Fra i vicoli..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    139

    Status
    Dead
    La vecchia homeless sarebbe stata la scelta più logica ma, dato che non aveva DAVVERO bisogno di nutrirsi, Nicholas fece una scelta più "di cuore".
    Quel botolo stonato offendeva profondamente il suo senso estetico e in più, dato che indubbiamente sembrava più in salute di quella povera donna, avrebbe anche arrecato meno danni...anzi dato l'aspetto rubicondo del tizio probabilmente aveva anche la pressione alta e, pensò con una pinta di ironia, un piccolo salasso gli avrebbe anche giovato.
    Il viale alberato verso cui si incamminava l'uomo era l'ideale, buio e pieno di possibilità di nascondersi velocemente in caso di necessità. In più il nostro Pavarotti, evidentemente alticcio (se non completamente sbronzo) tutto era tranne che allerta...
    Nicholas prese a muoversi seguendo l'uomo a grandi passi veloci ripassando in testa quello che sarebbe avvenuto...una cosa veloce e pulita; l'agguato alle spalle, una mano sulla bocca per impedire urla e il morso...cosa poteva andare storto?
    Vorrei usare velocità nel momento dell'agguato
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Ho iniziato con dei tiri di furtività per te contrapposti a dei tiri di allerta del tipo, per lui veramente difficili. Incredibilmente ti sente.

    Per questo non considererò il finale della tua azione, visto che non sei riuscito ad avvicinarti abbastanza e magari vuoi cambiare i tuoi piani.

    Una cosa, quando usi velocità dimmi sempre che pallino. Se usi tutti i pallini hai tot azioni fisiche in più, ma anche una spesa di altrettanti punti sangue. Meglio essere precisi.


    La scelta della preda portò il Toreador su una strada leggermente in discesa, vicina al confine del quartiere. Le ombre delle palazzine si gettavano pesanti sul marciapiede, interrotte qua e là dal riflesso di qualche finestra accesa e i fastidiosi abbaglianti di un auto in corsa. Gli unici punti veramente bui della via erano le strettoie tra le varie palazzine, occupate perlopiù da qualche bicicletta e scooter parcheggiati malamente, ma anche dai più classici bidoni dell'immondizia.

    Nicholas accelerò il passo verso la vena, peccando di fretta: infatti dopo circa trenta secondi dall'inizio dell'inseguimento lo sconosciuto si rese conto del suo veloce avvicinarsi, e si girò a guardarlo con un'occhiata profondamente brilla.

    ILckmpP



    Non disse assolutamente nulla, squadrandolo come se riuscisse a vedere la sua anima dannata. In coda un signor rutto, che riempì l'aria dell'odore di birra scadente. Fatto ciò scese dal marciapiede ed iniziò ad attraversare la strada.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    139

    Status
    Dead
    Nicholas bestemmiò a denti stretti, si era appena chiesto cosa potesse andare storto e la Legge di Murphy aveva risposto per lui. Concentrato nel muoversi furtivamente non vide il classico ramoscello che, spezzandosi, attirò lo sguardo dell'ubriacone verso di lui. L'ubriacone socchiuse un occhietto mentre sparava un rutto che puzzava di birra dozzinale e tabacco.
    Solo per puro orgoglio valutò per un attimo il balzo, solo per farla pagare a quell'insulto al buon gusto e al senso estetico ma poi il buon senso ebbe la meglio. Valeva davvero la pena rischiare di arrivare tardi ad un appuntamento così importante e, magari, rischiare anche un'infrazione alla masquerade per una sorsata da quel relitto umano quando non aveva nemmeno la necessità REALE di nutrirsi?
    Decise di no.
    "Buon mal di testa Pavarotti, ringrazia la tua buona stella"
    Girò i tacchi e si diresse alla sua Mini, parcheggiata a poca distanza, per recarsi senza soste ulteriori all'evento.
    Ma che sfiga dai 😂
    Scusa, non credevo che Velocità avesse bisogno della precisazione. Starò più attento in futuro
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Rinunciato alla caccia il Neonato fece dietrofront, verso la sua auto. Aveva una serata impegnativa, non poteva perder tempo.

    In realtà hai avuto un culo della madonna. Se ti fossi nutrito di questo ti avrei fatto un tiro di costituzione, visto che ha il sangue pieno di alcool. Con un fallimento avresti avuto i sintomi di una sbornia per diverse ore...non uno stato con cui presentarsi al Clan.

    Continua qui.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Victor continua da qui


    Abbandonato il TabledeOs (o quello che ne rimaneva) Victor rimase in solitaria con i propri torbidi pensieri, rimuginando su cosa fosse successo in quella maledetta serata, quasi sforzandosi inconsciamente di ricordare qualcosa che non poteva ricordare.
    La strada deserta mentre stava riavvicinandosi a casa non lo colpì nemmeno troppo; nessuno per quell'ora era solito trafficare a Bywater, meno che mai per i vicoli indicati da quel bellimbusto del Vardaman.
    Forse proprio per questa privacy involontaria era stato scelto il luogo dell'incontro.

    Giunto infine nei pressi del posto, non fu difficile per il vampiro scorgere la figura di Vardaman. Praticamente uguale nell'outfit e nell'aspetto anche rispetto a quella disavventura nella villa, il vampiro pareva impegnato a scorrere lungo uno smartphone, pigramente appoggiato sul cofano dell'auto dai fari accesi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Il samedi giunse in quel vicolo che poteva sembrare un luogo tanto perfetto per discutere privatamente quanto per un agguato, Crowley sperò in cuor suo che Rossellini non gli avesse fatto fare puttanate anche contro Vardaman...

    Simulando un sospiro, il samedi si avvicinò all'altro vampiro.

    Lunga notte Vardaman.

    Non perse tempo a dire di essere Crowley, nonostante la maschera, tanto la puzza e la voce erano riconoscibilissime, senza contare il dettaglio non trascurabile che nessuno sano di mente si sarebbe avventurato in quei vicoli isolati a quell'ora della notte.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    oltre le lenti polarizzate era possibile notare lo sguardo annoiato del vampiro, mentre lo stesso si accorse dell'effettiva presenza di Crowley.
    ehilà! fece, con fare sorprendentemente amichevole Lunga notte Crowley, qual buon vento?
    Senza perdersi in eccessivi fronzoli, ma scambiando una calorosa stretta di mano, si fece da lato.

    Brutto affare la dominazione, ammetto. tuttavia io prendo e faccio solo l'intermediario.
    non sono io a poterla aiutare.


    Scivolò quindi con molta eleganza da parte, e dall'auto uscì un'altra figura. Afroamericano, pelato tra i quaranta e cinquant'anni. Lo sguardo severo di chi è abituato a comandare, l'espressione neutra.
    Non mi ricordo se sei mai entrato in contatto con malachia Johnson, ma nel dubbio...


    Lunga notte Crowley. Malachia Johnson, Lancia di New Orleans.
    Se ho ben capito lei ha il timore di essere stato dominato da qualcuno, e di non ricordarlo. Vardaman è stato...
    sospirò ...prolisso.
    Comunque io cercherò di non farlo. Per l'operazione di verifica le chiederò un favore minore. Per la tempestività richiesta sarà un favore minore. Il totale, che notificherò all'arpiato, è di due favori Minori.
    Accetta...?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Eh, un vento chiamato Dominazione mio caro, ma per ora sono solo sospetti.

    Osservò poi il contatto di Vardaman, un omone afroamericano dallo sguardo severo che a Crowley capitò di vedere qualche volta in Eliseo, anche se fino a quel momento ignorava proprio fosse una Lancia. Forse doveva cominciare a interessarsi di più ai Fratelli che contavano a NOLA...

    Lunga Notte anche a lei, signor Johnson. breve inchino di saluto Esattamente, in caso così non fosse dovrei iniziare a sospettare di soffrire di personalità multiple. Difficile dire quale dei due scenari sarebbe il peggiore.

    Due favori minori... Ma minchia! Ma non è che potesse chiedere a qualcun altro, così come non poteva ignorare la possibilità che ci fossero altri Comandi nella sua testa? Cosa avrebbe potuto fare se uno di quelli fosse di andare in giro per gli Elisei a gridare insulti al Principe?

    Accetto... È un dubbio che mi devo assolutamente levare.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Me ne compiaccio. Malachia increspò appena un lato della bocca verso l'alto, quasi a comporre uno sgraziato sorriso scolpendolo direttamente nel suo volto cementato.
    Mi guardi negli occhi Viktor. sospirò cercherò di essere rapido...

    ...



    Viktor riaprì gli occhi. era sicuramente passato del tempo. un tempo indefinito, ma non di molto. Vardaman era ancora lì a lato, appoggiato su un muretto il meno possibile mentre controllava un vecchio telefono. Malachia d'altro canto aveva fatto qualche passo indietro, e al telefono stava semplicemente notificando ...confermo, il samedi Viktor Crowley deve alla mia persona due favori minori. adesso glielo passo, confermerà.
    oscillò il telefono nelle mani dello stoccafisso. la signorina HOulborne attende una conferma. poi parlerò.

    Do per scontato che non cercherai di fare baruffe con l'arpiato di fronte a una lancia quindi puoi solverla tu in narrativo con una conferma.


    Risolta la conversazione e restituito il telefono a Malachia, questo lo ripose in una tasca interna. Quindi, avvicinatosi allo stesso stoccafisso, parlò a voce più mesta, quasi per escludere lo stesso Vardaman dalla faccenda....niente.
    nei suoi ricordi non vi è traccia di dominazione.
    questo non la esclude completamente, ovvio. Ma mi definisco abbastanza competente.
    Ragione per cui o si è fatto intrallazzare da qualcuno di... Molto pericoloso...
    ...oppure lei è in pieno possesso delle sue facoltà mentali. e vi è sempre stato.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Crowley riaprì gli occhi. Quanto tempo era passato? Non ne aveva idea, nonostante fosse trascorso del tempo non lo ricordava. Era dunque questo il potere della Dominazione? Il dubbio di essere stato vittima di Dominazione a quel punto era diventato ormai una certezza.

    Prese il telefono passatogli dal Tremere (qualcosa gli suggeriva che dopo questo incontro quel telefono avrebbe preso fuoco). Signorina Houlborne? Lunga Notte, sono Victor Crowley, confermo quanto appena affermato dalla Lancia Malachia Johnson. dopo queste parole e la risposta della Houlborne, restituì il telefono a Malachia, visibilmente impaziente di sapere cosa il Tremere avesse scovato nei suoi ricordi alterati.

    Purtroppo Malachia affermò desolato di non aver trovato nulla, aggiungendo però che ciò non necessariamente significava che non era stato dominato, vi era sempre la possibilità che il Dominatore fosse più competente del Tremere nell'uso della Dominazione. Crowley incrociò le braccia, pensieroso.

    Vede, signor Johnson, il dubbio di essere stato Dominato è dovuto al fatto che di recente mi sono state attribuite azioni di cui non ho alcun ricordo, in un un luogo che fino a poco fa ero certo aver visitato la scorsa settimana. A parte un Fratello che considero ancora oggi una ciclopica rottura di coglioni, perdoni la volgarità... "ciclopica rottura di coglioni", una frase che per Malachia non significava nulla, ma Vardaman forse avrebbe capito a chi si stava riferendo ... non ho nemici, tutto sommato sono un Fratello abbastanza tranquillo che per lo più tende a starsene per i fatti suoi. A questo punto potrei pensare di essere stato dominato alla vigliacca da questo Fratello, però non mi sembra il suo tipico modo di fare, inoltre se avesse voluto agire seriamente contro di me lo avrebbe fatto da tempo. simulò un sospiro, sguardo rassegnato Onestamente, a questo punto non so più cosa pensare.

    Edited by No Life King - 31/5/2022, 21:38
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Malachia ascoltò impassibile le vicende disdicevoli del fratello, con la stessa empatia a volto di chi non ha un problema al mondo.
    Il suo volto cementizio e la ruga permanente sotto gli angoli della bocca trasudava totale mancanza di espressività. Forse voleva dire "chi cazzo se ne frega", ma alla fine del discoso si limitò a mormorare. Mi duole per la sua situazione signor Crowley. annuì sentitamente. ma mi duole dirvi che non saprei come aiutarvi.

    Vardaman aveva drizzato appena le antenne ai discorsi di Crowley, ma curiosamente tenne i suoi entusiasmi al minimo. Molto più composto di quando lo conobbe in principio.
    Posso elogiarla di un consiglio, che io ho dato a tutti i miei studenti. Non si preoccupi, è gratuito.
    "il nemico migliore è quello che riduci in cenere prima che lui riduca in cenere te".

    e dopo aver professato una solenne banalità come fosse una massima di chissà che livello, un cenno del capo lo aiutò a congedarsi. Se non c'è altro direi Lunga notte. La serata è complicata, e ancora giovane. Una lancia ha degli impegni...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Il samedi si limitò ad annuire mestamente alle affermazioni di Malachia Eh, il nostro è un mondo difficile...

    Il consiglio "gratuito" di Malachia aveva proprio dell'incredibile, una saggezza mai sentita prima, come dire che per essere ricchi basta smettere di essere poveri, perché non ci aveva mai pensato prima? Ah, giusto, perché nel momento in cui avrebbe anche solo pensato a mettere in atto una cosa del genere si sarebbe trovato contro un esercito di spettri...

    Oh, no, non si preoccupi, non è mia intenzione tenerla ancora lontano dai suoi impegni di Lancia. Lunga Notte signor Jonshon, la ringrazio per l'aiuto e il tempo che mi ha concesso, anche se l'uso della Dominazione non ha dato gli esiti che mi sarei aspettato mi ha comunque dato qualcosa su cui pensare.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Ma le pare, signor Crowley. Dovere. Malachia si congedò facendo retrofront e abbandonando il campo, tornando in macchina. Solo in quel momento Crowley si rese conto della presenza di una terza persona nell'auto, un autista dall'aria attenta e le mani ancorate al volante.
    Mi auguro che abbia aiutato Viktor sentenziò quindi Vardaman, volgendo un cenno cordiale, prima di sgattaiolare in auto.

    Rimesso in moto il mezzo, l'autista ingranò la retro e la stessa macchina si allontanò sino a ritornare a un incrocio.
    Per poi sparire nella strada trafficata, lasciando Victor da solo con i suoi pensieri.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Il samedi rimase fermo sul posto, completamente indeciso su come procedere. Sebbene il suggerimento di Malachia di eliminare il proprio nemico potesse essere buono, non aveva alcuna idea di dove trovare Rossellini oltre ai cimiteri (e anche nei cimiteri non era detto che l'avrebbe trovato), e l'idea di affrontarlo in un cimitero non era proprio delle migliori, ma che dove altro poteva recarsi?

    Valutando l'ipotesi di dover cercare quel fottuto necromante in un cimitero, il samedi si incamminò verso il suo rifugio, se così lo si voleva definire, per cercare quello che avrebbe utilizzato come possibile dono di pace (anche perché, quel dono, al momento non gli serviva a un tubo, la veggente aveva un discutibile senso dell'umorismo), sperando anche che nel frattempo il suo ghoul fosse tornato dato che aveva intenzione di fargli un paio di domande circa possibili comportamenti anomali del domitor.

    Torno nel rifugio per cercare il diario lasciatomi dalla meretr... veggente.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    solo e frustrato per la mancanza di dettagli sperati, Crowley optò per un altro tentativo in un'altra direzione. Così si incamminò deciso verso casa.
     
    Top
    .
29 replies since 20/11/2010, 11:38   554 views
  Share  
.