Villa coloniale tra le campagne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost



    Una villetta persa nelle campagne a Nord-ovest della Big Easy, da tempo abbandonata. E' circondata da un muretto crollato in più punti e da alti rovi, zeppi di ragnatele e ratti indiscriminati. Il profilo della casa è arto e quasi arzigogolato, com'era in voga un tempo. Parte della verniciatura è stata lavata via dalle intemperie e il bianco di un tempo ha finito per assomigliare all'erba bruna che cresce tutt'attorno al villino, alta e selvaggia. L'unica via veramente agibile per raggiungerla si dipana in uno sterrato che inizia dopo l'alta ed imperiosa cancellata in bronzo, socchiusa.

    Non una luce, a parte quella del satellite appena sorto. Solo una strana sensazione di abbandono che aleggia tutt'attorno, e il cigolio di ante e travi sferzate dal vento.



    Edited by Shaitan - 19/11/2021, 15:48
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    Continua da qua


    Il gruppo non ha problemi a raggiungere la villa coloniale che è locata a poche miglia da New Orleans.
    La strada è relativamente desolata, di tanto in tanto c'è qualche auto di passaggio, ma una volta intrapreso il sentiero che porta direttamente alla villa, c'è il buio più totale. Non ci sono lampioni ne nient'altro, soltanto la luna illumina il tragitto che l'anonimo Ducato bianco percorre, fino a lasciare il gruppo all'entrata di un cancelletto distrutto dal tempo e dalle intemperie.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    Arrivati con il prode Ducato di Vardaman a destinazione, il tremere si limita a socchiudere lo sguardo osservando la villa.
    Mi inganna la memoria, ma forse ci sono già stato qui in vita? forse? si domandò meditabondo, per poi scacciare ogni deviazione di sorta. Anche fosse, non avrebbe avuto alcuna importanza.
    Beh signori sogghignò, spegnendo il motore e tirando via le chiavi Mentirei se dicessi che siamo qui per piacere, ma almeno credo che potremmo trarne una grande lezione.
    Chi si fa i cazzi suoi campa cent'anni.
    vai tu a sapere quale. concluse sorridendo.

    non resta ora che trovare il nostro paio di amuleti e chiudere tutta la storia. concluse, e iniziò a muovere qualche passo verso l'apertura più palese presente a vista.
    comincerei a dare un'occhiata alla villa da fuori, cercando nel poco che si vede eventuali movimenti, attivo auspex 1
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Il samedi diede un'occhiata alla lugubre villa, esibendo il suo tipico sorriso che faceva venire una voglia matta di prenderlo a schiaffi.

    Uuuh, ma che bella casa, molto meglio della topaia che il mio ghoul insiste a chiamare casa. Muahahah

    Vabbé... borbottò, sentendo Vardaman parlare di lezioni al momento ignote Visto che la grande lezione la sappiamo tutti ma nessuno ha il coraggio di dirla, la dico io: chi si fa i cazzi suoi campa cent'anni. Non c'è di che, tranquilli.

    Cosa nel suo caso alquanto vera, visto che l'unico giorno che aveva deciso di non farsi i fatti suoi tutto stava andando a donne allegre.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Winter is coming

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Scusate l'attesa


    Spegne il telefono ed indossa lo spartano copri abito nero e la maschera di Batman acquistata al mercato non appena sale sul VAN.

    Guarda con sospetto la villa e sorride alle parole del Samedì e risponde Il problema è proprio questo, qui non ci stiamo facendo i cazzi nostri!

    Si mette quindi ad ispezionare il luogo al meglio delle sue capacità fatto questo si rivolge ai due chiedendo Avete delle idee?

    Cerco di osservare la villa e tutto ciò che la circonda in cerca di qualcosa di strano o di utile per potervi accedere


    Il Ventrue vuole ascoltare prima la loro opinione prima di esporsi con la propria
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    L'oscurità più totale avvolge la villa, illuminata solo dal pallore della luna. Il Tremere grazie ai doni di Auspex riesce a sentire qualche rumore in lontananza ma... Capisce che si tratta di animali selvatici che si allontanano nei rovi, percependo la presenza dei Vampiri e delle loro Bestie.

    La villa sembra essere completamente disabitata, non s'è manco una luce accesa e regna la calma piu totale. Nulla di nulla. Quasi creepy, a dirla tutta.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    Niente. meglio. il vampiro si concesse un sospiro, anche se angosciato comunque dall'eventuale presenza di problemi ben più sovrannaturali.
    Conscio quindi che poteva finire tutto male da un momento all'altro, si limitò a riferire ai compagni Suggerisco di avvicinarci con cautela.
    Non mi pare che vi siano fastidi in avvicinamento, e l'unico rumore che sento è di animaletti nel verde.
    Ma meglio andare sul sicuro.
    Direi che però almeno a entrare nella villa possiamo arrivarci senza venir shottati.

    Così dicendo, Vardaman si tirò la sciarpa fin sopra al naso, e iniziò ad avvicinarsi con cautela verso la villa.
    Me la prendo anche comoda nel mentre che mi avvicino, compiendo il rituale Maschera delle ombre su me stesso.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Il samedi fissò la villa, borbottando volutamente dei mumble mumble mentre ragionava su cosa fosse meglio fare per il momento, non trovando un'idea migliore di quella suggerita dal tremere.

    Se non ci sono fastidi meglio avvicinarci dunque, potrebbe trattarsi di qualcosa di temporaneo. Anzi, se mi faceste la cortesia di guardare da un'altra parte farò ricorso al dono del cacciatore. Tranquilli, finché sentirete puzza sarò nelle vicinanze. Muahahah poi si voltò in direzione del ventrue Giovane, voglio sperare non ti sia dimenticato una maschera anche per me. Sai che imbarazzo se in quella villa ci fossero delle misure anti-celati. E se il Collezionista fosse pure uno che conosco? Imbarazzo doppio. No no, meglio indossare una maschera, eccome.

    Maschera o non maschera, mi avvicino dopo aver attivato oscurazione 2.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Winter is coming

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Va bene procediamo. Nonostante l'apparente calma William non era affatto contento della situazione in cui si trovava e inizio ad imprecare nei suoi pensieri.

    Cerca tra la sue tasche e porge una mascherina da Robin al Samedi e si avvicina furtivamente verso la villa osservandola per capire se c'è la possibilità di accedere da qualche finestra.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    Il trio si avvicino quatto quatto alla casa piu o meno abbandonata e mentre il samedi si nasconde tra le ombre di oscurazione ed il tremere si nasconde nelle simili ombre di Taumaturgia, il Ventrue indossa la mascherina da Robin che fa molto centopercento.

    Anche se si tratta palesemente di una vecchia abitazione, le finestre al piano terra sono tutte protette da delle semplici quanto efficaci griglie metalliche, niente di troppo strano. Il piano superiore sembra essere senza codeste sbarre, con eccezione degli infissi presenti sul piccolo balconcino, anch'essi protetti da spesso metallo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    Curiosa una difesa del genere in un edificio abbandonato. Vardaman si limitò a dedurre, facendo una veloce cernita del perimetro. Con i sensi amplificati riusciva a scorgere ancora William, e sapeva che non avrebbe avuto quasi certamente possibilità di notare il samedi. Provò comunque a gettare uno sguardo in giro, ma fu' abbastanza rapido.

    Tornò quindi a concentrarsi sulla magione. l'ingresso principale evidentemente era il più gestibile, ma anche ammesso di non voler essere invisibile non era proprio un talento di Jonathan forzare ingressi senza sbavature.
    Tuttavia arrampicarsi furtivamente al primo piano gli sembrava molto meno fattibile ancora.
    Optò quiindi per saggiare l'ingresso, poggiando appena la mano sulla maniglia per vedere se possibile entrare senza troppi intrighi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Winter is coming

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Pochì Io ho la mascherina di Batman ..... Il samedì è robin :D :D :D


    William era disorientato, l'intrusione con scasso non era certo il suo forte. Provo quindi a sussurrare nella direzione delle ombre in cui aveva visto sparire il Tremere, Bene ora che si fa? Avete un piano?

    In attesa di una risposta il sangue blu era alquanto incuriosito dal balconcino, se avesse seguito l'istinto si sarebbe arrampicato al secondo piano e avrebbe tentato d'intrufolarsi nella casa quanto più vicino possibile a quella stanza misteriosa
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Il samedi osservò euforico la mascherina di Robin.

    Uh, la mascherina di Robin? Beh, visto che il periodo è quello giusto... e iniziò a canticchiare decisamente stonato una nota canzone natalizia a tema DC.

    Jingle bells, Batman smells
    Robin laid an egg
    The Batmobile lost a wheel
    And the Joker got away, hey


    dopo questa assolutamente non necessaria canzoncina si oscurò, osservando la villa e, cosa più importante, cercando di capire le intenzioni del Vardaman, che sembrava puntare all'ingresso.

    Se la porta si fosse rivelata chiusa, difficile pensare il contrario, avrebbe eventualmente provato a scassinarla. Ovviamente, l'avrebbe fatto quando Vardaman si sarebbe eventualmente spostato, che basta un rumore davvero minimo per far ricordare della tua presenza a chi è vittima dell'Oscurazione.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (WilliamBlack @ 6/12/2021, 15:07) 
    Pochì Io ho la mascherina di Batman ..... Il samedì è robin :D :D :D

    Quando ho fatto le risposte l'altra volta, misà che stavo piu rincoglionito del solito, dato che ho sbagliato la risposta sia a voi che all'altra quest 😢


    Il trio si avvicina in maniera piu o meno silenziosa a quella porta. Il gelido metallo della maniglia va giu quando viene toccata dall'uomo, ma la porta non si apre. Il Tremere era gia pronto a desistere, quando il Samedi si avvicina e mostra come si apre una porta, infilando il suo grimaldello senza problemi. Ci perde qualche secondo, certo, ma la vecchia porta non sembra essere terribilmente sicura.

    E tac, la porta si apre e i tre si accingono ad entrare. O meglio, potrebbero farlo, ma appena il Samedi Mascherato mette piede in quello che potrebbe essere l'ingresso di casa, il pavimento diventa improvvisamente liquido, una pozzanghera nera come la notte in cui il Samedi casca, letteralmente, con tutte le scarpe. La sostanza nera schizza il Tremere ed il Ventrue che, inizialmente sono sorpresi, ma l'effetto sorpresa viene rapidamente sostituito da paura e terrore dato che qualcosa di inaspettato accade.

    Gli schizzi di quella sostanza nera si... Solidificano e quella che è una vera e propria ragnatela nera estende i propri fili dalla pozzanghera andando a collegare le macchie. E un istante dopo, i due si trovano ad essere tirati anche loro dentro quella pozzanghera nera come la pece.

    E uno dopo l'altro, i tre cadono dentro l'acqua, ma la sensazione non è quella di trovarsi in un liquido, anzi. Sanno di essere uno vicino all'altro perché si sentono i vari lamenti, essendo cascati di un paio di metri uno sopra a l'altro, ma il resto... è completamente buio, un nero innaturale che cattura completamente la luce, rendendo impossibile vedere nulla.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Una serie di imprecazioni irripetibili si fecero strada nella mente del samedi nel momento in cui il liquido nero lo trascinò nell'oscurità, imprecazioni che peggiorarono quando gli altri due gli caddero addosso.

    Ci saranno probabilmente solo guardie mortali... Il cazzo, sapevi già tutto, fottuta megera!

    Un incantatore arcano è appena salito al terzo livello vedo... citazione a D&D che gli altri due forse non avrebbero colto. Vedo per modo di dire ovviamente, perché non si vedeva un accidente di nulla.

    Qualcuno di voi riesce a vedere al buio, vero? Orientarmi col bastone da passeggio come i ciechi è una cosa che eviterei se possibile.
     
    Top
    .
88 replies since 18/11/2021, 13:14   1043 views
  Share  
.