Skatepark

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    loro si contrappongono a te, vuoi iniziare una lotta?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    Eh addirittura? dargli una semplice spintarella fa parte della "lotta" o intendi che la situazione sta degenerando? e tutta la parte prima di quell'azione?


    Edited by Cristoph Desbiens - 18/11/2022, 22:13
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    rapida serie di conseguenze più che altro. Loro non hanno intenzione di spostarsi. Tu ne spingi una che ovviamente non gradisce. Loro reagiscono e quindi ci sono conseguenze.
    Spingere qualcuno fa parte di un'attività aggressiva, al di là dell'intensità del gesto, perché è un contatto non gradito.
    Quindi che vuoi fare?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    nah, nessuna lotta. Se non rispondono alle domande che gli ho fatto prima dell'azione (se sanno di Faith o di Betsy -a meno che non sia davvero il carrello :)- o delle altre ragazze) che ha portato al contatto fisico mi allontano. Torno alla moto e all'appartamento. Guardo su internet che posto è "Da Nico" e dove si trova, poi, se non è necessario un narrato da parte mia, passo direttamente alla notte successiva
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Sì certo papino, ora che hai finito con la paternale non richiesta non sarebbe il caso che vai a casa a mangiare il semolino? O anzi a metterti a nanna che è tardi per i vecchietti. Questo è un buon consiglio, ascoltalo

    Dice l'asiatico, facendo sostanzialmente il verso alle parole dell'immortale e concludendo con un occhiolino. Parla in tono seccato e stanco. Poi rivolto agli altri due

    Che palle sto tizio, ma chi ce l'ha mandato?

    l'altro ragazzo non parla, ma ridacchia dell'uscita del compagno. Poi tocca alla ragazza che rimane seria, non dando grande spazio all'uscita dell'amico

    Samantha era una ragazza schiva, la sua situazione familiare già le stava facendo percorrere una strada non buona. Inizialmente chi la conosceva non ha pensato ad un omicidio, ma ad un epilogo già scritto. Lei è stata la prima a morire comunque. Nicoleta, la seconda, era di origini polacche come ti ho detto. Non ha mai conosciuto il sogno americano e frequentava alcune zone buone di Gentilly per l'elemosina, ma viveva in un punto vicino il locale che ti ho detto. Faith ha...veva un fratello con cui ogni tanto frequentava il ricovero dei senza tetto, prima della sua tragica fine quanto meno. Lei è stata la terza. Nessuno si aspettava che morisse, non così almeno, e forse è stata proprio a causa della sua morte che la storia ha iniziato a prendere un senso. Se Samanta e Nicoleta vivevano in posti poco raccomandabili, Faith era più incline all'aggregazione sociale e lasciarsi aiutare. Sarebbe sicuramente rientrata in un programma di aiuti statali, non l'avessero....beh mi hai capita.
    Betsy non sappiamo chi sia, ma è il nome che sta su questo carrello e forse potrebbe essere una quarta vittima. Aspettiamo il proprietario per chiederglielo


    Cristoph percepisce un rancore maggiore provenire dalle parole della ragazza quando parla di Faith. Poi, quando prova ad avvicinarsi al carrello, i ragazzi di nuovo gli si frappongono davanti resistendo al suo tentativo di forzare il muro che compongono

    Ti abbiamo detto che non è roba tua e da come puzzi non è scontato che tu non ti appropri di roba altrui. Non perchè guidi una moto significa che non hai interessi su questa roba. Smamma quindi

    Visto che non gli viene lasciato modo di avvicinarsi al carrello Cristoph torna sui suoi passi e monta in sella alla moto, tornando a casa sua

    continua qui

    Narrare è sempre preferibile, visto che questo è un gdr dove la capacità espressiva del giocatore è un criterio di valutazione del gioco. Però no, non è obbligatorio. Diciamo che è consigliabile sempre esprimere in modo preciso e comprensibile quello che si fa, facendo gestire al proprio PG riflessioni e spunti forniti dal narratore, ma se non è un'attività che ti interessa non ti obbligo. Di sicuro ne tengo conto per la valutazione finale, tutto qui.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Continua qui

    La moto si ferma che è ancora acceso. Il tremere è fermo con le mani sulle manopole, mentre osserva lo skatepark che, a notte inoltrata, è privo di vita. Non c'è nessuno al suo interno e le luci cittadine illuminano il luogo che risponde con un freddo silenzio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    Spense il motore e con passo rapido si avviò verso un punto da cui poteva avere piena visuale dello spazio. Magari quel carrello era stato spostato o nascosto in qualche angolo. Gurardò attentamente.

    lo vedo? se si mi ci dirigo per ispezionarlo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Non ci sono grossi punti dove nascondere un carrello pieno di robaccia e anche quelli risultano del tutto vuoti.
    Dopo aver scandagliato il luogo Cristoph può concludere che il carrello non si trova lì
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    Porca miseria, se lo sono già preso. Magari domani quei tre sapranno dirmi qualcosa

    Sbuffò di disappunto, mentre tornava alla moto. Il bisogno di riposare si faceva via via più impellente, così come la prospettiva dell'alba non troppo lontana gli risvegliava brutte sensazioni.

    Mise in moto e tornò di gran carriera al suo appartamento.

    Torno al rifugio e aspetto la notte seguente
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    continua qui
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Alteraego @ 24/5/2022, 13:42) 

    SU5NqAH



    Situato sotto alcuni incroci e strade, sopraelevate, lo skatepark è un ritrovo per ragazzi in tutta gentilly che abbiano necessità di buone ogive in cui testare le proprie abilità ed allenarsi. Il luogo è pieno di personaggi di vario tipo ed età disparate, contando sia il promoter, che l'insegnante, che il tossico. Inutile dire che, di tanto in tanto, chi si diverte in questo posto vede qualche pattuglia di polizia fermarsi, essendo anche zona di spaccio e consumo di alcolici.
    Per la maggior parte del tempo è un punto tranquillo, non desta grandi problemi e nè è necessario chiuderlo. I residenti in definitiva sono contenti di non avere pazzi in giro per strada, ma bensì rinchiusi in un punto di sfogo come quello.
    Chiunque frequenti il posto indossa la "divisa" da skaters, fatta di vestiti con marche ben specifiche. Si ode spesso e volentieri della musica del tipo hip hop, rap, trap, eccetera. Quello che però è davvero sempre presente, a patto che anche un solo atleta sia presente, è il rumore delle rotelle sulla pavimentazione irregolare.

    Il viaggio a piedi è reso molto più lungo dalla presenza della pioggia, ma non sufficientemente difficile da rendere tutto troppo complicato. Alla fine la donna a piedi arriva in un punto che è distante dal cavalcavia, con la conseguenza che il campo barboni è scomparso dalla vista dell'immortale già da un po'. Il panorama è abbastanza monotono e continuo: da un lato ed in lontananza ci sono case con giardino recintati da staccionate, l'una vicina all'altra, e con macchine prevalentemente di tipo americano posteggiate per gli ampi viali alberati; mentre dall'altro lato, quello più vicino a May, si snodano strade che si immergono in New Orleans.
    Il punto dove sorge lo skatepark è una zona recintata con grandi vasche a forma di ogiva, dagli atleti chiamate fagioli, che sono meta per chi pratica skate.
    Considerando che la velocità di Ulisse è parificabile a quella di una tartaruga, di certo il luogo, da lui comunque descritto come distante, non poteva essere poi così difficile da raggiungere.
    Non c'è praticamente nessuno lì in quel momento, a parte un gruppo di tre ragazzi fermi in un punto. Uno di loro sta fumando e tutti hanno gli skate in mano, ridendo di chissà cosa nella tarda ora della notte.

    continua da qui
     
    Top
    .
  12. Mayharp
     
    .

    User deleted


    Ancora pioveva, che fastidio!
    E dire che era partita come una serata serena e tranquilla, mentre invece adesso eccomi lì a prendermi la pioggia sotto il mio ombrello e cercare di superare pozzanghere dalla profondità difficilmente distinguibile. Tutto per una missione che mi ero auto data senza sapere nemmeno se mi avrebbe offerto davvero qualche opportunità.
    Calma May, sicuramente così potrai quanto meno conoscere il territorio!
    Pensai per darmi una calmata, mentre trovavo riparo nella struttura coperta dello skate park. Ora che non ero più vittima dell'acquazzone, iniziai a ragionare sulle tre figure che stavano popolando una zona altrimenti deserta. Prima di fare una mossa volevo stabilire la convenienza di avvicinarmi
    Faccio solo questa azione così da poter togliere l'ombrello e avere più visibilità. Prima di muovermi verso i tre vorrei capire come mi appaiono quei tre ragazzi. Possono essere pericolosi? Oltre ai loro skate hanno qualche rigonfiamento strano sotto al giubbotto che può farmi presumere che nascondono armi? C'è qualcosa di interessante intorno a loro o qualcosa su cui posso basarmi?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    I tre ragazzi se ne stanno per fatti propri, ben al riparo dalla pioggia. Sono giovani, adolescenti senza ombra di dubbio, che hanno con sè solo i propri skate, ma visibili o semi occultati non sembrano in possesso di armi di qualche tipo. La distanza è grande, quindi la sangue blu non può aspettarsi alcun tipo di certezza, ma a suo avviso, al di là del numero, non hanno nulla che la possa intimorire.
    Ora che ci fa caso, distaccato dal terzetto ad una distanza di alcuni metri c'è un carrello della spesa ingombro di roba e personalizzato con alcuni oggetti che dovrebbero essere utili a renderlo riconoscibile. Perchè i ragazzi portino con sè un simile oggetto è un mistero
     
    Top
    .
  14. Mayharp
     
    .

    User deleted


    entrai sotto la tettoia scrollandomi di dosso lo stress di aver camminato sotto l'acqua tutto il tempo. Finalmente un riparo dove poter disperdere i rigagnoli di pioggia che avevano riempito per la quasi totalità il tessuto del mio ombrello. Feci il gesto in modo plateale, volevo farmi notare da quei tre e potevo solo confidare che degli adolescenti a tarda notte non fossero per forza dei delinquinti che stavano lì per spingere chissà che droga. Sfoggiai il mio sorriso migliore, mentre mi avvicinavo con passo fermo verso la loro direzione.
    Ciao ragazzi!
    Li salutai
    Finalmente un riparo da quest'acqua, anche voi incastrati come me in questo punto?
    Era difficile inventarmi un motivo plausibile, per cui l'opzione migliore era quella di rimanere sul vago e poi agire subito facendo loro sapere il vero scopo del mio girovagare per le strade di New Orleans in una notte piovosa.
    Mi scostai i capelli per ravvivarli un po' sfruttando l'aria e imprecando un po' per lo smog che avrebbe avuto di certo effetti sulla mia messa in piega. Fortuna che come vampiro non ero soggetta a doppie punte ed il mio aspetto sarebbe rimasto perennemente fantastico così come lo era al momento del mio abbraccio
    Vi dispiace se mi avvicino anche io?
    Magari mi potreste aiutare per una cosa di cui mi sto interessando, sapete sono una giornalista e mi sto interessando agli eventi che stanno colpendo alcune povere ragazze proprio qui a Gentilly. Vorrei che questa storia non cadesse nel dimenticatoio, così come invece parrebbero volerla far finire altre persone. Non è che mi potreste dare una mano?

    Arrivai a quanto? tre o quattro metri da loro? Forse anche di più a dipesa di come sarebbe stata l'accoglienza riservatami a seguito della mia presentazione
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost

    Sg93D7X



    Quando si avvicina, May ode discorsi su argomenti abbastanza triviali, ovvero di questioni più attinenti con la loro passione per lo skate.
    La ragazza però si palesa fin dalla distanza, facendo rumore e movimenti che catturano automaticamente lo sguardo degli sportivi, i quali non si muovono, si può quasi dire che aspettino, l'arrivo della donna al loro capezzale.
    I due maschi osservano interessati l'avvenente bionda, lanciandosi sguardi l'un l'altro abbastanza intuibili. La ragazza invece è poco imperscrutabile, mantenendo un atteggiamento neutro.

    stiamo in pausa dallo skate...

    Fa per primo l'asiatico

    Nulla di che

    Dice il tipo con la sigaretta in bocca, dandosi un tono quasi a voler apparire più grande della sua età

    Cosa sai a riguardo? Dico riguardo il discorso di quello che se la prende con le ragazze. Sai i loro nomi, le hai viste, hai incontrato qualcuno dei loro amici...? Non sei la prima giornalista che si interessa alla faccenda, ma ancora nessuno si sta muovendo per risolvere nulla. Se davvero hai qualche interesse forse...sì possiamo dirti qualcosa. Però tu chi sei esattamente? Su che cosa scrivi?

    May non riesce a capire se la ragazza è aperta o cerchi una chiusura, sicuramente sta studiando la sconosciuta e non pare volersi fidare a priori di una faccia nuova.
     
    Top
    .
50 replies since 24/5/2022, 13:42   442 views
  Share  
.