Derbigny Street

Rifugio di Jenny Bitterson...?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Da quando ero entrato in quella bettola avevo tenuto le antenne dritte in cerca di indizi, non riuscendo però a trovare nulla di significativo.
    Certo, il fatto che la data della sparizione potesse forse essere spostata in avanti era già qualcosa, ma davvero poco considerando la quantità immensa di quesiti che c'erano in ballo.

    Ripensai all'osservazione di Rick, secondo cui la sparizione dei due non aveva nulla a che fare con l'aggressione che avevo subito... Poi le parole del barista si aggiunsero all'equazione..

    .. sa badare a se stessa .. Se è scomparsa è solo perchè non vuole farsi trovare ...

    Avevo dato effettivamente troppo per scontato che i due fossero stati attaccati, rapiti o uccisi da qualcuno, ignorando quasi del tutto l'ipotesi secondo cui magari stavano semplicemente nascondendosi. Magari erano coinvolti in qualche affare losco andato male e temendo ritorsioni si erano eclissati senza lasciare tracce, proprio per evitare di essere trovati...

    Stavo rimuginando su quelle cose mentre mi dirigevo al bancone, quando venni intercettato da una signora visibilmente alticcia. Era abbastanza evidente che sapesse molto bene di chi stessi parlando con il barista poco prima, e anzi da come ne parlava sembrava aver avuto con la Bitterson anche un qualche tipo di conoscenza diretta.

    Certo, il fatto che mi avesse palesemente agganciato in quel modo, cosi come lo scambio di sguardi con l'altro al bancone, non passarono inosservati. Potevano essere dei suoi ex compagni di bevute, magari sue prede abituali... o magari degli occhi discreti piazzati li per vedere se la Bitterson si faceva viva e chiamare la cavalleria nel caso.

    Squadrai diffidente la signora per qualche istante, mentre continuava a parlare. Quando accennò a Jenny, sembrò palese che volesse attaccare bottone per parlare di lei, cosi presi la palla al balzo e mi misi a sedere, dando modo alla conversazione di proseguire.

    Chiunque fosse d'altronde, di certo erano più le informazioni che lei poteva dare a me di quelle che io avrei potuto dare a lei.

    Povera ragazza...

    Anche lei crede che le sia successo qualcosa?


    Le ribattei con visibile interesse, come facendole un invito ad andare avanti e continuare a parlare...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    La donna, dopo l'esagerata movenza dovuta al piede in fallo, si era elegantemente raddrizzata sullo sgabello, e dopo poche movenze sembrò tornare in se. Il suo bicchiere odorava di vino non eccelso, ma nemmeno sciacquatura di botte, e la stessa ne bevve una mezza golata con grande interesse. oh beh mormorò, con fare un po' malfermo nell'inflessione vocale Conosco Jenny, non è certo una che ha molta voglia di farsi nemici.
    Ma chi non è scomodo in questa valle di lacrime?
    mosse lo sguardo dal vino a Jax, nuovamente. Comunque credo che si sia scocciata di studiare. Immagino che agli studenti capiti, specie prima di un esame importante.
    E lei...
    occhieggiò il barista, che con aria molto contrariata la stava scandagliando a dovere da dietro il bancone. Con fare robotico questi non stava servendo alcunchè, ma fingeva di lavorare mentre osservava la chiacchierona.
    Lei non rimandò, si limitò a sorridergli, per poi nuovamente volgersi verso il brujah beh, a giudicare dai libri che si era portata dietro, immagino che fosse l'esame grosso del trimestre...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    La tipa mi diede la netta sensazione di voler dire qualcosa con quel suo discorso che andasse oltre le semplici parole che aveva pronunciato, ma, se era quello il caso, era stata fin troppo sibillina.

    Onestamente l'informazione che mi aveva dato, al netto di possibili messsaggi tra le righe che mi stavano sfuggendo, non mi diceva nulla di nuovo o utile. Era però evidente che qualcosa sotto ci fosse, dagli sguardi che si scambiavano col barista.

    Maledissi la mia totale inettitudine in certi ambiti. Se fossi stato anche solo decente nello sfruttare determinate abilità avrei di sicuro sbloccato quella situazione molto più velocemente. Sapevo che la situazione comunque era già torbida, e continuare a muovere le acque in quel locale senza una strategia precisa avrebbe solo complicato le cose.

    Lo sguardo si mosse lento a scrutare la donna, poi finalmente le risposi.

    Nemici eh?

    Sottolineai pensieroso.

    Non so, non mi ha mai parlato di persone che potessero avercela con lei..
    Non certo al punto da fare qualcosa di tanto fuori di testa almeno. Lei ha qualche ipotesi circa che fine possa aver fatto?


    Aggiunsi quindi, gettando un amo per farla continuare a parlare ed attenendomi nel mentre alla mia sceneggiatura, per cui l'unica cosa che sapevo era relativa al fatto che fosse sparita dalla circolazione, fingendo di non pensare che fosse opera di qualcuno di specifico.

    Rimasi un attimo in silenzio, poi prima che l'altra potesse rispondermi aggiunsi di getto un'altra domanda.
    Chi è Aby?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Oh no ragazzone, intendevo proprio che lei non è capace di farsi nemici! la donna ondeggiò il proprio bicchiere con aria vacua, calma. sospirò debolmente, e aggiunse Comunque ritengo che il suo problema sia solo lo stress.
    Se proprio la volessi vedere lontana la vedrei con la ragazza, Aby.


    Allargò quindi un ampio sorriso e aggiunse Appunto, Aby... è la sua fece le virgolette con le dita, molto lente, mostrando mani sottili ma molto eleganti "amica speciale" da una vita... se capisci che intendo ragazzone. con una malizia insperata la delicatissima avvicinò indice e medio divaricati davanti alla bocca e fece guizzare la lingua fra le due dita. Ricomponendosi dopo questo momento strano, aggiunse Non sono esperta, ma Aby so che vive comunque nei dintorni... tipo a nord, nei pressi del parco Oliver Bush.

    scambiò un occhiolino divertito all'uomo dietro il bancone, che dopo averla fulminata nuovamente con lo sguardo si arrese e si allontanò. non mi ricordo il numero, ma il nome... Abigail Watson... saranno dieci citofoni? credo che un ragazzone come te possa farcela... addocchiò il bancone, il barista Tanto dubito che ti servirà. e mi pare che tu abbia molta fretta.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Ascoltai le sue parole con attenzione, per assicurarmi di non dimenticarmi qualche dettaglio importante di li a pochi minuti. La seguivo visibilmente interessato, soprattutto quando iniziò a parlare di quella che, almeno sentendo lei, pareva essere una vera e propria compagna.

    Certo, a giudicare da come ne parlava parevano conoscersi da molto, forse persino da prima che lei diventasse qualcosa di diverso di un semplice mortale. Se il loro rapporto era cosi solido da resistere ad un cambiamento del genere nella vita di Jenny, c'erano delle buone possibilità che sapesse qualcosa di utile alle indagini. Immaginai potesse averla legata a se usando la vitae, ma mi volli convincere che le fosse rimasta accanto nonostante tutto, senza l'ausilio di chissà quale legame mistico a costringerla.

    In entrambi i casi avrei avuto frecce al mio arco da giocarmi con lei per spingerla ad aiutarmi, soprattutto se Jenny era stata fatta sparire. Discorso diverso sarebbe stato farla sbottonare se era stata la stessa Jenny a far perdere le sue tracce...

    Mentre mi appuntavo ogni dettaglio e facevo i miei ragionamenti venni però colto di sopresa dalle ultime parole e dagli ultimi gesti della donna.

    Ha.. ha capito cosa sono?
    Pensai sorpreso, mentre il mio volto tradiva un'espressione sorpresa.

    Mi ricomposi subito, dismettendo però la maschera da "amico disperato", ed assumendo un'espressione più neutra e seria.

    Se davvero quella donna aveva capito la mia natura, allora quantomeno doveva conoscerla. Non mi volli sbilanciare ad immaginare chi o cosa fosse, ma di certo se avevo colto l'allusione, non solo sapeva, ma nonostante l'alcol mi aveva riconosciuto.

    Mi chiesi se fosse stata Jenny ad informarla, o se fosse essa stessa un vampiro, opzione che però vista la situazione ero propenso a scartare. Il fatto che si portasse dietro una guardia del corpo lasciava intendere molte cose, e non avevo alcuna intenzione di rimanere pieno di dubbi, specie se in quella bettola c'era un possibile pericolo per la Masquerade.

    A nord... nei pressi del parco Oliver Bush... Abigail Watson...

    Borbottai tra me e me con lo sguardo basso per fermare ancora meglio quelle informazioni nella mia memoria.

    Poi sollevai di nuovo gli occhi, a cercare i suoi.

    Grazie, l'aiuto che mi ha dato potrebbe fare davvero la differenza..

    Un ringraziamento sentito, ed effettivamente sincero.

    E sa, ha ragione... non mi servirà.
    Aggiunsi in coda, alludendo al drink che avevo chiesto.

    Lei mi sembra di capire che conosce abbastanza bene entrambe..
    Posso chiederle il suo nome?
    Potrebbe essere utile poterla ricontattare in futuro. A differenza del tizio la dietro ..

    Un rapido cenno della testa indicò il bancone.

    ... lei mi ha guardato, mi ha capito, ed ha deciso che fosse giusto darmi delle informazioni...

    Non è una cosa che passa inosservata, specie in posti come questo.
    Mi ci sono fatto le ossa in un locale simile, tanto a lungo da diventare la Feccia di cui mi son lamentato per anni... E l'unica vera regola è sempre stata quella di non impicciarsi degli affari altrui.

    Ma mi sembra di capire, anche dal ragazzotto la dietro che si preoccupa tanto per lei, di non avere davanti una persona qualunque..

    Serio ma amichevole, il discorso fluì trainato da una sana curiosità. Curiosità che si evinceva anche dal mio sguardo, accesosi man mano durante il discorso.
    Finito di parlare rimasi in attesa della sua risposta, cercando di cogliere possibili sue reazioni alle mie parole, mentre mi preparavo mentalmente ad assimilare come una spugna eventuali altre informazioni utili che potessero uscirle di bocca.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    la donna si limitò ad annuireAisha Bergman. ridacchiò e quella che ha usato è la scusa più triste del mondo per avere il mio numero sa?
    Con fare cordiale e anche un po' casereccio, la donna tracannò il resto del suo bicchiere, e lanciò uno sguardo dapprima un po' perplesso poi decisamente stranito. Ah ma parli sul serio?
    Scusami caro, non do il mio numero al primo appuntamento
    gli fece un occhiolino ma ti ho dato informazioni perchè... beh è tutto Karma positivo no?

    Jax avvertì un certo livello di menzogna in quanto detto dalla donna, ma non riuscì a capirne il livello. Tuttavia, la sua aria smarrita e sorridente non tradiva nessun tipo di complicità tra fratelli. Forse la donna stava... flirtando?
    Ma il perchè gli stava dando corda sull'argomento Jenny era totalmente un mistero vacuo.
    Comunque devo andare. lanciò un bacio volante all'uomo dietro il bancone -ormai troppo indaffarato anche solo per lanciarle lo sguardo d'odio- Non farti domande sulla tua buona stella. Abigail Watson, Parco Oliver Bush.
    Stammi bene, Ragazzone.


    E con passo traballante ma comunque molto lesto, cercò di guadagnarsi l'uscita.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Rimasi al tavolo ad osservarla mentre se ne andava. Non tentai ulteriori approcci ne cercai di fermarla. PRestai solo attenzione al ragazzotto che se ne stava in disparte al bancone, per verificare se l'avesse seguita verso l'esterno o meno.

    D'altronde non era lei il mio obiettivo per il momento, e non aveva tutti i torti quando diceva che ero di fretta.

    Una volta che la situazione si fù raffreddata, estrassi il telefono e mi appuntai le informazioni che mi aveva dato, prendendomi qualche istante per studiare la mappa dell'area e capire dove dovessi andare.


    Passai circa un minuto a muovere il dito sullo schermo mentre osservavo vie e viuzze della zona, poi finalmente lo schermo dello smatphone si spense e lo ricacciai in tasca. Mi alzai dalla sedia, lanciai uno sguardo di saluto distratto al barista e mi diressi verso l'esterno. Prossima tappa, la zona del parco Oliver Bush.

    se è vicina vado a piedi, altrimenti sfrutto la moto per velocizzare lo spostamento.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Per comodo continueremo qui, anche se la location cambia


    Dovendo attraversare metà del Lower per giungere al posto, Jax optò per prendere la moto e muoversi rapido attraverso le varie vie, riducendo una camminata di dieci minuti a una misera accellerata.

    L'oliver Bush Park non era niente di particolarmente elaborato o articolato; un paio di giostre per bambini, un piccolo stadio di calcio con transenne e palco per i genitori della domenica e un campo sotterraneo per il basket occupava quasi tutto il suo volume, e veniva circondato da una rete metallica alta circa due metri. E disposte a quadrato attorno allo stesso, Jax poteva considerare una scarsissima manciata di case.

    Dovette ingegnarsi il minimo a fare porta a porta di casa in casa, cercando il cognome su una targhetta, una casella postale o anche solo un citofono. l'indizio sul cognome, Watson fortunatamente ridusse l'indagine a saper leggere, cosa che permise in meno di dieci minuti al vampiro di trovare la casa giusta. Aveva di fronte una struttura modesta, posta su due piani ma circondata da un giardino impervio. Una scala conduceva all'abitazione, mentre una porta al livello terreno lasciava intendere che si trattasse di una abitazione con cantina esterna.
    Nuovamente nessuno nei dintorni, la casa sembrava decisamente vuota. nessuna luce, nessuna auto nel vialetto (benchè si vedessero i segno di gomme), nessuna presenza alle finestre.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Osservando l'abitazione rimasi per qualche secondo immobile, lo sguardo perso nella seccante prospettiva di passare un'altra ora a rovistare inutilmente nei cassetti.

    Era un film già visto, di quelli noiosi che non andresti a vedere neanche se ti regalassero il biglietto. Seppur non allettante però, al momento era quella la casella successiva di quel gioco dell'oca che stavo facendo inseguendo l'unica pista rimasta delle tracce di Jenny.

    Lei era scomparsa, ma la sua amica, compagna, ghoul o qualsiasi cosa fosse?

    Non potevo saperlo, anzi, la speranza era quella di riuscire a trovarla.

    Mi scossi da quell'immobilita e mi decisi a fare esattamente quanto già fatto per il rifugio di Jenny. Andai alla porta e suonai il campanello.

    Per quanto la casa sembrasse vuota, magari la tipa stava semplicemente dormendo...

    Se non avesse risposto nessuno, avrei seguito lo stesso piano già messo in atto in precedenza, ovvero un accurato studio dei punti d'accesso, anche sull'eventuale retro, per decidere al meglio come muovermi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    superata la scala e giunto di fronte alla porta, un paio di campanelli preregistrati diedero prova a Jax che il "messaggio" era stato spedito.
    Tuttavia nessuno sembrava pronto a riceverlo, considerando il silenzio imbarazzante nella quale si stava propagando. Non c'era nessuno,non che lo vedesse. Dalla casa non sembrava nemmeno uscire un fiato.
    Tornando di sotto Jax focalizzò la casa e l'area circostante. Gli occhi dei curiosi non erano un problema, considerando la scarsa densità popolare, ma l'accesso poteva sembrarlo.

    Una veloce analisi dell'insieme portò allo zelota la scoperta di tre possibili punti di ingresso.
    Poteva andare per il classico, cercando di forzare la porta di ingresso principale ed entrare quatto e rapido.
    Poteva invece provare dalla cantina esterna. La porta sembrava più duretta da tirar giù, ma ancora non impossibile.
    Oppure ancora la strategia poteva essere quella di arrampicarsi sul piano della casa, giungere a una finestra laterale e infilarvisi. Il terzo avrebbe richiesto discrezione e grazia nel muoversi, ma aveva un vantaggio non indifferente; la finestra non era chiusa, ma leggermente aperta.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Fatte le dovute analisi e considerazioni circa la situazione, decisi che la cosa migliore sarebbe stata quella di muoversi in maniera furtiva piuttosto che usando la forza bruta. Osservai meglio la finestra socchiusa, studiando poi quello che poteva essere il miglior percorso per arrampicarmi e raggiungerla.

    Nel mentre non potevo fare a meno di pensare che l'eventuale sparizione di Abigail apriva la porta ad altre domande. L'unica speranza a quel punto era quella di riuscire ad iniziare a dare qualche risposta frugando in casa sua in cerca di indizi.

    Una volta deciso come muovemri, diedi un ultimo sguardo nei paraggi per assicurarmi che non ci fossero impiccioni in giro, per poi tentare l'arrampicata fino alla finestra.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Approfittando dell'agilità del proprio corpo, Jax scivolò come un gatto fino al primo piano, dove riuscì senza sforzo a infilare dapprima la testa per dare un'occhiata, confermando che non vi fosse nessuno all'interno (quantomeno di sveglio, difficile dire nelle altre stanze).

    La cucina/sala da pranzo dove lo stesso stava imbucandosi era in stato di decoroso abbandono. le stoviglie nel lavello non erano più vecchie di uno, forse due giorni, mentre un sottile strato di polvere lasciava intendere che non fosse passato nessuno ma solo nell'immediato passato, rendendo difficile a Jax capire il passaggio del tempo.
    Tuttavia, nemmeno lui poteva non notare un dettaglio, ora che si era avvicinato alla finestra: non era stata lasciata socchiusa. Qualcuno l'aveva forzata visibilmente, lasciando segni di scasso grossolani lungo il legno dello stipite.
    Non era il primo a intrufolarsi nella casa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Una volta dentro lo sguardo vagò veloce per l'ambiente permettendomi di farmi un'idea abbozzata della situazione. Quei primi momenti nell'appartamento aprirono subito altri interrogativi, quando lo sguardo cadde sulla finestra da cui ero appena entrato, facendomi notare degli evidenti segni di scasso.

    Ah.. E questi?

    Pensai sorpreso mentre mi avvicinavo a quei segni sullo stipite della finestra per esaminarli meglio.

    Dunque non ero il primo ad entrare da li...

    Rimuginai per qualche secondo sulla cosa. Non avevo indizi sufficienti a ricostruire le tempistiche di cosa fosse accaduto li, non potevo quindi sapere se quell'infrazione fosse stata fatta prima o dopo la sparizione di Jenny. Allo stesso modo, non sapevo ancora se la stessa Abigail fosse sparita o meno, anche se quei segni lasciavano pensare proprio che non l'avrei trovata.. non li almeno.

    Potevano essere stati fatti prima della sparizione, per cercare informazioni utili per organizzare il tutto, o dopo, magari per trovare qualche indizio su dove potessero essersi nascoste. Ancora, anche se molto improbabile, potevano essere stati fatti addirittura "durante" la sparizione. Magari qualcuno si era introdotto da li per colpire Abigail. Impossibile saperlo, certo era che se avevo trovato segni di scasso in casa di Abigail, mi sembrava molto strano non averne trovati al rifugio di Jenny. Possibile mi fossero sfuggiti, decisi quindi che finito li sarei tornato al suo rifugio per verificare se ci fossero state infrazioni precedenti alla mia. Sicuramente era un'informazione che non potevo non accertare.

    Vista la zona, mi dissi che a forzare la finestra potesse essere stato anche un qualsiasi tossico in cerca di qualche soldo per comprarsi una dose, ma ero certo che questa ipotesi l'avrei facilmente chiarita proseguendo con l'ispezione della casa.

    Ormai ero dentro, per cui mi rimboccai le maniche ed iniziai l'ispezione. L'obiettivo era ovviamente cercare qualsiasi informazione utile, soprattutto quelle relative a Jenny ed al rapporto tra le due. Altre cose che potevano tornare utili erano contatti di altri individui frequentati dalle due, o anche solo da una delle due.

    Insomma, volevo cercare di capire chi fosse questa Abigail, chi frequentasse.. E soprattutto scoprire tutto il possibile circa il suo legame con Jenny.

    La finestra forzata e l'atteggiamento ostile dei pochi che avevo incontrato fino ad ora mi stavano facendo sospettare sempre di più che quella situazione non fosse altro che un volontario "sparire dalla circolazione", e per farlo era probabile che si fossero servite dell'aiuto o persino dell'ospitalità di qualcuno.

    C'era poi l'altro scomparso in gioco. Era probabile che quale che fosse il motivo della sparizione delle due, fosse collegato anche a quella dell'altro. Un nemico comune e potente che li aveva scoperti ad organizzare o fare qualcosa ad esempio poteva essere una valida giustificazione di quelle sparizioni.

    Se fosse stato quello il caso, allora non ero il solo a seguire quelle piste per ritrovarle, e magari non ero stato neanche il primo ad andare in quel baretto a fare domande su Jenny ed Abigail.

    Oh si.. Qualcosa comincia ad avere un cazzo di senso...

    Pensai tra me e me mentre iniziavo l'ispezione.

    Stessa procedura dell'appartamento di Jenny. Stavolta apparte frugare a caso un pò dappertutto, Jax presterà particolare attenzione ad alcune cose specifiche (se può servire):

    - Eventuali tracce lasciate da chi è entrato prima di me, per cercare di capire cosa stessero cercando (e se l'hanno trovato)
    - Possibili indizi di una "fuga frettolosa" da parte di Abigail
    - Qualsiasi informazione legata a Jenny, ai suoi affari ed al rapporto con Abigail
    - Eventuali contatti di altre persone "fidate" a cui le due (o anche solo Abigail) potrebbero essersi rivolte
    - Check dei vari dispositivi ancora presenti (pc, laptop, telefono fisso/cellulare, segreterie telefoniche, etc..)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    I segni di scasso erano grossolani, fatti da una persona con poca dimistichezza ma molta determinazione. Al punto dale da farli notare anche all'occhio poco attento dello zelota.
    Tuttavia nessun segno indicava altro. Chiunque avesse messo piede dentro la casa non aveva lasciato altri segni. non in quella stanza.
    Tuttavia la ricerca di Jax iniziò con la migliore delle premesse possibili, ma durò poco. La tensione del momento lo rese particolarmente accorto, così come il bisogno di risposte.
    Ma le pedine scomparse da due tornarono immediatamente a una, quando varcando la porta che dava sulla sala, Jax ritrovò una ragazza.
    l'aveva già vista, era nelle foto di Pugnofacile. E a giudicare dall'odore di decomposizione che iniziava a diffondersi e dalla gola completamente squarciata. l'immagine grottesca, accompagnata dall'espressione di paura e dolore incisa sul volto della probabile se non certa Abigail, snaturò il concetto stesso dell'indagine.
    Qualcosa era successo. Qualcosa di brutale, e di assolutamente violento. E la ragazza morta era stata aggredita senza alcuna pietà.
    Tuttavia, chiunque avesse accettato di fare quell'atto criminoso, non aveva toccato alcunchè d'altro.
    Jax notò il telefono fisso e il cellulare nella stessa stanza, così come il resto dell'arredamento era al suo posto. Il corpo di Abigail era l'unica cosa dissacrata dalla sua stessa vita.
    hai fatto un giro della casa, anche in cantina. niente di "nuovo" o "sospetto" a parte l'elefante nella stanza che in questo caso è un cadavere. con medicina uno sai che è morto da poco il corpo, ma non sapresti dire con precisione. forse ventiquattro ore, forse quarantotto. di sicuro però non è in stato di putrefazione avanzato. se vuoi fare indagini più accurate nella stanza/e o sul corpo sarà necessaria un'altra azione, e un altro tiro :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Faccio uno spoiler al volo per richiedere giusto un paio di info prima del mio post. Se serve un tiro (o più d'uno) ben vengano, col mio culo ai dadi ci divertiamo... 🙃

    Esattamente il corpo in che stato è? Nel senso, è tipo legato, o mostra segni di tortura di qualche tipo, o sembra essere morta in seguito ad un'aggressione improvvisa, brutale e rapida?
    Insomma vorrei capire se chi l'ha attaccata puntava semplicemente a farla fuori o se cercava in primis di estorcerle delle informazioni.


    Il telefono "fisso" ha la segreteria telefonica? Se si, ci sono messaggi?

    In giro per la casa c'è qualcosa che possa far pensare che abigail fosse in procinto di partire o comunque di andare via da quell'appartamento (più o meno di fretta) in tempi brevi?
     
    Top
    .
42 replies since 6/6/2022, 12:26   445 views
  Share  
.