Memeland - Mercato del vecchio Piangente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Congiuntisi con il vecchio piangente, anche il professore e la Giunone di roma nord non possono che notare l'incessante e copioso fiume di lacrime che ora sembra fuoriuscire non solo dal vecchio, ma anche dai due volti incredibilmente aitanti del gruppo.
    Anche Bonky, seppure più isolato, sembra essere intento nel lacrimare un dolore che non può spiegare, nè tantomeno provare.

    3zdlcl


    T-tenga buona donna. dice l'anziano, ponendo uno smartphone di ultimo grido a Morrigan. La mano trema, ed è ancora intrisa del dolore del povero anziano in attesa. Volge quindi lo sguardo alla valchiria È giusto che abbiano una vita loro ma... se non mi chiamano...nemmeno una volta ogni tanto... si fanno aspettare dei mesi, prendono i regali e poi spariscono... il telefono dev'essere per forza rotto!. Svärta potrebbe effettivamente ribattere, ma alle sue spalle avverte un forte colpo cinetico, susseguito da un tonfo e il rumore di diverso materiale crollato inesorabilmente a terra. La cinquina tirata più di un minuto addietro ha finalmente raggiunto l'effetto cinetico desiderato, e la statua ha ripreso forma prima di impattare su parte della bancarella, uno sventurato cliente in traiettoria e il terreno.
    La cosa particolare è che lo schianto pare essersi comunque interrotto poco prima di un arresto completo, lasciando il corpo in un'innaturale Freezeframe.
    Ma non è la cosa più peculiare di tutte. Dal Bottino che Svärta ha ricavato dalla bancarella, un sacchetto completamente inarcato, manco fosse la stampa 3D di un brutto boomerang, pare essere risalita una leggera colorazione plastica, che le dita del donnone paiono avere assunto in aggiunta a una difficoltà nel muoverle in modo coordinato.
    Ma l'anziano non pare curarsene, volgendo quindi lo sguardo a Martinus, entrambi piangenti. Oh... io... beh è sicuramente nel telefono.. non mi ricordo certo i numeri a memoria sa... l'età... indica il telefono titubante Guardate voi, non vorrei certo fare casini che poi chi lo sente... occhieggia con fare intristito, quando poi si volge allo stesso professore. io... i miei nipoti non mi chiamano! è questo maledetto telefono! Asserisce. Prende il telefono del professore fra le mani, e inizia a fissarlo -e bagnarlo- con convinzione mentre spilucca con dito incerto sullo stesso. E dopo un buon mezzo minuto sembra far partire una telefonata.
    Accade quindi qualcosa di strano attorno al vecchio e al gruppo. Tutti coloro che sembrano muoversi a scatti e tentoni cessano immediatamente ogni attività e ogni pausa. decine di volti si arrendono al silenzio, e con fare rabbioso di un animale pronto a caricare squadrano i quattro vampiri come fossero carne.
    Dura qualche secondo. Poi il vecchio, ignaro di tutto, restituisce il telefono al Truejah. m-mi dispiace... mi sa che ho chiamato il numero sbagliato. E non ha tutti i torti, dal momento che la comunicazione partita è con il suo perplesso Ghoul che continua a chiedere cosa stia succedendo con fare perplesso.
    A quel punto, e solo a quel punto, quella legione di predatori si placa, e anzichè muovere un passo verso i vampiri ritorna alle proprie mansioni di mercato. p-perdonatemi signori, signore... voi... voi siete così gentili ma... la voce tremante, rotta dalla commozione e dalla disperazione Il numero dei miei nipoti è sul mio telefono... ma loro mi chiamerebbero sicuro, se non fosse rotto!
    Ma il telefono, ora nelle mani di suor mary, non può che sembrare integro. E lo schermo si illumina al primo tocco. Certo, lo schermo è una dozzinale foto di uno strano teppista con fidanzata al fianco, e i caratteri delle icone sono a una dimensione tale che prendono tutto lo schermo (rendendo ardua la navigazione) però... non sembra esservi danno.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    6,213

    Status
    Ghost

    Nome Svärta Mörbylånga
    Età apparente: Lei ha l'età che ha!
    Altezza 210cm Capelli Tinti Occhi Due
    Carisma 1 Aspetto 1 Status Piu di Julius
    Pregi e Difetti visibili Dimensioni enormi | Alcolista anonima
    Forza di Volontà Full Punti Sangue Full

    Quest Memeland
    La Svedese di Roma nord si guarda le mani, cercando di capire che caspita sta succedendo.
    "Ecco e te pareva che mo pure l'hiv me dovevano attacca questi aò" impreca a denti stretti, mentre agita la mano per cercare di scrollarsi di dosso quello strano colorito e quella strana sensazione.
    "Aò a vecchio qua l'unica cosa che s'è rotta so le palle mie co sto mercato del cazzo do succedono cose a caso, ma te pare?" dice tutta incazzata.
    "E MO STA ROBA MA CHE D'è AO"

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost

    nome Martinus San Murti.
    Descrizione Giornalista dei tempi andati, terrorista mediatico, condottiero della prima serata, amante degli Shiba, nemico giurato dei Fomorian, gran pezzo di persona dal genere fluido, dentro ha qualcosa di fatato e purtroppo non è solo il sangue.

    Carisma 2 | Aspetto 4
    Intimidire 3 | Autorità 2 | Galateo 2

    Bellezza Aliena
    Ecco, ha fatto piangere Bonky... Brontolò il Kyasid, tirando su con il naso e tentando di chiudere inutilmente i rubinetti. AUHHHHHHHHHH! Lo so, lo so... Rassicurò lo Shiba, grattandogli dietro le orecchie con movimenti brevettati, affinati nei secoli. E' perfetta per la fascia orario pomeridiana, so anche a chi venderla questa storia. Woff? Woff borf? In realtà non sarebbe D'urso ma d'orso, sai...per la sua forma animale. Si asciugò le lacrime senza fine con un fazzoletto con le sue iniziali, e Bonky fece lo stesso con un fazzoletto di seta su cui era stata ricamata una grossa B. Terribile creatura, da qualche parte ho ancora le foto che abbiamo fatto all'Esbat a Cologno Monzese, insieme a quel branco di tedeschi ora cancellati dalla Lore perché...beh, lo sai il perché!

    D'un tratto sbotta, a tutti e nessuno. Ma basta con queste digressioni, continuiamo la nostra avventura! Batte il piede in terra, scocciato da chissà cosa. Qualcuno chiami i parenti di questa buon'anima! Lei, suora! Si guadagni il suo 8x1000!

    In realtà Martinus aveva ben notato la reazione della folla, che come un carceriere disturbato nel sonno era scattato iracondo al primo rumore fuori posto. Mai avrebbe aiutato qualcuno, ma in questo caso poteva guadagnarci qualcosa. Doveva solo evitare di essere falciato dalle Sardine furenti.

    Borf miao borf? Bau borf...bah!

    Traduzione dell'ultimo scambio, fatto tramite animalità.
    Martinus: Pronto a registrare, miao collega?
    Bonky: miao lo dici a tua madre. Sono pronto...bah!

    Se riescono a chiamare e vedo che la folla parte incazzata vado di tentacoli, facendoli nascere dalle ombre sul mio corpo e mi fascerebbero a protezione. Sennò osservo e annuisco colmo di saccenza, al solito.



    Edited by Shaitan - 6/1/2022, 12:15
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    573

    Status
    Dead
    Guardandosi attorno inespressivamente, il Professor Kantorowicz va ad impugnare il manico dell’ombrello scuro prima adagiato sul braccio sinistro. Per la prima volta dal suo arrivo a Memeland il truejah ha la sensazione che la lunga lama che nasconde – mondo onirico o illusorio che sia – presto potrebbe davvero servirgli.
    E se ora i suoi sensi normali sono concentrati su quella folla che presto potrebbe scoppiare in un tumulto, la sua mente cerca di scandagliare i pensieri del vecchio: in quella strana dimensione così volgarmente letterale il vecchio piangente dev’essere la chiave alla misteriosa prova che l’omonima piazza cela.

    Telepatia sul nonnetto.
    Nel caso di un attacco da parte della folla mi riserverei la possibilità di ricorrere a qualche barbatrucco di temporis.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost

    Nome Mary Elnor.
    Descrizione suora turbofregna.

    Carisma 3 | Aspetto 4
    Intimidire 2 | Autorità 1 | Galateo 1
    Pregi e Difetti visibili Santità

    Do you see the Light?



    "Più di chiunque altro, un malvagio redento sa bene che nessun'anima è senza speranza di redenzione."



    La suora controllò il cellulare, apparentemente non era rotto. Per quanto poco si intendesse di tecnologia, poteva affermare senza timore di smentita che era perfettamente funzionante. Forse, come detto da sora Svarta, i nipoti erano semplice... insensibili?

    Buon uomo, come si chiamano i suoi nipoti? Provo a chiamarli. e iniziò a utilizzare il telefono nel tentativo di accedere alla rubrica.

    Mentre parlava con l'anziano, si accorse di sfuggita che la folla aveva iniziato a comportarsi in modo strano, quasi come se stesse puntando i quattro vampiri.

    Se la folla inizia a manifestare intenzioni poco amichevoli, uso ascendente 1 per chiedergli di andarsene. Uso un punto volontà nel caso.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    non sembra essere particolarmente coraggioso l'anziano, che si ritrae e retrocede su se stesso quando la valchiria del raccordo anulare gli si avvicina. é totalmente innegabile il suo spavento, tanto quanto la sua totale estraneità agli eventi che vedono la mano di Svarta plastificarsi nemmeno troppo lentamente.
    M-ma... sembra soltanto commentare, mentre rigagnoli di acqua defluiscono dai suoi occhi devastati dal dolore.
    Altrettanto impossibile è notare come, di fronte alle brusche maniere di Svarta, il mercato non abbia fatto una piega alcuna. Alcuni si sono sbloccati, mostrando uno sgomento tipico di una folla umana di fronte a un atto di tale violenza quale l'aggredire un bravo nonnetto, ma la paralisi è venuta molto in fretta, ricongelandoli sul posto.

    Quando il professor Kantorovich entra nella mente dell'anziano -compito eccessivamente facile, anche considerando una mente debole- d'altrocanto non può che rimanere perplesso: la mente del vecchio non è una singola entità, ma un disarmonico coro di voci già sentite che si ammassano le une con le altre.
    oh ma quando cazzo risponde?
    ah non saprei. io aspetto da una settimana!
    ma almeno ha visualizzato?
    sisi, non ci caga proprio.
    magari se gli rompiamo il cazzo...
    nah , è refrattario. non ci caga mai. Dobbiamo dar giù di nuovo
    Lacrime?
    Lacrime.-Lacrime.

    Ma dall'esterno non venne percepito nulla. il vecchio piangente allungò con cortesia il telefono a quella brava e bella donna di fede, sorridendo debolmente fra le lacrime.
    Guardi li ho chiamati "Nipote" tutti... se scorre alla N stanno proprio lì... uggiolò debolmente.
    Morrigan prese il telefono tra le mani, e ci mise ben poco a scoprire la fatidica agenda. Il vecchio aveva almeno quaranta numeri contrassegnati Nipote, con diverse copie dello stesso numero e nomee che diversificavano molto poco. "Nipote1" "Nipotina" "N1pote" "nipotino" "nipotino2" "nipot3" "nippote" e via dicendo si ammassavano l'uno sull'altro occupando lo schermo.

    La folla tornò visibilmente in movimento a quel punto. decine di centinaia di occhi saettarono su di loro, con collera rabbiosa e ferale.

    @nlk: non funziona proprio così ascendente 1. o meglio, non otterresti l'effetto voluto. con soggezione attiri l'attenzione. per fare quello che vuoi potresti usare ascendente 5


    Attorno a Martinus si manifestarono cinque masse oscure che presero soldiità e forma di tentacoli, inziiando ad accerchiarlo. Non ombre aggressive anzi. probabilmente sotto il controllo dell'aitante giornalista.
    L'aria diventò ferma. Immobile. Quasi tutto dipendesse dalla mossa successiva.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    573

    Status
    Dead

    nome Professor Heinrich Kantorowicz
    Profilo Sedicente "viaggiatore del tempo", spastico nel tempo e nel multiverso.
    Descrizione Un serissimo e solenne "Herr Professor" d'altri tempi e luoghi. Sulla 40ina, di esile corporatura e dell'estrema magrezza di chi è forse consumato da un oscuro male... o dall'ossessione.
    Carisma 2 | Aspetto 1
    Espressività 2 | Galateo 1

    Lingua straniera (forte accento tedesco) | Vista difettosa (occhiali)
    Tocco di Gelo

    Legenda: << Parlato >> - "Pensiero" - Linee temporali parallele



    E’ con malcelato fastidio che il Professore conduce la sua piccola “ispezione mentale” sul vecchio piangente che telepaticamente gli appare in effetti più simile ad una cooperativa di lagnoni.
    Quindi rivolgendosi agli altri ospiti del Direttore ma con lo sguardo sempre fisso sulla folla che un attimo fa sembrava pronta a scatenarsi in tumulto, spiega in un pacato tono accademico: << Il qui presente è un costrutto di personalità, neppure troppo complesso, che si direbbe esprimere il senso di frustrazione per una mancata risposta ai suoi creatori. Ho l’impressione, ma potrei sbagliarmi, che la questione dei nipoti sia fondamentalmente irrilevante. Forse, similmente, anche l’anomalia temporale che pare investire la folla della piazza è simbolo di una sospensione nell’attesa di un evento scatenante: la risposta attesa di un non meglio definito soggetto. >>
    Kantorowicz quindi si concentra unicamente sulla gente della piazza, la mano guantata sempre pronta sul manico dell'ombrello e si adopera in una nuova verifica: tenterà di leggere le auree di questi per appurare se esse siano in realtà un tutt'uno e per osservarne i colori dopo il loro repentino cambiamento d'umore.
    Auspex 2 sulla folla.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost

    Nome Mary Elnor.
    Descrizione suora turbofregna.

    Carisma 3 | Aspetto 4
    Intimidire 2 | Autorità 1 | Galateo 1
    Pregi e Difetti visibili Santità

    Do you see the Light?



    "Più di chiunque altro, un malvagio redento sa bene che nessun'anima è senza speranza di redenzione."



    La donna di Chiesa rimase colpita nel vedere quanti nipoti avesse l'anziano signore, anche se dopo un controllo più accurato si poteva notare che l'anziano avesse più volte salvato gli stessi numeri. Era comunque molto triste che nessuno di quei nipoti avesse mai risposto alle chiamate del pover'uomo.

    La suora provò a chiamare uno dei tanti numeri ripetuti, azionando il vivavoce, sperando nella risposta di almeno uno di quei nipoti.

    Morrigan osservò vagamente confusa il professore quando questo diede la sua spiegazione sull'anziano. Quell'amabile vecchino un costrutto di personalità in attesa di una risposta di un non ben chiaro soggetto? Era pur vero che da quando erano entrati a Memeland le stranezze erano di casa, ma davvero anche quell'anziano era una di quelle?

    Professor Kantorowicz, perdoni la mia domanda, cosa l'ha portata a pensare quanto ha appena detto? domandò, incuriosita. Del resto, quel Fratello sembrava abbastanza certo delle sue ipotesi.

    La folla nel frattempo continuò con i suoi strani comportamenti, iniziando a fissare i quattro con occhi rabbiosi e ferali, sembravano sul punto di aggredirli, questione di secondi forse.

    Consapevole che, per cause a lei ignote, la situazione sarebbe a breve degenerata, Morrigan decise di fare riscorso alla Disciplina della manipolazione emotiva. Non era una disciplina che utilizzava spesso, e quando lo faceva era solo per difesa. Mai l'aveva usata per fini meschini come farsi regalare denaro o altri beni o convertire forzatamente qualcuno alla sua fede.

    Signori e signore. disse decisa alla folla Non so quali torti, veri o presunti, ritenete possiamo avervi fatto, ma devo chiedervi di lasciarci in pace e mettere da parte le vostre intenzioni bellicose.

    My bad, ricordavo che Soggezione rendeva le vittime anche più disponibili ad assecondare il vampiro. Vado di Maestà allora.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost

    nome Martinus San Murti.
    Descrizione Giornalista dei tempi andati, terrorista mediatico, condottiero della prima serata, amante degli Shiba, nemico giurato dei Fomorian, gran pezzo di persona dal genere fluido, dentro ha qualcosa di fatato e purtroppo non è solo il sangue.

    Carisma 2 | Aspetto 4
    Intimidire 3 | Autorità 2 | Galateo 2

    Bellezza Aliena

    Dalle ombre di Martinus si alzano raffazzonati tentacoli di ombra liquida, condensata fino a raggiungere lo stato materiale; le mani dell'abisso si torcono attorno alla figura del Kyasid in un abbraccio visivamente straziante, andando poi a diramarsi in tutte le direzioni possibili. Come una creatura priva del senso cardine scandaglia il mondo esterno attraverso il tatto, il tocco fortuito.

    Due dei tentacoli sferzano a terra per alzare il vampiro di un buon mezzo metro, sormontando la folla fuori fase. Martinus è sempre più una presenza stupenda e dannata, lontana dalla norma. Eppur piange, come un semplice e sofferente umano. "Un cuore così rotto da far piangere gli altri per lui. Così...egoista." Schiocca le labbra quasi con goduria, osservando dall'alto la scena e puntando in particolare il vecchio piangente.

    Carissima cariatide, ho una domanda. Lo guarda e sorride beffardo, tentando di accalappiare la sua attenzione il tempo utile per costringerlo ad affrontare la sua sofferenza. Se il suo cellulare non è rotto...perché i suoi nipoti non le rispondono? Gli rigirò la domanda, scandendo ogni sillaba. Mi risponda. E ogni sillaba era caricata di antica magia, nata dalla Vitae e dal Glamour. Lei conosce la verità. Ancora, cercando di toccargli l'anima e sporcarla di scomoda verità.

    Indovinello fantastico sul vecchio, se possibile userei un punto di volontà per l'attivazione. Da buon notturno ho deciso di costringerlo a fronteggiare la verità (quale che sia), e vedere se riesce ad accettarla oppure se continua a piangere.



    Edited by Shaitan - 14/1/2022, 22:17
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    6,213

    Status
    Ghost

    Nome Svärta Mörbylånga
    Età apparente: Lei ha l'età che ha!
    Altezza 210cm Capelli Tinti Occhi Due
    Carisma 1 Aspetto 1 Status Piu di Julius
    Pregi e Difetti visibili Dimensioni enormi | Alcolista anonima
    Forza di Volontà Full Punti Sangue Full

    Quest Memeland
    La cugina del fondatore di Ikea ormai è completamente presa dalla sua maledizione, qualcosa le è successo e sta quasi completamente ignorando il resto del gruppo ed il vecchio.

    Ma non può non rendersi conto di quello che fa Martinus e il suo sguardo si alza nel cercare di notare per quale motivo il giornalista ha tirato fuori i tentacoli di Ahrimane.... Ma non le resta che fare la stessa cosa quando nota i movimenti minacciosi della folla.

    Si concentra per un istante, andando a richiamare quelle ombre ancestrali che provengono da un'altra dimensione, dall'abisso. Ma nel suo caso? L'abisso è dentro di lei, formato da quello che s'è magnata nel corso dei secoli, ignorando il fatto che non può mangiare. Ed ecco che i tentacoli andrebbero a prendere forma, ma non avrebbero una forma tondeggiante, circolare, tentacolare. No.
    I suoi tentacoli sono allunghati e schiacciati, una forma peculiare. Alla fine del "tentacolo" non c'è una punta, ma un taglio netto, diritto.
    E i tentacoli stessi sfidano le leggi del buon senso comune. Non hanno una base ciotta ed una punta fine, no. Sono della stessa dimensione e larghezza per tutta la lunghezza del corpo d'ombra.
    No.
    Quelli non sono i tentacoli dell'Ahrimane.
    Quelle sono le linguine dell'abisso.
    ovviamente uso ottenebramento 3 ;)

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Tiri fatti, cambiato Bot sotto richiesta. la sfiga di Shaitan, non si fa fermare da queste inezie.


    Kantorovich squadrò rapidamente la follla individuando colori notando il colore rosso e blu scuro che si alternavano rapidamente e vorticanti. Rabbia e sospetto, che si alternavano in una psicosi rabbiosa e incontrollata.
    La quale però venne soppressa, almeno in parte, dalle flautate parole di Morrigan.
    Questa, richiamando a se il potere smisurato del proprio ascendente, si era propagata come il richiamo di un re, terribile e imperante, potente quanto intimidatorio. Gli stessi carcerieri del vecchio piagnone balzarono quasi all'indietro da quanto ne vennero sopraffatti.
    Almeno in prima istanza, per poi rialzarsi e proseguire a tentoni verso l'obbiettivo, quasi fossero stati fermati solo temporaneamente.

    i-io... pare volgersi l'anziano piagnucolone verso il leggiadro, bellissimo martinus e la sua tenebrosa maestosità. Le parole dell'uomo lo avevano incrinato, ma non in modo tale da romperlo del tutto.
    Bensì lo avevano reso più... meditabondo.
    Con gli occhi ancora lucidi e la pelle arrossata dalle lacrime saline, il vecchio si lasciò andare a sedere per terra, dove incrociò le gambe e assunse una posa pensosa, meditabonda. Aveva smesso di piangere, questo era certo. Ma non si era liberato affatto dell'atroce dubbio, e di sicuro non aveva visto in faccia alcuna verità. Il fatato Martinus sapeva che quella pratica era come guardare il sole, o Maurizio Belpietro: Poteva richiedere secondi come ore , ma il dolore al cervello prima o poi arrivava.
    Questo aveva però ricavato un effetto insolito sulla folla.
    Infatti, sebbene relativamente ignari della maestà esercitata da Morrigan, ora erano tutti... fermi. in diverse pose di riflessione anche loro.

    Qualche metro più in la, la prominente Svärta aveva alzato un braccio al cielo per richiamare somaticamente le ombre allo scoglio che era in grado di padroneggiare ma...
    evidentemente ancora offese del non essere state convocate in favore dello spirito della carbonara, le stesse non si manifestarono, limitandosi a fare pippa alla Valchiria, abbandonandola alla sua plastificazione e... al suo desiderio di riflessione?
    Per quale motivo sente una parte di sè indotta a... pensare?

    Chi piangeva ha smesso di piangere. Per ora.
    Turni liberi <3
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    573

    Status
    Dead

    nome Professor Heinrich Kantorowicz
    Profilo Sedicente "viaggiatore del tempo", spastico nel tempo e nel multiverso.
    Descrizione Un serissimo e solenne "Herr Professor" d'altri tempi e luoghi. Sulla 40ina, di esile corporatura e dell'estrema magrezza di chi è forse consumato da un oscuro male... o dall'ossessione.
    Carisma 2 | Aspetto 1
    Espressività 2 | Galateo 1

    Lingua straniera (forte accento tedesco) | Vista difettosa (occhiali)
    Tocco di Gelo

    Legenda: << Parlato >> - "Pensiero" - Linee temporali parallele



    Senza distogliere lo sguardo dalla folla, impegnato oltretutto nella lettura dell’aura dei presenti, Heinrich risponde alle domande della provocante suora accanto a lui: << Sto leggendo la mente del soggetto. >> Ormai si riferisce espressamente al vecchio come al “soggetto”, totalmente indifferente ai sentimenti in merito di quest’ultimo, posto che ne possa nutrire di reali. << Ho rilevato in essa una tediosa cacofonia di pensieri non suoi: un frivolo discorrere di soggetti terzi non dissimile da quello che si è prodotto poco fa, al cospetto del Direttore. Le voci lamentavano la mancata risposta di qualcuno e immagino alludessero ad un qualche sistema informatico: una lettera elettronica o un programma di messaggista per cellulari, forse. Parlavano, per così dire, di “visualizzazione”. >>
    Nel mentre gli occhietti del Professore si muovono attenti dietro le lenti tonde dei suoi occhiali di antiquata montatura, studiando i movimenti della folla inferocita e cercando al tempo stesso di ignorare i non-presenti come Capezzone, il quale lasciata la propria bancarella, ora impugna un sobrio nunchaku e sembra pronto a scattare in avanti da un momento all’altro… o magari di lato, passando repentemente dal lato sinistro del mercato a quello destro, in una delle sue mosse speciali.
    << Ad ogni modo, in tutto questo non vedo l’utilità a… >>
    Fa poi per aggiungere il Kantorowicz, quando Suor Mary si rivolge alla piazza ammaliando tutti i presenti, lui incluso, con il suo irresistibile magnetismo.
    Eppure una tale dimostrazione di maestà non sembra placare la folla se non per qualche istante.
    L’indovinello di Martinus, al contrario, pare non solo incatenare la mente del vecchio, ma trascinare in quel dedalo di assurdità anche gli altri “costrutti”... “...quasi fossero elementi di un unico organismo.”
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    6,213

    Status
    Ghost

    Nome Svärta Mörbylånga
    Età apparente: Lei ha l'età che ha!
    Altezza 210cm Capelli Tinti Occhi Due
    Carisma 1 Aspetto 1 Status Piu di Julius
    Pregi e Difetti visibili Dimensioni enormi | Alcolista anonima
    Forza di Volontà Full Punti Sangue Full

    Quest Memeland
    Purtroppo non c'è niente da fare, quando la divinità della carbonara decide di non far funzionare i poteri della Valkirya, la donnona cade in uno stato di mezza depressione.
    Lei, come Dio, non gioca a dadi, ma il bot evidentemente si, e Mx.Mörbylånga sa bene che lavoro fa la mamma del programmatore.

    Ma ancora una volta, è colpita da emozioni, da pulsioni che non sono le sue. Si sente pensierosa, tutta d'un tratto. Abbandona il tentativo d'evocazione delle linguine abbissali al nero di seppia, ignora la plastificazione. No. Lei ora ha altro da fare.
    Si avvicina all'uomo non pià piangente, per sedersi a terra, accanto a lui.
    Alza una mano col tentativo di poggiarla sull'altra spalla dell'uomo, come ad invitarlo in un abbraccio. Una scena che all'esterno sarebbe anche tenera, due anziani che si sostengono a vicenda, ma che in realtà è abbastanza cringe sotto gli occhi di tutti.

    "Dottò io la capisco." se ne esce fuori cosi, parlando al vecchio "Ci so serate come queste do la mente mia è proprio piena de pensieri, de cose, de elucubrazioni." spiega, annuendo, lo sguardo assente indica come in realtà la sua mente sia completamente altrove.
    "E che tutti sti pensieri cioè so tutte cose che c'ho in testa e che non posso spiega. E se non le posso piegare come te le spiego...?"

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost

    nome Martinus San Murti.
    Descrizione Giornalista dei tempi andati, terrorista mediatico, condottiero della prima serata, amante degli Shiba, nemico giurato dei Fomorian, gran pezzo di persona dal genere fluido, dentro ha qualcosa di fatato e purtroppo non è solo il sangue.

    Carisma 2 | Aspetto 4
    Intimidire 3 | Autorità 2 | Galateo 2

    Bellezza Aliena

    Una volta instillata la domanda è solo questione di attesa, questo Martinus lo sa bene. Ma non è attendendo che si è fatto un nome nel giornalismo! No, no e no! E' diventato ciò che è grazie alle troppe ginocchia sbucciate a fine serata, a quel rito insieme ai coniugi Epstein ed alla sua atavica fame di scoperta.

    Per questo il cefalopode d'ombra non perde tempo, e raccoglie il suo fido e morbidoso scudiero da terra, portandolo alla sua altezza. Tovarisch! Borf! Approfittiamo della bassa marea, tira fuori le tue doti da segugio molecolare e cerca in questo mercatino un contratto per la prima serata! Subito posa lo Shiba in terra, il qual risponde con un semplice ma conciso: Wooooof!

    Nel mentre il Kyasid quasi uggiola nel sentire la spiegazione del professore, che lo porta a guardare velocemente tanto la folla quanto il vecchio. Esimio dottor Brighella, potrebbe leggere la mente di uno qualsiasi tra la folla? Meglio comparare!

    Mando bonky in giro, alla ricerca. Io mi guardo attorno se vedo qualche contratto, o se mi sembra che il vecchio abbia fogli in tasca etc etc

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost

    Nome Mary Elnor.
    Descrizione suora turbofregna.

    Carisma 3 | Aspetto 4
    Intimidire 2 | Autorità 1 | Galateo 1
    Pregi e Difetti visibili Santità

    Do you see the Light?



    "Più di chiunque altro, un malvagio redento sa bene che nessun'anima è senza speranza di redenzione."



    Il Diavolo osservò la folla, il suo Ascendente non era bastato. Qualunque cosa avessero, la più alta manifestazione dei poteri di Ascendente li aveva bloccati solo temporaneamente.

    Sembrava una situazione senza uscita, se non ricorrendo alla violenza, a cui la Baali era contraria perché non bisogna mai rispondere alla violenza con altra violenza. Tuttavia, la situazione sembrò risolversi nel momento in cui Martinus, illuminato dalle sagge parole di Dio, cercò di aiutare il vecchio turbato nell'animo facendogli accettare una dura realtà che in verità sapeva da tempo: il motivo per cui i nipoti non lo chiamavano. Qualunque fosse questa verità che l'anziano si rifiutava di accettare, lui la sapeva, anche se mentiva a se stesso per sopprimere il dolore che questa gli aveva causato. La folla, in seguito alla domanda di Martinus, sembrò placarsi, riflettendo a sua volta su quale potesse essere la verità nascosta.

    Il cuore della suora tuttavia si riempì di gioia nel momento in cui vide sora Svarta sedersi vicino all'anziano per AIUTARLO ad accettare la verità.

    Sora Svarta... Com'è umana lei. chi l'avrebbe mai pensato che anche lei avesse così tanto a cuore quell'anziano? Lacrime di gioia scendevano sul volto della vampira, anche se questa volta era sangue. L'amore aveva trionfato ancora una volta.
     
    Top
    .
63 replies since 21/12/2021, 02:22   836 views
  Share  
.