JOHN'S MEDICAL & VETERINARY CENTER + EMERGENCY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Faccio presente che nell'azione Narrativa ho chiaramente messo che il telefono squilla quando lo stalliere se ne va, dandoti comunque il tempo di vedere il nome del dottore.
    Nella tua azione però mi descrivi una serie di azioni di ricerca.
    Ogni azione comporta un tempo per essere svolta. Azioni reattive, vedi ad esempio azioni in combattimento, sono all'interno di un tempo di sei secondi. Azioni di ricerca durano molto più tempo, dovendo il personaggio sia reperire ciò che cerca (interfacciandosi con la macchina), sia leggere ciò che ha trovato ottenendone i dati di interesse.
    Il PG avrà tanto più fortuna quanto la sua scheda gli consente. Un personaggio che cerca informazioni sulle guerre puniche e non ha Accademiche ci metterà un tempo molto più lungo rispetto ad un personaggio che ha almeno un pallino nella voce indicata.
    Come ti ho suggerito più volte, cerca di fare azioni che abbiamo una coerenza cronologica con il giocato, dando alla narrazione i suoi tempi e senza cercare di anticipare tutto subito.
    I paletti di tempo che ho messo sono:
    a) telefonata di Loongsade
    b) nel caso Alice non abbia intenzione di parlare con lo stalliere, c'è comunque l'intervento chirurgico che dovrà trovare una sua soluzione (positiva o negativa) entro questa notte.
    Dall'azione postata io leggo che Alice ha intenzione di fare le seguenti azioni:
    1) Controlla subito le cartelle vuole stabilire un arco temporale dalla prima visita all'operazione, scatta velocemente una foto lì dove sono descritte le dinamiche dell'intervento giorno ora e il medico che ha avallato il tutto, più che altro per ricordare tutto precisamente anche in futuro.
    Questa è un'azione che da velocemente pochi dati, ma che può essere protratta per tempi più lunghi
    2) pensa e prende di nuovo i fogli sperando di trovare all'interno i dati dell'assicurazione.
    Quest'azione può essere rapida per chi ha dimestichezza con legge, mentre per chi è digiuno c'è un dispendio di massimo un paio di minuti
    3) prova a vedere dal gestionale dell'ospedale se ha modo di avere informazioni rispetto al dott. Claus, alle sue visite ed anche se ha "programmato" altri interventi magari anche in passato con le stesse dinamiche.
    Quest'azione è molto lunga e richiede un tiro di intelligenza + investigare, inoltre richiede degli accessi che il tuo PG non ha essendo un medico e non un amministratore.
    4) Prova a fare anche un controllo con gli ultimi interventi che sono stati fatti chi era il medico che aveva in cura quei pazienti e che assicurazione avevano.
    Quest'azione è davvero molto lunga e richiede un tiro di intelligenza + investigare, specie perchè non mi hai scritto un tempo di riferimento (oggi? Nella settimana? Nell'ultimo mese?)
    5) Il ragazzo ha parlato di una scuderia, cerca il nome tra i fogli per vedere se altri pazienti della stessa scuderia siano stati seguiti dal dott Claus e se hanno subito operazioni
    Quest'azione è compresa nella 3, quindi ha lo stesso tipo di dinamica
    6) Quello che sta cercando di fare è trovare dati per capire se si sono verificati casi simili in passato.
    Quest'azione ha le stesse limitazioni della 3, ma è un'azione differente comprendendo casi vari. La sua lunghezza però è anche più estesa e richiede di specificare il tempo di interesse nella ricerca.

    Chiarito quanto sopra, prenderò in considerazione unicamente la 1 e la 2 come azioni considerando che palesi di aver risposto al telefono interno


    Il ragazzo esce, Alice si ritrova da sola nello studio, mentre sente che dall'altro lato della porta c'è un sommesso brusio. La voce di Loongsade sta parlottando sicuramente tra sè e sè, forse ricapitolando quello che deve comunicare al suo datore di lavoro. Poche informazioni che comunque avrà l'onere di introdurre rispetto a quello che invece avrebbe dovuto comunicare. Questo cicalio dura poche decine di secondi, dato che si sente la voce del ragazzo che sta parlando con qualcuno.
    L'immortale si avvicina al tavolo appena lasciato per controllare i fogli lasciati. Prende il cellulare con cui cattura la pagina della valutazione medica che legge velocemente, mentre in sottofondo il telefono continua a squillare. Vede brevemente che il Dott. Claus ha dichiarato essere suo parere dover operare come da intervento migliore, senza menzionare le ulteriori informazioni che invece Alice ha notato con il confronto dei dati. Strano, eppure il medico curante avrebbe dovuto aver chiaro lo stato del cavallo avendolo seguito e avendo avuto modo di trattare il caso. La lettura è comunque approssimativa, nota solo che la sua gestione è stata accettata dalla struttura che si è detta concorde, però non riesce ad andare oltre.
    Nessun messaggio da parte di Lucas di risposta ed il telefono interno ancora squilla.
    La porta si apre di nuovo, si tratta del cowboy che torna ed ha in mano il cellulare. Osserva la dottoressa che, mentre si avvicina a rispondere al telefono, sta trafficando con le carte che ha lasciato nella stanza.
    Dall'altro lato della cornetta c'è Lucas, che, con voce sollevata dopo la lunga attesa, dice

    Ti passo il signor John?

    Finalmente Alice, guardando i fogli che maneggia, trova la parte relativa all'assicurazione
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rookie
    Posts
    137

    Status
    Dead
    Alice in maniera un pò goffa cerca di rispondere al telefono dal lato " sbagliato" della scrivania. Alza la cornetta ,prima ancora di portare all'orecchio il telefono il rumore dietro di lei della porta che si apre e Loongsade entra. Ancora con i fogli in mano fa il giro della scrivania, rispondendo sente la voce di Lucas che le vuole passare Philip " Lucas, si solo un momento" poi rivolta verso il cowboy " Potrebbe scusarmi un minuto, se si accomoda nel salottino di la arrivo subito" dice indicando prima il telefono e successivamente la porta

    Il cellulare che ha in mano è con la chiamata aperta?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Alice ottiene un riscontro positivo da entrambi gli uomini con cui sta contemporaneamente parlando.

    Quello presente fisicamente si allontana rapidamente, di nuovo imbarazzato. Sarebbe stato meglio bussare prima, senza prendersi queste libertà, ma forse non l'ha fatto in quanto era appena uscito dalla porta. Peccato che il suono del telefono, protratto per qualche manciata di minuti, proveniente dalla stanza di Alice l'avrebbe dovuto ampiamente far accorgere di non potersi permettere simili libertà.
    Il medico nota comunque che Loongsade ha sì guardato in direzione dei fogli, ma al contempo non deve aver compreso che quelli maneggiati sono i suoi fogli, troppo indaffarato a smettere di fare cadute di stile con il medico, in favore del raggiro del medico.
    Mentre esce l'uomo dice all'altro lato della cornetta una frase farfugliata che suona come "te la passo tra poco" ed anche "ha una persona al telefono". Poi esce subito dalla stanza aspettando di poter essere invitato nuovamente dentro.

    Sicuramente sì
    Quando lo richiamerai in stanza lui entrerà mettendosi seduto e farà di nuovo la telefonata davanti a te.


    Sì, dimmi tu quando passarti il signor Jhon
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rookie
    Posts
    137

    Status
    Dead
    Alice dopo aver richiuso la porta dietro Loongsade si risiede alla scrivania. " Lucas eccomi, passami pure il Sig Jhon" mentre viene passata la chiamata continua a controllare i fogli. " Phil, ciao scusami per l'ora ma avevo bisogno di parlarti, allora la faccio breve ho un operazione di occlusione intestinale da fare ad un cavallo, tralasciando il fatto che tutte le decisioni in merito all'operazione sono state prese dal Dott Claus senza il mio consulto,ho riscontrato a seguito di approfonditi controlli delle analisi la presenza di steroidi, questo come sai ci complica le cose, come immagini l assicurazione alla luce di ciò non coprirebbe i costi dell'operazione che è stata approvata, bisognerebbe intervenire manualmente ma sarebbe una tortura per il cavallo. Non mi spiego come il Dott Claus non abbia notato i valori avrebbe dovuto aver chiaro lo stato del cavallo avendolo seguito e avendo avuto modo di trattare il caso ma questo è un problema diverso e se me ne dai l'autorità potrei fare controlli approfonditi. Quello che mi preme capire è come vogliamo muoverci? Per quanto mi riguarda la cosa ideale sarebbe poter spiegare al proprietario quello che abbiamo riscontrato e chiedergli la copertura dell'operazione approvata, in caso non fosse d'accordo potremmo decidere che sia la struttura a coprire quei costi così da evitare sofferenze all'animale, ne potremmo trarre anche un riscontro positivo in fatto di immagine. Posto il fatto che noi i macchinari già li abbiamo in sede per noi il dispendio sarebbe minimo, l'operazione è anche più breve quindi tutta l'equipe sarebbe libera anche prima del previsto. Per quanto mi riguarda puoi anche considerare che lo faccio gratuitamente. Lo sai che odio che ci rimettano gli animali per i casini degli uomini. Ovviamente non si fermerà qui la cosa, come ti ho detto voglio andare a fondo a questa storia sia per noi internamente, mi auguro che sia solo una disattenzione ma se così non fosse nn vorrei che la tua clinica venisse associata a superficialità nel lavoro o magari peggio, sia esternamente con il proprietario, non gli lascierò in mano altri animali se è così che li vuole trattare... scusami ti sto bombardando di informazioni... dimmi se non sono stata chiara cosa vuoi sapere " Alice riempie di informazioni Philip, comprendendolo gli lascia del tempo per riflettere lei ha la testa piena di informazioni che elabora da un po' mentre per lui è tutto nuovo. Gli parla in maniera schietta e rilassata si conoscono da anni ormai, cerca di sottolineare i passaggi che sa che a lui interessano di più .
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rookie
    Posts
    137

    Status
    Dead
    Il tono di voce é basso per evitare che oltre la sua stanza si possa sentire
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Philip rimane ad ascoltare silente, con solo qualche inflessione della voce per far capire di essere ancora all'altro capo della cornetta, quando finisce bisbiglia tra sè e sè il nome del Dott. Claus, per riportarselo alla memoria

    Steroidi?

    Chiede soffermandosi con un timbro molto forte sulla parola. Pare quasi gli stia parlando di un'assurdità.

    Hai l'intervento Pikachu...il cavallo da corsa è di una scuderia molto importante, impossibile ci sia presenza di steroidi nel sangue.

    O almeno così dovrebbe essere, ma se lo dice Alice il dubbio in Phil si presenta come un gancio al mento a guardia scoperta

    Se la cosa saltasse fuori sarebbe un enorme danno...per tutti! La scuderia perderebbe moltissimo, mentre noi potremmo perdere un importante cliente e non sarebbe nemmeno l'unico. Non capisci, quello che chiedi è impossibile. Non possiamo coprire un'operazione del genere senza che la cosa influisca negativamente su tutti e no, non sarebbe un dispendio minimo. Quell'operazione vale 28.000 dollari, non posso portare in passivo al bilancio una cifra del genere senza che poi la banca mi chieda conferma. Non perchè abbiamo gli strumenti possiamo fornire le cure gratis, tanto più ad animali importanti.

    Rimane un attimo in silenzio

    Fai l'operazione come programmata e mandami i referti con una spiegazione di quello che hai scoperto. Poi domani contatterò il Dott. Claus e gli chiederò contezza del suo operato. Non dire nulla a nessuno di quello che hai scoperto e cerca di rimanere in silenzio soprattutto con la scuderia. Al momento non devono sapere nulla perchè se si tratta di negligenza anche nostra o solo nostra potremmo rischiare una brutta causa che preferirei non dover affrontare e come minimo perdiamo un grosso cliente
    Ok?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rookie
    Posts
    137

    Status
    Dead
    Alice ascoltò Philip, un sospiro profondo prima di cominciare a parlare, non per necessità più che altro per abitudine e per sottolineare lo sforzo che stava facendo per accettare quanto le era stato detto " d'accordo Phil, so che ti sto mettendo in una brutta posizione, però promettimi che questa cosa non finisce qui, che troveremo un modo insieme per evitare che questo cavallo e chissà quali altri vengano drogati!, sai quanto mi costa dover avallare tutto questo, tu sai come sono fatta meglio di molti altri che credono di conoscermi e sai che non sopporto certe cose. Dovrò inventarmi qualcosa visto che il proprietario sta aspettando che lo chiami per dargli contezza l'operazione, ha mandato qui un suo sottoposto e nel frattempo l'ho fatto rintracciare, immaginavo avessero un loro medico esterno non pensavo minimamente che dipendesse da noi" effettivamente ad Alice tutto sembra molto strano Philip è si un uomo d'affari ma non ha bisogno ne utilizzerebbe mai certi metodi per fare soldi." tranquillo mi inventerò qualcosa da dire per giustificare i miei scrupoli e procederò con l'operazione come stabilito" stava per salutare ma poi le venne in mente una cosa " Phil dovresti studiare bene la situazione, pensavo che se per un motivo X questo cavallo finisse sotto i ferri in un altra struttura qualcuno quei dati potrebbe notarli e accusarci lo stesso, e se tutto è come me lo sono immaginato Claus potrebbe aver creato più danni." fece una pausa, poi prosegui" se vuoi domani possiamo risentirci con calma, e considerare bene tutte le possibilità, io ti preparo la relazione per quel che riguarda Pikachu ma forse prima di parlare con Claus conviene fare qualche controllo più approfondito, avevo già delle idee in merito, così magari hai la situazione più chiara, che ne pensi? bhe ora vado a fare il mio dovere...fammi sapere come preferisci muoverti ok?"
    Alice attese la risposta del suo capo e nel frattempo cominciò a scrivere un messaggio a Lucas " oiiiii tra 2 min esatti chiama al mio telefono interno, occhio a come mi parli sarai in vivavoce 🤗 , e dimmi che tutto è pronto per l'operazione ok?"
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Phil è nervoso, digrigna i denti e si percepisce che è agitato. Anche dal respiro leggermente accelerato si capisce che la sua mente sta altrove, sicuramente medita sulle prossime azioni legali e finanziare da dover portare avanti.

    Alice so bene che la situazione è pessima ed è proprio di quello che hai appena detto tu che mi preoccupo. Ci sono moltissime variabili a nostro sfavore...elementi che potrebbero farci rischiare cause di elevato livello anche penale.
    Al momento mi devo studiare i fatti. Ci impiegherò almeno un paio di giorni, tu mandami una relazione dettagliata e fatti lasciare tutto quello che la scuderia ha, a costo di dover andare di persona da loro ad informarti su tutta l'attività del dott. Claus. Io domani lo chiamerò d'urgenza nel mio ufficio e lo interrogherò sui fatti.
    Ora ti lascio, a presto


    Il messaggio viene inviato. Lucas ci impiega tre secondi a rispondere

    CODICE
    Ok


    Prima di attaccare il telefono Phil, evidentemente lontano dalla cornetta e pensando di non essere sentito, dice una frase che suona come "vecchio di merda" probabilmente riferito al dott. claus
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rookie
    Posts
    137

    Status
    Dead
    Alice salutò Philip e si preparò mentalmente ad affrontare il resto della serata. Risistemò velocemente tutti i fogli nella cartellina e la posiziona dalla sua parte della scrivania. Aprì poi la porta chiamando il sig Loongsade per farlo entrare. “ prego mi scusi ma stavo giusto parlando con un collega in merito a Pikachu “ disse accomodante mente lo faceva entrare “ Se vuole ora posso parlare con il proprietario, anche se fortunatamente dopo essermi consultata con il collega è tutto apposto” aggiunse con un ampio sorriso. Lo guardò in attesa che facesse la chiamata .

    Do per scontato che chiami visto che prima mi avevi detto che sarebbe rientrato e avrebbe fatto la chiamata


    Attende il breve preambolo introduttivo del sottoposto prima di prendere la parola al cellulare “ Buonasera Signore sono la dott.ssa William, mi dispiace averla disturbata a quest’ora ma avendo notato dei valori che non erano congeniali al tipo di operazione prevista mi era sembrata la cosa migliore parlarle direttamente. Fortunatamente i valori erano passeggeri ovvero dovuti al momento delle analisi ma non permanenti, nel frattempo ho fatto rifare delle analisi e ho consultato le cartelle precedenti, i valori allo stato attuale sono compresi nell’intervallo per il quale non ci sono problemi per l’intervento, quindi possiamo procedere” il suo tono è calmo, rilassato “Mi scusi ancora, ma credo sia meglio prendersi qualche minuto in più se è per il benessere dei miei pazienti ” disse sorridendo anche in direzione dello stalliere. Una rapida occhiata all’orologio del cellulare giusto per capire quanto tempo era passato “ ovviamente se vuole delucidazioni maggiori….

    Quanto tempo è passato? Considerando i fogli che ho visto nella cartella ,seppur velocemente, mi sembra completa? Immagino di dover avere una certa dimestichezza rispetto a quali siano i fogli allegati solitamente nelle cartelle documentali consegnate ai pazienti normalmente, quali sono le reazioni dello stalliere mentre parlo con il suo capo?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    La scena si svolge come Alice si aspetta.
    Loongsade entra nella stanza guaradando verso il basso e con un sorriso dipinto sul volto a mala pena accennato. Pare che i suoi stivali da cowboy stiano calpestando le uova. Gli ci vuole qualche secondo per rilassarsi e non mette becco sulle motivazioni che lo hanno portato ad aspettare fuori.
    Subito chiama il suo principale che passa alla dottoressa
    L'uomo dall'altra parte della cornetta rimane silente fino alla fine della spiegazione, non emettendo che un leggero rumore di mandibole. Sta masticando forse qualcosa.
    la voce è questa, la prima che si sente

    Quando parla la voce è quella di un uomo che ha superato gli anni più verdi della propria vita, fatta di storie di vita e di mezze frasi che ancora tiene dentro dai tempi del college e mai usciranno. Sigari, freddo, urla tutto questo deve aver contraddistinto la formazione di un graffio profondo nel timbro non di New Orleans che esce fuori dal ricevitore
    Dottoressa, la ringrazio della spiegazione. Vede io non sono una persona che ha studiato come lei, quello che so l'ho appreso negli anni e dalla mia famiglia, quindi mi posso solo fidare del fatto che mi dica che questi valori sono passeggeri.
    Come vi ho già detto rimango molto perplesso e quando il mio ragazzo mi ha detto che ci potevano essere dei problemi per l'operazione sono stato felice della possibilità di parlare con un altro esperto del mestiere. Anche lei mi sembra giovane come il suo collega, quindi magari non può capire le preoccupazioni di un vecchio mandriano come il sottoscritto che vede una bestia di 1060 libbre e 42 once fare ottimi tempi che non ha mai fatto prima, e questo solo perchè nelle cure della sua clinica, e poi improvvisamente ammalarsi per blocco intestinale...beh ad uno come me pare strano.
    Se però lei mi assicura che tutte queste stranezze sono normali, come mi ha detto il vostro altro medico, il Dott. Claus, allora io mi fiderò e mi aspetto che fra una settimana quella bestia possa tornare a correre per vincere i premi che i suoi proprietari si aspettano lui prenda.
    Quindi lei dottoressa mi assicura che ora non c'è più nulla di cui io mi debba preoccupare?

    Più che una domanda pare chiederle un'ammissione di responsabilità, che poi non sarebbe effettivamente di Alice, ma dell'ospedale in quanto tale.

    saranno passate una ventina di minuti nemmeno da quando hai accolto inizialmente Loongsade a quando ora parli con il mandriano.

    1060 libbre e 42 once = 481 kg circa[/QUOTE]
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rookie
    Posts
    137

    Status
    Dead
    ho bisogna di farti alcune domande:
    - con il tempo passato mi riferivo ai 2 min dati a Lucas, quanto manca prima che suoni il telefono....mi serviva per uscire da situazioni indesiderate
    - il blocco intestinale deriva dai steroidi? se si, ci sono eventuali altre cause che si possono addurre alla stessa patologia plausibili?
    - quando parla del mio giovane collega si riferisce a claus? da che so io è vecchio claus, quindi o questo a 200 anni o mi suona strano il fatto che lo definisca giovane collega...
    - per lo stato del cavallo e il tipo di operazioni le tempistiche di una settimana per tornare a correre sono plausibili?, rientrano nella gamma delle più rosee aspettative, e' una tempistica media, oppure ci si è mantenuti cauti con i tempi
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Alice William @ 28/1/2024, 10:45) 
    - con il tempo passato mi riferivo ai 2 min dati a Lucas, quanto manca prima che suoni il telefono....mi serviva per uscire da situazioni indesiderate

    Alla mia prossima azione squilla. Prima volevo farti rispondere al mandriano
    CITAZIONE (Alice William @ 28/1/2024, 10:45) 
    - il blocco intestinale deriva dai steroidi? se si, ci sono eventuali altre cause che si possono addurre alla stessa patologia plausibili?

    Da quello che hai visto tu i muscoli sono sovraeccitati e quindi hanno causato un malfunzionamento interno (senza scendere in dettagli particolari). La causa può comunque essere imputabile a movimenti imprevedibili del cavallo per cui, pur se curato, la bestia potrebbe avere una torsione gastrica. Oppure potrebbe darsi che ha mangiato qualcosa di indigeribile che gli ha intoppato lo stomaco, come della plastica. Una questione parassitaria non è da escludere. Le cause oggettive possono essere varie e potrebbero meritare una COSTOSA analisi ulteriore a riguardo che il proprietario dovrebbe accettare di eseguire, ovvero potresti dare risposte solo a intervento finito (logicamente se vedi plastiche nelle feci o l'intestino rigirato e annodato, chiaramente non puoi imputare l'evento a steroidi o parassiti)
    CITAZIONE (Alice William @ 28/1/2024, 10:45) 
    - quando parla del mio giovane collega si riferisce a claus? da che so io è vecchio claus, quindi o questo a 200 anni o mi suona strano il fatto che lo definisca giovane collega...

    Dubiti il mandriano abbia conosciuto altri dottori della clinica. Se vuoi certezza di chi sia la persona di riferimento devi chiederglielo
    CITAZIONE (Alice William @ 28/1/2024, 10:45) 
    - per lo stato del cavallo e il tipo di operazioni le tempistiche di una settimana per tornare a correre sono plausibili?, rientrano nella gamma delle più rosee aspettative, e' una tempistica media, oppure ci si è mantenuti cauti con i tempi

    Sì, sono perfettamente in linea.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rookie
    Posts
    137

    Status
    Dead
    Alice attese che il vecchio mandriano finisse di parlare, la voce era così roca e graffiata da farle venire voglia di schiarirsi la voce. Ascoltò quello che diceva riflettendo, delle cose non le erano chiare; ne a chi si riferisse con “il giovane collega “ visto che Claus non poteva essere definito giovane neanche dal mandriano per quanto fosse vecchio, ne tanto meno se il suo fosse un articolato quanto scaltro giro di parole a mo di scarico di responsabilità, scarico ai danni di Alice e della clinica, oppure se il suo fosse il semplice discorso di chi non sa e vuole avere rassicurazioni. Ma alcune sue frasi
    “fare ottimi tempi che non ha mai fatto prima, e questo solo perchè nelle cure della sua clinica”
    “fra una settimana quella bestia possa tornare a correre per vincere i premi che i suoi proprietari si aspettano lui prenda”
    ”Quindi lei dottoressa mi assicura che ora non c'è più nulla di cui io mi debba preoccupare?”

    La mettevano inevitabilmente in allarme, forse perché nel suo nuovo mondo si deve stare attenti a non cadere nei giri di parole altrui.
    Si figuri signore il nostro compito, oltre a quello di operare si intende, è anche quello di dare delle spiegazioni fruibili a chi ne ha bisogno. Il mio giovane collega? A chi si riferisce? “ attende un attimo la risposta del mandriano poi prosegue” comunque apprezzo sempre che, chi si prende cura del proprio animale, ne sia preoccupato a fronte di un ‘operazione è una reazione sana, ma se Pikachu sta facendo bene sicuramente il merito è di chi se ne prende cura ogni giorno, lo segue, lo allena.. ed anche ovviamente della salute e della tempra dell’animale, noi interveniamo e siamo di supporto solo quando c’è necessità, si vede che il suo staff sa prendersi cura degli animali” dice guardando il cowboy davanti a lei e sorridendo” non è poi così strano le cause di un blocco intestinale possono essere molteplici dall’ aver ingerito qualcosa di non idoneo , parassiti , affaticamento muscolare ecc...” ( alice da una descrizione generica sulle varie ipotesi utilizzando termini tecnici che io non ti so dire)” in ogni caso dopo l’operazione avrò una visione più chiara” guarda l’orologio ormai manca poco” bhè si le tempistiche medie per queste operazioni sono di una settimana circa quindi in linea con quelle indicate, dipende ovviamente anche da caso a caso. Al momento ci dobbiamo preoccupare solo di rendere questa operazione più facile possibile per Pikachu , io comunque lo seguirò anche nel post operatorio e fino a che non si sarà completamente rimesso” resta in attesa di eventuali ulteriori commenti

    Mi sono permessa di andare avanti a seguito della domanda sul collega perché non avrebbe cambiato il mio discorso, è un informazione che tratterei in caso a seguito delle spiegazioni, l’ho inserita in quel momento solo perché ho seguito la linea di dialogo per semplicità di scrittura
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Le parole del mandriano paiono allarmare la dottoressa per qualcosa che altri avrebbero probabilmente fatto passare in sordina. Un dettaglio forse trascurabile su cui invece la veterinaria inizia a crucciarsi.
    Dall'altro capo del telefono l'anziano sembra in attesa di una conferma, ma la domanda lo lascia evidentemente perplesso
    Il Dott. Claus
    risponde con quella roca voce che già la donna ha potuto assaporare prima
    Anche lei mi sembra giovane dalla voce, quindi non mi sorprende ora sapere che la vostra clinica punta su medici che non sono dinosauri
    Forse una battuta, ma pare voler concludere la questione in fretta e inizia già a spazientirsi, pur rimanendo cordiale nei toni. Non va quindi ad analizzare la sviolinata del medico, per puntare invece su un altro fattore
    Quindi il cavallo verrà operato questa sera?
    Invece Loongsade sorride cercando di darsi un atteggiamento risoluto, raddrizzando la schiena e sedendosi meno gobbo e appesantito dagli eventi precedenti, ma ciò nasconde solo un imbarazzo non proprio passeggero. Lui ha gradito molto il supporto che la dottoressa gli sta dando agli occhi del suo capo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rookie
    Posts
    137

    Status
    Dead
    Alice non aveva la possibilità di preoccuparsi troppo della fretta del vecchio mandriano, non quando c' era di mezzo la clinica, la sua integrità. Aveva scelto con cura le parole e le aveva pesate, erano tutte volte a prendere le distanze e a respingere tutte quelle responsabilità che cercava di addossarle. Non voleva fare una sviolinata ma sottolineare determinati punti. Fortunatamente il suo discorso al telefono aveva avuto il positivo risvolto di spianarle la strada con il cowboy di cui avrebbe avuto bisogno da li a breve. " Oh certamente signore, in questo momento stanno giusto finendo di preparare la sala operatoria a momenti infatti sarò costretta a lasciarla per andare a prepararmi, se non c'è altro la saluto" frase di circostanza visto che era chiaro dal tono che si aspettava che la chiamata si chiudesse" comunque la terrò aggiornata tramite il sig. Loongsade sull'intervento. Le auguro una buona serata" Chiuse la telefonata dopo aver atteso il saluto del mandriano.
    Sorrise al cowboy " Bene Sig Loongsade a breve inizierà l'operazione " disse mentre risistemava i fogli e le cartelline sulla sua scrivania. " questi che mi ha consegnato sono tutti i fogli relativi all'operazione? come immagino saprà ho bisogno di tutta la documentazione in vostro possesso per preparare correttamente la cartella post operatoria.." il tono era accomodante e complice e le parole volte a metterlo nella posizione di rispondere senza sollevare dubbi, considerando che nelle interazione avute precedentemente con il medico non aveva fatto bella figura sperava bastasse a convincerlo.. Ovviamente era disposta ad usare ben altro se fosse stato necessario per avere le informazioni di cui aveva bisogno.
     
    Top
    .
91 replies since 27/12/2023, 13:47   867 views
  Share  
.