Il mondo onirico di Madame Leveau

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    continua da qua


    I tre Vampiri non hanno nessun problema a finire la serata nel modo che preferiscono, nelle ore che li separa dall'alba, non succede nulla di particolare e riescono, chi a cacciare, chi a stalkerare, senza nessuna intromissione, fino al momento in cui ritornano al proprio Dominio per passare la giornata.
    Il sonno arriva rapido, prima dell'alba e ognuno, nella loro abitazione, dove dormono sonni beati.

    Sonni beati che durano poco, in quanto vengono colpiti da quello che sembra essere un sogno.. Un sogno lucido?

    Il Vardaman riapre gli occhi e si trova all'altare di una piccola chiesa, quella che potrebbe essere la famosa chiesa che i tre hanno cercato di raggiungere per tutta la nottata precedente. La sposa non è ancora arrivata. Si sente un vociare proveniente dai banchi, gli invitati chiacchierano tra di loro a un volume basso mentre attendono l'arrivo della sposa. Non ci vuole molto a realizzare che la maggior parte degli invitati sono delle figure senza volto, che non riesce a mettere a fuoco o che semplicemente non conosce, ad eccezione di poche. Sulla sinistra, in prima fila, non ha difficoltà a riconoscere le figure genitoriali che ha perso anni ed anni prima. Sembrano essere mezzi evanescenti, spiriti piu che persone tangibili, in lacrime di commozione per essere presenti al matrimonio del figlio.

    I due testimoni di nozze, William e Crowley, si trovano vicino l'altare, nei loro vestiti piu formali. Il Samedi sembra.. Beh, un cadavere rattoppato, avendo il suo normale aspetto. Nessuno sembra aver fatto caso a questo particolare. Ed il Samedi stesso può riconoscere che l'officiante, il prete, è il famigerato Rossellini di cui hanno tanto parlato. Quest'ultimo, vestito da prete con tanto di toga, papalina e bibbia in mano, sembra molto a disagio in quella posizione, come se... Esattamente come loro, non sapesse che cosa sta succedendo.

    Insomma, i tre Vampiri si trovano veramente a questo matrimonio, senza sapere ne come ci sono arrivati, ne quando e ne perché.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    c'è un che di perplesso a dir poco, che aleggia sul volto del Vardaman quando riapre gli occhi. Alla reazione improvvisa di stupore sussegue il timore per la novità, lo sgomento per la situazione, lo smarrimento che si ha per la presenza degli altri, dei fantasmi, del resto.
    Osservare William lo perplime, ma mai come vedere Crowley in faccia. L'idea che non fosse proprio adonico dietro alla maschera se l'era anche fatta, ma lo sbalzo è grosso lo stesso.
    E poi il figuro a fare da prete, probabilmente il già citato raimondo, smarrito quanto i precedenti. Lo sguardo di Jonathan che saetta impaziente da una parte all'altra della chiesa alla ricerca di un singolo elemento che contraddistingua quello che vede dalla realtà.
    Perchè questa non può essere la realtà. parafrasa l'ovvio. se avessi inventato uno scenario in una scuola elementare saremmo finiti in classe?

    Sebbene smarrito ed evidentemente scettico, anche provato in realtà dal vedere le due figure etereee impegnate a frignare sul suo evidente matrimonio, è lo stesso a rassegnarsi al fatto che quali che siano le situazioni in atto, ribellarsi senza conoscerle sarebbe come non farlo.
    Quindi caccia un sospiro. stiracchia il collo e le spalle e si volge quindi alle persone che sono con lui.
    Beh signori. quindi ci siamo eh? dice sorridendo. Io che metto catene. chi l'avrebbe mai detto. ahr ahr.
    VoRrEi EvItArE dI pErDeRe TeMpO... inutile pelato del cazzo.

    Aspetto l'evolversi degli eventi, nel mentre cerco di tener botta alla pantomima.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Winter is coming

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Ma che cazzo sta succedendo? Penso il sangue blu un attimo frastornato dallo strano sogno.

    Si guarda intorno per capire cosa sta succedendo. Rimane un attimo tra lo spiazzato e l'inorridito nel vedere l'aspetto del SAMEDI ma in mezzo secondo si riprende, infondo anche William è un morto che cammina. Guarda incuriosito gli invitati recando di riconoscere qualcuno, poi osserva il sacerdote chiedendosi se fosse questo fantomatico Giovanni di cui aveva sentito parlare.

    Per un attimo si turbò, i ricordi della sua vita mortale riaffiorarono, si sarebbe dovuto sposare anche lui se non fosse finito tutto in tragedia. Ma il Ventrue aveva orami imparato a sopire ogni rimorso e forma di dolore, Guarda VARDAMAN sorridendo scherzo con lui dicendo Dai che sei ancora in tempo se non arriva la sposa rimani un uomo libero!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Nel momento in cui il samedi riaprì gli occhi, rimase abbastanza perplesso di trovarsi in quella che aveva tutta l'aria di una chiesa, era abbastanza sicuro di essersi addormentato nel suo rifugio.

    A giudicare dalle sue mani, non stava indossando alcuna maschera, il che era molto strano, visto che non viene utilizzata solo quando è in presenza di altri Fratelli. Lo sguardo perplesso di Vardaman e William gli suggerisce che non hanno mai visto un samedi in vita loro, o che ancora non ci fossero arrivati nonostante gli indizi.

    Che è quella faccia? Non l'avevate ancora capito? Pensavo che la puzza di morto e il malcelato astio per gli italiani fossero degli indizi sufficienti.

    Mentre si guardava intorno, si accorse della presenza di Rossellini, e d'stinto mise le mani avanti come per tentare di proteggersi, come se si aspettasse una qualche reazione dal Giovanni, che in verità al momento sembrava confuso quanto loro.

    Oltre ad essere strano il trovarsi in un luogo dove non ci si è fermati per riposare, andava detto che anche gli ospiti avevano qualcosa che non andava, non era normale che nessuno avesse fatto alcun commento sul vedere un morto vivente in chiesa.

    Figliolo, il tuo buonumore nonostante la situazione non molto chiara ha dell'incredibile, va detto... si voltò quindi verso il falso prete Giovannino, dimmi la verità, c'entri qualcosa con tutto questo?

    Edited by No Life King - 23/7/2021, 17:11
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    La cerimonia non sembra proseguire per il momento, la sposa si sta facendo attendere. C'è un brusio nella folla di facce, ma niente che sia possibile captare, un parlottare sommesso di pseudo parenti ed amici che parlano di chissà cosa.
    Il Rossellini... Non sembra per niente contento a sua volta di essere li, anzi, ha palesemente la faccia di qualcuno che si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Quando Crowley alza le mani per proteggersi, riflessivamente farebbe anche un passo indietro ma... Non ci riesce. Tutti e tre i Cainiti si rendono conto di essere praticamente incollati al pavimento, non si riescono a muovere, se non quando costretti dalla "coreografia". Non sono altro che burattini nelle mani di qualcosa piu grande di loro.
    Il Rossellini scuote la testa "No. Mi piacerebbe anche a me sapere cosa sta succedendo, sono giorni che faccio lo stesso sogno e non riesco a muovermi, non riesco a fare niente. Voi siete una cosa nuova però, fino a ieri eravate delle facce come quelle degli altri, sfocate." risponde al Samedi a mezza bocca, per niente contento di questa interazione.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    Vardaman non si può definire un uomo di scienza, ma meno ancora lo è stato di fede. La sua conoscenza delle chiese della Louisiana era votata soltanto alla carriera politica, così come l'etichetta e l'approfondimento dei riti religiosi dei "bravi cristiani".
    Nella sua vita ha anche visto qualche croce in fiamme, ma il suo essere parte del white power - per quanto involontario - lo ha sempre messo da lla parte degli spettatori, cosa molto gradita.

    Rimanere inchiodato al pavimento però non è una cosa che si aspetta. meno che mai rimanere inchiodato sotto lo sguardo dei genitori (???) e dei due testimoni, con tanto di tizio sconosciuto ma subito identificato come il fantomatico Rossellini.
    Lo smarrimento è tale che in un primo momento nemmeno raccoglie quello che gli viene detto dal Samedi che ora può ammirare in tutto il suo bell'aspetto.

    ammetto che un po' il dubbio l'avevo. Ma non volevo sembrare razzista. rispose a Crowley.
    Rimase poi un attimo in silenzio a contemplare il tutto, ascoltando il dire del Rossellini mentre parlava di un sogno ripetuto più volte.
    cosa dovrebbe significare? è una profezia che va via via costruendosi? si domandò perplesso, aggiustandosi gli occhiali sul naso. e mi dica, Raimondo ammiccò in sua direzione per caso ha già visto la sposa in questo sogno? domandò a bassa voce.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Mh?

    Il samedi, indietreggiando istintivamente alla presenza del Giovanni, si accorse di non potersi minimamente muovere.

    Diamine, non posso muovermi. Ok che è scortese allontanarsi dall'altare quando la sposa non è ancora arrivata, ma qui si esagera.

    Ottimo, erano tutti bloccati in un sogno che a detta del Rossellini si ripeteva ogni notte. L'unica cosa che era cambiata era la loro presenza, inizialmente al loro posto vi erano delle figure sfocate come tutte le altre.

    Mi sembra tanto di essere il partecipante di una recita, altroché. Una recita a cui piano piano a ogni nuovo partecipante viene dato un ruolo. Crowley si passo la mano sul volto in segno di disappunto.

    Non è che adesso ci dirai pure che non conosci alcun vecchio ba-ba-ba-balbuziente di nome To-Tom? domandò al Rossellini.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Winter is coming

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Ecco ci manca anche Tom! pensò come a voler sdrammatizzare una situazione per lui assurda.

    Il sangue blu era abituato ad aver tutto sotto controllo e quel sogno non lo stava di certo mettendo nelle condizioni per lui ottimali.

    Guardò il vampiro mostruoso concordando con le sue parole Si siamo delle marionette ma speriamo che questa situazione smetta presto. Si rivolse quindi verso questa figura a lui sconosciuta del Giovanni, l'unico che si era trovato già in questa situazione chiedendo: Dato che ci sei già passato come finiscono questi sogni?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    "Certo che conosco Tom, è il mio ghoul!" esclama il Rossellini, chiaramente adirato da tutta questa faccenda.
    Scuote la testa alle parole del Vardaman "Fin'ora la sposa è sempre stata come eravate voi, ossia una persona senza un vero e proprio volto! Non so cosa è cambiato e non so perché siete qui, ma dovete per forza aiutarmi!" esclama osservando il trio di vampiri uno alla volta.
    "Okay, ovviamente so che Crowley preferirebbe farmi vedere l'alba, quello è logico.. Ma se io rimango qui, voi rimanete qui con me!" sembra quasi adirato, ma è piu disperazione che altro.
    Sposta poi lo sguardo verso il Ventrue "Non finisce. O meglio, finisce ma ricomincia. Ho visto questo sogno... Non so quante volte, forse centinaia. Non so nemmeno da quanto tempo sono fermo qui!"
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    Crowley. memorizzò il Vardaman. Era chiaro che il nome non fosse John Doe e che il samedi fosse semplicemente un po' uno stronzo, ma almeno aveva come nominativo l'identità quasi sicura di un cittadino.

    Una magra consolazione, considerando la situazione terribile in cui si trovava immerso. Ma il politicante che era in lui si ostinava a voler seguire gli iter di pensiero più normali, anche in una situazione che di normale non aveva un cazzo.
    Brutto affare davvero. commentò guardandosi attorno. La visione dei genitori ora, più che un elemento sconvolgente, sembrava un dettaglio interessante.
    Per curiosità, quei due fantasmi che sono alle mie spalle... come li vedete?
    Momento teoria del cazzo: Vardaman vorrebbe vedere se lui vede i suoi genitori in quanto tali e gli altri invece li vedono ombre fumose. Servirebbe a capire se l'esperienza è un'allucinazione condivisa o individuale.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    I genitori del Vardaman li vedono tutti, un po' sfocati esattamente come li vede lui, ma si riconoscono delle facce. Non sono a fuoco come quelle degli altri vampiri, ma sono riconoscibili, diversamente da quanto si può dire per praticamente il resto degli ospiti.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Il ghoul, eh?

    Crowley memorizzò bene quelle parole, se mai Rossellini sarebbe tornato a rompergli le palle, il samedi avrebbe avuto qualcosa con cui difendersi.

    Vero? Mi chiedo come mai, in genere andiamo così tanto d'accordo... borbottò sarcasticamente Crowley, che non faceva proprio i salti di gioia all'idea di aiutare il Giovanni.

    L'unica cosa che è cambiata è che la presunta veggente - se la ribecco invecchierà prematuramente, poco ma sicuro - ha trovato altri gonzi a cui affidare un ruolo in questa recita.

    Voltò la testa in direzione dei genitori di Vardaman quando questi domandò come li vedevano. Erano diversi dal resto degli invitati, forse perché li aveva nominati alla veggente.

    Li vedo, un po' sfocati forse, ma hanno una faccia almeno. Fortuna che non ho nominato i miei genitori, sai che noia se fosse stato presente anche quel rompicoglioni di mio padre.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Winter is coming

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    William fa un cenno al "Sacerdote" con il capo di ringraziamento per la risposta ma al momento preferisce rimanere in silenzio e studiare attentamente i prossimi eventi, e incuriosito si guarda intorno alla ricerca di volti a lui familiari o altri particolari interessanti
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    Il Giovanni sembrava intenzionato a rispondere al Samedi, ma appena apre bocca, qualcosa lo ferma. Infatti, comincia a suonare la marcia nunziale e tra gli ospiti cala il silenzio piu totale.

    Una donna, in abiti nunziali, con tanto di velo che le copre la faccia, entra dalla porta principale e comincia a camminare verso l'altare, la figura che è con lei è un uomo sfocato, apparentemente identico a tanti e tanti altri partecipanti a quella recita.

    Il Tremere è ovviamente quello piu vicino ed ha difficoltà a riconoscere la sposa finché quest'ultima non arriva all'altare, a circa un metro di distanza da lui e finalmente si solleva il velo, mostrando la sua identità.
    Si tratta della veggente che hanno incontrato la notte precedente.

    E, a giudicare dall'espressione del Giovanni, si tratta di una novità anche per lui.

    "Sorpresi?" chiede la donna, con un sorriso da schiaffi in direzione del gruppo di Vampiri, ancora immobilizzati.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Il samedi alla vista della sposa cercò di nascondere la sua voglia matta di prenderla a manate a due a due finché non diventavano dispari, limitandosi a un commento sarcastico.

    Uuuuuh, ma che bella sposina che abbiamo qui, avvicinati che ti do un Bacio, anche se temo che nel mio caso sarebbe piacevole e disgustoso allo stesso tempo. detto ciò, chinò la testa sulla spalla destra con fare pensoso, dopo la domanda della veggente.

    Che dire... Un 10 e lode a me per aver capito che c'entravi qualcosa con tutto questo, e uno 0 spaccato sempre a me per non aver pensato che la sposa potessi essere tu.

    Il fatto che la tipa non si sorprendesse dell'aspetto del vampiro poteva solo significare che lo sapeva già, e probabilmente da ben prima che i tre gonzi si presentassero da lei.

    Inoltre, dato che non ti sei ancora messa a gridare frasi come "La notte dei morti viventi!!!" o "La cosa da un altro mondo!!!", ipotizzo che tu sapessi già del mio aspetto.

    Edited by Un altro Zexion - 17/8/2021, 15:03
     
    Top
    .
66 replies since 21/7/2021, 03:35   1002 views
  Share  
.