Il Laghetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Constantine.
     
    .

    User deleted


    IkPCLcl



    Nel centro del City park è collocato un notevole lago, circondato da panchine in legno moro lucido per permettere a quelle persone più romantiche di cogliere l'attimo giusto osservando il geyser artificiale al centro della polla d'acqua. Cigni spesso si posano e veleggiano sullo specchio dal colore della natura, sovente ripulito da alghe e altri elementi che renderebbero la vista meno cristallina. Il gracidare di rospi o rane è udibile di notte, mentre la vista è aiutata tanto dai lampioni dalla testa a sfera, quanto dalle lucciole che, caoticamente, si muovono nell'aria disegnando con le proprie code linee sfuggenti.
    Su di un lato troneggia una grande struttura bianca, di foggia eminentemente coloniale, dalle grandi vetrate e lunga scalinata discente fino alla costa. All'interno saltuariamente si poteva trovare un ambulante con il suo carrello di pop corn, hot dog, acqua e altri snack salati. Stabili invece sono il gelataio ed il negozio per affittare risciò e biciclette al fine di far giri nel parco.

    Edited by Alteraego - 4/6/2020, 10:36
     
    Top
    .
  2. Crystal Absinthes
     
    .

    User deleted


    Crystal non sapeva neppure che cosa ci facesse in quel parco; aveva da poco di due ore disfatto le valigie nel suo nuovo bilocale a New Orleans. Uscì da casa con l'intento di vedere cosa ci fosse nelle vicinanze e aveva finito per perdersi nei suoi pensieri.
    Dannazione..che diavolo ci faccio qui? Devo aver camminato un pò troppo. Vabbè ormai ci sono..
    Non aveva intenzione di continuare a girovagare e nemmeno di entrare nel giardino botanico.
    Forse potrei scegliermi una bella panchina su cui sedermi..tanto non avrei niente di meglio da fare. Giorno libero a lavoro, casa nuova e nessun amico. Ah..dannazione a te papà. Se non avevi perso la testa io non ti avrei soffocato e adesso sarei a Londra a bere con gli amici. Vabbè..
    Continuò a camminare per qualche metro nel parco, costeggiando il laghetto, finchè non vide una panchina libera da sdolcinate coppiette.
    Accelerò il passo per non farsela rubare da sotto il naso e si sedette, incrociando le gambe. Si stiracchiò, allungandosi per prendere dei piccoli sassolini sul terreno. Si guardò intorno per vedere se ci fosse qualcuno nelle vicinanze che potesse impedirgli di ritirarli nel laghetto.
    Prese a gettarli nell'acqua quasi con disprezzo, riperdendosi nei suoi pensieri..
     
    Top
    .
  3. .Constantine.
     
    .

    User deleted


    .New Orleans, 8.45 pm

    Chiunque si trovi a viaggiare ed a visitare per la prima volta New Orleans ne rimane immediatamente colpito.
    L'atmosfera è sempre carica di allegria, la gente sorride e si respira musica in ogni angolo.
    Una città che non dorme mai e che ha molto da offrire, soprattutto a chi, come Crystal, ha bisogno di costruirsi una nuova vita.

    Si potevano già ammirare i primi addobbi di Carnevale, il Mardì Gras, come lo chiamano a N.O. è una delle feste più suggestive e sentite dalla popolazione della suddetta città, e come ogni anno, l'atmosfera si riempie di euforia con l'avvicinarsi della festività.

    Ad un primo, rapido e superficiale sguardo, quindi, Crystal si sente rassicurata quasi, da tutta quell'aria. Nonostante la solitudine, l'imbarazzo di essere nuova in una città sconosciuta ed i mille pensieri che le frullano in testa, annusa nell'aria qualcosa di familiare, che almeno nel pensiero le evoca il ricordo di un sorriso scacciapensieri.
    E pensa che forse la città gigliata, non sarebbe stata poi così male.

    Il rumore di alcuni passi frettolosi, che si avvicinavano, le fece abbandonare il filo di pensieri che la distraevano.
    Un ragazzo, stretto nel cappotto, stava attraversando il viottolo asfaltato che taglia il City Park da James Street alla 17th, e passando davanti alla panchina non mancò di rivolgerle uno sguardo ed un accenno di sorriso.
    La oltrepassò prima di rallentare il passo, fino a fermarsi.
    Crystal lo sentì borbottare qualcosa tra sè e poi lo esservò prendere un volantino di tasca e tornare indietro, verso di lei, con un sorriso.

    "Ciao! Scusa il disturbo... " -aveva gli occhi celesti ed un volto simpatico- "... voglio solo lasciarti un flyer per l'ingresso ad una festa al Midnite Club, stasera... ma prima solitamente andiamo a scaldarci al Papa's!"
    Il ragazzo era un Pr dei locali della zona e la stava invitando a partecipare a qualche serata.

    Poi aggiunse sorridendo: "Mi chiamo Matt, piacere.. -allungando la mano.
     
    Top
    .
  4. Crystal Absinthes
     
    .

    User deleted


    "Ehm si..ciao. Io sono..Crystal, piacere. Il Midnite Club dici? Si credo anche di averlo visto da fuori. Bè.."
    All'inizio non sapeva cosa pensare o rispondere. Per i suoi gusti Crystal aveva già detto troppo a quel Matt. Ma forse era ora che smettesse di fare la cinica o la diffidente; in fondo era solo lì a New Orleans..era ora che conoscesse qualcuno.
    "Ma invece il Papa's..non mi pare di averlo visto. Sono invitata anche a quello quindi?" disse sorridendo, sperando di apparire almeno un più simpatica di prima. "Però..si dai..ci sarò".
    Questo ragazzo non sembra uno di cui non potersi fidare; è solo un ragazzo che, passando per il parco di sera mi ha vista e mi ha dato un volantino. Lo farà come secondo lavoro. Posso abbassare le difese.
    "Ma si ci sarò..ma solo a una condizione. Che tu non mi uccida" disse Crystal scoppiando a ridere non te la prendere..ovviamente scherzo!
     
    Top
    .
  5. .Constantine.
     
    .

    User deleted


    Matt scoppiò a ridere con lei: "Oh andiamo! Non ho di certo la faccia da serial killer!
    "Ma poi, quale serial killer serio, abborderebbe una ragazza con un volantino che porta la scritta 'Just for tonight: 5$ - 3 shot + ingresso al Midnite'!" -aggiunse continuando a sorridere.

    "Ok, senti.. solo perché sei nuova e.. molto simpatica.. e beh, anche molto carina.. -sorrise strizzandole l'occhio- "..gli shot li offro io e per l'ingresso al Midnite, ti faccio entrare come 'ingresso omaggio'!"
    Matt battè un paio di colte le mani entusiasta tornando a fissare Crystal con i suoi occhi celesti.
    "Allora Crystal! Vogliamo andare?
    Le porse il braccio sinistro, con fare scherzoso.
    Era un Pr, dopotutto, sapeva come coinvolgere le persone, era il suo lavoro e lui si riteneva anche molto convincente.
    Anche se quella ragazza, doveva essere sincero, era davvero molto carina e si sarebbe certamente impegnato anche in caso di risposta negativa, pur di farla andare al Midnite.
    Chissà, magari ci scappa pure del sesso occasionale, pensò euforico.

    OT. Aspetto la tua risposta, poi ci spostiamo al Link che aprirò.
     
    Top
    .
  6. Crystal Absinthes
     
    .

    User deleted


    Si mise a ridere anche Crystal, come non faceva da molti giorni e disse Bè si effettivamente..sembra più che tu mi stia offrendo una notte di follie da ubriachi, così anche se dovessi avere il numero tuo non potrei tartassarti perchè non mi ricorderei nulla".
    Rise alle parole che gli uscirono perchè si sentiva quasi a suo agio nel parlare con lui, cose che non gli accadeva da spesso.

    "Ah si? Bè allora se offri tu...direi proprio che vengo al Midnite e con il sorriso sul volto."
    Si questo Matt ci sta provando con me. Guarda come mi sorride..ma alla fine non è un problema. E poi è carino..molto carino..
    Ah Crystal ma cosa stai pensando? Non incominciare subito a farti conoscere nel tuo lato peggiore..

    "Come andiamo? Ma io vorrei farmi una doccia e cambiarmi. Ma se credi che io sia presentabile così vestita allora andiamo. Basta che mi assicuri che io faccia colpo su qualcuno." disse strizzando l'occhio al ragazzo in modo un pò ammiccando e prendendo il braccio sinistro del ragazzo.
    Chissà magari mi divertirò..
     
    Top
    .
  7. .Constantine.
     
    .

    User deleted


    "Beh.. ok, sarò sincero, sicuramente ci sarà qualcuno sbronzo stasera! E sì, molto probabilmente lo sarò anche io e forse anche tu.. e chi se ne frega! Divertiamoci! E' quasi il Mardì Gras e siamo giovani, la notte ci appartiene!
    Esordì tutto d'un fiato, continuando a sorridere a Crystal.

    Incoraggiato dai sorrisi di risposta di Crystal aggiunse: "Cambiarti? Ma sei splendida! Ne vedrai delle belle.. al Midnite, stasera!
    La prese sottobraccio e le fece cenno che avrebbero proseguito in direzione dell'uscita.
    "Non è molto lontano da qui, 5 minuti a piedi e siamo al Papa's! Mi piace camminare di notte, mi trasmette calma!

    Oltrepassarono quindi l'uscita sulla 17th, continuando a camminare in direzione di Canal Street, per poi oltrepassare l'incrocio con Loyola Avenue, ed intanto Matt continuava a parlare di quanto fosse fortunata a poter accedere, già la prima sera, ad un locale esclusivo come il Midnite.
    Un posto mistico, a sentir lui, e riservato. Un luogo di follie per alcuni e di stranezze al limite del bizzarro.

    Ti piacerà, vedrai! -concluse, prima che scattasse il verde per i pedoni ed attraversassero la St.Charles Avenue.
    Cento metri più avanti si poteva distinguere un insegna luminosa, sotto la quale era affollata un bel di gente, che recava il nome Papa's.

    Prosegui pure QUI.
     
    Top
    .
6 replies since 8/11/2010, 17:52   109 views
  Share  
.