Orleans Tower

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Continuò a parlare, prestando sempre attenzione alla forma di Duchamp. Capisco. Non importa quanto il tutto sia fatto in grande, fintanto che i giocatori presenti sono gli stessi si è portati ad intravedere lo stesso pattern... "Un gioco a somma zero che Leeroy vuole variare...ma quanto conviene restare incastrati nelle proprie ipotesi?" Ci ragionò qualche attimo, abbastanza per virare il suo stesso corso. "Qui stiamo andando di allegorie, la sostanza può essere ben diversa. Proviamo."

    Continuando sempre sul suo esempio... Si accomodò meglio sullo schienale, tenendo il capo puntato su di lui. Di che genere di affare potrebbe trattarsi, tenendo conto di cosa potrebbe suscitare l'interesse di così tanti Clan? Lei stesso mi ha accennato al fatto che Abel Thomas avesse rapporti con il suo Anziano del tempo, e con lei in minor misura. I suoi interessi viravano su qualcosa in particolare? E quelli dei Clan citati? Il tono più leggero, apparentemente per lasciar spazio, era in realtà un modo per farlo procedere sulla falsariga da lui stesso tracciata e farlo così avanzare con verità a mezza bocca, sentito dire.


    Ci sono settori particolari in cui questi clan hanno sempre tenuto banco, o interessi di sorta? Qualcosa che possa essere sopravvissuto ai decenni, ma non solo. Lo chiedo per capire se gli interessi di un'alleanza di allora possono ancora aver ragione di esistere al giorno d'oggi, visto che tanto la città quanto il potere dei clan sono cambiati in questi cinquant'anni.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    ti ho fatto un tiro di politica: la storia dei clan di Nola ha sempre seguito iter abbastanza classici. I brujah non sono mai sfuggiti alla loro eterna frattura tra nostalgici della vecchia gloria e simpatizzanti dell'anarchia violenta. e hanno frammentato così tanto i loro voleri da non avere un'idea unita di cosa volesse fare il loro sangue (l'analisi di Duchamp è stata spietata ma sincera).
    Molto simili, ma per ragioni totalmente diverse, sono stati i malkavian. C'è stato un certo fermento negli anni 60 per muovere il clan alla "conquista" delle zone di Lakeshore e Lake Terrace, ma i motivi sono persi nel tempo e nella loro follia.
    I ventrue hanno sempre spinto per ramificare nell'industria (legale e non) per solidificare il controllo finanziario della città, mentre i Toreador si sono spinti nell'alta società attraverso le loro spire, sfruttando appieno le abilità di Artisteur e poseur per espandersi nella società "bene" della big Easy. Agli inizi della tua vita da vampiro questa azione (mai del tutto abbandonata) si è anche perpetrata nell'ambito accademico, ma ha trovato picche grazie a fratelli di spicco che già avevano colonizzato quell'ambiente.


    Che dire, signor Deschain intimò l'uomo, curvandosi in avanti e poggiando gli avambracci sulla scrivania New Orleans è sempre stata una città... individualista.
    Sempre gente votata ai propri, personali interessi. le politiche dei clan sono talmente tanto non arbitrarie che io stesso non ero in accordo con gli altri anziani del mio clan dell'epoca, e quasi nessuno lo era con la linea del primogenito...
    probabilmente l'ennesima mezza cazzata, a giudicare dal tono. Anche lui non sembrava convintissimo.

    Ma per la combinazione su cui lei punta, nell'ipotesi di un certo affare, ritengo che possa avere due direzioni. Politica, con l'elezione di una carica assente per dirne una, ma anche di pura necessità di possesso. D'altro canto in molti aspetti siamo ciò che possediamo, e anche la nostra beneamata mente è forgiata da quello che leggiamo. e dal momento che conoscenza è potere le ritengo strade entrambe valide.

    Io con Abel avevo interessi più...
    pausa politici. Il suo favore in eliseo mi sarebbe valso alcune voci positive, così come le sue opere esposte nella mia casa d'aste gli avrebbero fruttato contatti, esposizione mediatica -tenga conto che all'epoca era qualcosa che superava di gran lunga un quattordicenne mortale sui social- e fama. Argomenti per i quali sembrava davvero essere febbrile, in quell'occasione.
    Ammiccò, Soppesò quindi il momento, e poi aggiunse il mio primogeno invece... uff, da che ne sapevo era qualcosa di legato all'eliseo. immagino il risolversi di una diatriba. E se tanto mi da tanto era fra Brujah e Ventrue forse? giusto per ricalcare le teorie di Nicolic, non vorrei mai sembrare uno che mitizza ricordi che per primo ammetto di non avere ben chiari.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Quei minuti di scambio con il primo tra i Re stavano dando qualche frutto, ma ben poche risposte certe. Il restringere il campo o anche il solo farsi un'idea generale era una spinta non da poco nel suo campo, ma non avrebbe portato ad una conclusione. Non in quell'ufficio, non con quell'uomo.

    Doveva accettare quanto raccolto, senza esagerare o fargli drizzare troppo le antenne sulla faccenda. Era il momento di chiudere l'incontro. In effetti collimerebbe con quanto mi ha raccontato di quel tempo e dei suoi protagonisti. Sulla prima parte del suo discorso, annuendo con rispettosa flemma che diventò neutralità di facciata quando Duchamp svelò qualcosa di personale del suo rapporto con la Rosa. Mi rendo conto, in fondo è passato mezzo secolo. Non di meno il suo aiuto e le sue teorie mi hanno molto aiutato, ora ho un buon quadro generale di quel periodo.

    "Vediamo come va...se mi trattiene per qualcosa di particolare potrei averlo interessato, e avere la possibilità di strappargli qualche ultima informazione. Altrimenti avrà già dato tutti i suoi frutti." Si perse in un leggero cenno del capo, sentito ed accompagnato da un acceso sorriso. La ringrazio per il suo aiuto e gentilezza, Anziano Duchamp.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    L'anziano stava sviscerando dettagli vaghi e blandi intenzionalmente, e probabilmente avrebbe potuto continuare per svariate ore. Per questo non potè fare a meno di tradire un certo stupore quando si trovò faccia a faccia con un congedo.
    ...oh. capisco. l'espressione felice, di chi si è liberato di un fardello, ma al tempo stesso sospettosa.Mi auguro di avervi nondimeno aiutato a sbrogliare le vostre personali...
    ...matasse.

    L'occhio dietro alla lente vitre dell'occhiale rifletteva la sua diffidenza, malamente schermata da modi gentili e toni affabili. un'ultima cosa però, prima che vada lo esortò a fermarsi con un cenno della mano. Con maniera impeccabile, Duchamp aveva estratto dal portapenne una stilografica in argento, e stava scrivendo un breve messaggio sul retro del biglietto che Nicolic aveva fornito a Julius.
    Lei capisce, con fratelli così inclini a memorie così dannose, non vorrei fare la figura del non pagante no? sorrise, smise di scrivere e girò il biglietto all'altro capo della scrivania.

    Io, Alexander Benoit Duchamp, Primo del sangue dei re nella città di New Orleans, dichiaro di aver ottemperato al mio debito maggiore nei confronti di Leeroy Nicolic, anziano di riguardo del sangue zelota, per orecchio, occhio e attenzione di Julius Deschain, del clan zelota.
    Il testo era in un elegante corsivo, annotato sul fondo della carta.

    Se si vede concorde con quanto scritto, sono certo che lo riconsegnerà al suo attuale mecenate. increspò un sorriso riponendo il pennino. dopo un momento di silenzio, prima che Julius uscisse, Duchamp aggiunse una frase in Francese. Se mi permette un consiglio, signor Deschain... in questa "ricerca" si assicuri di quale sia il suo movimento. passaggi così corti e così obbligati verso una singola direzione... possono essere spiacevoli, alla fine.
    e tornando in inglese concluse Dunque così ci congediamo. Lunga notte.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Julius prese il foglietto e lesse, annuendo in accordo. Perfetto, lo farò avere al signor Nicolic. Mise il tutto in tasca. Spero di poter avere modo di prendere un appuntamento la prossima volta, in modo da non disturbarla così all'improvviso. Gli stava chiaramente chiedendo un modo per tenersi in contatto. A tal proposito, se permette, le lascerei un mio recapito per qualsiasi evenienza.

    Si alzò dalla sedia l'attimo prima che Duchamp aggiungesse quel consiglio, forse inaspettato. Julius lo guardò per qualche momento prima di rispondere in Francese. "Me ne rendo conto, si. Cercherò di destreggiarmi al meglio, anche in vista del futuro." Tornò all'Inglese. Lunga Notte, Anziano Duchamp. Spero di poterla incontrare di nuovo in futuro, che sia per una semplice conversazione o per affari.

    Detto ciò, se non fermato, uscì dall'ufficio in direzione degli ascensori.

    Se acconsente gli lascio un mio numero, sperando che faccia altrettanto.
    Se possibile tento di capire se la preoccupazione iniziale sia presente anche quando mi parla in francese, e se in quel momento mi guarda in faccia o se il contatto mi sembra...insicuro, diciamo. Insomma, la differenza tra chi cerca di instillare qualcosa e tra chi si lascia scappare un pensiero.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    c'è stato un tiro. più che preoccupazione la sua parlata era più che altro sorpresa che tu gli avessi rotto il cazzo così poco (da questo lato era molto sincero).
    La parte in francese però sembra più che altro un avvertimento in cui lui crede. i confini della pomposa metafora sono molto a tua discrezione, ma non credi che sia un tentativo di diffondere discordia completamente montato sul nulla. Potresti speculare che non sia un atto di umanità il suo: probabilmente ha un tornaconto personale ma non lo dice mentendo. Inoltre non gli è "sfuggito". la gente non cambia lingua di sfuggita per fare frasi così elaborate. La sua intenzione era proprio di dirtelo.


    L'uomo accettò il numero di Julius con la verve e la parvenza di un genitore che riceve l'ennesimo disegno mediocre dal figlio da appendere sul frigo. Ma certamente... Tenga aggiunse, aprendo un portabiglietti da visita e strappandone uno. questo è il numero di uno dei miei segretari. Qualora avesse bisogno potrà sicuramente concordare anche con lui.
    increspò un sorriso diplomatico e lasciò andare il Brujah, che potè raggiungere gli ascensori.

    Puoi uscire dalla torre senza problemi, vedi dove vuoi andare.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Una volta all'esterno della torre, si mosse in direzione opposta alla macchina, con calma. Controllò l'ora e l'eventuale presenza di messaggi, ritagliandosi circa una decina di minuti di girovagare in zona per capire se Duchamp avesse deciso di dar sfogo alla sua malfidata curiosità sguinzagliandogli qualcuno dietro, non di meno per capire l'eventuale presenza di animali troppo vicini, o dal comportamento bizzarro.

    Nel caso in cui non notasse nulla si dirigerebbe all'auto, e da lì telefonerebbe a Carlos.


    Dunque, prendo la direzione contraria alla macchina e come scritto perdo qualche minuto. Ogni tanto cambio di contro strada o senso di marcia per capire se sono seguito. La specifica sugli animali è collegata al discorso del possibile compagno di coterie di Leeroy/o suo uso di animalità per controllarmi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    quali che fossero i tentativi di Julius per cercare di osservare le mosse di Duchamp, non ebbero successo.
    Si rese conto tempestivamente, mentre usciva, che nell'istante in cui le porte della torre si aprivano la donna all'ingresso aveva ripreso una conversazione estremamente formale, con un interlocutore in linea. Ma salvo questo palese tenersi in contatto, il primogeno ventrue non aveva fatto -sempre ammesso che si trattasse di lui.
    Julius attese qualche minuto, e cercò di sincerarsi con attenzione di eventuali inseguitori, fossero questi umani, animali o qualunque fossero le estensioni dei poteri di Duchamp, o magari di Leeroy stesso. Ma se vi erano si trattava di qualcosa che semplicemente non riusciva a notare.
    Raggiunta l'automobile, il vampiro potè comunicare con il proprio seguace.

    Hola Senor Julius! No hay ancora finito de curiosare in giro. que posso fare per te?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Julius parlò a Carlos con uno stretto spagnolo e un tono di voce basso, privato.

    D'ora in poi potremo avere alcuni problemi, per cui muoviti come se qualcuno o qualcosa ti tenesse d'occhio. D'accordo? Quasi retorico, visto che continuò in coda. Fammi sapere quando avrai finito quella cosa, e nel mentre avrei bisogno di un favore. Disse, inforcando la via dove aveva lasciato la sua auto. Mandami un taxi o un uber a questo indirizzo, deve aspettarmi. Gli dettò la via precisa. Fai presenta all'autista che sarà pagato anche per l'attesa.

    Attese di sentire la sua risposta, e nel caso il ghoul non avesse qualcosa da dirgli salutò ed entrò nella sua auto, mettendo delle cuffie al cellulare per poter parlare alla guida. Si immise nel traffico per dirigersi in una zona prettamente turistica, approfittando del tragitto per fare uno squillo a Jordan.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Facilitato nel parlare in spagnolo, il Ghoul divenne ben più sciolto nel dialogo. non c'è problema Julius, non mi sta seguendo nessuno, sono ben attento. specificò, per poi continuare tra l'altro è proprio questo parte del problema. Sto dando un'occhiata alla zoa che mi hai detto, ma c'è una casa qui, a Gentilly Woods, che è sotto la guardia di alcuni poliziotti.
    con vociare basso Julius sentì che lo stesso continuava a camminare. ho chiesto con discrezione, e pare che ci sia stato un po' di puttanaio un paio di notti fa'. il proprietario è in ospedale con fratture multiple, e pare che chiunque sia entrato abbia sfasciato tutto.
    Si pensa a una Gang di teppisti, ma non potevo chiedere troppo. sai com'è...

    Gentilly woods. dentro l'area che gli era stata detta da Leeroy.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Mh. Un primo vocalizzo, stranito. Una gang... Non molto convinto. Che tu sappia c'è qualcuno di conosciuto che bazzica quella zona?

    Cerca di procurarti il nome del proprietario, dovrebbe essere facile avendo l'indirizzo preciso e usando gli elenchi telefonici online. Una volta scoperto potremo fare qualche controllo in più, capire se ci interessa e magari in quale ospedale è al momento. Sussurrò tenue, proseguendo nel traffico. No, hai fatto bene. In questo momento non abbiamo bisogno di attirare l'attenzione, per cui ti direi di finire il giro del quartiere, e se non c'è altro di rilevante passa all'uomo malmenato. Ci pensò su qualche attimo, poi concluse. Grazie, Carlos. Se non c'è altro direi di risentirci tra un po', adesso ho alcune chiamate da fare.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    no, qui a Gentilly non c'è un cazzo di nessuno sospirò il ghoul ma generalmente la polizia addurrebbe a una gang anche i maremoti.
    Ok, proverò a eseguire tutto.
    Ti mando il taxi, Adios!


    Mettendo giù il telefono, il brujah diede qualche secondo alla linea, prima di riprendre a telefonare.
    Cooper non perse il mordente sul telefono, e dopo qualche squillo rispose. ...deschain?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Cooper, ciao. Ti posso rubare due minuti? Prima di continuare. Ti ricordi di Joriah Jackson? Mi stavo occupando di alcune cose ed è spuntato fuori il suo nome.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    in che lingua stai parlando a Cooper?

    seguì qualche silenzioso secondo, intervallato giusto da un grugnito nervoso. Non lo aveva preso in buona. Tuttavia, per rispetto e riconoscenza verso Julius e il suo operato anche in favore dello stesso, non riattaccò. mh. certo, dimmi pure. tentennò appena alla richiesta di Joriah, come un vecchio computer intento a caricare un file elaborato. ma alla fine la memoria fissa di Cooper diede un risultato. ...la rosa, giusto? Come dimenticarlo. Per citare le parole del precedente sceriffo "un imbecille fatto e finito". Giudizio generoso.
    Mi pare che sia... sparito? qualche anno fa?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Inglese ostrogoto.


    Sentendolo innervosito non poté fare a meno di chiedergli come stesse. Tutto ok, si? In fondo quanto successo in passato li aveva avvicinati, e non poco.

    Proprio lui. Giravano anche delle voci sulla sua morte, ma nulla di certo... Il tono sfociò leggero, poi si riprese. Vorrei cercare di capire se ci sono suoi vecchi rifugi, possedimenti o averi in città, e chi può averli eventualmente riscossi. "Probabilmente il suo stesso Clan, ma se ho fortuna le Lance si saranno interessate a lui alla sparizione e avranno controllato i suoi rifugi." Pensi che ci sia un modo per capirlo, o qualcuno che possa saperlo?
     
    Top
    .
51 replies since 3/2/2022, 20:48   457 views
  Share  
.