Skatepark

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    Ok, avevo dato per scontato che, essendo un posto a Gentilly, Cristoph lo conoscesse. Riprendo la narrazione facendo conto che quei ragazzi allo skatepark non mi abbiano visto. In caso contrario edito


    Cristoph parcheggiò la moto a distanza. Conosceva poco quel posto, l'aveva visto qualche volta di passaggio, mentre percorreva la strada per recarsi da qualche altra parte. Ne aveva sentito parlare di tanto in tanto, da chiacchiere fra residenti del quartiere, forse risalenti a prima del suo Abbraccio, come luogo di ritrovo "per teppisteli e spinellari", come gli pareva di ricordare avesse detto una signora di mezza età. Cercò di studiare il posto, non gli andava di approcciare quei tipi senza prima aver carpito qualcosa, magari nulla, ma anche il tenore dei loro discorsi, il loro aspetto, avrebbero potuto rivelargli qualcosa. Ma soprattutto se qualcuno o qualcos'altro era nei paraggi. Se era da lì che partivano i "rapitori" di cui gli aveva parlato Ulisse, meglio stare attenti.

    Mi porto in range di Auspex e lo attivo, udito e vista, per avere una visuale delle facce dei ragazzi e sentire un pò cosa dicono. Intensifico per un momento anche l'olfatto, per vedere se stanno fumando tipo erba o altro. Se possibile cerco comunque di avere una panoramica quanto più completa possibile del parco, magari anche muovendomi se necessario, senza però farmi vedere. Guardo se ci sono macchine parcheggiate con gente a bordo o elementi che richiamino la mia attenzione
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    come ho scritto la zona è ben illuminata, inoltre non c'è nulla di più di quanto già descritto. Al massimo ci sono i piloni che tengono il soffitto dell'area attrezzata. Puoi comunque basarti sull'immagine per avere una chiara idea di come è fatto il posto. Ti ho anche detto che i ragazzi si stanno facendo gli affari propri (altrimenti ti avrei detto che si girano a guardarti oppure avresti fatto un tiro, ma in quel caso comunque l'esito sarebbe da te conosciuto). Mi confermi le tue azioni?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    Ti confermo che attivo auspex per vederli bene in faccia, a meno che non siano già visibili, sentire il tenore dei discorsi e se stanno fumando.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    I suoni dell'ambiente circostante si intensificano, divenendo di pochi decibel più chiari.
    La luce sembra più diffusa grazie al dono della seconda vista. L'aria ha un sapore e un odore più bagnato e pesante, sporcata dalla benzina che, scaturita fuori dalle marmitte, ha impregnato cemento e asfalto, ma anche da escrementi di creature viventi (impossibile stabilire se umani o animali). Il fumo delle sigarette è troppo distante, anche se sono sicuramente di produzione manuale e non comprate in pacchetti da 20.
    Il vampiro ode sparuti sprazzi di conversazioni da parte dei ragazzi. Nota che c'è vicino a loro anche un carrello della spesa, pieno di robaccia che i tre tengono in una posizione un po' separata, ma comunque vicina a loro, senza farci granchè.

    Sg93D7X



    I ragazzi parlano di argomenti abbastanza triviali, ovvero di questioni più attinenti con la loro passione per lo skate. Quindi non ci sono argomenti di grande interesse.
    Tutto ciò è chiaro a Cristoph, fermo a fissarli ad una distanza non eccessiva forse credendo di essersi messo in un punto adeguatamente riparato. Così però non è.
    Un uomo solo, di notte, a fissare tre ragazzi... uno di loro si accorge della presenza e da un colpo all'amica vicino a lui. Si dicono qualcosa in uno slang sconosciuto al vampiro, troppo distante per comprendere vere parole. Dare un senso ad una serie di suoni e movimenti è un conto, ma ad un cenno e un paio di idiomi abbreviati è cosa diversa.
    I ragazzi guardano chi li sta guardando, mettendosi in guardinga attesa. Biascicano parole atte più a temporeggiare, chiedendosi "chi diavolo è o che cazzo si fissa quello lì"
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    ops, pardon


    Sulle prime fu colto di sorpresa. Fin dai tempi del college, quando sgattaiolava con i suoi confratelli per i corridoi, si considerava abile nell'arte del nascondersi. E ora quei tre lo beccavano così? Non sembravano proprio vampiri, quindi escluse l'ipotesi che l'avessero visto per via di qualche tipo di disciplina.

    Ogni tanto la sorte fa qualche brutto scherzo

    Sembravano al massimo ventenni, che ci facevano in giro a quell'ora? Nell'aria non sentiva odore d'erba o di altre sostanze da lui conosciute, a parte il tabacco. Doveva decidere come comportarsi.

    un paio di informazioni: -che ore sono?
    -Mi vedono distintamente e potrebbero riconoscermi in un altro contesto o sono solo una sagoma indistinta per loro? o una qualche via di mezzo?
    -perchè mi hanno visto? ero troppo vicino?
    -che range ha auspex orientativamente, così le prossime volte mi regolo?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    -che ore sono?
    Sono le 22:00
    -Mi vedono distintamente e potrebbero riconoscermi in un altro contesto o sono solo una sagoma indistinta per loro? o una qualche via di mezzo?
    Come fai a stabilirlo?
    -perchè mi hanno visto? ero troppo vicino?
    Questo dato lo reperisci da ciò che ho descritto
    -che range ha auspex orientativamente, così le prossime volte mi regolo?
    Una delle capacità di Auspex 1 è quello di acuire i sensi e consente di percepire meglio l'ambiente circostante dando un bonus per superare la difficoltà di tiro, ma non esiste un "range". Anche perchè il vampiro acuendo i sensi non percepisce meglio solo quello che vuole sentire, ma tutto ciò che gli sta intorno. Infatti se c'è un forte rumore lo sente meglio, un'odore intenso più facilmente percepito, si riesce a capire maggiormente quanto sia ruvido/umido/caldo/fredd/eccetera un oggetto, e via discorrendo.

    Non mi hai scritto un'azione chiara. Considera i ragazzi ancora guardinghi nella tua direzione.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    aspe, sicuro che siano le 22? è la stessa notte dell'appuntamento con malachia, che me l'aveva dato per le 24.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Hai ragione, sono le quasi le tre del mattino, non le 22:00
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    Beh, mi hanno visto, tanto vale scambiarci due parole, se me ne andassi così sarebbe ancora peggio

    Decise di recitare un pò la parte del cittadino preoccupato e si avvicinò ai tre ragazzi, guardandosi intorno con l'aria di chi approccia tre persone in pericolo di vita. Per quanto lo riguardava quei tre potevano essere dei comuni skaters come dei complici di qualche banda, però meglio che pensassero che lui li riteneva solo dei semplici ragazzini. Gli si rivolse con tono tranquillo ma con una punta di severità nella voce.

    Tutto bene ragazzi? che ci fate in giro a quest'ora?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Quello dall'aspetto più asiatico prende per primo la parola

    Non penso siano affari tuoi

    Dice grattandosi la guancia e poi osservando la ragazza

    Skate...

    Risponde lei inizialmente laconica senza muoversi dalla propria posizione

    Ma il mio amico ha ragione, non sono affari suoi. Ci lasci in pace

    I ragazzi rimangono al loro posto e il terzo, quello che non ha fin'ora parlato, continua a fumare la sigaretta fatta a mano. La distanza tra il gruppetto ed il vampiro dunque rimane invariata
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    Meglio continuare su quella linea

    Cristoph attinse ai ricordi d'infanzia. Aveva messo piede sullo skate una sola volta, ed era finito a culo a terra. Un suo amico ci andava però. Di sicuro non si ricordava termini tecnici però, a parte "trick"; banalmente la prima cosa che gli venne in mente per imbastire un seppur minimo punto di contatto era un gioco della playstation a cui giocavano insieme. Decise comunque di recitare la parte fino in fondo.

    Me li sto facendo, gli affari miei, dato che sono un cittadino e un membro di questa comunità.

    Oh, say can you see...

    Le note dell'inno statunitense gli passarono per la mente, mentre parlava in quel modo. Cosa gli toccava fare...

    Sentite ragazzi, non voglio spaventarvi ne farvi la paternale. Questo parco ha fama di ospitare gente di tutti i tipi, ma a guardarvi sembrate abbastanza puliti, quindi vi parlerò come a dei giovani adulti.
    traduzione dell'inglese "young adults", in italiano suona stupido, ma è volto a far pensare ai tre che non li sta trattando ne da bambocci ne da teppistelli.
    Ce li avete i cellulari, no? le leggete su internet le notizie di cosa sta succedendo ultimamente in questo quartiere? Se avessi vent'anni di meno e l'incoscienza della vostra età vi chiederei di farmi vedere qualcosa con gli skate e vi parlerei dei miei punteggi a Toni Hawk's pro skater, ma in giro c'è qualcuno che se la prende con le ragazzine;

    disse, guardando la ragazza, con l'espressione che voleva comunicare "ma che cavolo stai facendo?"

    Diverse sono state ammazzate e fece una breve pausa, preparandosi a cogliere il minimo cenno di reazione, fosse anche un tic nervoso, da parte dei tre. di una non si hanno notizie, che Dio la aiuti. Al vostro posto tornerei a casa. E' vostra quella roba nel carrello?

    Do un'occhiata al carrello, come se fosse la cosa più naturale del mondo, per farmi un'idea di cosa ci sia dentro. Mi hai scritto che "la distanza rimane invariata." Se intendevi dire che mi trovavo ancora nel punto in cui mi avevano visto, allora fai conto che durante il discorso mi sono avvicinato quanto basta da poter guardare


    Edited by Cristoph Desbiens - 17/11/2022, 20:20
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Disse l'uomo inquietante che viene in un parco con una moto, ma senza skate, a fissare tre ragazzi...

    Commenta sardonico l'asiatico, causando una lieve risatina dell'altro ragazzo, la cui sigaretta è ormai finita.

    Cosa sai a riguardo? Dico riguardo il discorso di quello che se la prende con le ragazze. Sai i loro nomi, le hai viste, hai incontrato qualcuno dei loro amici...insomma il tuo è l'interesse di chi fa un tour delle zone dove ha colpito un serial killer, oppure hai davvero un motivo per sentirti in grado di farci la morale?

    Domanda prima interessata, distraendosi o non ascoltando minimamente la battuta dell'amico asiatico, poi incalzando.

    È di un tizio strano di zona, speriamo se lo venga a riprendere visto che pare essere grosso modo tutto ciò che possiede

    È l'ultimo di loro che, dopo aver lanciato via la sigaretta con un movimento del medio contro il pollice, se ne esce fuori parlando per la prima volta. I ragazzi guardano serio il bibliotecario, mentre questo avanza verso di loro muovendosi dalla sua posizione.
    A un rapido sguardo il carrello è sicuramente ingombro di varie cose. I sensi amplificati dell'immortale gli fanno capire perfettamente che si tratta più di immondizia che di oggetti con almeno un minimo di valore. Il carrello però è tenuto molto bene, ha addirittura delle nappine che gli danno una siloutte più accattivante. Quello che realmente spicca però è un cartello con una faccia femminile disegnata in modo poco professionale e sotto il nome Betsy.

    sei a quattro o cinque metri da loro, più o meno
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    disattivo auspex


    Se ci fosse il serial killer a quest'ora non staresti ridendo, quindi ringrazia che sono solo un uomo inquietante che si interessa a tre incoscienti

    rispose brevemente all'asiatico, poi si concentrò sulla ragazza

    Tu sembri la più sveglia della "banda", però dovresti imparare a distinguere il "fare la morale" dal parlare con buon senso. Dici che se ti trovassi di fronte quel tipo te la caveresti con la faccia tosta? o con le battute dei tuoi amici? quanto a me, pensi che sia abbia voglia di fare un safari? c'è gente in questo quartiere a cui importa davvero di ciò che succede in giro, e immagino che avrete visto su youtube le immagini di quel poliziotto che se ne disinteressa palesemente. Tocca quindi ai cittadini attivarsi. Prima lo capite meglio è, dato che prima o poi sarà il vostro turno di fare qualcosa. Quindi, nonostante certe battute stupide, mi dispiacerebbe se domani venissi a sapere che ci sono tre ragazzi in meno perchè non mi sono fermato a dargli un buon consiglio.

    Raccolse il cartello con l'immagine della ragazza e lo studiò per capirne all'incirca l'età e memorizzarne le fattezze.

    Quanto al resto, so che le ragazze erano delle senzatetto per ora, e calcò col tono della voce quel "per ora" mentre il modo in cui è arredato questo carrello e quest'immagine mi fanno pensare che appartenesse a una di loro, se non a quella rapita. Siete sicuri che sia di un uomo? Conoscete questa Betsy?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Il ragazzo asiatico non parve granchè colpito dalla risposta e anzi se la ride sotto i baffi nel sentirsi appellare in quel modo

    Sei tu che parti dal presupposto che noi siamo qui come incoscienti, ma non hai nulla a supportare quello che dici. La maggior parte delle critiche alla nostra condotta te le potrei rigirare e avresti come unico appiglio, cosa? Che hai qualche anno più di noi? Oppure che hai una moto? Ascoltami, da incosciente a incosciente, prima di dare giudizi affrettati valuta che potresti sbagliarti.
    Almeno la pensi come noi sul fatto che tocca ai cittadini attivarsi quando a proteggerci ci sono dei mangiaciambelle.
    Il tizio che vuoi trovare non prende di mira le ragazze che hanno fatto la doccia nell'ultima settimana, inoltre io sono troppo grande per i suoi gusti. Si tratta di un killer che dissangua le sue vittime forando loro il collo in modo approssimativo, probabilmente usando un punteruolo o qualcosa di simile. Poi le lascia riverse nella propria pozza di sangue a morire di stenti.


    Una smorfia disgustata si mostra sul volto dei tre quando sentono il tanfo che emana il vampiro.

    Cazzo quanto puzzi amico!

    Se ne esce il terzo, più sincero degli altri che evidentemente pensano lo stesso. Non lasciano toccare il cartello che è sul carrello della spesa, ma non ci vuole molto per ricordare un viso femminile mal disegnato. Del resto è un'arte più vicina alle capacità di un bambino che di un pittore.

    Sì, è di un uomo e non lo toccare, non è roba tua! Come ti ho detto stiamo aspettando che se lo venga a riprendere, visto che non sappiamo dove è scappato quando ci ha visti. Quello che vedi è probabilmente tutto ciò che ha un povero disgraziato, le tue supposizioni da detective della domenica sono ancora una volta sbagliate.
    Per tua informazione le ragazzine si chiamavano Samanta, che è morta a Buchanan St.; Faith, che è morta qui; e Nicoleta che è morta nei pressi del locale Da Nico. Della terza i giornali non ne hanno nemmeno fatto cenno visto che è di origini europee... di quella parte povera e in guerra si intende.


    Se non ricordo male Nico era Polacca

    Già, pare anche a me

    Ad ogni modo, qualsiasi fosse la sua provenienza, ora è morta e lo è per il capriccio di qualcuno che se la sta passando liscia. Vuoi un modo per avere più informazioni? Forse dovresti andare al ricovero della chiesa cattolica del sacro cuore di Gesù. Altrimenti vai Da Nico, magari lì a te lasciano entrare senza farti grossi problemi.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    Ragazzi ragazzi, proprio non ci siamo. Vi ho già detto che non basteranno un pò di faccia tosta e un atteggiamento aggressivo quando vi si presenteranno i tipi pericolosi, anche se aveste delle pistole sotto quelle magliette. Dovreste ascoltare i buoni consigli, quando trovate qualcuno che ve ne da. E il mio rimane quello di tornare a casa. Tu, young lady, augurati che il tipo non cambi gusti.

    Comunque sia, visto che siete dei duri e non avete bisogno d'aiuto, via faccio un altro paio di domande e poi me ne vado. Mi avete fatto tre nomi. Conoscevate queste ragazze? sapete se avevano fratelli o sorelle o se frequentavano qualcuno in particolare? Questa Faith, magari, vi è più nota? E conoscevate una tipa di nome Betsy?


    A meno che Betsy non fosse il carrello...

    Gli venne in mente quel film di Orson Welles, dove si fa un nome e alla fine si scopre che era una slitta. Un'involontaria bestemmia stava per uscire dalle labbra di Cristoph, ma si trattenne. Ad ogni modo meglio controllare.

    Il parlato e l'azione in spoiler che seguono li compio dopo che mi hanno risposto e hanno finito di parlare, non prima


    Ad ogni modo questa roba non è mia, ma neanche vostra, giusto? e non mi pare che vi sia stata data in affidamento, dato che il proprietario è scappato quando vi ha visti. Do solo un'occhiata, Cosa credete, che voglia rubare gli stracci di un poveraccio? Volete che venga a riprenderselo? e allora andatevene così non si spaventa e viene.

    Guardo bene cosa c'è nel carrello. Sono rimasto al fatto che sono ancora a distanza di 5 metri. Se cercano di allontanarlo lo blocco e se cercano di frapporsi li allontano con una leggera spinta. Non voglio fargli male, quindi niente di doloroso o che li butti giù. Immagino che anche senza spendere punti sangue sia nettamente più forte di loro.


    Edited by Cristoph Desbiens - 18/11/2022, 21:39
     
    Top
    .
50 replies since 24/5/2022, 13:42   442 views
  Share  
.