Le notti attorno al fuoco col gatto iracondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Immagino che se i chierici girano con il manuale del liber mortis nelle tue campagne sia facile riconoscere le classi dei png in base a quale PERFETTO questi si portano dietro.

    Diobó
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Più che altro era un mio suggerimento per fargli capire che stavano facendo una vaccata a fidarsi di un chierico di Cyric, ma evidentemente era destino di quel pg diventare uno zombi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    fate bene a depositare ceppi nel camino, figlioli cari.
    le caramelle le avete già ricevute, ma apprezzo comunque molto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    6,213

    Status
    Ghost
    Allora si parla di un vecchio Malkavian, che aveva paura dell'elettricità. Immaginate un charles mcgill anni ed anni prima della serie.

    Questo elemento viveva una vita da semi nomade, la sua unica fonte di elettricità necessaria per utilizzare un cellulare e rimanere in contatto con il mondo era data da un criceto ghoul in una ruota costretto a girare per ricaricare la dinamo utilizzata per il caricabatterie del nokia 3310 con robustezza 5

    Il resto del gruppo, un trio di neonati, completamente ignari degli scopi di tale personaggio, si fidano ciecamente di questo individuo, pensando che dietro di lui ci sia chissà quale metaplot. In realtà, nemmeno io narratore avevo la benché minima idea di cosa questo tizio volesse fare.

    Fatto sta che durante il corso della molto breve campagna, il Malkavian riesce a convincere un paio di personaggi (via chiacchiere) ed un paio di png (via favori) a fare un lavoro per lui. Allora prendono un paio di barche, le caricano di dinamite e fondamentalmente il piano è di farle schiantare contro la centrale elettrica di Civitavecchia per fermare cosi la produzione di elettricità.

    In tutto ciò, mentre il gruppo eseguiva il piano, il Malkavian osservava la scena da lontano con un binocolo ed orchestrava via walkie talkie (rigorosamente a batteria).

    Ovviamente tale aziono ha portato l'arrivo delle autorità, sia quelle mortali che quelle del principato...
    E nel frattempo il Malkavian se l'è data a gambe levate, sotto gli occhi stupiti degli altri giocatori che chiedono "ma quindi che fa il personaggio tuo?"

    Ed il giocatore risponde, non chalante "la missione di Danny era di distruggere la centrale. Ci sono riuscito in tipo 4 giocate, quindi il personaggio ha raggiunto il suo scopo e se ne va, e boh io mi farò un altro personaggio"
    Tutto ciò nel mentre che il resto del gruppo aveva il braccio dello sceriffo nel culo per crimini contro l'umanità.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Eccola qui, la mia assetata di px.
    buon natale <3

    Ora pulisciti la sborra dalla bocca.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,555

    Status
    Ghost
    Il Natale è finito da tempi immemori, ma le giocate memorabili sono ben lungi dal trovare una conclusione! In questa primavera che si avvia lentamente e sonnacchiosamente verso l'estate è chiaro che io debba rispolverare questo post e inserire altri momenti gloriosi vissuti come giocatore. Sono tre storie tutte collegate tra di loro

    Veloce background storico


    Nella campagna Dark Age che sto facendo il Principe di Roma (Costantius del clan Lasombra) è un coglione che può fare quello che vuole tramite la spesa di infiniti favori a sua disposizione con demoni, mage di tutte le tradizione (tutti stipati in un punto ben preciso), vampiri di tutte le età, altri mostri vari presenti nel suo regno. I vari vampiri presenti non si preoccupano di far valere gli affronti che subiscono e semplicemente accettano la situazione.
    Il regno di Roma è in lotta con 3 altri principati:
    - Firenze: repubblica sostanzialmente sconosciuta gestita da un sindaco eletto
    - Napoli: con cui c'è una pace traballante. I PG sono riusciti a fare in modo che gli scontri terminassero in vista di accordi più importanti. I Napoletani hanno stabilito che Roma deve dimostrare unione e coesione, altrimenti l'accordo sarebbe saltato.
    - Roma di sotto, corrispondente a tutto il comparto fognario di Roma, dominato e gestito da nosferatu e malkavian, governati da un loro principe nosferatu in possesso di una corona che può lanciare a piacere Majesty che vuole detronizzare Costantius. Dormienti in Roma di sotto ci sono altri nosferatu che si dividono in anziani e matusalemme che se si risvegliassero potrebbero portare seri problemi (almeno da informazioni reperite in ON, quindi smentibili). La guerra contro di loro è accesa e aperta, con i PG che hanno combattuto in prima linea e che hanno anche fatto diablerie importanti a riguardo.

    Ambientazione: Vampiri Secoli bui
    Luogo: italia, Lazio, zone limitrofi a Roma
    Anno: 120x

    Storia 1: L'Eliseo dei cretini


    Dopo aver scongiurato la guerra Roma - Napoli, vigente l'accordo per cui Roma deve dimostrarsi degna e agire in modo non frammentato, arriva in casa dei vampiri Montano e Graziano che devono ottemperare ad una richiesta del loro sire.
    Montano deve parlare con alcuni Matusalemme e anziani sia di Roma che di fuori Roma.
    I PG riescono ad indurre con stratagemmi il Principe ad indire un Eliseo per avere una zona sicura in cui far stare Montano senza scontentarlo. Fanno in modo che il posto sia sicuro e, per ottenere più prestigio con i vari PNG, invitano anche i Napoletani con cui sono appena riusciti a stringere accordi di non belligeranza.
    Ad un certo punto uno stuolo di un centinaio (o più) guerrieri della chiesa, tipo braccio secolare, si appropinqua alle porte dell'eliseo. Sono distanti, ma hanno con loro qualcosa come due o tre reliquie sacre cariche di vera fede.
    In tutto questo il Principe si rinchiude in una stanza per buona parte dell'Eliseo assieme a quella che è platealmente conosciuta per avere influenza nella chiesa.
    Faccio notare che i PNG normalmente sanno sempre tutto, quindi anche vendere loro informazioni è un'impresa ardua.
    Si pianifica, si parla, si fa finchè il Principe non esce fuori dalle sue stanze a braccetto con quest'altro PNG con influenze in chiesa e dichiara di aver risolto tutto lui senza versare una goccia di sudore e quindi non capisce come mai ci sia tutto quel fermento.
    I PG si guardano attorno aspettandosi che qualcuno (tra cui i Napoletani che sono tutto fuorchè amichevoli nel regno) dica la sua al principe dopo questo gesto tanto cretino, fatto per dimostrare di avere la capacità di controllare la chiesa, nonostante sia evidente a tutti che è tutta farina del suo sacco ed è una farina che ha messo preoccupazione tra gli invitati.
    Però nessuno di una parola e tutti sono ben contenti del suo operato, lasciando che sbeffeggi pubblicamente anche il suo siniscalco (elemento a lui ostile).

    Storia 2: se vuoi scoprire qualcosa devi essere un PNG


    Quando un un PNG suscita interesse nei giocatori, questi normalmente si mettono ad indagare su di lui. Dovrebbe essere anche gratificante per il Narratore, il quale vede che il proprio lavoro viene ripagato dalle azioni dei suoi giocatori. Questo PNG è un vampiro che ha varie influenze in chiesa (ed è lo stesso presente nella storia di sopra). Per cinque anni i giocatori fanno azioni per indagare su di lui indirettamente. Gli mettono spie in casa, gli fanno seguire i vari PNG di supporto della servitù, indagano sugli aspetti burocratici della gestione delle varie risorse in possesso all'obiettivo. Trovano quindi una manciata di nomi e un paio di luoghi frequentati dagli alleati del PNG.
    Sono però elementi molto laterali e sempre iper controllati. Quindi i giocatori chiedono qualche dato concreto che siano nomi precisi, lavori, dicendo che su quelle poche informazioni continuano ad indagare. Sperano quindi di avere da tutto ciò qualche utilità che si spera arrivi.
    Passa altro tempo e, alla fine di una missione a Gaeta (che ho pure postato qui sopra), un altro PNG arriva e dice candidamente ai giocatori che lui ha tutte le informazioni possibili sul loro obiettivo e che se vogliono può dargliele. In quel momento era chiaro che se volevamo andare avanti dovevamo per forza interpretare dei PNG!

    Storia 3: Quel vampiro va in giro di giorno!!


    Storia molto breve: un anziano nosferatu va in giro per Roma ogni anno, sempre lo stesso giorno, per cinque anni dall'inizio del conflitto tra le due Rome fa sempre lo stesso giro e va sempre nello stesso posto a cavallo.
    I PG reputano che l'anziano possa farlo solo perchè si sveglia al tramonto e quindi, da celato, raggiunge il posto che deve raggiungere.
    Fanno indagini dalle quali ottengono solo che fa questo giro per prendersi cura del suo ghoul, un pecoraro a cui da il sangue perchè affetto dalla lebbra e che quindi vuole così curare. I giocatori programmano quindi una trappola mettendo uomini e spendendo risorse, per poi ordinare di farsi svegliare non appena il sole è completamente coperto.
    Quando si svegliano il nosferatu è già lì e già sapeva tutto perchè si era svegliato poco prima del tramonto, aveva usato volo dell'anima, il cielo era coperto e quindi si è fatto un bel giretto a cavallo finendo solo con qualche scottatura, quindi ha usato majesti e puff! tutto ciò per cui i pg si sono sforzati è andato in fumo e quindi questo deux ex machina ora può fare le sue mosse usando molti punti di forza e potendo dettar legge anche con i PG che risultano quindi le solite scartine da insultare



     
    Top
    .
20 replies since 16/12/2023, 01:11   303 views
  Share  
.