Scuderia Bennet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,157

    Status
    Ghost


    Guardare il video tanto per avere un'immagine visiva sia della grande quantità di spazio che della struttura come appare.


    Le scuderie Bennet esistono da almeno un paio di generazioni.
    Si occupano da sempre di cavalli, ma da quando c'è stata Katrina hanno aperto le porte anche ad altri animali da fattoria, che avevano necessità di un posto dove stare visto che altre realtà simili erano improvvisamente scomparse..
    Rinomate per i propri addestratori, offrono corsi di equitazione a cui si sono aggiunte anche convenzioni per la pet teraphy. Ultimamente inoltre un'area abbastanza importante sta prendendo la luce per dar origine ad un punto di agriturismo in cui poter soggiornare, ma la struttura del caseggiato risulta distante dalla zona animali.

    Capo del posto è Beau Bennet, un uomo dal viso di cuoio e più simile ad un texano che ad uno della luisiana.
    Subito sotto ci sono Jameson Bennett, il figlio del capo che è un ragazzo molto simpatico (gran bevitore di birra), più vicino agli animali da cortile che a quelli da corsa.
    Sua moglie Abigail Phillips fa la contabile e si occupa del lato più legale.
    A capo del personale, infine, c'è Gin Loongsade.

    Oltre queste persone, durante il giorno sono visibili un paio di istruttore e un variegato numero di uomini di fatica, magari presi a giornata

    ***



    continua da qui


    Alice arriva nella grande struttura. Parcheggiare non è minimamente un problema ed i pneomatici calpestano il brecciolino che forma la pavimentazione della zona macchine. Sente e percepisce una quantità di animali molto grande, come del resto poteva aspettarsi fin dal principio. L'odore è forte, almeno per chi viene dalla città, ed il naso ci mette un po' ad abituarsi al sentore equino ed animale.
    Occhi gialli scrutano qua e là, gatti che fanno la guardia al loro territorio in modo pigro e dissociato, come solo un felino sa fare.
    L'abbaiare di un cane si ode, ma smette praticamente subito.
    La scuderia è vasta, ma le indicazioni sono facilmente visibili, senza contare che lampioni elettrici illuminano i percorsi pur senza dar noia agli animali.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rookie
    Posts
    127

    Status
    Dead
    Una volta scesa dalla macchina si guardò intorno, il complesso che si trovò davanti era enorme.
    Sapeva che le scuderie Bennet erano grandi ma non si aspettava così tanto. Venne investita da quell'odore tipico di posti del genere. Non l aveva mai disturbata più di tanto.
    Era un orario particolare, buona parte delle persone normali probabilmente era già a casa a mangiare o ci stava andando. Assicurandosi che nessuno a parte i gatti la stessero osservando controllò il numero di macchine che c'era nel parcheggio per farsi un idea di quante persone erano nella struttura, inoltre cercò di capire sommariamente che tipologie di macchine c'erano. Poi prese il guinzaglio di Aki e lo agganciò al collare del cane, principalmente per educazione visto che Aki non ne aveva assolutamente bisogno per restare attaccato alla sua gamba. Prima di incamminarsi prese il cellulare per inviare un messaggio al suo tassista di fiducia Travis " Ei Travis, tutto ok? hai impegni per stanotte? ti va di incontrarci più tardi ? xoxo " sperava avesse tempo, di solito non si faceva pregare visto che, nella testa dell'umano, le serate passate con Alice avevano un unica attività, sesso.
    Inizio ad incamminarsi verso la struttura principale seguendo le indicazioni e il sentiero illuminato.


    Per tipologie di macchine intendo macchine di lusso, macchine tipo pick up utilizzate principalmente per il lavoro ecc ne io ne Alice capiamo molto di macchine ma sappiamo distinguere più o meno le fasce di prezzo, il tipo di utilizzo e il colore 😅
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,157

    Status
    Ghost
    Individuare il numero di macchine le è molto semplice, in quanto, oltre alla sua, ce ne è solo un' altra nel piazzale degli ospiti e visitatori. Considerando che l' agriturismo è ancora in fase di edificazione, come i cartelli palesano, e che probabilmente i proprietari hanno le proprie vetture parcheggiate in punti più vicini alla proprietà, quell'auto è di un esterno come lei.
    La macchina è una Chevrolet trax bianco panna, una bella e spaziosa auto che non deve avere molti anni sulla carrozzeria.
    Aki intanto scende dall' auto dopo aver ricevuto il permesso di farlo, si ferma e si fa mettere il guinzaglio. Sbadiglia e, quando inizia a muoversi, comincia ad annusare. Resiste evidentemente alla necessità di seguire gli odori, cosa per cui deve essere stato ampiamente addestrato.
    Peculiare come gli umani, pur se adulti, non abbiano idea di come si usino i propri cellulari o quando sia loro possibile disturbare il prossimo rispetto a quando invece dovrebbero avere la creanza di non farlo (ad esempio chiamando il sabato mattina alle 8, per un discorso fattibile non prima di lunedì) ed invece un cane rinuncia alla propria necessità biologica di scambio interlocutivo se addestrato a farlo.
    Comunque Aki è un bravo cane e lo fa.
    I sei arti, due piedi e quattro zampe, dotati di dita e unghie, attraversano il percorso ciottoloso e curato.
    La donna fa partire il messaggio. Sono le otto e un quarto di sera e se lo può ancora permettere.
    La risposta del tassista sarà positiva, anche se non immediata, la cena è salva.
    La struttura principale è illuminata. Ci deve essere ancora qualcuno all' interno. La porta d'ingresso è legno e vetro, consentendo a chi è fuori di avere una panoramica immediata di chi sta dentro. A questa possibilità contribuiscono anche le finestre che non sono oscurate od occluse.
    Alice quindi vede perfettamente che al tipico bancone di accoglienza c'è la donna da lei conosciuta come Abigail Phillips

    puoi interfacciarti direttamente con lei.
    Se entri la donna ti accoglierà con un caldo benvenuto (tipo reception di hotel) e ti dirà che la struttura è chiusa, riaprendo solo domani mattina, ma se può aiutarti al momento è disponibile pur se con le limitazioni dovute all' orario tardo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rookie
    Posts
    127

    Status
    Dead
    Alice camminò lungo i viali riflettendo sull' auto nel parcheggio, a suo ragionamento le venivano in mente due persone come possibili proprietari : Loongsade, che magari non parcheggiava nei stessi punti dei proprietari, oppure ipotesi che le metteva più agitazione Claus 2.
    Dopo aver percorso un buon tratto di strada ebbe la sensazione di essere troppo leggera, spoglia, come se le mancasse qualcosa.... " Cazzo la borsa!" presa dalle sue riflessioni non aveva preso con se la borsa medica che con tanta cura aveva preparato. Aki la sentì imprecare si fermo e giro la testa di lato per cercare di comprendere cosa stesse succedendo alla sua Alfa. Percorse velocemente il percorso indietro prese la borsa incriminata e a che c'era anche la targa della macchina, non aveva amici in polizia ma se fosse stato necessario avrebbe potuto chiedere qualche Favore. Ritornò sui suoi passi, quelli che la indirizzavano verso la struttura, a passo spedito ripercorse la strada fino a trovarsi davanti la porta d'ingresso.
    All'interno vide una donna al bancone dell'accoglienza, la sig.ra Phillips , si avvicinò alla porta a vetri per palesare la sua presenza e con un lieve colpetto attirò l'attenzione della donna.
    Solo dopo che la donna la invitò ad entrare aprì la porta restando però sull'uscio, cercando un posto dove lasciare il guinzaglio di Aki. Non credeva minimamente che il cane potesse infastidire la donna, ma non aveva mai sopportato i proprietari dei cani che non prendono in considerazione il fatto che agli altri potrebbero dare fastidio " Aki, Resta!" un comando basilare per Aki. Alice entrò sorridendo alla donna dietro al bancone. "Buona sera sig.ra Phillips sono Alice William, il chirurgo che si è occupata di Pikachu, ci siamo scambiate delle mail" una pausa per dar modo alla donna di comprendere meglio la situazione " Mi perdoni per l'orario inusuale,spero che per voi non sia un problema" il tono gentile sembrava contenesse all'interno delle scuse, " la nostra clinica voleva offrire la possibilità , ovviamente previo vostro consenso, di effettuare un controllo gratuito per tutti i vostri animali, come omaggio per i buoni clienti" sorriso caldo che si leggeva anche negli occhi, si avvicinò un pò di più al bancone " e con i "vostri animali" intendo tutti, so che principalmente trattate cavalli e animali da fattoria ma certo è che...uhmm mettiamola così, non mi formalizzerei di certo nel visitare un gatto o un canarino" sorrise , non aveva neanche bisogno di mentire era vero che a dispetto anche della situazione non si sarebbe tirata indietro dal visitare tutti. " mi dispiace solo per i miei orari spero di non creare troppo disturbo per voi...anche in futuro sarei io ad occuparmi del post operatorio di Pikachu, dopo che verrà dimesso intendo, ho pensato fosse più semplice interfacciarsi sempre con la stessa persona.." disse mortificata, attese poi la risposta della donna sperando che, in quelle poche battute, fosse riuscita ad entrare nelle sue grazie.

    Edited by Alice William - 2/4/2024, 20:11
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,157

    Status
    Ghost
    Ora che Alice si avvicina, può finalmente vedere Abigail a figura intera. La ragazza è alta sul metro e sessantacinque (senza tacchi, che, tra l'altro, non indossa). I folti capelli biondi sono tenuti morbidi sulle spalle, anche se il vampiro, come donna, sa che meritano una seduta dal parrucchiere tanto per ravvivarli un po'. Indossa abiti semplici: una camcia di flanella a quadri, un piumino smanicato leggero, un paio di stivaletti morbidi, jeans con cinturone dalla grossa fibbia color oro/bronzo.
    La donna è accogliente e, non appena vede il cane, esce fuori dalla postazione per andare incontro ad entrambe con fare allegro.
    Ma non si preoccupi assolutamente! Anzi è la benvenuta. Siamo semmai noi a doverla ringraziare per il disturbo. Tra l'altro al momento stiamo aperti anche perchè qui c'è il suo collega. Non pensavamo ci veniste a far visita entrambi, anche se posso immaginare che lei sia qui per pikachu e non per gli altri animali che sta guardando il Dott. Claus. Spero vivamente che quello che le ho mandato sia sufficiente, anche perchè non penso di avere altro. In realtà, le confesso, ho fatto direttamente copia incolla della nostra cartellina.
    una risatina leggera che cerca più intesa che comprensione.
    È davvero un bellissimo cane il suo! Posso?
    Dice poi abbassandosi verso Aki che non fa una mossa e rimane fermo
    se le dai il permesso Abigail inizierà a dire le solite frasi di quando si vede un cane. Peccato che Aki se ne sbatte altamente e si lascia accarezzare

    Comunque può lasciarlo libero di andare, siamo abituati ai cani...se non ci sono problemi il nostro Thor è molto contento quando vede un compagnuccio di giochi. L'abbiamo educato per essere un animale socievole.
    Si rimette dritta per essere a pari altezza con il medico
    Comunque gli uomini sono di là, se vuole l'accompagno così potrà incontrare il Dott. Claus. So che sta parlando con il capo Bennet per alcuni animali che pensa possano aver necessità di quel posto...come si chiama...
    Fa un secondo di pausa, poi il nome le torna, saltando fuori dalla punta della lingua
    Pet Heaven!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rookie
    Posts
    127

    Status
    Dead
    Alice sorride alla donna. Le piace. I suoi modi sono gentili ed è sinceramente cordiale. E' calda e accogliente e molto alla mano. In una situazione diversa sarebbero potute essere ottime amiche, quel posto le piaceva molto. Quell'aria che si respirava che per molti era solo puzza a lei dava solo vibrazioni piacevoli.
    " Grazie mille gentilissima, ah ok non lo sapevo. Si principalmente per Pikachu ma quando ho sentito che serviva un veterinario per le visite esterne, ho colto al volo l'occasione, preferisco visitare gli animali nel loro ambiente. In alcuni casi è impossibile ovviamente soprattutto quando si necessita di macchinari. Ma per quanto si possa essere accoglienti e delicati nell'approcciarsi a loro è pur sempre un ambiente estraneo, che non conoscono. Preferisco occuparmi di loro quando è possibile nel posto in cui si sentono più a loro agio" le parole uscivano dalla bocca di Alice come fossero state trattenute per lungo tempo
    " Ah si si i documenti nella mail...si nessun problema mi servivano gli originali in realtà" un sospiro" la parte documentale, non è la mia preferita ma c'è da dire che è utile" un sorriso complice
    " Certamente, Aki è estremamente composto non si stupisca, è un ex cane poliziotto... sto cercando di farlo sciogliere un pochino... vero Aki? ci dobbiamo sciogliere un pochino! Vengono addestrati per essere estremamente ubbidienti... " sorride alla donna. Mentre parla scioglie il guinzaglio di Aki ben consapevole che il suo cane non la lascerebbe mai per andarsene in giro
    " Thor ....immagino che lo incontrerò in giro!?!" disse sorridendo, era chiaro dal tono che era entusiasta all'idea di incontarlo.
    " Non vorrei disturbarli immagino siano impegnati e per una buona causa direi , in realtà può semplicemente indicarmi la strada se è impegnata.. o accompagnarmi lei se preferisce... inoltre diciamoci la verità di solito i nostri ambienti sono a prevalenza maschile per una volta che si può restare tra donne approfitterei" Sorrise alla donna, seppur rimanendo nel formale Alice adegua i suoi toni a quelli della donna, è si rispettosa ma molto amichevole nei toni.
    " Comunque complimenti, questo posto è veramente magnifico, l'aria è diversa qui... tra quanto aprirete la zona per l'agriturismo?"
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,157

    Status
    Ghost
    La donna quindi si china a fare feste e moine al cane poliziotto, il quale però rimane composto e allerta, forse in cerca anche di un po' di erba buona...chi può dirlo. Magari parlandoci potrebbe chiedere un piccolo premiuccio di cocaina con cui potersi sballare (pur se utilizzato il condizionale, pare scontato sottolineare che è esattamente così: Aki è un drogato!)

    si vede che è una professionista. Capo Bennet dice sempre lo stesso, perchè se sposti un cavallo o una vacca quelle lo sentono e magari poi non riescono a dare il loro meglio. Mi ha fatto un discorso che è molto simile al nostro jet lag, ma io di animali non ci capisco molto anche se mi piacciono. So giusto quelle due cosette perchè me le ripete sempre mio marito urlando...uomini

    ride cristallina, coprendosi quasi d'istinto la bocca con la mano e cercando la complicità dell'altra con estrema naturalezza

    Per gli originali mi spiace ma quelli non li possiamo dare via perchè ci possono servire. Comunque quello che le ho scansionato è conforme a quanto in nostro possesso.

    Parla con ciglio leggermente burocratico, anche se mantiene sempre un timbro leggero e dialogativo. Al contrario di Alice, probabilmente le "carte" sono proprio l'ambito che Abigail mastica meglio

    Comunque mi segua, di sicuro non può disturbare visto che l'incomodo di venire qui è il suo! E poi magari possiamo chiamare Thor e potrà giocare con Aki, oppure imparare qualcosa per essere meno giocherellone! Vero Aki che puoi insegnare qualcosa al nostro Thor! Gli servirebbe un po' di disciplina visto che devo nascondere ogni volta le scarpe con lui!

    Aki non capisce, ma è poco probabile che giocherà con Thor. Di sicuro non lo azzannerà nè gli farà del male, ma rimane molto poco probabile che l'ex poliziotto si metta a fare le feste e le giostre quando è al lavoro.
    La donna quindi invita l'altra a seguirla, facendole così da guida in quel vasto ambiente
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rookie
    Posts
    127

    Status
    Dead
    Alice guardò Abigail tentare invano di sciogliere quel cubetto di ghiaccio di Aki senza nessun risultato. Un sospiro. " E' questo che intendevo quando le dicevo che era un pochino troppo rigido" sorrise alla donna " non è che non ami le coccole è che gli hanno insegnato che deve essere sempre allerta e composto, sicuramente per il lavoro che svolgeva la disciplina era di vitale importanza, ma ammetto che mi si stringe il cuore a vederlo... vorrei tanto che si riprendesse un po' la sua parte "animale" e passasse il resto della sua vita a rilassarsi, dopo aver servito se lo merita" un fondo di dolore accompagnò le parole del vampiro che credeva veramente in quello che diceva.

    Sorrise alla donna " La ringrazio, comunque a lei gli animali piacciono no? e a loro basta questo. E' più importante amarli che capirli " una piccola pausa " indipendentemente da quanto urlino gli uomini" si uni alle risate della donna in questa breve manifestazione di femminismo.

    " Non si preoccupi nessun problema , la ringrazio" inutile insistere, non aveva davanti un cowboy dedito solo ai cavalli. Quella donna per quanto dolce e alla mano si occupava dell'amministrazione di una scuderia bella grande. Non era così sprovveduta da darle gli originali e la storia della cartellina con tutti i documenti non l 'avrebbe mai convinta anzi l'avrebbe solo insospettita.

    Alice mantenne un tono gentile ed amichevole ma la malia di quelle parole toccava corde emotive più profonde " Ma si figuri quale incomodo, gliel'ho detto per me è un piacere... ma potrei chiederle una cortesia? Visto che al momento il Sig. Bennet è impegnato pensa sarebbe possibile approfittare di questo momento per fare un giro nella tenuta? evitando anche di interrompere le loro attività.. Ovviamente se non ha da fare si intende. Non vorrei disturbarla con la mia richiesta... E' che questo posto è veramente splendido, da bambina ho sognato spesso di vivere in un posto così... con il verde gli animali.." Alice guardò la donna con occhi sognanti " Mi scusi forse mi sono lasciata trasportare troppo dall'entusiasmo... " sorrise imbarazzata "non vorrei sembrarle scortese o poco professionale" disse in tono preoccupato.

    Alice, che già aveva provato ad instaurare un rapporto cordiale e amichevole con la donna spostò più in la l' asticella cercando di spingerla ad empatizzare con lei e i suoi desideri in maniera più profonda utilizzando il suo peculiare dono.
    Sperava di riuscire a convincere la donna che fare un giro per la tenuta era una cosa fattibile e gradevole, anche utile così da non disturbare il capo e al contempo far prendere dimestichezza alla veterinaria con la zona, sperando che quel tempo sarebbe stato sufficiente per il Claus 2 a fare quanto doveva e andarsene


    Ascendente 1- soggezione
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,157

    Status
    Ghost
    nel giro hai intenzione di fare qualcosa, oppure hai solo interesse a perdere tempo puntando sull'uscita di scena di Claud
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rookie
    Posts
    127

    Status
    Dead
    Lo scopo ultimo del giro è sostanzialmente quello. Durante il percorso cercherei di prendere alcune informazioni dalla donna in riferimento alla scuderia , a Claus e alla Pet Heaven. Preoccupandomi di fare un discorso ampio senza essere troppo pressante o troppo palesemente interessata ad un fine specifico. Cercherei anche di farmi un idea della conformazione del luogo per quello che posso, quantomeno come sono divise le varie zone. un discorso molto tranquillo in cui il mio interesse personale ( informazioni utili alla mia causa) sia mascherato dall'interesse che potrei avere come professionista o come amante in generale degli animali e della natura, che è come Alice si è presentata alla donna. Ti faccio un esempio per rendere meglio l'idea perchè non so se mi sono spiegata bene 😅 .
    Per come si è posta fino ad ora Alice non dovrebbe sembrare strano che chieda informazioni sulla pet haven, almeno se lo fa utilizzando frasi tipo " ah ho visto la brochure che mi ha mandato è veramente una bella iniziativa, ci collaborate da molto? " oppure " magari anche altre associazioni potrebbero aiutare in questo senso, ma sa come funziona nello specifico? collaboro con alcune associazioni e potrei proporre la cosa.." l'interesse anche se c'è ed è palese è riconducibile ad un interesse professionale e personale in relazione al benessere degli animali, non ad avere quante più informazioni possibili per altri motivi....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,157

    Status
    Ghost
    Abigail non si fa pregare, anzi è accomodante e tranquilla nel far fare un giro della tenuta alla dottoressa. Da quel che Alice capisce, la "mandriana" trova anche logica la richiesta di non disturbare capo Bennet, che magari verrà raggiunto in un successivo momento.
    Quindi le due fanno un giro per le parti con meno animali, arrivando anche alla zona dove sorgerà l'agriturismo che, al momento, è solo un cantiere ancora da edificare. Ci sono vari materiali e numerose casse sia di legno che di cartone protette da plastica per eventuali climi avversi.
    Anche Thor compare. Alice capisce in prima battuta che il cane ha come primo istinto quello di protezione del suo territorio, ma che, vedendo la padrona, si acquieta subito e diventa un giocherellone. Abigail questa cosa non pare capirla e lo definisce come il tipico cane che farebbe entrare tranquillamente i ladri se gli danno qualcosa da mangiare o gli grattano la pancia

    8iv5SC7


    Il Border Collie salta da un lato all'altro di Aki che lo guarda fermo. Si lascia annusare e non gli ringhia contro, ma non da l'idea di voler gestire la faccenda in modo differente dall'ignorare il compagno di giochi. Abigail, notando la cosa, dice con atteggiamento dolce di lasciar stare il compagnuccio, ma non ottiene un riscontro positivo dal cane se non quello di vederselo saltare addosso come una molla, piazzandole le zampe anteriori sul seno
    Poi il giro prosegue e si aggrega anche Thor che non pare avere nulla di meglio da fare e che, stando lì, continua a cercare il gioco con Aki, il quale alla fine gli abbaia una volta e tanto basta per farlo desistere. Questo evento viene preso da Abigail come una cosa normale e si finisce per scusare dell'atteggiamento del suo piccolo piantagrane. Il cane comunque viene ampiamente coccolato anche a seguito dell'atteggiamento tenuto da Aki.
    Il giro continua e durante questo tour Abigail da qualche informazione privata su Pet Heaven.

    Non ci aspettavamo di dover usare i loro servizi, almeno all'inizio. Però il suo collega si è molto raccomandato a riguardo e, stante la fama della vostra clinica, ci è parso giusto fidarci. Se l'intervento non fosse riuscito allora anche pickachu sarebbe stato accolto in quel posto

    Ora che Alice ci riflette, seppure ha seguito la procedura indicata e stabilita con l'assicurazione, se non si fosse accorta di quegli ulteriori dati e avesse tenuto un comportamento meno diligente, sicuramente avrebbe fatto una buona operazione, ma in seguito ci sarebbe potuto essere un rischio. Invece con le cure ora prescritte al cavallo ha scongiurato ogni possibilità di aggravio per qualsivoglia situazione.

    La loro attività comunque è quella indicata e seguono gli animali finchè sono ancora capaci di restare in vita. Alcuni purtroppo gli arrivano con patologie molto gravi e li devono abbattere, ma anche delle carcasse si occupano loro.

    potrebbero esserci altri dati che volevi sapere da Abigail. In tal caso chiedimeli per spoiler o in privato e vedo se li hai reperiti o lei ne è a conoscenza. Considera di aver visitato una buona parte della tenuta, tutta ti è stato impossibile perchè è grande.


    Abigail non annusa alcun doppio fine nelle domande di Alice e parla a briglia sciolta facendo confessioni o fornendo dati ulteriori man mano che il discorso va avanti. Il tour è lungo e il tempo trascorre leggero e piacevole, con l'orologio che scandisce più minuti di quelli percepiti. È l'arrivo di Beau Bennet che fa riprendere le redini del tempo

    Signora buonasera. Beau Bennet, molto lieto

    Si tocca la fesa del cappello da cowboy che ha sul capo, pinzandola tra il pollice ed il medio e l'indice uniti

    Capo, non era con il Dottor Claus? Questa è la Dottoressa Williams, il medico che ha operato Pikachu e che è qui per concessione del centro veterinario per fare una visita ulteriore ai nostri animali

    Il dott. Claus è andato via, almeno da dieci minuti. Visto anche l'orario è normale. Dottoressa Williams, ci siamo già sentiti telefonicamente. È un piacere incontrarla di persona, ma pensavo che per questa sua attività odierna fosse già incaricato il dott. Claus.

    Mette le braccia incrociate sul petto con la mandritta che poggia il palmo sull'avambraccio sinistro e la mancina che si poggia sul fianco destro.

    Ho fatto fare un giro della tenuta alla dottoressa. Le ho chiesto suggerimenti per l'agriturismo e mi ha dato indicazioni su come mettere in contatto animali e umani...sa capo, per quella questione legale che le accennavo all'inizio. Contrariamente al dott. Claus, la dottoressa è stata molto disponibile a riguardo.

    Aggiunge Abigail all'indirizzo del mandriano che si scioglie in un sorriso caldo. Alice percepisce che le iniziali parole sono state dette con un poco presente timbro di perplessità, ma, a seguito di quanto la bionda ha riferito, il Beau è ora rilassato. Scioglie le braccia, mette una mano in tasca e si alliscia i folti e bianchi baffi.

    Posso offrirle qualcosa dottoressa? È tardi, ma abbiamo sempre del buon caffè caldo a disposizione.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rookie
    Posts
    127

    Status
    Dead
    le chiedo come funziona la parte documentale, se si devono compilare dei moduli per cedere gli animali. E se a livello amministrativo lei si interfaccia con altri o sempre con Claus. Quello che mi interessa sapere è se c'è una scia documentale per risalire a quali animali siano arrivati li e in che stato arrivano. Inoltre Alice cosa sa di smaltimento carcasse? immagino ci siano dei moduli da compilare e immagino che dovrebbe conoscerli


    Il tempo con Abigail trascorse velocemente e piacevolmente, gli argomenti trattati per la vampira erano interessanti sia a livello personale che in relazione alle sue investigazioni. Le da alcuni consigli sull'agriturismo e anche sulla gestione del suo piccolo piantagrane, sollevandola sostanzialmente dalle scuse per il suo comportamento con Aki.
    Dopo un po' di tempo e dopo aver fatto un bel giro della tenuta fa la sua comparsa sulla scena il vecchio mandriano con cui parlò al telefono la notte dell'operazione di Pikachu.
    Con lui portò la buona notizia dell'uscita di scena del Claus farlocco.

    " Buona sera Sig. Bennet è un piacere conoscerla di persona. Mi scuso per l'orario spero di non darvi troppo disturbo, come dicevo alla sig.ra Phillips la nostra clinica voleva offrire la possibilità , ovviamente previo vostro consenso, di effettuare un controllo gratuito per tutti i vostri animali, come omaggio per i buoni clienti. La mia venuta qui è indipendente da quella del collega, vista la possibilità data dalla clinica di poter visitare gli animali direttamente in loco mi sono offerta volontaria perché trovo che sia il modo più giusto per rapportarsi a loro" il tono era gentile e accomodante.

    Una pausa mentre la bionda rabboniva il mandriano.

    " La ringrazio, come se avessi accettato, non è passato molto dall'ultimo che ho preso, ed è meglio che non esageri" disse sorridendo " comunque se lei è d'accordo possiamo procedere alle visite.. a meno che non abbia altre domande si intende" sorrise ed attese
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,157

    Status
    Ghost
    D: le chiedo come funziona la parte documentale, se si devono compilare dei moduli per cedere gli animali.
    R: sì ci sono dei contratti che vengono stipulati per il passaggio di proprietà dell'animale ed a livello assicurativo. Però ovviamente loro non hanno nulla perchè è un passaggio tra proprietario e Pet Heaven, loro a quel punto non c'entrano più nulla.
    D: E se a livello amministrativo lei si interfaccia con altri o sempre con Claus.
    R: c'è sicuramente qualcuno che non è Claus, ma non essendo un accordo che fanno loro direttamente e bensì viene stretto dai proprietari legittimi degli animali, loro non arrivano al punto dell'accordo. Il loro tramite per parlare di Pet Heaven è solo Claus ed è lui ad aver portato le brouchure.
    D: Quello che mi interessa sapere è se c'è una scia documentale per risalire a quali animali siano arrivati li e in che stato arrivano.
    R: Considero che tu non gli chiedi, anche perchè non lo hai oggettivamente fatto, di farti vedere i documenti e che questa non è effettivamente una domanda, ma mi stai solo esplicitando il motivo delle richieste. Comunque, ma Alice intuisce che i documenti firmati non le saranno mai mostrati.
    D: Inoltre Alice cosa sa di smaltimento carcasse? immagino ci siano dei moduli da compilare e immagino che dovrebbe conoscerli
    R: Lo smaltimento delle carcasse di animali è roba amministrativa, Alice è un medico veterinario e quindi non ne sa nulla.


    Il mio ragazzo, Loongsade, mi ha detto che lei è una persona che ha ormai questo ritmo. Deve essere stata dura abituarsi a lavorare solo la notte e non anche il giorno. Per me non ci sono problemi a riguardo quando qualcuno si dimostra una persona dedita al proprio lavoro

    la rassicura sull'orario in cui si è presentata, ma la spiegazione

    Non capisco però come mai questa scelta. Come ho appena detto il Dott. Claus è appena andato via dalla struttura e mi ha detto grosso modo le stesse cose sulle visite da parte della clinica e la necessità di monitorare gli animali. Inoltre era qui fino a dieci minuti fa, avreste potuto lavorare assieme. Invece, da quello che capisco, lei ha preferito non incontrare il suo collega e la cosa è evidentemente strana, le pare dottoressa? Prima di procedere vorrei capire esattamente quello che sta succedendo...

    L'uomo è evidentemente sospettoso di quel modo di comportarsi e di agire. La situazione non è chiara e non sembra per nulla felice di quello strano ed eccessivo modo di regalare servizi che solitamente hanno un costo molto elevato, per di più duplicato nella stessa notte.

    Vede dottoressa, questo posto è della mia famiglia da generazioni e mi è sempre stato detto che il lavoro si paga e deve essere pagato. Qui la vostra clinica mi mette a disposizione due medici, che vengono a fare visite private per i medesimi motivi. Dottoressa, credo sia evidente anche a lei che la questione è molto strana e vorrei una spiegazione
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rookie
    Posts
    127

    Status
    Dead
    " La ringrazio Signore" disse chinando il capo all'uomo che giustificava i suoi orari.

    Alice poi ascoltò il mandriano sollevare dubbi e sospetti rispetto alla gestione dei suoi medici e dei servizi da parte della clinica. Come dargli torto quello era un uomo abituato a sudare ogni dollaro, le fortune che piovevano dal cielo le trattava con diffidenza era normale, lo capiva e non sarebbe stato facile convincerlo, inoltre lei era convinta che Claus fosse li per un motivo diverso e questo l'aveva presa in contropiede, doveva pensare velocemente.

    Se non fosse stata in quella situazione avrebbe trovato divertente che quell'uomo l'aveva giustificata per l'unica cosa che effettivamente poteva essere una "sua colpa"

    Prese un respiro e iniziò il suo show " So che la clinica offre per i clienti definiti ad alto potenziale questo servizio, per fidelizzarli, visto il gran numero di potenziali pazienti ... solitamente sono i medici ad effettuare queste visite... i chirurghi sono troppo legati alle sale operatorie " lo disse in un tono che lasciava intendere che la cosa la limitava... " in quest'occasione per varie coincidenze tra operazioni e altri miei impegni ho avuto la possibilità di offrirmi volontaria forte del fatto che avrei comunque dovuto seguire pikachu, motivo per cui hanno accettato la mia candidatura." disse in tono candido " onestamente non sapevo che anche il collega fosse qui per lo stesso motivo... non vorrei che la mia candidatura ... diciamo extra... o comunque non usuale facendo parte del reparto chirurgia, abbia creato un accavallamento della programmazione delle visite esterne..."sembrava che lei stessa stesse cercando di capire dove poteva essere l'errore e se di errore si trattasse " onestamente non sono molto pratica della parte amministrativa" ammise onestamente "ma ovviamente se vuole domani posso sentire in amministrazione e capire meglio la situazione" si offrì prontamente " questo servizio infondo viene offerto per fidelizzare i clienti non certo per confonderli, ma per creare un rapporto di fiducia" un sorriso dolce si aprì sul volto della donna " per quanto riguarda il collega non avevo capito che fosse qui per i miei stessi incarichi" si voltò verso Abigail " avevo inteso che fosse qui per la Pet Haven!?!?" cercò la conferma della donna con la quale aveva parlato fino a poco prima " semplicemente non volevo interrompere, e ho colto l'occasione per fare un giro con la sig.ra Phillips e con Thor" disse guardando il cane sorridendo, per poi passare alla biondina gentile ed alla fine sul mandriano sospettoso.

    Alice cercò di mantenere un atteggio professionale ma schietto, diretto.. inutile cercare di incastrarlo tirando giù paroloni procedure particolari... era un uomo semplice non stupido, che credeva in quello che vedeva e che si aspettava dalla vita quello che si guadagnava. Pensò che avrebbe meglio digerito quello che poteva essere un disguido burocratico amministrativo, cose a lui non affini , piuttosto che una che stava li a sciorinare paroloni per confondere le acque o che si dedicasse a potenti leccate di culo. Se aveva inquadrato bene il tipo che aveva davanti non si sarebbe fatto incantare
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,157

    Status
    Ghost
    devo fare un tiro di credibilità, vuoi usare volontà?
     
    Top
    .
22 replies since 28/3/2024, 13:54   208 views
  Share  
.