Una scomoda camionetta

a cui dovrebbero cambiare le sospensioni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jonathan Vardaman
     
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    l'architettura impossibile di Escher che si incontrava con i paesaggi anomali e inquietanti di Dalì, una strana chimera di due episodi talmente distinti da non potersi fondere in modo diverso.
    Vardaman non se l'aspettava neanche. Sapeva di poter parlare con Maundrell, e voleva aumentare le sue chance cercando di tenere entrambi i ciondoli in mano.
    ...ma questo...
    Gli occhi del suo interlocutore si spostarono a destra e sinistra, in un labile secondo o due di meraviglia, visibilmente disturbato ma al contempo affascinato dall'eccessiva naturalezza con cui niente era naturale.

    Poi arrivò la voce di Maundrell. No... le voci di Maundrell. Sommate, parallele, un eco distorto l'una dell'altra. un pitch perfetto di due suoni disarmonici. Due parti del tutto incapaci di trovare equilibrio.
    In altri contesti, Jonathan sarebbe stato addestrato appieno a risolvere questo genere di quisquiglie. Parlare con persone che contemporaneamente dicevano cose diverse, magari anche contraddicendosi?
    Era stato già ad abbastanza Tea-party.

    Ma in quel momento di sfibrata stanchezza, di dolore, ad un passo dalla sete, mentre le antiche limitazioni del clan si aggrappavano alla vitae di Vardaman riguadagnando lentamente potere, la calma interiore del tremere venne nuovamente meno con il suo "superiore".
    ...superiore!? cazzo, sto peggiorando. l'aveva veramente pensato. e non in un termine puramente ispirante, come un superiore intelletto. no, era un reggente. era un superiore.

    Maundrell, io non ho tempo per questo. sibilò, con la stessa voce di Maundrell. Schivò Elin e la buon vecchia Harriet, lanciando un'occhiata a Christine di puro fastidio.
    No anzi... la prese proprio per le spalle con le mani non sue.
    Sei nella mia testa, nei miei neuroni, o in qualunque cosa ci balli fra la vitae e il cranio.
    Quindi SAI che non sono capace di reggere a lungo.
    Era vero? difficile dirlo. Quanto gli sarebbe costato in termini di pazienza reggere Maundrell? un Maundrell Duplice e sovrapposto?
    il Leone, Maundrell. Il leone sta per assaltare l'ultimo forte. E se ci riuscirà io sarò morto, e con me tutta la casta anarchica.
    E tra loro te.
    Non importa quanti piani hai fatto, sai che ho ragione. Se vorrai pietà per te stesso sbriciolerò gli mnemosyne prima di venir preso.
    Ma non è auspicabile, vero? e non è ancora detta l'ultima parola.
    ...
    guardò la "sagoma" della ghoul.
    Come faccio a contattare christine per un'emergenza? una vera emergenza, un modo che solo voi due avevate per un contatto immediato?
     
    Top
    .
12 replies since 26/3/2024, 15:34   130 views
  Share  
.