Ingresso porto - Terra delle Ombre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    6,213

    Status
    Ghost

    Nome Corinna Rossellini
    Età apparente: 15
    Altezza 150cm Capelli Biondi Occhi Castani
    Carisma 2 Aspetto 3 Status 2
    Pregi e Difetti visibili Passato da Ghoul, Bambino (Teenager)


    Quest Profumo


    La Strega inarca leggermente le sopracciglia, sorpresa di aver scaturito quella reazione nell'uomo. Probabilmente, pensò Corinna, la giovane ha solo confermato a Vincent il fatto che non c'era lei dietro quell'attacco, o che lei ne sappia qualcosa.

    La storia raccontata dall'uomo coincide perfettamente con quanto detto dal capitano Ahcab alias William poco prima, non ha motivo di dubitare quelle parole e annuisce di tanto in tanto come a mostrare che si, sta ascoltando e prestando attenzione.

    "Beh, presuppongo che chiunque abbia attaccato quella nave, sapeva cosa stava facendo. Il Velo può essere manipolato in molte maniere, e tante sono ancora da scoprire, presuppongo." insomma, per quanto atipica, la cosa non le sembra estremamente strana "è possibile che in quel punto preciso, a largo del porto, il velo sia più mutabile che a riva? Avrebbe senso, considerando l'impegno necessario per attaccare la nave la. Sarebbe stato molto piu semplice farlo una volta attraccata, ma magari non manipolabile allo stesso modo..." sospirando, alza gli occhi verso l'alto come se stesse pensando a diverse ipotesi, scartandone una dopo l'altra.

    Le parole dell'uomo però, le fanno venire in mente qualcosa, ossia il codice di regole che loro sono costretti a seguire. Il Dictum Mortuum. l'equivalente della Masquerade, è qualcosa che va seguito se non si vogliono avere grandi problemi.

    "Beh, penso allora che io e te abbiamo un possibile scambio, non credi?" gli dice, offrendo all'altro un sorrisetto "Tu mi dai una mano a tornare di la, e io ti do una mano a recuperare i tuoi uomini, così che non finisci nei problemi per aver oltrepassato il velo senza permesso. Come la vedi?" alza la mano e l'allunga, come per offrire una stretta per consolidare questo teoretico trattato.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Impegno? Sinceramente non mi sembra che abbia avuto chissà quali problemi a fare una cosa simile. Scrollò le spalle, non molto convinto. E prima di allora non ci siamo mai accorti di cambiamenti nel velo del porto.

    E che problemi dovrei avere? Qui non vedo Legionari -allargò le braccia, si fece una risata- che possano infastidirci...sono troppo occupati altrove per alzare lo sguardo così in superficie. Inoltre oltrepassare il Velo non è mica vietato, no no! Spiegò l'indice, mettendo in chiaro il suo divertito disappunto. Il buco già c'era, mica posso prendermi la colpa per il danno fatto da quella sottospecie di Plasmic fuori di testa.

    Ci provassero a venire fin qui, a bussare al nostro cancello! Tuonò infastidito dal pensiero, quasi infervorato. E che cazzo!

    Vinnie, dai... sospirò la ragazza sul tavolo, scendendo dal tavolo con un gran sbadiglio. Non possiamo lasciarli di là, è pericoloso. Lo sai chi c'è dall'altra parte. La sconosciuta si tirò indietro i capelli, mostrando un viso giovane e leggermente scavato. Pallida quanto Corinna, se non di più.



    Quelli come lei, Jess. Se non peggio. Brontolò il boss dei conigli, indicando Corinna. Che poi devi ancora dirmi chi ti ha mandato da me. Dai, non ti incazzare...se è qui significa che ha passato la prova del cancello, e quindi non ha intenzione di far qualcosa di strano. La ragazza sorrise a Corinna. Ma levami una curiosità... Ciondolò verso Vincent e si buttò sul divano, allontanandolo con delle pedate. Come ci sei finita qui? Lo vedo che non sei uno Spirito, non come noi almeno. Sei incompleta.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    6,213

    Status
    Ghost

    Nome Corinna Rossellini
    Età apparente: 15
    Altezza 150cm Capelli Biondi Occhi Castani
    Carisma 2 Aspetto 3 Status 2
    Pregi e Difetti visibili Passato da Ghoul, Bambino (Teenager)


    Quest Profumo


    Ancora una volta il Wraith le da picca, rifiutando la sua offerta come se fosse qualcosa di estremamente stupido. Abbassa nuovamente la mano, che ritorna giu lungo il fianco. "Possono sempre venire no?" un'ultima speranza, quella di far capire che effettivamente i Legionari potrebbero arrivare la, nel caso fossero annoiati dalle loro vere manzioni. Ma sa che di base, non ha molte possibilità di far cambiare idea all'altro. Che sembra anche lui fissato con questo cancello? La ragazza non ha idea del perché c'è tutta questa enfasi su quel coso.

    E quando la donna si muove ed apre bocca, Corinna fa un sussulto. Non pensava ne che fosse sveglia, ne che fosse interessata alla loro discussione al punto di aprire bocca e parlare con lei. Lo sguardo va su di lei, ne ascolta le parole. Questa Jess sembrava essere più o meno dalla sua parte.

    Quelli come lei? Un sospiro, sa bene che la sua copertura è completamente fallata. "Un certo William, un.. Pescatore, mi ha consigliato di venire qua e di portare un dono o qualcosa del genere." spiega, tranquillamente, dato che insomma lei non sa niente di questa storia di teste di Conigli ed altre gang locali.

    "Ehm... Come spiegarlo? Non lo so troppo bene nemmeno io.." risponde interdetta alle parole della bionda "Ero su quella nave e sono stata sbalzata fuori da quella cosa. Non dovrei essere qua, non voglio essere qua e non ho intenzione di fare del male a niente e nessuno. Voglio solo tornare indietro."

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Ma che cazz...sei davvero riuscita a parlare con Il Pescatore? Era veramente incredulo, guardava Corinna come se gli avesse tirato una balla d'alto calibro. Oh beh, se è andata veramente così avrà avuto i suoi motivi. Per cui doveva per forza mettere in mezzo noi. Penso che...lo abbia fatto per entrambi. Jess tentò di ammorbidire il gran capo, come se sapesse che tasti premere con lui.

    D'accordo. Noi ti diamo una mano a tornare dall'altra parte e tu ritrovi i miei due ragazzi e li spedisci di qua, sani e salvi. Senza stronzate ne da parte tua ne da parte dei tuoi, capish? Evidentemente nella sua testa bacata per parlare ad un'italiana doveva farle il verso, o il messaggio avrebbe perso di tono.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    6,213

    Status
    Ghost

    Nome Corinna Rossellini
    Età apparente: 15
    Altezza 150cm Capelli Biondi Occhi Castani
    Carisma 2 Aspetto 3 Status 2
    Pregi e Difetti visibili Passato da Ghoul, Bambino (Teenager)


    Quest Profumo


    La giovane Strega non conosce le motivazioni che stupiscono i due. "Boh, si, era li a pescare.." risponde, stringendosi nelle spalle. Ovviamente non ha la benché minima idea di quello che i due pensano del Capitano.

    Piega leggermente il capo, aggrottando la fronte alle parole del Brujah. "Mhm beh..." arriccia il naso "È più o meno quello che ti ho proposto io, quindi direi che per me va bene." fa un altro sospiro "Però ovviamente non so cosa stiano facendo ora e dove sono, ne se si sono messi gia nei guai. Non ho il potere di comandare altri dei... Miei.. Soprattutto se non sono li. Posso garantirti, però, che se dovessi trovarli farò il possibile per rispedirli indietro sani e salvi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Mhhhh... Raddrizzandosi sul divano. Mhhhhh.... E iniziando a fissarla. E smettila. D'accordo, ragazzina. Le fece cenno di avvicinarsi e le porse la mano, per siglare il tutto. Abbiamo modo di farti tornare dall'altra parte, ma ti avviso che sarà come ingoiare dei sassi. Pericoloso e per nulla divertente. Non intendevo quello, più che altro pensavo al dopo. Sai, i sassi poi li devi cagare.

    Silenzio di tomba da parte di Jess, probabilmente si stava pentendo di essersi risvegliata. Vuoi parlare prima di come tornare tra i vivi o di quell'essere che ha assaltato la nave? Le chiese facendo marcia indietro in direzione del tavolo, per cercare qualcosa tra tutti quei fogli lasciati sul tavolo. Sai...l'ho vista. Molto da vicino.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    6,213

    Status
    Ghost

    Nome Corinna Rossellini
    Età apparente: 15
    Altezza 150cm Capelli Biondi Occhi Castani
    Carisma 2 Aspetto 3 Status 2
    Pregi e Difetti visibili Passato da Ghoul, Bambino (Teenager)


    Quest Profumo


    Corinna alza nuovamente la mano, e mentre prima l'ha fatto per offrire una stretta di mano che è stata rifiutata, adesso è lei quella che risponde ad una richiesta, andando a stringere la mano dell'altro. Una stretta abbastanza flebile, a dire il vero, ma decisa.

    Arriccia il naso in senso di disgusto al solo pensiero. "Beh, non è che ho altra scelta, purtroppo." si stringe nelle spalle, cercando di scacciare via il pensiero di quello che succederà. A lei interessa tornare nel suo corpo in fretta, prima che il suo legame possa spezzarsi, prima che possa perdersi completamente andando a fondo nella Tempesta.

    L'interesse della Strega sarebbe quello, appunto, di tornare indietro il prima possibile. Ma le parole di Jess attirano la sua attenzione. Come poteva perdere l'occasione per studiare un fenomeno del genere? Quelle sono conoscenze che chissà quando, ma potrebbero tornarle utili, soprattutto se quella creatura ha rubato quello che Corinna stava trasportando.
    "Quanto vicino?" le chiede, cercandone lo sguardo. "Beh, mi piacerebbe saperne di più a riguardo, dato che fondamentalmente ha attaccato me ed il mio carico."

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Qualche metro, ho usato alcuni dei nostri Droni per evitare che mi vedesse e...che mi puntasse. Sono sicura di non aver mai visto una cosa simile, non era ne un Fantasma ne uno Spettro. Per me era un Plasmid, l'ho detto. Vincent spiegò alla Rossellini di cosa diavolo stesse parlando. Una roba autoctona del Labirinto, mai visto uno così in alto. Ho avuto la netta sensazione che fosse a caccia, da come puntava la nave...ho i nostri Droni di guardia più vicino per controllarla ma sono stati assorbiti, semplicemente. Non li ha nemmeno guardati, sono stati come calamitati...stile calamita. Anzi...come in un gorgo in mezzo al mare. Non ho idea di cosa possa succedere se si avvicinasse ad uno di noi...

    L'ho disegnata...mai vista una cosa simile. Le passò un foglio, un disegno a pastello veramente dettagliato e realistico. Tanto che fece ricordare a Corinna i suoi ultimi momenti alla nave, quel viso spezzato a pochi centimetri da lei...



    Jess aveva disegnato con il carboncino un essere mai visto: alto quasi tre metri, con un viso privo di sembianze e genere coperto da un velo di plasma simile al fumo d'incenso; braccia lunghe con sei dita, dinoccolate verso il basso. Come in attesa. Ad altezza dell'ombelico un viso di donna spuntava dal corpo nero, disegnato con un grido disperato e altre due braccia tese, i pugni chiusi nel dolore.

    Ma c'era di più: la Rossellini ricordava vagamente anche altre braccia dalla schiena, arti incompleti che si agitavano tutt'attorno, saggiando l'aria.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    6,213

    Status
    Ghost

    Nome Corinna Rossellini
    Età apparente: 15
    Altezza 150cm Capelli Biondi Occhi Castani
    Carisma 2 Aspetto 3 Status 2
    Pregi e Difetti visibili Passato da Ghoul, Bambino (Teenager)


    Quest Profumo


    Appena vede il disegno, la Strega ha come uno strano brivido lungo la schiena. Come se un ricordo che avesse provato a dimenticare le fosse tornato improvvisamente in mente. Un brutto ricordo...

    Arriccia il naso osservando il disegno. "Sembra così... Vero.." il disegno, ovviamente. La qualità dell'immagine è molto alta, per quanto si tratti di qualcosa assolutamente assurdo, la giovane riesce a riconoscere dei particolari che fino a poco prima erano sopiti da qualche parte nella sua mente. Forse ha preso una botta troppo forte...

    "Non pensate possa essere qualcuno.. Dall'altra parte?" chiede ai due, con aria interrogativa. In fondo, ci sono persone nel mondo materiale che sanno cosa la Rossellini stesse trasportando e che avrebbero potuto essere delle talpe. Dovevano esserci delle talpe, quell'attacco era troppo preciso per non essere stato pianificato...

    "Non so come spiegarlo, ma ho come l'impressione che questa creatura avesse... Come degli arti incompleti, sulla schiena. Mi vengono i brividi al solo pensiero."

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Ci sono cose che non posso mettere su carta...come le sensazioni. Si mordicchiò il labbro inferiore, mugugnò un blando assenso quando l'altra parlò di braccia in più. Non saprei, è possibile. Ma occhio, pensaci un attimo. Noi abbiamo visto un vero e proprio buco nel Velo, non che fosse semplicemente sottile. Ed è quello che è assurdo...la differenza tra cercare un passaggio tra delle sbarre e spaccare con una manata il muro della prigione.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    6,213

    Status
    Ghost

    Nome Corinna Rossellini
    Età apparente: 15
    Altezza 150cm Capelli Biondi Occhi Castani
    Carisma 2 Aspetto 3 Status 2
    Pregi e Difetti visibili Passato da Ghoul, Bambino (Teenager)


    Quest Profumo


    La Teenager è molto interessate dalle parole dei due. Si trova ad annuire alla frase della donna. "Certo, capisco quello che intendi.." risponde, annuendo ma tenendo gli occhi fissi su quel disegno, che sembra comunque molto ben fatto, molto al di la di quelle che sarebbero le sue capacità da disegnatrice.

    "Quindi una vera e propria forza bruta..." fa un profondo, inutilissimo, sospiro. "Chiunque o qualsiasi cosa sia quella cosa... Posso sicuramente dirvi che si trattava di un attacco premeditato, niente di improvvisato." risponde, alzando finalmente lo sguardo da quel foglio.

    "Ma in finale, mi trovo a chiedervi una cosa fondamentale... A voi interessa rintracciare quella creatura? E, se si, siete intenzionati a buttarla giu...? " chiede, interessata, ma abbastanza sicura di quale sarà la risposta.

    "Beh, direi che è arrivato il momento di cominciare a pensare a come ritornare dall'altra parte. Quale è il vostro piano, allora?"

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Se la lasciamo libera potrebbe decidere di attaccarci...per cui si, distruggerla non sarebbe una brutta idea. Ma non abbiamo idea del come, ne sappiamo ancora troppo poco. Vincent cambiò posizione sul divano. Al momento c'è un punto in città che è adatto al passaggio, ma è in mano alla Banda dell'Ascia. Gentaglia non buona e misericordiosa come me, che non riuscirai a convincere. Anche perché il loro capo odia gli Italiani, ne ha ammazzati veramente tanti da vivo. Hai mai sentito degli omicidi di dodici anni fa? Italoamericani presi ad asciate in testa...ecco, era lui.

    Una banda di omicidi, ecco cosa sono. Mi stupisco che il loro capo non sia diventato uno Spettro... Aye. Lui è da evitare, se però ce la giochiamo bene lei potrà tornare dall'altra parte, e noi potremo disperdere molti di loro.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    6,213

    Status
    Ghost

    Nome Corinna Rossellini
    Età apparente: 15
    Altezza 150cm Capelli Biondi Occhi Castani
    Carisma 2 Aspetto 3 Status 2
    Pregi e Difetti visibili Passato da Ghoul, Bambino (Teenager)


    Quest Profumo


    Un altro profondo sospiro viene emesso dalla ragazza. "Sai vero, che io ancora non ho capito niente di queste bande che avete, le Asce o i Conigli o boh?" risponde, quasi esasperata. Arriccia nuovamente il naso quando l'altro dice chiaramente che il passaggio per l'altra parte è protetto da persone che odiano... Quelli come lei.

    "Quindi mi state dicendo che dobbiamo iniziare un'altra faida per qualcosa che non capisco? Mi sembra particolarmente rischioso per voi, soprattutto... Non ci sono altri metodi che possiamo usare?" chiede occhieggiando la donna, ma avendo gli occhi principalmente su Vincent...

    ... E le sue parole non è che le piacciono tanto. Il tipo ha chiaramente gia deciso cosa vuole fare e la presenza di Corinna è palesemente solo una scusa per lui per iniziare un'altra guerra. Forse, la donna è stata in grado di fermare la fame di sangue dell'uomo per parecchio tempo, ma adesso... Anche lei ha una scusa per partire in quarta.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Che c'è da capire? Le Asce sono delle teste di cazzo e noi siamo i Conigli. Sbuffò indispettito dai modi della ragazza, e per fortuna di Corinna si intromise Jess a spiegare. Le Asce sono state create dall'uomo che più di dieci anni fa ha ucciso molte persone a New Orleans usando l'ascia, principalmente italiani ma non solo. Una volta arrivato da questa parte ha iniziato a fare casini, divorare i fantasmi che tentavano di arrivare a Stigia... Noi diamo rifugio a chi passa in attesa che trovi la strada, e cerco di evitare che si prenda la nostra zona.

    Ai dubbi dell'altra Vincent iniziò a lamentarsi un pochino. Ehhhh...però sei tu che sei venuta da me, io ti do soluzioni e rompi pure. Che c'è, non ti piace spaccare qualche testa? Per te dovrebbe essere facile, puoi anche intrappolare quelli come noi nei sassi! Sbuffò indisponente, gesticolando in sua direzione. Ascoltami, il punto di passaggio è nel centro esatto del loro territorio. E' un punto controllato a vista e, anche se non hanno difese come il nostro cancello, non è di certo scoperto.

    Puoi andare a dare un'occhiata tu stessa, vedere com'è la situazione...ma se uno solo di loro ti vede potresti finire divorata, Corinna. Eh già, già. Se proprio non te la senti di ammirare le mie tattiche di guerriglia la tua unica soluzione è tornare dal Pescatore, e chiedergli di traghettarti fino ad un altro punto di passaggio. Se esiste lui lo conosce.

    Non lo farà mai. E' neutrale.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    6,213

    Status
    Ghost

    Nome Corinna Rossellini
    Età apparente: 15
    Altezza 150cm Capelli Biondi Occhi Castani
    Carisma 2 Aspetto 3 Status 2
    Pregi e Difetti visibili Passato da Ghoul, Bambino (Teenager)


    Quest Profumo


    La ragazza alza un sopracciglio alla risposta un po' del cazzo che le arriva da parte di Vincent,che non spiega assolutamente nulla. "Purtroppo come sapete, io non sono di queste parti. E per queste parti intendo sia questa parte del velo, sia la posizione geografica a cui questa zona corrisponde. Non sono molto ferrata con questi... Omicidi di italiani." ma ovviamente la giovane è abbastanza terrorizzata al pensiero di avere a che fare con qualcuno che ha un pallino per eliminare i suoi compaesani.

    Sembra addirittura sorpresa dalla risposta che riceve da Vincent. Abbassa lo sguardo come a voler controllare di essere ancora se stessa, come se volesse assicurarsi che la versione spettrale di se stessa è uguale alla sua versione fisica. Alza leggermente le mani mostrando i palmi, come a dire 'che ci posso fare?'. "Guarda io posso provarci, ma chiaramente per me non è semplice usare le mie abilità da questa parte. Non ho a disposizione molte risorse e più uso i miei doni, meno tempo posso rimanere attaccata alla mia stessa essenza. È un rischio grande per me usare le mie risorse." spiega, con calma, in una maniera abbastanza semplice. "Detto questo, però, se mi garantisci che posso tornare dall'altra parte... Sicuramente posso fare qualcosa. Devo semplicemente fare una buona economia di risorse." insomma, quello è il suo più grande problema, al momento.

    Scuote la testa "Ho un patto con voi, o sbaglio? Voi aiutate me e io aiuto voi dall'altra parte, non ho motivo di cercare altri affari con altre persone. Inoltre, se avesse voluto aiutarmi a tornare indietro, l'avrebbe gia fatto e non sarei qui."

     
    Top
    .
38 replies since 18/8/2021, 15:07   279 views
  Share  
.