saenger theater

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    Vardaman sorride. Rivelare ai presenti le capacità di Eloise vorrebbe dire scoprire il fianco anche del clan tutto, lui per primo.
    Anche se la stessa non c'è andata affatto piano per far degenerare la cosa come ha fatto, è bene che sia Jonathan a dosare a dovere le parole....si, è una cosa che fa. ammette, chinando il capo con fare leggermente scherzoso. la mascella rilassata indica controllo, così come la posa aperta e le gambe salde ma non tese. sta ironizzando, ma solo nella misura in cui si farebbe con un amico, non sta ridicolizzando la cosa. anche per questo, considerando la persona con cui abbiamo a che fare, sono più per i vecchi metodi. ammicca meno smart, più... infiammabili.

    la proposta gli fa drizzare le antenne a dovere. Parte dal presupposto che il posto sia effettivamente schermato. Solo un idiota abbasserebbe così la guardia a dire cose del genere in una città camarilla, e lo stesso Giovanni gli è sembrato cauto anche per i suoi standard di politicante.
    Anche la proposta è calibrata, precisa.
    E in un modo definibile Sinistro, entra perfettamente negli schemi di jonathan. Ma sente che potrebbe comunque pianificare altro.
    Che dire Micheal, una storia intrigante, e una proposta che non mi dispiace sentire.
    Inoltre nella mia carriera, farsi nuovi amici è una cosa positiva.
    lieve ammiccamento verso il barista, giusto per fargli pesare lo sguardo addosso. l'ottanta per cento del suo ego è convinto che quell'uomo sia a tutti gli effetti Elettra, non importa se sia un mascheramento e di che tipo.
    E il rimanente ha partecipato ad abbastanza incontri della Southern RNC da non provare più vergogna in caso di cantonata.

    Tornò quindi su Micheal.
    Si può fare. Ma come ogni buon affare, andrebbe definito meglio.
    In primis dovrei parlarci. Con Eloise intendo. Preferibilmente prima che mi consideri un totale nemico. Per quel che mi riguarda potremmo anche lanciarle una rete e cinquanta paletti nel secondo stesso in cui ho smesso di parlare con lei, ma è mandatorio che io prima riesca a parlarci.

    Cercò di tenere un tono amichevole, ma fermo. Era il punto più serio del resto, l'unico su cui serviva che non vi fossero fraintendimenti di alcun tipo.
    poi rilassò nuovamente i muscoli facciali, prima leggermente tesi, e continuò Per il resto non vi nascondo la curiosità: che "giusto regalo" potrebbe valere Eloise per Elettra? quantifichiamo il peso dell'affronto da punire? perchè allora sarò mantenuto a vita! o il valore del cainita in sè?

    Sempre che Elettra abbia quantificato con lei, non voglio metterla in imbarazzo con domande di cui non sà la risposta. NOn si fanno queste cose agli amici di famiglia.


    Mentre parlo cerco di vedere se il barista ha qualche reazione, e se Micheal ha qualche reazione, specialmente quando gli chiedo del regalo etc (magari ne cerca lo sguardo a sua volta o similia).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    L'africano continuò a pulire imperterrito quel bicchiere, borbottando tra sé in una lingua che Jonathan non colse. Suonava come una lamentela visto il gutturale, ma era anche vero che in certe lingue anche un complimento poteva suonare come in insulto alla genia.

    "Credo...che possa andar bene." Un fugace attimo di dubbio, a malapena notabile. "L'importante è che tu non la renda un vegetale con una delle tue marachelle da mago, la vuole vigile per potersi vendicare e quant'altro." Bofonchiò basso, parlandone come fosse una quisquiglia.

    Sorseggiò il suo shottino di sangue, e si pulì il labbro.

    "Si è detta disposta a regalarti un elemento alchemico proveniente dall'asta, qualcosa di estremamente raro. Si chiama il Vermiglio. Vista la tua provenienza lo ritiene un dono estremamente adatto, testuali parole."

    Mi sono scordato di dirti per l'assaggio del sangue...comunque era sangue umano, per te bevibile quindi rientrante nei tuoi standard da proto-ventrue stronzo.


    In tutto ciò il barista continuò a lavorare, all'apparenza disinteressato al discorso. Michael di suo era una maschera, se stava fingendo era veramente bravo. Il dubbio di Jonathan rimase, forse perché normalmente uno avrebbe tenuto lontano terzi incomodi durante discorsi tanto compromettenti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    Vardaman accennò una risata e chinò il capo leggermente in avanti. Se potessi renderla vegetale con l'elenco di tutte le mie quotazioni in borsa, probabilmente ora sarei principe. Ma era un bene che i suoi nuovi "amici" lo presupponessero.
    Non è mia intenzione andare oltre il paletto. E anche lì sono aperto a suggerimenti. già, suggerimenti. del resto avrebbe veramente funzionato?
    il clan aveva più di un trucco per evitare l'impalettamento.
    inoltre, e glielo ripeto a malincuore, temo che il mio ruolo potrebbe essere più facilmente l'esca. il manpower per farla sparire dovrebbe essere esterno. alzò appena le mani, volgendo i palmi al cielo, e tinse il suo volto di una smorfia ironica.

    mh. l'offerta lasciò un attimo Vardaman tentennante. risorse alchemiche , componenti di un certo calibro e prestigio, eppure neanche i peggiori con cui era entrato in contatto nelle ultime notti. e i suoi occhi erano sul Barista di nuovo, come a voler cogliere un senso da qualsiasi parola stesse dicendo, ma che tanto non comprendeva.
    Ronna Romney una volta disse che devi sapere quando stai per fare un buon affare, e con chi stai per fare un buon affare.
    e chi sono io per contraddire Ronna.

    si aggiustò un attimo gli occhiali sul naso e continuò accetto. Dovrà essere pensata, e il tempo è poco. ma accetto.

    ti chiedo se "vermiglio" mi dice qualcosa, ma indipendentemente resto sulle mie decisioni.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    "Jonathan, amico caro..." Sospirò il Giovanni, inizialmente in italiano. Un poco convinto diniego, a cui sarebbe seguita una replica se non fosse stato per l'intromissione del barista.

    "Tu la vuoi fuori dai giochi, lo capisco. Ma non ci prenderemo tutti i rischi, pulendoti pure tavola, mani e culo. Se vuoi fare questa cosa parteciperai attivamente, caro." Una voce sgraziata, che contribuì alla meraviglia per la maschera così...perfetta.

    Michael alzò gli occhi al cielo a quella uscita chiaramente non voluta. "Beh...e io che ci sto a fare?" Passò al barista il bicchiere vuoto, ma venne inizialmente ignorato. L'uomo al di là del bancone, se di tale si trattava, aspettava Jonathan e una sua replica.



    fatto dei tiri sia il vermiglio che per convincerli. -1 fdv

    Hai già sentito del Vermiglio, in merito ad un inutile Toreador che si diceva potesse sfondare in quel di Nola: Jerome Lacroix. la bocca larga di quest ultimo aveva tirato più volte fuori quel termine, soprattutto dopo essere entrato nelle grazie dello Spettro.

    Ma è ormai un annetto che non se ne sa altro, ha anche smesso di presentare opere in eliseo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    Mi curo uno dei letali.


    Vardaman sorrise. Rimase un pelo contrariato dall'essere stato preso in castagna sulla sua totale pavidità, ma come ogni buon tesserato del partito repubblicano era comunque in grado di vedere la positività nella situazione.
    Increspò dunque il sorriso più convinto, alzò appena le sopracciglia dietro le lenti polarizzate, tradendo l'estasi della sua comprovata ragione. rimase in silenzio, aspettò l'ultima replica di micheal, e con fare gioviale commentò Beh... reggere l'inganno è una parte importante della recita stessa.

    si spostò quindi sul nero, sempre gioviale ma comunque più posato. non avete torto. Ma forse è meglio che io chiarisca la mia posizione in merito.
    Quando dico che la mia idea è di fare l'esca lo dico certamente per preservare la mia sozza esistenza, ma anche per venire incontro ai desideri dell'affare.
    Conoscendo Eloise,
    scivola leggermente sul tono greve e conoscendo il sangue... diventa difficile rimanere morbidi.

    tentenna, ma non sta straparlando; Non ha preparato tutto per evocarsi una granata in mano al momento opportuno per fare un fuoco d'artificio. Teme solo che fra i mille trucchi della Tanner non ci sia la resistenza alle esplosioni.
    quindi meglio riformulare, onde evitare di sembrare troppo approfittatore: darò anche il mio contributo, ma se volete godervi la vostra "chiacchierata", il mio approccio iniziale deve essere supportato a dovere.
    meglio così... Elettra?


    in soldoni: non sto mentendo, ma se sperano che gliela consegni da solo se lo possono scordare, a meno che non si accontentino di una busta di cenere.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost


    Il Tremere decise di mettersi in mostra, snocciolando il nome con cui era conosciuta all'asta Occulta.

    "...non sei per niente il mio tipo." Disse quella che era a tutti gli effetti Elettra. La sua era una lamentela di cui Jonathan poteva altamente fregarsene, ma che quella...donna aveva per qualche motivo voluto esprimere ad alta voce. "Avrai supporto, parola. Ma dovrà essere fatto in zone defilate della città, o saremo impossibilitati ad uscire allo scoperto."

    "Sarete. Io non posso rischiare oltre, e ho già fatto tanto per entrambi."
    Specifica che non provocó commenti da Elettra, che forse se lo aspettava.



    visto che ci sono tante specifiche in merito su cui potresti chiedere dettagli lascio a te la scelta se definirle con me in off,e darti così spazio ad altre domande su diversi topic, o proseguire con lo scambio attuale, anche se potrebbe protrarsi un pochino in base a come vuoi gestirlo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    Riassunto Off: Presi accordi con Elettra sulla trappola e sulle varie ed eventuali situazioni, congedato dai due mi dirigo verso il luogo dell'incontro (le coordinate mandate via fax). nel mentre, tramite il seguace, scopro che le minacce proseguono e che Eloise vuole i miei DUE medaglioni (rivelando che sa che li ho entrambi.
    ciò detto vado.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    qui, e ti ho aggiornato la situazione nel topic quest.
     
    Top
    .
52 replies since 21/9/2022, 19:41   608 views
  Share  
.