APPARTAMENTO CHECK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piuma d'oca
     
    .

    User deleted


    L'appartamento è sito al primo piano di un condominio e si affaccia sulla Seminole Avenue, Metairie, Louisiana al civico 1576.
    L'edificio ha quattro finestre totali. Due di queste hanno sempre le imposte tirate e le ante delle finestre chiuse.
    A comporre il piccolo appartamento di circa 125 mq ci sono 3 stanze ed un corridoietto che serve come disimpegno.
    Appena si entra si accede alla camera da pranza, o salottino con angolo cucina e tavolo.
    L'angolo cucina, tutto in legno plastificato di bianco, ha: un lavabo, alcuni piani con annesse dispense e/o cassettiere, un forno con cappa fumaria entrambi siti vicino la finestra, una lavatrice, un microonde, delle mensole.
    La sua unica peculiarità è di essere ad angolo acuto, cosa che rende disarmonica la stanza.
    Davanti alla cucina c'è un tavolino su cui potersi appoggiare per mangiare.
    L'altra metà della stanza è il salottino. Qui sono presenti: un grande divano e una poltrona color stracciatella; un tappeto arancione dai bordi gialli, tinte che alcuni potrebbero dire eccessivamente forti; tre mobiletti blu mare. Questi sono posizionati in zone diverse, vale a dire: uno, ingombro di dozzinali ceramiche, a ridosso del muro sovrastato dalle due finestre; uno con delle riviste vecchie di anni, ubicato vicino i due sofà; l'ultimo con degli sportelli a vetrinetta dietro ai quali si vedono giochi per console, ha sul suo ripiano appoggiato un televisore a cui è attaccata la playstation 1 ed uno svuotatasche spesso vuoto. Il pavimento è in mattonelle crema, mentre le pareti sono dipinte di un leggero verde acqua con qualche quadro dozzinale qua e là preso di certo all'ingrosso, ma utile per spezzare la monotonia.
    Le finestre di questa zona sono solitamente tenute aperte durante il giorno e chiuse poco dopo il tramonto.
    Aprendo la porta si arriva ad un corridoio con disimpegno dipinto di castano chiaro e con il pavimento in parquet. Uno dei due muri (quello a sinistra rispetto chi entra) è occupata da una scarpiera. Il corridoio si estende verso destra ed incontra due porte.
    Una è bianca e scorrevole. Aprendola si accede al bagno. Questo ha un lavabo con sopra un mobiletto diviso da uno specchio dalle modeste dimensioni; un water ed un bidet; una vasca da bagno; una cesta per panni. Qui tutto è ricoperto di mattonelle blu, più scure sul pavimento e quasi turchesi per quel che concerne pareti e soffitto. La finestra di questa stanza è costantemente chiusa.
    L'altra porta del corridoietto è di legno marrone e da accesso ad una camera da letto dove continua il pavimento di parquet.
    Le pareti sono di uno scialbo bianco, come pure il soffitto da cui pende un lampadario. Però ovunque sono ben presenti poster che richiamano la vita di un tipico nerd appassionato di fumetti, hentai, videogiochi e quant'altro.
    Le mura hanno tutte qualcosa. Cominciando da sinistra verso destra abbiamo un lungo armadio in legno; poi sull'altro muro c'è una zona computer che lo occupa totalmente. Il terzo muro ha solo una finestra costantemente chiusa ed alcune mensole di action figures della Marvel o della DC comic.
    L'ultimo muro ha un grosso letto a due piazze con due comodini ed annesse bajour.
     
    Top
    .
  2. piuma d'oca
     
    .

    User deleted


    Porta il cane dentro l'appartamento.
    Ora tu stai buono qui, vedi di non fare danni. dice fissandolo. Cuccia su, mia preziosissima prelibatezza. si volta, come se cercasse nella stanza qualcosa, senza sapere nemmeno lui cosa.
    Mo però dove lo metto? bha! ho fame e non ho ancora mangiato. Sono troppo eccitato e affamato per pensare ad altro!
    Si rivolge di nuovo alla bestia
    Allora tu rimani qua e... hmmm... fai un po' come ti pare... pausa oh cavolo, sto parlando ad un cane... spero non dica cose troppo argute o mi metterà in imbarazzo inizia a panicare e se poi agli ospiti piacesse più di me?!? oh cielo! Alla fine potrebbe benissimo portarmi a spasso e io potrei andare a fare i bisognini senza bisogno di un gabinetto! Grandioso! poi si ferma a riflettere Ah! mannaggia! io non faccio più bisognini ormai... che scatole!
    Si rivolge ora all'immaginario elefante rosa che in realtà nemmeno lui vede
    Allora mio prode elefante, tu stai qui a controllare il cane, mentre io vado a procurarmi da mangiare.
    Poi si rivolge al cane
    E tu stai qui buono... e... hmmm...
    va alla credenza e si prende una scodella non utilizzata da chissà quanto. La riempie di acqua e poi la mette a terra.
    Per oggi dieta, mi pari un po' ingrassato. Se devi fare la modella è meglio che perdi un po' di peso! Fai come faccio io, solo liquidi e alla fine i risultati si vedono di certo!
    riprende il suo solito inventario e si dirige verso fuori.
    Allora io mi fido eh! non iniziate a farmi pentire di avervi lasciato piede libero in casa!
    Chiude la porta con un paio di mandate e poi va via a procurarsi la cena, troppo eccitato e affamato per pensare all'utilità di quel cane anche durante una caccia.
     
    Top
    .
  3. .Constantine.
     
    .

    User deleted


    continua QUI
     
    Top
    .
  4. piuma d'oca
     
    .

    User deleted


    Faccio presente che ci sono delle cose che ho detto a Constantine per questo fatto del cane. Azioni fatte per avere dei ghoul.

    Il nosferatu, tornato a casa, diede i croccantini al cane si mise alla tastiera del suo computer.
    Ah... vediamo se riesco ad avere altro status nella camarilla, sperando che quel fregnaccione dell'arpia stia parlando bene di me eheheh
    a questo punto si mise a ticchettare e usare i sistemi di comunicazione classici: skype, twitter, facebook, chat varie e messaggini.
    mise mano alla sua agendina e iniziò a vedere se qualcuno avesse un amico di un amico di un amico, oppure fosse lui stesso informato su come trovare un bel trono, possibilmente conservato in un qualche museo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Spulciando qua e la su internet si rese conto che era in programma da qualche mese una mostra all'art museum su alcune famiglie nobili inglesi e approfondendo la notizia trovò una foto che attirò non poco la sua attenzione:



    Si trattava di un canopé a baldacchino che dava l'idea di essere roba di nobiltà d'altri tempi in tutti i sensi.

    Non era propriamente un trono ma si trattava certamente di qualcosa di regale. Certo aveva due sedie.
    E come l'avrebbe tirato fuori dall'art museum?

    Notò anche con piacere che al museo di arte contemporanea esponevano il prototipo originale della ball chair di Eero Sarinen! Un pezzo di design non male. Certo forse meno regale della precedente però pur sempre un bel pezzo...



    Vuoi continuare a cercare?
     
    Top
    .
  6. piuma d'oca
     
    .

    User deleted


    Dunque i musei sono roba da Toreador... forse qualche Ventrue potrebbe prenderli in considerazione per il traffico di merce. Naaaa sicuro sono i toreador quelli che li possiedono! Questo comunque significa sempre che se rompo le palline, quelli rompono a me... lo farebbero oltretutto in maniera peppiosa e omosessuale. Già me li immagino qua dentro a criticare le mie "adorabili tendine!"
    Rischio grosso a rubare una coppia di troni dall'Art Meuseum. Sta di fatto che questo postaccio è stato così carino da esporre proprio qualcosa che si confà al mio interesse....

    Il nosferatu se ne restò a pensare, senza dar ancora nessuna importanza a quella belva del suo canuccio.
    C'erano però dei lati che potevano essere sfruttati in questa situazione.
    Ipoteticamente è vero che i pc di uno stabile pubblico hanno una connessione dati interna e non esterna. Ciò significa innanzitutto che, per accedere ai sistemi del museo, Check doveva entrare nei suoi uffici.
    Questa cosa già di per se meritava una ricerca.
    Ma non era tutto quello che aveva interesse per il nosferatu. Per riuscire nella sua idea aveva necessità di altri siti che avevano questa tipologia di reperto e che avevano a disposizione la possibilità di inviarlo. Ovviamente avrebbe dovuto creare lui l'evento a cui gli altri musei sarebbero potuti o dovuti cascare, sia benedetto photoshop!
    Alla fine di quel lavoro avrebbe anche dovuto chiamare il suo sire. Quindi, finito di digitare al computer, fa in modo di sentirlo telefonicamente.
    voglio capire se il museo ha server privati per hackerare i quali è necessario stare all'interno dell'edificio. Quello che mi interessa controllare è il registro del personale sezione guardie notturne, magazzino, reparto di ordini e richieste (vale a dire la sezione che si occupa di accogliere o negare determinate opere nelle proprie sale). Io credo che solo il primo possa avere una semiparvenza di pubblico, ma è una cosa ampiamente opinabile e quindi vorrei numi da te.
    Il mio piano è il seguente:
    1) capire, contattando il mio sire, sotto l'influenza o l'interesse di chi è quel museo che mi hai nominato (Jabeon di suo l'ho pensato come eccentrico, un po' infantile e pedofilo, si aiuta con lo scherzo per adescare i bambini che sono le sue vittime preferite e da cui vuole affetto)
    2) avere un elenco del personale che lavora lì. Non mi interessano ovviamente tutti i nomi, ma solo di una delle guardie notturne che vigilano di notte il posto. Questa la voglio legare di sangue per tre notti e usarla per entrare nel museo senza problemi.
    3) sapere se il posto è videosorvegliato internamente o meno (per legge dovrebbe essere denunciato che l'area è videosorvegliata).
    4) comprare cloroformio e sonnifero da cavallo.
    5) avere la conoscenza di altri posti che espongono troni.
    6) creare un falso volantino che preannunci la mostra inerente appunto troni dei vari secoli.
    7) dovrò comprare un cellulare prepagato con scheda usa e getta, ma spero che in questo il mio sire mi aiuti (lo scrivo come punto più che altro per un mio promemoria :P).
    Ciò per fare la seguente cosa: ghoulizzo una guardia notturna, mi faccio aprire per entrare nel museo e da lì fino a dove sono i computer e server privati (che altrimenti non avrei possibilità di hackerare credo). Con i nomi degli altri musei che ho reperito in questa azione, faccio varie richieste di invio di materiale per una mostra. Mando appunto dalla casella di posta elettronica dell'Art Meuseum il volantino da me creato con recapito telefonico ed indirizzo email (ovviamente falso) a cui contattare, ponendo orari serali come quelli idonei.
    Hackero la rete in modo tale che le domande e le eventuali contrattazioni arrivino ad una casella di posta mia o che comunque io possa controllare e gestire. Dico ai musei dove far arrivare la loro spedizione e, solo il trono che più reputo interessante, lo prendo per me e lo porto al Principe.
    QUESTA è LA TEORIA CHE STA DIETRO LE MIE PROSSIME AZIONI.
    Poi la pratica è tutt'altra cosa
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    1) capire, contattando il mio sire, sotto l'influenza o l'interesse di chi è quel museo che mi hai nominato (Jabeon di suo l'ho pensato come eccentrico, un po' infantile e pedofilo, si aiuta con lo scherzo per adescare i bambini che sono le sue vittime preferite e da cui vuole affetto)

    Il museo è del comune. Lo sai.

    2) avere un elenco del personale che lavora lì. Non mi interessano ovviamente tutti i nomi, ma solo di una delle guardie notturne che vigilano di notte il posto. Questa la voglio legare di sangue per tre notti e usarla per entrare nel museo senza problemi.

    Fai una ricerca ma botchi (facciamo conto che il sito è in manutenzione), sul sito non trovi nulla potresti riprovare per telefono.

    3) sapere se il posto è videosorvegliato internamente o meno (per legge dovrebbe essere denunciato che l'area è videosorvegliata).

    Lo è. Lo è al 100%.

    4) comprare cloroformio e sonnifero da cavallo.

    Spiegami come vorresti fare... non puoi andare in farmacia e farlo.

    5) avere la conoscenza di altri posti che espongono troni.

    Continui a cercare su internet o provi a vedere da qualche rigattiere?

    6) creare un falso volantino che preannunci la mostra inerente appunto troni dei vari secoli.

    Con informatica più espressione artistica lo puoi fare... ma che come lo vorresti fare? semplicemente aprire indesign (non photoshop! :P ), idearlo e stamparne delle copie da dare a gente precisa o stamparne 10.000 copie e sperare che arrivino a chi di dovere? Prima di risponderti ho bisogno di sapere questo dettaglio.

    7) dovrò comprare un cellulare prepagato con scheda usa e getta, ma spero che in questo il mio sire mi aiuti (lo scrivo come punto più che altro per un mio promemoria :P).

    Si cmq dovresti.
     
    Top
    .
  8. piuma d'oca
     
    .

    User deleted


    Premetto che questa è la pianificazione per fare un raffronto fra la mia fantasia e la tua realtà narrativa. Snocciolo quello che penso di poter fare, poi tu, come hai fatto ora (ti ringrazio), mi dici che una cosa è più o meno fattibile.

    Per quanto riguarda il cloroformio pensavo di utilizzare siti come
    www.zetalab.it (i flaconi vanno da 500 euro fino a 28.50, io vorrei quelli che costano meno).
    Od altri siti in cui si vendono prodotti farmaceutici.
    Utilozzando hacking vorrei riuscire a bypassare la maggior parte dei controlli e farli arrivare a casa mia.
    Sennò, usando rete informatica, chiedo dove possa comprare cloroformio sotto banco e quanto costa.
    Esiste anche una droga che fa addormentare, quella che serve a stuprare le ragazze, ma io con bassifondi 0 non ne so nulla.
    Comunque vorrei farti pure una domanda sul mio ingresso in zone videosorvegliate come le farmacie. Se mi travesto con tuba, guanti parrucca e sciarpa. Entro usando maschera 1000 volti e vado dal commesso, questo non mi riconosce e le telecamere non dovrebbero riuscire a vedere la mia bruttezza soprannaturale. Oppure è impossibile per me cammuffarmi davanti a telecamere? In definitiva chi guarda le telecamere dovrebbe comunque distogliere l'attenzione da me, mentre invece l'apparecchio se ne frega. Di contro lo stesso aggeggino riprende da una posizione angolare alta, quindi dovrebbe essere sufficiente un cappello e un paio di accorgimenti per riuscire a non essere ripreso per ciò che sono, o sbaglio?

    Per quanto riguardo la ricerca del trono in quanto tale, successiva a tutte queste macchinazioni, la mia idea era di fare una falsa proposta di mostra agli altri luoghi che possono avere ciò che mi interessa.
    Le azioni sono:
    1) creo il falso indirizzo internet del museo usando le mie capacità affinché non si risalga a me, ma anche ad altro tizio.
    2) creo il volantino di una mostra (esempio: sedie e loro evoluzione nei secoli)
    3) entro nel museo e ne hackero la sezione culturale lato amministrativo (qui ci includo blandamente anche cose come lo scambio di reperti/prodotti espositivi. In alternativa una rapida panoramica delle funzionalità proprie del sito amministrativo potrebbe darmi una conoscenza della reale sezione di mio interesse). Fatto questo, invio da quella sezione il progetto di mostra (così come previamente delineato), dove c'è indicato anche che a breve, una volta reperiti i pezzi da esporre, l'evento sarà pubblicizzato. Cancello la mail inviata.
    3bis) mando il volantino solo ai siti scelti e che hanno quello che mi interessa.

    Per quanto riguarda il trono, non ho effettivamente capito perché mi rimandi a rigattieri. Non ci sono altri musei (anche esterni a new orleans) da cui attingere opere? Mi devo rifare per forza a rigattieri? (se pare una critca mi scuso. Sto ponendo una domanda, ma il tono di richiesta potrebbe non essere ben espresso ;) )

    Per l'influenza al museo sono quindi strasicuro che nessuno ne abbia, dico bene?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    la cosa dei rigattieri te l'ho detto perché qualcuno con ingenti possibilità economiche o truffaldine potrebbe rivolgersi a tutta una serie di reti di ricettatori e di ladri d'arte che potrebbero avere qualcosa che fa al caso tuo.

    Ti faccio un esempio : mettiamo conto che io volessi arredare la mia casa in maniera un po speciale... Senza dubbio andare a rubare un quadro d'autore in un museo potrebbe essere un modo giusto ma anche rivolgermi a qualcuno che con buona probabilità ha qualcosa di analogo nel suo magazzino segreto potrebbe funzionare.

    È solo un consiglio. E con buona probabilità potrebbe anche rivelarsi vano e inutile, però il tuo buonsenso non può evitare di farti i pensare, poi tu ovviamente puoi ignorarlo.
     
    Top
    .
  10. piuma d'oca
     
    .

    User deleted


    Il piccolo nosferatu si fece serio sulla situazione e guardò un paio di mappe della zona su google.
    In quel momento l'espressione della bocca, graffettata dai canini sporgenti, si smosse in una sorta di ghigno. Stava pensando a quanta ironia c'era nel fatto che google maps fotografasse tutto il mondo e solo di giorno.
    Chissà se la torre d'avorio, conscia del rischio e inorridita dallo sviluppo dei tempi moderni, avesse dato ordine categorico di non rompere le palle di notte.
    me li immagino già ridacchiava un po' follemente oh no! I nostri piani sono stati sgamati da un' app per cellulare!!! Oh no!! So che esistono le app!!! Oh no!! So che esistono i cellulari!!! Meglio mettere tutto in eresia così nessuno saprà mai che sono nabbissimo su Skyrim!!! Gnegnegne gnegnegne gnegnegne ciò fu accompagnato da una forte mimica del corpo, fatta di movenze molto sgraziate. Chi lo avesse visto da fuori fare all'improvviso e senza il benché minimo collegamento con la realtà quei gesti, avrebbe certo pensato che forse il nano aveva defecato un po' del suo cervello a causa della vicinanza della testa al culo.
    Ma quelle erano comunque soltanto distrazioni. Effettivamente il territorio del museo, secondo le informazioni che lui stesso dovette smistare prima di passarle al galoppino della rete di Jabeon, non era nei riguardi di nessuno.
    Che cosa strana e al contempo utile!
    Continuò a fare le sue ricerche sul web... Solo che internet, per assurdo, era un quartiere del mondo limitato.
    Sarebbe stato dunque idoneo alzare la cornetta e fare la telefonata, così da mettersi in contatto con "i suoi".
    ok, in realtà quella dei rigattieri così messa era il tipo di info che avrei successivamente chiesto tirando di rete informatica XD
    Comunque vorrei sapere:
    1) se qualcuno nella rete sa qualcosa del personale al museo. Quindi le parole chiave sono "personale sorveglianza notturna art museum"
    2) la questione dei troni di contrabbando come l'hai spiegata tu. Quindi le parole chiave sono "troni antichi sul mercato"
    Fatto questo mi andrò a procurare un ghoul o il mio piano sarà ampiamente fallimentare.
    Mi servono anche sapere cortesemente:
    1) https://vampire.forumcommunity.net/?t=42646229&st=75#lastpost questa mia richiesta è accettata? Questa narrazione era iniziata il 7/9/'13 e al tempo non avevo i px della miniquest di constantine. Posso dunque spenderli prima che tutto cominci?
    2) che ore saranno alla fine delle mie telefonate? Perché volevo prendere come ghoul un barbone e questi di certo non dormono ubriachi nelle loro feci di pomeriggio. Di sera è più probabile. Di notte è abbastanza sicuro.
     
    Top
    .
  11. piuma d'oca
     
    .

    User deleted


    ricerche del trono annullate

    Le dita grosse come paninetti e dalle unghie frastagliate e spezzate, ticchettavano senza sosta sul computer cercando di sbloccarne eventuali altri segreti. Eddai bambina, aprimi le gambe e fammi vedere il paradiso! un invito rivolto allo strumento, come se fosse una prostituta da film porno.
    Era da più di una notte che ormai si continuava a fare domande sulla faccenda. Tanti erano i punti interrogativi che sarebbe stato comodo svelare.
    Ad esempio chi fosse artiglibelli. Chiedere Kappa era qualcosa da escludere dato che avrebbe ottenuto informazioni errate. Al massimo la fisionomia di quel gangrel gli sarebbe stata utile, ma fino a che punto? Oltretutto quello era un individuo inesistenti in tutto e per tutto. Un gangrel flagello battuto da un malkavian neonato non era possibile.
    Oltretutto, se i suoi calcoli erano giusti, lo stesso Morgan poteva esserne il ghoul. Si era presentato come scorta dei due vampiri, ma era poco strutturato per fare il lacchè di un toreador. Troppo rozzo e brutale, con una sicura missione da concludere all'interno dell'altrui missione.
    Morgan aveva agito in maniera grossolana, dimostrandosi più stupido di quanto non fosse in realtà. Check non credeva minimamente che quel ghoul avesse agito spinto da una propria forma mentis. Era stato il suo vero domitor ad ordinargli di fare piazza pulita, facendosi scudo del diversivo dato da due neonati col diritto di parola pari a quello di una lumaca davanti un esercito di formiche.
    Oh sì bambina! Sto trapassando la tua CPU come un negro trapassa una verginella! vieni qui, fammi godere ghghghgh Continuò a commentare in maniera fanciullesca davanti al suo lavoro. Quelle parole non servivano a nulla, se non ad appagare il suo ego distorto e per ironizzare con il pc su quanto l'informatico gli stesse facendo.
    Avrebbe potuto scoprire qualcosa, qualcosa di buono per la sua posizione di nullità tra tizi che non lo lasciano elevarsi solo perchè sono nati qualche secolo prima di lui. Avrebbe di contro potuto scoprire qualcosa di cattivo, qualcosa che avrebbe fatto cambiare la sua dimora da una casa ad un posacenere... La vita però è un gioco, una grande burla! Quindi perchè non ridere e divertirsi? Ad un mostro come lui non restava altro da fare se non quello.
    Aspettò che il computer dovesse essere lasciato in pace per elaborare i dati prima di smettere di accanircisi contro.
    A quel punto Check sfilò il cellulare dalla tasca e riprese la registrazione fatta sere prima da un punto preciso:
    Siete liberi di tornare alle vostre occupazioni... mi occuperò personalmente di informare Hervaux del vostro splendido operato!
    Chiama il Sig.Hervaux e comunicagli che il lavoro è stato compiuto..."

    Che cattivo ghoul che sei... non sai che i domitor devono ricevere più rispetto quando si appellano in pubblico? Sei proprio certo, amico mio, di essere un ghoul dell'arpia? hmmmm sempre ammesso che tu sia un ghoul
    Il fare sottile e ragionato del botolo era tal più spavaldo. La tipica tracotanza di chi, dietro lo schermo di un pc o in assenza della persona fisica davanti a se, non ha di che temere e può lanciare insulti facendosi beffe di un nemico da cui, normalmente, sarebbe scappato.

    Faccio hacking sul pc per ottenere più informazioni possibili su mouse e sul suo amico. Di quest'ultimo vorrei inoltre sapere l'abitazione o i dati sensibili altrimenti ricavabili ed utili per risalire alla sua abitazione
    Vorrei pure sapere cosa si dice nella cronaca locale dell'incendio fatto all'appartamento di Mouse per cortesia
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Non ti faccio fare tiri di informatica, semplicemente non ottieni nulla perché non c'è nulla su quel pc, oltre a quello che hai già trovato; mi baso invece sulla tua pool abbastanza elevata di Intelligenza + Investigare per darti delle dritte



    Check spulciò l'hard disk quasi integralmente, rivoltò il pc come un calzino, ma non riuscì a ottenere nulla di più di quello che aveva già trovato la prima volta che aveva controllato il computer. Forse Mouse era un informatico talmente bravo da proteggere i suoi segreti in modo impenetrabile, oppure aveva un altro pc dove teneva le informazioni più scottanti, fatto sta che il tentativo di estrarre ulteriori informazioni dal computer non ebbe il successo sperato.

    Check fece qualche ricerca su questo Walberg: risultava essere uno studente di ingegneria elettronica iscritto alla Tulane University, vincitore di una borsa di studio. Il suo nome compariva anche in alcuni forum di discussione di videogiochi retro e di informatica – le classiche cose da nerd, insomma. Walberg alloggiava in una stanza presso la casa dello studente dell'università. Più Check controllava le informazioni su Walberg, più appariva chiaro che il tizio era un ragazzo normalissimo, forse più intelligente della media ma quasi certamente estraneo al mondo dei Fratelli: un poveraccio finito nel posto sbagliato al momento sbagliato (un po' come lo erano stati Check e Kappa, fondamentalmente).

    Il Nosferatu controllò i vari quotidiani locali in cerca di informazioni sull'incendio...ma non trovò nulla. Nemmeno un trafiletto, nemmeno una riga, in nessun quotidiano. Era strano. Forse era ancora troppo presto perché la notizia venisse diffusa. O forse l'Arpia Toreador si era già mossa per insabbiare l'evento...

    Check si mise quindi a riflettere sul Gangrel: della sua fisionomia in realtà non sapeva praticamente nulla, e probabilmente nemmeno Kappa, visto che il Gangrel era sempre stato visto incappucciato. Ora che ci pensava, però, Herveaux aveva fatto il suo nome. Doveva solo cercare di ricordarselo...

    Il Nosferatu si concentrò poi su Morgan e sui dubbi riguardanti la sua identità: in effetti come Ghoul di un Toreador sia lui che Bruce erano quanto meno atipici. Del resto Check sapeva che i Gangrel difficilmente creavano Ghoul umani, essendo più propensi a servirsi di animali a questo scopo. Quanto al dubbio se Morgan fosse un Fratello, Check si ricordò che ben due volte in una notte – all'Internet point e, se si doveva credere a ciò che era intenzionato a fare, alla Cementizia – Morgan aveva appiccato personalmente un incendio. Quella familiarità a usare il fuoco cozzava un po' con l'idea che Morgan potesse essere un Fratello. Se poi Morgan lo fosse veramente stato, non sarebbe stato difficile scoprirlo.

    Piuttosto, c'erano altri e più pressanti dubbi in quella faccenda che lo pungolavano...


    Quali dubbi dovresti essere tu a dirlo, ma si tratta di cose che a suo tempo avevi già pensato; il nome del Gangrel dovresti sapere dove trovarlo
     
    Top
    .
  13. piuma d'oca
     
    .

    User deleted


    Osservando che non c'erano le benchè minime informazioni sull'incendio, il botolo sorrise sotto i dentoni sporgenti.
    Ma che fantastici che sono i Cama! Eccezionali a nascondere in piena vista un evento tanto importante come una casa che esplode!
    Un giorno sarò anch'io bravo come loro, con black jack e squillo di lusso! anzi, senza black jack e senza essere bravo come loro!

    Si massaggia per un po' il grasso mento, mentre osserva i dati sotto le sue mani. Ha:
    Un barbone in torpore, divenuto bellicoso all'improvviso.
    Un informatico che era stato trovato terrorizzato per i suo gesti, quindi magari era proprio il sire del barbone in torpore, e che aveva appena ucciso il suo miglior amico.
    Una prostituta che era stata capace di Abbracciare Mouse e di capire l'utilizzo di un potere di Ascendente... almeno da quello che gli aveva detto Kappa.
    Oltre a questo c'erano Morgan e Bruce, due ipotetici ghoul, che lavoravano per un'arpia, ma che aveva tutta l'aria di lavorare per un clan più bellicoso.
    Ora come ora la sua attenzione volge su un altro clan che coincide con quello che fin'ora ha vissuto... i Brujah!
    L'eccessiva aggressività di Pierre, l'incapacità di usare autocontrollo di Mouse, la capacità di usare ascendente di Purple, i ghoul messi in campo e le rispostacce che Morgan aveva dato guardando le foto della prostituta.
    Il fatto però che non c'entrasse direttamente il flagello Alexander Armstrong però faceva crollare l'ipotesi di qualcun'altro...
    La pista del Brujah gli piace di più di quella di Toreador sottomesso a un flagello Gangrel o di Arpia che fa la cavolata di abbracciare senza permesso, specie per il fatto che altri pezzi del puzzle non combaciano granchè.
    Sarebbe carino incontrare Artiglibelli per fargli qualche domanda, opportunamente rimaneggiata.
    Prima però ha bisogno di crearsi una serie di coperture da usare per avvalorare la sua posizione, partendo possibilmente da Mark.
    Prima però avrebbe dovuto cambiare aspetto, usando i suoi poteri ed il canuccio per riuscire a capire se faceva bene o meno.
    Ovviamente Check avrebbe aggiunto alla malia mentale anche un costume idoneo.
    Presumo, forse a torto, che la sera sia appena iniziata. Non so che ore sono, mi servirebbe saperlo. Vorrei però andare con maschera dei 1000 volti all'alloggio di Mark. Per farlo mi trasformo con oscurazione 3, prendo il cane e, tramite animalismo 1, chiedo se trova il mio aspetto disgustoso. Se la risposta è un innamorato sì, allora riutilizzo maschera dei 1000 volti. Se la risposta è un innamorato no allora ho cambiato aspetto. Calcolo che:
    1. io non sappia se maschera dei 1000 volti. Usandola dovrei fare un tiro contrapposto, quindi posso stare nella sicurezza di aver fatto bene, ma in realtà ho soltanto fatto schifo.
    2. io credo che, nonostante il cane sia mio ghoul con un legame di sangue almeno di 2, riesca a discernere se faccio schifo o meno. Mi ama ogni forma io possa avere, ma lo schifo che causa il mio aspetto fa parte della maledizione divina e quindi non è sorpassabile da nulla.
    Dimmi se erro cortesemente.

    Fatto ciò vado all'appartamento di Mark per indagare un po' sulla possibilità di creare una ipotetica falla nel piano dell'arpia. Poi probabilmente andrò in Elysium ad incontrare un po' di gente.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Sei proprio certo di voler andare all' appartamento di Walberg? Sono costretto ad autocitarmi:

    CITAZIONE
    Più Check controllava le informazioni su Walberg, più appariva chiaro che il tizio era un ragazzo normalissimo, forse più intelligente della media ma quasi certamente estraneo al mondo dei Fratelli: un poveraccio finito nel posto sbagliato al momento sbagliato (un po' come lo erano stati Check e Kappa, fondamentalmente).

    La sera è appena iniziata.

    Per quanto riguarda Maschera dei mille volti, non c'è modo di vedere se ti è riuscita con il cane, sia perché gli animali non hanno la stessa percezione che abbiamo noi dell'aspetto (per un cane che il suo padrone sia bellissimo o brutto come la morte è del tutto indifferente, o almeno la loro 'estetica' non corrisponde alla nostra), sia perché semmai tutti gli animali – a meno di non avere il Pregio Inoffensivo verso gli animali – sono sempre un po' inquieti di fronte a un vampiro; la cosa diminuisce, ma non sparisce, se c'è un legame di sangue. Quindi dovrai rischiare, oppure optare per una soluzione diversa.

    Se mi confermi che usi Maschera dei mille volti ti faccio il tiro, altrimenti dimmi come intendi procedere.




    Check continuò a riflettere. La teoria dei Brujah era suggestiva, e per certi versi – soprattutto per quanto riguardava l'aspetto scimmionesco di Morgan e Bruce – sembrava quadrare perfettamente. C'era però un punto in cui quella teoria faceva a pugni con la logica: Herveaux. La sedicente Arpia non aveva nessuno, ma proprio nessun atteggiamento/vezzo/carattere che potesse far pensare anche lontanamente a un Brujah. Ergo, a meno che Herveaux non fosse un maestro di trasformismo più abile di Hannibal dell'A-Team, la teoria faceva acqua. Ad ogni modo anche per accertarsi di quello bastava chiedere in giro: il Clan di un'Arpia è, solitamente, cosa nota.
     
    Top
    .
  15. piuma d'oca
     
    .

    User deleted


    Non ho interesse ad interrogare Mark o altri a lui collegati. Che non c'entri nulla con i cainiti era chiaro anche dalla mail che ho hackerato. Infatti la mail mi è servita per capire che Mouse è andato con Walberg al Red Rose, dove il primo si è intrattenuto con Purple (la quale lo ha vampirizzato probabilmente per puro piacere personale avendo dei poteri che le hanno fatto credere di essere una dea). Il fatto è che mi serve una base su cui barare nelle mie informazioni: se metto io un indizio all'interno del computer di mark potrei far sorgere il dubbio a chi comanda morgan che distruggere tutto con quell'incendio non sia stata la cosa migliore da fare. Secondo i film polizieschi alla C.S.I., che sono l'unica base scientifica a cui Check si può rifare, anche se carbonizzata una persona può essere identificata dal calco dei denti. Quindi, se Check dicesse che potrebbe esserci in giro Mark per far sorgere qualche dubbio, allora sarebbe fregato perchè ipoteticamente ai cainiti basta semplicemente vedere il calco dei denti dell'unica salma carbonizzata (che poi è quella che dovrebbe essere identificata come Mouse dalla polizia depistando le indagini) per crocifiggere check facendogli notare che non deve giocare con il fuoco. Questo anche per la mia natura.

    Per quanto riguarda Hervaux mi pareva che io sapessi che lui è un Toreador. L'ipotesi brujah è solo una delle possibili vie che sono ipotizzabili in una situazione del genere. Un'altra su cui punto è che il flagello gangrel abbia scoperto che l'arpia abbia abbracciato Purple senza permesso. Quest'ultima gli abbia promesso un favore di vita per non essere denunciata e gli ha promesso altresì di occuparsi della faccenda senza fargli perdere tempo. Magari però Hervaux era ancora legato sentimentalmente (in maniera ovviamente malata) a Purple, quindi non la voleva vedere morta ed il che collima col fatto che non fosse presente alla vecchia cementizia per assicurarsi del lavoro svolto.
    L'unica cosa di cui sono abbastanza certo è che Mouse sia sire di Pierre e Purple lo sia di Mouse. Purple ha ottenuto informazioni ammaliando il suo sire, tra cui ha capito come si abbraccia e come si usa Ascendente. Ora Ascendente lo possono usare in Camarilla Ventrue, Toreador e Brujah (antitribù esclusi). Morgan e Bruce però non hanno il tipico agire di una scelta opinata da un Ventrue o da un Toreador. Mi pare più probabile che sia di un brujah. Potrebbero di contro essere ghoul di Alexander, nonostante i gangrel, come hai sottolineato tu stesso, sono soliti scegliere ghoul animali. Però sia Morgan che Bruce erano un po' troppo ferrati col mondo oltre il velo della Masquerade, tanto più che reggevano la vista di un nosferatu.

    Per capirci di più e analizzare meglio gli elementi che ho davanti ci sono una serie di cose che voglio fare. Nessuna di queste verte sul fatto che io vada da Hervaux a minacciarlo.
    Senza contare che magari alcuni dati che ho potrebbero essere falsati dall'interpretazione mia di un servitore di un clan rispetto a quella che gli darei io. Quindi magari Bruce e Morgan sono ghoul di Toreador e sono stati scelti da Hervaux proprio perchè grossi e rozzi, avendo un ruolo che compensa le sue mancanze fisiche o brutali. Devo calcolare anche questo.

    In ultima analisi la mia azione permane. Tira pure di Maschera dei 1000 volti, l'azione col cane la faccio lo stesso e valuto quello che mi hai detto come dato acquisito dal mio nosferatu. Quindi so che è inutile contare sul canuccio per capire se ho o meno maschera dei 1000 volti perchè essi sono pur sempre spaventati dai vampiri. Ho del resto un punteggio in occulto che parla da se, quindi valuto anche il mio nosferatu meno ferrato su una serie di cose che mi portano a dare cognizioni inferiori a quelle che in realtà io ho.

    Faccio presente però che Check è solito mascherarsi sempre molto per uscire. Esistono ad esempio malattie che portano le persone a coprirsi completamente, malattie assimilabili per esempio ai tumori della pelle che possono far appellare un ragazzo come l'uomo bolla (se lo cerchi su internet vedi tu stesso quanto faccia schifo quel poveretto). Quindi esco con maschera dei 1000 volti e un buon cammuffamento fatto degli espedienti presenti nel mio inventario.
     
    Top
    .
131 replies since 2/9/2013, 18:04   1034 views
  Share  
.