Advanced Member
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- Ghost
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TIPOLOGIA ROLE: normale
TEMA: investigazione, combattimento, masquerade, umanità.
SETTA: Camarilla
DURATA: media
DIFFICOLTA: facile
PNG DI RILIEVO: ???
Frequenza dei post richiesta ai giocatori: minimo 1 ogni 2 giorni
Frequenza dei post garantita dal Master: minimo 1 post ogni 2 giorni
Numero di giocatori: 1 o 2
Requisiti: aver interesse a seguire la storia e essere proattivi
DESCRIZIONE SINTETICA: "Era una ragazza così giovane...." disse l'agente, mentre tirava lentamente su la cerniera del sacco per cadaveri. Davanti a lei il collega non degnò di uno sguardo il corpo freddo, preferendo continuare a redigere il rapporto. Gli anni di servizio del poliziotto lo avevano forse reso cinico? O magari era un meccanismo di autodifesa per non patire ogni morte strana che le strade possono regalare? "ragazza? È solo una barbona! I suoi genitori le hanno dato questo destino da quando l'hanno messo al mondo" sbuffò a denti stretti una risposta sbrigativa e totalmente avulsa dall'empatia. Effettivamente il cadavere è di una giovane ragazza, sui quattordici anni, che ha i segni del suo vagabondaggio sul corpo, come pure un taglio impreciso e tipico della mano di un macellaio piuttosto che di un chirurgo sulla gola. "Quanto sangue per terra... ma che razza di arma è stata usata secondo te?" chiede la rookie al suo mentore, non paga di un simile distacco emotivo. "Ce lo dirà il coroner o, per meglio dire, lo dirà ai detective che poi ci daranno informazioni. Ora vediamo se ci sono testimoni in giro" disse avendo finito il verbale. Era già il secondo con le medesime modalità quella settimana, ma all'anziano, evidentemente, non parve utile far notare quell'elemento alla recluta.
Alba 7:02 Tramonto: 18:07
Iscritti 1) May Harper 2) Musashi Inoue
Temi della quest - Investigazione: la quest è un'indagine, quindi verranno messi pezzi di un mosaico da far collimare. Unico modo per riuscirci è avere interesse nel seguire le informazioni messe a disposizione dal Narratore ed usarle. I PNG che vi troverete davanti vi daranno informazioni secondo quel che sanno loro ed il loro punto di vista. Gli oggetti d'indagine non sono sempre a portata di mano, ma c'è sempre un modo per ottenerli (facile, complicato, difficile, rischioso). - Combattimento: sono presenti alcuni elementi di combattimento per cui è fortemente consigliato, almeno nel momento dello scontro, andarsi a leggere le guide del forum per scegliere l'azione migliore da intraprendere. - Masquerade: tema sempre caldo per i vampiri. Le tradizioni sono sempre da tener sotto controllo per un immortale e soprattutto la Masquerade è una tradizione basilare. - Umanità: il tema del sentiero è cruciale per come deve essere gestito il PG. Attenzione quindi a commettere atti disumani, in quanto la spirale discendente è il trampolino di lancio perchè la Bestia si sostituisca alla persona.
Discorso preliminare: Prima di iniziare la quest vorrei chiarire alcuni elementi per me importanti perché sono quelli su cui mi baserò durante il gioco.
1) equipaggiamento portato ed equipaggiamento a casa. Il PG ha con sè, vestiti esclusi, solo quello che è scritto nell'apposita discussione "Equipaggiamento". Non considero altri oggetti se non questi. Discorso diverso per il rifugio. Essendo un'abitazione è scontato che sia ammobiliata, abbia elementi tipici casalinghi (saponi, detersivi, lenzuola e coperte, libri, ammenicoli vari) contenga oggetti coerenti col PG (scheda e storia). Se poi contate di avere oggetti molto particolari, ma coerenti con il vostro personaggio, allora farò un tiro di Prontezza + Risorse per valutare se il personaggio ha o meno mai pensato a fare un certo acquisto (o un ri-acquisto, perchè magari l'oggetto si è rotto o è perso). Se in una quest precedente avete comprato un oggetto poi lasciato a casa, dovete darmi il link del post dove è avvenuto tale acquisto.
2) Elementi da esseri umani. Siete giovani e quindi, salvo che nella storia del pg non sia descritto differentemente o non siate in possesso di background come "identità alternativa", beni mobili registrati o immobili, oltre a documenti vari e carte di credito base, sono a nome vostro (di quando eravate ancora vivi) e li avete con voi o nei vostri beni personali (l'auto ha assicurazione e libretto di circolazione a nome vostro e voi, con almeno 1 pallino in guidare, avete la patente). Questi oggetti li portate con voi anche se non sono scritti nell'equipaggiamento.
3) Coerenza del personaggio e tiri. I tiri posso essere visibili o nascosti, ed io posso avvertire o meno di averli fatti. I tiri possono essere richiesti dal giocatore con coerenza. Se non valuto la richiesta "vorrei provare un empatia per farmi diventare il tizio armato amico" (questa è una mia scelta se concederla), è possibile dire "se c'è da fare un tiro di sotterfugio, allora uso volontà". Azioni che non rientrano nella logica del pg o che il pg farebbe solo per necessità verranno valutate per il singolo caso concreto e alcune azioni potrebbero addirittura fallire o riuscire automaticamente. Mi baso sulla scheda per scegliere difficoltà di tiri o possibilità per gli stessi. Il pg è frutto della sua storia, ed i pallini che ha messo in scheda ne sono la raffigurazione pratica. Ricordate inoltre che per coerenza del personaggio si intende soprattutto la sua forma mentis. Dunque la scelta durante la creazione della scheda di cosa sia primario, secondario e terziario pesa anche sull'interpretazione. Un personaggio con scarsi sociali non ha come atteggiamento immediato quello di mettersi in mezzo ad una disputa tra due soggetti cercandone la pace. Al di là di cosa è utile, valuto cosa il personaggio farebbe in una certa situazione stanti la sua natura e carattere. Questi non sono interruttori che si accendono e spengono a comodità, ma sono la base strutturale di ogni scelta del personaggio travalicabili solo se l'alternativa è morire.
May Harper: Punti sangue odierni: 12 | Forza di Volontà spesa: 1 | Livelli salute PS iniziali: 7 -1 PS nutrimento ghoul +4 PS -1 PS risveglio -1 Volontà +3 PS per caccia -1 PS -1 Volontà -1 PS + 1 Volontà +2 PS Caccia
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Musashi Inoue: Punti sangue odierni: 5 | Forza di Volontà spesa: 4 | Livelli salute ***xxxx PS iniziali: 6 -1 Volontà -1 PS +1 Volontà -1 volontà -1PS +1 Dex -1 Volontà -1 PS cura +2 PS -1 Volontà +2 PS -1 PS Cura -1 PS cura -3 PS Cura -1 Volontà -1 PS cura +3 PS Nutrimento -1 PS +1 Cos +3 PS Nutrimento -1 PS +1 Cos Salute aggiornata a seguito dell'esito dell'attacco e del successivo tentativo di occultamento da parte degli zingari
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Cristoph Desbiens: Punti sangue odierni: 10 | Forza di Volontà spesa: 1 | Livelli salute PS iniziali: 6 +4 PS caccia -1 PS risveglio -1 PS risveglio +2PS (Caccia) -1 Volontà -1 PS +1 Volontà -1 Volontà
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Kim Ji-Hoon: Punti sangue odierni: 10 | Forza di Volontà spesa: 0 | Livelli salute +1 PS caccia - 2 PS +1 Des e Cos
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Minako Sato: Punti sangue odierni: 7 | Forza di Volontà spesa: 1 | Livelli salute -1 Volontà
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Ethan Bielsky: Punti sangue spesi: 0 | Forza di Volontà spesa: 1 | Livelli salute XXX Caccia (+tutti i PS -1 volontà)
Edited by Alteraego - 12/8/2023, 09:03
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