Vampiri - Il Morso dell'Inverno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    573

    Status
    Dead
    Buongiorno,
    condivido con voi una piccola scoperta che ho fatto, che immagino che per buona parte dell’utenza di questo forum sarà come la proverbiale scoperta dell’acqua calda… ma pace :P
    Qualche giorno fa mentre accompagnavo mia figlia a fare strage di manga in una nuova fumetteria del centro, mi sono imbattuto in questa pubblicazione:

    71KMJjunXmL

    Ho comprato questo albo a fumetti e devo dire che per ora mi sta piacendo!
    Senza fare grossi spoiler sulla trama (anche perché praticamente ho appena iniziato a leggerlo) la storia è ambientata a Minneapolis e gioca su un’ambiguità della città, detta appunto “gemella” di Saint Paul, con la quale si è fusa nelle rispettive espansioni urbane in un unico conglomerato.
    Ad oggi Minneapolis-Saint Paul hanno avuto un solo Principe, ma tecnicamente potrebbero benissimo essere due…
    La storia è interessante e ben scritta (si prende alcune licenze dall’ambientazione che conosco, ma forse perché ci sono state delle variazioni nell’ultima edizione di vampiri a me sconosciuta… ma anche in caso contrario, sticazzi) e anche i disegni li trovo gradevoli.
    Qualcuno di voi lo ha letto o sa di pubblicazioni simili?
    Per i romanzi scritti intorno ad ambientazioni di giochi di ruolo confesso di avere una certa avversione (vedi la terribile saga di Drizzt Duodeno, per chi conosce Forgotten Realms) ma devo dire che l’idea di tornare a leggere fumetti non mi dispiace, in special modo con sto caldo boia che mi renderebbe impegnativa a livelli James Joyce la lettura dei Piccoli Brividi...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Ghost
    Sinceramente ne avevo sentito parlare da una amica, non ho ancora avuto modo di dargli una letta.
    La storia sembra interessante e so che ha avuto un discreto successo, quindi vedrò di recuperarlo il prima possibile.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    6,213

    Status
    Ghost
    Non l'ho letto, ma so a grandi linee la trama e sembra un sacco carino.
    Peccato che ci hanno dovuto mette roba di gioco [ci sono alcuni loresheet ed alcune formule] che sono esclusive del secondo volume di 'sto coso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    573

    Status
    Dead
    CITAZIONE (.Fiaba. @ 25/8/2022, 03:48) 
    Non l'ho letto, ma so a grandi linee la trama e sembra un sacco carino.
    Peccato che ci hanno dovuto mette roba di gioco [ci sono alcuni loresheet ed alcune formule] che sono esclusive del secondo volume di 'sto coso.

    Il primo fumetto l'ho divorato e mi è piaciuto davvero tanto (e non sono di bocca buona).
    Perfettamente d'accordo sul suo difetto: ci sono diverse pagine di regole delle quali non me ne potrebbe fregare meno... più che altro è una sorta di pseudomanuale di "Minneapolis by Night". Avrei preferito di gran lunga approfondimenti puramente ambientativi, biografie dei personaggi meno "schedose", ecc...
    Maaaa... allora è già uscito il secondo volume? Se ne sa qualcosa?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    85

    Status
    Dead
    Sembra bello, anche io non lo conoscevo
     
    Top
    .
4 replies since 25/7/2022, 10:15   88 views
  Share  
.