Cloud 9 - Superstore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost

    jqWJwW3



    Raggiungibile percorrendo la Lapalco bulevard e molto vicino al quartiere Harvey, c'è il centro commerciale Cloud 9, appartenente all'omonima catena di supermercati.
    Il brand cerca di darsi un tono giovane, dinamico e innovativo, ma per tutti è solo un vestito che viene messo addosso al tipico centro commerciale per famiglie senza grosse innovazioni.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------



    continua da qui


    Noah arriva non senza difficoltà al suo capolinea. Le ruote del motorino si trovano spesso a dover fare i conti con il fenomeno dell'acquaplaning, ma le cacità del ragazzone gli permettono di tenere su il mezzo anche nelle situazioni più difficili.
    Parzialmente fradicio, l'impermeabile ha protetto quel che ha potuto, Noah arriva a lavoro in orario. Ad accoglierlo, o per meglio dire a stare sotto la pensilina osservando il cielo, c'è un gruppo di 4 dipendenti che sta imprecando per il clima avverso che non gli consente di uscire agilmente nonostante l'orario di lavoro sia concluso da un po'.
    Smith li conosce in modo più che altro indiretto, ci ha scambiato qualche chiacchiera e non molto di più, oltre ad aver sentito su di loro qualche storia da corridoio.

    arkwPCg


    Cheyenne: una ragazzina svampita che ama molto scherzare con Mateo ed ha lasciato gli studi secondari quando è rimasta incinta del ragazzo rapper (senza nessuna capacità in ambito musicale)
    Garret: un disabile con la battuta pronta e tagliente, oltre ad un buon cervello. Si capisce che in realtà è una persona alquanto depressa, che camuffa tutto con l'ironia.
    Marcus: magazziniere non brillante, ma che riesce a cavarsela specie per la sua presenza carismatica nel suo gruppo di facchini
    Mateo: un ragazzetto coreano, saccente e con uno spiccato gusto per moda e frivolezze. Fa spesso la diva ed è il miglior amico di Cheyenne

    Smith e quei quattro non sono amici, anzi a mala pena si possono considerare colleghi. Quindi non sarebbe strano che non ci sia alcun saluto o scambio di convenevoli. Infatti, quando l'immortale parcheggia in un punto coperto, loro non fanno alcun cenno. Semmai strepitano (Mateo e Cheyenne) perchè la pioggia rovinerà loro i vestiti/acconciatura, mentre Marcus spera solo che l'acqua non gli sia entrata nel motore della macchina e Garret si chiede se non gli convenga un gommone.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fascia 1
    Posts
    188

    Status
    Ghost
    Procedendo con attenzione, quel mezzo da sbarco (termine più che mai adatto) porta il suo passeggero fino a destinazione.

    Zeno e lo sguardo truce di chi non iniziava quel turno di lavoro nel migliore dei modi, non da grande importanza a quei ragazzi.

    Non l ha mai fatto più di tanto del resto ed è troppo arrabbiato con il mondo in quel momento per essere diverso ora.

    Una ragazzina puerile e "una" diva che sarebbe stato oggetto di mazzate nel suo quartiere d origine e non solo li. Sospira come servisse lui psicologicamente farlo.

    Un cenno del capo verso gli altri due soggetti mentre, sotto una copertura, cerca di scrollarsi almeno un po' d acqua di dosso.

    Davvero volete aspettare il tempo si plachi?

    Tra il curioso e lo stizzito.. come chi è stato costretto a farsi il bagno sotto quel diluvio poco prima del resto.

    Come a non attendere risposta, inizia a fare le sue prime routine. Tra queste le ispezioni perimetrali tra saracinesche, luci e telecamere.
    Cammina a testa bassa confidando che siano gli altri a non intralciarne il cammino.

    È chiaro faccia quel che fa per dovere. Quei conoscenti sono fuori dal negozio e tanto gli basta.
    Non rientra nei suoi compiti controllare quelle persone ma butta un occhio su di loro per verificare cosa abbiano con sé. Una vecchia abitudine della strada.

    Se nulla l avesse fermato, è già pronto a chiudersi dentro il centro commerciale e dirigersi alla postazione terminale prima e in spogliatoio a seguire.

    ..è da un po' che non sento Sanchez..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Mateo sbuffa e alza le spalle continuando a lamentarsi del suo cardigan color prugna che probabilmente gli è costato lo stipendio del mese, oltre ai suoi capelli da 40$ (che se ne fa mai di queste spese un mero commesso non si sa, lui afferma che "lo stile è per pochi" o altre stronzate simili).
    Cheyenne risponde pure sbuffando, ma lei non è stizzita contro il vampiro, quanto più depressa per il tempo: prendere l'autobus non è facile per una donna incita, figurarsi quando piove.
    Marcus, stile gorilla che batte i pugni sul petto, decide in modo risoluto di occuparsi della cosa. Promette agli altri tre che li avrebbe riaccompagnati in macchina - a patto che gli avessero dato qualcosa per la benzina - e, senza aspettare risposta, si butta sotto l'acqua con gli stivali di gomma che alzano buone porzioni delle pozzanghere d'acqua.
    Garret dal canto suo osserva la scena come fosse uno spettatore, non nega o afferma nulla agli altri probabilmente prendendosi solo il buono che deriverà da quella faccenda. Lui oltretutto ha la macchina, ma non ha tirato fuori le chiavi per chissà quale motivo. Dopo un minimo di ragionamento Noah capisce che lo ha fatto per non dover dare passaggi a nessuno, cosa piuttosto evidente stante il tipico comportamento del paraplegico.
    Quando sta per entrare è però quest'ultimo che lo ferma a voce dicendogli

    Garret: Hey amico! C'è uno che ti aspetta dentro...gli ho detto che doveva uscire, ma il mio orario di lavoro è finito e visto che ti conosce penso te ne possa occupare tu!



    Dice questo poco prima che l'agente Smith, osservando da fuori verso dentro, nota la figura di sanchez con una birra in mano (violazione delle regole del superstore) intento a guardare i titoli di alcuni DVD nella cesta delle cose a buon mercato ovvero scontate
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fascia 1
    Posts
    188

    Status
    Ghost
    Gli sguardi defilati di Zeno osservano con relativo interesse i comportamenti del gruppetto.
    Non è una persona dalla mente acuta, né veloce di pensiero. Tuttavia osservare era nell indole. Chiunque volente o nolente poteva essere un problema per lui.
    Come il suo amico la dentro. Un segno di bruxismo a stento celato.

    Va bene Garret.. Ora vedo io..

    Senza dare ragione o meno sul fatto che lo conoscesse.
    Uno sguardo verso chi si immolava per il gruppo sotto la pioggia, uno verso gli altri per vedere se la loro attenzione permaneva altrove. Sempre con nonchalance.

    Con fare formale e da etichetta va verso Sanchez. Uno sguardo da preda non celato fino in fondo. Così come la voce.

    Posso aiutarla? Siamo chiusi.. Non le ha detto il personale uscente?

    Un cenno del capo con furbizia al fine di invitarlo in una zona più defilata. Meno visibile e udibile da fuori e non nel raggio degli occhi elettronici.

    A seguire, con voce bassa ma irritata, nervosa.
    Uno sguardo sulla birra per quanto fosse l ultimo dei problemi ma simbolo dell altrui modi "scialli".

    Sei sveglio ben più di me.. fammi capire perché qui e con tutti li fuori.. E senza chiamare prima..

    È un suo amico. Lo conosce e si fida di lui. Cerca ragioni valide. Cerca di non essere paranoico.
    Ma la sua situazione e gli influssi del suo carattere esacerbati dal suo sangue lo rendono teso come un primate in procinto di scatenarsi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Sanchez, fin dalla prima occhiata, sembra guardingo e nervoso. Riesce a mascherare la cosa con un atteggiamento strafottente, anche abbastanza cafone, che riversa subito su Noah

    Agente... Cazzo stai qui! 'fanculo se lo sapevo non facevo il tuo nome ma di un altro falso sbirro che si sniffa ciambelle.
    Hey amico non vorrai farmi qualcosa per una cazzo di birra! Cazzo già me ne dovevi una perchè mi hai messo nei cazzi la volta scorsa, questa me la meritavo!


    Se ne esce con una sequela di banalità dette con voce smorta, mezzo tono di poco udibile, ma strafottente. Comunque il timbro nervoso sotto il tono arrogante rimane.
    Sanchez segue l'agente Smith fingendo una protesta, poi alza le mani dicendo che se lo avesse toccato allora denunciava tutto la "fottuta" catena di superstore. Fa la scena, abbastanza credibile state l'evidente estrazione sociale non alta (tra l'altro simile al ragazzo di cheyenne seppure quest'ultimo è molto più una macchietta).
    Quando alla fine viene portato in un punto riparato, smette e tracanna un sorso di birra velocemente
    Noah ha notato che Sanchez si è guardato intorno spesso, anche quando era impossibile che quel movimento fosse rivolto a controllare che la recita servisse con i 4 fuori.
    L'agente porta l'amico nella sala refettorio, unico posto senza telecamere per la privacy del personale. Il sindacato dice che in un'area non disposta al lavoro il personale non può essere sottoposto a controllo, cosa che ha sempre reso felice ogni dipendente di poter parlare in tranquillità almeno in un punto del superstore. La zona ha una duplice funzione: ristoro e riunioni, anche se il vampiro l'ha sempre vista vuota. Molte sedie, qualche tavolo, vari armadietti adesso vuoti e variegatamente addobbati, manco fossero lo specchio delle personalità di chi li occupa.

    Mah...ero qui di passaggio e ho pensato di farti visita

    Un'ovvia cazzata. Piove e di certo non da un paio di minuti. Sanchez è bagnato più che umido, anche se si deve essere asciugato con un po' di carta visti i residui ancora impigliati qua e là in pelucchi e palline. Però pare voler fare in modo che l'altro ci creda.

    Hai tipo una play o qualcosa di simile qui?

    si guarda attorno, continando il sali e scendi della bottiglia, lambendo pigramente con lo sguardo questo o quello, o passando le dita sulle superfici senza realmente toccare nulla.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fascia 1
    Posts
    188

    Status
    Ghost
    Uno meno istruito dell altro ma tra Zeno con le frasette fatte imparate per lavoro e la mente sveglia di Sanchez, i due hanno montato su una pantomima per salvare le apparenze.

    Ma l amico è una corda di violino..Si vede.. e Zeno un nervo a sua volta.
    Noah poi non brillava in pazienza ne empatia, per quanto fossero amici.

    Nella riservatezza di quel luogo, è quindi terribilmente diretto.

    In che cazzo di guai sei finito? Se non me lo dici subito l unica cosa con cui giocheremo è il joystick di una sedia per invalidi!

    Ogni minuto che ci fai perdere è un minuto in meno per capire come cazzo uscirne!


    Voce a stento trattenuta. Nervosa. Intimidatoria per stress non per volontà. Le mani stringono sul primo oggetto utile.. con forza. Che fosse un tavolo una sedia o quel che era. Il suo viso è contratto. Lo sguardo fisso su Sanchez. Una mano a tratti sui capelli frenetica per l ansia di sapere.
    Il suo amico se è in quello stato ed è venuto fino la.. Non è un coglione. Deve essere una situazione grave e improvvisa.

    Nonostante l atteggiamento, Sanchez lo conosce bene e sa che tiene a lui.
    Il nervosismo é verso la situazione e per il fatto che il ragazzo più giovane fa perdere tempo senza essere diretto.
    Zeno di scheletri e nemici ne ha. Non ha certo un animo candido ma è preoccupato sinceramente anche per l amico.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Sanchez risponde allo sguardo di Noah con atteggiamento spento, anche se subito abbassa lo sguardo.

    Non ti incazzare con me. Io non ho fatto nulla di diverso dal solito, nulla che mi riporti a qualcosa del passato.
    Però alle volte mi capita di vedere qualcuno...


    Si scola un po di coraggio liquido, mentre riprende le idee e le allinea in modo tale che abbiano un senso. Il concetto stesso deve averlo e non è immediato a quanto pare

    Mi sembra di essere seguito, ho questa impressione. All'inizio pensavo fossi matto, ma qualcuno mi segue. La corporatura mi sembra sempre la stessa, però lo vedo più di sfuggita che direttamente.
    Mi sento fissato, giro il collo e di sfuggita lo vedo che se ne va.
    Una volta ho provato a metterlo in trappola, ma è veloce e agile finendo per scappare.
    Certo mi ha aiutato il fatto che non si fa spesso la doccia, quando gli stavo appresso puzzava di sudore e sporco, però non penso ad un barbone.


    Si massaggia il capo per poi aggiustarsi la bandana

    Insomma sono un paio di giorni che mi ritrovo questo tipo che mi segue ad orari differenti. Penso che ormai sappia pure che lavoro alla carrozzeria, ma non mi ha mai affrontato direttamente
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fascia 1
    Posts
    188

    Status
    Ghost
    Zeno rimane in silenzio. Rigido ma inizia ad essere meno contratto in volto.
    Si calma. Forse pensava peggio.
    Tuttavia la situazione è comunque delicata.

    Un barbone che barbone non è..ma sveglio e veloce..fa pensare che uno così possa esserlo..

    Non mi sembra essere uno dei nostri vecchi "amici" .. Non mi sembra nemmeno un agente sotto copertura..

    Poi se dici che sei relativamente "pulito" non dovresti interessare molto a nessuna di queste due categorie..se così fosse in breve smetterebbero di seguirti appena vedrebbero non c è motivo..perché non c è motivo, vero?

    ..mi sa che non credi sia un semplice matto? ..Cosa pensi? Spara!

    ..Perché sono sicuro che qualcosa in testa l hai per quanto assurda possa sembrarti.. E sarà qualcosa di preoccupante e urgente se sei venuto fino qui di colpo e senza avvisare.. sai bene del resto il nostro, soprattutto mio, passato..

    ..capisco che temendo sia arrivato fino all officina, temi possa essere arrivato pure fino casa tua.. Ma mi avresti comunque chiamato per vederci quantomeno in un posto più defilato rispetto dove lavoro..


    Da quel che aveva sentito e conoscendo Sanchez, Smith percepiva che doveva esserci dell altro.
    Poi un "finto" barbone tanto sveglio da sfuggire a Sanchez. Un poveraccio del genere, magari con disturbi psichiatrici, difficilmente avrebbe avuto tali doti fisiche e mentali. Dalle premesse e dalla descrizione sommaria era da escludere uno zetas o un agente sotto copertura.

    ..dimmi di più del suo aspetto..Di questa puzza che si sente così a distanza.. Doveva essere davvero forte o si deve essere avvicinato davvero tanto..

    A ogni orario..nessuna preferenza? ..Poi ti segue come? A piedi.. Con i mezzi..? È sempre solo? Frequenta più certe aree?

    Raccontami bene di come avevi cercato di fregarlo e come è andata..


    Zeno è pensieroso. Sparava pensieri più per aiutare chi aveva davanti a tirare fuori dell altro. Magari qualcosa di sfuggito o qualcosa che non veniva ammesso dal conscio.
    Se i pensieri su gang e agenti sono veri, gli dà da pensare la puzza.
    Una puzza eccessiva era innaturale, così come qualcuno che si sia avvicinato tanto a Sanchez da fargliela sentire. Innaturale pure un pazzo che fosse tanto agile di mente e di fisico. Di solito sono rallentati nel suo immaginario.

    qualcosa di non umano? No dai.. Quante sono le probabilità.. New Orleans è grande, "noi" siamo pochi.. Quante possibilità che dopo me pure Sanchez coinvolto in ste cose trascendentali? Sempre non sia perché qualcuno della notte sa sia collegato a me.. Ahhh mi scoppia la testa che palle.. Non capisco ste cose
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Al momento mi tengo alla larga dalle cose pericolose, tentando comunque di mantenere qualche contatto, anche se farlo è molto difficile

    È chiaro lo sia. Non potendo permettersi di spostare cose o smuovere situazioni, Sanchez non risulta utile ad alcun canale e quindi non viene nemmeno conteggiato nelle persone da sentire. Sparire da dei potenti nemici comporta il fatto di dover bruciare i ponti con il proprio passato.

    Su questo tizio non so cosa pensare! Me lo ritrovo dietro da tipo una settimana o poco più. Fosse stato uno di quelli sarei legato ad una sedia ed interrogato a suon di colpi di piede di porco, mentre un poliziotto mi avrebbe già dovuto avvicinare o magari lasciare parcheggiato un furgone da qualche parte. Questo tipo invece mi sta dietro, ma senza darmi alcun suggerimento del perchè.
    Sono venuto qui più che altro per sapere se anche a te è capitato lo stesso, ma a quanto pare la risposta è negativa. Una telefonata sarebbe stata più allarmante e inoltre di giorno non rispondi mai. Venire direttamente mi è sembrata la cosa più sicura, visto che sono solo venuto a far spesa in questo magazzino e non abbiamo mai concordato nulla sul modo di metterci daccordo per sentirci


    Poi si mette a pensarci

    Sarà stato sul metro e settanta circa, forse qualcosa di meno, ma comunque un uomo. Il fisico non era massiccio, non il tipo che ti mette paura e le spalle infatti non erano poi chissà quanto larghe. Quando l'ho inseguito indossava un cappotto pesante con il cappuccio, ma senza pellicciotto ed inoltre una tuta grigia con scarpe da ginnastica stile basket biache molto sporche e guanti neri alle mani di lana con le dita intere. Non è che puzzasse che si sente a chilometri, solo che quando l'ho inseguito non ho potuto fare a meno di notare l'odore. Non l'ho mai visto in compagnia di qualcuno, parliamo comunque di un tizio che vedo da poco più di una settimana ad orari diversi, normalmente di giorno, e quindi non posso essere certo della cosa. Si aggira nei pressi della carrozzeria dall'africano dove lavoro. La volta in cui l'ho inseguito è perchè sono entrato in carrozzeria, sono uscito dalla finestra del cesso che usiamo noi e ho girato intorno al negozio. L'ho visto che stava dall'altro lato della strada fisso sull'ingresso e ho fatto il giro dell'isolato di corsa. Sono arrivato... a chessò... cinque metri? Però avevo il fiatone e mi ha sentito. Da lì è cominciata la fuga e lui è salito su un paio di cofani d'auto per buttarsi in strada e poi raggiungere un tram in movimento che ha preso al volo attaccandosi dietro con entrambe le mani. Lì non ce la facevo più ed ho lasciato stare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fascia 1
    Posts
    188

    Status
    Ghost
    quando puoi se per piacere aggiungi il lavoro di Sanchez nella sua descrizione in scheda please


    Zeno ascolta. Cose del genere capitavano spesso ai tempi della banda.
    Questa volta però era diverso.

    Sanchez aveva confermato fosse più o meno fuori dai giri. Aveva confermato non si trattasse di Zetas né di agenti sotto copertura.
    Non sembrava nemmeno un altra fazione, né un matto.

    L amico non è stato chiaro del perché la sua paura fosse così importante. Tutto questo e la puzza hanno messo il dubbio a Smith sul coinvolgimento del mondo della notte, sebbene non si trattasse di un cainita.
    Le probabilità però sono poche. Sempre qualcuno non punti a Sanchez in quanto amico di Zeno. Ma a che scopo? Nessuno in teoria.

    Confermi che non sono loro né piedi piatti..

    ..è una seccatura ma questo dovrebbe tranquillizzarci..

    ..è scappato solo vedendoti.. se non fossi stato già con il fiatone l avresti preso credi?

    Per non escludere nulla, sicuro che la carrozzeria non sia coinvolta in niente che possa interessare qualcuno?

    ..ci saranno telecamere li che possano avere catturato qualcosa secondo te? In tal caso hai delle tue chiavi per controllare i terminali?


    Di giorno posso aiutarlo poco.. Ospitarlo è un po' difficile come pagargli un albergo..

    ..con i pc faccio pena ma un minimo è il mio lavoro anche se non è che abbia proprio studiato per avere l incarico..

    ..Comunque dovrò per le prossime volte istruirlo meglio su come contattarmi.. Non pensavo fosse necessario ma lo è..


    Zeno era più rilassato. Non perché sapesse che fare, anzi..ma perché aveva almeno escluso i timori peggiori a torto o ragione.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Noah Zeno @ 14/12/2023, 18:25) 
    quando puoi se per piacere aggiungi il lavoro di Sanchez nella sua descrizione in scheda please

    Fatto


    Non sono un corridore, ma penso che gli sarei stato dietro...certo era un po' un grillo, ma diciamo che non è impossibile raggiungerlo...magari con scarpe e vestiti adatti non avrei avuto problemi, lui era in tuta e scarpe da basket al contrario di come sto io sai. Non è che io abbia tempo di fare sport, però me la cavo.

    Forse la vera risposta alla domanda sulla rapidità è un no. Sanchez è più massiccio che agile e inoltre ha una dieta disordinata, difficile che riesca a reggere per parecchio tempo, senza contare le sigarette.

    Coinvolgimento della carrozzeria? E che ne so! Io lì ci lavoro e lo stesso Africano conta un cazzo rispetto a quello che possiede le mura dello stabile. Gli pisciano sempre in testa quando vengono a parlargli. Comunque no, non ho accesso a nulla, sto col profilo basso lo sai! Quindi non so un cazzo di telecamere o videosorveglianza. Forse hanno un sistema di sicurezza come tutte le attività, ma dubito telecamere o roba simile. Che poi mica possono riprendere la strada le telecamere...no?

    si gratta la testa dubbioso e un po' confuso sull'ultima esternazione. Comunque Sanchez afferma di essere un mero impiegato della carrozzeria, non ha accessi elevati e neanche pare conoscere altarini.

    Certo è che se il tipo si è intrufolato...non so magari posso chiedere all'Africano se sa qualcosa riguardo a questo qua che mi segue da più di una settimana. Forse sa dirmi qualcosa, che ne pensi?

    Fa spallucce chiedendo successivamente il parere dell'altro se gli pare una buona idea fare domande in giro
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fascia 1
    Posts
    188

    Status
    Ghost
    a scanso di equivoci immagino lavori come carrozziere li


    Zeno si passa una mano sul viso pensieroso.
    Il tipo sembra più atletico di Sanchez e la cosa sembra non piacere granché all' "agente" Smith.

    Questo perché, sebbene ciò non volesse dire nulla di per sé, può però anche confermare i pensieri precedenti. Un "trasandato" in contemporanea agile è..strano..Ma forse è solo Sanchez ad essere messo peggio.

    Alcune parole successive però possono alimentare l altra possibilità; ovvero un interesse verso altro di diverso dal suo amico.
    Sanchez era forse solo un pezzo della scacchiera che ruota attorno alla carrozzeria.
    Sembra infatti che l'Africano è spesso importunato da degli individui.
    Uomini del proprietario dello stabile? O concorrenza? Quell'uomo sporco e puzzolente è di un'altra officina?
    Magari si parla di attività con "altro" sotto copertura? E uno come Sanchez non se ne sarebbe accorto?

    Di queste dietrologie si occupava più il suo leader e mente della gang venuta ormai meno.
    Zeno preferisce andare sul semplice.

    La carrozzeria sembra non avere grandi sistemi di sicurezza. Non è così grande probabilmente.
    Sanchez era abile nel reperire informazioni e ha proposto in prima persona tale possibilità.
    Zeno cerca delucidazioni.

    ..per curiosità, Cosa vogliono dall africano quei uomini?

    Ti fidi di lui e i tuoi colleghi?

    In tal caso la tua non mi sembra una brutta idea..buttare un occhio e un orecchio è quello che ti riusciva meglio.. Magari lui o qualche tuo collega può davvero avere visto qualcosa, sapere qualcosa o avere pensieri in merito..


    Cerca di cogliere il feedback di Sanchez.

    Dato il rischio al momento contenuto, ti va di indagare come proponi per sbrogliare la matassa?

    Rimane in attesa.

    ..comunque potrebbe esserci utile un auto..me ne puoi rimediare qualcuna? Di cortesia, da lavoro.. Vedi tu basta cammini e sia abbordabile.. Potrei anche dare dentro il motorino all Africano per uno scambio.. aggiungendoci qualcosa ovviamente ..non molto che non sono messo bene..

    Zeno cerca di dare il suo sostegno ma si vede che l impegno è prettamente per il bene dell'amico più che vero interesse personale.
    Inoltre forse sottostima il problema al momento, per quanto non escluda cose più serie.
    È perché non le esclude che non liquida l amico minimizzando con ironia:

    CITAZIONE
    Su dai, tranquillo..sarà qualche matto inoffensivo che si stuferà di girarti attorno.. Per una volta che hai un follower..


    Edited by Noah Zeno - 15/12/2023, 17:27
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Noah Zeno @ 15/12/2023, 17:04) 
    a scanso di equivoci immagino lavori come carrozziere li

    è un meccanico che lavora in quell'officina


    L'Africano è uno che si fa sottomettere, tutto qua. È buono come il pane, ma ha un cazzo di stronzo di tizio che penso abbia metà della carrozzeria. Il figlio di puttana però non fa nulla, gioca sulla play o sbraita al telefono. Un giorno ha tirato in faccia una bottiglia d'acqua all'Africano che era entrato per fare dei conti e lo ha disturbato mentre si limiva le unghie. Poi pure se vengono amici dello stronzo allora anche quelli prendono in giro l'Africano, va così insomma. L'unico a cui però posso chiedere è lui, gli altri non hanno tempo di interessarsi a nulla se non a se stessi.
    Se mi chiedi di fare due domande le faccio però
    L'auto penso di sì, magari ce ne è una a buon prezzo

    se compri un'auto considera che per questa e le prossime due quest hai risorse 0, pur se mantieni il rifugio
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fascia 1
    Posts
    188

    Status
    Ghost
    Mentre ascolta, il fuoco nelle vene anima Noah.

    Non è certo un anima pia ma pur sempre aveva lottato e vorrebbe lottare per la difesa di chi giudica innocente e non in grado di difendersi; i ragazzi del suo quartiere.

    Ad accendere il suo animo in questa situazione sono invece i soprusi gratuiti subiti dall africano. Una persona lavoratrice, dal carattere pacato e, forse, accostabile a quella di un innocente.

    Ovviamente la "compassione" di Zeno è secondaria ad altre priorità.
    Ovvero la propria sicurezza e tornaconto.

    Ma questo tizio chi cazzo è? Come ha ottenuto parte di quella attività senza fare nulla? Chi sono i suoi amici? È uno di cui preoccuparsi?

    Pausa

    Che entrate ha poi questa attività per la quale lavori? E che sai dirmi dei tuoi colleghi? Sai, mi stanno pizzicando pensieri da vecchia vita..dalla macchina a più.. Più "impattanti"

    ..scusami un attimo..


    Lascia del tempo per riflettere a Sanchez mentre si allontana per le sue funzioni da guardia.
    Dopo i controlli tra videoterminali e accessi da monitorare, ritorna.

    Riguardo al nostro problema, per le domande inizia dall Africano si.. Se non dovesse aiutare un minimo quel che dirà, valuta tu rischi benefici di chiedere anche agli altri..eri bravo e accorto in queste cose e mi fido di te.. Non saresti un "sopravvissuto" altrimenti..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Pensi che dovrei fare domande a riguardo dell'attività dove lavoro oltre che per la nostra questione con questo strambo che mi segue?

    chiede conferma visto l'interesse che Noah sta dimostrando nell'attività dell'Africano
     
    Top
    .
26 replies since 11/12/2023, 14:24   240 views
  Share  
.