Villa coloniale tra le campagne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    Porca putt!
    l'irreprensibile e galante Vardaman viene trascinato nel buio e l'eco di quelle imprecazioni che tanto voleva esternare per quanto fosse ingente la sorpresa. L'ombra, come il più maniacale dei custodi, lo aveva ghermito e stava portando i tre sventurati nel buio abissale di qualcosa che non aveva niene di terreno.
    Oserei dire commentò rialzandosi che siamo nella merda. ma è solo una prima analisi.
    Scostando la sciarpa il vampiro cercò di richiamare i sensi acuti per orientarsi nel buiume, anche se la speranza stava rapidamente svanendo.
    contemporaneamente, pur tenendola molto bassa e credendoci davvero poco, il tremere arrivò allo smartphone pubblico per tentare di accedere alla funzionalità "Torcia".
    sai che ridere se bastasse questa contro i lasombra? Non che l'inferiorità mentale non sia palese, ma sarebbe una ciliegina sulla torta non indifferente... sdrammatizzò nella propria testa per smorzare la tensione.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Winter is coming

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Scusate il ritardo ma è un periodo pieno d'impegni e scadenze


    No. non si vede un cazzo, e aggiungerei che siamo nella merda fino al collo! Se ieri era stata una giornata di merda oggi puntiamo a superare ogni limite! Imprecò il sangue blu cercando di contenersi e mantenere un certo stile.

    Forse è cosi che doveva finire pensò per un momento alla morte ultima. William si stava abituando all'eternità, bramava potere e status ma forse in cuor suo sapeva che queste erano solo illusioni per mascherare i propri demoni cercando di trovare la pace. L'avrebbe trovata ponendo fine a questa maledizione dell'immortalità? Meglio non scoprirlo ancora per un pò......

    Cercò quindi di farsi coraggio e provo con ogni senso e con ogni sua capacità a capire cosa stesse succedendo e reagire per difendersi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    Nel mentre che il Samedi sembra essere convinto di essere finito in un buco trappola senza fine, il Tremere acchiappa la torcia del telefono e cerca di illuminare la zona circostante, fallendo miseramente. La luce sembra essere assorbita completamente da quell'oscurità innaturale, andando a toccare solo i volti e i corpi dei compagni di disavventura, e nient'altro.
    Il Ventrue invece, concentrato sull'ambiente circostante, sente qualcosa. Un ticchettio? No. Un battere ritmico? Nemmeno. Sembra il rumore di delle zampette che tacchettano il muro.... No, il soffitto. Tanti piccoli zampettii criptici che provengono dall'alto, sopra di loro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    siamo atterrati. questo implica che ci sia un pavimento. Mancante di informazioni, ma concludendo che nemmeno il pavimento fosse visibile grazie al buio innaturale, Vardaman potè concludere molto poco.
    Tuttavia, considerando che l'alternativa era decisamente misera, si accontentò di avere almeno un punto spaziale. Quando quindi si alzò in piedi, si passò le mani sul vestito al fine di spazzarsi via la polvere ci sarà polvere in questo mondo?

    William la prego: si calmi. Non serve a nessuno perdere il controllo. Occhieggiò quindi a destra e sinistra, richiamando l'auspicio quando necessario.
    Piuttosto... che diavolo di posto è questo...? Incuriosito dalla situazione, il vampiro cercò di fare mente locale su cosa stava succedendo alla sua serata. Cercando di localizzare quella sensazione di buio cristallizzato nelle sue percezioni, nel suo comprendere l'insieme della situazione.
    beh, muoviamoci comunque a sto punto, non credete? commentò in direzione dei due, muovendosi verso un punto casuale che dopo un veloce ragionamento pensava di aver individuato come il proseguo della casa normale. Star qui tanto ha poco senso.

    Cerco di farmi un'idea di cosa sia successo in base alle mie conoscenze d'occulto, qualora possibile. Se so cosa è successo posso capire cosa aspettarmi. A prescindere da come vada il mio tiro mi muovo verso quello che ritengo essere l'interno della casa (in termini di orientamento)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    584

    Status
    Dead
    Intrappolati nelle tenebre, il samedi ragionava su cosa potesse essere andato storto, oltre il fidarsi di quella megera. Il fatto che la trappola si fosse attivata al passaggio del samedi fece venire allo stoccafisso un atroce sospetto, specialmente quando gli venne in mente che quella stronza aveva affermato che quelli come lei e i Giovanni non erano i benvenuti in quella villa. Crowley aveva sbagliato tutto, il Collezionista non disprezzava chi conosceva la Necromanzia, ma coloro che discendevano da Cappadocius, tra cui anche i samedi.

    Credo che ormai sia tardi per parlarne, ma William faceva bene a chiedere il clan di quella disgraziata... Se l'avesse detto difficilmente la trappola sarebbe scattata. silenzio Ciò che ha in comune con Giovannino non è la conoscenza della disciplina che permette il dominio sui morti, come voleva far credere, ma l'Antidiluviano. Se avesse avuto il buon senso di dircelo, col cazzo che sarei entrato in questa casa...

    Breve attimo di stupore quando sentì il zampettio sul soffitto. Ragni? domandò tra sé e sé collegandolo alle ragnatele di tenebra viste in precedenza. Che situazione di merda, e l'assenza di luce non aiutava.

    Questa oscurità ha comunque qualcosa di strano, da quello che ricordo Ottenebramento non si limita a rimuovere le fonti di luce alle vittime. breve ragionamento Sentiamo i suoni, non abbiamo la sensazione di essere immersi nella pece e l'oscurità non ci fa star male. Direi proprio che non è la peculiare disciplina dell'infame clan Lasombra.

    Molto strana questa oscurità, invero. forse era solo qualcosa che percepivano loro? Le analisi fatte in precedenza era sufficienti per dire che qualcosa non tornava con quella tenebra in cui era cascato.

    Non è che niente niente abbiamo a che fare con un'illusione? borbottò mentre avanzava a sua volta verso Vardaman dando colpi col bastone per toccare eventuali muri.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Winter is coming

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    E se fosse un altro sogno ? si domandò come per rincuorarsi.

    Jonathan sono calmo ma sono incazzato, molto incazzato! Ora però concertazione c'è qualcosa sopra di noi signori sentite anche voi questo rumore? Forse la vera minaccia non è questa tenebra irreale vendiamo cara la pelle!

    Detto questo seguì i due mettendosi in guardia pronto a difendersi da un potenziale attacco. Nel mentre anche lui cercò il suo smartphone per fare un minimo di luce
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    I colpi di bastone del Samedi vanno a vuoto, cosi come i passi del Tremere, come se fosse su un tapis roulant, non importa dove cerca di andare, ogni passo non lo distanzia di un centimetro da i suoi compagni.
    Il terrore pervade il Ventrue, che sente quel ticchettio avvicinarsi, un paio di piccoli barlumi di luce offerti dagli strumenti tecnologici non illuminano molto se non le facce dei propri compagni. Il buio piu totale li attanaglia, e questo rumore si fa sempre piu vicino, adesso lo riescono a sentire tutti i presenti.

    Un fetido odore di fogna misto a quello che potrebbe essere... Vomito? Saliva? Difficile dirlo, considerando anche il gentile odore emesso dal Samedi.

    E quando il ticchettio finisce... La luce del Ventrue illumina qualcosa. Un viso..? No.. Qualcosa. Una grossa testa, piena di occhi, costellata. Occhi tondi, non umani ma piuttosto la miriade di occhi di un ragno gigante. Dalle fauci, una sostanza melmastra scivola via ad ogni movimento, la fonte di quell odore terribile.

    La bestia è pronta all'attacco, si scaglia verso il gruppo...
    ... Ma quando il Samedi pronuncia quelle ultime parole, la Bestia va a colpire il Ventrue, non causando danni ma anzi, disintegrandosi e andando a distruggere il resto dell'illusione in cui il gruppo era caduto.
    Si trovano quindi all'interno di quello che è un piccolo portico, una specie di anticamera tra il portone principale e un'altra porta che sicuramente conducerà il gruppo all'interno. Se fossero cosi coraggiosi da procedere, ovviamente.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    Frustrato (e per quanto potesse nasconderlo, discretamente preoccupato) dall'impossibilità di muoversi, e con una leggera e crescente angoscia del non capire la situazione, é Vardaman stesso che sta per rompere la solarità con cui ha affrontato tutto rantegando un più semplicistico ..porc... prima che sia il tutto attorno a lui ad infrangersi. l'illusione a forma di gigantesco aracnide -che per fortuna lui non ha visto- si infrange, così come il buio.
    E l'auspex e la torcia tornano utili di nuovo, lasciando gli impavidi "lupin de noialtri" liberi di agire.

    Prevedibile, non crede? dice in favore di Crowley, riaggiustandosi la giacca e cercando di darsi uno sguardo attorno. Sorride pure, come se avesse sempre saputo tutto, sebbene sia ancora palese il fatto che se i vampiri potessero sudare, Vardaman sarebbe grondante.
    Il primo ostacolo brillantemente superato. Cerchiamo sta cassaforte.
    Fece quindi un sospiro, e iniziò a muoversi a passo lento e quanto più furtivo possibile, per raggiungere un salone principale di sorta. Da lì avrebbe puntato alla zona indicatagli dalla strana committente.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    584

    Status
    Dead
    Le ultime parole del samedi fecero centro, quello a cui avevano assistito fino a quel momento non era altro che un'illusione, illusione che cessò nel momento in cui il cadavere rese evidente quanto la situazione fossa assurda.

    Era una situazione fin troppo assurda, dopotutto. rispose a Vardaman poggiando entrambe le mani sul pomo del bastone e dondolandosi su questo. Aveva la sensazione che da quel momento avrebbero assistito ad altre cose che avrebbero messo alla prova la loro percezione della realtà, questa prima illusione plausibilmente era solo un avvertimento.

    Restiamo concentrati, ho l'impressione che questo era solo un mite avvertimento. Se qualcosa è troppo assurda per essere vera, dovete evidenziarne l'assurdità. In questo caso sembra aver funzionato. dettò ciò, iniziò a sua volta a muoversi furtivo verso la porta, per puntare eventualmente alla zona indicata dalla megera.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Winter is coming

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Tirò un sospiro di sollievo, ma non era ancora il momento di rilassarsi.

    Bhe se non siamo un assurdità noi discendenti di Caino .... disse con un sorriso sarcastico Ok Signori non facciamoci ammazzare teniamo gli occhi aperti..

    Si sistemo la maschera di Batman e furtivamente seguì i due vampiri guardandosi bene interno in cerca di minacce e potenziali pericoli, pronto al peggio visto che William pensò che ben presto avrebbero dovuto affrontare situazioni peggiori
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    La seconda porta offre un po' di resistenza, ma niente in confronto alle abilità da scassinatore del Samedi. Una volta entrati, il tri si trova in quello che dovrebbe essere il salone principale di questa villa coloniale. La descrizione però, non sembra coincidere per un piffero con quella data dalla donna.
    Sembra il casolare estivo di qualche cacciatore, ci sono diversi animali impagliati a destra e a manca. Le corna di un cervo sopra il camino, un piccolo scoiattolo cammina sulle corna stesse, immobile e cristallizato per sempre in quell'opera di tassidermia. Un angolo della stanza è completamente coperto da un gigantesco orso impagliato, la zampa anteriore rialzata come se fosse immobile in quel movimento aggressivo, la masciella aperta, gli occhi spalancati. Insomma, una casa delle bambole versione PETA.

    Il gruppo non ha però difficoltà a trovare l'ingresso di un'altra stanza, quello che sembra essere un piccolo studio. Sulla scrivania in legno pregiato, una piccola lampadina da lettura è accesa, illuminando un angolo del muro. Una manovella, dei numeri... è chiaro che la parte illuminata nasconde una cassaforte a parete.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    Passare in quella scena alla Evil Dead non poteva che allertare la figura del Vardaman, il quale istintivamente andò a cercare nelle tasche una qualsiasi forma di autodifesa. La parte razionale del tremere urgeva lui il ragionamento sull'inutilità della cosa: non solo Vardaman era un segaita a difendersi, ma era anche improbabile che facesse chissà che differenza contro il potere di quelle illusioni.

    TUttavia sentire il calcio della propria pistola lo rincuorò quel tanto che bastava da andare avanti.
    con passo felpato cercò di seguire il gruppo, rimanendo il più defilato possibile e reinforcando la sciarpa sul volto. Superando quindi la piccola bottega degli orrori, quasi confortato dalla gracilità del piccolo studiolo, Jonathan volse l'attenzione verso i due compagni. Magari dò un'occhiata in giro, ma credo che la cassaforte sia verso quella direzione. indicando verso il muro incriminato.
    E così dicendo iniziò ad arrabattarsi per tutto il resto della stanza, alla ricerca di eventuali indizi. l'eventuale ritrovamento di dettagli sull'identità del proprietario forse avrebbero giovato.
    Auspex vista attivo durante l'indagine.
    Come detto, la cassaforte la lascio agli esperti. io spulcio il resto alla ricerca di prove cartacee o meno.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    584

    Status
    Dead
    Il samedi osservò il salone principale, notando come nulla corrispondesse a quanto detto dalla veggente.

    Ma, di preciso, quanti anni fa è stata qui? No, perché mi sembra di stare in una villa diversa da quella che ha descritto...

    Una rapida occhiata all'orso impagliato, seguita da un brontolio di scontento.

    Quell'orso lì mi piace proprio poco. Ma proprio poco, eh. commentò, come se avesse il timore che da un momento all'altro potesse prendere vita, cosa che peraltro poteva succedere. Data la precedente stranezza, ormai potevano aspettarsi di tutto.

    Seguendo Vardaman, il samedi giunse in un piccolo studio, dove la luce di una piccola lampada illuminava quella che aveva tutta l'aria di essere una cassaforte a parete.

    Controllo. Sperando non ci sia la fregatura... borbottò al tremere.

    Controllo la cassaforte. È una cassaforte a muro con i tasti o con la rotellina? Perché nel secondo caso poggerei l'orecchio facendo ruotare la rotellina, nel primo gironzolerei per lo studio alla ricerca della combinazione.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Winter is coming

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    William avanzò osservandosi attentamente intorno, voleva cogliere i dettagli, scovare possibili indizi che lo aiutassero ad uscire da questa situazione il prima possibile.

    Le parole del Samedì accesero una scintilla in lui Già qui niente corrisponde...... e se fosse tutta una grande illusione? pensò tra se, in quanto la casa doveva essere molto più vecchia, poichè una ventrue che aveva a cuore il loro lavoro doveva dargli un informazione falsa, un membro del suo clan non avrebbe perso la sua dignitas in questo modo. Erano già stati vittima di un illusione e magari tutto quello che stavano vedendo era un altra illusione.

    Si rivolse quindi ai due compagni di sventura,

    Signori ascoltatemi....qui niente corrisponde a quanto ci era stato detto quindi i casi sono due, o ci hanno infilato in un mare di merda senza fondo o ...facendo una piccola pausa e continuando con un sorriso beffardo Visto che siamo stati già vittima di un illusione se anche tutto quello che stiamo vedendo qui dentro fosse un illusione? se questa villa fosse tutta decrepita e questa cassaforte davanti a noi fosse anche essa un illusione? Come possiamo fare per cercare di far cadere questo castello di carte?

    rimase quindi in attesa della loro opinione
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    I vampiri sono estremamente guardinghi, la situazione puzza e hanno completamente ragione. Il tutto sembra così... Sbagliato, in un certo senso.
    Piu il Vardamann si guarda attorno, meno la situazione ha senso. Trova una cartellina dentro un cassetto con quelle che sono ricevute e scontrini vari. La piu recente è del 1880. La polvere è ovunque, nessuno è stato in quella casa in anni, chiaramente. Eppure quella cassaforte con tanto di lume ad indicarla? Quella sembra sia stata usata e pulita anche recentemente.
    Anche il Ventrue si guarda attorno, non può non notare quell'orso impagliato e da vicino? Beh la polvere nella pelliccia è evidente, nessuno ha pulito quella bestia tassidermica in anni.
    Nel frattempo il Samedi comincia a giocare con la cassaforte, la rotellina che viene mossa sotto le dita abili del non morto.

    Crowley è sicuro che può riuscire ad aprire quella cassaforte, ma ha bisogno di un po' di tempo. A occhio, direi l'equivalente di 2-3 turni, ma dipende dai tiri ovviamente.
     
    Top
    .
88 replies since 18/11/2021, 13:14   1043 views
  Share  
.