Magazzini Stapleton 1A-1B

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Musashi ascoltò quanto gli veniva detto, mentre con un gesto della mano faceva intendere che avesse compreso le loro motivazioni e si trovasse in perfetto accordo.

    Guardò i ritratti, cercando di memorizzarne i protagonisti tra viso o altri dettagli che potessero rivelare informazioni di ogni tipo (vestiti, espressioni, prossemica corporea ecc).
    Non giudicare dalle apparenze era da superficiali, diceva un famoso aforisma.
    Fece anche delle foto con il cellulare, come da suo stile.

    Pensò al messaggio ricevuto.
    Leggendolo, almeno sul momento, non aveva compreso a che episodi alludesse il Sapiente dicendo di stare attenti al linguaggio.
    Credeva di essere stato abbastanza accorto, considerando fosse un messaggio su numeri sicuri.

    Forse alludeva a quel termine in gergo "cainita"? Ma non mi aveva mai detto nulla in merito se non erro..Forse si riferiva invece al soprannome dato a Kappa? Non credo perché in genere sono rispettoso..

    Ad ogni modo..il fatto che il biglietto fosse strappato in effetti potrebbe contenere tracce emotive..


    Inoue, prima di raggiungere a tutti gli effetti Kappa, allungò il biglietto a Jerome

    Grazie per la vostra accortezza..

    ..ad ogni modo potresti fare un controllo con le tue capacità anche su questo?

    Poi andrei a chiamare Kappa per procedere come dite..tanto qui io e lui non credo abbiamo altro..


    Musashi dato il foglietto all artista, aggiungese alludendo a Otto

    Come ti avrà detto anche lui, questo è il nome e parte di un numero che abbiamo trovato negli "uffici"..

    Come vedi sono stati tanto veloci a prenderlo da strapparlo più che staccarlo semplicemente..potrebbe avere "tracce"..puoi tenerlo che ho fatto già foto e inviata a Julius..


    Inoue, dopo eventuali aggiunte da parte di chi aveva davanti, cercò di raggiungere Kappa per informarlo che era bene andare altrove se aveva li finito.
    Nel mentre rispose a Julius

    CITAZIONE
    Stanno per contattarlo ora..dato anche il biglietto a cui alludevo per un controllo..

    Intanto ti allego foto ritratti delle persone dette e poi chiamo l altro nostro amico per lasciarli soli come hanno chiesto..

    C è qualche novità li che magari suggerisca un nuovo posto che potremmo controllare ora?

    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    573

    Status
    Dead
    “Il dado è tratto.” Pensa Otto von Braun mentre ripone il telefono di Ambrogio nella tasca dell’impermeabile, accanto al suo.
    << Abbiamo circa tre ore… che probabilmente spese qui sono anche troppe... >> Spiega poi ai presenti.
    Il ventriloquo a questo punto ammira a sua volta lo schizzo realizzato dall’artista e se Jerome si mostrerà d’accordo, andrebbe a scattare un’istantanea del medesimo. Quelli che originariamente dovevano essere gli elementi di partenza – “focus” per così dire – della magia del Sidhe, torneranno utili come documentazione da fornire alle Lance.
    E mentre con la mano destra Otto sventola inutilmente l’ultima foto in fase di sviluppo, Zoobo pare alternare la propria attenzione fra Musashi e Jerome.
    Attenderà l’eventuale nuovo esercizio dell’auspicio e nel mentre il Cavaliere della Luna tornerà a perlustrare il magazzino, battendo quell’area prima non percorsa nella sua più specifica ricerca di tracce di sangue e altri umori corporei.

    Sempre aiutato da Auspex Otto farebbe un altro giro di controllo: se prima aveva seguito un percorso ben preciso concentrandosi sulla “zona bagno”, ora proverebbe a cercare altrove.
    Se nel mentre Jerome dovesse usare il Tocco degli Spiriti e al mio pg avanzasse tempo, uscirebbe un momento dal magazzino per restituire il telefono ad Ambrogio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    456

    Status
    Dead
    Jerome si perse qualche istante nei meandri oscuri delle orbite del mulatto, seguendo poi i duri lineamenti degli zigomi fino alle labbra livide. Poi prese tra le mani il foglietto di carta spiegazzato e lurido che gli era stato affidato.

    Ma certo Musahi, gli darò un'occhiata. disse elargendo un tenue sorriso mentre passava le dita sul biglietto per tastarne la ruvidezza. Era talmente abituato a valutare la bontà di un foglio da disegno, da ripetere il gesto ogni qualvolta aveva a che fare con un prodotto cartaceo. Poi con una mano gli fece un cenno di saluto e si sedette nuovamente sulla branda, cercando la concentrazione per richiamare un'ultima volta i poteri dell'auspicio.

    Ogni prova era un tassello verso la verità che fino a qualche giorno prima, sembrava imperscrutabile. Tuttavia nel cainita cominciò ad ardere qualcosa: era entusiasmo forse? Collaborare con quei bizzarri compagni, forse rozzi ed ignari della bellezza celata nell'arte, ma allo stesso tempo così genuinamente sinceri, stava forse scalfendo il nero fumo di desolazione e cinismo col quale si era ammantato?

    SPOILER (click to view)
    Uso tocco degli spiriti sul biglietto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    2021-10-14 01:39:34 Jerome rolls 6 dice to auspex 3 (Diff 9) 1,6,10,3,4, 10 [1 success]
    2021-10-14 01:51:14 Otto/Zoobo rolls 7 dice to percezione+investigare (Diff 8) 6,4,7,10,2, 4,2,4 [1 success]

    Immergere le dita della sua unica mano sana nella debolissima traccia psichica del foglietto non è cosa da poco per l'artista, che riesce a capire come lo stesso auspicio fatichi a trovare qualcosa su cui risuonare
    Una sfuggente figura, avvolta in un turbinio di emozioni tra confusione, paura e premura, ha preso il biglietto e l'ha strappato prima di metterlo in una cassa.
    ma sfortunatamente il volo dei due pezzetti non è stato ben calcolato; sarà stata la pressione, o forse un imprevisto spostamento d'aria. Ma la seconda metà del foglietto ha mancato la cassa di qualche millimetro, ed è finito dove Musashi l'ha trovato.
    più nulla.

    Finita tale indagine fu' premura di Otto e Zoobo continuare l'esplorazione della struttura, seguendo più o meno volontariamente i suoni lasciati da Kappa e dai suoi spostamenti. Il cavaliere della luna sorpassò un paio di corridoi comunicanti, per poi trovarsi in una abbandonata zona di scarico dove l'altro malkavo sembrava molto indaffarato a scalare alcune scaffalature per poi appendersi a travi di sostegno per il soffitto.
    Uh Otto! trillò non appena si rese conto della presenza del duo sti qua che vi han rapito son fenomenali. non c'è un cazzo di niente se non sporadici segni di vita qui in giro.
    A una prima analisi non aveva torto. Gli occhi e i bottoni del duo non poterono non notare come tutto sembrava essere stato ripulito molto di recente, ma ciò era solo conferma dell'ottimo lavoro. Sul pavimento c'erano i segni di elementi di arredo pesanti spostati a spinta, probabilmente qualche altra brandina e la base di un treppiedi di proporzioni ingenti, un po' troppo per essere il trespolo di una macchina fotografica.
    Tutto sparito, solo la presenza delle impronte.

    Per quello che riguardava musashi, non provenne risposta al messaggio da parte di julius.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    573

    Status
    Dead
    << Dici bene, Kappa… un lavoro senza sbavature. >> Commenta Otto von Braun mentre si china ad osservare un punto del pavimento dove prima delle “pulizie di primavera” doveva essere stato posizionato un pesante treppiedi e al tempo stesso mentre il suo interlocutore ben più atletico si appende alle travi del soffitto.
    Al Cavaliere della Luna tutta questa faccenda ormai ricordava la puntata di una di quelle trasmissioni televisive che considera a pieno titolo "tv spazzatura". Quel genere di programmi dove dei maniaci delle pulizie vengono sguinzagliati in delle topaie perché le possano rimettere a lucido.
    Von Braun per fortuna lo ignora o forse un altra parte di lui finirebbe irrimediabilmente per spezzarsi, ma proprio uno di quei format aveva preso il posto del suo "Froggys Friends Show (TM)" nella fascia pomeridiana del palinsesto televisivo californiano.
    Dopo qualche istante il ventriloquo si rialza e dopo un lungo quanto teatrale sospiro, fa per tornare dallo stregone e dall’artista… ma prima che ciò accada, Zoobo solleva il capo nella direzione dell’altro malkavo: << Kappa. Prima hai accennato ad un messaggio. Forse per noi. Puoi spiegarci qualcosa di più? >>
    Dopo aver ricevuto una qualche risposta, infine, Von Braun si ricongiungerebbe a Musashi e Jerome: << Credete che con una ricerca sul web potrebbe emergere qualcosa da quel foglietto, anche se parziale? Vi confido che inizio ad essere a corto di idee. >>
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Non passo molto prima che Musashi in cerca di Kappa si ricongiungesse con Otto.

    In breve, dopo eventuali aggiunte di Jerome, rispose alla nota del ventriloquo

    Anche io non vedo molte strade da percorrere a parte quella detta da te..

    ..ho mandato foto alla nostra amica in comune per tale ricerca..un nome, l iniziale di un cognome e parte di un numero magari possono portare a qualcuno..specie se si tracciano con le altre info raccolte, anche se poche..

    Spero rispondano positivamente al messaggio.. altrimenti dovremmo provare ad arrangiarci come dici..

    Tu invece "visto" nulla con le tue capacità?


    Dal lunatico, con quell'ultima domanda, il suo sguardo ricadde su Jerome.
    Era chiara l allusione al dono da lui impiegato sul biglietto.

    ..il nome e l'iniziale cognome non credo siano in codice..

    ..le tracce ematiche trovate erano forse di un "mancato fratello"? Qualcuno di ripudiato e che sta cercando con i suoi "servi" una sorta di vendetta? Qualcuno di affamato come i suoi seguaci che fa fatica a nutrire?

    Il numero, anche se parziale, nelle mani di Rebecca potrebbe portarci ad una zona..

    ..le lance, con quel nome e posizione, potrebbero poi stringere il campo su qualcuno che potrebbe corrispondere ad un tale profilo? O al suo ipotetico signore?

    O forse era solo il sangue di una vittima come eravamo noi? Ad occhi e croce, dai dati raccolti, lo escluderei


    Inoue era chiaramente pensieroso.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    456

    Status
    Dead
    Jerome rimase con il foglietto in mano per qualche istante, anche se l'oggetto non restituiva più alcun ricordo.

    Non mi dice granchè... si giustificò Vedo confusione e timore, nulla di più.

    Osservò lo sguardo perplesso dei fratelli. Erano arrivati al dunque e quel dunque era un vicolo cieco. A meno che la mano del fatato non fosse venuta in loro soccorso, facendosi perdonare il fatto di avergli fatto passare una serata in discoteca trattandoli con boriosità. E tutto questo per un suo capriccio.

    Prima di darci per vinti, abbiamo ancora un asso nella manica, giusto Otto? spostò lo sguardo sul sudicio calzino. E sappi Zoobo che per quanto mi riguarda, non porrò freni alla tua lingua.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    il malkavo si limitò a fare un sorriso accennato a Otto. Mentre musashi si approcciava alla stanza pose un dito sulle labbra, guardando il duo strambo, e ghignò facendogli un occhiolino.
    mi raccomando signor Otto si limitò a rispondere Il clan si occupa del clan.
    Quindi quando Musashi entrò nella stessa stanza, potè notare la presenza di Otto e Zoobo, e anche quella perplimente di Kappa, appeso alle travi del soffitto come un orango.
    2021-10-18 02:24:06 Jerome rolls 4 dice to Intelligenza+informatica 9,6,8,1 [2 successes]
    2021-10-18 02:23:48 Musashi rolls 4 dice to Intelligenza+informatica 5,7,9,7 [3 successes]


    La proposta di Otto sul foglietto non era così impossibile da vagliare. Musashi e Jerome non avevano grandissime competenze informatiche, ma almeno avevano il pregio della gioventù che mancava al malkavo.
    Ammesso si trattasse di un nominativo vero, e sperando che il numero fosse su un elenco consultabile, anche solo con quei dati parziali si sarebbe potuto risalire a un effettiva locazione sul territorio. E con un po' di fortuna non avrebbe portato via più di un'oretta o due.
    Beh oh Musashi. intervenne Kappa ci han chiesto di andarcene no? Herr Julius ha detto che dobbiamo essere disponibili nelle loro richieste.
    andiamo a vedere questa cosa! tempo di trovarla e poi...
    il malkavo atterrò in piedi dopo una elegante piroetta.
    Non aver paura, principessa coi rasta; ti difendo io se ci sono guai.
    D'altro canto qui mi sembra che potrei difendervi solo dalla noia
    Ma non ride mai nessuno...

    concluse guardando il trio (quartetto?) con fare interrogativo che dite?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Musashi si era perso qualche intervento ma non quelli a lui rivolti al suo arrivo.

    Mentre guardava il cellulare in attesa di feedback, si interrogava su Kappa.

    Va bene.. è un Malkavo..fa parte del profilo questo suo comportamento eccentrico..ma come è possibile che abbia avuto le capacità di salvarsi da tutti i casini che dicono abbia fatto? Sarà per il suo signore?

    Però che agilità..


    Inoue rimase sorpreso dal gesto atletico del lunatico, ignorando le confidenze prese dal Malkavo e pensando al da farsi anche considerando le parole del Toreador.

    Si possiamo anche andare via..

    Guardò i presenti per poi aggiungere all indirizzo dei Lunatici

    La vostra "rete" potrebbe sapere qualcosa di questo nome? O magari sapere di qualche fratello reietto nell'ultimo anno? Magari anche solo voci su infanti "non autorizzati"..

    ..Ci sarà un archivio, digitale o meno, dove certi "nuovi arrivi" vengono registrati..quel nominativo potrebbe essere tra quelli..o forse qualche reietto potrebbe avere tra le sue conoscenze questo nome..se non è a noi accessibile, magari lo è al nostro "quartiere generale"..

    Se non si sa altro posto dove andare, io tornerei alla casa base altrimenti..

    .. nel mentre provo a cercare sulla rete o con un app il nominativo e quel numero parziale, mentre mister K guida..sempre se concorda..se dovete aspettare, vi suggerirei di provare a fare una ricerca a vostra volta per massimizzare le possibilità..se sapete qualcosa, ditemi..

    Se siete in accordo, andrei..


    Inoue guardò Kappa mentre si mise a fare le prime ricerche.
    Non sperava di trovare molto dal semplice lavoro sulla rete o tramite app, specie con le sue competenze.
    Le alternative che aveva in mente erano poche però e voleva provarci.

    Il vampiro percepito nella Ghoul morta, scommetto essere lo stesso

    Faccio le ricerche dette su nominativo e numero tra motori di ricerca e app

    Cerca di ricordare e capire se il sangue raccolto sia compatibile con la traccia di cainita percepita nella ghoul
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    456

    Status
    Dead
    L'umorismo baldanzoso del malkavo dava sui nervi all'artista e l'essere appeso come un bonobo non aiutava a dissipare l'aurea orgogliosa del toreador, ma naturalmente Jerome non lo avrebbe palesato. Anzi, si permise pure di sorridere in maniera più o meno convincente all'indirizzo di Kappa.

    Musashi, puoi occuparti tu della ricerca? disse facendo un cenno del capo verso il foglio. Per quanto riguarda cosa potremo scoprire con il nostro contatto... fece dondolare la testa guardando in alto, quasi fosse spaesato E' difficile da stabilire a priori. Posso solo dedurre che in presenza dell'indizio giusto, potrebbe aprirsi un'autostrada verso la risoluzione di questo problem, oppure un miserevole buco nell'acqua. Dobbiasmo solo attendere e sperare.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    573

    Status
    Dead
    Ad un certo punto Von Braun sembra farsi meditabondo, forse riflettendo sulle parole di Kappa o magari indugiando su un qualche pensiero che potrebbe anche non essere stato generato da nessuno dei frammenti della sua mente divisa. Difficile stabilire quale contorto ragionamento lo spinga ad un tratto a mormorare, attraverso le labbra di Otto: << ...magari un egittologo fissato con Bastet. >>
    Ma dopotutto si tratta dell’alienazione di un momento e per fortuna nulla di anche solo vagamente paragonabile al dedalo di ansie e pensieri nel quale era piombato in occasione della sua visita della notte precedente ad una certa bisca clandestina…
    Ecco infatti che dopo poco il ventriloquo si liscia i baffi, scambiandosi una “occhiata” con Zoobo: << Vale di sicuro la pena verificare… E noi due e Jerome potremmo accompagnarvi… almeno per un po’… >>
    << Abbiamo circa tre ore. Due e mezza per essere prudenti. Se queste tempistiche ci permetteranno di venire con voi, vi aiuteremo nella ricerca. Altrimenti ci divideremo subito. >>
    << Nel secondo caso magari… >> - congettura infine Otto, facendo l’occhiolino a Jerome - << Potremmo ingannare il tempo vedendo se riusciamo a rimediare uno spuntino… >>


    Come descritto sopra per il mio personaggio tutto dipende dalle tempistiche: se verosimilmente possiamo accompagnare Musashi e Kappa e tornare in tempo per l’incontro con Claudius, li accompagnerebbe. Se esiste il forte rischio di dare buca al fatato, invece resterebbe.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    2021-10-19 03:52:17 Kappa rolls 3 dice to intelligenza+investigare (Diff 7) 4,6,5 [failure]
    2021-10-19 03:51:53 Musashi rolls 4 dice to intelligenza+investigare (Diff 7) 2,4,1,5 (BOTCH x 1)


    la cosa fu' sorprendentemente facile.
    Il malkavo mezzo scemo e il tremere abusarono di quei pochi dati in loro possesso per fare una cernita di quello che era un elenco abbastanza vasto di possibilità.
    Fortunatamente Paula D. non era esattamente il nome più comune sulla ricerca, e in breve Musashi riuscì a localizzare una certa Paula Devon, un numero di telefono e un indirizzo.
    Tuttavia l'indirizzo non era un proprio vicinissimo; Paula Devon abitava a Tickfaw, un minuscolo borgo con meno di mille abitanti a circa un'ora e dieci di macchina a nord di New Orleans. Doveva essere la strada giusta. Forse troppo per Otto e Jerome, se volevano essere poi sicuri di essere presenti all'arrivo di Claudius.

    Il malkavo, per quanto adombrato dalla conoscenza, si limitò a fare spallucce. Beh quando sei pronto monta in macchina? cazzo è lontanuccio ma possiamo fare tutto in poco. Con il potere dell'amicizia!
    e anche di un motore truccato.
    uno dei due c'è sicuro.

    Contemporaneamente a questo dire, a Musashi arrivò la risposta di Julius
    CODICE
    "Per il biglietto vi faremo sapere al più presto, se ne occuperà chi di dovere. Al momento non abbia altri luoghi, ma vi consiglio di usare questa piccola pausa per organizzarvi per la scampagnata di domani.
    A tra poco"


    che fare dunque?
    @jerome e @otto: In termini meramente pratici farvi una scampagnata fino a Tickfaw e ritorno è una scampagnata che porta via due ore e qualcosa, più eventuali indagini e caccia.

    @Musashi: a te decidere cosa fare. Kappa ti seguirà a prescindere. Rispondi pure subito e poi vediamo il da farsi :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    un fallimento di Kappa ed un fallimento critico per me..che culo 🤣🤦🏻‍♂️

    Mi tocca seguire l istinto del Pg..metto cmq un minimo di gdr anche se credo ti bastasse solo la risposta 🤣


    Musashi e Kappa, ma soprattutto il primo, in breve trovarono la via da percorrere.
    Non aveva riposto molte speranze nella loro ricerca eppure finalmente tutto sembrava girare come avrebbe voluto.

    L entusiasmo che a volte lo contraddistingueva poteva essere spento solo dalla sua forma mentis che l obbligava a chiedere feedback, rispettando gerarchie e pareri di equipe.
    Inutile dire che il messaggio ricevuto da Julius fu la goccia che lo spinsero verso la linea d azione da seguire.

    Cercando di non farsi prendere troppo dall' entusiasmo, fece intendere con un'espressione compiaciuta di avere trovato una pista che mostró ai presenti.

    Purtroppo credo che per voi sia lontano..teniamoci informati e incrociamo le dita..

    Kappa..partiamo


    Inoue, con un sorriso sotto i baffi, si iniziò a dirigere verso l auto.
    Nell' incedere rispose a Julius

    CITAZIONE
    Con buona probabilità potremmo avere trovato una pista.

    Ti allego indirizzo e nominativo e sfrutterei questo tempo per andare a dare un occhio

    Se problemi o serve la mia presenza, a disposizione

    Sebbene cercasse di mantenere un apparenza sostenuta, il mulatto era tanto felice da sorridere alle battute di Kappa come fossero davvero amici da una vita.

    durante il viaggio, cercò altri dati su questa persona. Che lavoro fa, luoghi che le interessano, amicizie ecc
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    456

    Status
    Dead
    SPOILER (click to view)
    Direi che diamo buca e andiamo a caccia, che dici Otto?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    573

    Status
    Dead
    Sì, sono d'accordo col giocatore di Jerome, anche perché da quanto mi è parso di capire, nella più brillante delle ipotesi avremmo circa mezz'ora a disposizione sul luogo prima di ripartire. Restiamo e se fattibile ci giochiamo la caccia.
     
    Top
    .
87 replies since 28/9/2021, 10:47   1212 views
  Share  
.