Le notti attorno al fuoco col gatto iracondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead

    n3MtfS3



    Quest'anno non vorrei regalarvi un cazzo di niente, e il motivo è perchè non ve lo meritate. Siete una banda di stronzi senza speranza, e tra di voi ci sono alcuni tra i principali motivi per cui ho odiato il forum, il gioco di ruolo in generale e la Sardegna.
    Ma per la tradizione, ho deciso che lo faremo. perchè è natale. e siamo tutti più buoni (voi rimanete delle merde).

    Ma anzichè donare il mio tempo a voi, voi lo darete a me.
    Sediamoci tutti attorno al fuoco, e mentre ci sfondiamo di panettone e ansia sociale, raccontatemi le vostre storie di gioco di ruolo. Quelle migliori, quelle che divertono, e che vi portate nel cuore o dovunque teniate i traumi.
    L'unico limite è che devono esssere storie che non conosco già, che non mi abbiate raccontato o che non ho vissuto io per primo.
    Donerete un sorriso al resto della community, e visto che siete mostri venali verrete ricompensati con 3 px Ma sempre merde restate. OH-OH-OH.



    Buon natale, stronzi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,555

    Status
    Ghost
    Questa pagina mi sembra tanto quella del "giocatore di ruolo di merda" che frequentavo quando ancora avevo facebook.
    Potrei scriverci sopra all'infinito...

    Il corridoio incredibilmente stretto:
    Ambientazione: Vampiri Secoli bui
    Luogo: italia, Lazio, zone limitrofi a Roma
    Anno: 120x
    Ci trovavamo in questo paesotto del cazzo, quattro anime e una gallina, in cui risiedevano dei vampiri anziani. Nell'ordine:
    - 1 toreador anziano con discipline anche in valeren e potestà della cittadina;
    - 1 brujah ancilla/anziano molto stereotipato che tutte le sere pestava tutti i popolani in taverna senza riceverne conseguenze (a parte del biasimo);
    - 1 Salubri anziano tendente matusalemme;
    Esterni a questo piccolo principato vassallo di Roma c'erano anche degli assamiti (2) che scappavano da dei tremere (4 o 5) arrivati per ammazzarli - tutti almeno ancillae - e tutti con accordi con il toreador per girare liberamente. In ultimo una ravnos neonata che serviva al toreador per ottenere chimerismo e che si era alleata con gli assamiti.
    Il nostro scopo era indagare su alcune faccende. Nel passare le notti lì dentro scopriamo che il brujah ci poteva essere molto utile per i nostri piani in quanto era figlio di un'anziana che il mio PG aveva legato di sangue e spacciato per morta. Il brujah cercava appunto la madre, ma si era arenato lì per non si sa bene quale motivo. Dico chiaramente: "ragazzi questo brujah ci può essere utile, cerchiamo di farcelo amico così che lo possiamo usare". Quindi l'omone viene avvicinato e accetta di dialogare con noi in un fienile. Dopo essere entrati gli spiego che la madre aveva una caccia di sangue sulla testa e che tutta roma sapeva essere morta, riuscendo a farlo senza farlo finire in frenesia. Ero pronto a fare la mossa successiva, dopo che finiva di imprecare contro tutti i romani. Il brujah, che sapevamo essere il tipico stereotipo della feccia (pochissimo cervello e molti pugni), inizia ad insultare anche noi e da della puttana alle donne nel gruppo.
    La Lasombra, moglie del narratore, gli risponde "ma tu madre!"
    Mentre il brujah stava tirando per la frenesia, la mia prima dichiarazione (toreador con il difetto bambino) è stata: "io me ne vado, scappo via".
    Il brujah va in frenesia e carica tirando una buona quantità di successi con il pugno
    Il pugno finisce addosso a me che vengo proiettato addosso al ventrue templare che mi stava dietro.
    Faccio presente che frenesia dice che il vampiro si scaglia quanto più velocemente possibile contro la fonte della sua rabbia". A logica non aveva senso che il brujah quindi si scagliasse contro un altro soggetto, per di più qualcuno che non ha nemmeno a vista stante la differenza fisica di altezza, invece di arrivare dalla Lasombra. La spiegazione del Narratore è stata: "per me state in fila uno davanti all'altro e la lasombra è ultima, inoltre nel corridoio passa una sola persona. Quindi il brujah prima deve togliere di mezzo gli altri e poi può arrivare alla lasombra". Nell'azione successiva il potestà della città, sentito il trambusto e accompagnato dalla gangrel rimasta fuori, arriva sfruttando velocità e fa Colpo di Morpheo (Valeren 2 che non ha effetto sui vampiri) sul brujah passando di lato a noi e arrivando facilmente al bersaglio.
    Tutt'oggi mi interrogo su questa azione sul motivo per cui:
    1) stavamo parlando in fila indiana
    2) perchè il brujah non è riuscito ad arrivare alla lasombra, ma il toreador da fuori ci è riuscito ad arrivare al brujah senza problemi
    3) perchè colpire un PG che non era nemmeno in linea visiva rispetto al tipico brujah di un metro e ottanta


    Un buon piano finito...di carica
    Ambientazione: D&D 3.5
    Luogo: bosco
    Anno: non importa
    Facevo il master di una campagna con alcuni amici abbastanza neofiti, ma motivati. Il gruppo era composto da uno stregone, un mago guerriero, un chierico, una ladra e una ranger.
    Il gruppo scopre che un gruppo di banditi doveva trasportare degli umani in sordina, PNG che il gruppo doveva libera. A seguito di un grande impegno e gestione delle risorse, riescono a scoprire dove questa carovana segreta sarebbe passata ed anche l'orario.
    Il gruppo si apposta in un punto e inizia a pianificare, a condurre i giochi: chierico e ranger principalmente.
    Quasi tutti assieme decidono che un attacco frontale sarebbe stato un suicidio, ma che avevano incantesimi e risorse che avrebbero potuto usare: nascondersi sugli alberi con le frecce, incantesimi di intralciare, sistemi per renderli inoffensivi da distanza e, quando il gruppo di banditi si fosse rifatto eventualmente sugli ostaggi, si sarebbero avvicinati. Il gruppo aveva calcolato i tempi quanto più dettagliatamente possibile (nel senso che al momento dell'avvicinamento intralciare doveva essere tolto, chi stava sugli alberi doveva scendere, l'avvicinamento di soppiatto mentre la battaglia infuriava, eccetera).
    Tutti tranne il mago guerriero che era stranamente assente.
    Indossando la miglior faccia da poker che potevo fare, facevo solo domande infami sul tipo "beh se ne siete sicuri di agire così...", ma avevo già deciso che l'azione sarebbe riuscita con un cospicuo premio in px che premiasse un così arguto ragionamento.
    Tutti si preparano, ognuno sa quello che deve fare, tutti sono pronti, il d20 rolla e il primo a vincere l'iniziativa è il mago guerriero.
    La sua azione: "carico contro i banditi"
    DM: "mi confermi che lo fai"
    Il mago guerriero tira il d20 e lo scontro inizia, mentre tutti perdono il cospicuo numero di px, ore della propria vita spese in ottima pianificazione e tanto tanto tanto altro ancora


    Un castello rovinosamente in rovina
    Ambientazione: Vampiri Secoli bui
    Luogo: italia, Lazio, zone limitrofi a Roma
    Anno: 1210
    Ci troviamo a Gaeta (quest ancora in corso). Il gruppo deve indagare su un trio di malkavian anziani (o matusalemme), che vive lì in un castello in rovina sopra uno sperone roccioso che da a picco sul mare. Prima il party fa varie azioni per ottenere informazioni, per ottenere dati di livello umano e molto folkloristici. Decidono alla fine di entrare nel territorio del nemico: un vecchio castello in rovina, descritto come struttura alquanto fatiscente. Il mio nuovo PG (un brujah che ho voluto stereotipare il più possibile tanto più che gli ho messo pure Robustezza come disciplina di clan), entrato in party solo nella sessione precedente, suggerisce di abbattere il castello con dei trabucchi. L'idea viene ovviamente scartata, da quei malkavian infatti la coterie vuole ottenere informazioni e un libro di predizioni. Sfondargli il castello sarebbe stato negativo per la quest. Il mio brujah è a secco della maggior parte delle nozioni, comunque è troppo pigro (che bello questo Difetto) per interessarsene, e rimane convinto della sua affermazione.
    Entriamo all'interno del castello e sin dall'inizio la Demenza dei malkavian miete vittime portando tutti in illusioni e alterazioni mentali wireless (in quanto dei malkavian non c'è ancora traccia e la demenza permea nella struttura). Tutti sono dunque affetti dal primo pallino di demenza, a parte il mio PG che decide di scalare le mura del castello, arrivare in cima e prendere a cazzotti i punti nevralgici della struttura (le pietre miliari). Il castello inizia a crollare su se stesso, mentre gli altri sono ancora dentro, causando quindi l'impossibilità di proseguire e la chiusura della sessione anticipata (oltre alle bestemmie del narratore che ha inutilmente scritto le successive sfide da affrontare per ottenere informazioni)
    La coterie riesce però a fuggire dalla scena, chi in un modo e chi in un altro. Si formano due gruppi: lasombra, ventrue e altro brujah + brujah (mio) e gangrel.
    Svegliati dal crollo del castello i cittadini (praticamente tutti) si riversano con le fiaccole accese verso il castello per capire cosa sia successo.
    La lasombra decide di andare davanti a tutti in forma di tenebre e scappare. Il panico che ne risulta porta i cittadini a scappare lanciando le torce verso il gruppo di vampiri. Si sviluppano muri di fiamme e l'altro brujah + il ventrue riescono a scappare miracolosamente scendendo dall'altro lato della scogliera (lo stesso usato dal mio PG per andarsene via mentre il gangrel stava volando come pipistrello).


    In giro per il cimitero
    Ambientazione: forum di vampiri
    Luogo: New Orleans
    Anno: era il 2015 tipo
    il caro JB deve incontrarsi con un pretaccio che poi diventerà suo alleato. Il luogo dell'incontro è davanti il cimitero locale. JB arriva tardi all'appuntamento (tipo un'ora). Al cimitero il narratore (Deus) descrive che JB non vede il pretaccio, ma scorge un foglietto ficcato nel cancello. JB decide quindi di scavalcare il muretto del cimitero di New Orleans (di notte, che è territorio di cose brutte tra cui i Giovanni) e iniziare a girarselo senza una meta precisa per trovare il prete.
    Passano varie azioni, in cui non so bene se Deus stesse ridendo o bestemmiando, ma alla fine mi viene la geniale idea di andarmi a rileggere i post precedenti finchè non vedo il richiamo al foglietto.
    E niente, il PG improvvisamente ha un'epifania e torna indietro per prendere il foglietto e dirigersi al nuovo luogo dell'appuntamento.


    Tempio maledetto che vai usanza che trovi
    Ambientazione: D&D 3.5
    Luogo: dungeon
    Anno: non importa
    Il gruppo che masterizzavo entra in questo dungeon dove ad un certo punto beccano un tempio di una divinità malvagia. Entrando le porte si chiudono e un'acquasantiera recita "versate il vostro sangue in onore del dio" (o una frase simile). Il gruppo era composto da un ladro malvagio, un chierico buono, una maga, una ranger e un barbaro.
    Il ladro dice di asseconda la richiesta, conscio che l'azione a lui non comporterà danni visto l'allineamento.
    Il ranger ed la barbara guardano il chierico aspettandosi un'azione di biasimo da questo, ma dichiarano che mai avrebbero fatto una scelta simile.
    La maga afferma che avrebbe seguito la decisione del chierico
    Il chierico buono candidamente dice "se si va in un tempio bisogna rispettarne gli usi" versa il suo sangue come offerta alla divinità malvagia, cosa che ha quindi convinto la maga e permesso alla divinità di avere sufficiente devozione per rimettersi un minimo in sesto.
    Nel frattempo la povera ranger e barbara sanno già che da lì in avanti si sarebbero sviluppate solo conseguenze negative...avevano ragione


    Queste sono solo alcune delle storie che più mi sono rimaste nel cuore e nella memoria.
    È sempre bello poter raccontare cose del genere

    Edited by Alteraego - 16/12/2023, 14:47
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Il gdr era double cross, ambientazione giappone moderno con un pizzico di Durarara, per chi conosce il genere.

    I protagonisti hanno poteri dovuti ad un virus, ma sono così radicati nella società e nella storia che ben pochi ne conoscono l'origine. E' tutto un miscuglio di tradizione, clan, leggende e via dicendo.

    Insomma, per quanto questi poteri siano rari non rendono una persona indispensabile, soprattutto in certi ambienti.

    Tali persone, avvicinate dal gruppo, imbastiscono una prova per capire se i disgraziati sono stati semplicemente sculati a nascere/ottenere tali abilità o se hanno un minimo di cervello.

    Uno dei giocatori, che ben conosci, si era fatto un background da figlio rampollo di un clan mafioso, invischiato in mitologia e yokai ombra...blablabla.

    In macchina il loro contatto gli dice quale sarà la prova per entrare nel Clan: entrare in un magazzino sorvegliato a Roppongi, rubare certa documentazione e lasciare un particolare messaggio a loro discrezione. Il classico "non cagateci il cazzo, siamo ovunque". Unica regola, se usano i poteri durante la missione la falliscono automaticamente. O almeno, non devono farsi sgamare dal contatto/supervisore.

    Il pg annuisce, e cercando di darsi arie da boss si alza dal sedile e dalla limousine e imbastisce un brutto discorso per incitare gli altri, che manco ci volevano stare lì.

    Poi usa i suoi poteri d'ombra e si crea una maschera tradizionale giapponese.

    Il contatto apre la portiera e gli indica di tornare a casa, ha fallito e tutto il Clan di suo padre verrà a sapere quanto il prossimo in successione è ritardato.

    La mattina dopo inizia il flame sulla chat della campagna ed entro il pomeriggio il player lascia la chat.


    😎

    Edited by Shaitan - 16/12/2023, 16:53
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Bravi ragazzi.
    Scaldate la sala, mangiate un po' di torrone.
    vi segno i px.

    Sotto voialtri. Non fate gli ignavi che mi fate solo incazzare.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Ho oggetti magici.

    Ambientazione: D&D 3.5
    Luogo: bosco nelle allegre terre del Faerûn
    Anno: 2009 o 2010, ero ancora giuovane

    Il nostro buon gruppo di scappati di casa, gruppo dove al tempo utilizzavo un halfling NM con l'assolutamente mai usata da nessuno classe ladro/assassino, si aggira per le lande del Faerûn per raggiungere la città più vicina. Durante il viaggio ci si addentra dentro un bosco, e tutto procede tranquillo finché non ci avviciniamo a una grotta dove un tizio estremamente pallido e che curiosamente non usciva ci invitò ad avvicinarsi con l'assolutamente non sospetta frase "Venite, ho oggetti magici". Il guerriero del gruppo, dopo aver chiesto al master se il tizio nella grotta stesse sparando stronzate e successivo tiro a cui il master aveva risposto che stava dicendo la verità, decide di avvicinarsi ed entrare nella grotta giustificando il tutto con "Oh, ragazzi, ha oggetti magici". Il tizio ovviamente si rivelò essere un vampiro, cosa che avevano capito tutti tranne il giocatore del guerriero nonostante i diversi indizi, e lo catturò dopo avergli aperto il culo in due come una mela per sacrificarlo a Myrkul per un rituale che gli serviva per scacciare una strega notturna che infestava quel bosco, strega che tra le altre cose ci attaccò quella stessa notte. Il guerriero alla fine venne salvato dall'orribile destino che lo attendeva, nonostante fossimo tutti tentati dal lasciarcelo lì. Il vampiro in effetti non aveva mentito, aveva davvero degli oggetti magici, e li aveva usati allegramente contro il guerriero. <3
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Guardalo lì, ha aspettato di capire se era vera la cosa dei px per comparire.
    Bifolco.

    ti segno i px, mentre aspetto che gli altri diano il loro contributo.
    Per la gloria, per il natale, o quantomeno per l'avidità!
     
    Top
    .
  7. Mayharp
     
    .

    User deleted


    Un master di un mio vecchio gruppo aveva l'abitudine di metterci sempre nelle campagne un png risolutore che aveva tutte le risposte e ci trattava da scemi perché non ci eravamo arrivati da soli. Era una sorta di deus ex machina che compariva per darci indizi e indicazioni non solo su cose che non avevamo mai indagato per sbadataggine, ma anche su cose su cui avevamo indagato ottenendo risultati opposti. Quindi questo png serviva sempre più spesso al dm per aggiustare il tiro della sua campagna, aggiungendo o sostituendo cose già giocate.
    All'ennesima sezione della campagna in cui ci troviamo questo png il gruppo, a costo di fallire tutte le missioni, decide di non calcolarlo.
    Il master ci ha continuato a dire che il png ci stava parlando, che le informazioni che ci dava potevano esserci utili e così decidiamo di attaccarlo e lo ammazziamo.
    Ce lo ritroviamo più in là vivo che ci dice di essersi salvato perché aveva finto la morte, ma che ora lo dovevamo ascoltare. Quindi il gruppo lo ammazza, lo fa in pezzi e mette ogni pezzo in una scatola che seppellisce in punti diversi.
    La terza volta che salta fuori, sopravvissuto per intervento miracoloso di una divinità, lo lasciamo parlare, sentiamo che lui ha la soluzione di cose su cui avevamo già fatto indagini inutilmente, ci fa la solita ramanzina sul fatto che lui fosse figo (anche abbastanza risentito che lo avevamo ammazzato due volte). Quindi lo salutiamo e salutiamo anche il master con cui non abbiamo più giocato
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Mayharp @ 19/12/2023, 09:56) 
    Un master di un mio vecchio gruppo aveva l'abitudine di metterci sempre nelle campagne un png risolutore che aveva tutte le risposte e ci trattava da scemi perché non ci eravamo arrivati da soli.

    Ma questo png almeno agiva disinteressatamente o pretendeva pure di essere pagato?
     
    Top
    .
  9. Mayharp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Un altro Zexion @ 19/12/2023, 12:21) 
    CITAZIONE (Mayharp @ 19/12/2023, 09:56) 
    Un master di un mio vecchio gruppo aveva l'abitudine di metterci sempre nelle campagne un png risolutore che aveva tutte le risposte e ci trattava da scemi perché non ci eravamo arrivati da soli.

    Ma questo png almeno agiva disinteressatamente o pretendeva pure di essere pagato?

    Agiva per motivi sconosciuti, che avremmo dovuto scoprire più avanti e su cui non abbiamo ottenuto informazioni nemmeno con ricerche approfondite.
    Quando gli abbiamo chiesto perché ci aiutasse ha risposto che lo faceva per motivi che al momento non dovevamo conoscere >_<
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Nice <3

    ti segno i px per la proposività
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rookie
    Posts
    137

    Status
    Dead
    Ambientazione: Dragonlance
    Luogo: Ovunque andassimo
    Anno : 2016/2017

    Il nostro simpatico gruppo era formato da un kender, un guerriero, un druido, un cavaliere di solamnia (moglie del master) e la mia maga dalle vesti bianche.
    La cronaca ruotava intorno al cavaliere di solamnia, nel senso che tutte le nostre azioni o le nostre indagini o qualunque sforzo volto a un obbiettivo risultava inutile se in qualche modo il fulcro del piano non era il cavaliere di solamnia. Potevi sbriciolare un drago e lasciarlo in fin di vita l'importante era che alla fine arrivasse il cavaliere che sputando lo uccideva diventando magicamente la salvatrice del popolo, e non era importante che il gruppo nel frattempo avesse fatto 3.589.657 danni mancava sempre quell'ultimo colpetto per la vittoria.
    Nonostante il mio pg fosse un mago di altissimo livello, avesse combattuto in prima linea per la difesa del regno, nonostante fosse la cugina della principessa, nessuno e dico nessuno neanche le guardie della capitale dove era nata e cresciuta, ne tanto meno le guardie del palazzo reale sapevano chi fossi. Continuavano a sbarrarmi il passo e a chiedermi d'identificarmi ma inspiegabilmente anche le pietre di casa mia conoscevano il cavaliere di solamnia e anzi spesso era lei a fungere da "lasciapassare" per me e il resto del gruppo.
    Si può pensare "vabbè magari il tuo pg era avvolto da un alone di mistero" No, ma cmq mettiamo il caso che i soldati, le guardie, le varie personalità politiche non avessero diciamo memoria per i maghi. Ma il guerriero? Perché quel guerriero era il principe del regno alleato confinante a nord, capitano della guarnigione posta a difesa del regno e girava per il mondo nella sua armatura completa piene di fregi e stemmi vari, e nonostante questo nessuno sapeva chi fosse... Ora dico io una donna vestita di bianco diciamo che se non sai chi è, non hai molti indizi per riconoscerla, ma tu, soldato, come fai a non riconoscere neanche i stemmi e i fregi su un armatura????
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Anche se non sono sicuro che tu abbia centrato il punto, apprezzo molto il vivo rancore.
    Il cavaliere di Solamnia probabilmente era sardo.

    Ti segno i px <3
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Kabruki @ 21/12/2023, 00:54) 
    Il cavaliere di Solamnia probabilmente era sardo.

    Questo tuo astio verso Shaitan deve finire immediasubito. Fai ammenda postando dove devi. <3
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,555

    Status
    Ghost
    Visto che nessuno posta, butto un altro ciocco di legno nel fuoco, sperando che l'interesse di condivisione o il desiderio venale di ricevere 3 px come dono, porti i ditini a condividere.
    P.s. io i miei li ho già ricevuti, ora sta a voi!

    Quando una birra supera l'acume di un mago ed il sorriso di un bardo!
    Ambientazione: torneo d&d 3.0 appena uscito
    Luogo: un setting faerun
    Anno: boh! Ma comunque mostra di sicuro era appena rinata
    Mi ero fatto questo guerriero molto easy, tanta forza e quel tipico balbettio da intelligenza bassa.
    Gli altri giocatori ben rodati, di esperienza, avrebbero fatto il lavoro di intelletto.
    Maledetti da una magia che ci dava un countdown prima di tirare le cuoia, ad ogni fine sessione dovevamo tornare in città per riazzerare il contatore.
    Durante il giorno di esplorazione troviamo una cittadina abbandonata, dovevamo capire perché e quindi ammazzare il mostro che lì si nascondeva.
    Troviamo alcune informazioni anche per la main quest e iniziamo il ritorno. Nella taverna c'erano anche le botti di birra abbandonate e, nonostante fossi umano, una bionda è una bionda, anche più gustosa se pesante una 50ina di kg!
    Il guerriero prende un carretto, ci carica sopra il fusto e intanto la chierica mi redarguisce perché sto perdendo tempo. Effettivamente quel fusto ci stava rallentando, ma la birra era mia!!!
    Più avanziamo più capiamo di essere spacciati, ci avevamo messo troppo a trovare l'item quest e quindi a tornare.
    Sfranti di fatica, arriviamo alle porte cittadine chiuse.
    Il mago inizia a cercare la ragione
    La chierica lì prega dicendo che avrebbe pregato la sua divinità per loro
    Il bardo bardeggia.
    Niente da fare le guardie sono inamovibili, la città non ci avrebbe fatto entrare.
    Così il guerriero prima guarda la sua ascia, poi le guardie, poi la sua ascia e quindi si avvicina alle guardie
    Guerriero: "tu fa entrare noi e io do tutta mia birra buona"
    Le guardie aprono il cancello e si intascano il prezioso biondo tesoro del mio povero guerriero...
    Non c'è stata gioia in quel gesto di salvezza.
    Nonostante ringraziamenti e pacche sulla schiena la tristezza aveva invaso il cuore di quel povero macellaio


    Lo scemo e la lucertola
    Sempre il guerriero, sempre il torneo ormai giunto alla sua fase finale.
    Erano rimasti 2 gruppi sopravvissuti, il mio e un altro. Ultima stanza del dungeon e quando si gioca a D&D come può mancare il drago?
    E quindi eccolo lì: ultimo ostacolo da superare.
    I gruppi iniziano a cercare un piano che gli permetta la difficile impresa, ma come battere un drago?!?
    Beh questo di certo un guerriero dall'acume di una scarpa non lo può sapere. Non avendo nemmeno seguito il molto blabbeggiare dei suoi, tira un pugno al muro, sfodera l'ascia e urla: "ora vi faccio vedere io come si ammazza lucertola grande!"
    Esce fuori, da solo, sbraitando contro il grosso nemico e minacciando di fargli il culo, per poi scagliarcisi contro sotto lo sguardo attonito di master e dei due gruppi...
    Hippy ending?
    Ma manco per il cazzo!
    Quale idiota può pensare di affrontare da solo ad asciate un GS almeno 5 volte il proprio?!?!?
    La risposta è una sola: il guerriero votato alla stupidità!
    Prima di divorarlo il drago gli ha dato tante di quelle botte che lo ha frollato a dovere, così da poterlo masticare molto meglio!
    Ciao guerriero, ti sei finalmente potuto ricongiungere alla tua bionda birra nell'aldilà!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Storiellina che il buon Kabruki conosce, che fa capire quanto faccia schifo non solo come giocatore ma anche come master.

    Ambientazione: Faerûn
    Luogo: bosco nelle allegre terre del Faerûn
    Anno: 2023

    Il buon gruppo che sto masterando, dopo essersi salvati per il rotto della cuffia da un ogre mago (sì, non magi, proprio mago, un ogre con livelli da mago, per tutta la serata, sentendo dai popolani di un ogre che lanciava incantesimi, erano convinti avrebbero incontrato un ogre magi, che al loro livello li avrebbe leggermente pestati male, ma proprio leggermente ;P ), si aggira per i boschi del Faerûn con il cadavere dello stregone del gruppo, morto per aver ricevuto un libro da mago sul cranio, disperati perché non sanno come resuscitarlo dato che la città più vicina è distante parecchi giorni. Fortunatamente, seduto all'ombra di un albero, intento a farsi i fatti suoi e godersi semplicemente la per lui bella giornata, è presente un giovane dall'abbigliamento gotico. Il gruppo ovviamente non perde tempo e chiede aiuto al giovane, che afferma di essere un chierico e si mostra molto disponibile a "riportare indietro il loro amico", iniziando a tirare fuori i componenti per l'incantesimo. Nonostante il simbolo di Cyric riconosciuto grazie a un tiro riuscito di religioni e nonostante il chierico in questione girasse con un tomo intitolato "Liber Mortis", il gruppo decide di lasciargli completare l'incantesimo, ritrovandosi con lo stregone riportato indietro come zombi e sorprendendosene pure.
     
    Top
    .
20 replies since 16/12/2023, 01:11   303 views
  Share  
.