Rifugio per senzatetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    La ragazza continua ad essere affabile e sorridente nella sua allegria.



    No, vivo a mid city, che è poi il luogo dove presto maggiormente il mio lavoro come volontaria per la chiesa del sacro cuore di Gesù a cui appartengo. Non sono quindi parte degli avvenimenti che purtroppo subisce questo quartiere, ma sono certa che le autorità si stanno muovendo per risolvere ogni cosa e potremo tornare tutti a giorni migliori e più distesi, così da dare aiuto a tutti senza difficoltà.


    La ragazza riprende a spendere altro tempo a delineare le attività della chiesa per l'aiuto dei bisognosi. Una propaganda dai tratti quasi bigotti, alle volte ripetizione di ciò che ha già detto, a cui lei crede molto per fede e indottrinamento. Si dilunga particolarmente nelle donazioni, che sia di cibo, vestiti, soldi, ogni opera di bene è posta come una necessità gradita, anche nel piccolo. Dice che la chiesa ha conti appositi dove fare bonifici, anche se non pare per nulla ferrata in ambito finanziario.
    In questi ulteriori 10 minuti di monologo non pare dare informazioni difficili da reperire e tutte rivolte all'attività di questua dei bisognosi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    Apparentemente la prima impressione era stata quella giusta, riflettè Cristoph, e quella ragazza parlava come un manifesto di propaganda, peraltro senza lasciare spazio ad appigli che potessero dare adito ad una maggiore confidenza. Si chiese se dietro a quel sorriso non ci fosse il vuoto più totale, coperto appena da nozioni frutto dell'indottrinamento ecclesiastico. O semplicemente stava facendo il suo lavoro e basta? Cristoph non era sicuro di volerlo scoprire.

    Oh, middle city, forse che frequenta la parrocchia del reverendo Popper, allora? se ne dice un gran bene. Comunque questo quartiere ha visto giorni migliori sa?Le autorità sicuramente stanno facendo del loro meglio ma molti cittadini hanno deciso di fare il loro dovere civico perchè l'arrivo di giorni migliori possa concretizzarsi al più presto

    Decise di mettergliela sulla tiritera, se propaganda doveva essere, allora che fosse

    Un gruppo di esponenti pensa che la cittadinanza debba attivarsi, perchè gentilly torni ad essere un qurtiere sicuro, come lo era un tempo, e vede nella santa chiesa una colonna portante di questa comunità. A tal proposito si è discusso, in maniera del tutto ufficiosa sia chiaro, della possibilità di disporre un piano concordato di finanziamenti continuativi proattivi, stante, come lei comprenderà, l'accertamento della suddetta cittadinanza dell'effettivo e corretto funzionamento dei servizi erogati da quest'onorata funzione, che in tal caso potrebbe disporre di cospicue somme che agevolerebbero sia i bisognosi che i volontari nell'eapletamento delle proprie funzioni.

    In mezzo a quel mare di parole Cristoph, parlando come fosse la cosa più semplice del mondo e senza darsi arie di importanza, cercò di lasciare intendere che le possibilità che offriva la sua presenza andavano ben oltre una semplice donazione. Se poi, abitando a mid city, avesse fatto circolare in parrocchia la voce che c'era l'opportunità di spremere, e quella voce fosse arrivata al reverendo Popper, ancora meglio. Niente di più solido di un canale fiduciario basato sull'interesse.

    Mi rivolgo a lei come rappresentante di questi privati cittadini, chiedendole, a loro nome, se fosse possibile, di poter dare una rapida occhiata all'interno, per verificare, cosa su cui peraltro non nutro alcun dubbio, l'effettiva qualità del servizio e poterne riferire alla cittadinanza. Se la cosa va aldilà delle sue responsabilità, vorrei poter parlare con qualcuno che si occupa della gestione. Lei immagino si occupi dell'accoglienza, giusto?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Se al nome Popper la ragazza annuisce sia con la testa che con lo sguardo, lasciando che la mimica del suo corpo faccia trasparire una ingenua sincerità, al seguire delle parole la ragazza si gratta il capo e assume un'espressione di chi ha capito poco del discorso,

    Errr...una vigilanza...ecclesiastica...?

    Incespica le parole non molto convinta di aver capito effettivamente qualcosa a riguardo. Anche perchè non si espone sul discorso finanziamenti, forse non riuscendolo a ricollegare all'idea che si è fatta della raffigurazione che Cristoph gli sta facendo

    Chi sarebbero questo gruppo di persone scusi. Cioè lei per chi sta parlando? Pensavo fosse interessato all'iniziativa, non a gruppi di vigilanza. Io non credo...non so se...

    Tace per qualche secondo indecisa su quello che potrebbe dire

    Non so, non ne ho idea sinceramente e la cosa mi scombussola un po'. Io non mi sento rappresentate di nessuno, sono una volontaria e...Non sarebbe meglio parlare alla polizia, tipo, non so, chiedere al commissario del dipartimento locale o chi per lui o qualcosa di simile?

    Non sa effettivamente neanche lei di cosa sta parlando e nemmeno riesce ad individuare una figura precisa a cui le sue parole possano fare riferimento.

    Che nesso c'è tra questa cosa che vuole fare lei con entrare in un rifugio per senza tetto? Comunque le assicuro che qui tutto è fatto bene eh! Ci impegniamo per dare il miglior servizio con quello che abbiamo e per cui essenziali sono i fondi che la Chiesa riesce a reperire. Cioè non capisco sinceramente

    La voce assume un timbro più acuto o chiuso, dando fugaci e rapide occhiate qua e là per vedere forse chi altro può avere bisogno di lei al momento.
    Manco a dirlo, di persone ce ne sono molte e, anche se al momento continua a rimanere lì ad ascoltare l'altro, non è detto che a breve non liquidi il discorso con impellenze diverse.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    E' proprio di donazioni che le sto parlando, non di vigilanza, per quelle cose c'è la polizia. Un gruppo di privati cittadini residenti in questo quartiere, per ora in via ufficiosa quindi non posso farle nomi, vorrebbe fare delle ingenti donazioni alla parrocchia affinchè il ricovero funzioni anche meglio. Prima però mi ha incaricato in qualità di loro rappresentante, di venire quì a dare una rapida occhiata perchè si sentano garantiti che i bisognosi ricevano il giusto trattamento e i loro soldi siano ben investiti. Sono sicuro che svolgiate al meglio questa attività, lei mi sembra una persona seria, ma non potrebbe concedermi di dare uno sguardo all'interno, giusto per sincerarmi? in fondo non è una banca e non ho intenzione di toccare niente. So che lei è solo una volontaria, infatti le ho chiesto di poter parlare con un addetto alla gestione, che magari mi possa anche accompagnare, in caso lei non possa farmi entrare di sua iniziativa.

    Notò lo stato confusionale della ragazza, quindi cercò di farle capire meglio la situazione. Cercò di mantenere un tono e un'aria di semplicità assoluta, avvicinandosi leggermente ma facendo bene attenzione a non apparire minaccioso e abbassando il tono di voce perchè i senzatetto non potessero sentire, allo stesso tempo cercandone lo sguardo e preparandosi per applicare la disciplina del Comando.

    mi preparo per usare Dominazione. L'idea è che, se non c'è modo di convincerla, la metto a dormire e con la scusa che forse ha avuto uno svenimento entro a cercare qualcuno e ne approfitto per guardarmi intorno. Mi sono avvicinato perchè, in caso si accasci, la possa tenere senza farla sbattere per terra. I barboni immagino siano fuori dallo stabile, visto che li ha mandati via, quindi non assisterebbero alla scena. O anche la postazione della ragazza e fuori? giusto per saperlo.
    EDIT: leggendo anche altre role notavo che altri pg a volte, dopo un discorso, parlano dell'utilizzo ad esempio dei punti in persuasione+es. galateo. Mi puoi spiegare se e quando posso richiedere un tiro, per esempio dopo il discorso che sto facendo alla tipa, o se spettano a te?


    Edited by Cristoph Desbiens - 24/11/2022, 13:31
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    mi preparo per usare Dominazione. L'idea è che, se non c'è modo di convincerla, la metto a dormire e con la scusa che forse ha avuto uno svenimento entro a cercare qualcuno e ne approfitto per guardarmi intorno. Mi sono avvicinato perchè, in caso si accasci, la possa tenere senza farla sbattere per terra. I barboni immagino siano fuori dallo stabile, visto che li ha mandati via, quindi non assisterebbero alla scena. O anche la postazione della ragazza e fuori? giusto per saperlo.

    Siete sempre stati davanti alla porta: tu, lei ed i barboni bofonchianti e arrabbiati. Loro si sono solo allontanati da lei una volta non ottenuto ciò che volevano, per poi anche ritornare alla carica con nuove argomentazioni. Non ho mai descritto che si apriva una porta o che lei stava dietro qualcosa.
    Dimmi se ci sono modifiche alla tua azione
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    Nessuna modifica per il momento. mi preparo all'uso della disciplina, ancora non la sto usando, quindi sto ancora aspettando che la ragazza mi risponda, cercando di persuaderla e vedendo se mi lascia qualche margine. Comunqhe ho editato il post precedente, chiedendoti spiegazioni circa i valori in scheda e il modo di utilizzarli, non so se l'hai letto.


    Edited by Cristoph Desbiens - 24/11/2022, 16:19
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    La ragazza fa un passo indietro e già i barboni ne cercano di approfittare per farsi di nuovo avanti, ma la ragazza si chiude leggermente e preme sull'auricolare al suo orecchio per avere una conversazione interna. Lo dice a bassa voce, ma i sensi del vampiro si amplificano istintivamente per sentire, così da disattivarsi subito dopo che lei ha finito di parlare

    Ciao, sono Michel...sì all'ingresso. Che c'è Philleppe? No, nessuno...oddio..errr...c'è una persona per una grossa donazione, ma vuole entrare e io...ah ok! No, va bene, tanto ho da lavorare qui che ci sono dei signori che vorrebbero entrare poverini. Senti ma non c'è neanche un posticino posticciò? Sì, lo so....no va bene, è che mi dispiace lo sai....Sì ok, ora gli dico.

    La ragazza torna da Cristoph, mentre i suoi sensi tornano normali.

    Ho parlato dentro, c'è padre Phileppe che può aiutarti a riguardo, anche se mi ha detto che queste cose sono da fare durante il giorno, non la sera quando tutti dormono. Ora è essenziale fare il massimo del silenzio e lui ti porterà nel suo ufficio per parlare della questione. Ovviamente non c'è possibilità di fare il giro delle stanze, per quello dovrebbe ripassare dalle tre alle sei di sera quando qui non c'è nessuno degli ospitati. Il padre si è raccomandato però di non fare caos per nessun motivo, mi raccomando! È essenziale

    Si premura di precisare più volte e sottolineandolo con la voce e lo sguardo per essere chiara. A questo punto si fa per avviare dai barboni che erano pronti a cercare uno spazio nella sua pietà per infilarcisi dentro.

    Interrompo qui per darti modo di valutare tutto ed eventualmente risponderti. Mi raccomando a pensare bene alle tue mosse. Ti preciso inoltre che la ragazza "si sta allontanando", ma non si è allontanata. Dirle qualcosa, o anche usare Comando, ti è semplice perchè lei ti ascolterebbe. In caso contrario, lei semplicemente va dai barboni a spiegare perchè tu potresti entrare dentro la struttura. Si tratta di un discorso semplice, a cui di sicuro loro sbufferanno, in cui lei dice loro che tu entri ed esci, ma non rimani per dormire
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    Cristoph immediatamente allentò la concentrazione, mentre guardava la ragazza allontanarsi per parlare coi senzatetto e si aspettò l'arrivo di padre Phillips.

    Grazie mille, lei è gentilissima.

    Tutto sommato gli faceva piacere non aver dovuto ricorrere alla Dominazione. Quella tipa sembrava un volantino di propaganda clericale, ma tutto sommato di buon cuore, e Cristoph preferiva sempre quando il ragionamanto bastava per risolvere la situazione.

    Qualcosa cominciava a delinearsi nella sua mente, la traccia di un piano per arrivare ad un killer sul quale non aveva ancora alcuna pista. Un piano di scalata che partiva dal basso, e che avrebbe creato una benchè minima rete che gli avrebbe potuto agevolare la caccia. Ma ci avrebbe riflettuto dopo, ora voleva incontrare quell'uomo. Un piccolo tassello da cui cominciare, possibilmente

    I nodi si sciolgono piano piano, e fa che questo Phillips che non abbia croci. Ti mando il killer in cambio.

    pensò, rivolgendosi non sapeva nemmeno lui a chi.

    Attendo l'uomo. Guardo l'orologio.


    Quando ti raccomandi di pensare bene le mie mosse,che intendi? l'uso di dominazione avrebbe potuto essere molto pericoloso? di sicuro non volevo danneggiare ne perdere umanità, ma comunque dovevo passare. Anche per questo ti ho chiesto quando e se posso chiedere dei tiri di dadi. so che i punti in scheda sono un "pattern comportamentale", questo me l'hai spiegato e sto provando a rispettarlo. Come ti ho scritto, in altre role ho letto cose tipo "tizio rolls x dices in convincere" e ho pensato che poteva essere il caso con la ragazza. Poi, se decidere quando tirare da regolamento spetta solo a te, precisamelo e no problem.


    Edited by Cristoph Desbiens - 24/11/2022, 19:11
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Si fanno le dieci di sera quando esce un prete afroamericano dalla porta. Si è fatto attendere al massimo una decina di minuti prima di ritrovarsi lì a contemplare lo sconosciuto e, di conseguenza, a lasciarsi contemplare dallo stesso.




    Ha uno sguardo severo, ma stanco, di chi si è svegliato presto e ancora non può andare a dormire dopo una giornata piena.
    La linea marcata del viso pare quasi dargli una cornice netta rispetto all'ambiente che lo circonda.
    La ragazza, staccandosi dai barboni, si avvicina e presenta i due l'un l'altro.

    Padre Philippe Anagonye le presento il signor Frank, il quale rappresenta in via ufficiosa un gruppo di privati cittadini residenti in questo quartiere, i quali vorrebbero fare delle ingenti donazioni alla parrocchia affinchè il ricovero funzioni anche meglio. Prima però vogliono accertarsi che i bisognosi ricevano il giusto trattamento e i loro soldi siano ben investiti.
    Signor Frank questo è padre Philippe Anagonye, si occupa della gestione di questo ricovero nelle ore serali.

    Mentre avviene questa presentazione, di pochi minuti dopo l'uscita del prete, i barboni se ne sono andati senza più aspettare di poter pressare la ragazza.

    Michel il tuo turno è finito un'ora fa. Torna a casa, ti ringrazio per la collaborazione

    Dice in modo fermo, tanto che sembra più un ordine che un licenziamento per la fine di un turno dove la donna ha sicuramente dato un contributo alla missione. La ragazza annuisce e saluta, per poi andarsene all'interno della struttura.
    Poi guarda l'orologio, alzando il braccio fino a metà busto. Un gesto che pare quasi eccessivo, come se stesse sottolineando l'intento del gesto

    Le dieci di sera

    Constata, ma non ne è sorpreso. Anzi evidente già lo sapeva.

    Dunque, veniamo a noi signor Frank, di cui non sono riuscito a comprendere il cognome. A quanto ha detto la collaboratrice, lei è qui per fare degli accertamenti al fine di rassicurare i suoi mandanti, di cui non ha poteri di spendita del nome e di cui non è chiaro se abbia la rappresentatività o solo la rappresentanza, elemento che ovviamente ora sarà così cortese da chiarirmi, sulla corretta gestione della missione che io ora rappresento.
    Lo vuole fare alle dieci di sera, invece che in orari consoni previo appuntamento. Insomma arrivando qui senza nessuna presentazione formale, così come si converrebbe già basilarmente, vuole entrare e farsi un giro in un ricovero per senza tetto così da poter dire che gli ospiti sono correttamente accuditi. In tal modo i suoi ufficiosi mandanti farebbero un'ingente donazione, quindi mi aspetto che lei mi spieghi in quali modi intendete fare una donazione, considerando ciò che sicuramente lei sa sulle procedure a riguardo che vengono attuate per tali precipui scopi.
    Dunque il suo sopralluogo avverrà secondo modalità che immagino siano professionali seppur non invasive. A tal fine sarebbe così cortese da dirmi i suoi titoli e l'eventuale iscrizione ad un albo presso cui io ora possa far le dovute ricerche?
    Perché, vede, se io adesso la lasciassi entrare senza rendermi consapevole di chi lei sia, di certo darei una pessima prima impressione ai suoi ufficiosi mandanti. Ne conviene immagino


    L'accento ha un'inflessione francese non troppo marcata.

    No è un discorso e consiglio generale. Cioè valuta bene la scelta delle tue azioni anche in vista dei risultati, stanti i dati che ti ho messo. Ora tu hai chiesto ad esempio alla ragazza o di farti entrare in questa struttura (e reputo tu possa immaginare che cosa ti possa trovare davanti entrando in un luogo gestito dalla chiesa) o di farti parlare con qualcuno competente, visto che la ragazza non vanta effettivamente poi chissà che preparazione ed è cascata senza problemi nei tuoi raggiri. Ora ad esempio hai davanti qualcuno che vuole prove di quello che dici, quindi è chiaro che devi pensare a cosa fornire o come svincolarti o cosa fare in generale. Sono tutte queste mosse che devono essere ragionate avendo o riuscendo a crearsi gli strumenti adeguati


    Edited by Alteraego - 25/11/2022, 12:37
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    a contemplare lo sconosciuto e, di conseguenza, a lasciarsi contemplare dallo stesso.

    immagino che questo voglia dire che ci stiamo guardando negli occhi o comunque siamo uno davanti all'altro e che incontrarne lo sguardo sia questione di un attimo. Ruolo quindi un Comando, poi se non è corretto diimmi tu.


    Buonasera padre, lieto di fare la sua conoscenza, e ben lungi da me voler disturbare le sue funzioni, tantomeno giungere ad un orario così tardo, abbiamo tutti avuto una giornata lunga. Effettivamente sono quì da almeno un'oretta, ma ho rispettato la fila e le richieste dei poveri bisognosi che accudite, inoltre la vostra squisita collaboratrice mi ha messo esausitvamente al corrente delle varie attività che la santa chiesa svolge in aiuto del suo gregge, cosa che ha portato via un'altra ventina di minuti.

    Mantenne un tono cortese. Quell'uomo, nonstante la stanchezza di una giornata di lavoro e la severità che manifestava, doveva pensare di aver a che fare con una persona assolutamente in buona fede ed educata, che veniva lì per dare una mano, non per scontrarsi.

    Ma questo fa parte del lavoro di cui sono incaricato, e vengo per portarle un ramoscello d'ulivo, non una palla di cannone. Non le ruberò molto tempo, perciò

    Lo fissò dritto negli occhi. Cristoph sorrideva con la bocca, ma lo sguardo era intenso e concentrato, mentre applicava la disciplina del Comando.

    come diceva mia nonna calmati e tutto andrà per il meglio. Prima di continuare questa nostra conversazione però, vorrei precisarle che tutto ciò che le dirò è in via confidenziale, quindi vorrei la sua parola che rispetterà questa confidenzialità. Niente di illegale, ma i dettagli della mia professione eè bene che non vengano divulgati.

    Lei mi parla di rappresentatività e rappresentanza, e di albi professionali. Ha forse fatto degli studi di giurisprudenza? E' solo una mia curiosità s'intende, fa sicuramente onore alla santa chiesa che uomini di cultura "vadano al popolo" e portino il loro ufficio morale con una solida preparazione culturale alle spalle.


    Un prete avvocato? una cosa poco realistica. Molto poco. D'altronde giusto qualche minuto prima lui stesso aveva usato i paroloni con la ragazza, e ora quello li stava usando con lui. The circle of life, come diceva Elthon John.

    gli avvocati li mandano a tutelare gli interessi della chiesa in ben altre sedi, non a gestire i ricoveri per i poveracci.

    Cristoph sospettava che fosse al massimo un sindacalista, o avesse avuto a he fare coi sindacati, o al massimo che avesse un'infarinatura di diritto. D'altronde anche i lavoratori del museo avevano i loro rappresentanti sindacali, e quella terminologia gli era abbastanza nota. Qualche bega era capitata anche a lui.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Il vampiro percepisce che il suo potere entra nella mente dell'uomo molto bene e con forza. Ma la figura non si smuove da ciò che è la sua posizione. Effettivamente rimane calmo perchè lo è sempre stato. Non si è mai agitato o ha urlato, seppure ha ancora lo sguardo severo e stanco di prima.

    Qui siamo soli e, come detto, io mi occupo di amministrazione, non le dovrebbe sembrare così strano che abbia conoscenze in campo legale. Essere un ministro di Cristo e amministrare per lui il gregge è un lavoro che spazia in molti ambiti. Stante ciò e le sue dichiarazioni sulla giornata, la pregherei di non essere prolisso e venire al punto, rispondendo a ciò che ho chiesto prima di chiedere. Ancora non so il suo cognome, non ho visto un suo documento e continuo a non comprendere effettivamente il suo ufficio. Spero mi risponda compiutamente, oppure le dovrò augurare una buona notte. Ho ancora del lavoro da fare.

    Mette le mani in tasca e rimane a guardare il vampiro ancora una volta affrontandone lo sguardo, evidentemente inconscio del fatto che questo significa porgere il fianco a chi può usarlo

    Ti correggo, di quella terminologia non ne conosci nulla e così pure dell'ambito legale. I pallini in scheda rappresentano l'interesse di una persona per un certo ambito. Senza non hai mai affrontato l'argomento o, se lo hai affrontato, non hai mai approfondito abbastanza da trarne un insegnamento. Fanno eccezione le conoscenze di uso comune, quindi senza politica sai che il sindaco governa una porzione di territorio e un senatore una ben più grande; come pure senza finanza sai che il potere di una moneta sta nel debito della nazione, anche se non sai nulla della curva ISLM; oppure ancora senza investigare sai che una lente di ingrandimento è ottima per le impronte digitali, così come pure il talco, ma non ti viene in mente di analizzare la terra residua sotto le unghie della vittima ipotizzando che provenga da una certa parte della palude del Bayout
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    Mi correggo, perlomeno la parte dove scrivo che la terminologia "gli era abbastanza nota" Se vuoi edito in "l'aveva già sentita". Si, so che sa poco di questioni legali (comunque come da background è un curatore di museo, quindi si occupa anche di compravendite e sicuramente ha avuto a che fare con avvocati e contratti, pur senza intendersene nei particolari. Ne tengo conto, ma la intendo come una questione di cultura generale e esperienza di vita, come appunto anche tu scrivevi, però la cosa è un pò meno vaga, non credi? Quando ad esempio mi hai scritto rappresentanza e rappresentatività ho subito pensato a qualcosa di politico o sindacale. Poi sono andato ad esclusione e il resto vien da se. Così come in game e anche nella vita reale è normale per un lavoratore avere a che fare coi sindacati prima o poi e quindi sapere cos'è un rappresentante. Per il continuo, ad ulteriore esempio, so che non ha alcun diritto di chiedermi i documenti, dato che non è un pubblico ufficiale e io non ho il dovere di mostrarglieli.


    Mi dispiace, ma lei non è un pubblico ufficiale, quindi non ho l'obbligo di mostrarle i documenti e lei non ha il diritto di chiedermeli. Il fatto che siamo soli non mi garantisce che, una volta terminata la nostra conversazione lei non vada in giro a dichiarare il mio nome e la mia funzione, cosa che dovrebbe essere riservata a persone scelte. Le ripeto che ho tutto l'interesse a rispondere alle sue domande, nei limiti delle mie possibilità, così come lei ha tutto l'interesse a

    nuovamente gli occhi fondi di Cristoph lanciarono degli impulsi di Comando

    rimanere e a collaborare con me, e vedrà che un "gaudete igitur" le sorgerà spontaneo e le verrà da ridere perchè finalmente una buona notizia arriva anche in questi luoghi così sfortunati e a questa gente sofferente. Mi da la sua parola, da uomo e ministro di chiesa, quindi?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Non occorre correggere, non è un'azione che ha inficiato nel gioco. Per la questione, ti ho scritto quanto sopra perchè è materia di natura giuridica rilevante e non scontata. Puoi sapere che i sindacati rappresentano i dipendenti, ma la distinzione precisa tra che cosa sia la rappresentanza la rappresentatività e via dicendo ti è oscuro. È un po' la differenza che c'è tra il tuo uso di parole in lingue straniera e la conoscenza delle stesse. Lascio passare che usi parole francesi o motti latini, ma non parli nessuna delle due lingue e quindi un discorso o una frase non la capiresti.


    Il comando errato nella dizione non funziona, ma l'umano non si irrita rimanendo ancora calmo. Ciò non di meno la fermezza della sua posizione viene ulteriormente ribadita

    Spero di avere presto sue notizie per un appuntamento formale in orari consoni. Buona serata

    Dice terminando la conversazione. Quindi si volta per entrare nello stabile
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    Burocrati...

    Cristoph non si diede per vinto; quando quell'uomo si voltò gli mise cortesemente una mano sulla spalla, una presa gentile, il prete non doveva sospettare in nessun modo qualcosa di coercitivo, per farlo voltare e cercò nuovamente il suo sguardo per applicare il Comando.

    dopo quest'azione dubito che non si volti, però non si sa mai...dimmi tu...in caso edito


    Stia fermo la prego. Chiariamoci, e rida con me di questo spiacevole malinteso. Davvero non vuole semplicemente garantirmi la sua discrezione?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Non te l'ho detto prima perchè non stiamo in combattimento e comunque avevi sbagliato nella formulazione del comando, anche se forse avrei dovuto effettivamente: non puoi usare una disciplina più volte nello stesso turno e questo si estende anche per la stessa azione se presente nella medesima frase. Se tu avessi fatto Comando in una frase, atteso del tempo e fatto di nuovo comando in un'altra frase, a patto che ci fosse senso e fosse quindi considerabile lecito, avrei pure potuto concederla.
    Infine "Rida" non è la forma verbale corretta. "Ridi" lo è, in quanto deve essere un verbo imperativo. Non a caso si usa Intimidire e il tono non è mai gioviale nel dare un ordine di Comando


    Non aveva lo sguardo del sacerdote, che invece fissò la mano

    Ha una mano fredda, problemi di circolazione?

    Mano fredda quella del cadavere ambulante, così come lo era di qualsiasi fratello. I vampiri sono non morti, fingono di essere vivi, ma in realtà sono defunti il giorno del loro abbraccio.

    Comunque le sarei grato se non facesse simili esternazioni e non mi toccasse. Se mi vuole rispondere posso ancora valutare se ascoltarla o meno. Fino adesso mi pare solo qualcuno che sta girando attorno alle questioni con le parole e non comprendo il timore di rispondere su questioni che non riguardano un pubblico ufficiale, ma la sicurezza di una struttura dove lei chiede di entrare senza titolo e senza garbo. Se non c'è altro, allora, ripeto, arrivederci.

    Dice, rimanendo calmo nonostante il contatto non desiderato, attendendo di essere liberato ed ancora in procinto di entrare nella missione.

    Edited by Alteraego - 25/11/2022, 18:27
     
    Top
    .
145 replies since 10/7/2022, 15:05   1491 views
  Share  
.