JOHN'S MEDICAL & VETERINARY CENTER + EMERGENCY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Poco prima del saluto del mandriano, all'incirca quando la dottoressa stava dicendo "la terrò aggiornata" arriva dal telefono dell'ufficio la chiamata da parte di Lucas.
    Alice non ha ancora potuto mettere giù ed il mandriano non ha ancora salutato, anche perché la frase della dottoressa non è nemmeno terminata
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rookie
    Posts
    137

    Status
    Dead
    Ok scusa sapevo che doveva arrivare la chiamata ma nel frattempo non ci pensavo più 😅


    Alice si interrompe quando sente lo squillo del telefono " Mi scusi un secondo " dice al suo interlocutore telefonico, preme poi il tasto del vivavoce e risponde " Si.." sa già cosa aspettarsi dall'altra parte. Lascia parlare Lucas e conclude dicendo " perfetto arrivo subito" e conclude la chiamata. " eccomi signore" prosegue con il mandriano " come le stavo dicendo la terrò aggiornata tramite il sig. Loongsade, la saluto e le auguro una buona serata" Chiuse la telefonata dopo aver atteso il saluto del mandriano.
    Sorrise al cowboy " Bene Sig Loongsade a breve inizierà l'operazione " disse mentre risistemava i fogli e le cartelline sulla sua scrivania. " questi che mi ha consegnato sono tutti i fogli relativi all'operazione? come immagino saprà ho bisogno di tutta la documentazione in vostro possesso per preparare correttamente la cartella post operatoria.." il tono era accomodante e complice e le parole volte a metterlo nella posizione di rispondere senza sollevare dubbi, considerando che nelle interazione avute precedentemente con il medico non aveva fatto bella figura sperava bastasse a convincerlo.. Ovviamente era disposta ad usare ben altro se fosse stato necessario per avere le informazioni di cui aveva bisogno.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Lucas: "dott.ssa William la sala è pronta per l'operazione. Aspettiamo il suo arrivo come da disposizioni"

    Risponde Lucas seguendo gli ordini ricevuti per messaggio. Poi la telefonata viene interrotta dalla veterinaria.
    Non è però l'unica chiamata chiusa senza tante cerimonie. Se però la chiusura con Lucas è coerente con le tempistiche di un ospedale, molto meno piacevole è quello che subisce il mandriano. Questo saluta la dottoressa e poi chiede di poter parlare con il suo uomo, ma la William lo saluta e gli chiude il telefono in faccia, decidendo sostanzialmente lei come il mondo deve girare e non attenendosi a quanto dettato dal fato.
    Il telefono di Loongsade prende subito dopo a squillare.
    Il cowboy viene però interrogato dal medico, rimanendo in un'enpasse su come comportarsi.
    Alla fine riprende il filo del discorso e, con tono deciso, risponde affermativamente.

    Loongsade: "sì, certo. Le darò quanto mi chiede. Ora però devo rispondere e lei deve andare a fare un' operazione. Possiamo vederci alla fine della stessa, così da avere ragguagli in merito, va bene?"
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rookie
    Posts
    137

    Status
    Dead
    Alice vide la confusione dipinta sul volto del cowboy " Certo nessun problema, ma risponda pure magari il suo capo ha ancora qualcosa da chiedere e si sta affrettando proprio perché ha paura di non riuscire a farlo, nel frattempo la accompagno verso la sala d'attesa" disse. Mentre il cowboy valutava il da farsi lei raccolse documenti e la cartellina e se li mise sotto braccio mise il cellulare in tasca e attese sulla porta che il giovane fosse pronto a seguirla.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Alice accompagna loongsade alla porta, mentre questo risponde.
    Articola un paio di mezze parole, meno espressive dei mugugni di assenso in risposta a chissà quali riscontri da parte dell' interlocutore.
    La dottoressa invece è nella sua stanza da sola, con una sala operatoria pronta ed un paziente in attesa
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rookie
    Posts
    137

    Status
    Dead
    Una volta che il cowboy è uscito Alice chiude la porta dietro di se. Raggiunge Loongsade che nel frattempo continua a parlare con il mandriano al telefono, Alice attira la sua attenzione e gli fa cenno di seguirla mantenendo fede a quello che le aveva detto precedentemente sull'accompagnarlo in sala d'attesa. La Dottoressa si muove sicura nei corridoi dell'ospedale che conosce da anni, ma rimane sempre abbastanza vicino al cowboy e cerca di carpire qualche parola della telefonata o di interpretare le risposte del cowboy. Una volta giunti alla sala Alice resta in attesa di capire se Loongsade ha altro da dirle e cerca di valutare quanto ancora durerà la chiamata, cercando di leggere la gestualità del cowboy oppure provando ad ascoltare come aveva fatto finora.

    capisco che non sia una valutazione molto semplice ma magari capita verso fine conversazione cominciare a dire frasi tipo " ok perfetto appena ho info la contatto" o similari
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    La telefonata si conclude dopo non pochissimo tempo, quanto basta ad Alice per comprendere durante il tragitto alla zona di attesa che il mandriano vuole sia un resoconto della situazione, sia capire qualche altra cosa...ma di quest'ultimo particolare l'immortale rimane ignorante non avendo un udito sufficientemente affinato per comprendere per cosa annuisce Loongsade.
    Arrivato alla fine del corridoio il ragazzo si guarda attorno.
    Fa delle domande di routine, a cui la dottoressa da risposte competenti: quanto durerà l'operazione, quanto starà male il cavallo, cosa dovranno fare nei giorni successivi con pikachu, eccetera
    Fin qui nulla a cui Alice non sappia ribattere con precisione e in modo sufficientemente accurato. Certo è impossibile dire effettivamente come andrà un'operazione e valutare anticipatamente come il paziente risponderà alla stessa, ma in buona misura la veterinaria è rodata e può sbilanciarsi con sufficiente positività alla luce delle sue scoperte.
    Loongsade è molto interessato ai responsi e pare prendere appunti mentali a riguardo, finchè non replica una domanda su cui la ragazza non può

    "quindi il medico...il Dott. Claus...sarà lui a tornare per visitare il cavallo, giusto? Questa cosa è compresa come post operatorio ed è standard come vostra prassi?"

    Oggettivamente visite di controllo se ne possono fare. Prassi vuole però che la patata bollente sia meglio lasciarla agli amministratori, senza dare risposte repentine. Questo a meno che Alice non abbia dei piani a riguardo per il suo paziente al momento in bilico tra diventare roba da ristorante o roba da ippodromo!
    Loongsade, mentre fa questa domanda, si avvicina al bancone per prendere il giornale lasciato incustodito e alla mercè di chi deve aspettare, precedentemente nell'interesse di Lucas
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rookie
    Posts
    137

    Status
    Dead
    Alice cerca di essere quanto più rassicurante possibile nelle spiegazioni, è ben conscia che a volte la microlingua medica tende a spaventare e cerca sempre il modo migliore per rendere al meglio i concetti. L'operazione di per se non è complicata la cosa complicata è gestire quella matassa aggrovigliata della quale non si vede ne il capo ne la coda che si è ritrovata tra le mani. Una matassa che ancora non le è chiaro da chi è stata creata, il fatto che questo medico risulta giovane al mandriano la manda fuori strada e le scombina i pezzi del suo puzzle mentale. Ha provato a pensare a qualche spiegazione, un giovane assistente? ma il mandriano nn sembra il tipo di accontentarsi di parlare con qualcuno che nn è al timone del comando, qualcuno si sta spacciando per Claus e sta usando sia lui e la clinica a suo vantaggio? si ma come si è procurato timbri, prenotazioni e come ha fatto a visitare.... si blocca e una frase tra le tante dette dal cowboy la fa riflettere "sarà lui a tornare per visitare il cavallo giusto?" potrebbe aver usato un verbo non idoneo si, ma "tornare" implica che il posto era stato già frequentato... ma certo!!!! stupida Alice!!!! è raro che animali come i cavalli vengono portati in ambulatorio per le visite è molto più facile andare nelle scuderie, era lei che SEMBRAVA giovane dalla voce il collega ai loro occhi ERA giovane...
    " come detto precedentemente al suo capo il sig?'" rimase un attimo sospesa e assunse la posa di qlc che cercava di ricordare qualcosa che gli sfuggiva " io che eseguirò l'operazione seguirò anche il post operatorio, ovviamente dopo un primo periodo in cui sarà sotto le mie cure, Pikachu ritornerà in cura dal suo veterinario. Mi pare di capire che vi troviate molto bene con il dott. Claus? lei ha avuto modo di conoscerlo immagino?" disse sorridendo compiaciuta " Guardi io generalmente mi occupo della parte più pratica che amministrativa quindi le posso dire sicuramente che verrà visitato anche dopo l'operazione ma non sono molto sicura sui pacchetti che vengono acquistati, comunque non si preoccupi farò in modo che possa avere informazioni precise e corrette su tutto da riferire al suo capo, parlerò io con l' amministrazione e le farò avere l'informazione insieme a quelle sull'intervento appena avrò finito con Pikachu può andare bene per lei?" disse con aria complice, il suo tono era quello di qualcuno che si era preso a cuore la causa del cowboy di risultare impeccabile agli occhi del capo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Sovente l'espressione da punto di domanda scalza completamente l'annuire serio e finto risoluto del cowboy.
    Segue in modo stentato quanto gli viene detto, finendo per credere senza troppi problemi alle parole della dottoressa, come potrebbe del resto ribellarsi a riguardo o dire di contro?

    "Capo Bennett, Beau Bennett"

    Risponde rapido alla richiesta che gli viene fatta. Comunque il ragazzo si dimostra attento, o forse è solo un riflesso condizionato di qualche tipo

    Doc io sarò sincero, non ci capisco molto di medicina, ma detto tra noi a me il Dott. Claus sembra un po' uno stronzo. Lei è più simpatica e alla mano, lui mi pare proprio il contrario. Però conosce un sacco di persone che si sono anche detti interessati all'acquisto di alcuni cavalli...in realtà ronzini. Non so perchè chiederci quelli vecchi, ma in un maneggio solitamente fanno una brutta fine a causa della necessità di spaizo. Sa la vita è questa dopo tutto. Quindi se troviamo qualcuno che se li vuole prendere e tenere come animali da compagnia per casa ne siamo contenti e solitamente i loro padroni se ne sbarazzano volentieri anche a prezzi irrisori. Cioè è brutto vedere un amico che poi deve essere trattato come un pezzo di carne, quindi è meglio svenderlo a qualcuno che se lo curerà. Mi capisce immagino.

    accompagna le parole con un'ampia gestualità, parlando più con il corpo che con la voce ed il trasporto fisico diventa per essere palesemente emotivo. Al ragazzo importa davvero delle creature di cui si prende cura

    Quindi, al di là dei modi da stronzo, mi scusi se lo chiamo così, il dott. Claus mi pare uno apposto e non abbiamo fatica acchè continui a venire lui eh. Magari se posso chiederle un favore dottoressa, se incontra il suo collega gli dica di essere un po' meno altezzoso. Io le scuole le ho fatte...ci ho messo un po' ma le ho fatte e non sarò andato all'università, ma quello che mi serve per curare gli animali lo so."

    Alice capisce chiaramente che Claus deve aver trattato come un povero decerebrato Loongsade, che si sta permettendo quest'uscita con sentita esigenza di non volersi trovare nella situazione di mettere le mani addosso ad uno che ha studiato dopo l'ennesima sassaiola di insulti.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rookie
    Posts
    137

    Status
    Dead
    Master una domanda per la conoscenza che ho di Claus mi risulta essere come viene descritto?


    Alice ascolta attentamente il discorso del cowboy, oltre ad essere interessata a quanto sta dicendo vuole comunque dare la sensazione di pieno ascolto, totale interesse. Inoltre il suo trasporto quando parla dei cavalli come dei suoi amici non può che rendere felice Alice che condivide pienamente quei sentimenti. In quei discorsi Alice continua a percepire qualcosa di sbagliato non saprebbe dire cosa, analizzando la situazione quello che ha fatto il Dott. Claus non è sbagliato, superbia a parte, anzi, anche lei potrebbe di proposito offrirsi per far acquistare proprio i cavalli che hanno smesso di correre così da garantire loro una serena "pensione" ma allora perchè non riesce a togliersi dalla mente quella sensazione di allarme ? il suo istinto le dice di andare oltre. " Sig. Loongsade , apprezzo sempre chi si prende cura con tanta passione degli animali, ho notato da subito il suo amore per i cavalli, la foto sul suo cellulare il fatto che chiami sempre Pikachu per nome e non il paziente o il cavallo. Ho scelto questo mestiere perchè provo i suoi stessi sentimenti ma le assicuro che la laurea nn serve per prendersi cura ed amare gli animali, ho conosciuto padroni che con la loro dedizione hanno letteralmente salvato i propri animali. Mi piace pensare che i nostri lavori siano complementari io posso intervenire se hanno un problema specifico ma le cure dei padroni o di chi se ne occupa sono quelle che gli danno una vita serena e mi piace instaurare una collaborazione" Alice di suo non è mai superba o superiore e cerca sempre di essere delicata con i proprietari degli animali di cu si occupa che spesso sono preoccupati, nel caso specifico ovviamente cavalca l'onda che involontariamente le ha offerto il cowboy per continuare a coltivare la fiducia, il legame con il ragazzo " comunque magari più tardi potremmo parlare dei cavalli più vecchi, collaboro con varie associazioni che si occupano di animali in vari ambiti e magari potrei aiutare anch'io a trovare delle soluzioni per i cavalli " pensionati" mi piacerebbe poter essere utile" Tutto il discorso fatto del medico è estremamente sentito e sincero non serve essere particolarmente ematici per capirlo. " comunque sicuramente per il primo periodo mi occuperò io di Pikachu per il resto cercherò di parlare con il Dott. Claus, abbiamo dei turni diametralmente opposti ma avremmo sicuramente modo di interfacciarci a riguardo appunto dell'intervento e vedrò di chiarire alcuni punti" Alice non si sbilancia resta sul vago ovviamente non può puntare il dito direttamente sul medico, per quanto non trovi educato il suo comportamento, perchè deve in ogni caso tutelare l'immagine della clinica. Si avvicina di più al cowboy come per una confidenza e dice in tono complice " Non si preoccupi non la metterò in mezzo sarò discreta" sorride e poi si allontana di nuovo " Perfetto se non c'è altro io vado a dedicarmi a Pikachu che mi aspetta, le ricordo i vari documenti cartelle, ricette ecc. di cui abbiamo parlato prima.." Alice aspetta di vedere se il cowboy ha altro da dirle/chiederle.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Alice William @ 10/2/2024, 19:48) 
    Master una domanda per la conoscenza che ho di Claus mi risulta essere come viene descritto?

    Non lo conosci Claus, non hai la più pallida idea di chi sia oggettivamente


    Le parole di encomio lasciano nel ragazzo un evidente senso di agio e piacere, liberandolo definitivamente da quella vergogna che prima lo attanagliava avendo sbagliato davanti alla dottoressa nel comprendere i suoi discorsi sull'intervento - anche se in realtà ciò non è effettivamente vero, ma, si suol dire, beata ignoranza. Prende il cellulare e gira lo schermo, su cui compaiono app varie e disparate (senza alcuna importanza, diciamo quelle tipiche che ci si può aspettare: da quelle di google ad un auto racing per ammazzare il tempo), oltre alla foto che già il medico aveva visto.

    Loongsade: "amo i cavalli, quello che hai...ha visto sul mio cellulare è Bramante, un Avelignese puro da torneo che era prima di una bambina, lo ha ricevuto in regalo per i suoi 12 anni. Lo ha montato qualche volta, ma poi ha capito che non poteva essere fatto per lei. Adesso l'abbiamo adottato in scuderia e lui ci aiuta nelle mostre portando le insegne del ranch. Ha solo 10 anni e sarebbe stato un peccato per lui terminare la sua vita senza poter fare quello per cui si è addestrato tanto."

    Poi va alla galleria delle immagini che è piena zeppa di video e foto tutte di cavalli. Si blocca però quasi subito, visto che oggettivamente non c'è tempo di lasciarsi trasportare dalla vena sentimentale e c'è un paziente che aspetta di essere visitato. Il cowboy ha aperto solo un paio di foto, riguardano proprio Pickachu solo per fargliele vedere.
    Il sole troneggia nel cielo e vede chi è Bennet. Sta sulla recinzione di legno che attornia la zona dove i cavalli corrono. Ha l'area decisamente texana e non della Lousiana.
    Nel video si vede Bennet che da ordini a Loongsade. Vicino a lui ci sono altre due persone Jameson Bennett, il figlio del capo. Loongsade spiega che è un ragazzo molto simpatico, gran bevitore di birra, più vicino agli animali da cortile che a quelli da corsa.

    Abigail Phillips
    che è la moglie di Jameson. Non ci capisce nulla di animali, o meglio non è un'esperta e le piacciono però sa poco o niente di quel comparto dell'attività, ma fa la contabile e si occupa del lato più legale.
    Diciamo che Loongsade ci ha tenuto a dare una descrizione di quelle tre persone più precisa perchè almeno Alice potrà in futuro sapere chi si potrebbe trovare davanti, visto il suo interesse nel curare Pikachu.
    Visto che l'unico che non sai come è fatto è Loongsade te lo metto in spoiler

    Il cowboy si alza e si appresta all'uscita

    Loongsade: "se abbiamo qualcosa che non è ancora in vostro possesso le faccio mandare una mail. Se me la da, oppure la chiedo all'ingresso. Tanto ho tempo da spendere qui visto che aspetto la fine dell'operazione"

    Se non vuoi fare altro puoi congedarti e descrivere che vai a fare l'operazione. Loongsade ha come intenzione uscire e recarsi alla sala d'attesa, facendosi un giro per le zone dove può stare per ammazzare il tempo (questo almeno è quello che ti ha detto o comunque lascia intendere)


    Edited by Alteraego - 11/2/2024, 20:51
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rookie
    Posts
    137

    Status
    Dead
    " certo, eccola! avrò comunque bisogno degli originali per la cartella ma intanto posso inserire le copie" disse sorridendo e porgendo un biglietto sul quale ha scritto la sua mail " la raggiungo appena ho notizie su Pikachu" detto questo il medico lascia il cowboy nella sala d'attesa e si dirige verso la sala operatoria.
    Una volta arrivata segue tutte le tipiche procedure pre operazioni che fa da anni, si lega i capelli si mette la cuffia la mascherina si lava le mani ecc , una volta pronta entra in sala operatoria guarda negli occhi uno per uno i membri della sua equipe in uno sguardo di intesa, e dopo aver accarezzato con lo sguardo il cavallo steso davanti a lei dice " iniziamo"

    Non so se devo fare tiri per l'operazione, nel caso spendo 1 punto sangue nell'attributo che devo utilizzare laddove la situazione lo richieda
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Mentre attraversa i corridoi, perfettamente illuminati dalle lunghe file di luci bianche e faretti chiusi nei quadrati che vanno a formare il controsoffitto, la mente di Alice ripercorre le scritte e le immagini presenti sui testi di medicina veterinaria divorati durante il periodo in cui lei era ancora viva. Enormi volumi, schemi, alberi concettuali, filastrocche e canzoncine mnemoniche il cui ritmo viene rievocato in continuazione nella mente senza effettivamente la volontà che ciò avvenga.
    Ad ogni operazione tutto questo carico di elementi torna quasi prepotente a dare nozione di dove le mani - accademicamente parlando - dovranno essere messe.

    YC3YO3R



    A ingigantire la già grande massa di elementi in suo possesso, si aggiungono scene empiriche, già vissute, di operazioni andate bene e che le hanno insegnato come uscire da situazioni scabrose improvvise come può esserlo la risposta di un corpo vivente. Sono istantanee nella sua mente, che le prendono pochi millesimi di secondo.
    Alice va all'anticamera, dove si lava e si cambia, mettendo i vestiti sterili ben avvolti nelle plastiche protettive affinchè nessun germe si possa avvicinare ai tessuti. Intanto vede già che di là dal vetro a muro. I macchinari sono tutti in funzione, costosi e perfettamente funzionanti, come pure la suq equipe.

    lWcY5e1



    Il paziente è steso sul letto, perfettamente sedato ed immobile. Non sa nemmeno che cosa lo aspetta e che cosa gli sta succedendo...come se un cavallo possa capire effettivamente che sta per subire un'operazione per problemi gastrointestinali. Il destriero ora è a riposo, pronto per un'operazione che per il medico è - sostanzialmente - di routine

    5beqmyj



    L'operazione è lunga. La massa muscolare è più tosta del dovuto, ma questo la forzuta e minuta dottoressa se lo aspettava. La quantità di sangue è enorme e, fortuna del vampiro, ora non ha fame e nemmeno quello è un sangue di qualità tale da indurla ad avere necessità di buttarci dentro la faccia e suggerlo fino all'ultima goccia. Che scene macabre che potrebbero venire a cert'uni in mente, ma sono tutti elementi ben distanti da quello che adesso viene vissuto.
    Forbici e bisturi tagliano la pelle e la carne; il divaricatore allarga l'enorme sezione intestinale, le pompe ed il lavoro manuale libera, mentre la sapienza dei movimenti dei medici permettono allo stomaco di tornare in posizione.
    Alla fine c'è solo necessità di ago e filo, il cavallo starà bene.
    A causa della difficoltà data dalla tensione muscolare, l'intervento è durato un'ora più del dovuto. Sono le tre di notte e tutti gli ospedalieri ora hanno diritto di riposare, immortali compresi.
    Alice esce fuori dalla sala dopo aver dato l'ordine di "richiudere" il paziente.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rookie
    Posts
    137

    Status
    Dead
    L'operazione è stata più lunga e "faticosa" del previsto. Alice uscì dalla sala operatoria lasciando l'equipe a richiudere Pikachu, si diresse nella stanza attigua, quella dove si era preparata per l'operazione. Si lasciò cadere su una sedia dopo essersi liberata dei vari guanti , cuffiette ecc. le gambe larghe, il busto piegato in avanti si teneva la testa tra le mani puntando i gomiti sulle cosce guardandosi la punta dei piedi. Non era stanca fisicamente, ma emotivamente e mentalmente era stata una nottata molto dura. Ripercorse mentalmente tutte le varie fasi dell'operazione, ogni movimento , ogni incisione per ricontrollare che tutto fosse stato fatto nel migliore dei modi. Restò così per qualche minuto chiusa in se stessa. Sapeva che quella notte ancora non si era ancora conclusa. Controllo il suo telefono, principalmente per vedere se le era arrivata una mail del cowboy, o magari qualche messaggio.. " Alice sono le 3 di notte ma chi ti dovrebbe scrivere?, chissà dov' era Axel... avremmo lo stesso fuso?" dei rumori oltre la porta la ridestarono dai suoi pensieri. Si alzò in piedi, doveva andare a parlare con Loongsade dell'operazione ma prima voleva andare a vedere come stava Aki. Salì in fretta le scale che portavano al piano superiore, con rinnovato vigore raggiunse il suo cane " Ciaooooo cucciolaaa, vieni esci un pò... tra un pochino ce ne andiamo" cercò nello scaffale uno snack per cani, ne tenevano sempre un pò in giro per i pazienti più "nervosi" lo scarto e disse" Aki al 3.. unooo, dueee, treee" e al tre fece volare dalla sua mano in direzione del cane lo snack, le mise una ciotola piena d'acqua fresca e si sedette per terra vicino al lei. Passare le dita in quel pelo morbido era la cura migliore per i nervi tesi di Alice. Passò ancora qualche minuto ed Alice non poteva più ritardare i suoi doveri. Fece tornare Aki nella cuccia e scese le scale muovendosi in direzione della sala d'aspetto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Una reazione molto umana, molto normale, molto coerente con il fatto che effettivamente ogni intervento porta con sè uno stress non indifferente.
    I non morti sono immuni alla fatica fisica, ma quella mentale è tutt'altra cosa. La lena mentale di Alice le consente di sopportare, rialzarsi ogni volta nonostante la difficoltà dell'operazione, ma deve necessariamente prendersi una pausa e staccare dal sè chirurgo per riabbracciare il sè umano alla fine di ogni processo.
    Una cosa divertente è che la sua temperatura corporea è fredda, gelida in quanto morta. Quindi per maneggiare degli organi che hanno bisogno di basse temperature per non subire traumi lei è perfetta.
    Loongsade sta sicuramente aspettando in sala attesa, non le manderà una mail finchè non sarà a casa.
    La dottoressa si dirige al suo ufficie. Apre la porta della camera senza problemi e, non appena la stanza si snuda ai suoi occhi, Aki salta sulle zampe in guardia.
    Stava sicuramente dormendo, lo sbadiglio delle fauci lo dimostra chiaramente, ma ora è desta. Si avvicina lento e tranquillo, lasciandosi accarezzare il capo. Le orecchie si abbassano, il muso in alto e gli occhi nocciola - quasi umani - fissano la padrona. Non abbaia, non è addestrata a far rumore ma a mantenere il massimo della disciplina (a parte quando c'è di mezzo la droga di cui va matto).
    Quando la padrona si sposta, il cane la segue rimanendo leggermente indietro. Poi si mette seduto sulle zampe posteriori, la coda si muove ritmicamente come un metronomo, ma nessun'altro dei suoi muscoli si sposta di un centimetro. Eppure la fisicità del cane è pronta, elastica, attiva e reattiva.
    Appena la donna lancia lo stuzzichino il cane salta di un metro e più. Non sembra nemmeno essersi mosso, ma invece sta già in alto. Afferra la leccornia al volo, con le fauci che si chiudono producendo uno schiocco sordo di zanne contro zanne. Non "mastica", non spezza, non deglutisce. Anzi lascia in bocca il cibo finchè Alice non gli da il permesso di mangiare.
    Il pelo morbido del quadrupede si lascia accarezzare. Le dita raccolgono in ciocche il pelo lungo, perdendosi morbido in esse. I polpastrelli sentono le fibre muscolari, le ossa sottostanti, mentre il canide termina il pasto velocemente (anche abbastanza voracemente) per poi rialzare il muso verso la padrona. La guarda di nuovo come prima, scodinzolando e pronto a dare la vita ad un suo solo comando.
    Strano pensare come non serva ad Aki il sangue per provare questo genere di sensazioni. Come ogni cane che rispetta il proprio alfa, ama la propria padrona anche se questa smettesse di fornirgli l'occulta maledizione del legame di sangue.
    Quando poi gli viene lasciata la ciotola d'acqua, lappa la superficie un paio di volte, immergendo il muso che inevitabilmente si bagna. Il naso è sensibile, lui starnutisce muovendo tutto il capo ed anche parte del muscoloso corpo.
    Osserva, scruta, studia, pronto ad appagare ogni desiderio della sua padrona, sia pure quello di abbassare il capo e porsi sulle sue gambe per continuare a farsi lisciare dalle gelide dita della non morta finchè ciò le da piacere.
    È un cane, il suo protettore e, soprattutto, il suo miglior amico.
    Questo momento dura non molto, si potrebbe dire il giusto.
    I passi la riportano all'ingresso.
    Loongsade si alza e, con voce carica di stanchezza e apprensione, emette una suono che si svela solo qualche secondo dopo come una sentita domanda
    "allora? È andato tutto bene? Pikachu sta bene?"
     
    Top
    .
91 replies since 27/12/2023, 13:47   867 views
  Share  
.