Marrero Comfort Inn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost

    Alla parola "eccessivi", Liv tira su col naso e deglutisce. Si sforza di vedere il bicchiere mezzo pieno: catturare il colpevole dovrebbe voler dire fare tornare tutti alla normalità, come nelle favole, o nei fumetti. Un pensiero magico nella realtà, che però diventa plausibile in un mondo dove esistono sia i vampiri che i graffiti magici.

    «Pare che il graffito non ha effetto su Mark. Lo ha già interrogato?»

    Una domanda che suona come un'insinuazione, complice l'occhiata consapevole che Banks le ha rivolto quando ha fatto il terzo grado a Linguanera. Ha capito che c'è una storia dietro, e vorrebbe saperla... nella misura e nei modi previsti dallo Sceriffato, ovviamente.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    l'aria imperturbabile di Banks sembra essere quasi del tutto inscalfibile, ma nel proseguo della conversazione Liv inizia a vedere i confini di tutta l'austerità che la lancia esercita. Di fronte alla sua domanda tentenna, cercando una quadra tra il dover dire qualcosa e il dover preservare chissà quali segreti per la reggenza. un mio uomo ha parlato con questo "mark", che ho dedotto essere un seguace del suo amico, probabilmente complice dell'illecito che voleva perpetrare. decide infine di parlare, sebbene sia intuibile che tenga per se quantomeno opinioni personali. Non è stato confermato niente, e non abbiamo certo una certezza assoluta che questo individuo non sia immune per motivi che a noi sfuggono. Ma il rasoio di Occam ci porta a pensare che Mark faccia parte della maggioranza delle persone, che resistono all'effetto infatuante di questi murales, di questo "MoonBeam".
    come le dicevo del resto
    conclude le stime ci portano a pensare che l'adorazione del murales coinvolga una persona ogni venti.
    Un dato preoccupante, ma non grave come se coinvolgesse tutti.


    esita ancora un momento, lo sguardo corre a cercare quello di Liv, più con l'intenzione di sincerarsi che tutto sia stato compreso. Poi aggiunge Vuole pensarci lei a lui ora? diversamente credo che lo riaccompagnerò al murales. O in alternativa potrei drogarlo, almeno durante il sonno non sono ostacolanti... sembra sinceramente pensarci, ma poi decide di lasciare il garbo a chiudere il discorso. circa. ...ma ovviamente, essendo un suo amico, credo che dovrebbe decidere lei.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost

    La risposta dell'uomo è talmente diplomatica che la ragazza non può fare a meno di pensare che un semplice "" sarebbe bastato.

    Di tempo d'indugiare ulteriormente su questo pensiero, però, non ve n'è.
    Trevor Banks cambia argomento, arriva a quello che potrebbe definirsi il punto saliente della serata, e chiede cosa ne sarà di Linguanera.

    Riportarlo al pezzo è fuori questione: la domanda "E che succede se la protesta c'è ancora, va avanti fino a tarda notte e qualcuno chiama la pula?" le balena immediatamente in testa, insieme ad altre, eventuali anomalie.

    Potrebbe lasciarsi tentare dalla Lancia, farlo drogare. Dopotutto, sono davanti ad un hotel: il tempo di prendere una camera, farlo accomodare mentre la roba fa effetto... Ma che succederà quando riprenderà conoscenza? Tornerà al murale, probabilmente, e i giorni trasformeranno la sua ossessione per esso in un comportamento maledettamente sospetto, per conseguenze ovvie e poco piacevoli.

    «E se... le chiedessi di farmi un favore? Tipo, tenendolo in "custodia" per, che so... il limite legale entro cui la pula può tenere dentro un sospettato senza accusarlo formalmente di un crimine?»

    Liv bisbiglia quindi la terza opzione: giocare al gioco dei favori, lo stesso a cui il Fratello l'ha coinvolta a sua insaputa nel momento in cui ha ripescato e tirato fuori Linguanera da quel casino.

    E poi, era da tempo che diceva a sé stessa di dover diventare un ingranaggio della grande macchina: quale modo migliore di iniziare che legarsi ad un piedipiatti che pare avere un cuore e una coscienza?

    «Saperlo al sicuro - per quanto settantadue ore? - mi farebbe stare tranquilla... mi permetterebbe di "interessarmi alla cosa" meglio...»

    Non dice questo per contrattare sull'entità del favore, ma solo per invogliare mister Banks a dire di sì.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    ti faccio un tiro di empatia.
    2023-10-19 02:25:10 Liv rolls 4 dice to percezione+empatia (Diff 8) 4,2,9,7 [1 success]


    Banks scruta impassibile Liv e ne ascolta il suo dire. Attento, certamente, ma senza trasmettere chissà che emozioni. Fastidio, comprensione, pazienza, preoccupazione... solo parole sul volto di un grigio burocrate, una lancia empaticamente spessa come un foglio di carta.
    Ma mentre pensa, Banks tradisce un vago dettaglio, un accenno di compiacimento sul suo volto, che tradisce quasi la soddisfazione.
    difficile dire di cosa.
    settantadue ore. sentenzia. le celle dello sceriffato possono essere occupate da un ospite per questo periodo. annuisce. Questo vi da tre notti - questa inclusa ovviamente - per "interessarsi meglio".

    Lascia fluire la "bella notizia" prima di ridimensionarla il giusto Ogni notte vi costerà un favore minore alla mia persona, affinchè io mi assicuri che non venga predato, che non veda ciò che non dovrebbe mai vedere, e che venga narcotizzato nel rispetto della sua fisiologia e salute fisica.
    A lei l'onere di spiegare ai suoi "colleghi" il motivo della sua scomparsa di qualche giorno.

    Tende quindi la mano verso Liv, come a siglare un accordo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost
    Ha forse pensato "cuore e coscienza"? È solo quando vede affiorare qualcosa di riconducibile ad un'espressione genuina che Liv comincia a riflettere seriamente su chi sia Trevor Banks.

    «Immagino che fare rinsavire Linguanera quando verrà trovata una cura non richiederà un altro favore, vero? Lì si parla di tutelare la Masquerade e via dicendo...»

    Domanda, più accorta di prima, ma non per questo meno determinata. È sempre intenzionata a stringere quella mano, ma prima ci tiene a mettere i puntini sulle "i", che si tratti di sapere in anticipo se verrà inculata in altri modi o no.

    «E... giusto per evitare sorprese: come sa, insieme a Mark e a Linguanera c'era anche una terza persona. L' ha vista? Sa se è diventato... uno di loro?»

    Insomma: è caduto vittima anche lui del graffito maledetto? E, soprattutto, le è veramente utile saperlo? Fino a tre favori minori sembrano già una bella gatta da pelare, contrarne il doppio è un biglietto di sola andata per un posto al sole.

    Domanda: io so per quanto tempo la polizia di NOLA può tenere in fermo un cittadino senza accusarlo formalmente? Il PG va di 72 ore da stereotipo, ma un'info più precisa farebbe comodo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    hai legge uno, abbastanza da sapere che il fermo in genere dipende dal reato. ma è anche vero che Banks ha parlato delle prigioni dell'eliseo, che èun mondo completamente a parte (appunto, quello dei vampiri). Banks potrebbe aver acconsentito a dire 72 ore perchè è quello che hai detto tu, e questo potrebbe non coinvolgere a nessun livello la polizia vera, ma solo lo sceriffato e l'ordine dei cainiti.


    no. sentenzia se la situazione trovasse una soluzione, o se lei veramente si farà viva nell'ufficio dello sceriffo con una soluzione a questa problematica, la "guarigione" non sarebbe di per se un favore conteggiato. scandisce bene, chiaramente vuole che il messaggio sia chiaro, nonostante i mille aspetti poco chiari in sè della società della notte. il terzo personaggio, un certo Jack, non sembrava influenzato dal graffito, quanto irretito dal fanatismo dello stesso Trevor. Quando la volante da noi controllata ha acceso le sirene si è immediatamente dileguato.
    Liv potrebbe addirittura giurare di vederlo increspare un sorriso, mentre cerca di allocare il nome jack a un volto. forse una delle nuove leve...?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost
    Due buone notizie, o forse una e mezza.
    Ma queste sono riflessioni per dopo.

    Dà un'altra occhiata a Banks, questa volta tinta di maggior cautela.

    Davvero vuole lasciare Trev nelle sue mani? Il pensiero di lui che definisce il Fratello il suo migliore amico affiora nuovamente nei suoi pensieri, accompagnato da un breve, ma viscerale disgusto.

    Per un momento, Liv pensa di proporre un'ultima modifica, di sostituire alle celle dello Sceriffato una più classica cella di detenzione presso il commissariato di Mid-City o quel che è...ma se ne vede bene.

    No, la sistemazione offerta dalla Lancia è appropriata - ed è sicuramente migliore di qualsiasi altra cosa le potrebbe venire in mente. Insomma, è un rischio che deve correre.

    Banks ha parlato anche di narcotizzarlo, il che le fa supporre - o meglio, sperare - che, alla fine della fiera, difficilmente il suo amico capirà di non essere stato in una cella vera; e, quand'anche fosse, Liv ritiene di avere un piano anche per questo.

    «Abbiamo un'accordo, mister Banks.»

    Dice, afferrando quella mano e adeguando la stretta alla forza dell'altro. Poi, una volta lasciatala andare, parla ancora:

    «Detto questo, avrei qualche altra domanda a lei e al mio amico...se possibile.»


    Grazie mille! Ho fatto domande in merito alla polizia vera solo per giustificare l'assenza di Linguanera, l'importante è che il limite di tempo risulti in linea con quello delle forze dell'ordine mortali.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    si può imbastire una copertura simile senza problemi, quindi si.


    Banks ha una presa salda ma non particolarmente violenta. notificherò all'arpia Houlbourne il nostro scambio di favori, con conseguente quantitativo. commenta, sposando in toto la tradizione come Liv ha ormai imparato.
    Niente lasciato al caso, tutto ufficializzato, in modo da evitare eventuali mancanze o similari.

    una volta ritratta la mano, Banks sembra concedersi un sospiro vuoto, può chiedere quello che vuole al suo amico.
    Per quanto riguarda me, cercherò di essere esaustivo, nei limiti di quanto io sappia e di quanto mi sia concesso di dire.

    Ma non tema, non mentirò, nè ometterò nulla. Se vi fossero dettagli che non posso rivelare le dirò che ciò che chiede è secretato dallo sceriffato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost

    Arpia Houlborne, un nome da tenere a mente e su cui dovrà informarsi per bene a cose fatte.

    A mano ritratta, Banks dichiara che non ometterà né mentirà su ciò che Liv gli chiederà: parole nate senza dubbio dalla smorfia guardinga fatta dalla ragazza poc'anzi, ma non per questo meno attendibili.

    Le domande vengono poste una alla volta, in un alternarsi di quesiti e risposte. La prima le suona come piuttosto stupida, ma è una che deve porre per motivi di chiarezza:

    «Tornando a questi graffiti, sappiamo che hanno effetto su di...loro... Ma lo hanno anche su di noi

    Finora la Sorella si è mossa dando per scontato che fosse così - motivo per cui ha chiesto a Trevor di descrivere il murale, piuttosto che passarle una foto - ma ora che è prossima all'azione è meglio non lasciare niente al caso, soprattutto se si tratta di cose di cui non sa assolutamente niente.

    La seconda domanda, invece, le sembra più intelligente:

    «Prima mi ha detto che ne avete trovato altri quattro. Potreste dirmi dove? Sa, per la mia "sicurezza"...»

    Liv sa che c'è del succo in quella domanda, e spera che il signor Banks ne sia consapevole. Lei non saprà un granché di arte, ma immagina che muoversi per NOLA con delle bombolette in uno zaino e una gran voglia di non dare nell'occhio è una scienza a portata delle sue conoscenze e di cui potrebbe riuscire a fare un buon uso quella notte.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Banks pare riflettere, prima di rispondere. è trasalito appena una volta sentita la prima domanda, ma si prende il suo tempo per riflettere sui vari ed eventuali.Abbiamo informazioni ridotte in tal senso; fino a questo punto nessun fratello è rimasto infatuato, anche a esposizione diretta.
    Il ragionamento che ne consegue dovrebbe dirci che la natura della nostra stessa esistenza ci "protegge" ma...
    tentenna ...non possiamo escludere che sia solo fortuna statistica.
    Non tutti i fratelli hanno visto il graffito, e comunque prende una persona ogni tot. Potrebbe essere solo fortuna. Le raccomando prudenza.


    sulla seconda domanda, Banks sembra meno esitante. estrae dalla tasca esterna della giacca uno smartphone che Liv, solo guardandolo, può definire anteguerra. Il display mostra una sola applicazione, oltre che chiamate e messaggi, ed è un servizio di mappe offline. La lancia, senza alcuna passione, richiama a se il dono del rossore, e scorre il dito sull'applicazione, per poi selezionare la "mappa 5" su almeno una dozzina di voci catalogate.
    sulla stessa, New Orleans come Liv la conosce, una mappa topografica in monocolore, contrassegnata quattro volte in rosso.

    Bridge city è l'unico contrassegnato una volta sola.
    gli altri punti, Due situati a Central City, e una nella zona sud di Carrolton, sono anche vistati con una spunta gialla.
    quelli in giallo sono stati già coperti spiega quindi, dopo aver mostrato lo schema a Liv. non potevamo permettere che il fenomeno dilagasse.
    Quello trovato dal suo amico momentaneamente non è stato riverniciato, ma solo coperto con un telo.


    Banks non dice altro, ma Liv è molto naviga di bassifondi, considerando il suo punteggio. Triangolare la zona è difficile, considerando che i siti sono tutti in linea pressochè retta e La zona è molto estesa, ma in tutti e quattro i punti si tratta di ambienti ove ci siano ampie vie di fuga, tra vicoli e strade poco trafficate. Tutte le zone non sono battute granchè dalla polizia, ma non sono neanche dei grossi covi di criminalità.
    Se hai delle domande più specifiche puoi farmele in spoiler e in base al risultato di un eventuale tiro otterrai conoscenze.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost
    Prudenza è e resta dunque la parola chiave.

    «Capisco. Sapete anche se si corre il rischio di restarci sot...volevo dire, di venirne influenzati anche guardandolo in foto?»

    Non lo chiede pensando di poter andare in giro tranquillamente con una fotocamera puntata sui muri ma, tra ricerche su internet e le persone giuste, è indubbio che una foto sia uno strumento davvero utile in qualsiasi indagine.

    Quando poi la Lancia tira fuori una "vista dall'alto" della città, la ragazza resta di stucco.

    «Una linea retta?»

    Un'unione di punti che taglia la città come se fosse una pizza; un dettaglio talmente inquietante che, unito all'implausibilità del fenomeno in sé, porta la ragazza a chiedersi mentalmente se, a furia di fare nuovi pezzi, quella linea si trasformerà in un pentacolo satanico o un'altra puttanata del genere.

    «Quale, tra questi, è stato il primo ad essere avvistato? E...scusatemi la domanda strana, ma... avete mica cercato di capire qual'è il più vecchio?»

    Poco dopo aver parlato, Liv si rende conto che la domanda da lei posta è davvero strana, cosa che la porta immediatamente ad addurre una spiegazione:

    «Voglio dire, quella linea è troppo perfetta per essere casuale, no? Due punti, tre al massimo ci stanno... ma quattro non sono più una coincidenza. Forse sta scegliendo le zone di proposito, per tracciare una forma visibile dall'alto o un'altro svario - cioé, una cosa ugualmente strana? Se le cose stanno davvero così, se c'è davvero uno schema, allora trovandolo si potrebbe prevedere dove MoonBeam farà i suoi pezzi.»

    Mentre continua a parlare, Liv spreme le meningi.

    Central City.
    Carrolton.
    Bridge City.

    Una linea che potrebbe esser partita da est per andare verso ovest? E dove potrebbe andare? Se dovesse riprendere da Central City ci sarebbero anche delle alternative, ma da Bridge City potrebbe dirigersi solo fuori città, cosa che non ha senso: MoonBeam vuole che questi graffiti vengano notati. Allora potrebbe salire verso nord, verso Elmwood...? E se salisse a nord, o andasse a sud, ma da Central City...?

    «Anche perché c'è un altro punto in comune a queste zone: sono tutte a reddito medio. Se aggiungiamo anche questo all'equazione...»

    Due cose:

    1) Vorrei provare a capire se c'è una correlazione tra mezzi di trasporto specifici e i luoghi dove sono stati fatti questi pezzi (per esempio, se sono tutti raggiungibili attraverso un'unica linea del bus o, se esiste, della metro);

    2) Vorrei cercare altre zone/quartieri che siano di fascia media, con ampie vie di fuga e la cui ubicazione sia vicina sia a Bridge City che a qualsiasi punto di Central City rappresenti l'altro estremo della nostra retta. Cerco queste zone anche a a nord e sud retta, per i motivi spiegati nel post.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    non che si sappia commenta Pare di no, e se devo prendere a esempio altre discipline, propenderei per il no.
    Ma deve capire, signorina Liv, che siamo completamente nel teorico. A memoria, personalmente, non ho mai visto un fenomeno simile.
    dice, imperscrutabile, senza lasciare intendere quanto creda alle sue parole o quanto meno. Il suo giuramento di dire il vero tuttavia dovrebbe essere una garanzia ma... lo è davvero?

    Mentre il dubbio si insinua appena nella brujah, Banks annuisce ripetutamente alle deduzioni della ragazza che si trova davanti. almeno in linea d'aria si può comporre una linea che attraversa i quartieri in modo quasi retto.
    Alla domanda sulla temporalità dei murales, Banks sembra dover abbozzare, come non avesse la risposta pronta. non del tutto almeno. sppiamo che l'ultimo e il penultimo sono rispettivamente a Bridge city e a central city. ma il fenomeno è arrivato a noi solo dopo la manifestazione del secondo, ragione per cui gli altri due non hanno una datazione esattamente sicura. potrebbe aver fatto prima carrolton, poi essersi spostata a est verso central city per farne due e poi aver proseguito molto a ovest a bridge city... oppure potrebbe aver fatto staffetta central city-carrolton-central city-bridge city.
    Nessuno dei nostri informatori lo ha saputo dire con sicumera.

    Liv può avvertire un certo fastidio, una punta di risentimento in banks e nella sua voce. chiaramente verso se stessa, ma se c'è una cosa che le è stata insegnata sulla non vita è di non esagerare con il titillare, nemmeno involontariamente, i nervi degli status. Non senza prima avere una buona mano di carte da giocare, cosa che al momento la neonata non ha.

    Ma nel frattempo Liv aveva già fatto buona parte dei suoi conti a mente, e aveva dedotto un paio di dettagli in più.
    Il primo, sui mezzi di trasporto: diverse linee di autobus collegavano Central City con Carrolton, ma da nessuno dei due posti vi era un transitante diretto con Bridge city. L'unica possibilità era farla in macchina, attraverso l'unico ponte che attraversava il mississippi collegando Bridge city con Elmwood, passando poi per le zone più basse di Mid City e arrivando infine ai quartieri più interessati.

    Daltro canto, le zone di ceto similari, erano molte. Ma considerando le conoscenze delle strade di Liv, i quartieri plausibili erano bene o male gli stessi: Elmwood e Mid City. Oltre central city (sia a nord che a est) i ceti si alzavano, così come lo sfarzo e la movida, rendendole nettamente differenti come zone. più in basso di Bridge city c'era Marrero, dove si trovava, e forse terrytown.
    A ovest di bridge city non c'era nulla se non il mississippi e pochi quartieri industriali.

    ho cercato di inserire una risposta alle tue domande, ma se mi son spiegato male chiedi pure.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost

    Banks afferma di non aver mai visto niente di simile; e, per un momento, la cosa risulta dubbia persino a Liv.

    Che il Fratello innanzi a lei sia vecchio - almeno per i suoi standard - è cosa abbastanza certa: "seguaci"? O, come avrebbe detto poco più avanti, "sicomoro"? "Sucumera"? Un Fratello vecchio insomma, e per di più invischiato con la legge: e il fatto stesso che non stia strippando nelle sue ossa quanto lei per quanto sta accadendo la dice ugualmente lunga.

    In ogni caso, è solo un momento: tergiversare su queste cose non ha senso, men che meno quando capisce di aver già abusato parecchio della pazienza della Lancia.

    «Grazie infinite per l'aiuto. Ora, dovrei fare solo un paio di domande al mio amico e avrei finito...»

    Ne infonde di deferenza in quella risposta, che sia per il sospeso con cui conclude la frase, per l'uso dei condizionali o per il tono che assume: tutto di lei sta dicendo "Vorrei farlo, ma, se mi dici che mi vuoi fuori dai coglioni, dimmelo che obbedisco".

    Ma se il signor Banks glielo concedesse, Liv tornerebbe da Trev e gli direbbe:

    «Ehi! Pronti per partire. Voi due almeno, io vi raggiungo in bici. Ho giusto un paio di cose da chiederti: hai mica una foto di quel graffito? Me la passi? E..chi è questo Jack che ha accompagnato te e Mark? Uno nuovo?»

    Si permetterebbe di fare trapelare qualche dettaglio, di fare capire che qualche voce le è già arrivata. Il tono di voce, con quest'ultima domanda, è leggermente più severo: Liv è abituata a sentirsi dire tutto da Linguanera, quando si tratta della banda.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Banks si limitò ad annuire, spostandosi di lato e facendo passare Liv verso il suo alleato, verso il suo amico.
    Lo stesso, poco elegantemente, si era svaccato in attesa di partire per tornare al suo adorato murales, ma scattò in avanti immediatamente all'avvicinarsi della ragazza non morta.
    ehi!
    una foto? mmmh... beh si ne ho fatta una con lo smartphone. prima pensavo che mi bastasse, ma poi ho capito che non potevo lasciare un capolavoro simile in balia del fato. capisci? ahaha..
    passartela? ma certo! almeno così ccapisci che opera divina ha fatto! guarda che è una incredibile, davvero incredibile. che talento. che estro!


    alla domanda su Jack venne immediata una risata ahahahah, si è un novellino, ma è bravo. credo che quando la pula si è palesata si sia cagato sotto ed è scappato. appena torna gli dò due ceffoni ahahaha fece un occhiolino divertito, a sintomo che non se l'era presa davvero con il ragazzo (o forse era l'influsso di banks ad averlo calmato oltremisura).

    giocati pure che Trev ti abbia girato una foto su un qualsiasi social: si tratta di un murales variopinto, una donna creola in una posa plastica che indica un ballo, veste di viola, verde e oro e tiene l'emblema della città in oro alla vita. di sfondo ha una luna piena bianchissima e sembra che la stessa passi attraverso le braccia della donna per fendere il buio che altrimenti la circonderebbe.
    Non senti particolari effetti, anche se puoi riconoscere che è un murales decisamente al di sopra della media cittadina, degno di una persona molto abile nell'arte dello sbombolettare.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost

    Trev mette mano al suo smartphone e, poco dopo, Liv avverte una vibrazione alla coscia.

    Una versione ridimensionata della foto appare sullo schermo quale anteprima di una notifica push di Telegram.

    L'occhiata della ragazza è superficiale - la sua priorità è ora quella di perdere meno tempo possibile - ma sufficiente a farle capire che quel pezzo è molto più bello di quanto si aspettasse. Non è proprio il suo stile, ma deve ammettere che c'è qualcosa di davvero figo nel modo in cui la luna quasi di amalgama alle braccia della donna, quasi fosse un manto, o il velo di una qualche danzatrice del ventre.

    «Cool. E dimmi, dov'è esattamente che l'hai trovato?»

    Si fa dare un'indicazione più precisa, dato che sia lui che Mister Banks le hanno detto solo il nome della zona.

    «Sì, ma dove lo hai incontrato? E quando? Di solito parliamo di queste cose, io e te...»

    Quando Liv si approccia alla questione "Jack", lo fa applicando più pressione di quanta vorrebbe esercitarne. Sa bene che difficilmente potrà parlare con Trev in futuro, ma il pensiero di dare ulteriore fastidio alla Pancia - specie per una cosa che non riguarda il caso - la domina completamente. D'altro canto, cosa può fare? La mancanza di comunicazione di Linguanera è sospetta, e di certo non può farsi dire tutto per telefono.

     
    Top
    .
49 replies since 6/10/2023, 15:26   495 views
  Share  
.