Pontchartrain Landing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    950
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    La cassaforte si schiuse. E senza prenderla a pugni, ma che Brujah sono? Ridacchiò internamente, intascandosi il malloppo. Giusto uno sguardo veloce alla collana e all'agendina - questa la controllo in macchina - prima richiudere la cassaforte e ripulire la superficie toccata con la mano nuda. Prima di andarsene adocchiò un ultima volta la stanza, cercando di capire se avesse scordato qualcosa.

    Raccolse la corrispondenza vista poco prima, ma alla fine si decise. Devo sbrigarmi. Uscendo dalla camera una volta assicuratosi che non vi fosse qualcuno di passaggio, nonostante l'ora tarda. Circumnavigò il Bungalow per raggiungere la finestra, mandando nel mentre un messaggio a Cooper.

    CODICE
    Ho raccolto alcune cose, quasi finito. Avremo bisogno di qualcuno per delle impronte e per controllare un'arma. Se ti è possibile vorrei lasciarti il tutto prima del giorno, altrimenti faremo domani.

    Rimise il prepagato in tasca e si avvicinò alla siepe, controllando a partire dalla finestra il percorso intrapreso dai rapitori fino all'uscita. Stavano portando un corpo, non è impossibile che abbiano lasciato qualcosa nel tragitto. Intanto vediamo fin dove conduce... Alzò lo sguardo verso l'ingresso. Non ho tempo di controllare le telecamere, e sono perfino posizionate male. Stizzito, si mise a controllare celere le possibili tracce.


    Edited by Julius Deschain - 29/6/2021, 11:25
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    mi stavo dimenticando, le fibre che hai raccolto sono chiare, color panna, e sembrano di stoffa. troppo sgualcito per capire il materiale preciso


    guardandosi indietro per l'ultima volta, nello sfacelo generale, Julius si rese conto che non c'era nulla che potesse tralasciare, quantomeno nulla che non gli fosse già saltato all'occhio.
    Ragionare per esclusione lo avrebbe portato a rivalutare ogni cosa e ogni ispezione, a spulciare nel cucinino o nella dispensa, a sollevare il divano o a ricominciare da capo.
    Ma anche volendo non ne avrebbe assolutamente avuto il tempo materiale.

    Diversamente, facendo a ritroso la strada per poi puntare alla via di fuga dei presunti rapitori, Julius notò una scia di fibre che attraversava tutta la siepe, e terminava con un lembo chiaro dall'altra parte della vegetazione. cercando di tirarlo su, il vampiro scoprì un coprispalle stracciato e ridotto a una merda da polvere di terra e rami spezzati all'interno, fonte probabile di quelle fibre.
    I rapitori probabilmente avevano fatto passare il corpo attraverso la siepe, per poi recuperarlo elegantemente dall'altra parte (ben lontani da sguardi indiscreti) per poi infine battere al largo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    950
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Chinandosi su quel coprispalle venne colto da una possibilità, seppur recondita. Ci serve uno capace con il Tocco degli Spiriti, qualcuno vicino al Clan e fidato. Prese il tessuto e se lo mise dentro la giacca, soppesando il percorso fatto dagli uomini. Il rapimento sarà rimasto molto impresso... Da lì seguì le tracce fino al limite della struttura, dove probabilmente avevano caricato il corpo in macchina.

    Capendo quanto fosse inutile battere quella pista si diresse alla sua macchina, approfittando della luce dell'abitacolo per fotografare le pagine dell'agendina in modo da poterle controllare anche se avesse dato via l'agendina. Fatto ciò accese il motore, e si diresse verso sud.


    Se cooper non ris vado a nanna. Sfrutterò gli ultimi scampoli di giorno per dare un'occhiata più approfondita all'agendina e perché no alla collana. Tutto ciò che ho raccolto viene tenuto da parte e separato.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    tornando all'auto osservando bene a lungo le uniche due cose su cui poteva intervenire senza poteri o similari, Julius si concentrò su agendina e collana. Di quest'ultima, salvo notarne la brillantezza e la discreta eleganza in netto contrasto con gli abiti da baldraccone da sbarco che aveva trovato, non fu' in grado di cogliere alcunchè. Magari si trattava di diamante, magari di zircone, cristallo... vetro... e il metallo poteva essere oro bianco vero quanto placcato, o quanto dipinto.
    Non essere un gioielliere non aiutò il sapiente.

    L'agendina fu anch'essa poco collaborativa: una manciata di numeri nominati con solo delle iniziali. Prefisso locale certo, ma da qui a capire a cosa ci si riferisse il salto era lungo. L'unico numero nominato -e unico aiuto ricevuto da Julius- era quello di Ellen Roux. Il sapiente ricordò di averlo già letto da qualche parte, ma non doveva essere su un giornale o su un notiziario. Non era una notizia da scalpore, ne era quasi certo.
     
    Top
    .
18 replies since 23/6/2021, 10:24   179 views
  Share  
.