Scuderia Bennet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alteraego
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,183

    Status
    Ghost
    Abigail non si fa pregare, anzi è accomodante e tranquilla nel far fare un giro della tenuta alla dottoressa. Da quel che Alice capisce, la "mandriana" trova anche logica la richiesta di non disturbare capo Bennet, che magari verrà raggiunto in un successivo momento.
    Quindi le due fanno un giro per le parti con meno animali, arrivando anche alla zona dove sorgerà l'agriturismo che, al momento, è solo un cantiere ancora da edificare. Ci sono vari materiali e numerose casse sia di legno che di cartone protette da plastica per eventuali climi avversi.
    Anche Thor compare. Alice capisce in prima battuta che il cane ha come primo istinto quello di protezione del suo territorio, ma che, vedendo la padrona, si acquieta subito e diventa un giocherellone. Abigail questa cosa non pare capirla e lo definisce come il tipico cane che farebbe entrare tranquillamente i ladri se gli danno qualcosa da mangiare o gli grattano la pancia

    8iv5SC7


    Il Border Collie salta da un lato all'altro di Aki che lo guarda fermo. Si lascia annusare e non gli ringhia contro, ma non da l'idea di voler gestire la faccenda in modo differente dall'ignorare il compagno di giochi. Abigail, notando la cosa, dice con atteggiamento dolce di lasciar stare il compagnuccio, ma non ottiene un riscontro positivo dal cane se non quello di vederselo saltare addosso come una molla, piazzandole le zampe anteriori sul seno
    Poi il giro prosegue e si aggrega anche Thor che non pare avere nulla di meglio da fare e che, stando lì, continua a cercare il gioco con Aki, il quale alla fine gli abbaia una volta e tanto basta per farlo desistere. Questo evento viene preso da Abigail come una cosa normale e si finisce per scusare dell'atteggiamento del suo piccolo piantagrane. Il cane comunque viene ampiamente coccolato anche a seguito dell'atteggiamento tenuto da Aki.
    Il giro continua e durante questo tour Abigail da qualche informazione privata su Pet Heaven.

    Non ci aspettavamo di dover usare i loro servizi, almeno all'inizio. Però il suo collega si è molto raccomandato a riguardo e, stante la fama della vostra clinica, ci è parso giusto fidarci. Se l'intervento non fosse riuscito allora anche pickachu sarebbe stato accolto in quel posto

    Ora che Alice ci riflette, seppure ha seguito la procedura indicata e stabilita con l'assicurazione, se non si fosse accorta di quegli ulteriori dati e avesse tenuto un comportamento meno diligente, sicuramente avrebbe fatto una buona operazione, ma in seguito ci sarebbe potuto essere un rischio. Invece con le cure ora prescritte al cavallo ha scongiurato ogni possibilità di aggravio per qualsivoglia situazione.

    La loro attività comunque è quella indicata e seguono gli animali finchè sono ancora capaci di restare in vita. Alcuni purtroppo gli arrivano con patologie molto gravi e li devono abbattere, ma anche delle carcasse si occupano loro.

    potrebbero esserci altri dati che volevi sapere da Abigail. In tal caso chiedimeli per spoiler o in privato e vedo se li hai reperiti o lei ne è a conoscenza. Considera di aver visitato una buona parte della tenuta, tutta ti è stato impossibile perchè è grande.


    Abigail non annusa alcun doppio fine nelle domande di Alice e parla a briglia sciolta facendo confessioni o fornendo dati ulteriori man mano che il discorso va avanti. Il tour è lungo e il tempo trascorre leggero e piacevole, con l'orologio che scandisce più minuti di quelli percepiti. È l'arrivo di Beau Bennet che fa riprendere le redini del tempo

    Signora buonasera. Beau Bennet, molto lieto

    Si tocca la fesa del cappello da cowboy che ha sul capo, pinzandola tra il pollice ed il medio e l'indice uniti

    Capo, non era con il Dottor Claus? Questa è la Dottoressa Williams, il medico che ha operato Pikachu e che è qui per concessione del centro veterinario per fare una visita ulteriore ai nostri animali

    Il dott. Claus è andato via, almeno da dieci minuti. Visto anche l'orario è normale. Dottoressa Williams, ci siamo già sentiti telefonicamente. È un piacere incontrarla di persona, ma pensavo che per questa sua attività odierna fosse già incaricato il dott. Claus.

    Mette le braccia incrociate sul petto con la mandritta che poggia il palmo sull'avambraccio sinistro e la mancina che si poggia sul fianco destro.

    Ho fatto fare un giro della tenuta alla dottoressa. Le ho chiesto suggerimenti per l'agriturismo e mi ha dato indicazioni su come mettere in contatto animali e umani...sa capo, per quella questione legale che le accennavo all'inizio. Contrariamente al dott. Claus, la dottoressa è stata molto disponibile a riguardo.

    Aggiunge Abigail all'indirizzo del mandriano che si scioglie in un sorriso caldo. Alice percepisce che le iniziali parole sono state dette con un poco presente timbro di perplessità, ma, a seguito di quanto la bionda ha riferito, il Beau è ora rilassato. Scioglie le braccia, mette una mano in tasca e si alliscia i folti e bianchi baffi.

    Posso offrirle qualcosa dottoressa? È tardi, ma abbiamo sempre del buon caffè caldo a disposizione.
     
    Top
    .
28 replies since 28/3/2024, 13:54   274 views
  Share  
.