Parcheggio sotterraneo - Ingresso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Passano una ventina di minuti


    Lux non chiede di meglio che di parlare del proprio codice di comportamento: onore, lealtà, battaglia, dignità, patria, eccetera, eccetera, eccetera. Tutte cose bellissime, per carità, in realtà molto lontane dal modo in cui Deadline ha scelto di vivere la propria non-vita. In un certo senso è come stare ad ascoltare una fiaba, "C'era una volta...". Una lezione di vita assolutamente inattuale, fuori dal tempo. Eppure, pare, c'è chi decide ancora oggi di vivere così.

    Octavia ha scelto la Via del predatore e dello studioso, la Via di chi cerca di avvicinarsi - in teoria e nei fatti - al proprio lontano progenitore: Caino. Questo la pone aldilà dell'etica che gli umani si sono dati nel tempo, aldilà di cose come la cortesia, la cavalleria, e altro. Aldilà di tutto ciò che è umano, verso ciò che costituisce la quintessenza dell'essere un vampiro.

    In tutto questo tempo, Bethaniel pensa bene di restare invisibile, senza farsi mai vedere. Di sicuro, lui dev'essere un seguace di qualche altro bizzarro codice di condotta...Ne esiste uno per i vigliacchi, per coloro che desiderano esistere senza esser visti, senza dare nessun disturbo?

    Riflessioni che dovranno attendere.

    Non passa molto tempo che sulla soglia della porta compare una donna di altezza media, tratti del volto regolari e capelli corti di colore candido, vestita da sacerdotessa con tanto di paramenti liturgici raffiguranti la Spada di Caino. Quasi parrebbe capitata lì per sbaglio, ma il tono autorevole della sua voce esclude ogni dubbio che sia proprio lei la Sacerdotessa del Tempo.



    E' la tizia a destra.


    Lux, ti prego, lasciaci soli. Anche Bethaniel. Restate nei dintorni, ma lasciatemi parlare con Deadline.

    Solo dopo che i Cavalieri Inquisitori sono usciti, la Sacerdotessa del tempo inizia a parlare con Deadline:

    Benvenuta a New Orleans. Innanzitutto, c'è qualcosa che vuoi dirmi? Qualcosa che vuoi confessarmi spontaneamente?

    Edited by Ater Pater - 31/1/2021, 18:55
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vero Sabbat

    Group
    Member
    Posts
    133
    Location
    MIlano

    Status
    Dead
    Annuisce in gesto di saluto, un semplice cenno con la testa, gli occhi puntano sulla nuova arrivata e le orecchie sono bene aperte per ascoltarla. Aveva già sentito parlare la parola Inquisizione e sa che nessuno in una setta di vampiri che venerano la bestia detiene un titolo simile senza essere anche incredibilmente pericoloso. Ancora ferma sulla poltroncina, dolorante, indica i propri vestiti e le chiazze di sangue di cui è ricoperta.

    CITAZIONE
    Benvenuta a New Orleans.

    Grazie ma suggerirei di non salutarci più.

    Il tono di voce è un macigno accompagnato da una smorfia contrita del volto, non ha alcuna intenzione di farsi mettere sotto da una seguace della moda New Dark.

    Confessare? No. Non ho mai preso parte alle guerre dei fratelli, li stavo giusto cercando per capire se erano presenti in città.

    Spento ancora 1 PS per guarirmi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Confessare? No. Non ho mai preso parte alle guerre dei fratelli, li stavo giusto cercando per capire se erano presenti in città.

    La Sacerdotessa del Tempo ascolta Deadline guardandola dritta negli occhi, in modo penetrante, come per capire se la persona che ha davanti è qualcuno di cui si possa fidare o meno.

    Aspetta qualche secondo, annuisce, e dice:

    Ora, per prima cosa, dovrò controllare se qualcuno ti ha manomesso la testa. I manciuriani sono un problema. Sei pronta?


    Spendi 1 PS (Ora ne hai 4) e vai a Leso. Puoi agire normalmente ma la tua velocità di scatto è dimezzata.

    Ci possiamo giocare l'interrogatorio in tre modi diversi:

    1) Narrato. Mi comunichi se c'è qualcosa che vuoi tenerti per te (ovviamente prendendoti i rischi delle omissioni), o altre cose in particolare che vuoi dichiarare e io narrerò di conseguenza. Questo è il metodo più veloce e anche quello che preferisco, fondamentalmente mi permette di risolvere tutto in un lungo post.

    2) Chat. Se non vuoi il narrato ci saranno molti botta e risposta, molti tiri, ecc. quindi a quel punto per non arrivare alle calende greche la chat (su skype, discord, teamspeak, whatsapp, quello che vuoi) è la cosa migliore. Si potrebbe fare una di queste sere, non dovremmo perdere più di un'oretta.

    3) Su forum, post dopo post. Cioè continuare con una normale giocata. Lo possiamo fare se non vuoi né il narrato né la chat, ma potremmo perdere settimane.

    Fammi sapere cosa preferisci.


    Edited by Ater Pater - 31/1/2021, 18:42
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vero Sabbat

    Group
    Member
    Posts
    133
    Location
    MIlano

    Status
    Dead
    Scelgo la 1


    Alza le spalle senza nemmeno capire a cosa va in contro, non le interessa cosa possa pensare quell'elegantona delle alte sfere sulle proprie azioni passate e non le interessa minimamente che possano rivalersi su qualche umano che ha conosciuto e le ha dato informazioni. Di certo ha una gran fame e un paio di dubbi.

    Non gradisco che frughi nella mia mente ma visto il tuo rango non posso impedirlo, però ricorda: tu fai male a me e io ne farò a te. E' una promessa.

    Quindi batte le mani sui braccioli e le fa cenno di cominciare, irritata per l'invadenza che spezza le sue normali abitudini sociopatiche di vita ma altrettanto interessata a mettere alla prova i poteri della vampira di fronte a lei nonché la propria resistenza.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead

    9cc22001b36c5481241f26f3f4ff0030




    La Sacerdotessa del Tempo inizia a scavare nei ricordi di Deadline, ci vuole poco per capire che non è una manciuriana. La Camarilla ama infiltrare agenti inconsapevoli a cui è stato fatto il lavaggio del cervello. Restano "dormienti" fino al momento opportuno, come bombe a orologeria. Poi si entra nel vivo del dibattito.

    2c1a81fb1cd5840508e10d1b78b3b95b



    Deadline inizia a rendersi conto del perché l'Inquisizione sia tanto temuta e soprattutto tanto odiata. Avere a che fare con l'Inquisizione significa entrare in una spirale di sospetto in cui i capi di accusa restano vaghi ed è difficile essere certi di uno scagionamento definitivo. Anche il modo di procedere è bislacco, in qualche modo a metà tra una giustizia di stampo medievale e un ridicolo scimmiottamento della moderna giustizia delle Vacche, dove i confini tra deposizione e confessione, interrogatorio e processo si perdono, dove la presunzione di innocenza è ancora di là da venire, dove non ci sono verità oggettive ma solo indizi e mezze verità e dove la tortura mentale è non solo strumento per estorcere una confessione ma già anche una prima forma di punizione.

    949c4128ab309fbf6c54dac15cf885a5



    La prima fase è quella più dolce, apparentemente: in realtà è quella in cui ci si scava la fossa da soli. La Sacerdotessa del Tempo lascia che sia Deadline a parlare, approfondendo le imprese di New York, quelle che le hanno valso un nome nella Setta, spiegando come e perché, a seguito della distruzione del Branco, abbia abbandonato quella città e sia scesa in Louisiana e soprattutto cosa abbia fatto una volta arrivata in città. Chi abbia conosciuto, cosa abbia fatto, i suoi possibili rapporti tanto con il mondo delle Vacche quanto degli immortali. Octavia spiega che da quando è giunta in città non ha praticamente avuto rapporti di nessun genere né con la Torre né, finora, con la Spada. Omette strategicamente dei pochi legami che si è fatta con i mortali, nonché del proprio improvvisato Rifugio. Spiega delle circostanze che l'hanno portata al Satan's – il cui nome completo, apprende, è Satan's Mother – e di come è lì stata sorpresa da Lux e Bethaniel.

    27a07dc764290aa70f70316f626db75f



    Solo dopo la prima fase della deposizione, la Sacerdotessa del Tempo ne riprende i singoli punti inframmezzandoli con una serie di domande mirate, ripartendo sostanzialmente da capo come se finora avessero scherzato: Octavia è sicura di aver detto tutto, di non nasconderle nulla? La Pander è obbligata a ritornare su tutta la parte successiva all'arrivo a New Orleans, ma qui l'Inquisitrice non pare convinta: è a quel punto che Octavia ha la netta percezione che la donna stia sondando la sua mente in cerca di qualcosa di specifico.
    Ed è allora che il quadro finora perfetto della deposizione inizia a incrinarsi: perché Octavia non le ha detto del rifugio che si è fatta: nasconde forse qualcosa lì, qualcosa di compromettente? E perché non ha rivelato del vivaio di Vacche che tiene? Deadline viene rimbrottata non solo per aver omesso quei particolari così meschini (nel Sabbat cose come un rifugio privato e, in generale, rapporti con le Vacche sono malviste al punto da costituire fonte d'imbarazzo, anche se non spetta certo all'Inquisizione sindacare su questo genere di cose) ma soprattutto, cosa ben più grave, per l'omissione in sé: qual è la differenza tra un'omissione e una bugia? E se l'omissione è già una forma di bugia, come si fa – insinua la Sacerdotessa del Tempo – a fidarsi di un bugiardo?

    5c331a371537399d1b7d7b53668e9305



    Naturalmente l'Inquisitrice cerca di ingigantire quelle minuzie per fare sentire in colpa Deadline, metterla in crisi e piegarne la volontà: il gioco è abbastanza chiaro. Inizia quindi a incalzarla con domande via via più subdole e maliziose, evocando fantasmi di nome Constantine (che rapporti ha avuto Octavia con l'Arcivescovo della Crociata?) e Darleen (...e con la sua compagna?). Come, dice di non averne mai sentito parlare? Come mai, allora, è venuta proprio al Satan's – il loro covo? Come, davvero ignora che questo locale è stata una delle basi principali del Sabbat cittadino? Ma certo. E lei, la Sacerdotessa del Tempo, deve anche supporre che Deadline ignori che questo posto sia un covo di
    Infernalisti?
    Quando viene pronunciata quella parola fatale lo scontro verbale assurge a un nuovo livello di intensità. L'infernalismo, pare, è un vero e proprio nervo scoperto nella storia del Sabbat cittadino. È in quel momento che Octavia intuisce il perché del coinvolgimento dell'Inquisizione e il perché Lux e Bethaniel avessero inizialmente reagito a quel modo. È in quel momento che alla testimonianza resa spontaneamente si passa al momento a un serrato terzo grado.

    eb405c3d59ce3027b89183a77f009ee3



    La Sacerdotessa del Tempo si limita principalmente a fare domande, solo raramente si lascia sfuggire qualche dettaglio quando proprio non può farne a meno. Octavia però non è stupida e leggendo tra le righe riesce a poco a poco a ricostruire il quadro generale della situazione: il già Arcivescovo della Crociata di New Orleans, Constantine e la sua compagna di bisboccia, la sacerdotessa degli Ab Abyssus, si sono macchiati prima di pesanti e ripetute infrazioni del Silenzio del Sangue (pare che al Satan's i Cainiti si mischiassero bellamente alle Vacche senza nascondere la propria natura e senza preoccuparsi delle conseguenze) quindi, non contenti, si sono dati all'Infernalismo insieme al loro compare Dorian "la Faccia", votandosi a riti sacrileghi e all'adorazione di esseri venuti da una dimensione oscura, creature demoniache esterne alla Setta – di fatto tradendola. Deadline sente distintamente per la seconda volta la presenza della sonda mentale, che però questa volta evidentemente non riesce a trovare ciò che cerca.

    0021f4785893550b856d7da748a284ec




    A Deadline viene poi chiesto se abbia connessioni con Montréal, con Myriam e un individuo di nome Viktor, o forse Viktoria, eretici Bahari giunti dal Canada e poi datisi alla macchia, nonché di molti altri nomi, tutti sospettati di qualcosa e tutti orbitanti attorno a NOLA: Deathwish, X7, un certo Padre Blake, e tanti altri di cui Deadline perde presto il conto. Tutto ciò un po' in cerca di inaspettate confessioni un po' soprattutto per vedere se Deadline abbia accuse da buttare addosso ai succitati: una vera e propria macchina del fango che Octavia però non alimenta – peraltro non è mai stata un'infame –, con visibile disappunto dell'Inquisitrice.

    46355daff75b2c07e509ae4d2e8f285b



    Aiutata dalla Sacerdotessa del Tempo, che adesso, accertata la sostanziale estraneità di Octavia ai fatti, è più prodiga di dettagli, la Pander prosegue la ricostruzione del quadro disastroso in cui versa la Spada di New Orleans: dopo ripetute voci di eresia, l'Inquisizione inizia a muoversi, prima scoprendo verminai e scheletri nell'armedio, poi arrivando in massa in città e ponendo sotto processo pressoché l'intero Sabbat cittadino, fondamentalmente commissariandolo. Risultato del processo: tre o quattro condannati e bruciati per infernalismo, compreso l'Arcivescovo, degradazioni, maledizioni, nonché tutta una serie di sospetti a oggi non totalmente evasi. Quindi, deportazione in massa dei restanti membri del Sabbat per nave, verso una meta sconosciuta. A essere rimasti in città, a parte un piccolo gruppo di Inquisitori, sono pochissimi. Il Sabbat di New Orleans è stato praticamente azzerato.

    *
    **
    ***
    **
    *




    Al termine della lunga sessione di dolore, la Sacerdotessa del Tempo presenta a Deadline un foglio che riporta una sintesi della testimonianza resa.

    Firmala. Poi avremo finito.





    2019-06-29 10:35:20
    Deadline rolls 4 dice to Persuasione+Sott
    9,1,1,9 [failure]

    2019-06-29 10:35:58
    Sacerdotessa del Tempo rolls 8 dice to Percezione+Sott
    5,3,6,5,9, 6,2,1 [2 successes]

    Ometti di parlare di Rifugio e Gregge ma la Sacerdotessa del Tempo si accorge che le stai nascondendo qualcosa. Spende 1 WP per leggerti nella mente con Auspex 4.

    2019-06-29 10:39:52
    Sacerdotessa del Tempo rolls 8 dice to Int+Sott
    9,9,5,4,10, 8,2,7 [5 successes]


    2019-06-29 10:42:37
    Sacerdotessa del Tempo rolls 8 dice to Persuasione+Sott (Diff 7)
    10,6,9,7,6, 3,7,3 [4 successes]

    Riesce a penetrarti nella mente.


    Edited by Ater Pater - 31/1/2021, 18:43
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vero Sabbat

    Group
    Member
    Posts
    133
    Location
    MIlano

    Status
    Dead
    Controlla con cautela ciò che è scritto nel foglio, nonostante sia stanca, e prende il tempo che le serve per individuare parti mal riportate o sospette ma alla fine, se tutto è corretto, firma e porge il foglio all'Inquisitrice per poi sprofondare nella poltrona e strabuzzare gli occhi.
    Fame, spossatezza e noia la stanno abbattendo per non parlare dell'impegno psicologico dell'interrogatorio, solo un pensiero la risveglia regalandole un guizzo di rinnovata attenzione.

    Hey, le mie armi? Adesso potete ridarmele, magari con un premio di qualche centone per i vestiti da ricomprare!

    Azzarda e suggerisce in tono vagamente concitato ma con l'espressione del viso sempre distaccata e dura. Fissa l'interlocutrice in attesa di una risposta ma prima che questa possa parlare aggiunge una domanda.

    E adesso? Sono a posto? O devo aspettarmi altri Cavalieri appollaiati nell'ombra?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    La trascrizione della deposizione riporta in forma sintetica ciò che si sono dette. Non menziona cose come il rifugio e il gregge, ma si limita a evidenziare l'estraneità di Octavia al Sabbat di New Orleans e alle sue malefatte.

    La Sacerdotessa del Tempo si riprende il foglio firmato e chiama i colleghi: Potete restituirle le armi.

    Quindi tira fuori un altro foglio, su cui verga qualche frase a mano. Poi lo piega in tre, scrive qualcosa in cima e lo consegna a Octavia. C'è scritto Ad cautelum.

    Portalo sempre con te. A meno che non intervengano nuove evidenze, non potrai più essere interrogata o processata per le recenti vicende del Sabbat di New Orleans.

    Bethaniel compare quindi sulla soglia della porta, riconsegnando il pugnale a Octavia con espressione indifferente. Il suo occhio ora è di nuovo a posto.

    La Sacerdotessa del Tempo non ha finito:

    Se resti qui a New Orleans non hai molte possibilità.

    Dal momento che il grosso dei membri rimanenti sono stati imbarcati verso una destinazione sconosciuta, la tua migliore chance è andartene dalla città. Cosa che personalmente ti consiglio di fare.

    Se invece decidi di rimanere...beh...

    ...C'è un duo di Troie a cui potresti deciderti di unire. In questo momento dovrebbero essere diretti alle paludi a sud della città. Ho il contatto di una persona che stavano accompagnando...

    ...Altrimenti, mi hanno detto che un gruppetto di Cainiti - non li chiamerei nemmeno un Branco - ha disobbedito agli ordini ed è rimasto a terra. L'ultima volta sono stati visti ai moli. Dovrei riuscire a contattare anche loro in qualche modo.

    Anche il Priscus, la Maschera Bianca, bazzica la città di tanto in tanto, ma francamente non saprei dove trovarlo o come contattarlo.



    N.B.:
    1) Nel Sabbat, a differenza della Camarilla, non è consentito stare da soli: al di fuori di periodi di transizione, come il tuo, e al di fuori di cariche altissime (Priscus, ecc.) si sta solo ed esclusivamente in Branchi; questa cosa la Sacerdotessa del Tempo non l'ha nemmeno detta perché va da sé. Quindi se decidi di restare in città devi unirti a qualcuno.

    2) Ovviamente, in termini OG se decidessi di andartene da New Orleans lasceresti anche il pg.


    Edited by Ater Pater - 31/1/2021, 18:43
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vero Sabbat

    Group
    Member
    Posts
    133
    Location
    MIlano

    Status
    Dead
    Legge e piega il foglio nella tasca interna del giubbino assicurandosi che sia quella ancora sana, poi recupera il coltellaccio con un cenno verso Bethaniel e ascolta l'Inquisitrice attentamente, alza le spalle e allarga le braccia.

    Non posso scegliere alla cieca, mi rimetto al tuo consiglio ma non voglio lasciare la città. Sono sempre stata isolata da quando sono qui, adesso ho voglia di tornare attiva per la Spada. Quale dei due gruppi ha bisogno di rinforzi? E come dovrò presentarmi a loro? E chi sono?

    E' in piedi ora, ammira il perfetto ricamo di Bethaniel sul suo giubbino ed ha un fare distratto e distaccato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    La Sacerdotessa del Tempo fissa Octavia per un momento e risponde con lieve disappunto:

    Quindi la tua scelta è di rimanere.

    Sinceramente, non saprei quale dei due gruppi ha più bisogno di un nuovo membro. Per le presentazioni non credo sarebbe un problema, in ogni caso ti metteremmo noi in contatto.


    L'Inquisitrice fa una pausa, prima di riprendere, visibilmente controvoglia:

    Chi sono...beh...

    ...Posso dirti solo che il duo di Falsi Sabbat è quello che resta di un Branco di combattenti. Sono stati degradati per vari crimini contro la Setta.

    ...L'altro gruppetto, sono in tre, e provengono da altri Branchi sciolti con il processo. Sono rimasti a terra, disobbedendo agli ordini che avevano ricevuto dall'Inquisizione. Mele marce, se vuoi il mio parere.

    ...Ma non posso scegliere per te.


    Anche la Sacerdotessa del Tempo, ora, si alza. Tira fuori il cellulare dalla tasca e conclude:

    Non devi decidere ora: nessuno dei due gruppi, che io sappia, si è ancora costituito in Branco. Dopo tutto è passata poco più di una notte dalla fine del processo.

    Quindi potresti provare a conoscerli entrambi, vedere che impressione ti fanno, e poi scegliere.

    Chi vuoi contattare per primo?





    Ti ho aggiunto l'Ad Cautelum all'inventario.


    Edited by Ater Pater - 31/1/2021, 18:43
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vero Sabbat

    Group
    Member
    Posts
    133
    Location
    MIlano

    Status
    Dead
    Alza le spalle incuriosita dalle spiegazioni della Sacerdotessa del Tempo e rimane in silenzio alcuni istanti, crucciata, ed è strano per lei. Infine decide:

    Proviamo con i due degradati. Se non ci ammazziamo potremmo andare d'accordo.

    Un altro momento di silenzio poi prosegue.

    Non ci sono Pander come me? Il mio vecchio gruppo era di Pander ... ma non è necessario, piuttosto vorrei sapere: se non hanno costituito un Branco, potrebbero unirsi in uno unico?

    Domanda curiosa con i morsi della fame che la richiamano, controvoglia per le sue abitudini, a una seconda cena.

    Edited by Ater Pater - 31/1/2021, 18:32
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    La Sacerdotessa del Tempo annuisce, inizia a digitare un numero sul cellulare e risponde distrattamente:

    Non conosco altri Pander qui a NOLA...

    Chiama, si mette all'ascolto, e continua:

    ...Il duo e il trio? Un Branco unico? Sì, teoricamente potrebbero.

    Un branco può contare fino a 10 membri...


    La voce si spegne in un sussurro. Poi, a voce più alta:

    ...Eh su, rispondi.

    L'Inquisitrice è concentrata sul telefono, fa segno a Deadline di attendere.


    Chiamata qui


    Edited by Ater Pater - 31/1/2021, 18:44
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Continua da qui


    La Sacerdotessa del Tempo chiuse la chiamata e alzò lo sguardo verso Octavia:

    Devi dirigerti verso le paludi a sud della città. Una volta in zona, contatta Axelle. Il tuo compito, tuo e dei Falsi Sabbat, è proteggerla a costo della vita.

    L'Inquisitrice passò alla Cainita un bigliettino con suscritto un numero di cellulare.

    Aspetta...

    La donna tirò fuori l'ennesima lettera e ricominciò a vergare a mano delle frasi su di essa. Octavia vide che c'era scritto anche il suo nome, tra le altre cose. Piegò e imbustò la lettera, quindi tirò fuori un timbro e ne sigillò l'apertura con della ceralacca.

    ...Tieni questa busta e consegnala ad Axelle al tuo arrivo.



    Solo a quel punto la donna si alzò e fece segno a Deadline di accomodarsi fuori dalla stanza, accomiatandosi con una frecciatina finale:

    ...E comunque accetta un consiglio: evita di fare minacce che non sei in grado di mantenere. Vivrai più a lungo.

    Edited by Ater Pater - 31/1/2021, 18:44
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Vero Sabbat

    Group
    Member
    Posts
    133
    Location
    MIlano

    Status
    Dead
    Allunga u'occhiata sulla lettera mentre prende il biglietto, sbircia e poi infila in una tasca sicura il biglietto, attende anche la lettera quindi annuisce.

    Ok, la chiamo, raggiungo e consegno.

    Mette al sicuro anche la lettera ma è fermata dall'inquisitrice che aggiunge un'ultima frase vagamente minacciosa. La fissa un istante per indagare la volontà della donna ed è stupita da quanto le sembri palpabile il male in lei nonostante l'apparente calma. Fa' una smorfia di rimando senza accennare nulla di più sulla questione, non vuole beghe con quei tre. Ne è certa. Si limita a salutare la Sacerdotessa del Tempo con un cenno della testa.

    Addio allora, Inquisitrice.
    Devo andare a casa per cambiarmi.

    E così dicendo fa' per lasciare la stanza e raggiungere la moto intenta a raggiungere la destinazione della missione dopo essersi cambiata d'abito.

    Edited by Ater Pater - 31/1/2021, 18:40
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Deadline lasciò gli Inquisitori alle loro carte e tornò indietro. Piuttosto che arrampicarsi nuovamente per discendere la tromba dell'ascensore, la Cainita si rese conto che era decisamente più agevole salire le scale da cui - verosimilmente - erano arrivati Lux e Bethaniel, e vedere dove arrivava.

    Dopo un paio di piani con le porte murate, le scale arrivavano a un appartamento del tutto abbandonato, da tempo, benché anche qui vi fossero tracce di attività recente. Da qui si usciva in strada: Octavia si rese conto di essere dal lato opposto dell'isolato. Non le ci volle molto, quindi, per fare il giro e tornare al parcheggio seminterrato dove aveva lasciato la moto.

    In un primo momento pensò di tornare a casa a cambiarsi (i vestiti erano ormai laceri), ma ci ripensò subito: il suo Rifugio era a nord, e l'indicazione che la Sacerdotessa del Tempo le aveva dato era di recarsi esattamente in direzione opposta, alle paludi che infestavano la parte più bassa della Louisiana. Non c'era tempo, dunque, a meno di rischiare spiacevoli incontri con l'alba.

    La Pander accese il motore e uscì a tutta birra dal parcheggio. Doveva muoversi, e anche piuttosto in fretta: non sapeva cosa Axelle stesse facendo esattamente né quanto tempo si sarebbe trattenuta sul posto.


    Fine della quest, per il momento. Ti faremo sapere quando potrai riprendere direttamente alle Paludi, considerando il tempo che ci vuole per raggiungerli.

    Valutazione e px qui.


    Edited by Ater Pater - 31/1/2021, 18:40
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Anadolu sta a te, descrivi il tuo arrivo nella zona della paludi. Hai preso l'autostrada e sei uscita abbastanza presto, hai percorso una strada di campagna carrabile e poi ti sei ritrovata in uno slargo dove è parcheggiato un furgone bianco, la Sacerdotessa del Tempo ti ha detto di raggiungere quella zona e aspettare lì.

    Continui qui


    Edited by Ater Pater - 31/1/2021, 18:45
     
    Top
    .
164 replies since 12/11/2010, 15:22   2204 views
  Share  
.