Nuovo rifugio Julius Deschain

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    CODICE
    Dallo al nostro amico, al riparo da occhi indiscreti. Lui saprà cosa farci.
    Cercherò di arrivare il prima possibile, tu se riesci fammi sapere se ci sono controlli particolari all'ingresso.


    "Il Monteleone..." C'erano posti più sicuri dove controllare il diario, a meno che non volesse approfittarne per parlare con Artemisia. Rimuginò un po' sul da farsi mentre con attenzione infilava lo scrigno nello zaino, pronto a farlo passare come opera d'arte in Eliseo ed evitare così che qualcuno provasse a curiosarvi. "Mi basta poco per distruggerlo, e senza dare nell'occhio. Ma non basta, in questa partita sono un'esca e devo riuscire a tirare a secco qualcosa. Non posso stare con questo pericolo sulle spalle, no."

    Preso il dovuto uscì di casa e chiamò un Uber, dandogli appuntamento ad un isolato di distanza e dando all'autista la sommaria direzione del quartiere francese.


    A seconda di come va la tratta in macchina do continue indicazioni su dove girare, direzione Monteleone. Se noto auto con targa conosciuta tallonarci o essere presenti dalle parti dell'Eliseo opterei per un tratto a piedi per confondermi tra eventuali turisti e passanti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    l'indagine per lo zelota procedette palmo dopo palmo dilatando la sua stessa percezione del tempo in preda alla paranoia. Ogni volta che guardava l'ora pareva quasi che il tempo rimanesse immobile, da tanto era logorante l'attesa di qualcosa di storto.
    L'uber arrivò relativamente in tempo, approcciandosi al loco dell'appuntamento senza nemmeno troppa voglia. una camicia hawaiana e un fedora di paglia indicavano tutta la sua classe, mentre in un angolo della bocca il baffo folto e nero si intersecava con lo stuzzicadenti che masticava.
    Dove la porto capo? domandò quindi, scazzato e decisamente... normale.

    La tratta seguita dall'uomo fu' la stessa indicata da julius, accompagnata da sbuffi annoiati e dei laconici "ricevuto". Pur notando alcune macchine un po' troppo vicine, al punto quasi da sembrare tallonanti, nessuna targa pareva ripetersi in alcuna misura. Era davvero lo stress mentale che lo stava logorando, facendo sfociare la sua bestia e la sua mente in un'insana paranoia? O forse non era solo attento a dovere, e quelle targhe che non riconosceva erano sempre le stesse?
    sei in stato di paranoia: valgono le regole dell'alienazione mentale, anche se per il momento non seguiranno test per la frenesia all'infuori di quelli standard.
    continui per il monteleone? cambi strada? ti mescoli in una folla? cerchi di calmarti?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    "Niente. Niente e ancora niente." Guardando le auto attorno, il cellulare, lo specchietto retrovisore. La fiumana di auto dilatava i dettagli, e i soli movimenti che spiccavano sembravano dati più dalla preoccupazione che da un vero e proprio pericolo. Il dubbio iniziò ad insinuarsi. Fatti un giro dell'isolato, ho bisogno di due minuti prima di arrivare... Lasciò qualche banconota extra per evitare rimostranze, per poi poggiare debolmente la fronte gelata sull'altrettanto freddo finestrino. Oltre a quella bolla trasparente sfilavano immagini confuse, distorte dalle sue preoccupazione e dall'alone del vetro. Passò la manica sul finestrino ma nulla cambiò, a parte per un lieve - e ridicolmente psicosomatico - accenno di mal di testa.

    Si sforzò a fissare la brutta tappezzeria dell'auto, lasciando perdere i fantasmi fuori dall'abitacolo. Solitamente non si sarebbe fatto prendere così dalla paranoia, ma erano state nottate stressanti...e doveva arrivare in Eliseo pronto, perché qualcosa sarebbe di certo accaduto.

    Approfitto del tragitto per calmarmi, staccare un attimo. Magari mi guardo un video su i labrador su instagram.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    ho fatto un tiro. la paranoia continua e perdurerà per X scene che potranno aumentare o diminuire a seconda di quanto ti sottoporrai a stress e a paure. puoi richiamare concentrazione spendendo 1 wp, sopprimendola temporaneamente per una scena.

    continua qui
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost
    Julius si trovava al suo rifugio, impegnato a organizzarsi la nottata per la responsabilità che si era preso anni fa. Sembrava una notte tranquilla, che avrebbe passato come tante altre senza particolari eventi che gliel'avrebbero sconvolta, ma il telefono improvvisamente iniziò a squillare, facendogli borbottare un seccato E ti pareva., era il numero di Crowley, l'autoproclamatosi samedi vampiro più amato di NOLA. Julius non aveva mai capito se Crowley ci credesse sul serio quando affermava certe stronzate, se fosse un suo tentativo mal riuscito di fare battute, di cui sembrava non riuscire a farne a meno e non capire che non sapeva farle.

    Oh, Julius, pensavo ti fossi dimenticato il cellulare a casa o, peggio ancora, non avessi voglia di rispondere dopo aver visto il numero. Muahahah

    Beh, la tentazione c'era... In ogni caso, volendo era sempre in tempo per chiudergli il telefono in faccia alla prima stronzata.

    Stavo riguardando le mie cianfrusaglie vinte al TableDeOs, e ho trovato qualcosa che penso potrebbe interessarti. Mi avevi detto che TUO PADRE si INTERESSAVA a tutto ciò che riguardava persone convinte di essere STREGONI per studiarne il loro curioso e pietoso stato mentale, vero? Julius si rese conto che il samedi parlava in codice per non nominare in maniera esplicita argomenti che qualcuno poteva sentire casomai i telefoni fossero compromessi Ho qui i rapporti di un vecchio appostamento, a quanto pare chi li aveva scritti pensava che il proprietario della libreria Die Gelbe Motte fosse un CULTISTA del DIO EGIZIO Set e che tra le sue attività ci fosse la trascrizione della vita di mattiscemi convinti di essere stregoni. Pensavo potesse interessarti. Prendi ovviamente queste informazioni con le pinze, non ho idea di quanto ci stesse con la testa chi ha scritto il rapporto, chi cazzo adora Set al giorno d'oggi?

    Un setita che studiava la magia del sangue? Ammesso ci fosse un fondo di verità in quanto scritto da quel rapporto, perché Crowley glielo stava dicendo? Non era mai stato uno che condivideva le sue scoperte così generosamente. Dopo qualche secondo a Julius tornò in mente che Crowley aveva un legame di sangue col Sapiente, legame fatto per l'insegnamento di uno dei poteri del sangue conosciuti dal Brujah.

    Quello che dovevo dirti te l'ho detto, ci si becca in giro. Fatti sentire anche tu ogni tanto, o finirò col pensare che mi odii. Muahahah e riagganciò.

    Edited by No Life King - 10/5/2023, 17:15
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Nel saloncino del suo nuovo rifugio, nascosto ai più, il Sapiente ascoltava le prime calde battute di "The temple of the King", ragionando sul suo personale anno della volpe; la voce di Dio trasudava in contrasto al borbottio stradale in entrata dalla finestra aperta e riuscendo, con magia ormai perduta, a ritmare i singoli pensieri che tentavano di far matassa.

    Avrebbe dovuto alzarsi da un buon quarto, lo sapeva; ma quanto accaduto nelle ultime settimane riusciva sempre a trarlo in trappola, in quella sciarada di possibilità nate dalle sue scelte.

    One day in the year of the fox,
    When the bell began to ring,
    It meant the time had
    come for one to go
    To the temple of the king.



    Le strofe sembravano volerlo prendere in giro, spingendolo ad agire di gran carriera. Ancora una volta, senza aspettare. Ma aveva imparato - o meglio, credeva - l'arte della pazienza, e ciò che può fruttare. "Cooper è al suo posto." Non si mosse dalla finestra. "Come gli altri. Vanno fatti assestare...a muoversi saranno altri."

    Qual che fosse il significato di quella deriva venne bruscamente interrotta dal trillo di uno dei suoi cellulari, abbastanza alto da provocargli un sibilo di stizza. Non amava essere disturbato quando pensava, ma se fosse stato per lui sarebbe rimasto intrappolato in quella gabbia logica. Prese in mano il cellulare e vide il numero del chiamante, chiedendosi quanto il mondo avesse da dargli e quanto volesse fargli ancora subire.

    Ehy, V.

    Abbassò il volume della musica, abbastanza per sentire le ciarle dello Stoccafisso.

    Ti pare, non avevo voglia di rispondere a prescindere da chi fosse all'altro capo. Un'ammissione cristallina, condita con tono caldo. "Appena uscito dalla gabbia e già in giro, che dire. Più cocciuto di una forma aggressiva di scabbia." Mh, diciamo di si. Asserì appena, lasciandogli continuare lo spiegone fino alla fine.

    Penso di avercela presente, è una catapecchia nel quartiere francese in cui non penso di essere mai entrato. Anche se il nome è piuttosto curioso... "farfalla gialla...no, falena?" Ci pensò un secondo. "falena, si." Bella questa, non c'è che dire. Ti dispiace se ti mando qualcuno per far copia di queste trascrizioni, altrimenti me le invii attraverso un canale sicuro? Nel mentre il brano giunse a termine, incidendo nella mente del Brujah strofe sibilline.

    Back with the people in the circle he stands,
    Giving, feeling.
    With just one touch of a strong right hand,
    they know of the temple and the king.



    Attese risposta dall'altro, prima di chiudere con un appena hai tempo ci vediamo, certo. Devi raccontarmi le tue ultime gesta suicide, non è roba che va sentita di seconda mano. Gracile riso in finale, lasciandolo così alle sue cose.

    Il tempo di mettere giù che era partito un altro brano, questa volta tacciato sul nascere. "Forse non è una cattiva idea staccare per una nottata e concentrarsi su altro." Presa in spalla la nuova distrazione iniziò a digitare qualcosa sullo smartphone, un messaggio e una ricerca.


    - considerando valori di occulto e pregi riguardanti i cainiti cosa so riguardo ad Ahku, a quello che può combinare, e agli ashipu? In generale posso avere idea dei principi alla base delle blood sorceries?
    -chiacchiero un po' con il mio contatto accademico, Harry Calvert, finendo per dirgli che sono a caccia di nuove librerie e che ne ho notata una promettente. Gli faccio il nome e vedo se la conosce.
    -Con il mio politica etc cosa so della zona dove è situata la libreria? E' di qualcuno? Inoltre posso avere qualche info in più su eventuali voci inerenti i Setiti, se ce ne sono(o se non ci sono anche voci vecchie, che non fanno mai male)?
    -se crowley mi fa fare le copie dei manoscritti mi arrangio in merito, mandando carlos o facendomele inviare attraverso uno dei miei canali sicuri.
    -googlo il nome della libreria, vedo se qualcuno ne parla.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost
    - L'Ahku, nota ai più col nome di Taumaturgia Setita, è una forma di magia del sangue che come la ben più nota Taumaturgia del clan Tremere si manifesta in più modi, chiamati Vie. Rispetto alla Taumaturgia Tremere, meccanica e intelletuale, l'Ahku ha un aspetto molto più religioso, ma gli studiosi cainiti che hanno avuto la possibilità di vederne gli effetti affermano che non sono differenti da quelli delle Vie utilizzate dai Tremere, semplicemente i seguaci di Set usano nomi differenti, vi sono tuttavia anche Vie con effetti mai visti nella Taumaturgia dei Tremere. Stando ai Seguaci di Set, la loro Taumaturgia gli è stata insegnata millenni fa da Set le versioni usate dagli altri clan sono imitazioni.
    - Il tuo contatto ti dice che è una libreria abbastanza conosciuta nel French Quartet, ma non troppo frequentata perché per come si presenta dà l'impressione di datata, nonostante gli sforzi dell'anziano proprietario di procurarsi anche libri scritti negli ultimi anni. È specializzata in antiquariato e testi antichi. Afferma anche che il proprietario è cambiato da poco, il precedente, con grande amarezza di chi frequentava quella libreria, ha fatto perdere le sue tracce e nessuno sa che fine abbia fatto, forse per via di debiti che non riusciva a pagare.
    - La libreria si trova tra le viuzze più antiche dei quartieri francesi, non ti risulta sia territorio di Caccia di qualche Fratello. Sui setiti sai che un tempo erano ben infiltrati in città, ma quando Harriet prese il trono la città venne purgata dalla loro presenza.
    - Vedi tu cosa preferisci.
    - Sulla libreria trovi qualche immagine e recensioni un po' miste, alcune di persone contente di aver trovato i libri che cercavano e altre invece di persone amareggiate di non aver trovato nulla, alcune anche con un commento sulla libreria, ma nulla di particolare.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Le info dallo smartphone non fu di molto aiuto, a parte per il recente cambio di proprietario. Un avvicendamento che poteva dir qualcosa, soprattutto se qualcuno aveva risvegliato vecchi rituali o peggio, era giunto appositamente per riprendersi un luogo di potere.

    Mandò un messaggio a Carlos perché si occupasse di ricevere il plico da parte di Crowley e gli venisse incontro al quartiere francese, poi si preparò per uscire: un paio di jeans scuri e scarpe da ginnastica, abbinati ad una camicia a falde strette sotto ad una giacca di pelle. Raccolse alcune cose nella sua borsa a tracolla ed andò in bagno, dove si applico del leggero fondotinta al viso per nascondere il solito pallore; un'alternativa economica al costante consumo di Vitae.

    Una volta in macchina recuperò dal cruscotto un paio di occhiali specchiati e un zuccotto, inforcati pochi attimi prima della partenza.

    Vado al french quarter, al ghoul ho dato appuntamento ad un caffé vicino alla libreria per poter visionare i documenti e al contempo dare un'occhiata in giro.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    continua da qui

    2024-04-02 02:23:36 Julius rolls 4 dice to bassifondi 1,1,9,1 [failure]
    2024-04-02 02:23:21 Julius rolls 8 dice to investigare (used willpower) 7,4,9,4,8, 5,3,5 [4 successes]
    2024-04-02 02:23:12 Julius rolls 8 dice to occulto (Diff 8) 5,2,1,4,10, 9,9,1 [1 success]

    Le indagini che vai a fare ti portano via tutta la notte e coinvolgono i vari alleati e contatti in tuo possesso. Le informazioni che ricevi sono una summa di quello che ottieni in toto.

    - Nessuno dei tuoi contatti ha niente da riportare circa una persona di nome Anja, che pare un fantasma nel sistema. Le ferite da lama invece non si contano. Facendo una cernita ed escludendo l'impossibile, grazie ad Andre e al costo di una conversazione su Yilmaz e la bella Zuleyha, riesci a ridurre "Anja" a due candidate: una cinquantenne di Baton Rouge in visita ai parenti che ha riportato un taglio all'avambraccio mentre cucinava e un'adolescente creola locale che pare abbia avuto un incidente con una rete metallica che gli ha sbregato la mano. Nessuna delle due soggette aveva assicurazione nè ha lasciato i dati, e dopo essersi fatti dare dei punti sono sparite. Identikit ufficiali non ne hai, ma se decidi di incentivare le tue comari a dedurre che fine abbia fatto Fikret potresti cavarne fuori anche una descrizione.

    - Una prima analisi della via di fuga di cui Night ha parlato non rivela niente. Anche se sei l'aquaman di new orleans, nel momento in cui si tocca la terraferma le tue conoscenze si fermano. Carlos, durante il giorno, riempirà questa tua lacuna dicendo che non vi è granchè da dire ma allo scalo che è stato citato qualcuno ha fatto saltare le telecamere. Secondo il proprietario la cosa è successa prima di mezzanotte, e il ghoul si è arruffianato il tipo sino a sapere che le registrazioni si interrompono alle 23. Niente manovre da Hacker per la cosa: le telecamere son state sbracate da sassate tirate con precisione e potenza. Quello di cui però Carlos è certo è che dalla via di fuga non è passato nessuno. "Anche se hanno oscurato le telecamere è difficile nascondere un battello. ho fatto il giro dei limitrofi, viaggi notturni non ce ne sono da almeno cinque anni.

    - Il campo è difficile, tignoso da morire e con ogni probabilità ti mancano più pezzi di quelli che riesci a contare. le maledizioni sono un argomento che coinvolge il sangue a un livello ben più profondo dei semplici taumaturghi, e saper impugnare questo potere in modo offensivo ti ricorda alcune oscure leggende sul sangue corrotto dall'inferno. Ma è una teoria molto arzigogolata, e non sembra fittare con quello che sai.
    Sai comunque che esistono dei poteri che permettono di ferire un vampiro in modo permanente, almeno a livello estetico, e vengono usate per marchiare e sfregiare coloro che devono essere puniti. Sai che il sabbat, con i suoi dissennati riti, dispone di una capacità del genere. E anche la tanto vezzeggiata camarilla di tanto in tanto ricorre a certe "marchiature".
    quello che fa Six però sembra diverso, molto più raffinato in termini di mira e distanza (colpire attraverso una radio o un telefono non è una cosa da tutti), ma al tempo stesso più grezzo in termini di efficacia (a quanto pare il danno è guaribile, e inoltre non sembra niente di raffinato o evidente come potrebbe essere un marchio. Anche se sviluppi una cicatrice postuma, a meno di trovartela in piena faccia, non è proprio chissà che violazione della masquerade o segno evidente. Anzi, per certi versi potrebbe proteggerla.

    Vai a dormire e ti svegli. Scheda in quest aggiornata.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Immobile, perso nel buio.

    La frammentata coscienza che tentava di rinsaldarsi verso un unicum logico, una cognizione di essere via via più limpida che finì per sfociare in un basso mormorio e uno scatto improvviso della mano, reagendo al nulla.

    Lucidamente cosciente, allungò la mano sinistra nell'oscurità e arraffò qualcosa dal comodino. Lo schermo s'illuminò per un secondo, poi si spense.

    Julius fissava il soffitto della sua camera, tentando di mettere ordine alla solita cascata di pensieri. Percepiva l'agitarsi della Bestia -condiviso- e il solito languore dato dalla Vitae che abbandonava la sede centrale, in corsa verso le varie fasce muscolari.

    Posò lo sguardo sulla sveglia sopra il comodino, decifrando con uno sbuffo le cifre in blu elettrico e mettendosi poi seduto, una mano tra i capelli.

    Sapeva bene che sarebbe stata una serataccia, ma così aveva scelto. Aveva il controllo. "Muoviamoci." Si alzò dal letto e armato di prepagato sgusciò nel piccolo bagno attiguo, facendo scorrere l'acqua.

    Una volta pronto prese una voluminosa borsa da palestra e la riempì con due cambi di vestiti -uno completamente nero, con tanto di scaldacollo e cappello, l'altro più casual- e alcune cose che aveva in giro per casa, come se si stesse preparando a chissà quale scarpinata. In sottofondo la voce del mezzobusto locale, che dalla tv del salone elencava con voce impostata le varie notizie. Poi uscì diretto all'appuntamento con Alyssa.


    Oltre al cambio se la ho mi porto una radiolina di quelle da tasca e un paio di cuffie. La radio me la porterò sempre dietro, la borsa in macchina con il resto delle cose che sono solito portarmi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    continua qui
     
    Top
    .
26 replies since 4/7/2022, 10:56   296 views
  Share  
.