Transubstantiation of the Seven

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Ciao avrei una domanda sull'effetto di questo rituale, che non ho capito come è stato messo in V20 (scusate la nabbaggine :P). Praticamente il rituale crea un legame di sangue con l'Inner Council of Seven, ma questo legame è permanente oppure segue le stesse regole di un normale legame di sangue?
    C'è qualche fonte ufficiale che ne parla per caso oltre a questo sito?
    https://whitewolf.fandom.com/wiki/List_of_...maturgy_Rituals
    grazie delle eventuali risposte :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Non mi sembra sia scritto ma a logica è Permanente, altrimenti basterebbe un rituale di quinto per rendere un tremere libero e la piramide si sfascerebbe in poco tempo. E se anche i reggenti controllassero ogni tot i gradini inferiori nulla impedirebbe ai più alti in grado di fregarsene. Purtroppo è una delle tante cose mal spiegate,per le quali si deve correre ai ripari.

    Può essere rotto dal concilio in alcuni casi, spesso per lavori di spionaggio e infiltrazione. Ma sono lavori da Astor.

    La casata Carna è riuscita (in v5) a rompere questo particolare legame usando le conoscenze di un tomo molto raro, che rende invincolabili.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Io ho sempre fatto che un pg tremere nasce con un bond di secondo livello nei confronti del concilio dei sette (piccola questione di nomenclatura: il primo livello non si chiama "legame di sangue di primo livello" ma "primo passo verso il legame di sangue" e così anche il secondo). Questo perché da manuale quando i tremere vengono abbracciati gli viene dato, come primo pasto, il calice della vaulderie (chiamiamola così), essendo tremere si beccano due step invece di uno, ma non credo che vengano vincolati di terzo livello, o meglio del legame di terzo livello (insomma il blood bond vero e proprio) non si parla.

    Sostanzialmente chi ha scritto rites of the blood penso stia sottintendendo che il legame si affievolisca con il tempo esattamente come un legame normale. Ma tutto questo in termini prettamente teorici perché c'è un'altra regola che ci viene in aiuto: "i difetti di clan non si affievoliscono MAI" quindi indipendentemente dalla questione del rituale qui sopra non aspettatevi di poter ruolare la perdita del vostro difetto di clan; a meno di non diventare un completo outcast il vostro tremere non si emanciperà mai dal legame verso il concilio dei sette, in un modo o nell'altro la piramide si riprende tutto quello che è suo e se si frequenta la chantry si è obbligati a rifare il rituale ogni volta che il reggente desidera.

    Per rispondere alla tua domanda: su questo forum la transustanziazione non è una cosa permanente, ma il tuo tremere non riuscirà a liberarsi dal giogo del concilio salvo casi veramente eccezionali, e anche in quei casi non può succedere senza ritrovarsi difetti come "braccato", "nemico: casata quaesitor", "odio di clan", "Bersaglio di una Caccia di Sangue" e così via.

    Ricordatevi che i tremere, all'interno delle loro gerarchie, hanno addirittura 3 gruppi separati e indipendenti che si occupano proprio di queste cose (astors, quaesitori e children of the pyramid) ma al contempo esistono altri gruppi che aiutano i tremere a "tradire", come ad esempio gli "eyes of the serpents" ma affiliarsi ad un gruppo simile significa diventare a tutti gli effetti dei seguaci di set o degli infernalisti (come ultima cosa considerate anche che a livello di metaplot canon non tutti gli infernalisti tremere si discostano dalla piramide, in altre parole anche una volta che si è abbracciato l'infernalismo potrebbe non essere automatico riuscire a tagliare i ponti con Vienna).
     
    Top
    .
2 replies since 22/7/2021, 19:41   97 views
  Share  
.