Tra l'incudine e il martello

Quest per nuovi pg Sabbat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead

    Il recente processo dell'Inquisizione ha costituito suo malgrado uno spartiacque nella storia della Spada di New Orleans: dopo l'esecuzione del Vescovo, la tentata deportazione degli inquisiti verso una meta segreta, la disgregazione dei branchi che ne è conseguita, niente è più lo stesso.

    Ma non tutti i Sabbatici hanno preso parte al processo: qualcuno non si è presentato, qualcun altro era estraneo alle accuse, qualcun altro ancora è arrivato a processo finito.

    Questi agenti perduti si ritrovano ancora in città o nei suoi pressi, e sono incerti sul da farsi, privi di riferimenti o di guide e senza più nessun contatto col resto della Setta.

    Riusciranno a trovare la loro strada, che sia riunirsi agli altri o scappare il più lontano possibile, cercare di proseguire gli sforzi compiuti o ricominciare tutto da zero?

    Forse, ma non sarà affatto facile destreggiarsi tra l'incudine della Camarilla, che ormai pervade la città, e il martello dell'Inquisizione, sempre in cerca di nuovi colpevoli...







    Tipologia Role: Ordinaria

    Setta: Sabbat

    Destinatari: PG creati da poco e/o che non hanno preso parte al processo dell'Inquisizione

    Difficoltà: Media

    Durata: Breve

    Frequenza dei post richiesta ai giocatori: minimo 1 ogni 3 giorni, quando pertinente

    Frequenza dei post garantita dal Master: minimo 1 ogni 3 giorni, quando pertinente

    PNG di rilievo: ???

    Tema e Atmosfera: Suspense

    Numero di giocatori: 1+




    ISCRIZIONI CON RISERVA

    Edited by Ater Pater - 4/7/2020, 11:40
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vero Sabbat

    Group
    Member
    Posts
    133
    Location
    MIlano

    Status
    Dead
    mi iscrivo, ma come mai ho PS -5?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Bene. Quando sei pronto, posta pure una discussione con la descrizione del tuo Rifugio nel quartiere che hai scelto. Partiremo da lì.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Anadolu parte qui.

    Chi desiderasse iscriversi alla quest può ancora farlo; tra una settimana da oggi chiuderò le iscrizioni.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Iscrizioni sospese (momentaneamente).

    La Quest è chiusa per Deadline. Valutazione:

    Interpretazione del personaggio: Ottima
    Risposta agli stimoli di gioco: Discreta
    Costanza di gioco: Ottima
    Correttezza di gioco: Ottima


    Considerando la breve durata della quest, assegno 4 px.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Iscrizioni riaperte, nel caso ci fossero interessati
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    51

    Status
    Dead
    è ancora possibile iscriversi?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    CITAZIONE (5ku11 @ 12/8/2019, 17:28) 
    è ancora possibile iscriversi?

    Sì, ti iscrivo. Dammi qualche giorno per preparare e poi partiamo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Rick inizia qui.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead



    TRA L'INCUDINE E IL MARTELLO: VALUTAZIONE DI RICK


    Esito quest: Fallita

    Interpretazione del personaggio: Buona
    Risposta agli stimoli di gioco: Scarsa
    Costanza di gioco: Ottima
    Correttezza di gioco: Ottima

    Il PG acquisisce inoltre 350 dollari e una Chevrolet Matiz.

    Il resto te l'ho già scritto.

    Edited by Ater Pater - 2/7/2020, 20:35
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    51

    Status
    Dead
    Posso solo rispondere con un "mah!" grosso come una casa.
    Ad oggi mi risulta di aver partecipato ad un evento abbozzato, sostanzialmente privo di indizi, con dialettica striminzita e telegrafica da parte del Narratore. In questo scenario non ho trovato il mio personaggio considerato sotto molti aspetti, tra cui il fatto di avere una malattia mentale importante per le sue decisioni.
    Mi lascia quanto mai perplesso il fatto di leggere che la mia risposta agli stimoli di gioco è considerata "scarsa". Ci sono numerosi e corposi MP che confutano tale voto e che dimostrano come abbia passato al microscopio non solo le frasi, ma proprio le singole parole oltre che i concetti scritti. Per quel su cui ho errato, spesso lo sbaglio è nato da descrizioni fortemente fuorvianti. Ad esempio ho considerato a lungo "magazzini" delle abitazioni perchè descritte come "una serie di porte ricoperte di graffiti e lucchetti", quindi tutte descritte come chiuse dall'esterno oltre che imbrattate. Solo molto successivamente è stato palesato che alcune non avevano tali chiusure.
    Invece se "stimolo di gioco" significa che il personaggio non ha fatto quella mossa voluta dal Narratore per velocizzare la scena, ma da lui considerata fuori luogo (entrare nell'appartamento per essere ripreso da telecamere che il mio PG presume tutt'ora camarilliche - ragionamento che ho motivato e che l'esito mi conferma in ON), allora di base al voto negativo c'è un'aspettativa a senso unico e fuor di logica almeno per la mentalità di Rick. A tal guisa, purtroppo, mi trovo a constatare anche un atteggiamento poco chiaro nel dirmi che facevo bene a prendermi il mio tempo.
    Infatti, da quanto viene scritto, non solo non potevo prendere il mio tempo, pur se in ON questa nozione era fuori dalla possibile conoscenza del PG e ancor più del giocatore, ma la mia giocata si stava svolgendo nello stesso giorno/mese/anno del resto del Sabbat decretando le mie azioni con un contagocce mai palesato e nemmeno supposto. Sarebbe stato più opportuno ai fini della gestione della quest farmi eseguire le mie mosse che poi sarebbero confluite, per volere di trama, tra il resto del Sabbat. Quessta però è solo una mia opinione.
    Sicuramente mi sono trovato perso, non coinvolto nemmeno quando chiedevo delucidazioni su scene scarsamente disegnate a causa di una narrativa sterile, oltre che per le assenze protrattre del Narratore e non segnalate nella sezione off designata all'uopo.
    Reputo alquanto avvilente, questione già espressa privatamente, quest'idea di far decidere l'esito della quest ai dadi. Nei fatti questo quanto è avvenuto, anche se mi era stato garantito che mi stavo sbagliando.
    Dunque se avallo come plausibile e coerente che individui sconosciuti hanno staccato le telecamere senza esser visti, opposto rilievo è la passività attribuita al mio PG ad evento incorso. Sarebbe stato un ottimo trampolino narrativo per farmi avvicinare agli altri, visto che la richeista più ovvia sarebbe stata quella di indagini basate sulla ripetizione plurima di Tocco degli Spiriti e tiri di investigare sulla zona delle telecamere e sull'appartamento nascosto.
    Spero a ciò non mi si risponda che avrei dovuto scrivere anticipatamente di volerlo fare. Di sicuro un simile esploit mi porterebbe a controbattere che non mi potevo aspettare una simile evoluzione tanto quanto non mi aspetto il ritorno dei dinosauri sulla Terra. In sostanza non posso prendere preventivamente contromisure su fatti che esulano da indizi e da quanto mi viene richiesto, mentre le posso prendere successivamente alla conoscenza delle stesse, giocandomele e non vedendomi tarpare le ali al pari di un muro invisibile messo alla fine della mappa in un videogioco.
    Andando oltre, lo ripeto per l'ennesima volta, per il mio PG la Spada di Caino a New Orleans non c'è. Gli risulta che la crociata è stata sciolta dopo il passaggio dell'Inquisizione. Lui è lì per un altro motivo, chiarito nel BG e via MP più recentemente.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    A tal guisa, purtroppo, mi trovo a constatare anche un atteggiamento poco chiaro nel dirmi che facevo bene a prendermi il mio tempo.
    Infatti, da quanto viene scritto, non solo non potevo prendere il mio tempo, pur se in ON questa nozione era fuori dalla possibile conoscenza del PG e ancor più del giocatore, ma la mia giocata si stava svolgendo nello stesso giorno/mese/anno del resto del Sabbat

    Allora mi sento di risponderti solo su questo: quando io ti ho mandato un MP chiedendoti quale fosse la tua strategia e tu mi hai risposto che avevi bisogno di tempo per pensare una strategia, io ti ho detto che avevi tutto il tempo che volevi.

    Intendevo tutto il tempo che volevi per pensare alle tue mosse, quindi OG; non, invece, tutto il tempo che volevi IG.

    Ma questo mi pare sia fuor di questione, raramente esistono quest a tempo infinito e questa non era una di quelle.

    A seguito delle tue lamentele, ho deciso unilateralmente di toglierti i PX che ti avevo assegnato. Per questa quest prendi 0 PX e ti dirò che ti è andata di lusso. Ciao.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Reputo alquanto avvilente, questione già espressa privatamente, quest'idea di far decidere l'esito della quest ai dadi. Nei fatti questo quanto è avvenuto, anche se mi era stato garantito che mi stavo sbagliando.

    Guarda i dadi hanno influito pochissimo, ti ho detto che non era questione di successo o fallimento ma in gran parte di tempistica.

    Avrebbero influito solo sull'acquisizione di eventuali Background o risorse, poco e nulla sull'esito della quest.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    51

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Ater Pater @ 2/7/2020, 20:34) 
    CITAZIONE
    A tal guisa, purtroppo, mi trovo a constatare anche un atteggiamento poco chiaro nel dirmi che facevo bene a prendermi il mio tempo.
    Infatti, da quanto viene scritto, non solo non potevo prendere il mio tempo, pur se in ON questa nozione era fuori dalla possibile conoscenza del PG e ancor più del giocatore, ma la mia giocata si stava svolgendo nello stesso giorno/mese/anno del resto del Sabbat

    Allora mi sento di risponderti solo su questo: quando io ti ho mandato un MP chiedendoti quale fosse la tua strategia e tu mi hai risposto che avevi bisogno di tempo per pensare una strategia, io ti ho detto che avevi tutto il tempo che volevi.

    Intendevo tutto il tempo che volevi per pensare alle tue mosse, quindi OG; non, invece, tutto il tempo che volevi IG.

    Ma questo mi pare sia fuor di questione, raramente esistono quest a tempo infinito e questa non era una di quelle.

    A seguito delle tue lamentele, ho deciso unilateralmente di toglierti i PX che ti avevo assegnato. Per questa quest prendi 0 PX e ti dirò che ti è andata di lusso. Ciao.

    Faccio presente che so perfettamente che cosa ci siamo detti. Io ho parlato di attività ON del PG e tu hai risposto ad attività ON del PG. Non è mai uscito fuori l'aspetto che io in OFF potevo prendermi tutto il tempo che volevo per rispondere. Mi riferisco a questo pezzo di MP:

    sd1Xj4n

    Io del resto posso solo commentare per quel che ho letto e giocato. Ad ultimo l'inficiare dei tiri, fatti i quali hai concluso la quest perchè ho superato un tempo limite mai palesato nè on game nè off game.
    Come detto la chiusura della quest mi ha impedito di procedere con azioni coerenti col mio personaggio, sopra citavo appunto un'idagine anche con mezzi soprannaturali.

    Se poi ti da fastidio che risponda in forum esprimendo miei giudizi su una quest che non mi è piaciuta per come è stata portata avanti, citando discorsi avuti a tu per tu via MP, e per questo ritieni opportuno punirmi allora fai pure. Non è che la cosa mi intimidisca, visto che non ti ho insultato o offeso.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Non è che la cosa mi intimidisca, visto che non ti ho insultato o offeso.

    Nessuna intimidazione. Non sono offeso ma queste lamentele mi amareggiano.

    Nonostante il tuo fallimento avevo deciso di premiarti comunque con 4 px, ma da quello che scrivo ho capito che non li meriti, quindi te li tolgo.

    Riparti da zero: il tuo PG non ha perso né guadagnato nulla rispetto a dove eri partito. Naturalmente sei ancora isolato dal Sabbat e dovrai trovare un modo per riunirtici.

    Con questo chiudo anche la discussione, non ha senso polemizzare oltre.
     
    Top
    .
14 replies since 17/6/2019, 18:06   384 views
  Share  
.