Un anonimo garage al limitare del quartiere.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost



    Nella parte più a sud di Marrero, quartiere già di per sé alquanto degradato, vi è una zona circoscritta con diversi garage e magazzini in affitto. Nessuna guardia o cancello, poche luci alogene come unico caposaldo di civiltà. Si tratta di un posto tranquillo e apparentemente fuori dai radar, una distesa di tedioso asfalto e continui prefabbricati.

    L'arrivo di Ethan spezzò momentaneamente la pace notturna, con il suo smarmittare che costrinse alla fuga il felino di turno e attirò le attenzioni di una donna in attesa a pochi metri dalla porta aperta di un garage, al cui interno si potevano notare dei movimenti, un'ombra indaffarata. La donna attese qualche attimo che il Brujah si avvicinasse, poi colmò lei stessa le distanze squadrandolo ben bene. Ethan si sentì stranamente giudicato. Buonasera. Cicalò brevemente, stringendosi in un ampio cappotto beige che spiccava sulla chioma scura. Immagino che lì dentro ci sia il tuo...compagno. Vorticò un cenno in direzione della porta del garage. Entriamo? Non ho molto tempo.


    Ethan continua da qui. Per le stat di Alma ti rimando alle vecchie discussioni. Il viaggio è durato 20 minuti circa, segno che la donna fosse anch'ella nei quartieri centrali di Nola.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    302

    Status
    Dead
    Ethan assicurò il casco al manubrio della moto, quindi si diresse verso la donna.

    Mentre si avvicinava si prese qualche istante per esaminare guardingo la zona circostante, non pensava che Alma stesse cercando di fregarli...ma probabilmente era meglio mantenere tutti i sensi in allerta, in fin dei conti qualcuno avrebbe potuto seguirla...

    Cerco di vedere se mi sembra ci siano cose fuori posto nella zona, auto sospette o cose del genere


    Sollevò il mento in direzione della donna, in un cenno informale di saluto

    "Hey" Proferì laconico.

    "Si il mio amico dovrebbe essere già dentro...meglio raggiungerlo in effetti, prima facciamo e meglio sarà per tutti."

    Quindi si fermò un istante inclinando il capo e fissandola, prima di proseguire verso l'interno del garage.

    "Tutto bene? E' stato difficile arrivare fin qua?"

    Domandò, alludendo ad eventuali sospetti da parte di Tunning e dei suoi alleati.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    La donna si accodò per entrare nel garage, rispondendo con un bel cenno di diniego alle preoccupazioni del Brujah. Per ora tutto bene, ma ho meno di un'ora. Dopo dovrò riunirmi con lui, sembra abbia in mente qualcosa.

    I due entrarono nel garage, un locale spoglio e illuminato dalle fredde luci alogene. Solo qualche armadio di metallo alle pareti, un banco di lavoro inutilizzato sulla destra e un uomo, se così si può dire, appollaiato sopra il suddetto banco.

    PlJhayq



    Il Nosferatu aveva deciso di sfoggiare la mirabolante e bellissima faccia da schiaffi della sera precedente, quasi a leitmotiv delle loro disavventure. Sorrideva ai due in un modo tirato, come fosse uno sfogo della sua vera natura. La dicotomia chiamata VermeSolitario scese dal bancone e cicalò un benvenuto. Finalmente, ero stufo di aspettarvi. Ethan... Cenno al compare. E...Alma, no? In un finto interrogativo, quasi una scusante per fissarla meglio. Ethan notò come Alma, per quanto fosse una ghoul oltremodo esperta, si fece sfuggire un brivido di fronte al Nosferatu.

    Alma, si. Rispose senza gioia, e non mollando nemmeno un passo in direzione del Celato. Guardò entrambi i vampiri -soffermandosi su Ethan un secondo di più- e poi fece un commento che teneva chiaramente in serbo da un po'. Spero di finire nelle mani giuste, conclusa la faccenda. Duro gesto contro il Nosferatu. Non le sue, perlomeno.

    Verme ghignò ma non disse nulla alla Ghoul, esortando con un cenno il Brujah. A te la palla Ethan. Lasciandogli così il compito di esporre dubbi e domande su Tunning, la misteriosa creatura e tutto l'accaduto a contorno della faccenda.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    302

    Status
    Dead
    Il Brujah incrociò le braccia davanti al petto mentre appoggiava la schiena contro il muro del garage.

    "Si...nemmeno io vorrei finire tra le sue grinfie" Sogghignò "Ad ogni modo la Miller ha dimostrato un certo interesse per te, non credo te la passerai male se usciamo interi da questa faccenda." Disse rivolto ad Alma, con l'intento di tranquillizzarla e sottolineare ulteriormente i vantaggi insiti nel collaborare; sperava inoltre che, magari, al nome dello sceriffo, la ghoul si lasciasse sfuggire qualcosa, in caso ci fossero stati rapporti particolari con la sua definitivamente defunta sire.

    "Comunque, per prima cosa vorrei sapere cosa spinge Tunning a sfidare la Morte Ultima, pur di arrivare a Cliff. Come sono venuti a contatto, cosa è successo tra quei due? Raccontaci quello che sai per iniziare"

    Fece una pausa guardando Verme per un istante.

    "E in secondo luogo parlaci per bene di Tunning...sappiamo che non è solo, c'e' almeno un altro con lui...un Ispanico."
    "La Miller lo vuole ad ogni costo, e se non si convincerà da solo, dovremo convincerlo noi con le cattive" Fece scrocchiare le nocche della mano destra "Quindi piu' ne sappiamo meglio è...credi ci sia modo di attirarlo in trappola da solo?"

    Ethan fissò quindi il proprio sguardo sulla donna, in attesa che iniziasse a rispondere.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Miller... Alma bofonchiò il nome, che non le diceva chiaramente nulla. Ma non rimase che qualche secondo così, spiegando subito quanto sapeva della faccenda.

    Come ti dissi ieri Clifford lancia una sorta di richiamo, chi risponde al richiamo diventa uno sfidante ed è spinto a competere. Tunning è sotto l'influsso, che si fa sempre più forte. Guardò i due vampiri. Succederà anche a voi se non vi sbrigate.

    Clifford è una calamità vera e propria, nel suo vagabondare ha già infastidito vari Principati. Ti ho già raccontato di come la mia Signora è caduta nella sfida contro di lui, ma non che vi fosse anche Tunning presente. Ormai preda a questa febbre ha lasciato il ruolo in quel buco di posto che chiamava Dominio, mi ha presa e ha incominciato l'inseguimento. Sono passati due mesi da allora, e ha seguito le sue tracce fino a qui. Incrociò le braccia con preoccupazione, evitando il contatto di sguardi con i due vampiri. Tunning è un Ventrue, piuttosto ferrato nel combattimento ma anche nella Dominazione. Ve ne sarete accorti per lo scherzetto che vi ha giocato allo Spirals...prima di agire ha dominato circa una decina di persone con comandi ad hoc. Insomma, è estremamente avvantaggiato nei luoghi affollati. E' poi accompagnato da un uomo di nome Rico, un ex-coyote che lavorava al confine messicano e dal grilletto facile.

    Non saprei, l'unica cosa che gli importa è uccidere Clifford. Ignorerà il resto, fosse anche una richiesta del vostro Principe.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    302

    Status
    Dead
    Ethan annuì pensieroso mentre ascoltava.

    "D'accordo...quindi immagino intenda usare Wilson, l'umano che ha preso allo Spirals, come esca per attirare Clifford da qualche parte...dico bene?"
    "Ho sentito che quei due sembrano avere un rapporto piuttosto stretto"

    Fece una breve pausa lanciando un'occhiata verso Alma.

    "Vi avrà messo al corrente dei suoi piani immediati, visto che tu e l'ispanico siete gli unici due che si è portato dietro. Che ha intenzione di fare? E Soprattutto...come diavolo pensa di sistemare Clifford, visto che a quanto dici sembrerebbe un'impresa quasi impossibile...?"

    Quindi aggiunse infine

    "Dove si nasconde quel bastardo di un sangue blu?"
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Si, esatto. Quei due sembrano...scusate il paragone, Bonnie e Clide. Clifford vi è stranamente affezionato, evidentemente ha trovato un pazzoide della sua stessa risma. Al momento Tunning si è portato dietro solo l'altro, sto aspettando che mi faccia sapere che trappola ha in mente, ma conoscendolo vuole batterlo al suo stesso gioco: una corsa.

    So che è molto sicuro sul come ammazzare Clifford, ha un arma che porta sempre con sé ma non ha rivelato né a me né tantomeno a Rico di cosa si tratta. La tiene dentro una sacca in macchina, al sicuro. E quando dico che è sicuro...lo è, neanche pensasse di avere tra le mani Excalibur. Guardò Ethan dritto negli occhi. Forse sbaglia, forse ha scoperto qualcosa. Potreste tentare di rubargliela in qualche modo, oppure scoprire che cos'è Clifford. Tirò fuori una collanina molto semplice, un filo d'oro con un pezzo d'osso agganciato. O meglio...un pezzo di corno?

    Ho questo da quando io e Clifford ci siamo incontrati l'ultima volta, quando ha ucciso la mia Domitor. E' un pezzo di...lui, ecco. Di quando si trasforma. Forse può esservi utile, ma vi serve un occultista davvero esperto se volete ricavarne qualcosa. Ne conoscete?

    Io si. Irruppe il Nosferatu, guardando immediatamente Ethan. Posso darti il suo numero, ma vorrà sicuramente qualcosa in cambio per la consulenza.

    Alma riprese, rispondendo all'ultima domanda postale dal Cartaginese. Passa il giorno in un motel a nord-est della città, ha preso quasi tutte le stanze per assicurarsi di non finire in trappola. Ha anche fatto comprare a Rico un camper, per ogni evenienza.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    302

    Status
    Dead
    Ethan ascoltò con attenzione, la schiena appoggiata al muro e l'aria corrucciata.

    Lo sguardo si focalizzò sul ciondolo mentre assottigliava gli occhi per mettere bene a fuoco.

    "Un pezzo di lui...non promette nulla di buono"

    Quindi si rivolse al Nosferatu annuendo in assenso "D'accordo proviamo a sentire questo tuo contatto...capire con cosa abbiamo a che fare è fondamentale...ma francamente non ho idea di cosa possiamo offrirgli come pagamento"
    Forse un occultista avrebbe potuto anche dargli qualche informazione riguardo a come risistemare la testa di Santiago...anche se probabilmente alla Miller non sarebbe piaciuto che ficcassero il naso piu' del dovuto nella faccenda...che andasse pure al diavolo.

    Tornò poi a focalizzarsi su Alma.
    "La macchina...dove la tiene? Sarà sorvegliata in qualche modo se si fida così tanto da lasciarci la sua arma segreta...mh?"
    "Se avessimo ancora un giorno di tempo...potresti cercare di tenere occupato questo Rico durante il giorno, mentre Tunning è inerme...e io potrei chiedere ad un paio di ragazzi del club di recuperare il borsone dall'auto...di solito se la cavano con questo genere di furti."


    "Altrimenti dovremmo provare noi...senza quell'asso nella manica Tunning, o si farà ammazzare, o girerà i tacchi e se la filerà dal Principato...no?"
    "E in ogni caso potrebbe essere utile nel caso le cose si mettessero male con Clifford"
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Ovviamente vorrà un Favore, cos'altro? Rispose con tono un po' saccente, anche se in effetti era quella la valuta principale nella Torre d'Avorio. Ecco il numero, si chiama Bellamy Goode. Gli dettò un numero cellulare, aggiungendo una raccomandazione in coda. So che è un'Ancillae degli Assamiti e che ha un locale piuttosto famoso a Tremé, ma poco altro. Occhio a come ti rivolgi a lui, è uno di quelli che ti può rendere la vita un inferno in Eliseo.

    La ghoul ascoltò lo scambio ma non si intromise, rispondendo alle sole domande del Cartaginese. In un box privato e sorvegliato, ho l'indirizzo. Non penso che sarà un grandissimo problema entrare...ah, tieni. Lasciò nelle mani di Ethan il raffazzonato ciondolo, che a guardarlo bene era composto da nulla più di un corno scheggiato. Al tocco era stranamente setoso, dando al vampiro la sensazione di non avere nulla in mano; durò giusto un attimo.

    Non dovrei avere problemi con Rico, ma ci possiamo davvero permettere il lusso di aspettare? Non sembrò molto convinta. Oggi è stata una giornata stranamente tranquilla, ma non possiamo sapere cosa stia combinando Clifford. E se si spostasse a New Orleans? Volete davvero un tornado nella vostra città? Con retorica, e poi scuotendo il capo. Non penso lo farà, devi capire che è come un drogato; morirà nel tentativo, ma non scapperà. E prima o poi accadrà anche a voi, ora che siete volenti entrati nella sfida. Perderete lucidità.

    Quindi cosa volete fare? Controllare il box dove tiene l'auto, il posto dove passa il giorno...oppure cercare in qualche modo Clifford e raccogliere informazioni sulla sua vera natura?
    Incrociò le braccia al petto, sfociando in un tono pronto e di certo più sicuro rispetto a quello dei due vampiri.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    302

    Status
    Dead
    Il Brujah annuì appena mentre osservava curiosamente lo strano residuo a guisa di ciondolo.

    "D'accordo intanto contattiamo questo occultista...sapere in cosa ci stiamo andando a cacciare è fondamentale..." Disse rivolgendosi verso Verme. "Dopotutto la notte è appena cominciata dovremmo avere un po' di tempo."

    Quindi tornò guardare Alma.

    "Tu nel frattempo tienili d'occhio, e informaci in caso decidano di muoversi o ci siano novità...ah...e lasciaci l'indirizzo di questo box, vorrei farci una visita appena ci saremo liberati."

    "Ti manderò un messaggio appena stremo per muoverci, così magari ci puoi tenere Rico fuori dai piedi, d'accordo?"

    Proverei prima con la strada dell'occultista
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    D'accordo, vi terrò aggiornati per messaggio. Promise la Ghoul. Oltre all'indirizzo del box vi lascio anche quello del complesso che ha affittato, ok?

    Quindi chiami il numero che il Nosferatu ti ha dato?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    302

    Status
    Dead
    Ethan annuí ancora, annotando gli indirizzi, quindi, preso il cellulare, si apprestò a comporre il numero.

    Si chiamerei lui
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Dopo sei squilli un uomo rispose alla chiamata.

    Mh...si? La voce aveva un leggero accento inglese, e un timbro squisitamente modulato.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    302

    Status
    Dead
    Il Brujah ebbe solo un momento di incertezza nel sentire la voce al cellulare, quindi esordì

    "Buonasera, Mi chiamo Ethan Hart...parlo con Bellamy Goode?"

    Prima di procedere oltre il cartaginese decise di attendere di sapere con certezza chi si trovava all'altro capo della chiamata.

    Scusa il ritardo ^^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Si, si...sono io. Lo confortò. Ethan Hart...purtroppo non la conosco.

    Mi dica, perché mi cerca? Questo numero lo hanno in pochi, e non lo danno a tutti.
     
    Top
    .
20 replies since 16/1/2022, 09:18   177 views
  Share  
.