Settore XVI

Luogo della quest "la settima notte"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +Nemo+
     
    .

    User deleted


    Nemo si mise ad annusare: quell'odore di bruciato non prometteva nulla di buono. Quanto alla visione del demone trafitto, essa restava un'enigma. Nemo era certo di non aver visto nulla del genere. Era un'immagine che non gli diceva nulla, fuorché forse significare che tutte e tre le strade avrebbero portato allo stesso posto, oppure più semplicemente preannunciargli una qualche futura sventura. Probabilmente, pensò il Vile, la strada che si gli parava di fronte era la più pericolosa. Forse era una trappola.

    Ma la striscia di fango parlava chiaro: era l'unica traccia recente, il che significava che probabilmente la Ventrue era passata di lì.

    Nemo si guardò intorno, sentendosi osservato, poi procedette lungo il condotto in cui proseguiva la striscia di fango: doveva trovare la Ventrue al più presto.

    @Alrauun: posso provare a interpretare la visione del demone (con un tiro di Intelligenza + Occulto)? Non è fondamentale, ma se posso ci proverei.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Il cainita si fermò un secondo a riflettere, non era certo un cabalista di fama mondiale, ma una decina di testi di esoterismo li aveva letti.

    2013-02-04 09:36:24 Nemo rolls 4 dice to int+occulto (Diff 8) 8,3,2,4 (1 success)


    Nemo inspirò bene con quei suoi polmoni secchi e atrofizzati e sorrise pensando che neanche ricordava l'ultima volta che aveva fatto qualcosa di analogo, l'odore era vagamente sulfureo, aveva letto da qualche parte che quando un demone viene congiurato sul nostro piano di esistenza rompe un "tessuto" e questo evento genera quel tipo di odore.

    In condizioni normali poteva semplicemente essere qualcuno che si era acceso una sigaro con un fiammifero, ma aveva imparato a fidarsi delle sue visioni e sebbene questa cosa non lo confortasse per niente aveva la chiara idea in testa che da qualche parte, qualcuno, aveva evocato un demone... o che fosse successo in quel luogo qualche tempo fa (che poteva essere nell'ordine di qualche settimana)... o entrambe le cose.

    2013-02-04 09:46:17 Nemo rolls 4 dice to coraggio (Diff 7) 8,2,7,7 (3 successes)

    Venne colto da un senso di angoscia, normalmente si sarebbe letteralmente cacato addosso (potendolo fare) e sarebbe fuggito da quella zona il più velocemente possiible, ma il fatto di essere un cadavere ambulante lo tranquillizzò, scrollò le spalle con aria rassegnata e imboccò il tunnel con la sgommata di fango.

    Percorse il sentiero il più velocemente possibile, ad un certo punto però notò che la traccia si interrompeva di botto e, inoltre, sembrava proprio che qualcuno l'avesse cancellata con qualcosa, forse uno strofinaccio, poco più avanti il tunnel che stava seguendo presentava un nuovo bivio, ma questa volta non aveva indizi. Poteva continuare dritto o poteva imboccare il tunnel più piccolo alla sua sinistra.
     
    Top
    .
  3. +Nemo+
     
    .

    User deleted


    Nemo era ancora spaventato, si guardava intorno cercando di fendere le tenebre con i suoi occhi bestiali, in preda alle dalle paranoie più nere.

    E se il demone fosse ancora qui? Se mi stesse osservando, in questo momento? Se mi stesse seguendo, aspettando il momento più opportuno per uccidermi? Cosa ha a che fare questo demone con le mie precedenti visioni – il pugnale, la donna nel prato dei fiori, i due uomini che parlano? Che ci sia un qualche legame, la cui natura ignoro, tra il demone e il carico di Katarina?

    Davanti a Nemo stavano adesso due tunnel, uno più stretto dell'altro. Ammesso che la strada percorsa fosse la stessa dell'andata, il tunnel che aveva innanzi era quello che aveva già percorso in precedenza. Nemo prese dunque senza troppi indugi il condotto davanti a sé, scartando quello più piccolo alla sua sinistra. Il Vile accellerò il passo, sperando di raggiungere la Ventrue il prima possibile.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Così si mise a correre, e corse per metri e metri e ogni suo passo riecheggiava sordamente sulle pareti interrate e dal profilo circolare tipiche del sistema fognario di New Orleans finché non vide una scala a pioli cementata al muro che saliva, aveva visto altri tombini ma nessuno aveva la scala, la placca metallica diceva "Elmwood Park Boulevard".
     
    Top
    .
  5. +Nemo+
     
    .

    User deleted


    Nemo si guardò intorno, cercando possibili tracce della Ventrue.

    Che sia passata di qui? Che abbia usato il tombino? Eppure era senza gamba, come avrebbe fatto a seminarmi, a essere così veloce? A meno che...

    Hmmm...posso provare ad affacciarmi fuori, ma se non la trovo non ha senso cercarla per tutta la città.


    @Alrauun: cerco tracce della Ventrue nei pressi del tombino, se non ne trovo esco fuori dal tombino e vedo se c'è qualche traccia
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Nemo fa un tiro di perc+sopravvivenza nascosto.


    La zona adiacente alla scala presentava alcune piccoli segni di passaggio recente. Niente di particolare però, provò ad analizzare gli scalini ma erano umidi e pieni di gocce d'acqua esattamente come tutto il resto del "paesaggio".

    Convinto di voler mettere il muso fuori Nemo salì velocemente le scale e sollevò il tombino.

    2013-02-06 03:19:49 Nemo rolls 3 dice to forza pura (Diff 4) 8,3,4 (2 successes)

    CONTINUA qui
     
    Top
    .
95 replies since 25/12/2012, 21:49   931 views
  Share  
.