Appartamento di Cristoph Desbiens

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    Ecco, vedi l'inesperienza? per la parte del 20% mea culpa...mi era proprio sfuggita e non avevo capito che mi stavi chiedendo del tiro. Mi sono basato sull'altro link dove diceva che il pg può prendere tutti i punti che vuole a meno che il narratore non indichi diversamente. Sono anche rimasto a meno della metà perchè non necessitasse di ricovero, l'idea iniziale era di togliergliene 5 o 6 per dare l'idea del conflitto per contenere la Bestia... Ma ok, un pò di confusione tra le info, la prossima volta lo saprò. Come ti dicevo, abbi pazienza.

    Per la parte della caccia non avevo la minima idea che una descrizione violenta comportasse un tiro di umanità. Aiutami a capire, non ho manuali e non li ho chiesti per via della fascia. L'avresti fatto comunque per via dei punti che gli ho tolto o la modalità ha influito?

    Ho descritto una situazione che mi è parsa normale (relativamente al contesto, s'intende), tra l'altro la guida alle azioni parla "dell'orrore e della mostruosità dell'atto di bere il sangue". Spiegami se ho sbagliato anche nella descrizione, il pg avrebbe dovuto convincere il ragazzo a farsi mordere? oppure dirgli tipo "guarda là" e quando si gira lo morde delicatamente? alla fine l'ha attirato e abbrancato proprio all'altezza del vicolo.

    Per quanto riguarda la descrizione, beh, ho cercato di renderla intensa, cruda e non prolissa, come da link, è normale che il pg provi piacere. Tra l'altro gli ho fatto mordere il tipo e non la ragazza proprio perchè come scena non volevo che somigliasse ad uno stupro.

    Comunque si, va al french quarter, per la locazione esatta vicino all'hotel dove ha l'appuntamento l'indomani. Non so se ha idea di dove si trovi l'hotel quindi immaginavo che mi avresti fatto una piccola introduzione di quando arriva e poi mi sarei comportato di conseguenza, tipo chiedere indicazioni, guardare su google maps ecc.

    ps se ti viene in mente\ti è possibile qualche spunto narrativo per farmi recuperare i punti persi, chiamiamola "quest di recupero per buona fede" :)


    Edited by Cristoph Desbiens - 29/10/2022, 02:43
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Affronto vari elementi, in modo sicuramente superficiale, per dare una panoramica delle tematiche più importanti nel gioco di vampiri al di là di Jyhad e lotte interne:
    Bestia: in linea molto semplificata la bestia si presenta per fame (che si ha quando hai un numero di PS pari a 7-autocontrollo), per rabbia, per frustrazione (per esempio essere messo in ridicolo davanti a tutti) e per paura (se il vampiro si trova davanti ai suoi anatemi, in primis sole e fuoco, oppure a qualcosa che lo può effettivamente terrorizzare).
    Nel tuo caso hai spesso descritto un rapporto a tu per tu con questo aspetto, il che va bene. Cristoph non è mai stato a rischio di Bestia per fame, avendo ben 6 PS in corpo, però non c'è nulla di male a descrivere di sentirsi turbato o di avere delle "scariche bestiali" in corpo. Quindi a mio avviso le tue descrizioni non sono mai state da penalizzare in tal senso.

    Umanità: la violenza è solitamente un comportamento disumano, nonostante l'uso che ne fanno le persone. Non sarebbe possibile farne una cernita precisa, anche il manuale dice di andare a sentimento. Però cagionare danni gravi, uccidere a sangue freddo, fare del male volontariamente, privare qualcuno di un suo diritto fondamentale (come la libertà ad esempio), cagionare danni al prossimo, pongono sempre il vampiro di fronte al problema di abituarsi a questi comportamenti e degenerare. Il tiro è di base a difficoltà 8, ma è chiaro che si abbassa (o addirittura si potrebbe alzare) a seconda della gravità della situazione.
    Per farti capire quanto sia impossibile dare una valutazione standard prendo il caso del privare qualcuno della vita.
    Uccidere qualcuno è moralmente sbagliato e richiede un tiro, ma farlo per autodifesa è un'azione spesso necessaria e per questo almeno io sono contrario a tirare. Se un pio sacerdote passa accanto al vampiro, questo non ha diritto di ammazzarlo e se lo fa è un atto disumano per quanto si trova davanti un nemico. Se però un cacciatore sta dando la caccia ad un vampiro e lo trova, c'è poco da fare e il succhiasangue ha diritto a difendersi portando il gesto ad estreme conclusioni. Ovviamente non sono scusanti idee del tipo "lo ammazzo io per primo così che lui non mi ammazzi dopo" (il soggetto dovrebbe trovare un modo per fermare l'azione altrui per quanto in futuro possa essere nociva, ovvero fare i conti con la situazione a posteriori), oppure materie ideologiche del tipo "quel tizio fa parte di un'etnia/segue un'ideologia/è affetto da una certa malattia e quindi io ho il diritto di ucciderlo perchè contrario a me". Deve esserci sempre una proporzione tra azione moralmente inaccettabile e possibilità di farla.
    Nel tuo caso il tiro ad 8 è dovuto al fatto che la preda è stata portata in fin di vita e sicuramente morirà. Se però le avessi preso 2 PS e arrecato violenza allora ci poteva stare un tiro a difficoltà 4 - o poco più - per rendere chiaro che lo stupro non è qualcosa di moralmente accettabile, oppure nessun tiro se la penalità avrebbe portato unicamente perplessità. Per mordere qualcuno senza costringerlo, il modo più classico è il raggiro. Ti faccio un esempio sciocco: se Cristoph avesse abbracciato il ragazzo per ringraziarlo e nel gesto lo avesse Baciato, non ci sarebbe stato nulla di male. In definitiva il tiro di caccia, come ti scrissi, ti consente di trovare una vena compiacente, ma poi l'esecuzione della caccia può comportare disagi estranei alla capacità del vampiro di procacciarsi nutrimento.

    Per quanto riguarda quindi questi punti:
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda la descrizione, beh, ho cercato di renderla intensa, cruda e non prolissa, come da link, è normale che il pg provi piacere. Tra l'altro gli ho fatto mordere il tipo e non la ragazza proprio perchè come scena non volevo che somigliasse ad uno stupro.

    Stupro non è da intendersi come atto di supremazia uomo-donna, ma come violenza sessuale indipendentemente da chi la subisce. Ci deve essere una componente di coercizione violenta (mentale o fisica) e una sessuale per avere questo reato (è considerabile stupro anche il raggiro che porta un soggetto ad avere un rapporto con un altro soggetto facendo credere al primo che è obbligato per motivi sociali o ideologici). Ora, senza andare troppo nel dettaglio, anche perchè sarebbe inutile e superfluo, un vampiro costringe sempre qualcuno a provare piacere quando Bacia (salvo difetti), la discriminante è come questo atto viene portato a compimento.

    CITAZIONE
    Comunque si, va al french quarter, per la locazione esatta vicino all'hotel dove ha l'appuntamento l'indomani. Non so se ha idea di dove si trovi l'hotel quindi immaginavo che mi avresti fatto una piccola introduzione di quando arriva e poi mi sarei comportato di conseguenza, tipo chiedere indicazioni, guardare su google maps ecc.

    Dalla tua scheda non vedo difetti che non ti permettono di conoscere questo posto, ad esempio Nuovo arrivato. È chiaro che il PG sia stato presentato ed il Palazzo della Camarilla è il Monteleone. Quindi Cristoph ha incontrato Principe proprio per presentarsi ed è andato da Lei a tal fine. Ti è stato sempre detto di cercare un tizio di nome Alex per riuscire ad accedere alle stanze private e quindi hai piena contezza di come arrivare e muoverti nell'hotel Monteleone (per dubbi non esitare a chiedermi, o, in caso vedo che scrivi qualcosa che non puoi sapere, sarò io ad avvisarti chiedendo anche una modifica).

    CITAZIONE
    ps se ti viene in mente\ti è possibile qualche spunto narrativo per farmi recuperare i punti persi, chiamiamola "quest di recupero per buona fede" :)

    Sono valori che si comprano per essere ripristinati. Non è comunque impossibile che tra i premi tu oltre ai PX ottenga/venga privato di qualcosa come background, Pregi/Difetti, virtù. Tutto sta ad avere un comportamento tanto elevato da meritarteli. Per ottenere senza spesa umanità dovresti avere un atteggiamento più santo di un santo sostanzialmente.
    p.s.: per favore non usare locazione some sinonimo di luogo 😖 . Ogni volta che leggo questo uso mi si accappona la pelle. Locazione è un tipo di contratto di diritto civile e non ha alcuna affinità con il termine "luogo". Mi rendo conto che l'itaGlianizzazione di location porta confusione (vedi anche D&D 3.5 che ha come spell Rivela locazioni), ma è sbagliato l'uso in italiano.


    Continua qui
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    ]Tutto sta ad avere un comportamento tanto elevato da meritarteli. Per ottenere senza spesa umanità dovresti avere un atteggiamento più santo di un santo sostanzialmente.

    Lol d'ora in poi aiuto le vecchiette ad attraversare la strada, e quando mi dicono "Grazie bravo giovane" rispondo "prego, posso darle un Bacio...?" Comunque, a parte gli scherzi ok, spero di aver capito l'antifona, è un bel casino inventarsi una scusa per avere un contatto\vicinanza fisica con qualcuno senza sedurlo\la, tra l'altro si perde un pò il brivido della caccia :(, però ok, mi inventerò qualcosa. Mi chiedevo perchè molti utenti hanno "voce ammaliatrice"...

    Detto ciò, grazie per le tue spiegazioni, riparto con la narrazione nell'altro link. Mi trovo davanti all'hotel ma mi viene in mente che devo passare in un negozio di tessuti o al mercato prima che chiuda (mi serve il raso per il rituale). Il dialogo col commesso del negozio\mercato lo faccio da me (non voglio mangiarlo eh, semplicemente acquistare un metro di raso ;) ) o il tipo lo interpreti tu?


    Edited by Cristoph Desbiens - 29/10/2022, 14:52
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Cristoph Desbiens @ 29/10/2022, 14:30) 
    CITAZIONE
    ]Tutto sta ad avere un comportamento tanto elevato da meritarteli. Per ottenere senza spesa umanità dovresti avere un atteggiamento più santo di un santo sostanzialmente.

    Lol d'ora in poi aiuto le vecchiette ad attraversare la strada, e quando mi dicono "Grazie bravo giovane" rispondo "prego, posso darle un Bacio...?" Comunque, a parte gli scherzi ok, spero di aver capito l'antifona, è un bel casino inventarsi una scusa per avere un contatto\vicinanza fisica con qualcuno senza sedurlo\la, tra l'altro si perde un pò il brivido della caccia :(, però ok, mi inventerò qualcosa. Mi chiedevo perchè molti utenti hanno "voce ammaliatrice"...

    Detto ciò, grazie per le tue spiegazioni, riparto con la narrazione. Mi trovo davanti all'hotel ma mi viene in mente che prima devo passare in un negozio di tessuti (mi serve il raso per il rituale). Il dialogo col commesso del negozio lo faccio da me (non voglio mangiarlo eh ;) ) o il tipo lo interpreti tu?

    Un attimo, non ti ho detto che l'unico modo di caccia è quello del sotterfugio, ma che devi soppesare la violenza che attui rispetto al beneficio che ne hai. La mia esemplificazione non è un dictat che devi obbligatoriamente seguire, ma solo uno dei tanti cose che puoi scegliere. Se Cristoph fosse andato alla ricerca di una persona dormiente e se ne fosse nutrito, nonostante non avesse il permesso della vena non avrebbe fatto qualcosa per cui tirare. Avrebbe solo messo in atto un metodo di caccia che, a mio avviso, avrebbe richiesto un tiro in percezione + sopravvivenza o bassifondi o simili, a seconda di come succintamente descritto.
    Il cacciatore non va mai di petto dalla preda, ma la studia, cerca di usare richiami, la segue e alla fine la cattura quando questa è più vulnerabile. Ogni vampiro ha il suo modus operandi, devi solo studiarne uno che abbia senso per il tuo PG.

    Voce ammaliatrice è un pregio. Chi la ha in scheda la possiede perchè in fase di creazione l'ha pagata in punti liberi.

    Per l'acquisto ok. Nel French Quarter magari puoi descrivere un negozio che sta in chiusura (ricordati sempre che è notte ed ora sono le sette di sera passate.
    Quindi puoi descrivere da te l'acquisto, non essendo nulla che possa inficiare la narrazione, nello stesso post in cui arrivi al monteleone, nella discussione di cui ti ho messo il link. In queste cose si interviene solo in caso ci siano stranezze nelle scelte (ad esempio l'utente si inventa che il commesso gli regala un gratta e vinci vincente).


    Edited by Alteraego - 29/10/2022, 18:59
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Continua da

    qui

    L'arrivo a casa del tremere è facile e veloce. Mentre scende dalla moto nota che il cielo è diventato un po' più viola e densi nembi pascolano a coprire stelle via via in modo sempre più massiccio. L'aria è leggermente più pungente e fredda, mentre tutto attorno la serata della Big Easy scema sempre più verso la sonnolenza.

    puoi dichiararmi di svegliarti o invece fare altre cose.
    Se ti svegli noterai che in giornata deve aver piovuto, ma al momento il tempo è sereno seppur freddo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    Vai pure di risveglio. Cercando su internet ho trovato questo posto per l'allenamento con le armi da fuoco. www.shootersclub.com/firing-range/ Esiste veramente, è vicino a Elmwood e chiude alle 20, a parte la domenica. Se può tornarmi utile per livellare le stats quando mi verranno assegnati i punti exp ogni tanto una capatina ce la farei.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    -1 PS per risveglio

    Dopo una notte passata nel Palazzo della Camarilla, Cristoph si risveglia a casa sua che sono circa le sei e mezza. L'immortale ha la consapevolezza che c'è qualcuno ad attenderlo proprio nel luogo dove è stato la sera precedente. Un appuntamento ben preciso con un pariclan del cui nome il vampiro ha una vaga memoria.
    Fuori dall'appartamento deve fare leggermente più freddo. Il vetro risulta satinato e alcune righette intermittenti danno l'impressione iniziale che deve aver piovuto. Tale percezione diventa certezza quando, affacciandosi verso l'esterno, il manto stradale risulta ancora bagnato e chiazzato qua e là di pozzanghere.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    Come d'abitudine dopo ogni risveglio Cristoph si accese un sigaro e si sedette alla scrivania, per dare un'occhiata alle carte. Fra tutte spiccava il cartoncino giallo dorato della lettera. La rilesse per un attimo:

    Gentilissimo Dott. Desbiens
    sarebbe mio piacere poterLa incontrare domani alle ore 24.00 all'hotel Monteleone nel French Quarter, per parlare del suo lavoro presso la Famiglia e presso questo Regno.
    Cordiali saluti

    Malachia Jhonson, lancia della Casata e Clan Tremere

    Ok, per le 24 doveva essere lì. Aveva un pò di tempo libero, e neanche tanto appetito. Certo, a uno spuntino non si dice mai di no, ma non ne sentiva l'impellenza.

    Se la parte del poligono non va bene avvertimi e cancello. Tutto ciò che faccio è andare lì, esercitarmi un pò e tornare. Nessun contatto degno di nota. Se devo cancellare fai conto che la narrazione riprenda da "per ingannare il tempo"


    Decise di recarsi al poligono di tiro. Da vivo non aveva mai sentito il bisogno di migliorare le proprie competenze con le armi da fuoco, ma la nuova realtà in cui era stato catapultato gli suggeriva che ogni mezzo utile per la propria sopravvivenza andava sfruttato. La strada era bagnata, non aveva voglia di mettersi in moto, così prese il cellulare e chiamò un taxi. Mentre aspettava pagò la bolletta della luce nell'apposito sito online, quindi si vestì. Il taxi arrivò.

    2338 Hickory Ave
    "Ok mister, disse il tassista"

    Arrivò al poligono che erano le sette e un quarto, e si trattenne fino all'orario di chiusura. Quel posto faceva prezzi buoni. 15 dollari per un'ora più altri 15 per armi e munizioni. Non aveva neanche bisogno di sprecare i colpi della sua .44. Per le otto e venti era di nuovo al suo appartamento.

    Per ingannare l'attesa si sedette in poltrona e continuò la lettura di un libro. Verso le 11 decise di muoversi e chiamò nuovamente il servizio taxi.

    Con questo tempo si rischia che le strade siano intasate, meglio muoversi in anticipo, al massimo aspetto al quartiere francese.

    Finalmente ecco la vettura. Si assicurò di aver presto tutto.

    Portafogli, chiavi, cellulare, orologio, un paio di strisce di raso, la missiva, una spilla e un ago, un altro sigaro che non si sa mai, accendino. A posto.

    Hotel Monteleone, French quarter.
    "Ok mister" disse il tassista

    A meno di tuoi interventi arrivo all'Hotel all'ora che arrivo, aspetto per strada fino a mezzanotte meno dieci, poi come l'altra volta chiedo al consierge di Alex e ad Alex di portarmi da Malachia


    Edited by Cristoph Desbiens - 4/11/2022, 21:53
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    continua qui
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Continua da qui

    Dopo essere rientrato nella sua dimora, il Tremere inizia a fare le sue ricerche al computer per capire di più di questa storia.

    2022-11-06 05:48:37 Cristoph rolls 5 dice to Informazione sulgli omici 6,9,8,7,5 [4 successes] (in realtà è sul detective)

    70aXFR4


    Detective Albert Rust: dalle varie informazioni reperite appare evidente che si tratta di una figura che ha avuto un evidente tracollo lavorativo, forse anche emotivo, col passare del tempo. Forte negli anni novanta, la sua carriera si è arenata dopo un po' ed oggi è più una macchietta che un vero e proprio funzionario dello stato. Divorziato da Clarissa Norton, architetto, lavora presso il distretto di Gentilly. Su alcuni forum di persone che odiano i poliziotti si vocifera - o si sparla per mettere in giro voci non provate con i fatti - che abbia qualche problema con la droga, magari procuratagli da qualche suo informatore su cui chiude ben più di un occhio. Sono queste però fonti non ufficiali e che non sono provate da nessun reale ed oggettivo fatto. Qualche informazione arriva anche da gruppi sociali di ispirazione per i diritti afroamericani New Orleans, che ne hanno una percezione tutt'altro che positiva. Che lui abbia questo caso e che soprattutto non gli presti la dovuta attenzione, da quello che si legge non pare una cosa. Non c'è nessuna luce di ribalta per un assassino che ammazza reietti. Il suo ultimo commento a riguardo è stato: "prima o poi si stuferà delle barbone, al momento comunque non abbiamo piste".

    2022-11-06 05:48:34 Cristoph rolls 5 dice to Informazione sulgli omici 8,6,5,6,9 [4 successes]

    Cristoph rinviene su YouTube un filmato di una parte di conferenza stampa dove parla il detective Rust rispondendo alle domande dei giornalisti. Il video dura 3:19 minuti ed il detective è molto laconico sullo stato delle indatini. Ad incalzarlo maggiormente è proprio Elizabeth Green, la quale chiude l'evento con la sua ultima domanda : "....ma quindi non è una priorità questa?" trovando solo come risposta "le indagini sono in corso". Poi il video termina non appena il telegiornale passa alle news sportive.
    Sostanzialmente nella zona di Gentilly sta girando un killer il cui modus operandi è alquanto grottesco. Le sue vittime sono giovani donne appartenenti ai senza fissa dimora.
    In internet però salta anche fuori qualcosa di maggior rilievo, esorbitanti ciò che già Malachia ha comunicato all'altro Tremere. Alcuni parlano di una sorte di emulatore di Jack lo Squartatore, anche perchè agisce solo di notte. Gli ultimi punti caldi sono Buchanan St. e l'esterno del tunnel della Chef Menteur Highway, dove c'è una zona che funge da baraccopoli per alcuni senza tetto.

    2022-11-06 05:48:23 Cristoph rolls 5 dice to Informazione sulla giorna 8,8,4,2,4 [2 successes]

    FTiLzYX


    Elizabeth Green è una giovane e rampante giornalista d'assalto del New Orleans Advocate. Specializzata in politica e attualità riesce spesso a trovare storie interessanti a cui si appassiona abbastanza da riempirle di buoni aneddoti e fatti difficili da smentire. Ad averla lanciata verso la notorietà è stato il caso Anne Dupont, un tempo assistente speciale del Vicegovernatore che ha perso lavoro e prestigio a causa di una brutta faccenda di abusi su minori a cui questa persona risultò collegata.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    Era notte fonda quando Cristoph terminò le sue ricerche. Scaricò il video da youtube e salvò sull'hard disk le pagine che aveva trovato, salvò il numero di Malachia Jhonson sul cellullare, quindi si sedette sulla poltrona a riflettere. Riaccese il sigaro e diede una lunga boccata, mentre osservava il biglietto col numero bruciare nel posacenere.

    Troppo tardi per andare a trovare il detective e la giornalista.

    Se ne sarebbe occupato la sera seguente. La lancia non gli aveva dato molte informazioni, solo due nomi. Però per quella notte poteva fare ancora qualcosa. Decise di andare a dare un'occhiata in quelle due zone che aveva trovato. Si rivestì e si allacciò il fodero nascosto per la pistola, si assicurò che questa fosse carica e, una volta infilata la giacca, che fosse ben mimetizzata. Saltò in moto e si diresse verso la baraccopoli. Poi avrebbe fatto un giro per Buchanan St. Chissà che qualcuno di quei disgraziati non potesse rivelargli qualcosa di utile.

    Mi dirigo verso la baraccopoli. Quando arrivo parcheggio la moto a distanza, osservo la baraccopoli facendo caso ai dintorni e a che tipo di persone ci sono (tipo solo senzatetto, anche prostitute, o comunque individui che attirano la mia attenzione) e vedo se trovo qualcuno con cui parlare. Se possibile faccio un tiro per vedere se c'è qualcosa di soprannaturale nella zona.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    continua qui
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    continua da qui


    Cristoph torna a casa che ormai sono le tre e quaranta.
    Una rapida ricerca in internet da risultati sufficienti per capire che il posto è una bettola mal frequentata. Su Trip Advisor il posto ha 1 solo commento ad una stella intitolato "birra, occhiatacce e scarafaggi", il resto è un commento che descrive un posto frequentato da personaggi di dubbia estrazione sociale dove è meglio non andare.
    Il gestore ha commentato denigrando il cliente come un damerino che non sa di cosa sta parlando, ma il timbro del testo lascia intendere una scarsa scolarizzazione (voluta o meno).

    La notte successiva, un'orario non dissimile da quello precedente, il vampiro si risveglia con il consueto consumo di sangue, ristorato dal riposo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    Aspetta, certo che il narrato lo tengo in conto, è uno dei motivi per cui sto giocando. Infatti se vai a rileggerti la role noterai che ti ho scritto "se non è necessario alcun narrato" solo quando mi dovevo sposatare verso l'appartamento per fare ricerche al pc o per evitare ripetizioni nei dialoghi come quando sono tornato dai barboni dopo aver parlato con Ulisse. Nel caso degli skaters, ti ho scritto che mi allontanavo senza ulteriori dialoghi perchè quando mi hai profilato la lotta e la contrapposizione ho intravisto una situazione di muro contro muro come per le 2 lance, da cui non se ne cava nulla di buono. Chiaramente a quel punto non potevo dirti "no no annulla quell'azione." Inoltre sono "rimasto scottato" dalla caccia, dove ho perso umanità e coscienza in un colpo solo. Per gli spunti, mi hai più volte scritto di attenuare il dualismo uomo-vampiro perchè ancora sono relativamente umano, quindi sto cercando una quadra, se no avrei potuto descrivere minuziosamente come avrei sbranato l'asiatico e tutte le impressioni del caso, con l'uomo che cerca di farlo ragionare ecc. Per il resto, narrato e riflessioni più lunghe che non siano dialogo interiore le posso fare quando ho sufficienti elementi (tipo le riflessioni sul tunnel o sul french quarter, o sui barboni), o almeno così mi viene.


    Come di consueto il tramonto vide Cristoph aprire gli occhi e con gesto fluido ma quasi meccanico alzarsi dal letto. Altrettanto meccanicamente mise gli indumenti puzzolenti nella lavatrice e si ripromise di portare il cappotto in lavanderia. Poi si sedette in poltrona e si accese uno dei due mezzi sigari della sera prima.

    Prese un foglio e una penna e vi ricapitolò gli elementi che aveva ottenuto. Non erano poi molti.

    -Samantha, prima vittima, ragazza schiva, Buchanan Street;
    -Nicoleta, seconda vittima, polacca, chiedeva l'elemosina nelle zone buone del quartiere, non si è parlato di lei sui giornali, morta vicino al locale Da Nico;
    - Faith, terza vittima, più socievole, frequentatrice del ricovero, sorella del ragazzino
    non mi hai scritto il nome del ragazzino, gliel'avevo chiesto. Non me l'ha detto o ti è sfuggito?
    , morta nel tunnel;
    - Betsy, presunta scomparsa. Quarta vittima o un nome dato da Ulisse il pazzo al carrello contenente i suoi averi?
    - Secondo Ulisse i rapitori di Betsy conoscono il killer. Poco probabile che gli skaters c'entrino qualcosa col rapimento, bisogna però accertare se questa Betsy esiste e se allo skate park succede qualcosa di strano. In più quella ragazza skater sembrava interessata agli avvenimenti. Una chiacchierata più approfondita senza quei suoi amichetti fastidiosi avrebbe potuto tornare utile.
    - C'è la possibilità che il killer punti a Janet, l'amica di Faith.

    A questo punto Cristoph si ricordò dell'appuntamento dato al fratello di Faith, al ricovero. Meglio sincerarsi delle sue condizioni e sapere se Janet era con lui ed era ancora viva. Poi si sarebbe recato allo skate park.

    Prima però...

    Il richiamo del sangue si fece sentire. Non era particolarmente affamato, ma la notte si preannunciava lunga, e voleva affrontarla nel pieno delle forze. Si vestì, si allacciò il fodero con il revolver, mise in tasca spille, stoffa, portafogli con una cinquantina di dollari per ogni evenienza e uscì.

    Vorrei andare a caccia. Qualcosa di molto semplice. Per esempio abbordo un passante isolato o anche un tizio che torna a casa ubriaco, magari chiedendogli un'indicazione stradale, e lo convinco a seguirmi in un luogo in ombra.


    Edited by Cristoph Desbiens - 19/11/2022, 23:10
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Non ho capito esattamente il discorso, cerco di spiegarmi meglio. Non ti ho detto che non tieni conto del narrato, ti ho spiegato una meccanica a seguito di una cosa che hai scritto anche altre volte, come da te sottolineato. Non è necessario nè obbligatorio, ma è sempre utile farlo. Nel senso che tu puoi reputare che sia superfluo o non necessario scrivere che torni al tuo rifugio, ma se lo fai, magari mettendo dentro pensieri e supposizioni del tuo PG come hai fatto già alcune volte, è preferibile. La situazione dei ragazzi, rispetto a quella con le fruste è molto diversa: i primi ti stavano dando risposte, seccati dal tuo giudizio su di loro, e si sono interposti solo alla tua azione di frugare nel carrello. Sono tre ragazzi, potevi scontrartici verbalmente o fisicamente o lasciarli stare. Hai scelto la terza strada e questo non comporta un giudizio perchè è una cosa che ha ritenuto giusto il PG (che sia stato utile o meno è un altro discorso). I secondi, le fruste, hanno iniziato a rigirarti contro alcune tue azioni. Per entrambi ovviamente c'è un motivo di trama, sta a te scoprirlo. Se posso consigliarti prima è meglio lasciare che i PNG esauriscano quel che hanno da dire, specie a seguito di tue domande. Ovvio che se non ti danno risposte perseverare potrebbe essere controproducente, ma se comunque ottieni qualcosa è meglio spremerli il più possibile.
    Sulla caccia ho poco da dirti. Lì avevo caldamente consigliato la lettura di un regolamento che non è stata completa e, essendo la questione dell'umanità centrale in questa storia, è chiaro che ci sono dei tiri. Il tuo è fallito criticamente ed ho applicato la regola da manuale. Considera comunque che tutti i PG perdono o hanno perso umanità nel corso anche di giocate innocue. Il resto sono consigli interpretativi alla luce dei valori in scheda. Un neonato con alto sentiero sente meno l'impulso della bestia o la sua voce, quindi il consiglio è quello di rendere il gioco più umano e meno ferale. Se poi un tizio fa incazzare il PG per motivi plausibili è chiaro che non sei obbligato a fare il buon samaritano, ma il modo di relazionarti con il prossimo e pensare alle contromosse, stante il tuo valore, è quello di un umano. Invece di pensare di sbranarlo è lecito pensare che hai davanti un rompipalle o che un cartone in faccia se lo meriterebbe. Insomma in questo momento il pensiero di Cristoph è più vicino a quello di una persona comune che a quello di un mostro succhiasangue. Col tempo e con la perdita di umanità la cosa cambierà, ma il percorso è lento, inesorabile e poco auspicabile visto che si tratta della spirale discendente: un mulinello che attira l'immortale sempre più verso la sua natura mostruosa.


    Attenzione:
    1) non è morto nessuno allo skatepark. L'omicidio è avvenuta nel tunnel.
    2) Indipendentemente da quello che poi avrebbe potuto dirti la skater, non mi hai chiesto il nome del ragazzo, ma solo se Faith avesse familiari.


    La caccia che mi descrivi è chiaramente carisma + sotterfugio. Non mi hai indicato la zona in cui cacci, do per buono che non ti sposti da quella in cui abiti. Dalla descrizione della tua casetta indipendente in stile coloniale leggo che è una casa da sobborgo residenziale (anche se non scritto chiaramente), quindi la difficoltà sarà 7
    2022-11-19 14:48:21 Cristoph rolls 5 dice to caccia (Diff 7) 10,5,3,8,5 [2 successes]
    Trovi fino a 2 vene, puoi descrivere da te. Ricorda quanto già detto in precedenza sulla narrazione della caccia
     
    Top
    .
47 replies since 14/10/2022, 18:42   518 views
  Share  
.