Il Ghiottone Fiorentino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost

       IL GHIOTTONE FIORENTINO!    


    è un ottimo ristorante italiano che vende, a prezzi di concorrenza, ottime fiorentine di importazione o altri generi di carne preferibilmente cotte al sangue.
    La sua stella Michelin deriva da un'offerta coraggiosa nel cuore della Lousiana, dato che offre piatti della tradizione italiana con praticamente nessuna rivisitazione. Ad eccezione della fiorentina, che rimane su un portafoglio coerente per il tipo di carne e per la sua cottura, il resto del menù ha un livello di prezzi medio alti.
    Riceve molte buone recensioni su Trip Advisor, con clienti sempre soddisfatti. Il locale offre anche un piccolo parcheggio interno, non sufficiente per tutti i commensali ai tavoli, tenuto sicuro da una sbarra e un guardiano.
    L'interno è elegante e sofisticato, con colori scuri sul legno e mogano, molto luminoso. Lo spazio è sapientemente usato e alle pareti ci sono numerosi quadri che disegnano una firenze antica e moderna, a cui si accostano viste di tutt'Italia. Più rare sono le opere d'oltreoceano, anche americane, tra cui spiccano di sicuro eleganti scorci di New Orleans. Ci sono inoltre foto di persone famose che hanno acconsentito (e talvolta firmato) all'esposizione dello scatto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    continua da qui

    Lesley raggiunge il ristorante italiano senza problemi. L'ora tarda le ha portato come unica difficoltà trovare un tassista che non stesse dormendo in macchina, ma la strada è sgombera, come lo è del resto anche il Ghiottone Fiorentino. Il locale infatti è chiuso, essendo l'una passata...
     
    Top
    .
  3. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Ah!!!!!! Mi ero dimenticata dell'orario!!! >_<


    Era tardi e non me ne ero ricordata stupidi umani, perchè vivono solo di giorno anche a New Orleans?!? Mannaggia e mo che faccio? mi domandai davanti al locale. Non potevo però sprecare l'opportunità di scoprire qualcosa almeno sul posto. Magari c'era qualcosa di interessante in zona oppure il personale non se ne era già andato a casa e quindi potevo parlare con qualcuno. Se non questo Saverio di cui Randal è amico, magari un cameriere che ha appena finito di mettere a posto i tavoli.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    farò un tiro di perc. + investigare a difficoltà 7 per cui servono almeno 3 successi. Vuoi usare willpower?
     
    Top
    .
  5. AnPitt
     
    .

    User deleted


    ok vada per il punto volontà!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    2021-10-09 11:09:04 Lesley rolls 5 dice to perc+inv (Diff 7, used willpower) 3,4,5,6,5 [1 success]


    Lesley si fa un giro per la zona attorno al ristorante, cercando anche nella zona parcheggio, ma non trova anima viva. Forse due scoiattoli che si incuriosiscono e un pipistrello a caccia di insetti, ma non chi lavora all'interno del Ghiottone Fiorentino. Per quanto impegno ha profuso, nella sua ricerca, questa non è andata bene. Ciò nonostante, oltre al fatto di sentire addirittura odori invitanti per un umano provenire da una zona della cucina che deve ancora smaltire i piacevoli aromi del servizio, vede che c'è un locale dietro il ristorante.
    Si tratta di uno strano negozio dei pegni, aperto ed acceso, con scritto Trip's Pawnshop. La posizione è davvero strana perchè è in una via molto più che secondaria e difficilissimo da vedere. Pare quasi che il proprietario non si voglia far trovare dagli acquirenti.
     
    Top
    .
  7. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Che strano posto... decisi di avvicinarmi al Pawnshop per vedere se fosse ancora attivo o in totale stato di abbandono, visto la posizione per nulla in luce in cui stava. Tanto non avevo nulla da fare al momento e non mi sarebbe costato nulla vedere se magari lì c'era qualcosa di interessante per le mie indagini, magari qualcuno del ristorante che non avevo notato o visto
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    continua qui
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Lesley lascia l'umano dopo una gran bella serata. Lui ha sicuramente avuto molto piacere e complicità nell'incontrare una ragazza come la vampira, a cui ha solo fatto qualche battutina sui piedi davvero freddi mentre stavano nel letto nel letto. Però, per il dissanguamento subito, la sua capacità di ragionamento non è stata delle migliori ed i suoi ragionamenti sono crollati in un grosso sonno.
    Il taxi arriva prima sotto casa di Joshua e da lì verso il ghiottone Fiorentino, le cui luci sono spente e la porta principale è chiusa al pubblico esattamente come Lesley se la ricorda

    CITAZIONE (Alteraego @ 6/10/2021, 16:44) 

       IL GHIOTTONE FIORENTINO!    


    è un ottimo ristorante italiano che vende, a prezzi di concorrenza, ottime fiorentine di importazione o altri generi di carne preferibilmente cotte al sangue.
    La sua stella Michelin deriva da un'offerta coraggiosa nel cuore della Lousiana, dato che offre piatti della tradizione italiana con praticamente nessuna rivisitazione. Ad eccezione della fiorentina, che rimane su un portafoglio coerente per il tipo di carne e per la sua cottura, il resto del menù ha un livello di prezzi medio alti.
    Riceve molte buone recensioni su Trip Advisor, con clienti sempre soddisfatti. Il locale offre anche un piccolo parcheggio interno, non sufficiente per tutti i commensali ai tavoli, tenuto sicuro da una sbarra e un guardiano.
    L'interno è elegante e sofisticato, con colori scuri sul legno e mogano, molto luminoso. Lo spazio è sapientemente usato e alle pareti ci sono numerosi quadri che disegnano una firenze antica e moderna, a cui si accostano viste di tutt'Italia. Più rare sono le opere d'oltreoceano, anche americane, tra cui spiccano di sicuro eleganti scorci di New Orleans. Ci sono inoltre foto di persone famose che hanno acconsentito (e talvolta firmato) all'esposizione dello scatto.

    continua da qui


    L'orario in cui la vampira è arrivata infatti è ben oltre la chiusura. La cucina ha chiuso almeno da due ore, il locale ha fatto uscire gli ultimi avventori da circa un'ora o pico più. Gli ultimi camerieri hanno finito di pulire da non molto. Con la sua percezione sovrannaturale però la donna nota, a mala pena, una luce accesa che si vede con difficoltà. C'è qualcuno all'interno, ma, qualsiasi suono o voce, chiaramente è attutito ed ovattato dalla struttura.
     
    Top
    .
  10. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Andai sulla porta sul retro, quella che stava davanti all'ingresso del Pawnshop, pensando che, non essendo orario di apertura, l'ingresso principale non sarebbe stato accessibile e nemmeno bussare sarebbe servito a molto. Inoltre avevo notato che la luce era nascosta, magari proprio perchè distante dalla zona normalmente adibita ai clienti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Il vicolo non presenta nè difficoltà ad essere raggiunto, nè variazioni degne di nota rispetto alla sera in cui Lesley si era recata lì l'ultima volta. Nonostante sicuramente i secchioni siano di differente volume rispetto alla scorsa volta, sono sempre in buon numero. La via ha sempre la stessa illuminazione. La vicina strada produce lo stesso identico rumore di macchine di sempre. La porta sul retro era chiusa, ma Lesley, anche senza acuire i suoi sensi sovrannaturali, riesce a sentire del vociare. Sono di due persone differenti, ma che lei non conosce.
     
    Top
    .
  12. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Telefonai a Randal per vedere se era dentro e, in tal caso, farmi aprire o comunque dirmi come sarei potuta entrare
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Lesley riesce a sentire distintamente il telefono di Randal che squilla proprio nel momento in cui il segnale alla cornetta del suo telefonino inizia a dare segnale libero. Subito dopo sente la voce del ghoul che parla sia da dove si trova che tramite il cellulare. A questo punto è chiaro che il suo seguace è dentro e non ci vuole molto perchè lui vada ad aprire, mentre, in sottofondo, le due voci domandano che cosa succeda.
    La porta si apre e Lesley si ritrova nelle cucine del ristorante. L'ambiente è pulito e ordinato, non una traccia di sporco nella sala che non può far a meno di profumare anche di pietanze oltre al pulito. Infatti analizzando un po' più attentamente, c'è una padella è qualche spezie su un bancone di ferro altrimenti pulito. Randal invita la sua donna a seguirlo e lei così fa fino a che non si ritrovano nella sala da pranzo vuota, dove un solo tavolo è apparecchiato. Tre sedie tirate, di cui una sola vuota. Le altre due sono occupate da un ragazzo dai tratti mediterranei, velocemente presentato come Saverio, il cuoco del locale; e da afroamericano, vestito in modo estivo stante il periodo dell'anno, che viene presentato come Jimmy.

    hC1uIP7


    ovviamente non ha la giacca di pelle

    Capelli neri e ricci, sguardo attento, labbra carnose incorniciate da un rado pizzetto. Indossa una maglia larga da basket e jeans anch'essi larghi. In testa tiene una coppola girato al contrario. Come monili ha delle collane, una con la medaglietta a forma di Africa; quattro anelli di cui uno solo d'oro e gli altri grigi (argento o metallo forse); un grosso orologio giallo, forse d'oro, con la montatura grossa. È seduto a tavola e davanti a sè c'è un piatto vuoto con un lungo osso completamente scarnificato. Centinaia di briciole fanno compagnia alle posate e tre bicchieri. Due contengono un liquido ambrato, proveniente dalla vicina bottiglia di scotch e l'altro ha solo una punta di rosso che ancora sporca le pareti di vetro del calice.
    Quando la donna arriva in mezzo a loro Jimmy la studia a lungo e poi guarda perplesso Saverio.

    è lei la bianca con cui volevo che parlassi?



    Saverio annuisce alla domanda. Aggiungendo, con una voce calma e posata, che si tratta di un'amica di Randall, il suo amico per l'appunto, e che ha chiesto espressamente di incontrarlo. Saverio però aggiunge che è in un ambiente familiare e, se ci fosse qualche problema, Randal risponderà della scortesia.

    Dì un po' pupa, che sei? E perchè mi volevi incontrare? Ti do cinque minuti, poi vado via ti avviso!



    Jimmy non vuole una lunga intervista, lo mette subito in chiaro. Inoltre appare restio a quell'incontro che lo lascia evidentemente guardingo. Se Lesley non vuole rimanere con nulla in mano dovrà fargli le giuste domande, altrimenti potrà scordarsi qualsiasi cosa vuole raggiungere e, conseguentemente, anche di accontentare la frusta.
     
    Top
    .
  14. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Osservai di sfuggita la tavola, constatando che l'amico di Randal lo aveva sfamato e pure bene bistecca e vino, non un pasto rimediato alla meno peggio dai due bicchieri di liquore era evidente anche che Saverio e Randal avevano preso parte al desco gli hanno parlato probabilmente anche di me e visto che Randal è il mio servitore, è chiaro che sia lui ad aver garantito per me e Saverio per lui una fiducia precaria insomma di cui non avevo modo di conoscere nè i confini e neanche la stabilità. Non a caso il tipo mi sembrava davvero molto diffidente, pareva quasi che una sola mia parola lo avrebbe fatto andare via, ma io avevo più di un'arma a mia disposizione anche per obbligarlo a stare fermo. Certo sarebbe stata l'ultima opzione, ma quelle informazioni mi servivano sono una scrittrice, la cui unica tessera particolare nel portafoglio è l'abbonamento annuale ai mezzi pubblici. Sto scrivendo un libro, la grande storia dei jazzisti di New Orleans e volevo includere anche Jo Wilson. Posso prendere materiale da internet, ma tutta la roba che ho trovato non è molto lusinghiera con lei, specie riguardo il suo ultimo concerto. Dicono che se canta lei allora ci sarà una sciagura, una pubblicità che non sono interessata a farle e a riportare, ma è pur sempre la storia che va per la maggiore. Tu sei uno dei suoi più vicini, se non proprio il più vicino, quindi ho chiesto un incontro con te per raccontare la vera storia di Jo Wilson. cercai di dare alla richiesta il tono di chi vuole una rivalsa sociale per qualcun altro, di chi non si accontenta di quello che viene detto in giro, ma cerca la verità. Ovviamente io però ho delle scadenze da rispettare, la mia casa editrice vuole qualche capitolo... se non accetti allora utilizzerò il materiale che è più facile trovare in giro e, ovviamente, non ci vedremo più quelle ultime parole mi servirono per mettere in chiaro la situazione e cercare di impedirgli di andare via. Sapevo che i suoi uomini erano tutti innamorati di lei. Bacio e poteri di Ascendente possono essere un ottimo miscuglio per creare degli amanti devoti, anche senza legarli di sangue. In cuor mio dunque speravo che anche Jimmy era uno di loro, ammaliato dalla sua dea e desideroso di darle riscatto rispetto a tutti i cattivoni che la credevano una iettatrice
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    devo fare un tiro su sotterfugio, vuoi usare volontà?
     
    Top
    .
30 replies since 6/10/2021, 16:44   268 views
  Share  
.