Rifugio di Kim JiHoon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Come ti ho detto la caccia che hai descritto va bene. Non è nemmeno detto che ad ogni caccia devi ogni volta bruciare sangue, quello va a tua interpretazione e diletto. Se per esempio vedi che hai 3 vene da cui puoi bere, potresti descrivere nella caccia che dopo aver bevuto da una vena la situazione si è fatta stressante e cerchi ancora perchè hai attivato funzioni vitali o hai potenziato i fisici o hai pianto sangue e via discorrendo. Il difetto pone due peculiarità per i vampiri che ne soffrono.

    CITAZIONE
    Gli individui malati di bulimia leniscono la loro colpa e insicurezza indulgendo in attività che danno loro conforto: in questo caso consumare cibo. Un bulimico mangia quantità enormi di cibo se sotto stress, poi svuota lo stomaco con misure drastiche per poter continuare a mangiare. Nel caso dei vampiri con quest'alienazione, il bisogno di nutrirsi è un mezzo per liberare la paura e l'ansietà endemiche nel Mondo di Tenebra.
    Un vampiro affetto da bulimia può nutrirsi quattro volte o più a notte, ingozzandosi, bruciando il sangue in attività più o meno senza scopo per poi iniziare di nuovo da capo (1).
    Un vampiro bulimico ha sete più spesso degli altri vampiri. Quando si nutre, deve effettuare un tiro di Coscienza o Convinzione (difficoltà 7). Se fallisce il tiro, continua a nutrirsi fino a quando raggiunge il massimo dei Punti Sangue concessi dalla sua Generazione, a prescindere dal fatto che ne avesse bisogno o meno. Un vampiro a cui viene proibito con forza di nutrirsi, rischia la frenesia (effettua un tiro di frenesia, difficoltà 6). La difficoltà aumenta di un livello per ogni 15 minuti in cui gli si impedisce di bere (2).

    1) mangi e poi, durante il gioco, sarai portato a bruciare PS per andare di nuovo a mangiare. Che il tuo PG lo faccia per una qualche forma di stress o per piacere personale, durante la notte è comunque indotto (più o meno spontaneamente) a bruciare sangue per il solo fatto di voler mangiare nuovamente. Il cibo costituisce un rifugio. Ancora più basilarmente si può dire che non c'è bisogno di un combattimento per aumentare destrezza, ma magari il vampiro deve fare cose controvoglia o contro la propria natura o carattere; ha un difetto che lo porta in una situazione scomoda (magari Tizio bulimico ha Nemico 1 Caio e lo incontra senza poterlo uccidere); ha un background da difendere (qualcuno entra nel tuo dominio senza permesso, assale il tuo ghoul/alleato/altro, si nutre di un tuo gregge e lo scopri); c'è un evento sociale che proprio non gli va giù (un altro vampiro lo inizia a sminuire in modo più o meno immotivo). Io tenderei a lasciarti libertà di azione a riguardo, dando a te la possibilità di indicare quando qualcosa fa scattare il difetto.
    2) questo punto l'hai ben inquadrato da solo e non serve che mi dilunghi a riguardo.

    Da quanto appena detto, forse l'ho scritto in modo troppo sbrigativo e non si capiva, a me interessa sempre sapere (mettendolo in spoiler) se fai una spesa inutile di sangue indotta da bulimia e quanti PS prendi dalla vena quando ti nutri. In questo caso non serve perchè non hai bruciato nulla e con 1 PS il PG è tornato al massimo della sua pool, ma in futuro potrebbe essere necessario o potrebbe essere tuo interesse affrontare narrativamente questo aspetto della malattia mentale.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    50

    Status
    Dead
    Scusami, mea culpa, avevo capito ti fossi aspettato di vederlo anche in questo caso <_<
    Entro sera rispondo anche di là!
     
    Top
    .
16 replies since 2/6/2022, 20:46   157 views
  Share  
.