Skatepark

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mayharp
     
    .

    User deleted


    Analizzai la scena, ma non c'era molto da ragionare, la ragazza era sicuramente quella che più di tutti aveva capacità in quel gruppo. Lei aveva qualcosa da dire, mentre gli altri non pareva avessero null'altro se non la loro giovane età ed i loro ormoni. Così mi approcciai gentile a lei principalmente, destinando soltanto un sommesso sorriso ai due.
    In realtà non ne so molto, infatti mi sto informando. Sono andata a parlare con un bambino che ha perso la sorella proprio nel tunnel che sta accanto al luogo in cui sta, ma mi ha consigliato di parlare con un uomo non troppo sano di mente. Ecco io mi interesso di un caso di cui nessuno vuole parlare e che non mi pare chi dovrebbe si sta impegnando a risolvere e quindi l'indagine è solo all'esordio. Voi sapete qualcosa? Potete aiutarmi? Magari avete visto o sentito parlare di una certa Betsy? Pare che sia una persona che proprio l'uomo poco assennato ha perso di vista in questa zona.
    Mi concentrai per capire che come, soprattutto la ragazza, potesse prendere le mie parole e quanta voglia potessero avere di aiutarmi davvero. A seconda delle loro reazioni mi sarei sbottonata su altre domande o meno.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Anche se la ragazzina prova a scrutare nelle parole della donna, questa non deve fare alcun tipo di sforzo per nascondere nulla. Lei è totalmente sincera e forse è proprio questa una delle cose che colpiscono di più la giovane. Mentre i due se ne stanno in silenzio e lasciano parlare la giovene skater, lei si volta completamente verso May guardandola direttamente.

    Si tratta di una storia orribile...la comunità non aiuta i senzatetto da sempre, chiesa a parte che invece fa l'impossibile per dare a chi lo richiede un aiuto quanto più concreto possibile. Il tizio che vuoi trovare non prende di mira le ragazze che hanno fatto la doccia nell'ultima settimana e neanche quelle che hanno la mia età per intenderci. Il bastardo ha una sorta di predilezione per chi davvero non può difendersi in alcun modo. Fora il collo delle vittime in modo approssimativo, probabilmente usando un punteruolo o qualcosa di simile. Poi le lascia riverse nella propria pozza di sangue a morire di stenti.

    Si percepisce rabbia e odio nei confronti di quella persona crudele, ma anche una profonda amarezza

    Fin'ora ha colpito alcune ragazzine che si chiamavano Samanta, che è morta a Buchanan St.; Faith, che è morta qui; e Nicoleta che è morta nei pressi del locale Da Nico. Della terza i giornali non ne hanno nemmeno fatto cenno visto che è di origini europee...di quella parte povera e in guerra si intende.

    Pare tremare e May ha l'impressione che un po' gli occhi le si arrossino, segno che quei sentimenti da lei provati sono più che autentici.

    Samantha era una ragazza schiva, la sua situazione familiare già le stava facendo percorrere una strada non buona. Inizialmente chi la conosceva non ha pensato ad un omicidio, ma ad un epilogo già scritto. Lei è stata la prima a morire comunque. Nicoleta, la seconda, era di origini polacche. Non ha mai conosciuto il sogno americano e frequentava alcune zone buone di Gentilly per l'elemosina, ma viveva in un punto vicino il locale che ti ho detto. Faith ha...veva un fratello con cui ogni tanto frequentava il ricovero dei senza tetto, prima della sua tragica fine quanto meno. Lei è stata la terza. Nessuno si aspettava che morisse, non così almeno, e forse è stata proprio a causa della sua morte che la storia ha iniziato a prendere un senso. Se Samanta e Nicoleta vivevano in posti poco raccomandabili, Faith era più incline all'aggregazione sociale e lasciarsi aiutare. Sarebbe sicuramente rientrata in un programma di aiuti statali, non l'avessero....beh mi hai capita.

    Infine prende come discorso quello dell'unico nome pronunciato da May, ma ora è parecchio dubbiosa a riguardo. Non pare conoscere questo nome, però si gira verso il carrello che tengono vicino a loro e che, ora che la vampira può metterci meglio gli occhi, ha un aspetto peculiare. A un rapido sguardo il carrello è sicuramente ingombro di varie cose, evidentemente più immondizia che di oggetti con almeno un minimo di valore. Il carrello però è tenuto molto bene, ha addirittura delle nappine che gli danno una siloutte più accattivante. Quello che realmente spicca però è un cartello con una faccia femminile disegnata in modo poco professionale e sotto il nome Betsy.

    Betsy non so chi sia, ma è lo stesso nome che sta su questo carrello...forse potrebbe essere una quarta vittima...?

    Risponde molto dubbiosa a riguardo

    È di una persona che è scappata spaventata quando ci ha visto arrivare nei pressi del tunnel, quando eravamo diretti qui e volevamo capire che come mai il passaggio fosse chiuso con una volante davanti. Proprio ora aspettiamo che il proprietario venga a riprenderselo

    Già ma quel tizio strano non si vuole proprio far vedere, diavolo sono ore che siamo qui senza successo!

    si aggiunge l'asiatico, mentre il moro lascia uno sbadiglio dopo aver buttato via la sigaretta ormai finita.
     
    Top
    .
  3. Mayharp
     
    .

    User deleted


    Quella ragazzina si era appena dimostrato un vulcano di informazioni. Mi aveva detto molto più di quanto non ero riuscita a trovare su internet, segno che o si sta dentro ad una storia o c'è molto meno da sapere. Le informazioni si prendono sul campo, non per vie traverse, io lo dovevo sapere bene visto che da umana non avevo internet per sapere le cose, ma solo l'incontro diretto con gli interessati.
    Notai però anche un'altra cosa, la ragazzina, rispetto all'andamento delle ultime decadi, aveva un atteggiamento molto positivo sull'operato della chiesa. Non che ad un'irlandese di sangue puro come me la cosa potesse dispiacere, anzi.
    Sorrisi benevola e grata alla ragazza.
    Sei sorprendentemente informata sulla faccenda! Magari avessi più collaboratori come te!
    Dissi in maniera lusinghiera, anche se a tutti gli effetti sincera. Lo spirito che quella ragazzina metteva nella faccenda poteva significare soltanto che ci teneva a che tutto andasse nel migliore dei modi, dovevo tenerlo in considerazione.
    Immagino che ti interessi della cosa perchè hai delle amicizie lì, magari perchè le hai incontrate quando andavi in chiesa e te le sei prese a cuore...scusami, sono la solita invadente, ma ho notato quanto l'argomento ti interessi e se ti avessi come alleata sono certa che potremmo insieme
    mi girai anche verso gli altri
    tutti e quattro dico, potremmo trovare una soluzione e far emergere la cosa. So che sono solo un'estranea saltata fuori da una via buia, ma magari posso darvi anche io qualche mia referenza. Io sono May e collaboro con il canale YouTube l'Occhio sul mondo o con Sean McEoin del New Orleans Advocate. Posso lasciarvi il mio numero di telefono? Magari ci possiamo scambiare qualche whatsapp per ottenere reciprocamente aiuto sulla faccenda. Sempre che ne siate oggettivamente interessati si intende.
    Vi dico già da subito che ho intenzione di andare a controllare di persona nei luoghi che mi avete indicato, quanto più Faith...mi hai detto che sarebbe entrata in un programma di aiuti statali, mi puoi dire come fai a saperlo?

    Infine sul carrello
    Per quanto riguarda quel carrello, non penso sia vostro. Nel senso che penso lo stiate custodendo per qualcuno, vero? A giudicare da quello che contiene direi che si tratta di un senza fissa dimora e dal nome che c'è scritto penso sia di un certo Ulisse. Non so perchè, ma quell'uomo vi vede come pericolosi e non credo si avvicinerà qui, o comunque non sarà un incontro facile. Gli manca qualche rotella sapete
    Accompagnai le parole con un eloquente gestualità sia di mimica facciale che con le mani.
    Però posso provare a portarlo qui, anche se lui è molto claudicante e forse sarebbe meglio se gli portassimo insieme la sua betsy. Sono certo che in alternativa dovrete attenderlo molto più tempo per restituirgli quella sorta di preziosa...presenza...immagino per lui sia una presenza simile ad una compagna considerando che ne parla al pari di una moglie.
    mi portai indietro i capelli, approfittandone anche per capire se quel temporale fosse finalmente finito. Non mi andava di fare la strada a ritroso sotto la pioggia e per di più spingendo un carrello pieno di mondezza. Beh lo avrebbero spinto i ragazzi ovviamente, ma io sarei stata loro vicino e la cosa non mi esaltava minimamente.
    Che ne pensate? Ci state a farvi questo viaggio con me? Almeno vi posso dimostrare che quanto detto fin'ora è vero, ci tengo sul serio a che questa storia trovi una conclusione quanto più in fretta possibile
    Ed ovviamente scriverci sopra un bel pezzo, ma questo non l'avrei mai detto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    La ragazza abbassa lo sguardo leggermente imbarazzata, facendo un sorriso di circostanza. I due non paiono accorgersene, ma alla vampira la cosa non sfugge. Dopo qualche secondo rialza lo sguardo per riprendere il discorso

    Qui si dovrebbe tenere un evento di skate promosso dalla chiesa del Sacro Cuore di Gesù a cui ci siamo iscritti, un evento organizzato contro la droga e per dare una strada alternativa ai ragazzi. Questi delitti stanno colpendo persone che abbiamo conosciuto proprio nella chiesa e...beh sì...vogliamo fare qualcosa visto che la polizia non fa nulla

    Reina a parte...

    se ne esce il moro all'improvviso

    Non è che anche lei stia risolvendo nulla

    gli controbatte l'asiatico non proprio convinto dell'attività di questa persona

    Calcolando il suo grado è difficile che riesca da sola

    risponde ulteriormente l'altro ragazzo. In questo scontro la ragazzina non entra, discostandosene per continuare su quello che stava già dicendo. Le voci si accavallano un po' le une sulle altre, lasciando quindi il resto dello scambio tra i due ragazzi non facile da udire nella sua veloce conclusione.

    So di Faith perchè l'ho conosciuta, era una ragazzina allegra e cercava di non creare mai problemi

    digrigna i denti frustrata ed innervosita, sicuramente perchè non accetta la fine ingiusta che le è capitata

    Al ricovero di della chiesa cattolica del sacro cuore di Gesù di questo quartiere era diventata amica di Janet...mi pare faccia di cognome Fherin e mi pare che sia ancora tra quelle mura che stanno accogliendo proprio le persone che sono maggiormente a rischio a causa di questo bastardo!

    Il moro sputa per terra un grosso grumo misto saliva e catarro in segno di disprezzo, sentimento ben visibile nel volto di tutti e tre.

    Possiamo aiutarti a incontrarla, mandandoti un messaggio sul cellulare se vuoi. Ci basta parlare con i preti che gestiscono il ricovero e immagino anche loro siano ben disposti ad aiutare qualcuno che metta in luce la faccenda quanto più possibile. Si chiamano Padre Philippe Anagonye e Padre Kevin Bennet.

    Anche se di certo Bennet è il migliore con cui parlare

    Doddy piantala

    Sky guarda che Doddy ha ragione! Anagonye è pesantuccio con le sue regole, a me rompono le palle

    Mi chiamo DoTheBest!!

    Piantatela entrambi

    conclude con un sommesso e ben comprensibile rimprovero. Quindi di nuovo su May

    Segnati il mio numero

    dice fornendo il suo contatto. Non appena May salva il numero sul cellulare, le compaiono molte possibili chat utilizzabili per parlare con lei. Nel mentre la ragazza guarda il carrello e, senza spostare lo sguardo, come se stesse ancora pensando a cosa dire, abbozza un paio di vocali, ma viene sovrastata da Doddy o DoTheBest

    Quel tizio era matto come un cavallo in effetti! Pensava che gli volevamo fare del male e ci ha lanciato contro il carrello

    che tra l'altro puzza da morire

    Dici che sai dove si trova quindi? Se ci aiuti accompagnandoci ok, perchè stiamo aspettando che se lo venga a prendere, ma non penso abbia capito le nostre intenzioni. Si aggirava qui intorno parlando di una figura nera, penso abbia visto l'assassino. Ci siamo provati ad avvicinare, ma è trasalito come se fossimo suoi nemici, solo che volevamo solo parlargli e chiedergli di più. Se ci fai strada possiamo chiudere questa faccenda, anche perchè vogliamo tutti andare a casa

    Cazzo voglio farmi una dormita colossale e ancora siamo qui ad aspettare quello strambo! Io ci sto
     
    Top
    .
  5. Mayharp
     
    .

    User deleted


    Quella storia aveva talmente tante strade da percorrere che era imbarazzante che la polizia fosse ancora ferma e non avesse già risolto tutto.
    Reina? Mi potreste dire di più? Forse non può parlare in via ufficiale, ma ufficiosamente potrebbe dirmi qualcosa ed io potrei indagare senza fare il suo nome se ha problemi con i suoi superiori. Del resto mi pare chiaro che chiunque abbia il caso non faccia nulla, quindi l'accidia dell'azione si ripercuote su di lei che, da quanto mi fate capire, vorrebbe invece muoversi positivamente per la risoluzione della faccenda.
    Per l'incontro, accetto un appuntamento serale, verso le otto o nove sarebbe la fascia migliore. Mandatemi un whatsapp e io mi farò trovare all'indirizzo che mi indicherete

    Avevo trovato dei validi alleati, nemmeno fossi Sherlock Holmes con i suoi bastardi di Baker street, e sfruttandoli a dovere avrei di sicuro ottenuto un ottimo pezzo. Mentre il mio cervello considerava questi elementi, al contempo mi facevo anche domande sul peculiare modus operandi dell'assassino. Come mai dissanguamento con un punteruolo sul collo?
    Non vorrei fosse un caitiff che non sa nemmeno che strada percorrere per richiudere le ferite causate. Quei bastardi sono una piaga per la società degli immortali, come quegli incompetenti dei loro siri fanno chiaramente intendere. Se ho fortuna nella faccenda potrei addirittura guadagnarci lato Principato!
    Ma non potevo deviare il corso dei miei pensieri dall'ora e dall'adesso, quindi semplicemente annuii
    Andiamo!
    Dissi loro, invitandoli tacitamente a portare il carrello della spesa. Considerando il loro grado di protezione, adesso che doveva essere spostato non mi sarei sicuramente presa la briga di trasportarlo io verso il tunnel e quindi Ulisse. Li avrei quindi portati da Ulisse, protetta dal mio ombrello che ovviamente bastava solo per me. Non era tirchieria, ma non mi andava di condividere l'ombrello considerando che mi sarei potuta bagnare. Già i miei capelli stavano sopportando fin troppo il maltempo della serata, per non parlare delle mie scarpe!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Non ho un contatto diretto con lei, ma forse padre Bennet potrebbe sapere come contattarla. Lei frequenta la chiesa del Sacro Cuore di Gesù al 3200 Canal Street nel quartiere di Mid City che è gestita direttamente da monsignore Popper

    Il grande Popper!

    Già

    I ragazzi paiono parecchio positivi su quest'ultimo nome e lo nominano con evidente rispetto e positività. Considerando poi che May già si avvia, è chiaro che spostare il carrello toccherà ai ragazzi e, dopo un veloce scambio di sguardi, qualche commento e una gara di morra cinese, cappuccio in testa il ragazzo afroamericano inizia a spingere il carrello seguendo il tragitto che porterà tutti da Ulisse

    continua qui
     
    Top
    .
50 replies since 24/5/2022, 13:42   442 views
  Share  
.