Caitiff

V20

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost

    Caitiff

    Citazione: Smettila di trattarmi di merda.
    Non l'ho chiesto io!




    Indesiderati e abbandonati, i Caitiff hanno ingrossato i ranghi della società dei Fratelli negli ultimi decenni. Sono il risultato di errori, rimpianti, frenesia e scelte sbagliate. Molti sono fortunati ad avere anche un vago ricordo del loro sire e dell'Abbraccio, mentre la maggior parte barcolla senza capire cosa siano. Quelli che trovano un modo per sopravvivere sono l'eccezione invece e non la regola. Alcuni di questi Scarti crescono fino a diventare famosi Fratelli a pieno titolo.
    L'unica cosa che hanno in comune i Caitiff è ciò che gli manca: i segni che identificano un vampiro come parte di un particolare clan. Gli studiosi dei Fratelli ipotizzano che solo dopo l'Abbraccio si verifichi quella sorta di connessione, come un "imprinting", che dà ad un Brujah la sua rabbia, ad un Nosferatu la sua deturpazione o ad un Lasombra la sua propensione a manipolare le ombre. Per chissà quale ragione, però, i Caitiff non hanno nessuno di questi tratti distintivi. Possono essere arrabbiati, brutti o preferire l'oscurità, ma nella migliore delle ipotesi sono una pallida ombra del clan a cui appartiene il loro padre. Anche se questa tabula rasa impedisce loro di trovare conforto nelle gerarchie dei clan della società dei Fratelli, significa anche che non hanno barriere da superare: imparare le intricate sfumature di Dominare una mente mortale è altrettanto facile per un Caitiff quanto sviluppare la forza soprannaturale o la manipolazione della follia.

    Soprannome: Scarti

    Setta: La Camarilla considera i Caitiff nient'altro che soldati di fanteria sacrificabili, cittadini di seconda classe da lanciare contro i loro nemici quando è il momento giusto. Alcuni Caitiff si aggrappano a qualsiasi tipo di protezione e approvazione, mentre altri si ribellano all'essere trattati come oggetti usa e getta, guardando al Movimento Anarchico o persino al Sabbat come alternative.
    Altri ancora liquidano la politica come irrilevante, guadagnandosi la non vita ai margini della Torre d'Avorio o addirittura diventando Autarchici. Ma sembra che ogni notte vengano creati sempre più vampiri senza clan, e alcuni si sono persino unificati come "clan" all'interno del Sabbat. Ad un certo punto, faranno in modo che i Fratelli li ascoltino.

    Aspetto: Come si addice alle loro movimentate origini, un aspetto trasandato accompagna sovente i Caitiff, che spesso devono dedicare molta della loro attenzione semplicemente a sopravvivere in una società dei Fratelli che preferirebbe spazzarli via. Molti sono visivamente simili ai Brujah, ai Gangrel e ad altri "clan di strada", sebbene questa sia più una caratteristica etnografica che un atteggiamento del clan. Per quei Caitiff che sono in grado di distogliere l'attenzione dalla loro mancanza di clan, il loro aspetto potrebbe riflettere il successo o il fallimento dei loro sforzi per farsi un posto nel mondo dei Dannati.

    Rifugio: Come per il loro aspetto, i rifugi di Caitiff sono diversi. Molti Caitiff devono accontentarsi di qual che riescono a trovare, o a qualunque rifugio riescano ad occupare con il permesso di un altro Fratello. Pochi Caitiff sono in grado di mantenere qualcosa di più rispetto ad un dominio minore, e molti Caitiff sono vagabondi o, semplicemente, fanno a meno di rifugi.

    Background: I Caitiff possono provenire da qualsiasi ambiente, la maggior parte dei quali è un riflesso tanto dei loro padri assenti quanto di loro stessi. In effetti, quando sono tra le società più formali delle sette, alcuni Scarti si sforzano di oscurare i dettagli delle loro origini.

    Creazione del personaggio: È possibile scegliere come primaria una qualsiasi delle tre categorie di attributi come appropriata per i Caitiff, in base alla loro storia o a ciò che il loro padre ha visto in loro. I Talenti sono spesso abilità primarie, riflettendo ciò che il Caitiff deve fare per proteggersi. Pochi Caitiff spendono molti punti in Background, preferendo il rafforzamento del valore immediato e pratico della Forza di Volontà o di aver raccolto un'infarinatura di Discipline di basso livello.

    Discipline di Clan: I Caitiff possono acquistare qualsiasi Disciplina al momento della creazione del personaggio, in attesa dell'approvazione del Narratore. Tuttavia, il costo per aumentare tutte le discipline con punti esperienza è sei volte il punteggio attuale, anziché i soliti cinque per le discipline del clan o sette per le discipline fuori dal clan.

    Debolezze: A causa del loro stigma sociale, i Caitiff non sono in grado di prendere il Background Status nel momento della creazione del personaggio. Oltre ad essere un “clan”, Caitiff è anche un titolo negativo. Finché il Caitiff non si stabilisce in un dominio o gruppo sociale, ha difficoltà +2 su tutti i tiri Sociali con i vampiri non Caitiff. Quando un Caitiff Abbraccia, anche i suoi figli sono Caitiff.

    Organizzazione: Nessuna degna di nota. In alcuni domini i Caitiff che riescono a passare inosservati possono affermarsi come i signori delle nidiate del loro stesso illecito Abbraccio. Non è una sorpresa che questi furfanti senza restrizioni continuino a dare una brutta reputazione al resto della loro stirpe.

    Mille grazie ad Alter per la trad!
     
    Top
    .
0 replies since 19/12/2021, 11:28   84 views
  Share  
.