Villa coloniale tra le campagne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    Beh certo commentò il Vardaman tra sè e sè, cercando di infilarsi un paio di quelle suddette ricevute in tasca.a chi non capita di tenere delle ricevute di 140 anni e indietro?
    Il distacco tra la cassaforte e il resto della stanza è pure peggiore, quasi volessero indicare specificatamente quell'oggetto ai vampiri. Un dettaglio di cui il Vardaman non si sarebbe nemmeno curato se tutto non fosse iniziato con un gigantesco aracnide illusorio.
    Ma ora che lo vede, non può più farne a meno. Lo spettro della paranoia (o della perspicacia, che dir si voglia) si è impadronito di lui e difficilmente lo lascerà andare.
    Nessuna combinazione, temo sospira il buon vecchio lavoro manuale è la nostra unica possibilità..
    E dopo aver detto la sua necessaria posizione sull'argomento, si limita a spostarsi di lato, cercando di avere uno sguardo totale su tutta la stanza.

    vorrei usare Auspex 2 per guardarmi attorno, alla ricerca di eventuali auree di entità che al momento non vedo (o se ci fossero oscurati, ovviamente)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Il samedi cominciò a giocherellare con la rotellina della cassaforte, canticchiando spensieratamente un motivetto che generava istintivamente brivido, terrore e raccapriccio.

    Duppi duppi du, ah!

    Dopo qualche secondo passato a giochicchiare con la cassaforte, il samedi ebbe la certezza di poterla aprire con il tempo dovuto. Nonostante la carte morta dentro le orecchie, il samedi aveva un buon udito. Muahahah

    Trovato qualcosa? Perché col tempo necessario per farlo, questa cassaforte posso aprirla senza usare la forza bruta. Anche se insisto che questa storia puzza più di me. Ah!

    Breve momento di silenzio mentre ascoltava William, il suo sguardo andò a cercare quello del Sangue Blu.

    Figliolo, tieni sempre a mente una cosa. Quando in una qualsiasi cosa è coinvolto un individuo, e non necessariamente un Fratello, che fa parte della famiglia G, puoi star certo di essere nella merda, ma non fino al collo, fino agli occhi! detto ciò, riportò la sua attenzione sulla cassaforte. Al samedi i giovanni non stavano particolarmente simpatici, era piuttosto evidente.

    Mmh, come detto prima, con la precedente illusione per cavarcela è bastato mettere in evidenza tutto ciò che non tornava. Ipotizzo tuttavia che chi mette in evidenza le stranezze deve anche essere mentalmente convinto che la situazione sia troppo assurda per essere reale.

    Provo ad aprirla col tempo che serve, fermandomi se mi viene data una buona ragione.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Winter is coming

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Guardate quell'orso, nessuno lo spolvera da anni! Non è possibile che questo sia il reale aspetto della villa !

    Si rivolge quindi verso il Samedi, Tu che sei esperto questa tipologia di cassaforte quanti anni ha? Non ti sembra troppo sofisticata non nutri nessun dubbio che sia un illusione?

    A parte questa domanda William aspetta pazientemente che il vampiro completi il suo lavoro con la cassaforte, e nel mentre rimane vigile controllando che nessuno stia arrivando o cercando di individuare altre forme di pericolo nella casa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    Tic..Tic...tictictic...
    Il Samedi lavora lentamente quella cassaforte d'altri tempi, girando la rotella lentamente, orecchio piantato sul freddo metallo, alla ricerca di quei trigger, quei meccanismi che scattano al raggiungimento della giusta combinazione. Giro dopo giro, le informazioni che ottiene si accumulano. 1 giro a destra, un quarto a sinistra... 40 gradi a destra... Piano piano sta raggiungendo la combinazione necessaria ad aprire quella cassaforte.

    Andando a cercare di andare oltre, di vedere l'invisibile, il Vardamann affonda le sue percezione in quello che per alcuni è un mondo alternativo. E questa situazione non è da meno.
    Si guarda attorno, la stanza è... circondata di scintillii colorati, lucine di tutti i colori, manco fossero addobbi di natali, pervadono completamente la stanza principale dove si trovano lui ed il Ventrue. Alcune zone sembrano meno cariche di quelle particelle colorate, come ad esempio la cassaforte e la stanza dove si trova il Samedi, l'entrata, una poltrona, l'orso impagliato, buona parte del pavimento. è qualcosa di mai visto dal Tremere, ma che chiaramente gli può far pensare che c'è qualcosa che non va.

    E finalmente l'ultimo click e la cassaforte cede, il suono palese a tutti i presenti mentre il Samedi può aprire la piccola porticina metallica, rivelando... Dei gioielli che sembrano collimare con la descrizione da loro ottenuta.

    Meno fortunato è però il Ventrue, che voltato verso il Samedi non nota la minaccia abbastanza in fretta da poter fare una schivata celere, anzi...

    Il dolore lancinante sulla schiena lo scaraventa a terra, muso sulle assi scricchiolanti, il tonfo del suo corpo che sbatte per terra seguito da quello che è un ruggito sordo, un suono bassom gutturale, ferino.
    L'orso ha preso vita ed ha attaccato il povero Ventrue, un'artigliata sulla schiena del Sangue Blu che non lo manda KO, ma fa solo molto, molto male.

    2 danni letali al nostro buon William


    Ovviamente, il predatore irsuto non sembra essere molto contento della presenza di sconosciuti nella sua abitazione (?).

    Iniziativa nel turno in cui postate, l'orso agisce per ultimo in quanto ha gia agito nel turno di sorpresa. Evito la dichiarazione al contrario per snellire il combattimento in modalità forum
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    ... Vardaman perde qualche minuto buono a incantarsi di quella meraviglia che vede con il dono dell'auspex. è come se la stanza avesse un'aura, e questa fosse scintillante oltre ogni misura indicando un uso di magia.
    Un uso che lo stesso Vardaman andrebbe a notificare ai suoi compagni, una volta ripresosi dal momento di perplessa e sincera sorpresa.
    Credo che... iniziò la frase, ma il suono della cassaforte aperta lo colse alla sprovvista. Volgendo quindi lo sguardo verso la struttura a parete, il sorriso compiaciuto calcò immediatamente sullo stanco volto del vampiro.
    Ma ancora, in preda alla rapida successione di eventi, non riuscì nemmeno a parlare. QUalcosa aveva colpito William, e quel qualcosa era l'orso impagliato.

    Le illusioni hanno un'aura? no... non credo che sia così semplice. è qui, lo vedo. è qualcosa di magico in un mare di stranezze.
    benattento a evitare di entrare in diretta collisione con la creatura, il Vardaman andò ad estrarre la sua misera pistola, ma non si mise a sparare. Non subito almeno. Invece cercò di avvicinarsi alla cassaforte e al suo contenuto.
    punto la pistola all'orso, tengo la guardia alta, ma ancora non sparo.
    se l'orso puntasse me almeno sarei pronto a fare una schivata.
    vorrei sincerarmi di cosa c'è nella cassaforte, oltre agli amuleti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Quando venne inventata questo tipo di cassaforte non saprei dirlo, ma posso dire con certezza che è terribilmente datata, c'era già quando sono nato, più di cento anni fa...

    Un girettino a destra, un altro a sinistra, poi di nuovo a destra e... voilà, la cassaforte era aperta. Al suo interno erano presenti dei gioielli che corrispondevano proprio a quelli descritti dalla veggente, che il samedi non esitò ad arraffare con le sue scheletriche mani, controllando se fosse presente altro oltre i gioielli.

    Qualcosa poi attirò la sua attenzione, un ringhio minaccioso, che purtroppo aveva già idea chi lo stesse emettendo... Crowley maledì la sua decisione di non mozzare la testa con la spada animata appena visto quell'orso impagliato che era abbastanza certo avrebbe preso vita.

    Hai fatto male a non rimanere nel Bosco dei Cento Acri, caro il mio Winnie Pooh.

    Se nella cassaforte c'è altro che può attirare la mia attenzione (tipo soldi, è pur sempre un morto di fame :XD: ) la arraffo. Spendo 1 ps per velocità, usando la mia azione standard per recarmi sul luogo dell'aggressione e l'azione di velocità per attaccare con la spada animata.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Winter is coming

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    E che cazzo! pensò il Ventrue maledicendo se stesso e tutto quello che stava accadendo, William era rimasto di guardia non curandosi di quello che stava avvenendo con la cassaforte ma neanche questo era bastato per accorgersi del pericolo.

    Istintivamente cerca di difendersi dal successivo attacco della bestia prendendo il revolver e sparando contro la testa dell'animale.

    Se posso spendo un punto sangue per pompare destrezza
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    Il Samedi svuota la cassaforte del contenuto. Non c'è molto a dire il vero, oltre quelli che sembrano essere i gemelli. Qualche banconota, a occhio e croce qualche centinaia di dollari. Insomma un bottino che può far gola ad un senzasoldi come lui, ma niente di esagerato.

    le seguenti azioni sono in ordine di iniziativa


    Il primo a sferrare un attacco è proprio l'orso, che prova una seconda zampata in direzione del Ventrue, ma gli artigli della bestia sfiorano il Sangue Blu, non arrivando a colpirlo.

    Il Samedi si muove e si avvicina all'orso, intascando l'intascabile, mentre il Ventrue spara al volto dell'orso. Lo colpisce ma... L'orso impagliato non sembra perdere sangue, ne accusare il colpo.

    Il Tremere invece pensa agli affaracci suoi, andando ad occhiare quella piccola cassaforte. Non sembra ci sia niente ma.. ma.. Il suo utilizzo di auspex gli fa notare che forse c'è qualcosa non visto. Un doppio fondo forse? Delle tracce sbrilluccicose sono sul bordo del fondo, come se fossero delle impronte digitali.

    Ed infine il Samedi si muove per ultimo, grazie al dono della velocità. Affonda la sua lama sul fianco dell'orso, del sangue bagna il metallo e schizza sul pavimento. Un bell'affondo, ma l'orso sembra ancora vivo e vegeto.

    Turni
    Crowlye
    William
    Vardaman

    postate nell'ordine che volete, ma quello sarà l'ordine d'azione.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    La presenza dell'orso sembrava decisamente soverchiante e poco incline a cedere sotto i colpi dei compagni. La pistola leggera del vardaman avrebbe fatto poca differenza.
    Tuttavia lo sguardo dello stesso venne catturato da quelle tracce magiche che crowley, suo malgrado, si era lasciato alle spalle.
    che cosa sei? si domandò, avvicinandovi lo sguardo e la mano incuriosito.
    la faccio molto semplice: sinceratomi di non essere in linea di tiro dell'orso, provo a spulciare per vedere se riesco a aprire il doppiofondo e a vedere/recuperare cosa c'è dentro.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Resistente come un vecchio scarpone. Tsk. borbottò il samedi, vedendo che l'orso non aveva ancora tirato le cuoia.

    Se non gli era bastato un colpo di spada forse ne avrebbe gradito un secondo. Avrebbe voluto fare qualche commento sull'abilità del ventrue nel ferire qualcuno utilizzando armi da fuoco, ma preferì evitare. Giovani...

    Crowley esibì una smorfia di disprezzo all'animale Non ti è bastato il caffè, bestiaccia? Molto bene, allora eccoti l'ammazzacaffè. En Garde!

    1 ps per velocità. Azione standard schivo un eventuale attacco dell'orso, con l'azione di velocità gli mollo una spadata.


    Edited by Un altro Zexion - 21/1/2022, 22:01
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Winter is coming

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    William rimase una frazione di secondo sorpreso dall'apparente inefficacia del suo attacco, ma fu subito dopo rincuorato sia dall'aver evitato l'attacco della bestia sia dall'efficacia dell'attacco del Samedi.

    Cercò quindi di uscire dalla portata degli attacchi dell'orso, sperando che questo si concentri sulla minaccia rappresentata dagli attacchi feroci della spada dal vampiro, rimase però pronto ad esplodere un altro colpo nel caso in cui l'orso volesse ancora accanirsi con lui.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    Il Tremere sembra impegnato con la cassaforte. Cosa sta cercando di scoprire, non ne ha idea. Un doppiofondo viene rivelato dopo qualche secondo, il pannello inferiore della cassaforte che con un leggero click rilascia il meccanismo per poi scivolare via sotto le dita abili del Tremere. Una cartellina contenente dei documenti scritti a mano, qualcosa che al momento sembra scritta in una lingua che il Tremere non capisce. Non è molto, un paio di pagine, segni esoterici disegnati con inchiostro nero qua e la sui bordi delle pagine.

    Nel frattempo, il Samedi si avvicina e viene attaccato dall'orso. Il potente animale tira una zampata obliqua dall'alto verso il basso che colpisce si il torace del Samedi, ma i vestiti dell'uomo sono l'unica cosa che viene lacerata dagli artigli minacciosi della bestia. E Crowley contrattacca, senza farsi troppo colpire dalla cosa, andando ad infilare nuovamente la spada sul fianco dell'orso. Altro sangue viene schizzato sul pavimento, un ruggito di dolore ma... Ma l'orso rimane in piedi, minaccioso come non mai.

    Il Ventrue non ha difficoltà a distanziarsi un filo, uscendo dal raggio del canide troppo cresciuto, pistola puntata su quest'ultimo, ma senza premere il grilletto per il momento.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Ma per piacere! Cos'era quella zampata moscia? borbottò sarcasticamente il samedi. Non gli diede particolarmente fastidio che il suo frac fosse stato lacerato dalle unghie della bestia, tanto era già rovinato di suo, senza contare che a casa ne aveva almeno una dozzina identici, muffe comprese.

    Dopo l'attacco della bestia, il cadavere contrattaccò infilzando nuovamente l'orso con la spada animata. Altro sangue e... l'orso era ancora in piedi, come se i colpi del samedi non gli avessero fatto nulla.

    No, qualcosa non andava, per quanto un orso possa essere resistente, i colpi di una spada dovrebbero MINIMO farlo gridare dal dolore, e in ogni caso difficilmente arrivati a quel punto un orso starebbe ancora in piedi. Ma poi... sangue? Ma era imbalsamato, come faceva a circolargli sangue in corpo?

    Il samedi esibì un sorrisetto di circostanza all'animale, rinfoderando la spada.

    Un'altra illusione, ci stavo cascando.

    Era del tutto normale esserci cascati per un momento, dopotutto questa volta l'illusione era basata su un elemento molto più credibile di un ragno gigantesco su una pozza di oscurità.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    Ka-ching! Dietro le ambrate lenti degli occhiali di Vardaman, sotto la sciarpa atta a celare parte del suo volto, si dipinse un sorriso compiaciuto.
    Era qualcosa. non sapva ancora cosa ma era qualcosa.
    Qualcosa che l'arraffone Samedi non aveva colto e che probabilmente non sarebbe stato nemmeno troppo di sua competenza. Alla fine Vardaman era comunque un tremere, per quanto lontano alla loro meccanica interna. E in quanto tale, la competenza sulla materia d'occulto poteva essere superata solo dalla sua sicumera di capirne più di tutti.
    Quindi, con fare molto rapido, infilò velocemente tutti i documenti nella giacca.
    Sentendo quindi Crowley parlare, prese la palla al balzo. l'orso lo vedeva ancora bene, ma sfoggiare sicumera immeritata era una delle specialità del politicante che era.
    Beh quindi siamo pronti no? è il momento di andare... solleviamoci di questo peso, consegnamo gli amuleti alla signora Leavau e... immagino, salutiamo meglio il vostro amico? concluse cercando di passare per ilare, mentre tuttavia temeva il peggio.
    Paraculo mode on: se sono un paio di pagine dovrei riuscire a infottarle nella giacca e via. Non so se le parole di Crowley bastino o meno a darmi l'hint di discernere ma Vardaman è comunque in schivata, forte della strizza che gli ha causato vedere aura magica da ogni parte.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Winter is coming

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Pochì scusa il ritardo della risposta ma sono stato male in questi giorni con il covid.

    Vorrei sapere se William si accorge di cosa sta avvenendo nella cassaforte, non che mi interessi cosa si porta a casa il buon Vardaman, ma sentendomi in missione per conto di un alto esponente Ventrue ci tengo a fare una bella figura


    Rincuorato dalle parole del Samedi continua comunque a guardarsi intorno in cerca di eventuali pericoli. Da un cenno di intesa alle parole del tremere Si mettiamo fine il prima possibile a questa storia
     
    Top
    .
88 replies since 18/11/2021, 13:14   1043 views
  Share  
.