Nuovo rifugio Julius Deschain

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Visto quanto accaduto nei mesi passati e il viziaccio per cui fin troppi sapevano dove trovarlo Julius decise di smantellare il vecchio rifugio, aprendone un altro in gran segreto. La scelta ricadde su un appartamento a Elmwood, con vista sul Huey P. Long Bridge; più precisamente un palazzo a sette piani con una brutta facciata mangiata dalla salsedine in risalita dal fiume, con due appartamenti per piano e pochi fasti per il futuro. Il Brujah aveva preso per sé il terzo piano, mettendolo in sicurezza e unendo internamente i due appartamenti mantenendo però quella impressione di abbandono tanto cara al quartiere. Finestre e porte blindate, alcune piccole telecamere poste all’ingresso e sui vicoli esterni.

    Da terminare.

    Edited by Julius Deschain - 17/8/2022, 15:49
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead


    l'arrivo al nuovo rifugio non fu' immediato, ma sicuramente fu accompagnato dalla calma placida della notte.
    niente e nessuno sembrava starlo seguendo. Anche il debole fastidio dell'auspicio sembrava svanire. quale che fosse il pericolo, ormai la macchinazione era lontana e già in atto.
    Nessun messaggio lo stava raggiungendo, a prescindere. Una veloce ricerca internet lo lasciò perplesso. L'indirizzo a Baton Rouge, il 1237 di Centerpointe Drive... semplicemente non esisteva. O meglio, guardando su Google si poteva scogere che al km citato non c'era nulla, se non un manto erboso. Il posto più vicino, il 1235, era un edificio isolato della cmc costruzioni. Ma il resto era una strada persa, chiusa, nella vegetazione.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    "Non c'è nulla." Prima impressione, piuttosto delusa. "Sarà con tutta probabilità il territorio di qualcosa, ma non ho tempo e forze per andare a curiosare. Inoltre potrebbe essere qualcosa di non rilevabile per me, se tengo conto di quanto poco sono ferrato con l'Auspex. Dovrò comunque approfondire, magari sentendo qualche Fratello di Baton o controllando cosa c'era da quelle parti durante gli anni in cui è stato scritto il diario."

    Continuò a sfogliarlo, segnandosi alcune frasi che trovava più staccate dal resto del corpo testo per usarle come campione per una decrittazione sostitutiva. "Con tutta probabilità domani partirà qualcosa, non so ancora se puntato a me o se al Clan. Dovrei proteggere il diario, o lasciarlo andare?" Una brutta domanda, perché entrambe le risposte potevano avere dei risvolti fastidiosi. "Se lascio andare Leeroy con il diario potrebbe andarsene e smettere di mettere in subbuglio la città, ma in realtà non farebbe altro che spostare il bersaglio su di me o su tutti i Brujah." Gli aggressori di John erano una grande incognita, su cui doveva muoversi. Prese un cellulare dal cassetto e digitò un messaggio per Jordan Cooper.

    CODICE
    Riguardo alla cosa di cui ti ho chiesto ad inizio serata so per certo che non erano gang, e nelle prossime notti potrebbero aggredire qualcuno  o introdursi in posti piuttosto sensibili. Fai attenzione, ho il timore che potresti ritrovarteli tra i piedi. Non ho una descrizione fisica accurata ma so che sono piuttosto forti fisicamente, e uno di loro ha un modo particolare di parlare, come se cantasse.

    So che è poco e nulla, ma spero possa aiutarti nel caso questi sconosciuti combinino qualcosa in città e ti tocchi indagare.
    Buona notte.


    "Ora...tenerlo. Leeroy continuerebbe a rimanere in città e molti inizierebbero a reagire, considerando anche il fatto che non penso sia giunto da solo a Nola. Non so ancora cosa si sia detto con Artemisia, come si sta muovendo Duchamp e se la mia visita alle Rose ha messo qualcuno sull'attenti...ma sono tutti movimenti che diventeranno più chiari man mano che il tempo passerà." Riaprì il diario, studiandone le prime pagine e la rilegatura. ... Un po' si odio per non saper usare il Tocco degli Spiriti, ma doveva lavorare con ciò che Troilo gli aveva lasciato. "Non posso far altro che sistemare alcune cose per domani, sbattere la testa sul diario fino all'alba e vedere quante valanghe di merda dovrò fermare ."

    Sbuffò, stanco ma stranamente divertito. Dietro tutte le sue lamentele e gli occhi al cielo la faccenda lo stava prendendo, e non poco. Mise qualcosa da Youtube per farsi accompagnare in quelle ultime ore di lavoro, testa china sul diario.


    A meno che non succeda qualcosa passerei le ultime ore della serata facendo le seguenti cose.
    -sms a Carlos, chiedendogli di farmi alcuni favori. Mandare domani un mazzo di fiori come ringraziamento anonimo ad un indirizzo che gli lascio (quello dell'infermiera), che quando avrò tempo tenterò di farmi più vicina per avere una persona fidata nella rete ospedaliera. La seconda cosa è di prendere la mia macchina (dovrebbe avere una copia delle chiavi), portarla via e controllare che non ci siano aggeggi come gps attaccati sotto e dentro la carrozzeria o nel tappo della benzina (Ehrmantraut docet). Comprare una vecchia agendina da un rigattiere, gli lascio le specifiche come il colore, dimensioni e dettagli(non deve ovviamente essere uguale, mi basta che sia simile e opportunamente malandata). Infine di prendersi una serata "libera" al locale che gli dico, domani avrò bisogno di qualcuno distaccato che controlli i movimenti fuori e nel locale.
    -sms al babbo, piuttosto breve: "sta per succedere qualcosa in città. Non è per la sola presenza del tuo vecchio amico, visto che ci sono altri che si stanno muovendo. Chi intelligentemente, chi in carica. Ti farò sapere come andrà. Buona notte.
    -Il resto della serata viene passato cercando di isolare stralci del diario corti ed isolati, su cui inizierò a fare prove per decrittare/capire qualcosa del metodo utilizzato. Se possibile cercherò di usare frasi con nomi propri e sintassi non articolata, perché sistemare una frase simile potrebbe aiutarmi a comprendere quali parti del testo possono eventualmente essere messe da parte. Analisi logica time.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Di fatto sono tutte operazioni fattibili. Carlos prende in carica tutti i compiti e ti farà sapere. In linea di massima nessun problema per ogni cosa che hai chiesto, ci metterà un po' a trovare l'agenda e a fare un'analisi concreta di tutta la tua auto. (si parla di almeno mezza giornata di lavoro, e poi ogni tanto je tocca dormire pure a lui. In soldoni domani notte, molto sul tardi, potrebbe aver finito tutto
    Il tuo sire non ti risponde (non entro fine serata quantomeno) e puoi metterti a provare a fare dei tentativi.
    un'eventuale decrittazione completa del diario partendo completamente da zero è un'operazione molto complessa. Ogni notte ti posso concedere un tiro in merito a difficoltà 9, e devi totalizzare un totale cumulativo di 20 successi. In questa prima serata vuoi spendere wp?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    No, è troppo stanco per usare volontà. Andiamo lisci per il momento.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    primo tiro. un successo.


    l'analisi del diario si rivelò infruttuosa a dir poco. Le parole si mescolavano lungo le varie righe, così come lo stesso iniziò a percepirsi provato dalla lunga notte. Nella prima pagina lungo tutto quel lungo ed intricato codice perse quasi l'intera notte, cavandone solo alcune teorie riguardo alcune combinazioni di lettere e parole. Erano quelle? non lo erano? Abel parlava veramente di un cainita di nome George oppure faceva riferimento a un politicante proveniente dalla Georgia?

    Il sonno maledetto di caino lo colpì a breve, abbandonando il suo scavo a tentoni in cerca della verità in favore di qualcos'altro.
    nuova notte, -1 ps


    Risvegliatosi delle sue spoglie, lo stesso trovò un paio di messaggi nel telefono.
    CODICE
    stai attento. La mia distanza da Nola mi rende immune al decorso di queste faccende, ma tu non puoi dire lo stesso. - Clay

    seguito da un altro messaggio, meno cupo forse, di Nicolic.
    CODICE
    Sera Julius, mi confermi l'invito a cena?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Spalancò improvvisamente le palpebre, lasciando correre liberi sangue e coscienza. Con il primo ritrovò il controllo del freddo corpo, sgrullandosi via da dosso gli ultimi resti di rigor mortis; il secondo gli schiaffò davanti le preoccupazioni della notte precedente, e con loro il dovere d'agire.

    Jordan non aveva ancora risposto, ma in compenso si ritrovò con un avviso del padre e un invito di Nicolic, a cui rispose prontamente.


    CODICE
    Certo. Potrei essere lì tra circa un'ora, se non è un problema.


    A meno che non mi dica "vieni subito" sfrutterei il tempo prima dell'incontro per nascondere il diario e mettere in atto alcune delle cose di cui ti ho parlato in privato.

    Scusa la piattezza e brevità del post.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Sei successi sul tiro di manualità.

    la repentina risposta di Nicolic
    CODICE
    molto bene, ci vediamo tra un'ora!
    diede il tempo allo zelota di riscoprire le sue doti da Ebanista. tergendo via quindi i capelli dalla fronte e cominciando ad armeggiare con un piccolo tesoretto, il vampiro riscoprì la sua vera essenza armeggiando con i materiali nobili e concentrandosi sul da farsi.
    Ogni strumento da lui richiesto si plasmava sotto il suo volere, illuminato dalla luce appesa sopra il tavolo e soffiando segatura per far entrare gracili meccanismi a pressione.

    Richiuso il tutto il riscoperto mastro artigiano potè rimirare l'opera con tanta soddisfazione. era perfetta, equilibrata, pronta a divenire la cassaforte insperata che dan brown aveva solo teorizzato malamente.
    E così consapevole della preziosità delle sue mani, vi infilò il manoscritto dentro, e procedette quindi a nasconderlo.

    Erano passata circa mezz'ora. Lo stomaco della bestia gorgogliava leggermente, e la mente non aveva fatto a tempo a riprendersi. che fare?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Lo scrigno era pronto. Tanto povero di dettagli all'esterno quanto arzigogolato all'interno, era sicuro che nessuno sarebbe riuscito ad aprirlo senza sapere il procedimento esatto. Il legno nascondeva i dettagli dei meccanismi usati, come un attrezzo da prestigiatore tiene per sé il vero trucco piantando davanti agli occhi dello spettatore una bugia infiocchettata.

    Mancava mezz'ora all'incontro, non abbastanza per cacciare e nemmeno per farsi passare quella spossatezza che la giornata di ieri gli aveva richiesto. Doveva andarci più cauto, a suo modo riposare. Dopo una veloce tappa in doccia e un cambio mandò un messaggio a Carlos per avvertirlo dell'orario in cui farsi trovare al Kermit's, dove avrebbe dovuto fare da vedetta. Magari andrà tutto bene e riuscirà a farsi una bella serata, almeno lui. Pensò mentre cancellava dal cellulare ogni foto del diario insieme alle vecchie chat con Carlos, il suo Sire e Cooper.

    Un ultimo sguardo la cronaca locale su alcuni siti, nel caso ci fossero state altre aggressioni o qualcosa di minimamente interessante. Infine spense il pc, si armò di casco e scese in strada, pronto ad inforcare il suo motorino.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    CODICE
    Ricevuto capo!

    fu la risposta celere di Carlos, ricevuta appena dopo la doccia.
    La veloce cerca di cronaca più o meno nera portò molto poco, niente che aprisse nuovi spiragli sulla torbida faccenda. Un paio di cadaveri erano stati trovati a galleggiare nel mississippi, e una rapina ai danni di un drugstore era finita con un ferito grave.
    Niente che suggerisse un collegamento, se non una città in fibrillazione e turbolenta.
    Julius finì sia la pulizia del telefono, spense il computer e si diresse verso la sua "cena".
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead


    L'impiego dell'ora precedente per disperdere eventuali inseguitori diede i suoi frutti, e a poca distanza dal suo nuovo rifugio si concesse un momento di quiete, sebbene opportunamente nascosto dietro un angolo.
    Le strade, deserte il giusto da sembrare tranquille, non rivelavano nulla se non una placida notte iniziata da ormai qualche ora.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Giunto a destinazione si concesse qualche minuto defilato, per controllare il palazzo sui quattro lati e eventuali facce nuove o mezzi presi a bazzicare nei dintorni. "Il problema sarà arrivare in Eliseo, è più facile che stiano controllando quelle zone piuttosto che un rifugio sconosciuto. Dovrò inventarmi qualcosa." Si diresse al suo appartamento, spinto da delle lancette fin troppo veloci per un tipo come lui.

    Nel caso non notassi nulla di strano entrerei da un eventuale retro, ma prima di uscire dal vicolo dove sono imboscato controllo il cellulare e se l'allarme di casa è ancora attivo. Dopo di ché proseguo con i soliti, vecchi accorgimenti di auspex+paranoia.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    mancante di sicumera e con cauta pazienza, lo zelota si accertò che la sua roccaforte non fosse stata violata. nessuno all'orizzonte. allarme inserito, nessuna persona presente, nessun occhio troppo lungo.
    Solo lui, e la sua galoppante paranoia.
    L'auspicio non fu' da meno. Tutto lasciava pensare che nessuno lo stesse seguendo. non ancora almeno.

    Entrando dal retro Julius si sincerò immediatamente della piatta calma che avvolgeva la sua dimora. Nuovamente dovette arrendersi all'idea che non vi fosse nessuno, e l'ingresso nella dimora fu' risolto con semplicità.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Una volta in casa si sincerò come prima cosa che lo scrigno fosse dove lo aveva lasciato nell'intercapedine del muro, e con esso il prezioso diario; poi si cambiò velocemente in favore di qualcosa di diverso da quello che indossava. Decise di portarsi dietro un cambio d'abiti più formale che piegò e mise sul fondo di un ampio zaino, e mandò un messaggio in spagnolo al buon Zorro.

    CODICE
    Hai poi trovato quel libro che ti ho chiesto ieri? In caso avverti il nostro amico di cosa hai, potrebbe essergli utile per far credere ad altri di aver già fallito.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    dovette aspettare il tempo di cambiarsi prima di ricevere un responso dall'infaticabile Carlos.
    CODICE
    oh si, il pacco. Ne ho trovato uno che si avvicina quanto più possibile alle tue richieste. non è però al 100% fedele.
    ce l'ho nel bagagliaio


    Recuperato il blocco di pregiata opera artigianale, il vampiro potè riprendersi il diario. non vi era alcun segno di scasso o tentativo dello stesso. l'appartamento immacolato non faceva altro che confermarlo.
     
    Top
    .
26 replies since 4/7/2022, 10:56   296 views
  Share  
.