French Quarter Parking Lot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    Vardaman si guardò la granata che gli era finita in grembo con l'espressione di chi aveva il dubbio, legittimo o meno, che fosse innescata. Si potevano scandire tutte le bestemmie che stava pronunciando in quel labile secondo. Ma si contentò del fatto che Elias era... beh lui.
    onore al merito di chi lo ha dominato nel caso. me ne vado senza rimpianti.

    molto bene. adesso non sono sicuro di come la chiuderemo la cosa, ma lascia che ti dica questo mise mano a carta e penna di una sua agenda di appunti, immancabile in ogni suo completo almeno quanto gli occhiali scuri e una decina di biglietti da visita
    adesso lascia che ti dica perchè eliminare un magister della piramide va contro tutto quello in cui crediamo.
    e lo fece davvero, elucubrando e puntando ogni singolo aspetto del codice tremere e sull'importanza dell'ordine.
    Nel mentre tuttavia, anche un po' intimorito da un eventuale scatto dell'alastor contro di lui, scriveva forsennatamente sul tocchetto di carta, che poi avrebbe rapidamente passato ad Elias.
    CODICE
    Se ammazzi malachia e poi scappi è game over per tutti. Agni rimarrà qui in pianta stabile e nè tu nè tantomeno i tuoi potenziali amichetti avrete vita facile e libera. Ma possiamo ancora salvare capra e cavoli.
    Abbiamo poco tempo, e probabilmente lo abbiamo già mezzo nel culo. Ma possiamo ancora cavarcela, e per farlo dobbiamo lavorare assieme.
    Sei sicuro che non ti controllino? microspie, gente oscurata, cose similari?


    ...e come diceva Lotharius, è bene ricordarsi che l'incrollabile fedeltà delle parti sottomesse garantisce al clan tutto una direzione salda e univoca che...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    La granata non esplose, ed Elias parve ascoltare.

    Non disse molto contro il rimprovero e il ripasso dei principi, che gli entravano da un orecchio e uscivano dall'altro, ma fissò il foglio su cui stava scrivendo.

    Lo prese, lo lesse.

    Poi gli fece cenno di aspettare, e tracciò un simbolo sul vetro appannato.

    Scosse il capo e prese la penna.

    CODICE
    Io non voglio ammazzare solo il prete. Finito con lui ammazzo anche Agniezska. Posso farlo. So come ragiona, come controlla i flussi.


    Poi aggiunse.

    CODICE
    E come? Come cazzo possiamo fare per mandarla via, screditata e senza nulla? E se anche fosse metteranno qualcun altro alla traccia della cellula, si è scoperta troppo negli ultimi tempi. E non è pronta per il prossimo passo.


    Girò il foglio.

    CODICE
    Sono sicuro. Al momento qualcuno sta inseguendo un mio pupazzo. E' un rituale che ho inventato, di cui nessuno sa l'esistenza. Se sparisco e basta attiro le attenzioni, mentre se risulto altrove, impegnato a fare cose...




     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    lesse velocemente, scivolò con lo sguardo verso la gabbietta, cercando quasi assistenza da Farkas ma sapendo che era impossibile averne.
    CODICE
    screditare lei è impossibile.
    Ma se screditi lui...


    tentennò un attimo, ma si decise poi a dire tutto.
    o la va o la spacca.
    CODICE
    so come contattare gli anarchici. attraverso chi, per essere più chiari. il tempo è poco, ma se le informazioni che Sarah ha dato a malachia si rivelassero completamente false lui sarebbe il capro espiatorio perfetto.
    Se riesco a contattare gli amigos e a dirgli la situazione magari riescono a imboscare il tutto, o meglio... a lasciare tracce che sono andati via da qui.
    è rischioso, e dobbiamo coordinarci davvero tanto, specie perchè in termini di lobotomie ci servirà davvero un gran culo.
    ma possiamo farlo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    CODICE
    Le mie comunicazioni sono tutte troncate, ed erano quantomeno dirette. Sei sicuro di riuscirci?


    Cancellò la domanda, sostituendo con:

    CODICE
    Prova, non abbiamo molto da perdere. Ma fallo subito, non so come abbia in serbo per domani ma dobbiamo sfruttare tutte le ore disponibili. Devi ancora fare i conti con il compito che Agniezska ti ha lasciato, e dobbiamo ancora prendere il pendente da Garghy. Non credo tu sia intenzionato a lasciarli andare con quella cosa, non dopo quello che mi hai mostrato.


    Fece per ridargli il foglio, poi ci ripensò e mise nero su bianco un ultimo pensiero.

    CODICE
    Capisco che a quello possiamo arrivare in altro modo. Posso starci. Farò in modo di giudicarlo io, quanto è vero il signore, ma posso...capire. Però pensi davvero che non ci sia nulla da fare per la bastarda?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    CODICE
    ne parliamo dopo del mio compito. Ora concentriamoci sull'adesso

    già, l'adesso. più o meno cinque ore per risolvere un disastro annunciato organizzato in...settimane? mesi?
    CODICE
    devo andare in cappella per farlo. sperare di trovare chi dico io. e abbiamo bisogno di alcuni failsafe.

    salmodiò ancora un paio di dettami sui codici tremere, e aggiunse un paio di righe
    CODICE
    mi devi lasciare un comando sopito. Quando esco dalla cappella di mandarti un messaggio. uno specifico. Se non mi senti entro un'ora con quello specifico messaggio vorrà dire che sono morto o peggio.
    Purtroppo non posso rinunciare a nessuno dei miei ricordi sino a quel momento quindi...

    ...ah visto che ci siamo, mi devi portare in un rent-a-car, grazie.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    In risposta alle filippiche di Clan, Elias cambiò brano e mise Katy Perry a volume discretamente fastidioso. Anche se Jonathan notò che continuava a guardare lontano, come se non lo avesse accalappiato del tutto.

    ‘Cause baby, you’re a firework
    Come on show them what you’re worth
    Make them go, “Oh, oh, oh”
    As you shoot across the sky
    Baby, you’re a firework
    Come on let your colors burst
    Make them go, “Oh, oh, oh”
    You’re gonna leave before they knowwwww....



    Guardò quanto scritto da Vardaman.

    "Sai che questa è la canzone più richiesta durante le eutanasie? Giuro, me l'ha detto Thrace."

    Per il momento non replicò a quanto richiesto, anche se guardò Jonathan fisso negli occhi per diversi secondi. Annuì, e mise in moto.

    "Andiamocene da qui, è meglio."

    Ti porta dove richiesto, e più si allontana più sembra calmarsi. Per quanto sia possibile per il soggetto. Ti instilla il comando durante le soste ai semafori, un po' alla volta e anche se sembra fatto alla carlona sa cosa sta facendo. A te decidere se dirgli qualcosa o meno, di suo gli unici commenti sono i seguenti.


    "Comunque non penso che sia rimasto qualcuno lì, forse..." Aprì la bocca e si trattenne, poi annuì.

    Dopo qualche secondo un messaggio arrivò a Jonathan su whatsapp, un numero sconosciuto.

    CODICE
    Grazie dell'avviso, la sua tana era piena di sciocchezze esplosive. A tal proposito, abbiamo quasi incrociato una tipa uscita dal cast di Midsomaar.
    Devo preoccuparmene, caro?


    Seguì una foto di Agniezska che usciva da un edificio, insieme ad un uomo molto basso ed una ragazzetta di colore.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    Vardaman incassò il colpo a dovere. Non era certo della dominazione "a puntate" di Elias, ma non aveva alternative se non fidarsi.
    Il piano di per sè era assurdamente rischioso, e non aveva molto tempo.
    non ne avevo idea in merito alla canzone ma non mi stupisce.
    Anzi, ne aveva davvero poco.

    Elin è la mia unica cazzo di possibilità a questo punto.
    Non è canonico e mi rendo conto che potrebbe serenissimamente non credermi. o peggio.
    Ma tenere buono Elias a questo punto potrebbe di per sè essere un problema. Devo sperare che proceda tutto liscio.


    Guardò il cellulare, sentendo palpitare il cuore morto. Di già?! veloci.
    ...
    no aspetta, come cazzo faceva Agnieszka a sapere dove stava?!
    ...calma. Calma. Forse è il rifugio vecchio.
    Una base scoperta da poco ma non l'ultima. Spero.

    Deglutì appena, e scrisse un rapido messaggio.
    Non conosceva le due persone che accompagnavano la Lord, ma sapeva fin troppo bene della pericolosità della donna.
    CODICE
    Solo se vi siete fatti notare. Giratele quanto più al largo possibile.


    Tuttavia la contemporaneità degli eventi gli dava una speranza. minuscola ma gliela dava.
    Girò quindi la foto a Elias. Chi sono questi due? Attese una risposta, ma non avrebbe pressochè cambiato i suoi piani.

    Raggiunto il rent-a-car, Vardaman mise una mano sulla spalla a Elias, e cercò il suo sguardo sperando di tramsettergli tutta la serietà della cosa.
    Elias, avrò bisogno di un'ora per questa cosa.
    So che è frustrante ma devi darmi il tempo di fare questa mossa. E se tutto andrà bene non morirà nessuno.

    Beh , forse malachia.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Guardò la foto, senza rallentare.

    "Quelli sono Drake e Josh. Insistono con il fatto di avere altri nomi, ma quelli gli ho dato perché gli originali erano noiosi da morire. Loro sono noiosi da morire." Suonò all'auto davanti, perché li facesse passare. "Guardie del corpo, ho aiutato ad addestrarli. Se sono qua significa che ha deciso di attaccare, e il fatto che non me lo abbia detto..."

    Questo significava che la Lord aveva dalla sua almeno due Taumaturghi e un Gargoyle. Una squadra piccola, adatta a non attirare l'attenzione, ma egualmente letale.

    "Da dove è uscita quella foto?" Gli chiese, frenando davanti ad un noleggio auto. La gabbia del dottor Farkas piroettò in avanti, ma Elias la prese al volo.

    "...e sia, Johnny Boy. Io userò quest'ora per capire cosa stanno facendo...anzi, ho un'idea!" Batté il pugno sul palmo aperto, teatrale. "Tu fai questa cosa, io vedo se riesco a pescare chi sta inseguendo la mia esca e lo catturo se è da solo." Un piano raffazzonato, figlio più della voglia di far qualcosa che del genio tattico.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    altri guardiaspalle. ma meglio così, almeno è un tempo extra. la riflessione del tremere verteva sulle tempistiche, e non poteva fermarsi altrimenti.
    la sua architettura mentale necessitava dei trucchi di Elias, ma anche del fatto che lo stesso rimanesse vivo e non facesse cazzate.
    Ma per farlo doveva vendersi a quel diavolo, e pagare con il rischio di fare anche peggio.

    Vardaman non fece una piega. la domanda era legittima. Ma sebbene i tempi di risposta non fossero i migliori, decise di dirgli almeno parte della verità. Amici che mi stanno dando una mano con la storia della Tanner.
    gente fidata.

    Opportunamente evitò di coinvolgerli: sia perchè temeva le ripercussioni di dire a Elias che ora era affiliato a dei setiti, sia perchè i suddetti setiti voleva proprio che sopravvivessero.
    Se e quando torno dalla cappella ti prometto che ti spiego. Per ora è meglio se sai questo e basta.

    Una volta raggiunto il rent-a-car, sentendo la proposta di Elias, Vardaman non era ben sicuro di cosa rispondere. ... sii prudente. se ne uscì come un padre rassegnato. Non avrebbe potuto fermarlo, non del tutto. Abbiamo solo una chance, e per sfangarla dobbiamo ritrovarci entrambi prima dell'alba.
    ...
    procurati un paio di Mnemosyne, se puoi.

    Ciò detto lo salutò e lo congedò. Prossima tappa: prendere un mezzo nuovo e andare in cappella, mentre con il telefono cercava la formazione della cazzo di bundesliga.
    se non mi ferma lui io direi che vado spedito alla cappella.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Il prudente Elias se ne andò in sgommata, tagliando la strada ad alcune macchine all'incrocio. Jonathan poté così prendere in noleggio un auto e dirigersi alla vecchia cappella del Clan.

     
    Top
    .
39 replies since 21/6/2021, 11:34   1024 views
  Share  
.