Scuderia Bennet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rookie
    Posts
    130

    Status
    Dead
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,166

    Status
    Ghost
    2024-04-16 02:10:28 Beau rolls 3 dice to credibilità (Diff 7, specialized) 6,2,8 [1 success]
    2024-04-16 02:10:05 Alice rolls 6 dice to credibilità (Diff 7, used willpower, specialized) 1,1,10,2,3, 9,4 [1 success]
    Per Beau non vale la specializzazione come invece è per Alice
    Essendo pari i successi, Alice vince pur se la sua credibilità è un po' stentata


    Si alliscia i baffi, portando i polpastrelli dell'indice e del pollice della mano destra ad accarezzare le setole dei mustacchi, mentre la mancina rimane a fasciargli il corpo

    Quindi la clinica manda due veterinari a fare lo stesso incarico, ma non si occupa di ragguagliarli a riguardo...

    mastica le parole lentamente, lasciando che la spiegazione rimanga per un breve lasso di tempo nella mente e poi nella bocca. C'è molto della spiegazione della dottoressa a non tornare e Beau non mostra, o non ha alcun interesse a mostrare, una faccia da poker a riguardo. Anzi è effettivamente interessato alla stranezza, visto che poi quel modo di fare incide sugli animali che cura e, di conseguenza, sui propri affari. Schiocca infine la lingua sul palato

    Capisco. Molto gentile da parte sua, nonostante come chirurgo abbia varie pratiche da gestire, offrirsi volontaria per venire a fare qualcosa già nelle cure del dottor Claus. Sarò ben lieto a riguardo di sentire come mai questa situazione si sia venuta a creare, piuttosto il cavallo che è in cura nella clinica come sta? Se è qui presumo abbia già avuto modo di renderlo parte della sua giornaliera visita.

    Quando interpellata Abigail si accigliò

    Sì, certo è venuto per visitare gli animali e per alcuni ha reputato...

    Scusa Abigail.

    La interrompe con tono deciso e fermo, ma con un trasporto gentile più che brusco

    Dottoressa Williams, il dottor Claus ha parlato con me durante la visita degli animali. Effettivamente lui è venuto qui anche per consigliare che alcuni di quelli gestiti nella fattoria, bestie la cui età è avanzata e che potrebbero avere comunque una fine del loro percorso dignitosa, vengano trasferiti nella Pet Heaven. Per questa ragione io mi dovrò premurerare di parlare con i proprietari e di riportare il consiglio che mi è stato dato. Rimane il fatto che il dottor Claus fa parte dello staff della clinica veterinaria in cui lei lavora, se fin'oggi non ho capito male. A meno che questa Pet Heaven non sia affiliata in qualche modo con la clinica di cui fa parte anche lei, come mai reputa che un veterinario che ha il suo lavoro nella clinica dove anche lei presta servizio venga qui come mandante di una società terza ed esterna ed a fare solo questa opera di propaganda logistica?

    Le stesse parole sono più volte ripetute nella frase, ma la cosa non pare casuale. Sembra che Beau si stia concentrando su alcuni punti del discorso ripetendoli affinchè si capisca cosa gli interessa sapere
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rookie
    Posts
    130

    Status
    Dead
    " Non l'ho convinto cazzo!" Alice cercò di mantenersi sorridente nonostante non gli piacesse per niente quello che stava ascoltando, aveva provato a convincerlo meglio che poteva eppure non ci è riuscita. Vorrebbe evitare di abusare dei suoi dono, Axel le ha sempre ripetuto di risolvere come un'umana i problemi con gli umani.

    " La ringrazio Signore, ma mi sta dipingendo migliore di quanto io non sia" si schernì " come dicevo a me piacciono molto questi ambienti" allargò le braccia a mostrare il posto " quindi sono ben lieta quando posso di poter portare avanti questi incarichi" sorrise
    " certamente nessun problema, lascerò un appunto per l'amministrazione appena rientro in clinica. L'aggiornerò quanto prima oppure se preferisce la faccio contattare direttamente dall'amministrazione mi dica lei.." il tono era sicuro e cordiale. Non si poteva permettere tentennamenti, lasciò a lui la scelta doveva rischiare in caso avrebbe pensato poi a come risolvere eventuali altri problemi " Pikachu si sta rimettendo bene, ancora qualche giorno e tornerà a casa. ( segue un rapporto sulle condizioni mediche) " attese un attimo che le informazioni venissero assimilate "No, in realtà io sono ad inizio turno" rise con grazie " i miei giri di controllo sono previsti tra qualche ora. Tornerò da i miei pazienti una volta finito da voi" spiegò all'uomo.

    Leale alla suggestione della vampira Abigail cercò di supportarla, ma venne zittita velocemente dal vecchio Bennet che sapeva bene dove voleva arrivare e non aveva intenzione di essere deviato. Doveva stare attenta e sfruttare le zone grigie, non poteva dire troppo ma doveva sembrare sicura.

    "Signore non posso parlare per il collega, però le posso parlare della mia esperienza. Anche io collaboro con delle associazioni esterne alla clinica, nonostante sia parte integrante dello staff della stessa, per la salvaguardia degli animali selvatici , prevenzione del randagismo ed altre nell'ambito... è uno dei motivi per cui faccio il notturno in realtà, e credo che io e il dott Claus non siamo gli unici" si interruppe un attimo sistemandosi gli occhiali mentre rifletteva " almeno un altro paio di colleghi so che sono legati a delle associazioni ma non so in che termini..la clinica in questo si è sempre dimostrata aperta ovviamente a patto che questo non incida sul lavoro. Non le saprei dire della Pet Heaven però mi sembra un progetto molto interessante, tanto che pensavo di farlo conoscere anche ad associazioni con cui collaboro, ne parlavo con la Sig,ra Phillips poco fa" inidica Aki " Lui è Aki, è un ex cane poliziotto, è con me da quando è stato congedato.. credo che dopo aver servito si meriti qualcuno che lo ami solo per quello che è, e non solo per quello che fa... come lui sono tanti gli animali che dopo una vita di lavoro di vario genere non hanno più un loro posto...e se questo posto c'è tanto meglio." sorrise dolcemente " infondo il fine ultimo della clinica, dei medici infermieri è sempre quello del benessere e della protezione degli animali, credo che non si sceglie questa strada se non hai questo intento" concluse il suo intervento sperando che il mandriano si convincesse.

    Claus!, quell'uomo si stava guadagnando il risentimento di Alice ogni minuto in più che passava... ancora non sapeva come ma, avrebbe pagato. Quello che aveva sentito in merito a quella pet heaven non le piaceva per niente, cosa facevano con quegli animali? istintivamente non si fidava , c'era qualcosa di sporco nelle loro pratiche, come era successo con suo padre, come disse a lui.. se è troppo bello per essere vero semplicemente non lo è...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,166

    Status
    Ghost
    Mi faccia pure contattare, grazie.

    Risponde secco, con quell'atteggiamento che non è ostile, ma si accosta difficilmente al concetto di empatia. Un po' come quando si ottiene come risposta da un amico ad un invito spontaneo e sociale per andare ad una fiera, come risposta dall'amico un secco "no" che non ha nulla di iracondo, ma che semplicemente proviene da una persona che mal si rapporta con atteggiamenti sociali.
    La veterinaria poi fa un inquadramento delle condizioni del cavallo, pur se con le dovute e ben note omissioni riguardanti gli zoccoli dell'equino. Ciò lascia un visibile sorriso che si accenna sotto i baffi soddisfatti dell'uomo. Le braccia si sciolgono dal petto e vanno ad essere distese lungo i fianchi. Beau si avvicina ad Abigail

    vai pure a chiudere di là, resto io con la dottoressa.

    La donna si licenzia (nel senso che va via, non che da le dimissioni) dal duo salutando con un socievole e gioviale sorriso e un'altrettanto buon augurio sulla serata, invitando Alice a contattarla in caso di necessità ulteriori anche domani.

    fa dei turni molto, importanti da un punto di vista di orari. La devo ringraziare per questa generosa dedizione al lavoro che ci dimostra. È interessante che lei definisca gli animali come pazienti, contrariamente al suo collega, un approccio che gradisco molto di più

    Si sbottona con un commento sincero. In realtà una constatazione quella che viene fatta senza mezzi termini e misure, riconoscendo implicitamente che se il mondo è bello perchè è vario, comunque ci sono modi di vederlo e di viverci che meglio si attagliano al suo modo di gestire le situazioni.

    Comunque, mi spiace che non ha idee sulla Pet Heaven, nonostante mi parla di essere una collaboratrice di altre associazioni. Da quello che mi risulta, se non ho capito male dai discorsi fatti dal dottor Claus, la vostra clinica si fida molto della professionalità di queste persone. Io non ci sono mai andato, ma hanno ritirato due ospiti della mia proprietà sotto benestare dei loro padroni.

    Beau non fa commenti su Aki, avendo un atteggiamento più compassato di Abigail rispetto al cane. Sicuramente non è disturbato dalla presenza del quattro zampe, anche perchè Aki è molto educato e resta al suo posto senza dar segno di alcun tipo di stranezza. Come pure è successo quando ha incontrato Thor, ora non più presente anche per l'assenza dell'altra ragazza, Aki se ne sta tranquillo in costante vigile attesa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rookie
    Posts
    130

    Status
    Dead
    Alice risponde con un "Certamente!" sicuro e calmo alla richiesta di Bennet di farlo contattare dall'amministrazione, allo stesso tempo prende nota mentalmente di ricordarsi di avvertire Philip di questa situazione che non poteva evitare se voleva conquistarsi la fiducia del vecchio.

    Bennet è quel tipo di persona, quella con l'empatia di una statua di marmo, motivo per cui non si stranisce davanti alle risposte secche dell'uomo. Lei, al contrario, è molto empatica e si rende conto che le condizioni del cavallo lo rincuorano e rilassano.

    Senza troppe cerimonie , congeda la bionda.

    La donna li lascia ( non nel senso che muore, ma che va via) invitando Alice a contattarla se necessario, e la vampira fa lo stesso invitandola a contattarla se avesse bisogno di consigli per gestire Thor o altri animali. Entrambe sorridono in maniera amichevole. Dopo i convenevoli di rito saluti e buon auguri Alice si trova sola con Bennet.

    Resta molto più distaccata rispetto all'atteggiamento che ha con Abigail seppur cerca di insinuarsi in quella piccola crepa che intravede nello spesso muro di nome Beau Bennet.
    " Beh all 'inizio è dura... ma ci si abitua... per me non è solo lavoro, è quello che sono..." Neanche poteva immaginare quanto fosse vero quello che le stava dicendo, sotto ogni punto di vista " la cosa veramente dura è gestire la vita sociale" disse con una live risata " sa quando ero piccola vedevo mio padre lavorare sempre... anche lui era un medico e non c'era una volta che non rispondesse ad una telefonata o che non ascoltasse qualcuno che gli chiedeva un consiglio medico... ma non l'ho sentito mai una volta lamentarsi... lui mi disse una frase che all'epoca mi sembrò illuminante, scegli il lavoro che ami e non lavorerai un giorno, solo dopo scoprii che non era mio padre l'autore di quella perla di saggezza " sorrise " però anche se nn era lui l'autore della frase la interpretava a regola d'arte" guardò l'uomo dritto negli occhi " sono figlia di mio padre" disse stringendosi nelle spalle "di entrambi" ma questo lo pensò solamente.

    " Purtroppo non ho il tempo per fare tutto quello che vorrei ma come le dicevo ho intenzione di proporla alle associazioni con cui già collaboro... quindi dovrò informarmi bene e anche visitare la struttura per poter presentare il progetto. E' un iniziativa che trovo molto interessante e utile e penso che valga la pena spenderci un pò di tempo. Se vorrà una mia opinione in merito gliela darò con piacere." fece una pausa " non saprei, ma chiederò ovviamente anche alla clinica cosa ne pensa... visti i miei orari non sono molto informata a livello amministrativo, nel mio turno praticamente ci sono solo medici" sorride all'uomo sperando di essere stata tanto esaustiva quanto trasparente sull'argomento
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,166

    Status
    Ghost
    Alice, dopo il commiato verso Abigail, snocciola un paio di frasi da cioccolatini con Beau che rimane abbastanza imperturbabile dalle risposte ricevute. Né appagato e né scontento. Piomba nella sala un silenzio che, più continua e piu si fa imbarazzante

    Bene dottoressa, quindi vuole vedere anche lei gli animali? Essendo un giro che ho già fatto fare al suo collega per questa sera preferirei non ripeterlo.

    Afferma senza molte cerimonie facendo presente, in modo indiretto, che comunque è stanco. Gli umani dopo un giorno intero di lavoro tendono a stancarsi e una ripetizione di attività non giova. Alice deve fare la sua mossa e portare a casa ciò per cui sta lì senza tergiversare ulteriormente
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rookie
    Posts
    130

    Status
    Dead
    Beau Bennet non era l'uomo più facile con cui parlare. Per quanto Alice provasse a portare la conversazione su un livello più confidenziale quell'uomo non si scomponeva minimamente.
    Notò tra le righe la stanchezza dovuta a una lunga giornata e anche il fastidio già ampiamente manifestato rispetto a questa anomalia per cui in due della stessa clinica dovevano fare lo stesso lavoro

    " Sono qui per quello in realtà ma non vorrei disturbarla troppo... non so se il collega abbia visitato tutti gli animali ma magari potremmo vederne altri... oppure posso tornare domani nessun problema capisco che i miei orari sono particolari" disse con il tono un po' mortificato "mi dica lei da parte mia massima disponibilità"

    Per quanto avesse bisogno di tutte le informazioni possibili , non poteva forzare troppo la mano visto che l'uomo era già abbastanza infastidito dalla presenza di Claus, innervosirlo spingendosi troppo oltre era rischioso.

    Qualche informazione l'aveva trovata quella sera e se non poteva andare oltre lì avrebbe seguito altre piste. Quello che però poteva vedere solo li dentro erano gli animali che controllava Claus. Pikachu era un campione e da quanto le aveva detto Abigail se l'operazione non fosse andata bene avrebbero portato anche lui alla pet heaven, quello che Abigail non sapeva era che se anche l'operazione fosse andata bene il cavallo avrebbe potuto comunque un buon margine di rischio in futuro senza il suo scrupoloso controllo. Che fosse uno schema? che fosse fatto di proposito per avere quel cavallo? magari tra i vari esemplari più vecchi e che non destano sospetti vengono inseriti una tantum cavalli come Pikachu... magari proprio loro li facevano ammalare...
    Inutile pensarci in quel momento... ora doveva capire cosa aveva intenzione di fare il vecchio mandriano..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,166

    Status
    Ghost
    Beau annuisce all'idea proposta da Alice senza troppe tergiversare

    Bene dottoressa, allora potrà tornare anche domani se vuole. Venga l'accompagno.

    Spalancando la porta messa a spiraglio dalla donna. Sicuramente non si è accorto dell'altra alternativa o comunque non l'ha considerata come una richiesta empatica di chiedere e non chiedere (chiedere uno sforzo in più senza effettivamente domandarlo e aspettandosi dall'altro un gesto di cordiale/empatica generosità).
    Beau rimane nella sua forma di uomo che fa ciò che vede e crede in ciò che sa, senza andare oltre e indagare l'orizzonte sconfinato di possibilità che un certo gesto può portare.
    Il mandriano quindi prende la via per condurre la donna alla macchina

    se non fai nulla o non gli dici nulla, Beau sceglie l'ipotesi di te che torni. Non approfitta della scelta, ma semplicemente, avendo sentito la disponibilità, sceglie ciò che si allinea di più al suo pensiero.
    Ne deriva che, se non gli dici nulla sei alla macchina da sola perchè Beau torna in casa dopo un breve (molto breve) pezzo di strada
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rookie
    Posts
    130

    Status
    Dead
    Alice avrebbe voluto gridare... e nella sua testa lo fece. Parlare con Bennet era come parlare ad un muro! I cordiali e delicati tentativi di Alice erano stati bellamente sorvolati senza neanche essere presi in considerazione. Sarebbe stato più facile se avesse potuto imporsi maggiormente ma non voleva creare un attrito che poteva creare problemi in futuro. Purtroppo erano in torto e quando sei in torto devi abbozzare e non alzare la voce smuovendo più merda di quanta già non fosse stata smossa da Claus, e in tutto ciò avere a che fare con una persona empatica come un comodino non aiutava! provò di nuovo ad insistere anche se debolmente " Beh se non ci sono altri animali non visitati...posso comunque lavorare in autonomia avendo già visto alcune parti della struttura" disse lasciando intendere, per chi avesse la decenza di coglierlo, che non avrebbe disturbato, lasciò qualche secondo al mandriano e poi continuò "ritornerò in ogni caso anche domani la tenuta è molto grande" sorrise a quell'uomo pur sapendo che a poco sarebbe servito.
    Non aveva intenzione di diventare pedante quindi in caso avesse percepito un rifiuto, lei che non era un comodino, avrebbe desistito muovendosi verso la porta.

    Se, come immagino, Bennet mi da il 2 di picche voglio fare delle azioni durante il percorso dalla scuderia al parcheggio dopo che il mandriano mi lascerà sola.
    ( vorrei provare a richiamare qualche topino e cercare di mettere qualche occhio in più nella scuderia, in effetti quello che voglio fare è un po' complicato e non so se sia possibile magari ti mando mp per spiegarti così poi vedi se si può fare oppure arrivo direttamente al parcheggio)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,166

    Status
    Ghost
    Il mandriano riporta le braccia incrociate al petto e osserva il medico con sguardo interrogativo.

    Dottoressa mi pare di capire dalle sue parole che lei voglia fare il giro questa sera, ma vuole che sia io a proporlo o sbaglio? Non capisco perchè non mi parla chiaramente. Fino ad un attimo fa mi ha detto che le andava bene fare il giro degli animali che tengo qui domani, ora mi dice rimarca il fatto che può farlo in autonomia. Mi scusi dottoressa, ma io e lei non ci conosciamo e può capire da sola che è mio interesse vedere come lei lavora considerando sia il fatto che non sapeva dell'intervento questa sera del dottor Claus sia quella strana situazione avvenuta prima dell'intervento del cavallo

    Beau non pare aver dimenticato la chiamata fatta la sera dell'intervento, prima dello stesso, in cui la dottoressa informava di eventualità particolari poi non meglio specificate nel merito, pur se dichiarate nella procedura.
    L'uomo in questo momento appare interessato alla spiegazione e questa deve essere buona, chiara e sincera stante il tipo di persona pragmatica che ha davanti.

    molto probabilmente dovrò fare un tiro di credibilità, ma dipende da quello che dirai
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rookie
    Posts
    130

    Status
    Dead
    Alice vorrebbe poter gridare in faccia al mandriano ogni cosa, ma non può... è costretta a fare buon viso a cattivo gioco!

    Un gioco che lei odia, trovarsi in difetto con qualcuno non è da lei... è troppo scrupolosa e attenta per farsi incastrare in certi discorsi e non sopporta l'idea di dover passare per quella che non è.

    Il muro Bennet le rimbalza contro altri problemi, ci vuole tutta la sua razionalità per non farsi prendere dalle emozioni. Si prende qualche secondo e dopo un bel respiro..

    " Assolutamente no Signore, stavo solo proponendo tutte le varie possibilità" esordisce calma , compassata "sono una persona pratica e ovviamente cerco di ottimizzare al meglio il mio tempo purtroppo i miei orari mi mettono spesso a disagio capendo che possono creare difficoltà alle persone" non cerca comprensione è inutile davanti a Bennet " Proprio per non farle fare lo stesso giro, che capisco può risultare pesante, le proponevo di visitare i restanti animali, le ho detto che potevo farlo da sola perchè mi rendo conto che dopo una giornata di lavoro è legittimo voler riposare in santa pace. In gestioni del genere solitamente il 90% dei proprietari si limitano a valutare con me i risultati delle visite ma, meno devono intervenire in prima persona meglio è per loro" si interrompe per riprendere subito " Non mi fraintenda, io apprezzo molto il fatto che lei sia scrupoloso con i suoi animali anzi trovo giusto voler supervisionare.." riprende fiato come se ne avesse bisogno

    " Per quanto riguarda Pikachu, come lei, sono estremamente meticolosa e puntigliosa nel mio lavoro" è chiaro dal tono che per lei queste siano virtù nelle quale comprende anche Bennet, ammesso che lo capisca " prima di ogni intervento ricontrollo ogni dettaglio dai valori, agli strumenti perchè la vita dell'animale sul mio tavolo è una mia precisa responsabilità" il tono è fermo , sicuro " responsabilità che mi assumo limitando al minimo le variabili che potrebbero creare problematiche" cadenza le parole " purtroppo ogni operazione, anche la più banale, porta con se un margine di rischio dovuto all'imprevisto, per quanto si possa calcolare ogni cosa ci si può dover trovare ad affrontare delle situazioni impossibili da prevedere" una piccola pausa " motivo per il quale tutto quello che è calcolabile esigo che sia considerato nella mia sala e dalla mia equipe " l'autorevolezza con cui parla è frutto di anni passati a gestire personale medico e dall'esperienza sul campo che va ben oltre la sua età anagrafica.

    " Nello specifico , come le dissi al tempo, alcuno valori ematici risultavano fuori scala, o meglio, non compresi nel range di valori ottimali. Fortunatamente nulla di preoccupante in ogni caso , ma preferisco sempre prendermi un po' di tempo in più per approfondire. L'operazione di Pikachu in se stessa non era particolarmente complicata, ma comunque si vanno a manipolare organi importanti" lascia il tempo di comprendere al mandriano " l'ho chiamata perchè ritengo giusto informare il tutore del paziente e confrontarmi con lui sulle varie dinamiche, avrei potuto aspettare i vari controlli e i risultati prima di chiamarla ? si certo, ma considerando l'orario rischiavo di doverla chiamare in piena notte e ho preferito contattarla subito per spiegarle le varie ipotesi. Fortunatamente i risultati sono arrivati subito e i valori era perfetti , me lo comunicarono proprio prima della nostra conversazione. Oggettivamente mi comporterei alla stessa maniera, mi dispiace se l'ho turbata il mio intento era volto a renderle più chiara la situazione " non sta cercando scuse, ma spiegando il suo punto di vista "Pikachu ha avuto un intervento pulito e a basso impatto emotivo. Già appena sveglio dall'anestesia abbiamo scongiurato anche quelle problematiche intrinseche proprie del subire un intervento." prende una pausa , più che per lei per il suo interlocutore che forse in vita sua non ha mai ascoltato così a lungo una persona

    " Nulla di strano , semplicemente siamo molto attenti ai nostri pazienti" una breve pausa " Se se lo sta domandando , il collega ha decretato Pikachu idoneo all'intervento perchè avendo una piena conoscenza della storia clinica del paziente sapeva che quei valori erano transitori, e " anticipa eventuali richieste " non li ha comunicati perchè non sono richiesti tra i dati da portare in visione. Io come le ho detto sono particolarmente pignola e come faccio sempre incrocio vari dati da cui li ho estrapolati. Il collega ne era a conoscenza e li aveva già valutati. Ma in tutta sincerità rimango del parere che quattro occhi sono meglio di due e uno scrupolo in più fa la differenza in un intervento" la sua esposizione è chiara , sicura, i tempi modulati e nessuna incertezza o titubanza ha macchiato il suo discorso.

    In molti forse sono più bravi di lei come oratori, alcuni li ha conosciuti di recente, ma ha cercato di fare tutto al meglio delle sue possibilità... Forse non riuscirà comunque a togliere i dubbi di Bennet ma onestamente non avrebbe saputo fare di più
     
    Top
    .
25 replies since 28/3/2024, 13:54   233 views
  Share  
.