Vampire GdR

Posts written by AlexMu

  1. .
    Visto che non mi avete dato px, dateli a lui.. 1..2..3
  2. .
    Forse nell ultima quest mi sono dimenticato di farlo ma mi sembra corretto dare un feedback impegnato a chi si è prodigato nel gioco facendomi da master.
    Come con Kab, sono molto felice del master che sicuramente è riuscito a farmi immergere bene nel game e che ha sempre dimostrato estrema disponibilità a farmi capire dinamiche e quant'altro.
    Tanto da farmi venire un po' male (ma non abbastanza 😂) al pensiero di quanto gli facessi scrivere per soddisfare le mie curiosità 😅

    Detto questo, sottoscrivo pienamente quanto mi viene detto. Cosa che ho detto anche in narrato affermando che la morte di Yuri sia stata evitabile con un minimo d attenzione, ad esempio.

    Mi dispiace molto per il Pg che paga le conseguenze (grosse) delle mie disattenzioni, date in gran parte da una vita in real parecchio densa e stressata che però non vuole rinunciare a divertirsi in questo forum.

    Difatti il gdr, pur non vantando minimamente le capacità narrative di altri giocatori, mi viene bene perché basta lasciarsi andare al momento.
    La risposta agli stimoli di gioco invece richiede un' attenzione che temo sarà una mia pecca costante purtroppo. Questo non vuol dire peró che me ne fregheró.

    Dalla quest porto a casa altra utilissima esperienza + maggiore comprensione di certe dinamiche di gioco che ancora non avevo sperimentato e che mi piace capire per carattere.

    Un altro aspetto che ha fregato il Pg, a parte quelli già detti, sento sia la mancanza (voluta da me) di una direzione al personaggio che quindi non ha punti di forza.
    Il mio set massimo di dadi è di 6 in attività non fondamentali per svolgere una quest.
    Nei sociali se arrivo a 4 con la spinta del vento è tanto. E anche Pg o Png che incontro mi fregano facilmente di conseguenza.

    Spesso i tiri falliti miseramente o l assenza di successi "veri", mi costringevano a provare altre vie.
    Vie anche strampalate che mi piaceva provare come fossero crush test per imparare dall esperienza risultante, anche se contro gli interessi del Pg (ma facendo attenzione a non fare meta)

    Un caso è stato con Trevor in cui da una situazione negativa mi sono incasinato ancora più nell intento di provare a intimidirlo. Prova destinata solo al peggioramento della situazione di Musashi ma nata anche dal cercare di cogliere suggerimenti di giocatori più anziani sul non rimanere passivi con status e quant altro. Ma il pg sapeva che lo status volesse qualcosa da lui e si è sentito legittimato a provare quella strada suicida.

    Sempre con Trevor, l unica cosa che mi è dispiaciuta, è stato invece non vedere un tiro (anche fosse stato a difficoltà 10) quando ha provato a usare la sua debolezza patologica allo sporco (scoperta osservandolo) per non dargli il bastone in quel momento ma in un altro (quindi non negandoglielo).
    Ciò ha comportato una percezione, a torto o ragione, che non avessi possibilità di controllare gli eventi.

    Pensando all episodio, l errore poi di portare un arma, a parte terribile disattenzione ecc, è stato dovuto anche all esperienza pregressa al centro di potere Tremere in cui venivo perquisito prima. Cosa che mi aspettavo con leggerezza avvenisse. Cosa che ho provato a usare per arrampicarmi su vetri appena insaponati 😅😂

    Poi, se è vero che i pallini vanno giocati, credo personalmente (ma idea soggettiva) che è anche vero che ti debbano aiutare. Con un punto in legge avrei voluto tirare magari per farmi pensare alla stronz che stavo facendo a portarmi l arma..anche perché altrimenti il giocatore dovrebbe avere le stesse competenze del suo personaggio per giocare alti gradi di abilità.
    Questa accortezza l hai però avuta poco dopo. Ma ripeto è un idea mia arbitraria, non una critica e spero di essere riuscito a fare capire tale punto di vista.

    Per il tipo non ghoulizzato anche li voluto. Volevo provare altre strade non violando l ennesima tradizione sulla creazione dei Ghoul in cui avrei dovuto legittimare la sua creazione in seconda battuta.. Procurandomi altri fastidi..ovviamente ho sottovalutato quanto fosse difficile fuggire.

    Un bel casino per Musashi ma io mi sono divertito parecchio (spero anche tu un minimo) ..specie quando nella m... E la scena finale in cui hai controllato il pg in frenesia.. Epica 😉

    Grazie ancora di tutto e spero di ripartire presto per qualche altro disastro.. Prima o poi spero pure nel passaggio di fascia se riuscirò mai a meritarlo per avere più punti per dare un minimo di direzione al pg o avere altre possibilità

    Aggiorni tu scheda?

    Edited by AlexMu - 8/8/2023, 18:39
  3. .
    stavo già considerando di andare in frenesia visto che me lo concedervi ed ignorare le ferite 😅
  4. .
    - Si si so del movimento più azione e del dichiarare ecc ma credevo che per comodità gli avessi fatti direttamente agire (visto che dicevi anche di quello che caricava l arma) e pensavo avessero fatto solo movimento perché troppo distanti.

    - per il discorso della volontà che cura, intendevo in realtà questo:

    CITAZIONE
    Un personaggio può tentare di curarsi mentre esegue altre azioni, ma per farlo deve riuscire in un tiro riflessivo (non conta come "azione") di Costituzione + Sopravvivenza (difficoltà 8)

    La volontà non era per curarmi ma per fare un successo automatico in questa prova e potermi sia curare che agire come facessi un unica azione.

    Ad ogni modo, se quei due non hanno ancora agito, cambierei la dichiarazione..

    Lascerei tutto uguale (cura, frenesia, andare verso il carceriere) per essere coerente con il narrato ma invece di stretta userei l azione di difesa totale (schivare) usando il tipo come copertura in prima battuta e cercando altre coperture/imbucamenti a seguire nel limite dei metri percorribili a me concessi (e cercando a getto di non finire in mezzo ad altri in arrivo)

    Se fattibile, vada per questa dichiarazione, altrimenti dimmi
  5. .
    Ricapitolo per essere certo di avere letto bene la situazione di combattimento e poi ti dico che intendevo 👍

    Allora loro hanno vinto tutti l iniziativa e per comodità gli hai fatti direttamente agire per primi. I due zingari li del furgone hanno già agito per spostarsi verso di me con i fucili carichi. Il terzo sta invece ricaricando. Il 4 si chiude in casa disarmato all apparenza.

    Ora tocca a me agire e poi si ritirerà l iniziativa.

    Se ciò è corretto, dico cosa intendessi fare..

    Immaginando che in frenesia non ci si curi perché mezzi fuori di sé (dimmi se erro), volevo:

    1) curarmi prima mi facciano cadere in frenesia terzi (usando volontà per non fallire la relativa prova per renderla azione riflessiva).
    Questo ANCHE per aumentare la fame e portare la Bestia a cercare in linea prioritaria di nutrirsi invece che squartare se tutto andrà secondo i piani
    2) lasciarmi andare alla frenesia per andare in stretta verso il carceriere senza dividere così il pool di dadi (magari evitando così pure mi sparino tutti qualora non volessero coinvolgere "l amico").
  6. .
    Ho detto in quel modo perché avevo inteso che le "abitazioni" avessero luce elettrica e gli esterni si affidassero a roghi/falò che in teoria illuminano bene solo in loro prossimità.
    Roghi per mia logica di piccole dimensioni e presenti perlopiù al centro dove si ha la maggior parte dei rom (altrimenti avrei visto le luci già molto fuori dal villaggio) e non ai suoi margini dove dovrei essere ora.

    Proprio immaginando più zone d ombra (anche perché le abitazioni in teoria con luci ormai spente e roghi meno vivi) avevo detto che correvo come non ci fosse un domani per evitare il pericolo immediato delle fucilate e poi nascondermi nell ombra quanto prima (ma in questo non sono stato chiaro rileggendo per quello non ti ho detto. Come non ho detto della fucilata a bruciapelo dato che non mi pare di avere specificato che avrei cercato di aprire una finestra opposta rispetto la posizione della guardia dandolo per scontato a torto).

    Motivo per cui avevo chiesto se all ingresso mi avessero già visto 😅

    P.S. Specifico per fare intendere che sono sbadato perché frettoloso ma leggo 😅😂

    Per il post attuale:

    - Con il mio sentiero non ho letto nulla in merito la possibilità di abbandonarsi alla bestia volutamente SE già si fa fatica a resisterle.
    So solo che non posso controllarla.

    Problema ad ogni modo relativo perché se la mia iniziativa sarà inferiore anche a uno solo di loro è difficile non prenda danni nella migliore delle ipotesi.

    - Ad ogni modo dichiaro l uso di un punto volontà nella prova per curarmi mentre cerco di usare stretta sul carceriere (in frenesia volontaria o meno vedi tu. Io ho solo specificato l intenzione)


    Inoue stava per essere accerchiato e da uomini ad occhio e croce abili con le armi.
    Stava provando poi ancora quel dolore lancinante dal quale si era da poco e per poco ripreso.
    Percepiva in lui il sangue, quel poco, ribollire.
    Nel suo sguardo odio e fame verso chi l aveva percosso, umiliato, ferito a morte e che ora si accaniva verso chi cercasse solo la libertà.

    Il fatto che il mulatto avesse trucidato un membro importante dei loro e che fosse visto come una bestia, in questo momento veniva meno.
    Non era proprio il momento per l empatia o il rimorso.

    La bestia stava per uscire al più piccolo stimolo. La sentiva scalpitante.
    Forse sarebbe arrivata definitivamente la sua fine ma Inoue non voleva arrendersi ancora a tale destino, per quanto la sua volontà fosse ora provata.

    In quei brevi attimi, ripensó a come avesse sottovaluto il nutrirsi. Come la situazione lo avesse portato a sentire fame al più piccolo uso della vitae a lui necessario.
    Aveva ucciso un uomo di cui aveva ancora lo sguardo vitreo scolpito nella mente ed era stata colpa della sua negligenza.

    Ora però, con la sua vita in gioco, pensò che se la bestia dovesse uscire almeno che lo saziasse.
    Era consapevole inoltre che zoppicante e con tre uomini abili e armati di fucile non sarebbe potuto scappare.
    Anche il tempo giocava a suo sfavore tra l ora e le forze dell ordine prima o poi in arrivo...sempre non fosse stramazzato di nuovo al suolo nei prossimi secondi..

    Ad ogni modo Musashi non era in grado di controllare quella "forza" al suo interno. L unica che potesse dare a lui una chance.
    La bestia del resto fa solo ciò che l impulso le comanda.
    Allora Inoue provó a indirizzarla.
    Voleva che fosse la fame il principale bisogno a guidarla e non la rabbia e anche per questo cercó di curare le sue ferite un'ultima volta se non fosse stato interrotto prima.
    Con un inezia di Vitae nel corpo, voleva abbandonarsi a "Lei" subito dopo.

    Voleva ignorare tutti i presenti eccetto il suo carceriere.
    Se la fortuna l avesse assistito e fosse riuscito ad andare in corpo a corpo prima che quest ultimo ricaricasse e prima che gli altri due sparassero, magari aveva ancora una possibilità.
    Non avrebbero in teoria bersagliato il cainita con la certezza di colpire anche l altro uomo.
    Ad aiutarlo, almeno da quei due dietro di lui, solo una parziale copertura.
  7. .
    Dichiaro azione completa a schivare verso copertura migliore.
    Non posso fare analisi senza usare dadi, quindi andrei d istinto


    Un male atroce, nuovamente. Difficoltà a muoversi. Rabbia verso i suoi aguzzini, fame, frustrazione, paura.
    La bestia in Musashi bramava una distruzione insensata di tutto e tutti.

    Inoue aveva però ancora il controllo.. Ma per quanto? Sentiva che in lui la vitae lo avesse quasi abbandonato ed anche fosse sopravvissuto, avrebbe dovuto nutrirsi o la notte successiva si sarebbe svegliato come l essere che nel profondo covava.
    E se si fosse nutrito? Probabilmente la stessa fame l avrebbe fatto comunque soccombere e fare venire meno la sfortunata "vacca" di turno.
    Perché allora non liberare la bestia contro di loro? Quei parassiti e mostri della società.. Etichette dettate dalla rabbia.

    Inoue era ancora umano però.

    Quell aggregato di mezzi, catapecchie e via dicendo aveva dei confini.. L ingresso era un cancello aperto più per immagine che per altro. Il resto del perimetro non poteva essere una barriera invalicabile.
    Le voci provenivano dall interno di quel luogo.
    Gli spari avrebbero attirato le forze dell ordine? Se sarebbe giunto qualcuno, di sicuro non sarebbe stata un unica pattuglia, data situazione e luogo.

    ..Dannazione!

    Inoue, da quella copertura, cercó di schivare eventuali altri spari gettandosi in un altra.
    Mirò ad una più importante e che magari lo potesse aiutare a fare perdere le sue tracce con spostamenti a seguire.
    Una più defilata ma al contempo con più nascondigli possibili sia in termini di numero che di semplice buio avvolgente.
    Del resto la luce di quell'accampamento era quasi nulla, tanto da farlo pentire di non avere una torcia.. e lui era pure nero e non era a bruciapelo..
  8. .
    Inoue era riuscito a sfondare la finestra e trovare la via di fuga.
    Per un pelo una sventagliata di pallettoni non lo colpi in pieno ed a bruciapelo.

    Il mulatto, in equilibrio precario, si precipitó verso l uscita.
    Tutti erano divenuti fin troppo rapidamente operativi e nemmeno l ingresso di quel luogo si salvava.

    Ad attenderlo due uomini già in allarme e con artiglieria in mano.

    Musashi, in ritardo o meno, si gettò verso la prima copertura disponibile nell intento di negare ogni margine del proprio corpo al nemico.

    Nel mentre, la fame:

    - Dichiaro intero turno per schivare usando le prime coperture disponibili

    - dalla corsa fatta fino qui ho idea di chi sia consapevole della mia posizione attuale a parte i due tipi all ingresso?

    - mi è sembrato di sentire/adocchiare persone isolate rispetto alle altre?

    - ho visto perimetro della struttura con cosa confina e se valicabile?

    - ci sono zone meno battute? (perche più defilate
    rispetto il cuore dell accampamento o l uscita)
  9. .
    - Mi hanno visto dato che tirato l iniziativa?
    - al momento inoue vede solo loro due e nessun altro nei mezzi o vicino, giusto?
    - è l unica uscita che Inoue conosca mi fai capire.. Ma c è possibilità di scavalcare altrove o l idea di Musashi è che mi beccherebbero (se non mi hanno già individuato) subito con una fucilata se lo facessi? (la tengo in considerazione tra buio e eventuali coperture/nascondigli tra roulotte ecc
    - la giacca l avevo nascosta prima di avvicinarmi ed entrare. Dimmi te se al momento raggiungibile senza affrontare i rom

    Grazias!
  10. .
    Musashi a suon di colpi ed in preda all agitazione riesce a creare la sua via di fuga.

    Via che, dopo un rapido sguardo di sicurezza, avrebbe imboccato immediatamente.

    L intento successivo era correre come non ci fosse un domani per allontanarsi da quella zona per poi passare ad un approccio più furtivo appena in sicurezza.
    Non avrebbe dimenticato la giacca all uscita e, al contempo, non avrebbe ignorato l eventuale presenza di persone o animali isolati in zona.
  11. .
    - Se un turno sono pochi secondi (circa 3 se non erro) e in un turno si riesce a curare una ferita, prima mi curo e poi cerco di sfondare il vetro.
    - mi curo quel tanto che basta per non avere penalità ai dadi
    - se l altezza della finestra è quella che dici (tipo petto), provo con un calcio girato.
    Sono vetri che in teoria non si frantumano se sono come mi fai intendere e come tipo di calcio è più difficile farsi male in teoria.. Oltre a essere tra i più "pesanti" tra tipo di dinamica e durezza del tallone con cui si impatta
    - se lui non entra come pare , dovrei avere diversi minuti prima che gli altri si sveglino, capiscano che succede e arrivino equipaggiati e organizzati. Ma pensiero arbitrario di Inoue per quanto a sto punto agisca di istinto e foga, data la situazione
  12. .
    Musashi si accorse che l uomo non sarebbe entrato come richiesto dal capo rom.
    Piuttosto avrebbe allertato gli altri.
    Nel tempo che gli rimaneva cercó di sfondare il vetro incrinato e continuare a quel punto a curarsi quanto poteva prima di provare a fuggire

    più azioni perché non in combattimento. Priorità a rompere il vetro se ti serve cmq saperlo
  13. .
    per "ad ogni colpo valuto" intendevo sia danni, sia se sentivo l uomo tentare di aprire la porta. Per questo pause tra un colpo e l altro, altrimenti il mio stesso rumore non mi farebbe sentire che fa lui.

    Per il resto che hai scritto ok

    Si procedi e speriamo di non tornare al tappeto con una fucilata in pieno petto
  14. .
    Non ho capito se dicendo che "è una prigione senza sistemi per uscirne" intendessi anche rispondere alla mia domanda dicendomi che la stoccata del bastone non avesse procurato alcun danno sul quale in caso insistere.

    Ho solo inteso che dall interno non ci sono possibilità di aprire in alcun modo. Ne finestre ne tantomeno una porta con un chiavistello montato all esterno.. per struttura e funzione della prigione, il mio pg ha idea che nella mondezza non c è nulla di utilizzabile per soluzioni di fino in pratica.

    Se tutto questo che ho interpretato è corretto, il mio pg non vorrebbe attendere l indomani e, con le attenzioni dette (un colpo e valutazione operato e risposta della guardia) applicherebbe tale linea.

    Anche non si aprisse il vetro, dovrebbe avere il tempo di spostarsi ai lati della porta, sentendo aprire il chiavistello.
    Mentre apre chiavistello e imbraccia artiglieria, Inoue dovrebbe riuscire a fare un semplice spostamento (per quanto ferito)

    Se tutto corretto, procedi pure 🤞
  15. .
    Quel colpo non era bastato e le finestre non erano minimamente apribili, come immaginato.
    Non aveva ottenuto altro se non l imprecare della sua guardia assonnata.
    Musashi, cercando di colpire lo stesso punto, puntó a buttar giù quella finestra con maggiore decisione e colpi in successione.
    Tra uno e l altro un attimo di pausa per constatare che il secondino non andasse ad aprire il chiavistello.
    In tal caso si sarebbe precipitato ai lati della porta pronto ad agire come preventivato.
    Ma i colpi sortivano un minimo d effetto?
    Ci sarebbe voluto Julius che al tempo dilaniava furgoni o strappava giubbotti antiproiettile a mani nude. Ma lui era un Brujah.
587 replies since 7/2/2021
.