Derbigny Street

Rifugio di Jenny Bitterson...?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Ti rispondo anche io in spoiler, per velocizzare:
    il corpo è libero, e non sembra aver ricevuto torture. ovviamente però è in una posa contorta, di chi è morto in modo brutale. Difficile che cercasse informazioni, ma non lo puoi escludere del tutto a priori.
    Il telefono fisso non ha segreteria. la segreteria è una cosa da boomer.

    Facendo un giro per la casa non vedi segni di partenza improvvisa, ma è palese che qualcuno agli armadi e ai cassetti ci abbia messo mano. alcuni sono ancora aperti, e quelli chiusi sono ribaltati, caotici, scombinati.
    Sul frigo ci sono un paio di appunti: un appuntamento con un dentista e un numero di telefono marcato "J - emergenze".

    Unica nota ulteriore strana: In cantina trovi una mappa di New Orleans appesa a muro, sotto i fari di lampade poste a illuminarla (ora spente). non vi sono segnati dati scritti a biro o similia.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Persi qualche istante a studiare i segni di scasso, senza ricavarne però altre informazioni oltre quelle già evidenti. Rimaneva il dubbio circa quale fosse lo scopo di chi aveva fatto irruzione, dubbio che venne rapidamente dissolto quando varcando la porta della sala mi ritrovai davanti un cadavere, ad una prima analisi, quello di Abigail.

    Appena i miei occhi caddero sul corpo mi irrigidii di colpo, poggiandomi allo stipite della porta sopraffatto dall'orrore inatteso della scena che mi si parava dinanzi. Rimasi pietrificato per qualche istante, con gli occhi fissi sulla povera ragazza ormai passata a miglior vita. Da un lato mi aspettavo che quell'indagine fosse destinata ad assumere risvolti brutali, ma dall'altro quello che mi stavo trovando ad osservare non era certo uno scenario a cui fossi abituato, nonostante il mio passato e nonostante la mia natura di vampiro.

    Cristo..
    Mormorai tra me e me mentre cercavo di scuotermi.

    Rimasi per qualche momento ad osservare il corpo, cercando di cogliere qualsiasi indizio Abigail, da morta, potesse ancora darmi.

    Non c'erano segni - almeno non evidenti - di tortura su di lei, cosa che lasciava pensare che l'assassino avesse quello come unico scopo. Quello, oppure la giovane sopraffatta dal terrore aveva subito confessato tutto il confessabile nella speranza di avere salva la vita. In generale non sembravano esserci segni di una colluttazione, quindi l'autore del misfatto doveva averla sopraffatta rapidamente e senza alcuna fatica. Lo stato del corpo, per quanto ne capissi, lasciava intendere che la morte fosse avvenuta nel periodo di tempo successivo alla scomparsa della stessa Jenny, non troppo recentemente però.

    Le mie capacità non mi consentivano di dedurre molto da quella scena. Mi imposi di ignorare l'elefante nella stanza e di dedicarmi alla perquisizione della casa in cerca di altre informazioni utili. Non fù facile rimanere concentrato sui miei obiettivi, ma la ricerca si rivelò abbastanza fruttuosa.

    Innanzitutto era palese che l'appartamento fosse stato già "frugato" da qualcuno. Poteva essere stato un ladro in cerca di preziosi, ma ritenni più probabile che fosse opera dello stesso omicida, magari in cerca di informazioni simili a quelle che stavo cercando io. In quello scenario potevo ipotizzare che Abigail fosse rientrata a casa mentre l'assassino era intento a rovistare tra le sue cose, e che la sua morte ne fosse stata la diretta conseguenza. Era solo un'ipotesi, ma non mi sembrava troppo campata per aria.

    Il telefono fisso non sembrava avere la segreteria telefonica ma fortunatamente il suo cellulare era ancora li, e poteva contenere informazioni preziosissime. Anche un appunto trovato sul frigo poteva rivelarsi molto utile. Riportava un numero marcato come "J - Emergenze"... Probabilmente una linea diretta per contattare Jenny, o comunque qualcuno a lei molto vicino. Sicuramente poteva essere utile, quindi staccai il foglietto e lo misi in tasca.

    Osservai poi la nota sull'appuntamento con il dentista. Poteva rivelarsi utile per datare meglio la morte di Abigail.

    La cosa che più però mi fece riflettere fù ciò che trovai in cantina. A quanto pareva la giovane aveva una sorta di mappa della città, come se stesse pianificando qualcosa, sicuramente insieme a Jenny. Non parevano esserci note od altro sulla mappa, ma decisi che quello era sicuramente un aspetto che necessitasse ulteriori indagini.

    Faccio un breve riassunto per elencare le cose che faccio:
    1 - tento di accendere il cellulare. Dovesse essere scarico lo metto in carica. Se serve l'impronta penso di poter usare il dito del cadavere per sbloccarlo...
    Se riesco ad accenderlo e sbloccarlo, inizio a verificare le chat più recenti, i messaggi, le chiamate fatte e ricevute, la cronologia del browser. Insomma cerco di capire tutto il possibile circa cosa ha fatto Abigail nelle sue ultime ore, con chi ha parlato e cosa si sono detti. Se stava cercando mezzi di trasporto per spostarsi, se aveva ricercato dei posti specifici e cose cosi...

    2 - Analizzo nel dettaglio la cantina. Accendo i faretti e nel caso provo anche a spegnere le altre luci, per verificare che non ci siano appunti scritti con qualche inchiostro strano. Controllo sulla mappa se ci sono segni di puntine che potrebbero aiutarmi a capire se c'erano dei posti segnati, verifico se c'è qualcosa che possa far capire cosa diavolo stavano facendo in quella stanza, cercando indizi in eventuali cassetti o nella spazzatura.

    3 - Tento di farmi un'idea più precisa di quando sia morta la giovane sfruttando le informazioni in mio possesso. In primis l'appuntamento dal dentista (sicuramente è morta prima di andarci, alla peggio posso presumere che sia morta subito dopo essere tornata, dato che la nota è ancora li). Se riesco poi a sbloccare il telefono, posso verificare quando sono state fatte le ultime attività, e capire quantomeno fino a quando la ragazza era ancora in vita.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    ho fatto un tiro di informatica per il telefono. fallimento semplice.

    Agire con metodo e calma permise a Jax di soprassedere temporaneamente sulla vita infranta per concentrarsi su quel poco che poteva controllare di suo.
    Il telefono fu' un problema. La batteria aveva ancora il 19% di carica, e questo gli permetteva di essere smanettato. Ma jax ebbe difficoltà a sbloccare il codice di accesso, che non era nessuna combinazione tra le più probabili e nessuna data specifica che poteva leggere in casa.

    molto meglio andò invece con la mappa. non c'erano strani inchiostri o scritte, ma il brujah notò con il tocco delle dita e aguzzando lo sguardo che vi erano state attaccate diverse puntine, che contrassegnavano dei luoghi di New Orleans sparsi tra Gentilly, Mid City, il French QUarter e il Garden District. Jax non potè non notare che uno di questi era la Sugar e un altro lo sheraton Hotel, ma gli altri non gli dicevano assolutamente nulla così su due piedi.
    La ricerca dell'immondizia limitrofa confermò che effettivamente qualcuno aveva lavorato sulla mappa: Jax trovò poco distante una matassa di fili rossi e gialli con tanto di puntine incastrate nel bandolo: una mappa rimossa che forse avrebbe dato un senso a tutto. Ora un disastro di prove buttate.
    Il resto della casa diede molto poco risultato. era evidente che chi stava curiosando ci avesse messo del metodo, altrimenti avrebbe lasciato più prove. L'unica cosa totalmente fuori posto che Jax riuscì a trovare fu' una busta di plastica sotto il lavello della cucina, contenente un plico di carte e una mazzetta di circa 2000 dollari. I fogli erano quasi totalmente illeggibili per lo zelota, che non ne capiva manco l'idioma.

    l'appuntamento col dentista era per la mattina successiva. Difficile usarlo per specificare la data di morte precisa della ragazza. Tuttavia, se il telefono avesse dato risposte nell'immediato futuro, Jax avrebbe potuto ritentare in un secondo momento
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    La ricerca non fu facile, per quanto cercai di ignorare la presenza del cadavere della ragazza la mia mente continuava a riportarmi quelle immagini davanti mentre tentavo tutto il possibile per eseguire un'ispezione adegata del posto.

    Un controllo più accurato della mappa e della matassa di fili e puntine rinvenuta nell'immondizia mi diede però una sferzata. Finalmente qualcosa di concereto su cui ragionare, insomma.

    Prima di tutto, il fatto che ci fosse una stanza dedicata solo a quella mappa lasciava intendere che la giovane, quasi sicuramente in coppia con la propria compagna (o domitor che fosse) stesse architettando qualcosa. Era abbastanza facile ipotizzare che qualsiasi cosa avessero in mente, riguardasse un vampiro, forse due a giudicare dalla doppia colorazione dei fili... o magari addirittura una coterie.

    Visto che tra i luoghi marcati sulla mappa c'erano la Sugar e lo Sheraton, potei fare alcune supposizioni a freddo, partendo dall'assunto che le due stessero per qualche motivo raccogliendo informazioni su qualcuno. Innanzitutto era probabile che almeno uno dei bersagli fosse un fratello di clan, o quantomeno un suo ghoul... Molto probabile era anche che il loro bersaglio fosse un frequentatore dell'eliseo, o quantomeno che bazzicasse spesso da quelle parti.

    Questo, specie tra i Brujah, restringeva abbastanza il campo. La Holborne per ovvi motivi fu la prima a venirmi in mente, anche considerando i nostri precedenti.

    Dal poco che avevo scoperto potevo immaginare che le due stessero facendo quella sorta di indagine, magari per loro fini personali, o magari per conto di qualcuno. Forse erano state scoperte ed il loro bersaglio era di colpo diventato un problema, al punto che una era quantomeno scomparsa, e l'altra era finita assassinata brutalmente. Certo che nel caso c'era da chiedersi cosa avesse il bersaglio di cosi importante da nascondere da arrivare a reagire cosi brutalmente scoprendo il loro gioco.

    Erano comunque tutte ipotesi, al momento completamente campate in aria. Magari Jenny non aveva parlato alla morta della sua nuova condizione, e la compagna aveva iniziato a seguirla per scoprire il perche del cambiamento cosi radicale delle abitudini della compagna. Insomma, ogni ipotesi poteva essere valida, in mancanza di qualche prova concreta a sostenerla.

    I soldi ed i documenti che trovai nascosti sotto al lavello però sembravano scottare. Non capivo nulla di cosa ci fosse scritto, ma questo non faceva altro che rendere il tutto più interessante, e farmelo considerare connesso in qualche modo al caso.


    Presi la busta con tutto il suo contenuto. Per me era arabo, ma potevo trovare qualcuno in grado di aiutarmi a capire. Già che avevo la busta, decisi di portarmi via anche la mappa appesa in cantina, deciso a studiarla meglio in un momento di maggiore tranquillità. Recuperai anche dal cestino tutta la matassa di fili e puntine, cercando di preservarla, e qualsiasi altra cosa vi fosse di anche solo lontanamente utile.

    Visto che il telefono non sembrava sbloccabile tramite impronta digitale, ed avendo fallito nei miei primi tentativi, decisi di spegnerlo e rimandarne ad un secondo momento l'ispezione. Anche in questo caso magari sarebbe stato molto utile l'aiuto di qualcuno più esperto di me.


    Raccolto tutto ciò che poteva rivelarsi utile in seguito, decisi di andarmene. La presenza del cadavere mi rendeva nervoso e poco lucido, non avevo intenzione di passare neanche un minuto più del necessario in quell'appartamento. Non potei fare a meno di pensare che chi avesse commesso l'omicidio magari si era sentito nello stesso modo, e magari era per questo che alcune prove erano state lasciate, ed altre cancellate in maniera frettolosa.


    Ripresi per uscire la stessa via da cui ero entrato, prestando attenzione al non farmi notare da nessuno. Per quanto la zona fosse praticamente deserta e la visibilità scarsa, mi stavo lasciando dietro un cadavere, e di certo non avevo alcuna intenzione di dover gestire possibili testimoni che potessero associare il mio viso a quell'appartyamento.


    Una volta giunto in strada, se tutto fosse andato bene, avrei preso il telefono e chiamato Finn, di certo la prima persona della lista a cui potevo rivolgermi quando c'era da analizzare prove e dispositivi elettronici. Se non ne avesse cavato fuori nulla lui, difficilmente sarei riuscito a farlo io.

    Per quanto il giocatore dietro Finn non sia più attivo, per quanto mi riguarda continuo a considerarlo esistente ed a ritenere attivo tra i due personaggi il medesimo rapporto, essendo un fattore "garantito" dalla scheda stessa.

    Se non va bene fammi sapere che provvedo a correggere il post 👍
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Finn esiste ancora e può risponderti MA sai che il clan tremere lo ha allontanato da new Orleans, a causa di alcuni "regali" che lui ha fatto in giro. Cose come lame che fanno danni gravi, o stanze deprivate di atmosfera piene di troie morte.
    Il clan è molto geloso dei suoi segreti e del suo feroce capitalismo, un tremere che lascia in giro tracce del suo passaggio è discretamente inviso SPECIALMENTE se non ci lucra su.
    Detto questo se vuoi chiamarlo al momento sai che è a Boston a fare un programma rieducativo. lo chiami lo stesso?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Penso che sia coerente con il rapporto e il giocato tra i due personaggi che Jax provi quantomeno a contattarlo. Visto che è altrove, la speranza che possa dargli delle dritte su come accedere alle informazioni presenti nel cellulare.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Abbandonato nella dimora della scomparsa Jenny, sprovvisto di risorse alternative, Jax optò per prendersi un momento e chiamare l'ormai lontano Finn. Sapeva che il nipote non poteva correre in suo aiuto, ma sapeva altrettanto bene che non gli avevano tolto un telefono. Del resto la "rieducazione" tremere non gli impediva di tenere un modo per comunicare con l'esterno.
    Almeno sperava.

    Tuttavia, Dopo tre, quattro squilli, la comunicazione entrò, e la lontana ma familiare voce di Finn O'Connor, fulgido esempio della casata tremere e del fiero sangue irlandese, rispose allo zio.
    Lunga notte, Jax. qual buon vento ti porta a sentire il parentame?
    un tono leggermente distaccato, ma ancora umano. Forse era osservato.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Salve Finn!

    Risposi al suo saluto con fare amichevole, mentre camminando tornavo sui miei passi verso la moto.

    So che sei impegnato, e scusa se ti scoccio...
    Ho cercato di starmene per i cazzi miei in questo periodo ma sai com'è... ho la calamita per le stronzate! Eheheh..


    Introdussi il discorso come mio solito scherzandoci su, nonostante l'immagine ancora vivida del cadavere che avevo trovato tornasse continuamente a presentarmisi davanti agli occhi.

    Insomma la faccio breve, non voglio rubarti altro tempo. In pratica ho un cazzo di telefono per le mani, mi serve sbloccarlo e non so che pesci pigliare. Hai modo di aiutarmi in qualche modo?

    Posi il telefono tra la spalla e l'orecchio, cosi da liberarmi una mano per afferrare frettolosamente una sigaretta e portarla alla bocca. Avevo bisogno di liberare la mente e la ritualità della sigaretta era un ottimo modo per liberare la mente in quel frangente.

    Perdono per la lunga attesa, tra frenetiche settimane di lavoro e settimane di ferie sono stato più assente di quanto avessi messo in conto 🙁
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    ...no, figurati. La voce di Finn rimbalzava metallica attraverso il comunicatore sino a conficcarsi nel cuore del brujah. non sembrava felice, triste, arrabbiato, non sembrava nulla. era solo...distante. credo di poterti dare una mano. se hai un computer a cui connetterlo posso inviarti un tool di sblocco via mail. ci metterebbe cinque minuti al massimo.
    altrimenti... beh potresti provare a forzarlo manualmente. Ma c'è una possibilità che si brasi, o che sia programmato per cancellare tutto se cade nelle mani sbagliate.
    Almeno, il mio è così.
    Quanto credi che sia paranoico il proprietario?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    La voce di Finn agì come una sorta di tranquillante, riuscendo a lenire almeno in parte il disagio che mi accompagnava da quando avevo lasciato quell'appartamento. Eppure nonostante il suono della sua voce fosse quello, non potei non notare come per certi versi non sembrasse più lui, era come se la sua personalità brillante fosse stata decisamente ridimensionata, cosa che accese una piccola scintilla di amarezza e rabbia, subito strozzata in gola.

    Era un Tremere in fondo, e loro erano cosi.. Un clan di merda. Probabilmente se avessi avviato una battaglia per evitargli chissà quale "percorso riabilitativo", avrei ottenuto l'effetto opposto. Si sarebbe vista la mano dalla bocca, per quanto gli avrebbero ficcato il braccio su per il culo.

    Scossi leggermente la testa e tornai a rispondergli.


    Onestamente.. Non ho idea di quanto potesse essere paranoico il proprietario..

    La mente tornò alla cantina, con la mappa della città, i fili e le puntine. C'era un piano di qualche tipo in atto, la possibilità che avesse preso misure "speciali" per proteggere il suo telefono non erano poi cosi remote.

    ... ma per quanta fretta possa avere preferisco andare sul sicuro a questo punto!
    Vada per l'aggeggio via mail dai..
    E magari aggiungici anche un paio di righe su come si usa, che lo sai, sono un caprone in queste cose!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Certamente Jackson. l'uomo allontanò la propria testa dallo smartphone, e Jax potè sentire distintamente il nipote mentre spippolava sullo schermo lucente del proprio telefono.
    Fatto. arriverà a minuti. concluse infine. è comunque molto semplice, non ti preoccupare. Anche per le tue doti scarse, il tool è estremamente basilare.
    c'è qualcos'altro che posso fare per te?

    La voce assente indicava che c'era ben poco per fare un tuffo nei ricordi. se non vi fosse stato altro avrebbe agganciato dopo un saluto formale.

    Controllando la mail troverai un link he ti rimanda a un eseguibile. estremamente semplice con tanto di istruzioni di Finn che ti dice di scaricarlo, collegare il telefono, etc...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Ok grazie mille Finn, sei stato davvero di grande aiuto..

    Ringraziai con un pizzico di preoccupazione nella voce, probabilmente un'inflessione talmente sottile da non arrivare nemmeno tramite il ricevitore distorto del telefono. Mi dispiaceva sentirlo cosi spento e asettico. Per quanto il suo ardore e la sua sete d'avventura fossero state in passato motivo di preoccupazione per me, ora avevo la sensazione che a causa di chissà quale magheggio degli stregoni la sua personalità accesa e variopinta si stesse diluendo in chissà quali stronzate gli avevano ficcato a forza in testa.

    Quando torni passa a trovarmi, è da un pezzo che non ci vediamo!


    Decisi di aggiungere quell'invito, nella speranza che se e quando sarebbe tornato in città, avremmo finalmente potuto rivederci. PEr quanto i suoi interessi fossero agli opposti rispetto ai miei, era uno dei pochi fratelli su cui sentivo di poter sempre contare, ed ero molto legato a lui, da ben prima di diventare quel che ero ora.


    Terminati i convenevoli decisi che non era il caso di perdere ulteriore tempo, cosi raggiunta la moto mi misi subito in marcia. Ero indeciso sulla meta. Da un lato avrei voluto recarmi subito alla ricerca di indizi sull'altro fratello scomparso, prima che la pista si freddasse.. Dall'altra ero sicuro che più informazioni avrei ottenuto dalle prove già in mio possesso, più semplice sarebbe stato identificare un qualcosa di utile mentre riprendevo a seguire le poche piste a mia disposizione.

    Delle due l'una. Dato che avevo già raccolto parecchia roba e che non avevo ancora scoperto nulla, decisi di tornare al Larry Flynt, chiudermi in ufficio ed esaminare le prove racconte, a partire dal cellulare, che ora sapevo come sbloccare, e sul quale avevo le maggiori aspettative.

    Raggiunta la moto mi guardai per qualche secondo intorno, poi saltai in sella e mi misi in movimento. Qualsiasi cosa ci fosse sotto il timore di rimanerne coinvolto era smepre più alto, cosi con non poca paranoia durante il tragitto mi assicurai di non essere seguito, percorrendo strade poco trafficate e prestando attenzione a qualsiasi veicolo soespetto sembrasse seguirmi. Vista la situazione, la prudenza non er amai troppa, pensai.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    gelidamente, il nipote si concesse un altro paio di saluti sterili, prima di chiudere la conversazione. un brivido di frustrazione e tristezza scosse la schiena dello zelota un'ultima volta, mentre abbandonava quel posto senza troppo rumore.
     
    Top
    .
42 replies since 6/6/2022, 12:26   445 views
  Share  
.