Appartamento di Nathan Davis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Rookie
    Posts
    72

    Status
    Ghost
    Non troppo distante dal quartiere in cui risiede il monastero Shaolin di New Orleans in cui ha studiato, Nathan ha reso abitabile un modesto appartamento.
    Quest'ultimo è suddiviso in due parti.
    La prima area è atta ad accogliere gli studenti ai quali insegna le arti marziali, la seconda invece, più circoscritta e protetta, serve al giovane immortale per sopravvivere nelle ore diurne.
    Lo spazio abitativo ha quindi una duplice natura. Una sorta di piccola palestra/dojo e un'altra area che deve invece dare protezione e al contempo apparire come un normale spazio abitato.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Rookie
    Posts
    72

    Status
    Ghost
    Nathan si sveglia con l arrivo della notte. Prova tristezza per un vuoto nel cuore che non capisce.
    Va in cucina e si prende la sua sigaretta elettronica che tiene vicino alla tv.
    Si siede sulla sedia e inizia a fumare.
    Non riesce a stare ferma e va vicino alla finestra e guarda fuori nel vuoto pensando alla tristezza provata. Pensa se erano pensieri su una persona o la vita passata.

    Forse mi manca qualcuno vicino
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    cominci con 8 PS


    I polmoni si riempiono con uno sforzo muscolare volontario da parte del vampiro che poi esala il vapore in una corposa nuvola biancastra rapidamente dissipata nell'aria.
    Lo scenario fuori dalla finestra è quello di una sera luminosa, luna piena e cielo terzo di stelle: limpidissima. Non c'è nemmeno una singola persona, nemmeno una singola luce dalle finestre. La sua abitazione è l'unica ad essere illuminata. Non ci sono nemmeno macchine e quelle che vede parcheggiate sembrano più grossi cumuli grigiastri, molto simili a ciò che produce la sigaretta elettronica.
    La leggera nebbiolina ha appannato la vista dell'immortale per pochi secondi e, in quel momento, ode un rumore nella stanza vuota dietro le sue spalle.
    Se non fosse che sta in cucina da solo, potrebbe dire di aver udito dei passi, anche se molto leggeri o quasi impalpabili anche per un timpano ben allenato. Si rende conto che il martelletto ha battuto sulla membrana soprattutto perchè il dono del suo sangue ha avuto una qualche reazione a ciò che lo circonda.
    L'immortale si gira di scatto, reattivo, ma non vede altro che il suo cellulare usa e getta aperto e poggiato sul tavolino della cucina da cui si è appena allontanato. È acceso con lo schermo che riporta una qualche applicazione aperta.
    Nathan non riesce a leggere nulla, quasi le parole non avessero senso o la sua mente non riuscisse a recepirle.
    Poi una giovane voce, proveniente da nessuno, gli dice: ...Nicole...

    Nathan si sveglia dalla letargia del riposo diurno.
    Lo scrosciare dell'acqua fuori gli fa capire che oggi è una serata da ombrello, così come pure il vetro rigato dalle gocce di una pioggia pesante.
    Al di là delle mura di casa sua New Orleans è sempre la stessa, solo un po' più grigia e vivace a causa del mal tempo e del fatto che in cielo c'è solo una scura luna nuova
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Rookie
    Posts
    72

    Status
    Ghost
    Non sono italiana di origine. Non fate troppo caso a errori


    Sono vicino alla finestra con i miei pensieri perché devo capire cosa mi fa stare così e perché sento questa tristezza. Il mio pensiero è così profondo che guardando fuori non vedo il tempo come è nella realtà perché sono annebbiato. Guardo verso il cielo il silenzio totale. Chiedo un segno . Sento a un tratto una presenza quasi di fianco a me. Mi giro e vedo il telefono acceso. Mi avvicino ma non capisco cosa sia scritto . La mia vista è sfocata ,sento una voce lontana come una persona che parla sotto voce; Nicole .. Mi siedo e capisco che è un segno. Non sento paura, succede tutto in un attimo. Mi rialzo dalla sedia e prendo il telefono sfiorandolo leggermente con i polpastrelli delle dita . Mi guardo intorno mi risveglio da tutto questo..quasi un sogno; un segno di qualcosa ..preoccupato scrivo a Nicole

    CITAZIONE
    Ciao come stai? ti ho pensata

    Mi stavo facendo domande su domande pensando alla voce e alla presenza che avevo percepito . Penso a Nicole e alla pioggia che c’è fuori . Sto aspettando con ansia una risposta. Nel mentre camino per la stanza , preoccupato. Sento una sensazione molto forte e comincio a pensare quasi a voce alta


    non sarà successo nulla ?e soltanto una mia preoccupazione?


    Non mi davo pace.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    L'attesa è lunga, passa circa un quarto d'ora, ma non c'è nessun sms di risposta al messaggio inviato. Magari è impegnata? Oppure è successo qualcosa di peggiore?
    Intanto, pur scavando nella sua mente, la voce apparsa nel sogno al giovane vampiro non dice nulla. Non ha memoria di qualcuno con quel timbro che, per quanto spettrale, magari poteva essere associato ad una vecchia conoscenza. Invece nulla, nessun passato bussa alla memoria della mente dell'immortale
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Rookie
    Posts
    72

    Status
    Ghost
    La mia preoccupazione sale; guardo il telefono e non vedo nessun sms .è passato un po’ di tempo,nessuna risposta dal invio di quel mio messaggio . Per un attimo resto fermo con lo sguardo nel vuoto a pensare alla giovane voce cosa mi volesse dire con ..Nicole… e chi può essere questa giovane voce . Penso che legame ci possa essere con Nicole. Magari è occupata o magari le è successo qualcosa di peggiore? Se non fosse per quel "segno" non mi preoccuperei dopo così poco tempo. Del resto sono passati 15 minuti pare. Ma ho esperienza con quei "messaggi" provenienti da un mondo invisibile e non ben compreso.
    Ho un po' di soggezione. Non so se provare a interagire con una presenza che magari è ancora lì accanto a me. Non tutte sono buone. Alcune chiedono cose in cambio. Ma qualunque cosa fosse aveva cercato un legame con me. Mi voleva dire di Nicole. Forse non è una presenza a me nemica. Devo prendere coraggio? Prima che vada via..Non oso. Non subito. Magari poi quella presenza non c è più. Prima provo a chiamare un attimo Nicole.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    un primo squillo... un secondo squillo... e...
    Hey
    pausa, parlottare, ordini indistinguibili, pioggia battente su varie superfici metalliche che sembrano quasi proiettili di piombo su lamine di ferro.
    Nicole sta rispondendo a qualcuno, ma questa cosa Nathan la riesce solo ad intuire. Infatti, subito dopo aver risposto al cellulare, una voce l'ha chiamata e deve aver coperto la cornetta con la mano in modo che dall'altra parte non si potesse udire nulla. Passa un minuto di suoni attutiti
    ...nessun problema, ci vediamo dopo.
    Risponde a qualcuno che deve essere nella sua stessa zona. Il maltempo continua a farsi sentire imperterrito. Poi la conversazione ritorna a farsi a due e il vampiro è uno degli interessati
    Ciao, scusa ma sto a lavoro. È successo qualcosa?
    Chiede, con tono di voce veloce, leggermente trafelato da chissà quali questioni sta affrontando ora. Voci di sottofondo rendono chiaro che la donna non si è ancora allontanata da chiunque sia a circondarla.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Rookie
    Posts
    72

    Status
    Ghost
    Digito il numero di Nicole ,nel mentre penso a voce alta preoccupato…
    Speriamo che mi risponda
    ,speriamo che mi risponda . Ecco ecco sta squillando


    Sento la sua voce rispondenrmi dopo due squilli ".. hey ..". Non dico una parola sul momento, perché sento voci.
    Intuisco che non è da sola, non riesco a capire cosa dicono.
    Sembra come avesse coperto con la mano la cornetta del telefono per non farmi sentire. Sento la pioggia scendere e battente come proiettili su le superfici. Dove può essere? Metto l’altra mano libera sul mio orecchio per capire cosa dice ..mi sposto nel mentre; mi sembra di sentire un rumore. E passato un minuto e sento Nicole che dice

    "nessun problema ci vediamo dopo"

    ..mi chiedo a chi stesse parlando. Sarà successo qualcosa? In che situazione sarà ? La voce di Nicole è più chiara di prima. Ha tolto la mano? Non sento spostamenti da parte sua sembra come ferma sul posto. Nicole con un tono di voce veloce mi dice :

    "ciao , scusa ma sto lavorando.e successo qualcosa ?"

    Rispondo in parte sollevato ma non troppo.

    Ciao Nicole.. non è successo niente ma sai quelle cose che mi capitano.. mi sono svegliato e qualcosa mi diceva di cercarti.. Una sensazione troppo vivida e impellente da potere ignorare.. Mi sono preoccupato.. E lo sono tutt'ora..non voglio farti perdere tempo ma sicura tutto apposto? Non è che stai lavorando su qualcosa di "particolare" ?

    Con accortezza. So non è sola
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Un verso gutturale esce dalla gola della donna, la quale è ancora attorniata da disparate e laboriose voci di persone attuate dal suono incessante della pioggia.
    Quel suono è onomatopea di una domanda, chiaro dubbi che sorge quando si afferma dubbo, incertezza o, come lapalissianamente in questo caso, curiosità

    Di che sogno parli? Che cosa hai...visto?

    Domanda interessandosi subito alla cosa, dando rapido risalto alla veridicità o utilità delle sensazioni dell'amico: una richiesta non tacita di metterla a parte della visione avuta da Nathan
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Rookie
    Posts
    72

    Status
    Ghost
    Per un paio di secondi penso al verso che ha fatto Nicole …mi sta dando conferma che sta lavorando a un caso particolare ? Forse si forse no. Poi tutte queste voci…

    Rispondo alla domanda di Nicole un po’ sotto voce

    era un po' come un sogno a occhi aperti..sentivo una presenza che mi spingeva verso il cellulare che era come fosse stato usato da qualcuno.. Sul display qualcosa di indecifrabile.. Poi ho sentito una giovane voce chiamare il tuo nome.. Era chiaro si riferisse a te.. Non so se per avvertirmi di qualcosa o perché le servisse il tuo aiuto e la mia intermediazione probabilmente .. Ho pensato che magari chiamandoti ne avrei saputo di più.. Sicura non stia tu lavorando su qualche caso in particolare che possa avere attinenza?

    Rimango in smaniosa attesa. Se non avevo risposta positiva forse dovevo provare a contattare quella presenza
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Non ti sento bene, qui c'è fermento perchè sto lavorando

    Esordisce probabilmente in risposta al fatto che l'altro ha abbassato il tono della voce

    Senti vogliamo vederci e me ne parli un po' meglio? Io dovrei essere libera tra una mezzora, dimmi tu il posto che tanto sono in auto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Rookie
    Posts
    72

    Status
    Ghost
    Nathan si sta chiedendo: a cosa sta lavorando Nicole? C è fermento per cosa? Dovrei prepararmi.. ho mezz’ora di tempo. Rispondo a Nicole

    Dimmi tu Nicole. Se ti va bene che ti raggiungo io, dimmi pure dove. Oppure puoi venire da me, visto che sei già in macchina mi sembra di intuire.. Così parliamo in tranquillità..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Ok allora vediamoci allo Snug Harbor Jazz fra un'oretta, tempo di arrivare. A dopo.

    Dice, salutando con tono cordiale e chiudendo la telefonata
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Rookie
    Posts
    72

    Status
    Ghost
    Nathan saluta cordiale per poi controllare sullo stesso cellulare il percorso e i tempi necessari per arrivare sul luogo dell incontro.

    A seguire si prepara con cura e, presa la macchina, si dirige alla propria meta.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Continua qui
     
    Top
    .
31 replies since 5/12/2023, 14:52   488 views
  Share  
.