Derbigny Street

Rifugio di Jenny Bitterson...?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,181
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Derelitta come molte altre, con bassi affitti e molto poco progresso architettonico, Derbigny Street è assolutamenteu uguale a qualunque altra via del Ninth Ward: Basica.
    Case sparute sparpagliate un po' ovunque, graffiti che si sprecano sulle zone più derelitte e giusto qualche abitazione ricostruita decentemene che lentamente si sta adattando all'ambiente circostante.



    L'indirizzo comunicato da pugnofacile era decadente come ci si aspettava. mostrava una casupola con pareti sbiadite e finestre parzialmente sbarrate dall'interno, un giardino in stato di modesto abbandono rivelava tracce di pneumatici ora sommersi da erbacce, indicandone un uso di parcheggio.
    Alle spalle della casa un distributore di benzina con baretto aperto 24 ore associato, unica fonte di rumore tra avventori e un po' di radiocronaca gracchiante di chissà quale partita.
    Per il resto praticamente nessuno all'orizzonte.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Una casupola anonima in un quartiere derelitto, non mi aspettavo nulla di diverso quando avevo puntato quella come prima tappa della mia indagine.

    Rimasi per qualche istante ad osservare l'edificio, per poi lanciare un'approfondita occhiata nei paraggi in cerca di movimento. Per quanto in quelle zone chiunque avesse la tendenza a farsi i fatti propri ed evitare rogne, era sempre meglio evitare sguardi indiscreti. Inoltre dopo l'attacco subito mi sentivo ancora abbastanza scosso e con i nervi tesi.

    Il sospetto che qualcuno potesse avermi seguito o che la casa fosse sorvegliata da chi aveva provveduto a far sparire la Bitterman mi continuava a ticchettare in testa come un metronomo, per cui fui piuttosto minuzioso nello scrutare la zona.


    Forza..

    Pensai tra me e me mentre i rumori provenienti dal distributore li vicino mi tranquillizzavano in qualche modo.

    Per prima cosa mi diressi alla porta. Ero praticamente certo che non ci fosse nessuno all'interno, ma non si poteva mai sapere, e non mi parve il caso di irrompere nel rifugio di un Fratello senza neanche bussare prima. Magari sarei stato fortunato ed avrei trovato la sua amica/ghoul all'interno, chi poteva dirlo...

    Percorsi il breve vialetto e raggiunsi la porta. Nel farlo prestai attenzione al giardino mezzo abbandonato. Era strano che le erbacce avessero già reclamato il loroo posto sulle chiazze fatte dagli pneumatici, ma non conoscendo le abitudini della tizia non mi ci soffermai più di tanto. Suonai il campanello due o tre volte ed attesi pazientemente un qualche tipo di risposta dall'interno.

    Se non c'è il campanello busso alla porta 👀


    Nell'attesa iniziai ad osservare meglio la casa. C'erano dei possibili punti da cui avrei potuto facilmente intrufolarmi? Prestai particolare attenzione alle finestre, cercando di capire se qualcuna di queste fosse aperta o quantomeno facile da forzare. Passai poi ad osservare la porta d'ingresso per fare le stesse valutazioni.

    Feci quindi qualche passo indietro, allontanandomi di due o tre metri dalla porta, potendo cosi osservare la casa nel suo insieme.
    Se il giardino come di consueto circondava la casa, apparte l'ovvia presenza di altre finestre, sarebbe stato molto probabile trovare la tipica "porta sul retro", cosa decisamente comune nelle case americane di quel tipo. Porta che solitamente risultava anche meno resistente.

    Di certo dovendo irrompere di forza, sarebbe stato meglio farlo passando da li.

    Come descritto, attendo una risposta dall'interno. Se dopo due o tre minuti massimo non ne ottengo, ispeziono il retro della casa, se presente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,181
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Arrivare al campanello non fu' un'impresa di nessuna difficoltà. Tuttavia, come jax poteva intuire facilmente, nessuno rispose al suo presentarsi. La casa pareva vuota e "chiusa", nel limite di quanto potesse essere chiusa una catapecchia simile.
    un rapido giro portò a considerare per Jax il fatto che fosse a tutti gli effetti un palese rifugio per un fratello. le finestre delle zone abitativer erano tutte serrate dall'interno, ma era visibile una certa cura e una dissimulazione che non facesse credere la casa abbandonata.
    La presenza di ingressi di facile utilizzo tuttavia non fu' per niente un successo. che fosse la porta principale, una finestra o l'ingresso sul retro, come minimo Jax avrebbe dovuto forzarla.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Niente da fare, come previsto nessuna risposta dall'interno, e come prevedibile l'intera casa era serrata, in pieno stile "tana di vampiro", per tenere lontano tanto gli intrusi quanto la luce del sole.

    Dopo quella rapida analisi decisi che l'unica strada a quel punto era entrare di forza. Andai sul retro, zona meno esposta rispetto all'ingresso principale, da cui se pure non avessi avuto vita più facile per entrare, quantomeno avrei dato meno nell'occhio. La zona era praticamente deserta, ma mettersi a forzare la porta in un punto ben visibile dalla strada antistante non mi pareva proprio una grande pensata.

    Arrivato alla porta, ne esaminai per un attimo struttura e serratura, cercando eventuali punti deboli da sfruttare per scassinarla od eventualmente forzarla del tutto, cercando comunque di fare meno danno e soprattutto meno rumore possibile.

    Jax dovrebbe sapere come scassinare una serratura, nel caso sia possibile farlo ovviamente percorrerà quella strada. Se non è possibile, cercherà di forzarla facendo leva con il coltello (alla fine son tutte casupole di legno di solito.. non mi aspetto una porta blindata insomma) 🙃
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,181
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    serratura di media fattura su porta di legno. novantaquattromila successi.


    clak
    con abili mosse manuali, frutto dell'addestramento e di anni di non vita, Jax non ebbe problemi di sorta ad aprirsi una strada. scivolare all'interno dell'appartamento, lontano da sguardi indiscreti e fastidi di sorta fu' altrettanto semplice. Del resto testimoni interessati al suo fare non c'erano, specie in una zona così malfamata da fare moneta dell'omertà.

    L'odore di chiuso introdusse jax al rifugio di Jenny ammorbandolo fin da subito. quella porta non era stata aperta per almeno tre, fors quattro notti. Una nota in perfetta combinazione con quella che lo zelota aveva di suo.
    Poteva andare in diverse stanze, riconobbe una cucina, un salotto, un bagno e due camere da letto. Non vi erano accessi ad altri piani, anche se con un minimo di osservazione il brujah localizzò anche un ingresso per il sottotetto che probabilmente portava a una soffitta o similari.

    ovviamente ci sono gli interruttori per la luce in ogni stanza. per il resto dimmi pure come ti muovi cosa cerchi dove etc...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Una volta dentro come prevedibile non c'era un filo di luce ad aiutarmi. Stavo per ricorrere alla torcia del telefono, poi ci ragionai un attimo sopra e decisi di accendere tranquillamente la luce.

    In primis se le finestre erano state sbarrate per non far entrare la luce, non l'avrebbero neanche fatta uscire. E poi, se anche da fuori qualcuno avesse visto una luce, si sarebbe certamente allarmato di più vedendo una torcia vagare per la casa.

    Sapevo di chi era la casa, se pure qualche vicino scassapalle non si fosse fatto i cazzi suoi, avrei avuto tutte le armi per rasserenarli, magari fingendomi un suo amico che era passato per prendere qualcosa.

    Accesi quindi la luce nella stanza in cui mi trovavo. Ero certo che avrei trovato diverse cose, il problema sarebbe stato capire quali di queste avevano una reale utilità e quali no.

    La realtà dei fatti era che sostanzialmente, a meno di trovare un foglio con su scritto "motivo per cui sono sparita", non potevo sapere cosa cercare di preciso. Mi rimboccai mentalmente le maniche: avrei dovuto sostanzialmente scoprire tutto ciò che il suo rifugio poteva insegnarmi su di lei, e stamparmi a fuoco ogni minimo dettaglio che solo più avanti avrebbe magari potuto fare un bel "click" con qualche altro dettaglio stupido relativo all'altro Fratello scomparso.

    Di sicuro, come qualsiasi Fratello, anche se nel suo rifugio non avrebbe tenuto in bella vista cose importanti legate alla sua non-vita, ma decisi di non tralasciare nulla. Partii dalla cucina ed iniziai a verificare il contenuto di tutte le credenze, dei cassetti, aprendo tutto e ficcanasando in ogni contenitore, nel frigo, nel forno e cosi via, prestando attenzione alla presenza di possibili doppi fondi nei cassetti o nei contenitori.

    Solitamente la cucina era uno di quegli ambienti che per un vampiro erano totalmente inutili, per cui non mi aspettavo di trovare viveri e simili. Ma proprio l'assenza di cosa avrebbe dovuto esserci avrebbe magari messo in risalto il poco altro che c'era.

    Capisco che la ricerca sia abbastanza poco specifica, ma d'altronde non so neanche io cosa sto cercando.

    Lo scopo è si trovare possibili indizi, ma anche scoprire il più possibile su di lei, sulle sue abitudini, sulle sue frequentazioni, etc. Che so, un appuntamento segnato su un calendario, un post-it sul frigo, un contenitore con una nota sopra, documenti in un cassetto, posta messa da parte, dispositivi elettronici di qualsiasi tipo, etc...

    Ovviamente avendo un'idea di massima della struttura della casa cercherà anche eventuali vani o stanze "nascosti" nella casa.

    Questa stessa ricerca verrà poi ripetuta nelle altre stanze, pertanto se ritieni che Jax non trovi nulla di utile per convenienza temporale puoi anche andare avanti ed estendere la ricerca al resto della casa.

    Il sottotetto lo lascio per ultimo, ritenendo possibile che sia li che vada a rifugiarsi durante il giorno, come ulteriore sicurezza.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,181
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Investigare zero per il prode O'neil vedo.
    Si va solo di percezione dell'ambiente e consapevolezza per sperare nella divina provvidenza.


    Jax si mise pazientemente a squadrare la casa, perdendo minuti interi ad arrabattarsi fra il poco arredamento e l'eventuale presenza di dati utili.
    La donna non doveva essere particolarmente performante con l'agenda, a giudicare dal casino che lo zelota trovò nei pochi fogli. Appunti sul frigo troppi, e comunque inconsistenti, specialmente perchè risalenti a settimane prima. Molti abiti sparpagliati nella camera da letto completamente a casaccio. Una sala lasciata a deprimersi con diversi libri di legge e di diritto cittadino accatastati alla meglio su un tavolino che probabilmente pesava meno dei volumi stessi.
    Anche la soffitta, un vero casino.
    Una manciata di scatoloni ammassati con dentro vestiti e suppellettili di una vita ormai inutile a un vampiro, come tegami, pentole, stoviglie e vecchie foto di una famiglia probabilmente lontana o peggio.

    In altre parole un buco nell'acqua, che gli era costato quasi tre quarti d'ora. se Jenny aveva lasciato tracce di se, non lo aveva fatto qui.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Dopo quasi un'ora persa a rovistare in quel marasma di roba inutile, portai le mani ai fianchi, e sospirai lanciando un'ultima occhiata distratta all'ambiente.

    Cazzo...
    Niente di niente..


    Brontolai tra me e me, mentre mentalmente mi sforzavo di accettare quella prima sconfitta.
    D'altronde, era peggio che cercare un ago in un pagliaio. Almeno in quel caso uno sapeva cosa stava cercando. Io stavo semplicemente rovistando a caso.

    Vabè... Prossimo passo Jax, prossimo passo...
    Cercai di motivarmi mentre facevo mente locale su quale potesse essere il successivo obiettivo delle mie indagini.

    La risposta non poteva essere che quella specie di bar nei pressi del distributore. Rick mi aveva detto che era uno dei posti che bazzicava abitualmente, quindi magari qualcosa di utile sul suo conto poteva venir fuori. Di certo ci sarei andato prima o poi, e dato che ero già li, non valeva la pena rimandare.

    Spensi tutte le luci che avevo acceso, poi mi diressi alla porta sul retro e come ero entrato, lasciai il rifugio, cercando di richiudermi la porta dietro. Per quanto avessi ben poche speranze di ritrovare la Bitterson viva, mi sembrava irrispettoso non avere cura delle sue cose.



    Una volta all'esterno non persi tempo e mi incamminai subito alla volta del distributore, anche abbastanza curioso di vedere che tipo di locale avrei trovato.
    Rimuginai durante il tragitto circa quale fosse la migliore cosa da dire per spingere le persone che la conoscevano a parlare, giungendo alla conclusione che dire una mezza verità sarebbe stata senza dubbio la via più facile. D'altronde se Jenny era sparita da giorni, chiunque la frequentasse a quel punto poteva anche aver iniziato a capire che qualcosa non andava, e volendola aiutare, magari avrebbe aiutato anche me.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,181
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Abbandonare tutto come l'aveva trovato (praticamente a cazzo di cane, ma con le serrature chiuse) non fu un vero problema per il Brujah, che allisciandosi i baffi con un solo colpo di mano si fece strada verso l'uscita, per poi dirigersi al baretto.

    Baretto era un termine decisamente molto generoso, per una bettola di quella risma. Un bancone, qualche sgabello, una fila di slot machine (4) in fondo a destra, uno sportello tabacchi sulla destra. Una manciata di tavolini a pianta quadrata che accoglievano una sparuta e stralunata cerchia di individui attorno a un maxischermo, impegnati a commentare con urla colleriche e incitamenti feroci il movimento di alcuni giocatori di Football.
    Saranno stati si e no una quindicina, ma all'infuori dell'area "di proiezione" interna jax poteva notare solamente tre persone veramente isolate.

    Il primo era il barman, un uomo avanti con gli anni dalla folta barba bianca, vestito in perfetta linea con la qualità del luogo.

    a620072eb9be616252450ce3b0f2da8f


    impegnato a guardare distrattamente la partita mentre puliva il bancone da una quantità indicibile di briciole e macchie di caffè.
    Gli altri due semplici clienti, impegnati probabilmente a ponderare i fatti proipri. una donna di colore di mezz'età intenta a rigirarsi un bicchiere di vino in mano e un ragazzo sui trent'anni che, solo pensando ai bicchieri, aveva già superato la quarta birra.

    Quando lo zelota entrò nel locale, gli occhi stanchi del gestore gli caddero addosso immediatamente. Buonasera, che le porto? recitò con una voce meccanica, e che dava da intendere che qualunque risposta lo avrebbe scontentato.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Un rapido sguardo bastò a darmi l'idea del luogo in cui mi trovavo, d'altronde non solo avevo lavorato per anni in quel settore, ma ero ancora solito frequentare bettole di quello stampo. Le persone che ci trovavi erano di solito semplici, senza filtri. Quel che vedevi, era.

    Lo sguardo corse quindi rapido prima sul tizio dietro al bancone, e poi agli avventori, molti dei quali presi da una partita di Football.

    Al solito immaginai che quelli sotto l'effetto dell'alcool sarebbero stati probabilmente quelli più facili da convincere a sbotonarsi, ma fu l'anziano dietro al bancone a richiamare per primo la mia attenzione, chiedendom cosa volessi ordinare.

    Mi trovavo piuttosto lontano da lui, e non mi andava di attirare troppo l'attenzione su di me prima ancora di iniziare a parlare ocn le persone, quindi portai rapidamente la mano alla tasca ed estrassi il pacchetto di sigarette ormai mezzo vuoto. Lo sollevai in aria verso il barista, per poi indicare con un cenno della testa lo sportello per i tabacchi, rendendo chiaro come la luna che volessi acquistarne un altro.

    Nella parte successiva do per scontato che il barista mi abbia capito e sia venuto allo sportello delle sigarette per darmi un pacchetto.. Se non è cosi provvedo a cancellare tutto da questo spoiler in avanti. 😶


    Raggiunsi lo sportello ben prima di lui, e mi poggiai sullo stesso in attesa di essere servito. Quando il tizio mi porse finalmente le sigarette,recuperai dal portafogli una banconota da dieci dollari e gliela poggiai sul bancone.

    Tenga pure il resto..

    Aggiunsi distrattamente mentre con lo sguardo tornavo verso l'area piena di tifosi schiamazzanti.

    Da qalche parte dovevo pur iniziare, e di certo il barista era quello meglio informato sui movimenti all'interno del locale. Unica pecca, probabilmente sarebbe stato anche quello che più avrebbe voluto farsi i cazzi suoi.

    Senta..
    Esordii quindi, tornando con gli occhi azzurri dritto su di lui. L'aria distratta si era fatta più decisa, restando comunque amichevole.

    Vorrei chiederle una cosa...

    Sto cercando una mia amica, si chiama Jenny. So che è solita frequentare questo posto, magari si ricorda di lei...



    Detto ciò tirai fuori la foto che avevo della Bitterson, e gliela feci vedere, sperando di stimolarne la memoria.

    Purtroppo è scomparsa di colpo da alcuni giorni, senza avvisare nessuno.
    La polizia ovviamente se ne sbatte il cazzo..

    Sto cercando insieme alla famiglia di ritrovarla, se potesse rispondere a qualche domanda potrebbe davvero fare la differenza..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,181
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    finchè non tiri il cazzo sul tavolo e meni la gente, le azioni mondane con gente che è lì apposta per fornirti un servizio possono aver successo in automatico.
    Comunque perl e info è seguito Tiro di Carisma + espressività. non benissimissimo.


    l'uomo eseguì la transazione senza battere troppo ciglio, ma scocciato palesemente della cosa, quasi gli facessero schifo i soldi.
    O forse dopo una certa età tutti i baristi diventano delle merde. Jax poteva tuttavia avvertire su di se il puzzo del volto nuovo che fa domande, una figura mitologica che agli astanti piaceva comunque poco.
    mh. commentò aspro, dandogli un'occhiata appena Jenny dice? si viene qui di tanto in tanto. non è una assidua però.
    Jax poteva percepire che dietro questa semplice frase ci fossero una miriade di dettagli che non tornavano. Lo stesso uomo non aveva nemmeno esitato un istante prima di dire che la conosceva, difficile che non fosse più attaccato. Probabilmente nella testa del padrone di "casa" il fatto che Jax facesse domande lo rendeva sospetto tanto quanto la sparizione.
    so che abitava qui nei pressi, adesso non so bene dove altra cazzata palese Veniva qui spesso con un'amica, ma è un po' che non vedo nemmeno lei... concluse con quella che sembrava una frase almeno più veritiera delle precedenti.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Ero riuscito ad iniziare il discorso, e come prevedibile il tipo da bravo gestore di una bettola, non si sbilanciò molto, preferendo la più saggia delle vie: farsi i cazzi propri e campare cent'anni.

    Era evidente comunque che sapesse molto bene di chi stavo parlando, ne conosceva il nome, cosa non proprio tipica per quella che a detta sua non era che una cliente occasionale. Mi resi conto che probabilmente sapeva qualcosa di più rispetto al poco che sbottonandosi aveva rivelato, cosi decisi di provare a recitare un pò la parte e portarlo a dirmi di più.

    La conosce quindi!
    Risposi felicemente sopreso, come se non ci sperassi quasi più.

    La prego, ogni dettaglio può essere utile!
    Aggiunsi colto da un moto di viva speranza.

    Sono già stato a casa sua, più volte, ma non è li..
    Non c'è mai tornata da quando è sparita...

    Proseguii cercando di conquistare la sua fiducia, dimostrandogli di essere abbastanza in confidenza con lei da sapere dove abitasse.

    L'amica di cui parla.. Sa dirmi qualcosa su di lei? Magari potrebbe sapere qualcosa di utile. Mi aveva detto che spesso usciva la sera con questa persona ma era abbastanza riservata a riguardo..

    Feci quella domanda, poi pensai valesse la pena provare a renderlo più loquace rincarando la dose.

    La prego... Nessuno sa che fine abbia fatto e ci hanno detto che ogni ora che passa le chance di ritrovarla si riducono drasticamente... Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti quelli che la conoscevano per ritrovarla! Non mi voglio arrendere, io so che è ancora viva da qualche parte!

    Misi tutto l'impegno del mondo per risultare il più naturale possibile, mentre cercavo di mostrarmi affranto e deciso, nel fare quella specie di supplica. Speravo di sciogliergli la lingua, o quantomeno rendere più facile intuire se nascondesse qualcosa o meno.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,181
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    la reazione del barista fu tremendamente prevedibile. In un primo momento tradì scocciatura, alzando gli occhi al cielo. Per poi commutare il proprio volto in aperto dissenso. un lampo di preoccupazione umana passò lungo il suo corpo, ma fu' solamente un lampo prima di far scivolare il tutto nella diffidenza.
    Senti Baffo... io non so chi tu sia, ma non ti conosco.
    Jenny è una che sa badare a se stessa.
    Se è scomparsa è solo perchè non vuole farsi trovare.

    In una certa misura Jax poteva anche sentire convinzione in quelle parole, quasi il Barista vi avesse un legame di fiducia superiore al semplice cliente. Forse un'affiatata habituè del luogo, o forse una sorta di rapporto affettivo. Non di dipendenza, solo... affettivo.

    Comunque anche volendo -e non sono sicuro per nulla di volere- non potrei aiutarti. Sono almeno tre giorni che non la vedo, e l'ultima volta che è venuta qui non aveva amiche con lei. È sparita prendendo il Claiborne Bridge e da allora puf.
    Sembrava sincero. Forse più scocciato, ma c'era del vero nelle sue parole. La lingua era troppo affilata e rapida per stare inventandosi una balla sul momento. Forse se l'era preparata o forse... era solo quello che sapeva.

    il Claiborne Bridge riporta dal lower verso zone più popolose e "in" di new Orleans; St Claude, Desire Area, Gentilly...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Ascoltai la sua risposta in silenzio, tradendo una leggera scocciatura nel realizzare che non aveva alcuna voglia di aiutarmi ma soprattutto che probabilmente davvero non sapeva molto di più di quanto mi avesse già detto.

    Alcuni dettagli che potevano magari essere interessanti c'erano però che certo non passarono inosservati. Innanzitutto aveva detto di non vederla da tre giorni, cosa che se confermata avrebbe fatto slittare alla notte successiva la data della sua presunta sparizione. Inoltre per poco che potesse valere, il fatto che l'ultima volta che era stata vista la Bitterson fosse da sola lasciava sperare che la sua amica - o possibile ghoul - fosse ancora viva da qualche parte. Una possibile testimone in più che potesse aiutarmi a ricostruire i giorni e le ore precedenti alla sparizione insomma.

    Lanciai uno sguardo distratto al telefono per controllare se ci fossero messaggi, più come diversivo per guadagnare tempo per ragionare che per un reale interesse verso il dispositivo.

    Infine risollevai lo sguardo sul mio interlocutore ribattendo finalmente alla sua risposta.

    Lo so che Jenny sa badare a se stessa, esattamente come so che non sarebbe mai sparita cosi.
    Il tono deciso e serio lasciava trasparire preoccupazione e risolutezza, nonche una nota di rammarico per l'apparente inutilità di quella conversazione.

    Trascorsero alcuni istanti in silenzio, poi con un cenno del capo abbastanza eloquente indicai il bancone.

    Portami un Whiskey Irlandese va... O qualsiasi cosa avete che ci si avvicini...

    L'ordinazione spezzò leggermente quel clima teso e diffidente che si stava venendo a creare, mentre l'espressione del volto si distese in rassegnazione.
    Appena il barista avesse confermato di aver capito, mi sarei diretto al bancone, cercando discretamente di mettermi il più vicino possibile al ragazzo sulla trentina.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,181
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Provvedo immediatamente. l'uomo svogliatamente alzò il culo dal retrobottega, e si mosse verso le bottiglie per servire Jax.
    Aveva completamente fatto muro rispetto alle sue domande, e di sicuro non erano passate inosservate ai clienti più vicini.
    Tuttavia, mentre si avvicinava al trentenne venne prima intercettato dalla signora leggermente brilla.



    oh, mi perdoni! sibilò appena, scusandosi mentre quasi le stava cadendo addosso. lei è proprio un ragazzone slargò un vispo sorriso leggermente ingiallito e ricercò la posizione a sedere.

    Volse quindi uno sguardo verso il trentenne, che con una leggera apprensione sembrava starsi alzando verso la donna, ma questa lo fermò con un cenno della mano. Bryan tranquillo, tutto bene. disse prima di sospirare qualcosa in stretto francese in direzione dello stesso. il ragazzo, troppo preso dall'alcool per recriminare, tornò composto.
    Quindi. fece a voce più bassa volgendosi verso Jax. Jenny eh?
    povera ragazza. Povera Aby...
     
    Top
    .
42 replies since 6/6/2022, 12:26   445 views
  Share  
.