Cancelli della preghiera di st. joseph

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,180
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live

    210674_orig



    Di costruzione antica ma rinnovamento delle strutture e dei mausolei relativamente recente, i Cancelli della preghiera di St. Joseph devono l'altisonante nome a una tradizione che unisce i devoti nel pregare al cospetto dell'edificio sacro e non aspettare di essere all'interno.
    Nonostante l'ora tarda il cimitero è ancora aperto, e trafficato in misura minore, come è possibile intuire da una guardiola con la luce ancora accesa e i cancelli ben spalancati per permettere al fedele di poter portare i propri omaggi.



    La traversata della Big Easy non era affatto facile. Il rossellini aveva scelto come luogo dell'incontro il cimitero più lontano possibile da Victor stesso, e manco lo potesse sapere, il più difficile da raggiungere con dei mezzi pubblici.
    Tuttavia, armato di pazienza e poco altro da fare, il vampiro era riuscito ad approdare al posto.
    Solo una guardia annoiata all'interno della guardiola e una donna ammantata di nero, intenta a porgere rispetti e fiori a una tomba poco sulla destra.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Il Samedi arrivò al cimitero dopo una lunga camminata di BEN DUE ore, era ammirevole come il Rossellini ci tenesse sempre a far capire cosa pensasse di Crowley in modi sempre differenti.

    Se non fosse che la situazione non era delle migliori, col cazzo che Crowley avrebbe mai accettato di incontrare un fottuto necromante in un fottuto cimitero, farlo era come presentarsi piegato a novanta gradi con i pantaloni calati. Per farlo o devi essere particolarmente stupido o avere ormai poco da perdere, e una possibile Caccia di Sangue sulla tua testa corrisponde al secondo caso.

    Celato col dono dell'Oscurazione, il samedi si addentrò nel cimitero, dopo aver mentalmente biasimato la guardia per il poco entusiasmo nel suo lavoro e dopo essersi fatto i cazzi della signora osservando la tomba su cui questa porgeva i fiori.

    Osservo la tomba prima di iniziare a girare per il cimitero alla ricerca di Raimondo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,180
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    La tomba si rivela essere di un tale Frank Mazzancolle, morto negli anni 2000. Sotto la data di morte c'è una citazione che non riconosci, ma che sembra scritta in italiano (ci hai avuto molto a che fare recentemente quindi lo riconosci)


    Vagando come un'ossesso, ammantato dalle nebbie dell'oscurazione, Victor si ritrovò a seguire una piccola scia di molliche di pane quando notò come vi fosse tra i numerosi piccoli mausolei per famiglie altolocate, una porta aperta.
    All'ingresso di questa, il sangue putridò del samedi si gelò, mentre i suoi occhi riconoscevano la bambina di Raimondo. il VERO fantasma della sua sorellina, mentre lo fissava con aria se possibile ancor più spiritata.
    ...
    Oltre di lei, la picocla saletta del mausoleo poteva vedersi come già illuminata.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Il samedi ebbe un momento di esitazione dal voler entrare nell'unico mausoleo dove era presente un fantasma. Non importa quante volte puoi averci avuto a che fare in passato, essere fissati da una Presenza è sempre uno spettacolo inquietante.

    Messo da parte il velo dell'Oscurazione, che già in passato aveva potuto notare non funzionare sul piccolo spettro (non aveva mai capito se era caratteristica di tutti i fantasmi essere immuni agli inganni mentali), il samedi le rivolse un saluto dal tono più neutrale possibile, forse in un tentativo di non far notare la soggezione che lo spettro tutto sommato gli incuteva.

    Ciao, piccola Sofia.

    Edited by Un altro Zexion - 16/12/2022, 16:14
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,180
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    l'aleggiante figura di Sofia, stavolta ben riconosciuta dal vampiro marcescente, galleggiò qualche passo di lato per rivelare a Crowley l'ingresso. Lo sguardo basso, tentennante, accompagnato da un più sempliceciao, viktor. che non dava giustizia alcuna all'aria intimidatoria che nel samedi poteva manifestare il suo ben più severo padrone.

    Davanti a Crowley una breve scalinata, non più di 5 gradini, che lo avrebbero infine portato nello slargo della tomba della famiglia "Fadda". Muovendo i suoi passi, titubanti, incontrò il lezzo di una bara aperta da poco e di un cadavere che era meglio rimanesse nel marmo.
    Quindi, percorso il piccolo tratto che lo separava dall'ingresso vero e proprio, il piccolo mausoleo si aprì per lo stoccafisso come un fiore putrido:

    Davanti a lui un paio di cadaveri dall'aria assente, tentennanti movimenti deboli ma ancora reattivi. Agili come scope, ma sicuramente prodigiosi.
    appena oltre la linea di luce, con le mani ben piantate nel torace di un terzo morto di almeno 10 anni addietro, Raimondo rossellini armeggiava con perizia e senza emozione, con le candide maniche della camicia tirate all'insù e un grembiule marrone e macchiato che copriva il resto del volto.
    Era inquietantee. tanto quanto lo fu' quando alzò lo sguardo, rivelando occhi asimmetrici: uno normale, l'altro giallognolo e senza vita, putrescente.

    Sei veramente venuto, Victor. aprì la discussione, senza alcuna sorpresa vera e propria. non ero per nulla certo di questo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Il samedi si addentrò verso l'ingresso mostratogli dal piccolo spettro, con andatura quasi esitante. A dare il benvenuto al samedi fu la puzza di morto proveniente da una bara lasciata aperta, che rivaleggiava con la sua, e il cui contenuto avrebbe fatto desiderare a qualunque mortale o Fratello con un minimo di sanità mentale che rimanesse chiusa. Procedendo verso la zona illuminata del mausoleo, il samedi fermò il passo vedendo i due cadaveri animati. Erano forse quello che gli haitiani chiamano zombi, ovvero un cadavere riportato in "vita", se così la si voleva chiamare, da un bokor? O quello, o Raimondo si era fatto amico dei samedi, ma questa possibilità gli sembrava piuttosto difficile visto che i samedi e i giovanni non si possono vedere.

    Victor alzò la mano facendo un ben visibile cenno di saluto alle due figure al solo scopo di osservarne le reazioni, per capire se differentemente dai morti viventi del folclore haitiano questi avessero una volontà propria, prima di procedere oltre.

    Lo stoccafisso beccò il Giovanni occupato nell'attività tipica degli scopamorti: violare i cadaveri. Una scena raccapricciante, che sicuramente non avrebbe avuto tale effetto se Victor avesse continuato gli studi di medicina quando era ancora in vita, ma ciò che davvero metteva inquietudine era chi stava armeggiando col cadavere. L'occhio privo di vita del Rossellini, in particolare, non aiutava proprio a rilassarsi.

    Posso comprendere i tuoi dubbi a riguardo, ma non stavo mentendo quando avevo detto che avevo bisogno di parlarti. un breve momento di pausa riflessiva Se hai già avuto modo di parlare con lo sceriffato, immagino tu sia già stato informato delle recenti stranezze che stanno accadendo in città. Posso chiederti che opinione si sono fatti? E che opinione ti sei fatto tu?

    Il tono della voce del samedi era serio, un tono ben diverso da quello irritantemente giocoso a cui il Giovanni era abituato. Con quel tono Crowley metteva in chiaro fin da subito che non era lì per tediarlo e fargli perdere tempo facendo il pagliaccio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,180
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Raimondo contemplò gelidamente lo stoccafisso, con la stessa empatia che un leone potrebbe mai provare per una gazzella. Tuttavia, nonostante l'aria da squalo fosse maggiormente esposta dall'occhio putrescente, il Giovanni pareva... distratto. o quantomeno non pronto ad attaccare.
    la mia opinione che tu sia completamente rimbecillito. sentenziò, rapido e gelido , senza togliere le mani dal corpo che stava rimestando. ma anche se non avessi distrutto il tabledeos, violato la masquerade e attaccato una lancia... il solo fatto che tu sia venuto in bocca al nemico fuga ogni dubbio.

    Mi sfugge il perchè. non che mi interessi.
    increspò quasi un sorriso. quando la Miller comanderà la tua caccia, mi imporrò con i favori che quella cazzo di idiota mi deve per montare la tua testa su un albero di natale.
    tornò tuttavia più serio. ma visto che siamo qui... si tirò in piedi, liberando le interiora di quel cadavere dalle sue mani Avevi bisogno di parlarmi. Parla.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Raimondo era... strano, distratto, quasi fosse indifferente alla presenza di Victor. Era possibile che dopo quanto sentito dallo Sceriffo, e Crowley continuava a pensare che uno Sceriffo che fa affari con gli scopamorti è indegno del ruolo affidatogli dall'Eccellentissimo Principe, ritenesse fosse solo questione di tempo prima che il suo problema col samedi si risolvesse da solo. Difficile dire cosa passi per la testa di un tipo così imperscrutabile.

    Simulò un sospiro quando sentì la risposta di Raimondo, risposta a cui aveva sicuramente contribuito l'astio che provava per Albert, ma almeno sembrava disposto a sentire cosa avesse da dirgli, tanto da mettersi potenzialmente in pericolo da solo.

    Quindi anche tu sei convinto sarei capace di azioni tanto autolesioniste? Il problema di tutti questi improvvisi eventi è uno solo: non sono opera mia. Io non ho mai fatto nulla di ciò di cui mi si accusa. Non ho idea di chi ci sia dietro questa storia, ma una sua azione in particolare mi ha dato come l'impressione che volesse che andassi contro di te, anche se mi sfugge il motivo di ciò. una breve pausa per permettere al Rossellini di realizzare quanto appena sentito Forse è meglio se parto dall'inizio, ieri notte, nei pressi del mio rifugio, sono stato avvicinato dallo spettro di una bambina che cercava di farsi passare per la piccola Sofia. Età, aspetto simile, ne imitava persino il modo di parlare. altra pausa, per permettere a Raimondo di fare eventuali domande, se fosse stato suo interesse farle. Non ci ho avuto un grande dialogo, poiché sembrava più interessata ad informarmi delle ripercussioni fisiche che avrei subito dal suo fratellone, quel genere di minacce che noi Fratelli in genere ci leghiamo al dito.

    Attimo di silenzio, Crowley doveva arrivare al punto, ora come ora la risposta di Raimondo a quanto sentito poteva essere un semplice "E quindi?", doveva mettere sul piatto qualcosa che potesse attirare il suo interesse se voleva contare su un suo eventuale aiuto.

    Non sono così superbo e arrogante da pensare che questa sia una situazione che possa risolvere da solo, per questo sono venuto qui: per chiedere il tuo aiuto. Ti imploro, Raimondo, aiutami a ritrovare la Lancia Fenrir e consegnare il vero autore di questi misfatti alla giustizia dello Sceriffo, sarebbero ulteriori Favori di cui la Miller ti sarebbe debitrice si interruppe, come se quello che doveva dire gli costasse fatica E sarei in debito con te pure io.

    Ecco, con quest'ultima frase sì che si stava giocando tutto, un debito con uno scopamorti non è una cosa da prendere alla leggera.

    Edited by Un altro Zexion - 27/12/2022, 11:15
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,180
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Raimondo, uomo gelido e imperscrutabile, stava approfittando del sostegno di uno dei cadaveri per farsi porgere uno strofinaccio dove pulirsi le luride mani quando Crowley si trovò intento a discolparsi.
    quel "non sono opera mia" aveva smosso un certo cipiglio di sorpresa nel volto dello scopamorti, il cui occhio putrido era ora accompagnato da un sopracciglio molto abbassato e uno molto alzato.
    Smarrimento? era così convinto che fosse Crowley il problema? oppure lo perplimeva la faccia da culo del samedi nel discolparsi in quel modo?

    Ad ogni modo lo finì di acoltare mentre riallacciava i polsini della camicia, sincerandosi di non lasciare nulla al caso, e riprendendo elegantemente posto a sedere. ponderò alcuni secondi in silenzio, osservando crowley e la cassa toracica violata dell'ultimo corpo. poi parlò.
    se non sei tu allora chi è?
    Ho prove certe che la cosa abbia passato test di auspicio significativi.
    senza soffermarsi procedette oltre Ma anche se ci fosse un maledetto singolo dubbio, nche se ci fosse qualcuno che mi sta regalando un'occasione per regolare i conti tra di noi nel pieno della legalità dell'austera torre, anche se questo qualcuno volesse il nostro reciproco distruggersi... perchè dovrei aiutare un ladro?

    il cipiglio si era fatto più teso. la proposta di favori lo aveva scalfito molto poco. hai lo stesso peso di un neonato nella grande bilancia politca della torre, dei tuoi favori - a parte che ti odio - non me ne faccio un cazzo.
    Anche se devo ammettere...
    tentennò infine che la storia dell'altra Sofia mi lascia intrigato... ammesso che sia vera. cosa ti ha detto di preciso? cosa ha fatto?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Era sicuramente una presenza particolare, visto che riusciva a vedere oltre l'inganno mentale del dono del Cacciatore, non so quante presenze ne siano in grado. Sembrava sorpresa quando l'avevo beccata a spiarmi, borbottando che non era possibile e che doveva avvisare il fratellone. Il resto della conversazione non è stata a tratti tediante, alternava momenti in cui parlava da sola in italiano o in francese ad altri in cui rispondeva nello stesso esatto modo della piccola Sofia quando è indispettita o in vena di prendermi in giro, borbottando che avrebbe avvisato il fratellone che non mi trovavo dove dovevo trovarmi, qualunque cosa dovesse significare. Poco prima di dissolversi ha lasciato a terra quello che stava indossando, non so se può servire in qualche modo per forzarla al tuo cospetto, casomai fosse tua intenzione farlo per studiarla, anche se non potrei giurare che dimenticarsi la sua mantellina non sia stato fatto di proposito.

    Crowley incrociò le braccia, assumendo un atteggiamento riflessivo. L'autore di queste azioni scellerate sembrerebbe essere un mio consanguineo. Un Fratello che si è informato sul sottoscritto, a sentire i ragazzi del Tabledeos e il mio ghoul sembra sia capace di imitare alla perfezione il mio atteggiamento e modo di parlare, e a quanto pare sa pure dell'odio che provi per me e sembrava nel suo interesse che ci scontrassimo. Questi indizi mi fanno venire in mente un solo individuo che avrebbe interesse nell'innescare questa serie di eventi, un individuo con cui hai avuto a che fare in passato e che ti ha privato di qualcosa, che ha visto nella sua somiglianza col sottoscritto l'occasione perfetta per sfuggire una volta per tutte alle conseguenze delle sue azioni passate. Questo samedi è ormai palese sappia della tua convinzione che io sia lui e sta sfruttando la situazione a suo vantaggio. Crowley sospirò Continuerò a ripeterlo: io non sono il samedi con cui hai un conto in sospeso, la mia unica colpa è di condividere con lui anche l'aspetto oltre al clan.

    Edited by Un altro Zexion - 9/1/2023, 17:25
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,180
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    L'espressione indecifrabile di Raimondo, non facile da interpretare, meno ancora grazie al lattiginoso occhio giallastro che smucava debolmente sulla secca guancia dello scopamorti, si tinse di un leggero dubbio.

    alzò una mano. Crowley sentì come l'aprirsi di una morsa appena sotto la sua gola.
    La sua natura vampirica lo aveva salvato da un soffocamento, ma quel riaprirsi della pressione appena sotto il volto gli faceva capire quanto già entrando Crowley fosse già in trappola. Eppure Raimondo aveva deciso di non ucciderlo. non ancora almeno.
    è la storia più idiota che io abbia mai sentito, lo sai vero? commentò aspramente. Tu stai dicendo che c'è un tuo Clone -identico per aspetto e puttanate- che ti sta facendo malogioco per sputtanarti... e questo per fare un danno a me?
    Raimondo fece un paio di passi in direzione di Crowley, riportando le braccia in avanti, facendosi passare uno straccio da un orrido fantoccio presente.
    ... eppure hai rischiato la testa per qualche cazzo di motivo per venire a raccontarmela. hai anche molestato Tom nel mentre.
    Volevi la mia attenzione e... beh siamo qui.
    Quindi non buttiamo l'occasione.
    hai detto che la piccola non-sofia ha perso una mantella sparendo. ce l'hai? posso vederla?
    Tese una mano al vampiro, appena pulita dal vuncio cadaverico.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead



    Quella morsa alla gola... Come detto da Adam, recarsi in un cimitero dove è presente un Giovanni a cui non stai simpatico manco per errore era la mossa più stupida che a un Fratello potrebbe venire in mente. Se fosse stato desiderio del Rossellini, Crowley non avrebbe lasciato quel mausoleo.

    Sì, ce l'ho. il samedi tirò fuori da sotto il frac ciò che il piccolo fantasma si era lasciato dietro, rimastogli in mano nel momento in cui l'aveva agguantata, porgendolo al Giovanni.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,180
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Asciutto nelle espressioni emotive come era solito essere, il Rossellini raggiunse con le dita tese quel poco di tela che Crowley avesse da offrire. Un brivido colse la schiena dello stoccafisso, quando le mani di Raimondo si insinuarono lungo quella tela, quasi facesse parte integrante di lui. I movimenti calmi dello scopamorti suggerivano che non avesse preoccupazioni, ma tutto il resto lasciava intendere quanto fosse Victor ad essere a rischio. ad avere di che preoccuparsi. I corpi semoventi dei cadaveri non facevano un passo, ma osservavano il duo di cainiti in modo ebete, l'aria era ammorbata di putrescenza e odori di spezie strane e fuori contesto, e la temperatura stava rapidamente scendendo verso un improbabile livello di bassezza.

    Crowley osservò con la coda dell'occhio la piccola Sofia, nel mentre avvicinatasi al fratello maggiore (e ancora in non-vita), intenta a "parlare" senza però emettere un suono. Un comportamento strano, replicato poi dal fratello, seppur brevemente.
    Trovo demenziale tutto quello che mi hai detto, Crowley riprese a parlare normalmente Raimondo, ancora sostenendo la mantella con le secche dita. oltretutto è molto comoda: la presenza di un altro che ti vuole rovinare, con la tua stessa faccia, però del quale non hai alcuna prova, o testimonianza di te che NON sei a sputtanarti la non-vita.
    Testimonianza attendibile, si intende.
    si affrettò a precisare, quasi volesse escludere che Crowley tirasse in ballo il proprio ghoul, o testimoni senza importanza.
    Tuttavia sarei un idiota a non considerare che hai con te un cencio colmo di energia entropica. alzò lo sguardo, squadrando con l'unico occhio sano il vampiro alla ricerca di un'espressione che lo tradisse. Un'espressione che Crowley non poteva avere , talmente era ignaro della cosa.
    lo aveva convinto a dubitare. almeno per il momento.
    Siediti. sospirò, indicando un lato del mausoleo. siediti e ricominciamo dall'inizio. dal Tuo inizio.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Il samedi si sedette dove indicato, il fatto che Raimondo non lo avesse attaccato era già qualcosa. Energia entropica... Non aveva la minima idea di cosa fosse, le sue conoscenze sui fantasmi si basavano su stereotipi, quindi praticamente nulle.

    Non so quante informazioni tu abbia sul samedi con cui hai un conto in sospeso, ma te lo dico ugualmente, sono stato abbracciato 90 anni fa qui a NOLA e sono la progenie di una samedi conosciuta come Mama Odie.

    Io e te ci siamo incontrati per la prima volta in un cimitero qui a NOLA dieci anni fa, dove mi hai scambiato per un samedi identico a me per ironia della sorte per aspetto e modo di parlare, samedi di cui non sapevo neanche il nome e l'unica volta che lo stavi per pronunciare ti sei interrotto prima di scacciarmi in malo modo. Da allora abbiamo avuto incontri saltuari dove continuavi a mandarmi via senza che io potessi capirne il perché, ignoranza che mi ha portato questa notte a disturbare il tuo ghoul per cercare di capire cos'era successo in passato tra te e quello stronzo. L'ultimo nostro incontro è stato quando siamo stati entrambi maledetti dalla Sorella che si faceva passare per una chiaroveggente. Da allora sono passati diversi mesi, che ho passato in Eliseo o al Tabledeos. Nottate che scorrevano tranquille, fino a ieri, cominciando dall'incontro con lo spettro di una bambina che cercava di farsi passare per la piccola Sofia...

    Dopo l'incontro con lo spettro mi sono recato al Tabledeos. Ti lascio immaginare come sono stato accolto... Erano assolutamente sicuri che a devastargli il negozio fossi stato io, poiché l'impostore aveva il mio stesso aspetto e si atteggiava come me.
    breve pausa E qui già qualcosa di strano c'è, se fossi stato io perché mai sarei dovuto tornare nel luogo del misfatto? Oltretutto, chi aveva fatto il casino l'aveva fatto in un giorno in cui ero in Eliseo.

    Le mie presunte attività non erano finite lì, secondo il mio ghoul lo avrei avvicinato per chiedergli di nascondere in un luogo sicuro una lama da me definita squarta-meretrici
    sottolineò meretrici, per far intendere fosse un termine che difficilmente avrebbe utilizzato La stessa lama che sembrerebbe sia stata utilizzata per spaventare passanti a caso e farsi riprendere da youtuber improvvisati e attaccare quell'energumeno di Fenrir, sconfitto in uno scontro fisico sottolineò scontro fisico, per far intendere quanto la cosa dovesse sembrare assurda da quanto improbabile, chi conosceva il samedi, e purtroppo questo includeva anche Raimondo, sapeva bene quanto Crowley fisicamente fosse debole, per poter combattere alla pari con uno come Fenrir avrebbe dovuto consumare una quantità non indifferente di vitae per doparsi Tutta questa serie di eventi mi ha portato inizialmente a pensare, a causa anche dello spettro incontrato e del suo parlare italiano, che dietro tutto ci fossi tu, che in un momento di cui non avevo ricordo mi avessi impartito degli ordini con la Dominazione, di cui in un'occasione mi avevi rivelato di saperne fare uso. Però non tornavano delle cose: se davvero ci fossi stato tu dietro tutto questo era assolutamente improbabile che me lo avresti fatto sapere mandandomi una presenza a dirmelo così esplicitamente invece di aspettare nell'ombra la scontata conclusione di tutti questi eventi, così come difficilmente mi avresti lasciato il ricordo della tua conoscenza della Dominazione. Il vero colpevole aveva previsto che in un momento di panico causato da tutti questi eventi improvvisi non avrei ragionato razionalmente e avrei pensato subito all'unico Fratello con cui non avevo un ottimo rapporto, l'unico in grado di utilizzare il dono del sangue che permette il dominio sulla Morte, dono del sangue che anche lui ha appreso, immagino in seguito al furto a tuo danno. altra pausa Il motivo per cui sta cercando di sputtanarmi è abbastanza intuibile, se io venissi condannato per ripetute violazioni della Masquerade e tu rimanessi convinto che io sia lui, smetteresti di braccarlo poiché chi ti ha fatto un torto in passato ha avuto quello che si meritava, se io fossi rimasto convinto che il colpevole fossi tu si aspettava una mia reazione ostile, dove era indifferente chi avrebbe vinto un eventuale scontro fino alla Morte Ultima tra noi due. Vittoria mia: si sarebbe liberato di te; vittoria tua: stessa cosa di quanto detto per una mia condanna.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,180
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Raimondo non ribatte affatto. Il suo volto impenetrabile ed arcigno si abbandona a una palese, attenta riflessione su ciò che sta accadendo. Ha già accantonato l'idea di distruggere Crowley, almeno per il momento. Ma ogni parola che fuoriesce dalla sua bocca è uno strano susseguirsi di piccole reazioni da parte del Giovanni.
    Come pervaso da una serie di piccoli tic incontrollabili, così Raimondo dimostra di non avere poi così tanto self control, specie se un orbo come Crowley è in grado di notare che qualcosa sta scalfendo il manto di arbitraria assenza di empatia che il Rossellini usava come spada.

    Nel mentre rigira la tela come se fosse un punto fermo fra le mani. quella tela appartenuta a Sofia. no, non a Sofia. a un fantoccio che ha preso le parti di una recita squallida.
    Forse la parte più infastidente di tutte, a giudicare dall'espressione.
    Alla fine del lungo spiegare di Crowley, così il Rossellini si calma. Inspira profondamente, porta le mani al petto e le giunge. non è preghiera, è contenimento. Contenimento di una rabbia primordiale.

    Dove sei nato e da chi non mi interessa. commenta, aspro. non ne avrei idea comunque. Non conosco le origini di Albert. Anche se da che so ha poco meno di cento anni di non vita, e anche lui è originario della Louisiana.
    Non sono giustificazioni quelle che dice. Non gli passerebbe manco per l'anticamera del cervello di giustificare alcunchè, e lo dimostra con il neutro tono di chi ha scordato l'empatia nella giacca estiva. la presenza di due di voi spiegherebbe alcune incongruenze, ma non risolverebbe il problema.
    Avanza di qualche passo, per poi fare retro front e camminare sulle pietre del mausoleo, tenendo salda nei pugni la mantella della ragazzina. va bene. aggiunge infine. supponiamo che io ti creda.
    Che io decida di aiutarti in questo entourage di assurdo credibile e che ci sia un tuo congenito che mi sta cercando di fottere.
    Che vorresti fare ora?

    Nella domanda non c'è alcuna provocazione. è una domanda sincera, chiara. una richiesta di suggerimenti.
    Ovviamente dopo tutto sto casino, non lo farà la reggenza. Non lo farà nemmeno la Miller.
    Magari io non avrò la tua testa, ma occorre comunque un'idea per stanare questo soggetto. Magari idee che non comprendano fargli fare altri casini, no?
    A cosa pensi?
     
    Top
    .
22 replies since 1/12/2022, 22:48   356 views
  Share  
.