Campo rom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Non è un fallimento critico? Cerco di trattarlo considerando che statisticamente peggio non potevo fare


    Le parole di quell uomo e non essere riuscito a fare presa come voleva, avevano decisamente fatto saltare il cuore in gola ad Inoue che, fosse stato umano, se la sarebbe fatta letteralmente addosso per la situazione in cui era coinvolto.
    Nemmeno durante la sparatoria di tempo addietro si era sentito minimamente cosi.

    Musashi quasi tremava come un vigliacco o un pussilanime. Una femminuccia direbbero altri.

    Con il capo chino si andava a svestire di scarpe, camicia e pantaloni, temendo per la propria salute.
    Si rivolse a chi sembrava capirlo, con le mani quasi in preghiera. Inguardabile.

    Ecco.. mi tolgo i vestiti ma non fatemi del male, vi prego!

    Giuro che non sono un ladro! Sono venuto fin qui perché c è poco tempo per fermare chi vuole colpire Ziva!


    Concluse più per salvarsi la pellaccia. Il suo obiettivo era andato in secondo piano rispetto la propria pelle.

    Che un bambinetto così potesse essere d aiuto era quasi comico. Inoue steso
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    -Non è un fallimento critico?
    No, ti spiego: fallimento critico significa non ottenere alcun successo ed in più avere almeno un 1 tra i risultati. Un 1 toglie sempre 1 successo. Fallimento invece è non aver alcun successo o avere almeno un successo che viene eliminato dalla presenza di un 1. Per avere solo fallimento non serve che i successi eguaglino il numero di 1 presenti nel tiro, ma solo che ci sia almeno un successo contro un numero n. di 1.
    Di conseguenza in questo caso non hai fatto fallimento critico, anche se gli 1 sono più dei successi ottenuti
    -Cerco di trattarlo considerando che statisticamente peggio non potevo fare
    Inoue è come il secchione anni 80 che non vuole essere malmenato dal quaterback e crew a seguito. Tiene alla propria vita e quindi, se dovesse succedere qualcosa che lo mette a rischio, la paura lo porta o a fuggire o a reagire con tutta la forza che ha in corpo.


    Gli zingari gli intimano la totale nudità, costringendolo a togliersi anche la biancheria.
    L'atteggiamento eccessivamente ostile di quegli individui sta facendo emergere in lui un rantolo atavico, qualcosa a cui la sua cultura vampirica da il nome di Bestia.
    Schernito, deriso, umiliato, la situazione in quel momento può solo peggiorare e non è detto che un immortale alle strette sia un elemento da tenere sotto gamba.
    I tre però non pare se ne rendano conto, evidentemente all'oscuro di ciò che la maschera nasconde.

    considerato che hai lasciato nella giacca il cellulare, dando per buono che lì ci sono anche chiavi della moto e qualsiasi cosetta tu non abbia potuto mettere nel vano del due ruote, puoi star sicuro che quella che hanno in mano gli zingari sia solo stoffa e bottoni.


    Il gruppo di zingari ride grassamente dello spettacolo creato. Si scambiano battute nella loro lingua, sconosciuta all'accademico. Poi uno di loro prende Inoue per un braccio, all'altezza dell'ascella, e lo lancia verso fuori senza nessuna cortesia. Le capacità atletiche del moro comunque gli consentono di non cadere per terra e di rimanere stabile sulle gambe, ora però è in mezzo alla gente.
    Lì, a guardarlo fisso, c'è un uomo con le braccia incrociate al petto, anch'esso attorniato da altri della sua cerchia sociale. Da un veloce calcolo, si capisce che si tratta del capo di quella comunità che sta squadrando l'intruso

    VZlR3A5



    Tu viene in casa mia, attraversa mia terra, prende per il culo mia gente, finge di essere altro e ora sta come verme davanti me.

    Sputa un grosso grumo verde di catarro per terra. Il respiro è affannato, probabilmente i chili e l'età pur se è chiara anche una percepibile rabbia, ed è abbastanza chiaro che è sicuramente vivo oltre che incazzato.

    Tu dice che viene da missione, ma tu barbone più pulito della storia! Quello è posto dove Rudari stati cacciati e accusati di cose che non devono essere accusati. Tu presenti qui come nemico, tu sei niente se non sporco ne*ro!
    Ora io do te diciamo...


    fa un gesto con la mano, roteandola lentamente come a volersi far un'idea di quanto debba essere indulgente con quello sconosciuto nudo che ha davanti

    ...diciamo qualche minuto per spiega. Se a me non piace tua risposta, questa sera nostri coni mangia carne di ne*ro, intende?

    Non pare una minaccia, ma più che altro una promessa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    grazie per le spiegazioni. Apprezzo 👍

    Edit: Letto ora il tuo di edit in cui mi hai fatto tirare empatia 😅


    Rimanere in intimo non era bastato.
    Musashi venne umiliato, deriso, quasi ribaltato al suolo.. neanche la dignità del suo pudore veniva rispettata.
    La paura, seppur presente, stava mischiandosi con "altro" .. e quel "altro" non era come la mera rabbia umana.
    Qualcosa di oscuro iniziava a pulsare perfino all interno di una natura razionale e flemmatica come la sua.
    Il retaggio della sua nuova condizione?
    Come una fiera selvaggia che seppur impaurita estraeva gli artigli, così Inoue senti i nervi contrarsi e le zanne a stento venivano contenute in una verosimiglianza umana.
    Nella sua mente flash. Sentiva voci forse frutto dell immaginario collettivo, mentre tutto attorno a lui diveniva sfuocato e distorto, confuso e tremante.
    Sagome indefinite ridevano e Musashi si vide di colpo con le zanne alla gola dello sventurato più vicino.
    Il sangue schizzava ovunque a seguito di un grosso vaso arterioso reciso senza l attenzione a suggerlo come di consueto.
    Una figura esterna avrebbe vieto uomini ribaltarsi per fuggire da un demonio. Altri tentare di prendere quest ultimo a sprangate inutilmente.
    Una zecca o un pitbull le cui faci non avrebbero mollato la presa fino ad avere lasciata esanime la propria vittima o essere stramazzato al suolo per i colpi inferti.

    Una voce lo distolse da quello che fortunatamente era solo stato un suo cruento immaginario.
    Era evidentemente il leader umano di quella comunità.
    Musashi riprese lucidità. La paura e la ragione ripresero il controllo. Forse appena in tempo per l incolumità sua, di qualche presente e della masquerade.

    Riuscì ad ascoltare con la lucidità ritrovata.
    Temeva per la sua vita. Quell uomo era risoluto e le ragioni comprensibili.
    Avevano capito tutto di Inoue. Inutile mentire, aldilà della paura nel farlo. Doveva dire la verità. Trovare un motivo per il quale fosse meglio non farlo fuori.

    *..ho detto che vengo dalla missione non che sono un barbone..e non sono propriamente un nero..poi sono stato accompagnato all interno come ospite..sono inciampato e mi sono sporcato, tutto qui..forse anche per questo sembrerò un verme.. *

    Se non fosse stato tanto spaventato, forse la sua "particolare" ironia gli avrebbe fatto passare tali pensieri per la mente. Ma non era questo il caso. Inoue aveva ancora paura e preferì non ribattere neanche nei suoi pensieri che risultavano occupati a cercare di salvargli la vita. La voce era titubante, spaventata. Gli occhi miravano al volto ma non osava sostenere lo sguardo altrui. Un misto di rispettoso timore e retaggio culturale figli della sua terra natale.

    ..sto cercando l assassino di Gentily..

    ..Pare abbia puntato Ziva e volevo parlare con lei in merito, con il vostro permesso e della sua famiglia..credo possa avere notato tale uomo..

    ..valutare assieme se scortarla a distanza, le sere, quando lei non è qui presente ed è quindi più a rischio..

    ..la potrei così difendere, prendere quell'uomo e porre termine a tale minaccia..ora non sembrerà ma posso farlo..


    La pura verità dei suoi obiettivi, per quanto non apparisse ora una persona in grado di affrontare tale compito, sembrava risoluto, sebbene ancora titubante per la paura. Forse l aiutava la bestia, ancora presente?
    Magari avrebbero riso anche di questo, mentre smise di coprirsi pure i neri genitali; fermo, per quanto ancora spaventato.
    Cercó di fare attenzione a non evidenziare i motivi che spingevano la bambina fuori dal campo le sere. Le parole del boss erano del resto state chiare su come si sentisse offeso per quanto successo ai Rudari per le accuse a loro carico.
    Inoltre voleva mettere in rilievo che non volesse usarla come esca ma scortarla quando LEI era per propria volontà lontana dal campo.

    Edited by AlexMu - 25/6/2023, 10:24
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Lo zingaro ride e a ciò fanno coro gli altri a lui affiliati, pur se con uno scarto di pochi secondi. Si scambiano battutine che poi non sono comprensibili alle orecchie di Inoue. Poi il trimalchione si rivolge verso i suoi, anche se pare voler parlare al nudo vampiro visto che usa una lingua a lui comprensibile

    Avete sentito? Pensa che noi non capaci di difendere nostra gente!
    Questo ne*ro può?
    Mio popolo dimmi! Dovere credere?!?


    Si alza un poco univoco no di risposta. Alcuni paiono rispondere più perchè lo fanno pochi altri e si accodano a quella sorta di ululato ridanciano

    SILENZIO!

    Si rivolge di nuovo a Inoue

    Io buono! Io molto buono, tu questo sa anche se tu ne*ro!
    Tu vuole fare valuta per scorta distanza di Rudari piccola? Allora tu deve essere degno
    !

    Poi si gira, apre le braccia verso il cielo, come se stesse per abbracciare qualcuno, con le mani aperte e che puntano al cielo

    YURI! Vieni qui!!

    Inoue vede che una persona si muove e va verso una roulotte dove bussa. I suoi sensi amplificati gli permettono di sentire una frase in lingua zingara rivolta verso l'abitazione. Forse è una traduzione per chi abita dall'altro lato della porta chiusa

    M2wHO7D



    Dopo poco dalla convocazione ne esce fuori uno zingaro di pessimo aspetto, pare essere uno che fa a botte per abitudine. Seppure non sia di una taglia superiore alla media delle persone normali, anzi è nella media, i tatuaggi che indossa sulla pelle danno un che di intimidente. Indossa una maglietta sbracciata, unta sporca e rovinata, nonostante il clima non è ancora di quelli che lo permette
    Lo zingaro gli si rivolge e questo ride alla buona, mostrando che in bocca ha più oro che avorio.

    Questo è mio ragazzo
    Lui ora diverte un po' così io capisce se ne*ro è buono per quello che dice!


    Yuri si avvicina, mentre gli altri si allontanano per formare un ring improvvisato.

    rispetto all'immagine Yuri è molto più sporco e brutto. Diciamo che l'immagine che ti ho messo è rappresentativa più per muscolatura e tatuaggi, ma la conformazione del viso è molto più slava e molto più vicina a chi non ha un'estrazione sociale buona (quello nell'immagine al confronto è un fotomodello).
    Puoi fare un'azione, ancora il gong non è stato suonato (ammesso ci sia un gong effettivo), quindi hai ancora un turno per parlare o prepararti. Poi, a seconda di quello che dici, tiro iniziativa oppure seguo la tua azione.
    Yuri non ha alcun tipo di arma addosso e nè gli sarebbe possibile nasconderla. Inoltre il suo respiro affannoso, quello di chi si prepara allo scontro e ha l'adrenalina che gli pompa nelle vene, ti fa capire perfettamente che non è un non morto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Il mio primo combattimento. Aspettavo di farne uno per imparare (aldilà di leggere il regolamento) come funziona all atto pratico 👍 se vuoi, spiega pure quel che credi sia da dire tra i vari tiri che farai.
    Non ho più "buon senso" quindi vedi pure tu se e cosa dire in caso.


    Alle parole di Inoue, il "boss" rise di gusto.
    Il pubblico improvvisato lo assecondava; probabilmente più perché a fare le battute era il capo dell accampamento.

    Musashi rimase in silenzio. Forse più sollevato con il proseguo del discorso.
    Molto più sollevato quando capi gli sarebbe stata data una possibilità. Una possibilità non solo di salvezza ma anche di assecondare quanto dal mulatto proposto.

    Le persone formarono un ring fittizio.
    Il "boss" gli avrebbe fatto affrontare quello che poteva essere suo figlio o un suo pupillo.
    A vederlo quest ultimo sembrava un uomo. Un uomo nella media ma temprato.. Almeno a giudicare l esiguo vestiario che gli era sufficiente a non patire il freddo e la massa muscolare.
    Tuttavia era pur sempre un uomo e, per giunta, non armato per quello che Inoue poteva capire.

    Inoue aveva esperienza di risse e di sport da combattimento.
    Anche chi aveva davanti sembrava sapere la sua.
    Ma con chi si era confrontato fino ad ora il rom? Gente di strada?
    Inoue, anche se fra semplici
    mestieranti (in gergo), aveva invece affrontato anche persone allenate a fare a botte.
    Persone con la disciplina che faceva seguire loro rigorosi allenamenti e diete ad oc con costanza.
    Quell uomo, un rom, era più difficile avesse tale disciplina.
    Probabilmente aveva picchiato altri come lui. Probabilmente avrebbe ricorso a giochi sporchi per vincere e alla voglia di fare male; come ora stava mostrando con il linguaggio del corpo.
    Musashi non l avrebbe sottovalutato quando era ancora vivo.
    Da non morto nemmeno ma era più un bersaglio alla sua portata adesso.
    Da sanitario Inoue conosceva bene come il suo corpo rispondesse adesso in modo diverso a certi tipi di ferite, aldilà di essere pure in grado di guarirle velocemente.
    Un uomo disarmato partiva già sfavorito da quel lato.

    Musashi studiò quindi il terreno di scontro con rapide occhiate. Incognita importante.
    Era scivoloso? C erano pozze d acqua o polveri utilizzabili per accecare il bersaglio? Oggetti usabili come armi tipo schegge di bottiglia, bastoni o altro in quell area che era stata delimitata? Terzi armati che potevano aiutare il rom? Musashi ne voleva tenere conto.

    Inoue non aveva comunque smesso di ascoltare chi aveva davanti durante le sue rapide valutazioni.
    Infatti rispose alle ultime parole del capo dell accampamento poco dopo che le aveva pronunciate.

    Ti ringrazio della possibilità e dell onore che mi hai dato ad affrontare il tuo ragazzo.

    Immagino si possa iniziare.. Ci sono regole da seguire? E come saprò quando lo scontro sarà finito?


    Inoue, senza abbassare la guardia, chiese con rispetto.
    Voleva capire come comportarsi e soprattutto quando fermarsi.
    Non poteva creare danni permanenti a quell'uomo ma doveva pure capire cosa fosse lecito fare e aspettarsi per ovvie ragioni.
    Che avrebbero riso o meno a quelle parole, Musashi concentró la sua vitae al fine di prepararsi allo scontro.
    Il sistema nervoso ne risultó potenziato.
    I tempi di reazione più celeri, così come la precisione nei movimenti.
    Il suo obiettivo era attaccare per primo, appena avrebbe avuto il via libera. Voleva concludere in fretta con attacchi che non potessero nuocere irrimediabilmente all avversario.

    .. Come se fare a botte bastasse per proteggere Ziva.. Ma la cosa è a mio vantaggio..

    ..ad ogni modo, vedendo il tipo, agirà preda dell adrenalina in modo aggressivo..arma a doppio taglio per lui.. Cercherò di anticiparlo con colpi d incontro.. Anche mi colpisse, la mia natura mi aiuterà.. Non devo dargli tempo di prendere armi o altro in giro o di pensare.. Mireró al corpo ed agli arti per metterlo fuori combattimento senza correre il rischio di seccarlo.. É il pupillo del capo e a maggior ragione non vorrei farlo secco per errore..in caso ho anche quel trucchetto poi..combattere con il patacchio al vento non mi era mai capitato..devo stare attento anche a quello oltre che ai colpi al capo?


    Lo sguardo di Inoue ed i suoi nervi erano pronti a scattare. La paura era in gran parte passata. La rabbia pure. Era tornato nel suo mondo del resto.
    Il mondo che l aveva tenuto a galla nei momenti bui.
    Da quando era un non morto, non era più nemmeno buono a fare a botte se confrontato con ciò che le tenebre nascondevano; ora, forse, avrebbe assaggiato nuovamente l ebrezza di sapere fare decentemente qualcosa.

    - studio il terreno di scontro come detto
    - chiedo quanto detto.
    - uso 1 punto sangue per aumentare la Destrezza. A quanto sono ora?
    - Appena ci sarà una sorta di via, puoi tirare l iniziativa.

    P.S. Solo i colpi alla testa trasformano i danni da urto in letali?


    Edited by AlexMu - 27/6/2023, 00:24
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Scontro finito? AHAHAH
    Tu proprio cervello da ne*ro!


    Inoue comprende che lo scontro può finire solo se uno dei due va a tappeto. Se ci andasse lui però chissà quale sarebbe l'esito per il suo corpo. Sua fortuna può contare sull'innaturale resistenza fisica di un non morto!
    Il terreno è sempre lo stesso, te l'ho già descritto varie volte.
    Sì solo i colpi alla testa sono letali. Ti consiglio caldamente di fare attenzione ai tuoi PS, ora sei affamato perchè ne hai 4 in corpo come riporto nella schermata di quest, oltre che leggerti le regole sul combattimento

    +1 Des


    Lo scontro inizia per facta concludentia, più che per un reale gong. Anche se effettivamente dalla folla si sente qualcuno simulare il suono della campana.

    2023-06-27 06:42:47 zingaro rolls 1 die to iniziativa 9 [1 success]
    2023-06-27 06:42:42 Inoue rolls 1 die to iniziativa 1 (BOTCH x 1)

    Dichiara l'azione, ma non postare alcuna risposta. Devi solo dirmi che cosa fai in spoiler
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Immaginando sia a portata del movimento concesso, uso 7 dadi per cercare di colpirlo con un montante ascendente dove coglio coglio. Non credo cambi molto il tipo di colpo anche considerando l iniziativa ma è pensato per contrastare tentativi di atterramento

    P.S
    - ammetto pensassi di avere molto più sangue ancora. Ad ogni modo grazie.
    - per il terreno ti ho chiesto per non dare per scontato
    - a fine combattimento ti chiedo una cosa sul tiro di iniziativa se mi ricordo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Dichiarazione zingaro: spazzata
    Comincia lo zingaro che usa le gambe non avendo armi
    2023-06-29 10:47:29 zing rolls 7 dice to dex + brawl (Diff 7) 7,7,7,10,9, 2,10 [6 successes]
    La spazzata riesce danni
    2023-06-29 10:48:09 zing rolls 9 dice to damage 3,9,10,3,2, 6,6,10,9 [6 successes]
    Inoue non subisce 6 danni da urto, procedo con assorbimento
    2023-06-29 10:48:53 Inoue rolls 3 dice to soak 9,2,7 [2 successes]
    con due successi rimangono 4 successi all'avversario che, essendo danni da urto, vengono divisi a metà
    Inoue ha 2 danni da urto in corpo, livello di salute Hurt (-1 dado)
    Inoue prova a restare in piedi
    2023-06-29 10:52:46 Inoue rolls 6 dice to dex + atletica (Diff 8) 8,6,4,8,1, 10 [2 successes]
    Riesce e rimane in piedi.
    Inoue tira pugno
    2023-06-29 10:54:21 Inoue rolls 6 dice to dex + brawl 5,3,9,7,7, 5 [3 successes]
    Lo zingaro non può schivare o parare il pugno non avendo dichiarato azioni multiple
    2023-06-29 10:55:18 Inoue rolls 5 dice to damage 9,4,10,3,5 [2 successes]
    Lo zingaro prova ad assorbire
    2023-06-29 10:55:44 Zing rolls 4 dice to soak 7,4,8,5 [2 successes]
    Lo zingaro assorbe il danno e non subisce penalità dal colpo


    Non appena lo scontro inizia, la folla segue l'evento con cori in lingua straniera e urla di acclamazione del cui significato il vampiro non capisce nulla. Non si sa cosa quelle persone stiano dicendo, ma forse è meglio così. Inoue si trova in campo avversario e ha di certo tutti contro e nessuno dalla sua parte.
    Alle volte l'ignoranza è una grande alleata, soprattutto quando si è un vampiro affamato che non gradirebbe sentire altre umiliazioni.
    L'umano parte lanciando un forte urlo. Perle di sudore iniziano a farsi strada sull'epidermide di un uomo che ha fatto dei pugni il suo vero modo di dialogare, come il viso lascia ben intendere. Le mani tozze si stringono a pugno e si alzano a proteggere il volto, pur rimanendo leggermente distanti da questo, cosa che farebbe pensare ad una qualche mossa tattica di parata e colpo.
    Però quella creatura, la cui bava bianca già incornicia i lati delle labbra, si sbilancia sul lato sinistro e carica un colpo ad altezza delle tibie nemiche. Parte un calcio rivolto ai punti di appoggio del nudo moro dai tratti orientali. Tibia contro tibia, caviglia contro caviglia. Le ossa, dure e resistenti, si scontrano l'una contro l'altra ed il suono viene completamente annullato dal fragore del tifo. Di contro la sensazione che produce è ben chiara nella mente dell'immortale che percepisce distintamente una fitta dolorosa lì dove è stato bersaglio della prima ostilità.
    Il suo fisico di non morto, nervi atrofizzati e muscoli che si muovono solo grazie alla maledizione di biblica natura, subiscono il contraccolpo molto meglio di quanto invece non sarebbe stato per un umano. In contemporanea quindi parte il colpo di risposta.
    Il braccio si stende verso il corpo nemico, prendendo la spalla. Le nocche sentono la resistenza delle fibre muscolari del mortale.
    A Yuri il fatto che l'altro sia in piedi e non a terra, il fatto quindi che abbia resistito al suo calcio così preciso, non fa per nulla piacere. Inoue ha resistito all'attacco avversario quasi appieno. Il dolore c'è, ma lui ha potuto proseguire nei suoi intenti e non finire a mangiare la polvere.
    fai la tua azione, poi tirerò io di iniziativa. Quindi si deciderà con nuove dichiarazioni.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Inoue riusci ad ignorare il pubblico incomprensibile e non pagante. Era preso dallo scontro. Ad ogni modo, nonostante le sue capacità condizionali, lo stregone era stato ugualmente anticipato.

    Non solo. Quel cane inferocito pareva quasi avere inteso che Inoue non volesse farsi buttare giù ed aveva tentato proprio quella strada.
    Ottima strategia per vanificare l offensiva del mulatto ed al tempo stesso potersi concentrare solo sull attacco.

    Inoue l aveva prevista e forse solo per questo era ancora in piedi ed il suo colpo di risposta era riuscito a colpire il bersaglio.

    Tuttavia un thai boxer sarebbe stato più delicato. Musashi accusò il colpo, sebbene cercó di non darlo a vedere.

    ..maledetto tossico..non gli ho fatto nulla con quel pugno?!

    ..per quanto mi riguarda, non devo mostrare che ho accusato il colpo o continuerà su quella strada..

    ..il suo corpo è temprato più del previsto..non sembra gli abbia fatto nulla..mi sa che devo adattare la mia strategia, anche se rischioso, o sarò ko prima che il mortale cominci ad accusare la fatica..

    ..o è solo una bestia inferocita o anche lui si sente forte nella tempra abbastanza da ignorare i miei attacchi..e in questo primo scambio mi sa che ha avuto ragione..

    ..se lo "obbligassi" ad arrendersi non servirebbe dato che tale soluzione non è contemplata..devo stare attento alla fame comunque..


    Pochi attimi di respiro tra uno scambio e l altro.

    - immagino che dominazione non sia utilizzabile sul tipo, dato che possibili comandi metterebbero in pericolo il soggetto? Corretto?
    - volendo si possono dichiarare le azioni e dire di fare un tiro sulla volontà per trasformare un azione offensiva in difensiva se l avversario prova nuovamente ad atterarmi?
    - se fossi caduto il mio attacco era come non fosse stato portato in quanto successivo alla spazzata, giusto?


    Edited by AlexMu - 30/6/2023, 03:44
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    2023-06-30 01:11:08Zing rolls 1 die for Initiative4 [initiative roll]2023-06-30 01:10:48Inoue rolls 1 die for Initiative4 [initiative roll]

    Zingaro dichiara calcio + parata

    Puoi fare sia dichiarazione che azione


    - immagino che dominazione non sia utilizzabile sul tipo, dato che possibili comandi metterebbero in pericolo il soggetto? Corretto?
    Comando è sostanzialmente inutile in combattimento
    - volendo si possono dichiarare le azioni e dire di fare un tiro sulla volontà per trasformare un azione offensiva in difensiva se l avversario prova nuovamente ad atterarmi?

    - se fossi caduto il mio attacco era come non fosse stato portato in quanto successivo alla spazzata, giusto?
    Avresti potuto decidere di non alzarti e colpire da prono, oppure fare un'azione multipla per alzarti e attaccare, oppure alzarti soltanto


    Edited by Alteraego - 30/6/2023, 10:27
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Inoue colse un attimo di esitazione nel suo bersaglio, forse ancora irritato perché il mulatto fosse ancora in piedi.
    La posizione di guardia, quel micro movimento di aggiustamento, forse suggerivano che il rom fosse pronto per tirargli un calcio?
    Musashi agì d anticipo. Sarebbe riuscito a chiudere la distanza evitando così l attacco avversario e colpire all unisono con una ginocchiata, portata da un rapido clinch?

    Quell uomo era forte e si sentiva tale. Inoue forse sperava che quel vantaggio obiettivo lo portasse a non cercare di fuggire dal clinch qualora fosse riuscito.

    - Come giocatore so il colpo che mi sta arrivando e ciò è un vantaggio voluto.
    Ho cercato di dare senso gdr al fatto che il mio personaggio si comporti di conseguenza. Spero ci stia anche per te come ho buttato giù la cosa
    - clinch, ginocchiata.. In realtà la mia azione è una sola.. Ovvero la "Stretta" ..avendo esperienza in real life di ste cose, ho detto gdr come mai dovrebbe causare danni qualora riesca 👍
    - correggimi se ho frainteso il regolamento:
    Per resistere ad un eventuale frenesia si deve tirare su autocontrollo. Basta un successo per resistere per un turno. Con 5 sono salvo definitivamente.
    Potrei usare Volontà ad ogni turno per resistere in automatico fino a raggiungere i 5 successi?
    Se usassi il morso non dovrebbe violare la masquerade perché potrebbe essere un azione dal clinch alla Tyson.. Se usassi il "bacio", sempre dal clinch, la cosa dovrebbe essere comunque camuffata e lui perderne memoria..in tal caso potrei riempirmi in un paio di turni, non lasciare segni e non avere più fame e lasciarlo indebolito per poi menarlo..interpretazione corretta?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    - correggimi se ho frainteso il regolamento:
    D: Per resistere ad un eventuale frenesia si deve tirare su autocontrollo.
    R: Sì
    D: Basta un successo per resistere per un turno. Con 5 sono salvo definitivamente.
    R: Sì
    D: Potrei usare Volontà ad ogni turno per resistere in automatico fino a raggiungere i 5 successi?
    R: Se il tiro fallisce allora Inoue entra in frenesia. Spendendo un punto volontà il vampiro guadagna un turno per agire sapendo che ormai è preda alla bestia. Spendere volontà non interrompe la frenesia, ma consente solo al personaggio di controllarla leggermente.
    D: Se usassi il morso non dovrebbe violare la masquerade perché potrebbe essere un azione dal clinch alla Tyson..
    R: Questo è un ragionamento che deve considerare più fattori. In buona sostanza Inoue è al centro di una scena di combattimento con spettatori, quindi sta alla valutazione di chi guarda capire che cosa sta vedendo.
    D: Se usassi il "bacio", sempre dal clinch, la cosa dovrebbe essere comunque camuffata e lui perderne memoria..in tal caso potrei riempirmi in un paio di turni, non lasciare segni e non avere più fame e lasciarlo indebolito per poi menarlo..interpretazione corretta?
    R: Il Bacio è un atto molto piacevole per la vittima, infatti alcune creature (normalmente gli umani) si fanno succhiare il sangue volontariamente perchè l'estasi causata dall'essere dissanguato è parificabile ad un rapporto sessuale. Chi subisce il Bacio non ha contezza di cosa sia successo e nemmeno riesce a reagire allo stesso (a meno di non essere dotato di una forza di volontà a dir poco sovraumana), rimanendo sotto shock/imbambolato/inabilitato per un certo lasso di tempo. Chi subisce quindi metabolizza l'evento nel modo più normale possibile, essendo portato a credere di aver fatto qualcosa che gli ha dato un enorme piacere.
    Tanto per esemplificare in modo banale, una vena che in un locale viene rimorchiata dal vampiro, a patto che questo descriva adeguatamente la scena, normalmente pensa di aver scopato.
    Una vena che sta fuggendo da un aggressore, che poi è un vampiro, crederà di essere stato stuprato.
    Una vene che non si accorge del vampiro e subisce il Bacio (come magari può capitare a chi ha oscurazione), metabolizza la cosa con il fatto di essere svenuto e aver sognato qualcosa di erotico.

    Mi confermi che la tua azione al momento è Presa?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Se continuo così la vedo dura..è un azzardo ma ti confermo l azione.. Ma era la "stretta", non la "presa".
    Con la prima spero, come scrivo, di spingere l avversario ad accettare tale tipo di scontro (sentendosi più forte) e darmi giù da lì a sua volta non abbandonando la stretta.
    Con la seconda cercherebbe di liberarsi probabilmente. Un gioco psicologico in base al tipo che potrà funzionare o meno, ovviamente.. Sempre la stretta riesca intanto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    2023-06-30 09:02:22 Zing rolls 4 dice to schivata 9,2,5,5 [1 success]
    2023-06-30 09:02:03 Inoue rolls 6 dice to Stretta 5,10,8,2,6, 4 [3 successes]
    La presa di Inoue riesce. Lo Zingaro non riesce quindi a proseguire nella sua azione dichiarata che viene abortita.
    2023-06-30 09:03:52 Zing rolls 4 dice to soak 1,7,5,7 [1 success]
    2023-06-30 09:03:39 Inoue rolls 3 dice to danni 2,10,4 [1 success]
    2023-06-30 09:08:20 Inoue rolls 1 die to danni 6 [1 success]
    Inoue fa un danno. Il secondo tiro è dovuto al fatto che mi ero dimenticato un dado e quindi ho tirato successivamente.
    Lo zingaro è a livello contuso con 1 danno da urto

    Yuri è ancora sbilanciato dalla spazzata riuscita, ma dagli scarni risultati in termini di danni e vantaggi. Questo è un attimo che vale la possibilità ad Inoue per proiettarsi su di lui e ghermirlo in una stretta soffocante. Il braccio a chiave sul collo preme contro lo zingaro, mentre la pelle nuda del moro sente il sudore della maglietta madida dell'avversario premergli contro. Un gemito di dolore fa percepire al vampiro che quella manovra non è stata indolore per il combattente, le cui fibre muscolari si irrigidiscono ulteriormente, mentre già prova a dimenarsi al fine di potersi liberare...forse!
    La morsa infatti non risulta letale, ma nemmeno Yuri la riesce a schivare lasciandolo pienamente alla mercè dell'immortale. Probabilmente sperava di concludere molto prima, ma adesso è ingabbiato in un abbraccio che potrebbe essere addirittura mortale a lungo andare!
    2023-06-30 09:12:30 zing rolls 1 die for Initiative 10 [initiative roll]
    2023-06-30 09:12:25 Inoue rolls 1 die for Initiative 1 [initiative roll]

    Inoue sta a te dichiarare e allo zingaro agire prima di te
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    - continuo con la stretta.
    Se non ho inteso male, tale manovra è utilizzabile sia che rimanga lui in lotta che meno.
    - da quanto mi stai facendo capire, si dovrebbe iniziare a stancare.
     
    Top
    .
148 replies since 13/6/2023, 17:56   2140 views
  Share  
.