1671 King Drive

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,435

    Status
    Dead
    Quando Lee finì la sua perquisizione e tornò da loro, il Brujah la osservò con la fronte aggrottata e un'espressione di disappunto sul volto.

    "Siamo a casa mia, Lee. Che ti prende ? Qui non ci è ancora morto nessuno finora. Dopo aiutami a mettere in ordine gli sportelli, prima di uscire."

    Fece per aggiungere altro alla ramanzina, ma dalla bocca aperta non uscì un fiato: gli altri avevano trovato qualcosa.

    Bingo !

    In un attimo, si girò verso Bannister e si inginocchiò vicino al portatile. La password era 1984. Bell'anno. Bel libro.

    Lui aveva due anni nel 1984. Cos'era successo quell'anno ? Un sacco di cose. Regan rieletto per la seconda volta. Scoperto l'AIDS. Crack spacciato per le strade. Poi che altro... Ghostbusters al Cinema. Beverly Hills Cop. Terminator. Freddie Mercury cantava "I want to Breack Free" e "Radio Ga Ga". Grande anno, il 1984.

    Bannister era stato in gamba a trovarla. Veloce, soprattutto, ma si morse la lingua: non glielo avrebbe certo detto ad alta voce.

    A quanto pareva, il figlio di puttana a cui davano la caccia si era messo al lavoro proprio in quell'anno. Molto bene, quello attuale sarebbe stato invece l'anno di fine carriera. Poteva scommetterci.

    Delaney fece un altro buon lavoro. La squadrò mentre leggeva i dati sul suo cellulare.

    Gli omidici coincidevano con i periodi di luna piena. C'era stato un omicidio la sera prima, diceva Lee, e ce n'era stato uno quella sera. Questo poteva suggerire che ce ne sarebbe stato un altro l'indomani, e ancora fino alla luna piena, che sarebbe arrivata tra qualche giorno.

    Non avevano molto tempo, e non gli andava che un malato bastardo facesse fuori altra gente innocente. Era un discorso ben strano, il suo. Ethan se ne rendeva conto: era un vampiro che beveva con la forza il sangue delle proprie vittime per sopravvivere.

    Ciò che lo distingueva da un killer, tuttavia, era che LUI non sempre uccideva il proprio bersaglio. E se li sceglieva sempre con molta attenzione tra i peggiori scarti della società. Spacciatori, molestatori, rapinatori, stupratori. Una volta, due anni prima, gli era capitato addirittura di prosciugare un pedofilo. Fino all'ultima sorsata possibile, assicurandosi di non lasciarselo vivo alle spalle. Il mondo non avrebbe sentito la mancanza di simile spazzatura.

    Si poteva dire che la differenza tra lui e un serial killer erano i principi morali con cui sceglieva le proprie vittime. Questo faceva di lui uno dei buoi, e del tipo che stavano cercando un cattivo. Bastava vederla in questo modo, e tutto il mondo era facile e comprensibile. Bianco o nero.

    "Ok, sentite qui. Domani sera, da qualche parte, questo stronzo colpirà di nuovo. Noi siamo in quattro, e cercarlo in giro per New Orleans è una follia, anche restringendo il campo a due-tre quartieri."

    Fece un sospiro, e si alzò in piedi, grattandosi il mento.

    "Dobbiamo fare in modo che sia lui a venire da noi, e non mi viene in mente niente altro se non offrirgli un bel bersaglio interessante. Noi siamo due maschi e due femmine, possiamo dividerci e farci vedere in giro. Attirare l'attenzione come reporter e cameraman. Quello non si aspetta di trovarci pronti, organizzati... e armati. Lo attiriamo in una trappola e lo facciamo secco."

    Alzò le spalle, e guardò gli altri. Soprattutto Lee e Bannister. "Avete qualche alternativa migliore ?"
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    LastSpark è assente da un bel po' e non mi sembta abbia avvisato.
    LEFFE vai pure!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bevitrice di ...

    Group
    Member
    Posts
    885
    Location
    Torino

    Status
    Dead
    Gli occhioni spalancati e le braccia incrociate, ascolta le parole degli altri come un vedesse un film coinvolgente eppure in ultimo arriccia il naso e fa' una smorfia con la bocca.

    Scusa, ma in due coppie dove vuoi andare a piazzarti per aspettare il suo arrivo? Ricordati che siamo a New Orleans, di locali notturni con gioranlisti all'interno ce sono bizzeffe....

    Improvvisamente si estranea dalla scena, fa' un tuffo in un mare di ragionamenti e arguzie escludendo gli altri, sono solo pochi secondi ma quella pausa è significativamente scenica con Leffe in posa cogitativa e uno strana luce oscura nella pupille. Silenzio, coinvolgente silenzio, e poi uno scocchio di dita inaspettato. La voce è euforica.

    Ehi, forse ci sono! Io sono abbastanza seguita sul blog e sono moderatamente famosa nel mio ambiente che guarda caso è la musica. Che ne dite se faccio una pubblicazione sul blog e annuncio la mia presenza in un locale. Magari uno dove c'è un evento di bassa importanza in modo da farlo risaltare agli occhi di un estraneo.

    Annuisce soddisfatta, sicura della propria idea e già che c'è controlla con il cellulare cosa bolle in pentola per la notte successiva in zona. Aggiugne borbottando.

    Che dite, avete una zona particoalre in mente o altre idee?

    Li scruta alzando lo sguardo intenso dal telefono.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    139

    Status
    Dead
    L'idea di Leffe non era male di per se, era un po' pescare con la dinamite ma, da qualche parte si doveva pur partire... "Con una bella dose di fortuna può anche funzionare e in ogni caso, al momento, non ho nessuna idea migliore".

    "Una bella dose di fortuna" Chi voleva prendere in giro? L'idea al momento era così piena di buchi che era più probabile che andassero tutti a fare un bel picnic al sole piuttosto che riuscire ad acchiappare quello stronzo ma visto che non avevano altro, e che la fortuna va aiutata, decise di nascondere i suoi dubbi agli altri e mostrarsi più positivo.

    "Sai Leffe, ripensandoci, può davvero funzionare ma dobbiamo preparare un'esca irresistibile per il nostro amico. In quello che scriverai, cerca di inserire in modo casuale le parole "plenilunio", "sangue" "rito". Se quello stronzo lo leggerà è probabile che ne rimanga suggestionato in maniera inconscia"
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,435

    Status
    Dead
    In effetti Lee non aveva tutti i torti. Anche se gli seccava ammetterlo, aveva sottovalutato il fatto che in città c'era un piccolo esercito di giornalisti più o meno noti, e aspiranti reporter a caccia di notizie. Tanta gente con i cellulari o le videocamere a portata di mano, tanti possibili bersagli.

    Era un maledetto ago in un pagliaio: poteva colpire chiunque in qualunque zona della città, nei prossimi giorni.

    Forse internet sarebbe stata un buon modo per attirare l'attenzione. Emergere tra tutti quei bersagli, e tentare la mente malata di quel killer.

    Ethan ci pensò un pò su, poi annuì. "Va bene. Facciamolo. Ma ricordati che quello è attirato dalle giornaliste. E gli piace la luna piena."

    Poi si rivolse verso Bannister e Delaney. "Vi rendete conto che Lee sarà l'esca e noi quelli che dovremo proteggerla, si ? Dovremo prepararci. Ci serve un modo di comunicare a distanza in tempo reale, almeno due veicoli e delle armi."

    Poi fissò gelido Bannister negli occhi, perchè prima aveva fatto QUELLA domanda.

    Voi sapete niente sui lupi mannari. Praticamente niente, a parte che vanno tenuti alla larga. Era un bel problema in effetti. Se quello fosse stato un sacco di pulci trasformista, tutta la faccenda si sarebbe complicata enormemente. Lui non aveva idea di come si fermasse un lupo mannaro. Facendogli saltare la testa si sarebbe fermato ? Sarebbe servito dell'argento ? C'erano materiali o simboli in grado di fargli del male ?

    Sempre con lo sguardo fisso in quello del Toreador, Ethan chiese: "Voi cosa ne sapete di lupi mannari ? Basta sparargli per ammazzarne uno ?"
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bevitrice di ...

    Group
    Member
    Posts
    885
    Location
    Torino

    Status
    Dead
    Utilizzo Ricerca per trovare il giusto evento a cui autoinvitarmi per pubblicizzarlo sul mio blog dando scalpore e attirare l'interesse dei media. Qualcosa in contrasto con me magari, come 'Notte Bisex al Club Monastero'


    Leffe annuisce ai vari commenti dei colleghi, il viso è concentrato e fisso sul display dello smartphone con cui al momento digita ad incredibile velocità. No, non sta' usando la nota Disciplina, ma è certamente più agile e veloce di quanto non si direbbe per via del suo corpo sinuoso e tendente allo gnomico. Ehy, è comunque una gran gnocca, solo non troppo slanciata.
    I colori delle pagine web si alternano rapide quasi come in un videogioco mentre risponde in modo distratto.

    Ok, sarò attenta. Ok, giornalista, l'ho detto apposta. Ok, che ne dite di una cosa come questa?

    Ridacchia facendo scorrere rapidamente la pagina a pieno schermo per farla osservare agli altri, subito dopo ricomincia a smacchinare con i pollici sul display collegandosi a varie chat ma si ferma d'improvviso.

    Che c'entrano i lupi mannari? E che cazzo! Un lupo mannaro non fa' riti di magia prima di cenare con una preda ... almeno credo. Nei film non lo fanno mai. E' qualcosa di più ... animalesco e incontrollabile. Non trovate?d

    Sbatte gli occhi e a turno fissa ognuno negli occhi, spalancandoli in cerca di conferme rassicuranti.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    L'idea di Leffe potrebbe avere un senso, effettivamente.
    Purtroppo però per il gruppo di Vampiri, non è il periodo adatto. Dato che la Musicista ha fatto una serata la sera precedente, il prossimo weekend è parecchio lontano e sono quelli i giorni in cui ci sono le serate piu interessanti che potrebbero attirare le attenzioni di giornalisti e, perché no, serial killer e malintenzionati.

    Quindi per quanto si, c'è la possibilità di trovare un evento a cui imbucarsi, sono tutti a quasi una settimana di distanza da questa notte.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bevitrice di ...

    Group
    Member
    Posts
    885
    Location
    Torino

    Status
    Dead
    Alza la mano come a rispondere ad un'interrogazione, poi con un filo di timidezza avverte il gruppo senza staccare gli occhi dal cellulare su cui armeggia con l'altra mano.

    Ehm ... ragazzi, c'è un problema. Nessuna serata interessante fino al prossimo fine settimana... c'è una specie di vuoto.

    Scuote la testa e fa' uno schiocco con la lingua, la fronte è corrugata, appare un po' incupita.

    Cazzo ... a New Orleans e niente in cui infilarmi per una intera settimana! Ch sfiga nera!

    Alza le spalle e prosegue nel controllo del cellulare, poi gli occhi si alzano e fanno capolino nella realtà circostante per incorciare gli sguardi altrui.

    Quindi che si fa per i prossimi giorni? Altre idee? E cosa è la storia dei lupi mannari?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,435

    Status
    Dead
    Bannister è offline da un pò. Se tra un giorno non ha risposto, ci penso io.

    Pochì, è possibile tenere Delaney in squadra come PNG mosso dal moderatore ? Ci sarà utile durante la quest per trovare il killer.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Ulrich Stern @ 28/8/2021, 09:35) 
    Bannister è offline da un pò. Se tra un giorno non ha risposto, ci penso io.

    Pochì, è possibile tenere Delaney in squadra come PNG mosso dal moderatore ? Ci sarà utile durante la quest per trovare il killer.

    Bannister ha postato in assenze, sta in vacanza 😉 posta pure tu, siete in turnazione libera, sicuramente posterá appena torna
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,435

    Status
    Dead
    Alzò per un momento le mani al cielo, mormorando ad alta voce "Eh che cazzo." Quando Lee li informò che il piano stava già andando a farsi friggere.

    Se non c'erano eventi da usare come esca, nei prossimi giorni, avrebbero dovuto provarci lo stesso... ma in maniera casuale. Succedeva la stessa identica cosa quando si cercava qualcuno con un mandato di comparizione a carico: si andava a controllare i luoghi frequentati e i bar nei dintorni casa sua, nella speranza di trovarlo per un colpo di fortuna.

    Si chiamava "Sparare nel buio", perchè si sperava sempre di colpire qualcosa, in qualche modo. A quel punto, era quello che gli restava da fare.

    Si appoggiò contro la parete spoglia del soggiorno, a braccia incrociate. Ci pensò un pò su, esaminando le informazioni che avevano. Dovevano sfruttare tutto quello che poteva essere sfruttato, anche i dettagli.

    Poi schioccò le dita, come se gli fosse venuta un'idea.

    "Forse ci sono. Non dobbiamo cercare per tutta la città. Possiamo circoscrivere la zona: abbiamo gli articoli di giornale della seconda vittima, oltre che i due omicidi alla Apollo House e al Grey Room. Se riusciamo a creare un cerchio sulla mappa, possiamo concentrarci solo lì dentro e cercare di fregarlo."

    Guardò per un pò Lee e Bannister, curioso di sapere la loro opinione al riguardo. Non che ci fosse molto da dire: era l'unico piano pratico che si potesse seguire.

    Ad un certo punto prese in considerazione persino di chiedere una mano a qualche altro Cainita che avesse abbastanza pratica con l'ascendente da poter convocare contro la propria volontà il killer, ma aveva sentito in giro che per fare una cosa del genere bisognava avere prima incontrato il soggetto.
    Era un vero peccato, perchè in caso contrario avrebbero potuto risolvere il loro problema in poche ore, quella notte stessa.

    Un peccato, davvero.

    Poi, sospirando, si rivolse sempre a Lee e le spiegò "Beh, vedi... i lupi mannari sono attivi durante la luna piena, giusto ? E questo stronzo è attivo in questo stesso periodo. Potremmo avere a che fare con uno di quei botoli."

    In realtà, il Brujah non aveva la benchè minima idea di come funzionassero i lupi mannari. Ne aveva sentito parlare talmente poco che l'unica informazione certa su di loro era che esistessero.

    Tutto il resto era pura congettura o folklore imparato quando era vivo. Erano davvero sensibili alla luna piena ? Temevano l'argento ? Si trasformavano contro la loro volontà in lupi giganti, strappandosi gli abiti di dosso ? Erano tipo quel film che aveva visto anni prima in una domenica pomeriggio di noia, Twilight ?

    In effetti... ne sapeva decisamente poco.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Bevitrice di ...

    Group
    Member
    Posts
    885
    Location
    Torino

    Status
    Dead
    Proseguo la ricerca come segue.

    Scuote la testa incredula, gli occhi e l'espressione del volto lasciano intendere una scarsa fiducia nei confronti dell'opinione altrui. Sbuffa, dopo aver fissato l'interlocutore per qualche secondo con gli occhi fissi, infine fa spallucce, un gesto tipico della donna, ricomincia a smanettare con lo smartphone.

    Perché cazzo un lupo mannaro in trasformazione dovrebbe fare un pentacolo? E con cosa se è in forma di lupo.

    Mugugna a bassa voce ed evidenzia ancor di più il disappunto per il malaugurato ragionamento con una smorfia acida, tuttavia non insiste, anzi prende a seguire il ragionamento relativo l'evento da seguire.
    Ecco la giovane Brujah fare una triangolazione, o meglio tentarla, con tutti i dati a disposizione: luoghi dove aveva già colpito, area di interesse e eventi disponibili.
    Vuole cercare appunto gli eventi salienti e fare una cernita per stabilire quale possa essere il prossimo obbiettivo.

    Bella idea.

    Commenta soddisfatta verso l'altro sfornandogli un sorriso di approvazione. Poi però aggiunge.

    Certo che quella del licantropo ... allora pure un gargoyle, no? Che cagata.

    Un lieve rumore sordo è l'unica traccia evidente del suo impegno nella ricerca dell'evento, lasciato dal dito che saltella da un punto all'altro del display.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,435

    Status
    Dead
    Alle proteste della sua -più o meno- nuova amica, alzò le spalle con indifferenza. "E io che ne so. Non ne ho mai incontrato uno."

    Infatti non aveva mai avuto il piacere di parlare con uno di quei cosi. Sempre che parlassero. Magari quando erano trasformati attaccavano a vista. Oppure semplicemente non riuscivano ad articolare un discorso compiuto.

    Magari erano nemici, Cainiti e Licantropi. Quello era un discorso che non aveva mai affrontato con il suo Sire, e non gli era mai fregato abbastanza da fare domande in merito.

    Forse, grazie a questo disinteresse, Ethan non aveva niente contro di loro. Si, insomma... avrebbe potuto incontrarne uno, trasformato o no, e non lo avrebbe colpito per primo.

    E... uh... lo stesso discorso poteva valere anche per i Gargoyle. Chissà se doveva sparargli a vista, e se temevano le armi da fuoco o i pugni.

    Era diventato un mondo proprio complicato, quello.

    "E va bene." Sospirò. Poi fece un cenno verso la sua collega. "Tu che ne dici, Delaney ?" E verso il quarto uomo, al computer. "E tu, Bannister ?"
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Bevitrice di ...

    Group
    Member
    Posts
    885
    Location
    Torino

    Status
    Dead
    Non segue granchè il battibecco tra gli altri, è impegnata nell'approfondire la ricerca e trovare l'evento topico per attirare l'omicida seriale/rituale in trappola. I pollici smanettano veloci, gli occhi scuri sono incollati al display e il viso è serio e distaccato rispetto a ciò che la circonda.

    Allora ... possibili luoghi di interesse ovvero gli eventi disponibili, togli i luoghi già visitati dal serial killer, screma per il raggio dell'area di interesse .... speriamo bene.

    Non è molto sicura di fare in modo corretto ma snoda vari ragionamenti e ricerche per essere sicura di arrivare ad individuare un obbiettivo certo, rimanendo sensibile nel frattempo nel caso incroci informazioni interessanti.
    La curiosità le fa' alzare gli occhi un istante ma gli altri sono ancora nelle più alte, approfitta quindi della loro indecisione per sintetizzare la ricerca e portarla a termine. Solo una domanda le balza, per assurda casualità dei meandri della mente, in testa e la esprime ad alta voce.

    Sapete se in città fanno la Torta al Sangue? Esiste pe lo meno? Le indagini mi mettono appetito ...

    Un borbottio dello stomaco accompagna, simile a un crampo, le parole infantili e leggere della ragazza vampira.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,435

    Status
    Dead
    Pochì, immagino che Delaney ora sia un PNG mosso dallo staff. Se possibile vorrei sapere cosa ne pensa del nostro piano.

    Inoltre, il risultato della ricerca di Lee è importante per proseguire. Ci serve sapere in che zona piazzare la nostra trappola.
     
    Top
    .
72 replies since 23/6/2021, 23:05   943 views
  Share  
.