Caio Duilio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost


    Riuscì a trovare il coltello, seppur a tentoni. Il buio dell'acqua confondeva il Dunsirn, costringendolo a più e più tentativi prima di riuscire a trovare una parte morbida della manica sinistra, appena sopra al gomito. Iniziò a tagliarla febbrilmente, ferendosi. Ma non poteva assolutamente fermarsi, anche a costo di farsi letteralmente a pezzi. Nel frattempo il dolore alla gamba cessò la sua risalita verso il bacino, fermandosi a metà della coscia.

    Percepì un vorticare improvviso dell'acqua, correnti tutt'attorno a lui. Una cosa piuttosto strana, visto che si trovava tra un molo e una gigantesca nave.


    Ti ferisci con il tuo stesso coltello, 1 danno letale. Ma hai trovato uno spiraglio per tagliarti le maniche fino alla spalla, adesso è tutta questione di forza e potresti riuscire a levarti il cappotto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Pg Special
    Posts
    93

    Status
    Dead
    Tastando, prima il gozzo, poi l'impugnatura; sfila il coltello assicurandolo alle dita per la robusta guardia dal fodero, fedelmente adeso alla cintura presso le reni. I primi tentativi, goffi, fanno rantolare il grosso vampiro che sempre più scivola verso il fondale, appesantito dalla gamba che - dolorosamente - vede terminare su sé l'incipiente alterazione fisica. S'è ferito, ma non è certo prono alla resa.
    Fa per continuare col resto degli abiti, ma le correnti - prima immote - si appropriano della massa liquida tutto attorno. Un'altra magia? Eppure sembrano proprio dei mortali a tutti gli effetti, come tanta esperienza sia giunta a loro... La gamba afflitta garantisce ulteriore peso, certo, ma forse non basterà a contrastare la forza del vortice... Sempre che di magia si tratti, e sempre che sia verso l'alto che verrà diretto.
    Le Scope. Un pensiero automatico, spartano, assolutamente privo dell'artificiosa colloquialità che l'ha condotto a quella situazione. Da un lato, la mano libera afferra brutalmente il collo di uno dei corpi alla deriva, in attesa come i compagni rianimati di un proseguire da parte del loro Padrone; avvicinatolo, l'avambraccio andrebbe a stringerlo contro il corpo del vampiro, che lo cingerebbe dal costato al di sotto del braccio sino a sopra la clavicola, dove afferrati i cenciosi abiti già fradici di morte, si assicurerebbe la stretta delle dita. La lama del coltello cercherebbe l'affondo in un secondo cadavere, così da trascinare anch'esso nelle vicinanze ed ancorarsi. Il tempo è dalla sua parte, tutto ciò che deve fare è starsene là sotto e guadagnare altro tempo. Forse il vortice farà perdere lui uno dei caduti della Caio, ma due su tre è comunque un pronostico accettabile.


    Spende un PS, aumenta Forza.
    Nella foga ipotizza si tratti di un'altra magia scagliata dagli arcanisti, atta a forzare la sua emersione. Un tiro di verifica in questa situazione mi sembra ridondante ed eccessivo, quindi opto per far mantenere una linea di pensiero ed azione rapida al pg.
    A discrezione del master comunque, se occorreranno delle verifiche passive per mezzo dei dadi, ovviamente mi rimetto a lui.
    In forza di questo, cerca di afferrare un cadavere animato e stringerselo addosso, mentre un altro cercherebbe di trascinarselo vicino sfruttando il coltello e la peculiare impugnatura, che rende difficile sfilare l'arma bianca dalla mano.
    L'acqua entrata negli stomaci e nei polmoni dei cadaveri può dare ulteriore vantaggio allo scopo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Mani protese nel buio, alla ricerca dei cadaveri in attesa di una qualsiasi mossa del padrone. Bartholomew agì velocemente, trovando un corpo e ancorandosi ad esso proprio mente le correnti diventavano un mulinello: sia lui che i corpi rianimati vennero centrifugati dal moto delle acque, ma dove due dei cadaveri rimasti isolati vennero sbalzati verso l'esterno del mulinello e poi in alto, verso la superficie, il Dunsirn e l'ultima delle scope vennero prima catturati dalle correnti più basse e forti, poi sbattuti più volte sul cemento del molo e la carena della nave.

    Il dolore non arrivò subito, tacciato da un ultimo sprazzo delle correnti; le Scope risalirono inerti verso l'alto, a differenza di Bartholomew che, sempre ancorato al cadavere, venne catapultato lontano dal vortice, in acque buie ed estranee.


    non noti più l'ombra del mercantile, né quella dovuta alla presenza del molo. Capisci che, probabilmente, il vortice ti ha sbattuto al largo. Non hai scienza quindi non puoi saperlo, ma è perché ti sei abbracciato all'altro cadavere. Più sei pesante più forza cinetica acquisisci in moto rotatorio. Indi sei diventato un beyblade bello grasso.

    Purtroppo ciò ti ha fatto sbattere varie volte contro nave e molo, come descritto. Due contundenti.


    Edited by Shaitan - 14/2/2022, 15:18
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pg Special
    Posts
    93

    Status
    Dead


    Ciò che non aveva calcolato il Dunsirn, è stato preso in forte considerazione dalla fisica. E dai suoi recettori del dolore. Quando il giro di giostra termina, il grasso è ridotto alle contusioni ed alla confusione più totale. L'unica certezza, parrebbe quel corpo animato che se ne sta tra le sue braccia, insensibile a tutto tranne che al comando del padrone.
    L'area, sebbene oscura come l'ombra jungiana, gli è in un certo senso di conforto: la quiete apparente, dopo gli ultimi e frenetici minuti, appare come la più dolce delle novelle.
    Circospetto lascia il cadavere, trattenendolo momentaneamente giusto per il polso, a testare le acque.
    Recuperata quel minimo di cognizione necessaria e certo dell'assenza di correnti pericolose, ricomincerebbe a liberarsi dalle porzioni di abito pietrificatesi, dal cappotto, da ciò che gli impedisce i movimenti; subito poi, se dovesse riuscirvi, tenterebbe la lenta risalita seguito dalla silenziosa salma.


    Notato il malus ferite, investirei altri 2 PS per cura


    Edited by Bartholomew Dunsirn - 14/2/2022, 16:35
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Sul letto del fiume vi sono correnti piuttosto fastidiose, ma nulla di anormale. Gli bastò ancorarsi a qualche detrito sul fondo per non essere trascinato via, e avere così il tempo di rigenerare parte delle sue ferite; purtroppo il sangue sembrò non riuscire a raggiungere il peso morto della gamba, e risanarla.

    La risalita fu lenta e, seppur non faticosa per chi non respira e prova affaticamento di sorta, veramente fastidiosa. Tra il perder la rotta, venir trascinato dalle correnti o la semplice mancanza di coordinazione passarono vari minuti prima che trovasse il pelo dell'acqua.

    Si rese subito conto di essere ben lontano dalla nave, circa centoventi metri al largo. Il gigantesco mercantile nascondeva gran parte del molo, per cui non poteva assolutamente capire se vi fosse ancora qualcuno da quelle parti. Inoltre tutto quel tempo sott'acqua e le correnti lo avevano trascinato più al largo di quanto aveva pensato, e ora si trovava di fronte a due possibilità: tornare al porto e alla sua riva con tutti i pericoli del caso o tentare la traversata del Mississippi, verso le sponde nord. Una traversata di circa ottocento metri, con una forte corrente che lo spingeva verso la foce.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Pg Special
    Posts
    93

    Status
    Dead
    Faticosamente rivede la luce; lunare, s'intende, ma comunque tale sebbene argentea. L'enorme scafo della Caio Duilio gli risulta piuttosto lontano, ma ancor più lontana è la sponda nord del Mississippi.
    Bartholomew, assicuratosi che il ben strano compagno di nuotata sia ancora al suo seguito, si prende alcuni momenti per fare mente locale e trovare la soluzione più conveniente al proprio sfortunato caso.*


    *Da ciò che può vedere, di cosa si rende conto riguardo la sponda nord? Poche luci, molte luci, possibilità di luoghi isolati, del tipo dove uno scozzese sovrappeso, fradicio, con gli abiti stracciati, un coltello militare in mano, una gamba di pietra ed uno zombie al seguito non dia nell'occhio :'D
    Non specifico altro nella richiesta, è comunque notte, è comunque confuso e sono comunque 800 m.
    Verso il porto ed il mercantile, ci sono delle bocche fognarie che riversano nel Mississippi? E sempre verso quella sponda, sarebbe per lui possibile semplicemente seguire la stessa strada di Berenice, ma dalle acque, e trovare un punto per tornare a riva oltre il limitare della zona portuale, evitando così le correnti del letto più profondo?

    *Ammetto candidamente che è un blando seppur motivato tentativo di limitare l'influsso della pigrizia, sfruttando invece la Natura del pg.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    A nord vedi...luci e lucette. Non avendo Auspex (servirebbe a livelli belli alti) ti è impossibile discernere alcunché dalla distanza, che come detto è sugli ottocento metri scarsi da riva a riva.

    Niente bocche fognarie, non all'interno di un porto. Solitamente quelle si trovano in coste meno...frequentate. E no, non ci sono vie acquatiche per fare quella strada. Nulla ti vieta di farti trasportare (verso est) o risalire la corrente (verso ovest, ma sarà difficile) verso lidi migliori.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Pg Special
    Posts
    93

    Status
    Dead
    Valutazione del rischio: responso, meglio lasciar lavorare la corrente per un po', assicurandosi che quantomeno quel token semovente dallo sguardo vitreo e l'aria emaciata possa essere riportato, intero od in parte, a Villa Vinci.
    Senza parole, le azioni si susseguono, molli ed in parte rassegnate, alle vicende di quella peculiare festività del Clan; dispostosi col cadavere a mò di naufrago su un pezzo di legno, segue la scia del Mississippi e per quanto possibile, timonerebbe per restarsene nelle zone più buie del corso d'acqua, fino oltre la struttura portuale.


    Edited by Bartholomew Dunsirn - 16/2/2022, 19:29
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Dopo quaranta, interminabili minuti a mollo Bartholomew si ritrovò ben lontano dalle luci del porto commerciale, in mezzo a sponde fiocamente illuminate in confronto alle rive del centro città. Il Mississippi aveva curvato verso destra circa trecento metri prima, accelerando di conseguenza e portandolo verso il centro del fiume..

    Alla sua destra i profili degli edifici erano ingombranti, squadrati. Mentre nella sponda a destra tetti quasi spioventi, fronde delineate da basse luci fisse.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Pg Special
    Posts
    93

    Status
    Dead
    Sembra una zona residenziale. Medita il natante cominciando a dirigere la navigazione presso le basse case dai tetti inclinati, sfruttando la spinta ricevuta dalla corrente. La civiltà va presa a piccole dosi nelle mie condizioni. Forse sarebbe più facile spostarsi da quella parte, con la copertura di quegli edifici... Ma sono sicuro che sarebbe anche più facile incontrare i posti di blocco. Non so che ore siano, è bene pensare anche alla possibilità di doversi fermare in vista dell'alba. Nuota e nuota, zitto e nuota. Una casupola lasciata a sé stessa con una buona cantina od una rimessa, potrebbe fare al caso mio, sia per l'operazione da fare a questa gamba che per l'eventuale torpore.

    Scelta la sponda destra, farebbe quindi per raggiungerla e trascinarsi fuori dal Mississippi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Dopo quell'infinita, opprimente nuotata nel nero Bartholomew si spiaggiò su una battigia isolata, come un capodoglio morente. Il cadavere era accanto a lui, gonfio di acqua e in attesa di seguire il padrone nella nuova avventura fuori dalle acque del Mississippi. Bartholomew tentò di far forza e rimettersi quantomeno dritto, ma la gamba malandrina lo tradì facendolo ricadere di faccia sul terriccio bagnato. L'arto non rispondeva, era un vero peso morto. E se nell'acqua il problema era già...contenibile, sulla terraferma sarebbe stato difficile conviverci.

    Guardandosi attorno vide tre case, tre staccionate che dal basso della sua posizione sembravano muraglie insormontabili. Luci provenivano dalla prima e dalla terza delle abitazioni, e un rumore a dir poco...dolce alla sua lontana sinistra. Il resto era perso nel buio.


    Complimenti, hai guadagnato....

    Storpio (Difetto da 3 Punti)
    Le tue gambe sono danneggiate e non puoi correre o camminare facilmente: devi ricorrere a un bastone o alle stampelle, e trascini una gamba in maniera evidente. La tua velocità mentre cammini è un quarto di quella di un uomo normale, e correre ti è del tutto impossibile.

    Cliccami, su.


    D'un tratto sentì una sensazione familiare richiamarlo, verso sinistra. Aveva già subito una cosa simile: qualcuno stava usando su di lui l'Ascendente per calamitarlo a se. L'influsso non era fortissimo, ma prima o poi si sarebbe dovuto muovere in tal direzione.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Pg Special
    Posts
    93

    Status
    Dead
    Le dita grassocce agguantano rabbiose erba e fango, il coltello affonda nel terreno: l'odobenide è ormai al sicuro sulla sponda debolmente animata da quelle che paiono proprio abitazioni. Pian piano, si fa strada lontano dall'ultima carezza dell'acqua e si rende ben presto conto della reale entità del danno subìto dalla ragazzetta francofona.
    Mugugni ed imprecazioni vengono soffocati in favore di una più celere e produttiva determinazione a finire quanto cominciato, unico testimone di quella sventura il muto cadavere che gode di riposo, sdraiato su di un fianco a fissare il padrone con aria ebete; dalle narici e dalla bocca stupidamente semi aperta, percola acqua di fiume.

    * * * * * *



    E' il rumore, dapprima, ad attirare la sua attenzione, anche più delle rade luci che ha appena spiato in cerca di movimenti nella zona. Tenderebbe l'orecchio, proverebbe persino a sbirciare in quella direzione, ascolterebbe il richiamo che - non fatica ad immaginarlo - può provenire da Villa Vinci. Chiamano da casa... Gli altri saranno già arrivati. Dovrò fare in fretta. La gamba mi rallenta e non posso farmi vedere in giro con la Scopa. Più lento sarò, più difficile sarà non farmi intercettare da qualche ficcanaso, dalla polizia o peggio. Se ne sta lì a determinare, distratto dal rumore...


    Capire da cosa provenga quel rumore e se ci sono nei pressi movimenti e/od osservatori è al momento la priorità. L'ascendente lo costringe alla fretta, perciò niente finezze.
    E' ancora sdraiato, sia per via dell'impedimento fisico che per vantaggio di copertura.


    Edited by Bartholomew Dunsirn - 21/2/2022, 11:21
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Complice il buio, il suo essere a terra e la staccionata non riuscì a vedere alcunché. Ma il rumore era come un pizzicar di corde, proveniente dall'ultimo giardino.

    Da qualche parte si sentiva anche un forte respiro, animale. Ma gli fu impossibile capire esattamente la direzione.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Pg Special
    Posts
    93

    Status
    Dead
    L'ansante cordame, qualsiasi cosa sia, lo immobilizza sulla riva, aria perdu ...Ma che cazzo è? Pensa in italiano, cosa per lui molto rara; c'è che la lingua principe del Clan in certe occasioni esprime in modo ineguaiabilmente adeguato stati d'animo e riflessioni, come nessun'altra lingua riesce a fare. Dopo tutto questo ho davvero trovato la salvezza davanti all'unica catapecchia con un cane chitarrista in cortile? Perché si sa, al peggio non c'è mai fine. Non domo, prende a strisciar via lontano dallo strano rumore ed in barba ad una curiosità comunque crescente. Il Richiamo, l'operazione da eseguire per tornare operativo; le priorità sono ben altre. Si prende giusto un momento per valutare lo stato ed il funzionamento dell'orologio da tasca: dubita persino lui che funzioni correttamente dopo quella lunga nuotata e le mistificazioni della ragazza francese, ma sebbene si possa tranquillamente essere fermato, può dare comunque al banchiere una vaga idea di quanto tempo gli resta a disposizione prima dell'alba.

    Striscerebbe in un tratto di riva più appartato, magari in mezzo a del sottobosco o ad un canneto, seguito dalla Scopa.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Bartholomew strisciò via, lontano da quella strana sequela di rumori. Trovò un'alcova d'ombra a una decina di metri di distanza, vicino alla casa che aveva davanti al suo arrivo sulla battigia.

    L'orologio a cipolla sembrò funzionare ancora, ticchettando indomito. Erano le 3:36.

    l'alba è alle 5 e 50 circa, ma sai bene che è meglio non starsene in giro fino all'ultimo. I primi baluginii di luce si vedono già venti minuti prima dell'alba, e non fanno bene.
     
    Top
    .
19 replies since 10/2/2022, 16:42   210 views
  Share  
.